Vai al contenuto
lu padrone del terrazzo

ANIME(opere di animazione giapponesi)

Messaggi raccomandati

qualcosa tipo? C'è di tutto,parti un po' da Daitarn III :P

 

scherzi a parte,guarda qualcosa di di Miyazaki (tipo La Citta' Incantata )

 

;)

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcosa tipo? C'è di tutto,parti un po' da Daitarn III :P

 

scherzi a parte,guarda qualcosa di di Miyazaki (tipo La Citta' Incantata )

 

;)

1207676[/snapback]

 

Daitan III a suo tempo l'ho visto e de che tinta! :D e non solo quello ;)

Io pensavo a qualche film anime .

Comunque me sembra che hai centrato il discorso! Thanks per il consiglio!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcosa tipo? C'è di tutto,parti un po' da Daitarn III :P

 

scherzi a parte,guarda qualcosa di di Miyazaki (tipo La Citta' Incantata )

 

;)

1207676[/snapback]

 

quoto, miyazaki è un ottimo esempio di film d'animazione giapponese, a noleggio trovi pure l'ultimo film "il castello errante di howl" che è un gran bel film.

lo stesso "la città incantata" consigliatoti da Miran è bellissimo.

 

poi oltre al maestro miyazaki ti consiglio qualche film di Satoshi Kon, tipo "millennium actress" o forse meglio ancora: "Tokio godfathers", bellissimo!

 

ovviamente c'è poi lui il grande Katsuhiro Otomo, con "Akira", oppure "memories" anche se dei tre episodi solo 1 è il suo come regia e l'ultimo film "Steamboy" a mio avviso uno dei migliori film degli ultimi anni.

 

naturalmente manca diciamo il principale esponente dell'animazione giapponese dei "primordi" e di sempre: Osamu Tezuka, i suoi film (alcuni molto datati) sono alla base dell'aniamazione giapponese del futuro (ora presente) e rimangono molto belli sia tecnicamente che come narrazione in se.

 

poi ci sono gli OAV, che sono opere nate per il mercato televisivo (home video) i quali offrono storie (spesso divise in poche puntate) di piu ampio respiro, ma spesso sono meno affascinanti dei film nati per il cinema.

 

facci sapere cosa ti piace di piu come genere, sapremo consigliarti meglio :)

 

LA SUA FELICITA' E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO....PIPIPIRPIRPIRPI...

Modificato da ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcosa tipo? C'è di tutto,parti un po' da Daitarn III :P

 

scherzi a parte,guarda qualcosa di di Miyazaki (tipo La Citta' Incantata )

 

;)

1207676[/snapback]

 

quoto, miyazaki è un ottimo esempio di film d'animazione giapponese, a noleggio trovi pure l'ultimo film "il castello errante di howl" che è un gran bel film.

lo stesso "la città incantata" consigliatoti da Miran è bellissimo.

 

poi oltre al maestro miyazaki ti consiglio qualche film di Satoshi Kon, tipo "millennium actress" o forse meglio ancora: "Tokio godfathers", bellissimo!

 

ovviamente c'è poi lui il grande Katsuhiro Otomo, con "Akira", oppure "memories" anche se dei tre episodi solo 1 è il suo come regia e l'ultimo film "Steamboy" a mio avviso uno dei migliori film degli ultimi anni.

 

naturalmente manca diciamo il principale esponente dell'animazione giapponese dei "primordi" e di sempre: Osamu Tezuka, i suoi film (alcuni molto datati) sono alla base dell'aniamazione giapponese del futuro (ora presente) e rimangono molto belli sia tecnicamente che come narrazione in se.

 

poi ci sono gli OAV, che sono opere nate per il mercato televisivo (home video) i quali offrono storie (spesso divise in poche puntate) di piu ampio respiro, ma spesso sono meno affascinanti dei film nati per il cinema.

 

facci sapere cosa ti piace di piu come genere, sapremo consigliarti meglio :)

 

LA SUA FELICITA' E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO....PIPIPIRPIRPIRPI...

1207876[/snapback]

 

 

Allora Akira l'ho visto ieri e mi è piaciuto molto! ;)

Stemboy sarà sicuramente il prossimo visto che l'ho trovato in videoteca .......

"Tokio godfathers" dovrebbe\potrebbe arrivare in groppa ad un mulo :lol:

Per il resto accetto di buon grado i vostri consitgli e cercherò i titoli da voi indicati !

sempre a proposito di reperibilità .....non ho visto una grossa scelta in videoteca qua a Terni ...c'è qualche posto in particolare dove posso trovare questo genere ? O voi come fate ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GHOST IN THE SHELL ("lo spirito nel guscio")

Un misterioso "signore dei pupazzi" manipola le menti delle persone. Due agenti cyborg e un umano sono sulle sue tracce. Atmosfere vagamente oniriche, sparatorie high-tech, filosofia... un pò di tutto

 

NINJA SCROLL

Se ti piacciono le storie di samurai e ninja condite con poteri demoniaci , veleni e magia, questo è fatto piuttosto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcosa tipo? C'è di tutto,parti un po' da Daitarn III :P

 

scherzi a parte,guarda qualcosa di di Miyazaki (tipo La Citta' Incantata )

 

;)

1207676[/snapback]

 

quoto, miyazaki è un ottimo esempio di film d'animazione giapponese, a noleggio trovi pure l'ultimo film "il castello errante di howl" che è un gran bel film.

lo stesso "la città incantata" consigliatoti da Miran è bellissimo.

 

poi oltre al maestro miyazaki ti consiglio qualche film di Satoshi Kon, tipo "millennium actress" o forse meglio ancora: "Tokio godfathers", bellissimo!

 

ovviamente c'è poi lui il grande Katsuhiro Otomo, con "Akira", oppure "memories" anche se dei tre episodi solo 1 è il suo come regia e l'ultimo film "Steamboy" a mio avviso uno dei migliori film degli ultimi anni.

 

naturalmente manca diciamo il principale esponente dell'animazione giapponese dei "primordi" e di sempre: Osamu Tezuka, i suoi film (alcuni molto datati) sono alla base dell'aniamazione giapponese del futuro (ora presente) e rimangono molto belli sia tecnicamente che come narrazione in se.

 

poi ci sono gli OAV, che sono opere nate per il mercato televisivo (home video) i quali offrono storie (spesso divise in poche puntate) di piu ampio respiro, ma spesso sono meno affascinanti dei film nati per il cinema.

 

facci sapere cosa ti piace di piu come genere, sapremo consigliarti meglio :)

 

LA SUA FELICITA' E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO....PIPIPIRPIRPIRPI...

1207876[/snapback]

 

 

Allora Akira l'ho visto ieri e mi è piaciuto molto! ;)

Stemboy sarà sicuramente il prossimo visto che l'ho trovato in videoteca .......

"Tokio godfathers" dovrebbe\potrebbe arrivare in groppa ad un mulo :lol:

Per il resto accetto di buon grado i vostri consitgli e cercherò i titoli da voi indicati !

sempre a proposito di reperibilità .....non ho visto una grossa scelta in videoteca qua a Terni ...c'è qualche posto in particolare dove posso trovare questo genere ? O voi come fate ?

1207911[/snapback]

 

fai come l'antichi e avviati...a dorso di mulo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FINALMENTE UN TOPIC COME CRISTO COMANDA!!!!

 

 

Allora

 

Naturalmente ti sparerai myazaki:

 

(nell ordine)

 

Lupin e il castello di cagliostro

Principessa Mononoke

Il castello errante di Howl

La città incantata

 

Un film dalla grandiosa animazione e autosufficente dal punto di vista della trama è

 

Vampire Hunter: D

 

Se sei un nostalgico, daje co Devilman: La Genesi e Devilman: L Arpia SIren.

 

Se hai tempo di buttare un occhio sulle serie animate:

Conan Ragazzo del 2000 (sempre del sommo Myazaki)

Trigun (recente e bellissimo, anche se inferiore al fumetto)

Il mistero della pietra azzurra

DEATH NOTE (il manga/anime del momento, uno dei più belli e causatori di dipendenza della storia)

 

 

Chiedi ancora e ti sarà risposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FINALMENTE UN TOPIC COME CRISTO COMANDA!!!!

 

 

Allora

 

Naturalmente ti sparerai myazaki:

 

(nell ordine)

 

Lupin e il castello di cagliostro

Principessa Mononoke

Il castello errante di Howl

La città incantata

 

Un film dalla grandiosa animazione e autosufficente dal punto di vista della trama è

 

Vampire Hunter: D

 

Se sei un nostalgico, daje co Devilman: La Genesi e Devilman: L Arpia SIren.

 

Se hai tempo di buttare un occhio sulle serie animate:

Conan Ragazzo del 2000 (sempre del sommo Myazaki)

Trigun (recente e bellissimo, anche se inferiore al fumetto)

Il mistero della pietra azzurra

DEATH NOTE (il manga/anime del momento, uno dei più belli e causatori di dipendenza della storia)

 

 

Chiedi ancora e ti sarà risposto

1208192[/snapback]

 

 

parlami di death note

dimme do guardallo e do compra il manga (se esiste) :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcosa tipo? C'è di tutto,parti un po' da Daitarn III :P

 

scherzi a parte,guarda qualcosa di di Miyazaki (tipo La Citta' Incantata )

 

;)

1207676[/snapback]

 

quoto, miyazaki è un ottimo esempio di film d'animazione giapponese, a noleggio trovi pure l'ultimo film "il castello errante di howl" che è un gran bel film.

lo stesso "la città incantata" consigliatoti da Miran è bellissimo.

 

poi oltre al maestro miyazaki ti consiglio qualche film di Satoshi Kon, tipo "millennium actress" o forse meglio ancora: "Tokio godfathers", bellissimo!

 

ovviamente c'è poi lui il grande Katsuhiro Otomo, con "Akira", oppure "memories" anche se dei tre episodi solo 1 è il suo come regia e l'ultimo film "Steamboy" a mio avviso uno dei migliori film degli ultimi anni.

 

naturalmente manca diciamo il principale esponente dell'animazione giapponese dei "primordi" e di sempre: Osamu Tezuka, i suoi film (alcuni molto datati) sono alla base dell'aniamazione giapponese del futuro (ora presente) e rimangono molto belli sia tecnicamente che come narrazione in se.

 

poi ci sono gli OAV, che sono opere nate per il mercato televisivo (home video) i quali offrono storie (spesso divise in poche puntate) di piu ampio respiro, ma spesso sono meno affascinanti dei film nati per il cinema.

 

facci sapere cosa ti piace di piu come genere, sapremo consigliarti meglio :)

 

LA SUA FELICITA' E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO....PIPIPIRPIRPIRPI...

1207876[/snapback]

 

 

Allora Akira l'ho visto ieri e mi è piaciuto molto! ;)

Stemboy sarà sicuramente il prossimo visto che l'ho trovato in videoteca .......

"Tokio godfathers" dovrebbe\potrebbe arrivare in groppa ad un mulo :lol:

Per il resto accetto di buon grado i vostri consitgli e cercherò i titoli da voi indicati !

sempre a proposito di reperibilità .....non ho visto una grossa scelta in videoteca qua a Terni ...c'è qualche posto in particolare dove posso trovare questo genere ? O voi come fate ?

1207911[/snapback]

 

fai come l'antichi e avviati...a dorso di mulo :P

1208133[/snapback]

;) ok thanks!!

 

de che parla?

1208254[/snapback]

 

 

da wikipidia:

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

 

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come "L". L scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira (dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer[1]), si trova in Giappone. L conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che L sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale.

 

Diretto da: Hiroyuki Kitakubo (Black Magic M-66, Roujin Z)

Concept by: Mamoru Oshii (Lamù, Patlabor, Avalon, Jin-Roh, Ghost in the Shell)

Character Design: Katsuya Terada

 

Trama:

Siamo nell'autunno del 1966 all'alba della guerra in Vietnam, l'esercito Statunitense si trova a fronteggiare una situazione sempre più problematica all'interno di questo territorio...

Inaspettate e distruttive, delle creature che sembrano spuntate dal nulla, cominciano a seminare terrore all'interno della base USA.

I Chirotteri, creature dall'apparenza umana, ma malvagie e avide di stragi sui poveri corpi degli uomini hanno nuovamente attirato l'attenzione di un organizzazione che pare ami agire nell'ombra.

Ma in particolare è Saya ad essere molto più di quello che può apparire, cioè una semplice adolescente di origini Giapponesi.

Il suo sguardo triste è quello di chi ha sofferto molto ed è passata attraverso molti momenti critici.

È infatti la migliore tra i cacciatori di Chirotteri e il suo compito è celato dalla sua copertura come studente in un liceo ricreato nella base Yokota, situata in Giappone.

L'organizzazione per la quale lavora difatti non s'è lasciata sfuggire le sue capacità, ma pare che in questa missione ci sia "qualcosa" di diverso dal solito...

 

Qualche immagine:

post-1354-1198960370_thumb.jpg

post-1354-1198960385_thumb.jpg

post-1354-1198960409_thumb.jpg

post-1354-1198960428_thumb.jpg

Modificato da lu padrone del terrazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FINALMENTE UN TOPIC COME CRISTO COMANDA!!!!

 

 

Allora

 

Naturalmente ti sparerai myazaki:

 

(nell ordine)

 

Lupin e il castello di cagliostro

Principessa Mononoke

Il castello errante di Howl

La città incantata

 

Un film dalla grandiosa animazione e autosufficente dal punto di vista della trama è

 

Vampire Hunter: D

 

Se sei un nostalgico, daje co Devilman: La Genesi e Devilman: L Arpia SIren.

 

Se hai tempo di buttare un occhio sulle serie animate:

Conan Ragazzo del 2000 (sempre del sommo Myazaki)

Trigun (recente e bellissimo, anche se inferiore al fumetto)

Il mistero della pietra azzurra

DEATH NOTE (il manga/anime del momento, uno dei più belli e causatori di dipendenza della storia)

 

 

Chiedi ancora e ti sarà risposto

1208192[/snapback]

 

 

 

 

 

parlami di death note

dimme do guardallo e do compra il manga (se esiste) :lol:

1208253[/snapback]

 

La trama è quella postata, ti consiglio di nonindagare oltre, il maggior punto di forza è l hipe che si crea, se te lo spoileri non ha senso leggerlo poi ;)

 

L anime in italia è in dirittura d arrivo, per accoglierlo al meglio la casa editrice lo pubbica bimensile anche se in jap la serie è finita da tempo. Per ora siamo al volume su 12, ritrovare gli arretrati non è facile ma fattibil considerando che stanno venendo ristampati. Non buttarti sulle offerte di e bay, ti dissanguano, considerando che a terni hai 3 fumetterie potrai trovarli abbastanza facimente.

 

CONSIGLIATISSIMO!!!!!!

 

esistono anche 2 film! ho visto il primo, piuttosto carino per essere una produzione jappo. A breve visionerò il secondo B-)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BACKDOORMAN DAL PC DEL CUMPAGNO FRIKKE

Modificato da frikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok implementiamo 1 pochino le informazioni va :)

 

Hayao Miyazaki

filmografia (regista)

-1978 Conan, il ragazzo del futuro (serie tv)

-1979 Il Castello di Cagliostro

-1984 Nausicaä della Valle del Vento

-1986 Laputa:il castello nel cielo

-1988 Il Mio Vicino Totoro

-1989 Kiki Consegne a Domicilio

-1992 Porco Rosso

-1997 Principessa Mononoke

-2001 La città incantata

-2004 Il Castello Errante di Howl

 

purtroppo alcuni non si trovano doppiati, ma in lingua originale coi sottotitoli

 

enjoy!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque..a me piacciono tanto ai yazawa e kaori yuki...ma mi sa che non le legge nessuno xchè fanno soprattutto cose da femmine :D

come animeanime, a puntate insomma, li cartoni animati, me rivedrei sia berserk che hellsing, anche se so un po' incompiuti (specie hellsing, dato che quel maledetto dell'autore del manga so anni che s'è piantato..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pistricchianno qua' e la' ho armediato i seguenti titoli:

 

Akira

Steamboy

mermeid melody

Evangelion

Alita

Ghost in the Shell 1 e 2

Death Note

La città incantata

Il castello errante di Howl

La principessa Mononoke

il mio vicino Totoro

Metropolis

Una tomba per le lucciole

Interstella 5555

Piccoli problemi di cuore

il vento dell amnesia

happle seed

vampire haunter D bloadlost

time bokan

darkside blues

land look

la spada dei kamui

nausicaa della valle del vento

laputa

kiki consegne a domicilio

paprika

tokyo godfathers

cowboy bebop the movie

final fantasy VII advent children

Perfect Blue

 

vedemo se riesco a racapezzacce qurcosetta!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/pap...andounsogno.asp

 

in videoteca si trova questo però non so se merita

1207989[/snapback]

 

PAPRIKA...

l'ho visto 2 giorni fa...

che dire, non mi ha convinto, o almeno non del tutto

Di Satoshi Kon avevo apprezzato molto Tokyo Godfathers, ma questa è una storia diversa.

Cmq molto bello, specialmente le animazioni, c'è poco 3D ed è fatto bene ha una serie di citazioni e riferimenti ad altri autori giapponesi (Otomo su tutti) e non, e antiche leggende (ad un certo punto Paprika vola su una nuvola d'oro...vi ricorda qualcuno?), la storia è un po poco chiara in alcuni passaggi (ma questa è 1 tara di noi occidentali) ma sempre godibile.

il mio consiglio è di vederlo, male non puo fare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pistricchianno qua' e la' ho armediato i seguenti titoli:

 

Akira

Steamboy

mermeid melody

Evangelion

Alita

Ghost in the Shell 1 e 2

Death Note

La città incantata

Il castello errante di Howl

La principessa Mononoke

il mio vicino Totoro

Metropolis

Una tomba per le lucciole

Interstella 5555

Piccoli problemi di cuore

il vento dell amnesia

happle seed

vampire haunter D bloadlost

time bokan

darkside blues

land look

la spada dei kamui

nausicaa della valle del vento

laputa

kiki consegne a domicilio

paprika

tokyo godfathers

cowboy bebop the movie

final fantasy VII advent children

Perfect Blue

 

vedemo se riesco a racapezzacce qurcosetta!! :)

1208602[/snapback]

 

azzarola!!!

allora alcuni li hai gia letti nella filmografia di miyazaki, quelli vedili tutti.

altri sono OAV, quindi in piu puntate e con 1 qualità ed un taglio narrativo leggermente + televisivo.

Alita (battle angel alita, ing - gunnm, jap) dovrebbe essere incompiuto, e come Akira narra solo uan parte delle cose del manga, risceneggiate per maggior fruibilità.

Metropolis...sarebbe dovuto essere un capolavoro (in parte lo è) ma nn mi ha convinto piu di tanto i personaggi sono quelli del maestro Tezuka ed il filmm è tratto dal manga omonimo del maesrtro.

interstella 5555 è in buona sostanza un videoclip di 1ora e passa con musiche dei Daft Punk e disegni di Leiji Matsumoto (capitan harlock, galaxy express 999)

le time bokan sono una serie di anime umoristici dei quali fanno parte Yattaman, I predatori del Tempo, Calendar man...

altri non li ho visti, altri nn li ricordo bene :(

Se ti piacciono i robottoni (stile evangelion, che per inciso non trovo affatto emozionante) ti consiglio Getter Robot saga di Go Nagai, criptico nella lettura, ma incredibile come animazione, ambientazione, sceneggiatura, REGIA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di quella lista ho visto:

 

Alita : Alita è una cyborg-guerriera in una città che è praticamente la discarica a cielo aperto di un'altra città che la sovrasta, e dove tutti sognano di "ascendere" per avere una vita dignitosa. Ne ho viste poche puntate. Futuro triste e disperato, combattimenti etc.

 

Evangelion: Strana serie sui robottoni. Versione moderna e mistica dei vecchi combattimenti fra robot e mostri alieni. A me non piace.

 

Una tomba per le lucciole: non l'ho visto ma ho letto la trama. Giappone della fine 2a guerra mondiale, dovrebbe essere di una tristezza immane.

 

Il vento dell'amnesia: L'ho visto molti anni fa, mi pare fosse piacevole. Un road movie in un mondo che ha misteriosamente perso la memoria e cerca faticosamente di ritrovare un senso.

 

Interstella 5555: Se non ricordo male è tutto musicale dall'inizio alla fine (niente dialoghi). Anni fa ne passavano delle parti su MTV come videoclip dei vari brani. Originale, ma può diventare palloso, e vi deve piacere la musica elettronica altrimenti non se ne fa niente. I disegni sono tipo Capitan Harlock.

 

a me non dispiaceva Patlabor:

In pratica un presente alternativo in cui ci sono dei robot (detti Labor) usati per l'industria ma anche per commettere crimini, e quindi a Tokio si crea una nuova sezione di polizia che utilizza dei robot.

L'originalità deriva dalla gestione -diciamo- realistica di questi robot: le batterie hanno durata limitata e piuttosto breve, i piloti sono normali persone con addestramento limitato, i robot non volano etc.etc.

Serie molto umoristica (in alcune puntate i robot non comparivano del tutto privilegiando i personaggi), ne hanno tratto alcuni OAV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.