Vai al contenuto
LuFranco

INTER

Messaggi raccomandati

Io sinceramente non capisco perchè l'inter deve vendere per forza sia Sneijder che Eto'o... oltretutto con chi li sostituisci? Tevez non vale Eto'o... però certo che anche il camerunense, testimonial unicef e coi diversi progetti a favore dell'Africa che fa, non ci fa certo una gran figura verso tutti a 30 anni ad andare a giocare in russia per prende 20 milioni l'anno in un campionato che vale pressochè 0...oltretutto che non sei a fine carriera(anzi tutt'altro...) e prendi 10-12 mln l'anno e giochi nell'inter dove sei amato da tutti... io comunque penso che è la società che spinge per venderlo e le voci di non voler fare l'attaccante esterno con gasperini siano solo una scusante per non prendersi le responsabilità la società ;) e gasperini ho l'impressione che non duri molto ;)

1952171[/snapback]

ti ripondo secondo il mio parere, con il fair play finanziario voluto (giustamente) dalla uefa con i bilanci in rosso (se non ho capito male dal 2012) puoi anche vincere il tuo campionato di competenza ma alle competizioni europee ti rispediscono al mittente. Quindi ricapitolando con ingaggi di 10 mln di € , introiti dalle tv che sono diminuiti e senza la certezza di vincere rischi di andare in rosso e trovarti le porte della champions chiuse. Sempre secondo me in quest'ottica la juve con la mossa dello stadio di proprietà si è spianata la strada per poter tornare, almeno in italia,a vincere avendo nei prossimi anni possibilità economiche sicuramente maggiori rispetto alla concorrenza. Ripeto questo è un mio parere e come tale potrebbe anche essere una stronzata.

1952173[/snapback]

 

Scusa ma allora Real, Barcellona e gli indebitatissimi club inglesi?

1952180[/snapback]

Real e Bercellona non so come faranno, ma il fair play finanziario è stato approvato, ti ripeto che non so da quando sarà in "vigore" , comunque tieni presente che Real e Barca guadagnano più di 100mln l'anno soltanto con gli stadi ;)

1952350[/snapback]

il discorso tuo, probabilmente è giusto, però quello che non capisco è che se veramente vuoi far cassa e sistemarti per il fair-play finanziario, allora mandi via eto'o per prendere Tevez??! Io non penso che alla fine spende meno di 50 mln tra costo del giocatore e ingaggio... a parità di condizione mi terrei eto'o tutta la vita ;)

1952374[/snapback]

su quello sono daccordo con te, da juventino devo ammetere che eto'o è veramente un fenomeno a differenza di tevez che non è costante e decisivo come il camerunense...però tevez non l'hanno mica preso ancora. è sicuro che arrivi veramente? o sono chiacchiere d'agosto?

1952379[/snapback]

No, ma infatti non è detto arrivi..però, intendevo che magari vendevi eto'o che ha uno stipendio importante e magari ci fai cassa così risparmi anche l'ingaggio del giocatore, però poi rispendi la cifra che hai intascato per prendere un giocatore che, sicuramente non credo venga in italia con uno stipendio sotto ai 7-8 mln di euro, e oltretutto non vale quanto il giocatore che hai ceduto per fare cassa( eto'o..)... secondo me se vende eto'o gli conviene far giocare chi ha e magari provare a prendere Forlan o qualche giovane promettente ;) p.s. io parlo da milanista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè dovemo da via uno dei giocatori più forti di sempre mai passati all'Inter?

 

sempre per sti cazzo de soldi (che servono per aggiustà uno dei bilanci più in rosso di tutta la serie A credo).... perchè Moratti non ha messo una clausola alla Ronaldo del Real sparando circa 100mln de euro?

 

Poi leggo i nomi dei sostituti...Tevez, Di Maria etc..etc...per me questi non fanno manco una tibia de Eto'o.

 

Tenemocelo stretto..che poi ce magnamo le mani... :biastimo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè dovemo da via uno dei giocatori più forti di sempre mai passati all'Inter?

 

sempre per sti cazzo de soldi (che servono per aggiustà uno dei bilanci più in rosso di tutta la serie A credo).... perchè Moratti non ha messo una clausola alla Ronaldo del Real sparando circa 100mln de euro?

 

Poi leggo i nomi dei sostituti...Tevez, Di Maria etc..etc...per me questi non fanno manco una tibia de Eto'o.

 

Tenemocelo stretto..che poi ce magnamo le mani... :biastimo:

1952945[/snapback]

tevez non vale la metà di eto'o

 

ma di maria è un ottimo giocatore utile sugli esterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eto'o: visite mediche a Roma giovedi'

Erano previste per domani a Villa Stuart, ma sono slittate

15 agosto, 21:50

 

MILANO, 15 AGO - Sembra risolversi il giallo delle visite mediche di Samuel Eto'o, l'attaccante dell'Inter in corso di trasferimento al club russo dell'Anzhi: gia' dalla settimana scorsa erano state fissate per domani, ma, successivamente, c'e' stato un rinvio a giovedi' prossimo. Queste notizie filtrano da ambienti vicini a Villa Stuart - la clinica romana centro di eccellenza della Fifa dove verranno effettuate - e sono state, nel pomeriggio, confermate dall'agente del calciatore, Claudio Vigorelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne sono partiti tanti di forti, come sono arrivati. Ma mai ho avuto l'impressione di ridimensionamento come con le partenze di Snejider ed Eto'o, nemmeno quando è andato via Ronaldo...

 

La cessione di Eto'o a certe cifre ci può pure stare. Ma penso a quanto ti cambi la vita guadagnare il doppio quando la base è 10 milioni e puoi arrivare a 20. Discorsi assurdi...

 

Quello che non mi spiego è la cessione di Snejider, che ha un contratto "accettabile", è giovane, ed è fortissimo. Non posso accettare che l'unico motivo sia tattico.

 

La verità è che l'errore si fece l'anno scorso, trattenendo con i denti Maicon e Milito quando sul piatto ballavano 60-70 milioni...

 

Nessuno dei nomi che girano in entrata possono farmi pensare ad un'Inter che fa un passo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter: lesione al menisco per Maicon

In accordo con i nerazzurri, l'esterno sarà operato in Brasile

 

16 AGO - Tegola per l'Inter a meno di due settimane dall'inizio del campionato: l'esterno Maicon, infatti, si e' procurato una ''lesione del menisco mediale del ginocchio destro''. Lo rende noto il club nerazzurro sul proprio sito, annunciando che ''il calciatore, in accordo con la societa', sara' operato in Brasile dal professor Jose' Luis Runco, medico della Selecao e da tempo in ottimi rapporti di amicizia e di collaborazione con il professor Franco Combi, direttore dell'area sanitaria dell'Inter''.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juniores, S. Zanetti: "Insegno il sacrificio"

 

Sabato, 13 Agosto 2011 15:19:33 permalink

 

APPIANO GENTILE - Fratello d'arte, ma in realtà si dovrebbe dirlo per Javier. Infatti, Sergio Ariel Zanetti, da questa nuova stagione al servizio dell'Inter come allenatore della Juniores Berretti, è il fratello maggiore del capitano, di sei anni più anziano, essendo nato ad Avellaneda il 22 novembre 1967. Stesse gambe resistenti alla fatica, stessa passione per il calcio, stessa longevità agonistica: Sergio, difensore, ha 'chiuso' a 38 anni in Svizzera, al Locarno dopo aver indossato anche la maglia del Bellinzona, ma la sua lunga e importante carriera è stata tracciata soprattutto in Argentina, 568 partite da professionista, Deportivo e Racing Club Avellaneda le sue squadre. Dal 2005 ha imboccato la strada della panchina: tutti i corsi di preparazione (ha frequentato il Master di Coverciano con Leonardo), quindi due stagioni alla Pro Sesto (Esordienti e Allievi Nazionali), a Monza (Allievi Nazionali), una alla Pro Patria (Giovanissimi Nazionali) e l'ultima a Como (Allievi Nazionali).

 

Stamane, al centro sportivo "Angelo Moratti", Sergio è entrata per la prima volta da allenatore nerazzurro dopo tante visite da fratello di capitan Javier. Zanetti senior guida la Juniores Berretti, la terza squadra dell'Inter, una formazione che ritorna dopo qualche anno nel Settore Giovanile, seppur con un'impostazione diversa rispetto a quella che molti altri club daranno alla categoria. Infatti, la Juniores nerazzurra sarà formata da ragazzi molti giovani (al massimo classe 1994) e sarà direttamente collegata con la Primavera, per un ricambio continuo di calciatori e informazioni, forse degli stessi allenamenti.

 

"È un'esperienza davvero importante - racconta Sergio a www.inter.it -. Dobbiamo completare la formazione agonistica dei ragazzi, infatti stiamo basando la preparazione estiva su due concetti importanti: sacrificio e disponibilità. Siamo stati in ritiro a Trento, abbiamo lavorato bene, abbiamo formato il gruppo anche se, come faremo per tutta la stagione, molti ragazzi, ben undici, erano già aggregati alla Primavera. In campionato - conclude Zanetti senior - sicuramente ci troveremo davanti gruppi più anziani del nostro, ma non sarà un problema. A quest'età, infatti, bisogna imparare soprattutto a superare le difficoltà senza paura".

 

E senza paura, pur priva di otto calciatori (appunto aggregati alla Primavera), la squadra di Sergio (4-3-3 nel primo tempo, quello più attendibile) ha retto l'impatto con la prima squadra, mettendo in luce alcuni concetti cari al suo allenatore: impostazione del gioco da dietro senza lanci lunghi, circolazione veloce nel possesso palla e verticalizzazioni, sovrapposizioni sulle corsie esterne, inserimenti dei centrocampisti, spirito offensivo e partecipazione collettiva alla fase difensiva (resta 'alto' solo il centravanti). "Nei prossimi giorni andremo a giocare un torneo in Romania, tre gare in tre giorni, per completare la preparazione estiva e farci trovare sempre a disposizione": un classico, 'alla Zanetti'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e forlan?

 

ovviamente non vale eto'o

1953137[/snapback]

 

 

Forlan lo vedo abbastanza cotto.... Ancora in nazionale riesce a dare qualcosa (anche se i Charrùas si appoggiano molto di più a Suarez, adesso), ma non è più in grado di fasre una partita ogni 3 giorni a livello decoroso, già l'anno scorso all'Atletico è andato molto male.

Credo che l'Inter finirà per prendere Tevez, che è un giocatore fenomenale, secondo me senz'altro uno dei migliori 5 al mondo nel suo ruolo.... Ma non è Eto'o, specie come finalizzatore, anche se dà di più in fase di costruzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e forlan?

 

ovviamente non vale eto'o

1953137[/snapback]

 

 

Forlan lo vedo abbastanza cotto.... Ancora in nazionale riesce a dare qualcosa (anche se i Charrùas si appoggiano molto di più a Suarez, adesso), ma non è più in grado di fasre una partita ogni 3 giorni a livello decoroso, già l'anno scorso all'Atletico è andato molto male.

Credo che l'Inter finirà per prendere Tevez, che è un giocatore fenomenale, secondo me senz'altro uno dei migliori 5 al mondo nel suo ruolo.... Ma non è Eto'o, specie come finalizzatore, anche se dà di più in fase di costruzione

1953159[/snapback]

 

Tevez è potenzialmente un grande giocatore. Ma non ha mai trovato continuità ed è difficile scommettere che la possa trovare. Poi dipende da quanto te lo fanno pagare. Facile prenderlo a 10-15 milioni, ma le cifre di cui si parla sono altre e il contratto è pesante.

 

Uno su cui scommetterei è Suarez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter-Lucio insieme fino al 2014

Difensore brasiliano prolunga il contratto di due anni

17 agosto, 11:58

 

MILANO, 17 AGO - Lucio prolunga fino al 2014 il suo contratto con l'Inter. Lo rende noto il club nerazzurro contestualmente al tesseramento di Rodrigo Alborno Ortega, che fara' parte della rosa Primavera. L'attuale contratto del difensore brasiliano, arrivato all'Inter il 27 luglio 2009, sarebbe scaduto nel 2012.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stimo gasperini dal punto di vista tattico ma giocare con la difesa a 3 contro una squadra con due esterni di centrocampo cosi larghi e offensivi mi pare na cacata...

 

uhm...brutti presentimenti e interisti svogliati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente l'Inter sarà ancora in rodaggio, sia da un punto di vista fisico che tattico e quello di stasera non è un gran test, ma la disposizione in campo non mi fa pensare molto bene, sinceramente.... squadra lunghissima, con grande distanza tra i reparti, tanto spazio lasciato alle spalle degli esterni e poca comunicazione.

Non avendo visto la supercoppa non ho riscontri veri, ma non la vedo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stimo gasperini dal punto di vista tattico ma giocare con la difesa a 3 contro una squadra con due esterni di centrocampo cosi larghi e offensivi mi pare na cacata...

 

uhm...brutti presentimenti e interisti svogliati...

1953661[/snapback]

stesso identico pensiero purtroppo. Sarà calcio estivo ma vedere una squadra presa d'infilata ad ogni corner battuto me mette un pò de preoccupazione. Inoltre non smetterò mai de crede in questo pensiero, a volte è allenatore che deve adattare il modulo ai giocatori a disposizione..Samuel Lucio come fanno a reggere una difesa a tre con Ranocchia? Eppoi dove stanno gli esterni che fanno entrambi le fasi? Io Zanetti a 39 anni quasi nel vederlo in fascia me ce vene da piagne...come gli puoi chiedere una cosa simile? Eppoi ho visto uno Sneijder parecchio inguastito, se rimane non so co quanta voglia...mah...sarà anno de transizione mesà tanto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso identico mio pensiero....

 

Non parlamo poi del fatto che nel primo mini match Snejder era il trequatrista nel trio d'attacco, mentre nel secondo match l'ha messo davanti alla difesa a fare il Pirlo/a.

 

Bah, mancano 2 settimane al campionato e ancora non avemo capito con che modulo giocare, la vedo brutta.

La difesa a 3 coi 3 centrali stretti non la puoi fa co sti uomini che i 2 centrocampisti esterni non rientrano, l'ha capita anche aldo serena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e intanto eto'o..................................

 

rimane o va via? :unsure:

1954019[/snapback]

 

Telefonaje, senti che te dice cuci ce levamo stu dubbio atroce!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e intanto eto'o..................................

 

rimane o va via? :unsure:

1954019[/snapback]

 

Telefonaje, senti che te dice cuci ce levamo stu dubbio atroce!

1954046[/snapback]

occhio che te blocco quel pezzetto de carta celeste :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è arrivato il momento del saluto,grazie di tutto:

il goal al chelsea in quella partita perfetta fatta dall'inter del mou,non me lo toglierà piu nessuno dalla testa...

In bocca al lupo campione.... :(

post-5063-1313889197_thumb.jpg

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è arrivato il momento del saluto,grazie di tutto:

il goal al chelsea in quella partita perfetta fatta dall'inter del mou,non me lo toglierà piu nessuno dalla testa...

In bocca al lupo campione.... :(

1954199[/snapback]

la scelta di andare in russia, l'avrei fatta tra 2/3 anni ma come si può rinunciare a 20 milioni? <_<

 

 

adesso non potrò più scrivere EL MAMBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ad ogni tuo gol :(

 

vabbè, scriverò IL PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amichevole: Inter-Olympiacos Pireo 2-2

Greci avanti di due gol, doppietta di Pazzini nel finale

21 agosto, 21:05

 

Inter-Olympiacos Pireo 2-2 in un'amichevole giocata a Ginevra. Gol tutti nella ripresa: Fejsa (2') e Modesto (23') per i greci, poi la doppietta di Pazzini (30' e 43'). Dal 29' del primo tempo, greci in dieci per l'espulsione di Mellberg. Gasperini parte con il 3-4-3, poi 4-2-4 e infine 4-4-2: Julio Cesar, Zanetti, Samuel (6' st Ranocchia), Chivu (29' st Faraoni), Jonathan (1' st Pandev), Thiago Motta, Cambiasso (46' st Crisetig), Obi, Alvarez (1' st Pazzini), Milito, Castaignos (19' st Santon).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'era proprio bisogno di contribuire a rovinare il campo di san siro con quelle orribili bruciature dell'erba per festeggiare la vittoria della supercoppa italiana?

 

Solo in italia succedono ste cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma c'era proprio bisogno di contribuire a rovinare il campo di san siro con quelle orribili bruciature dell'erba per festeggiare la vittoria della supercoppa italiana?

 

Solo in italia succedono ste cose...

1954391[/snapback]

infatti...detto questo più che al campo pensere a pijà tevez e forlan vista la figura de oggi :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.