Vai al contenuto
LuFranco

INTER

Messaggi raccomandati

il fatto è che rispetto alle altre ( italiane ) c'ha più debiti e rispetto alle altre negli ultimi anni ha sempre speso di più quindi per arrivare al bilancio in parità deve seguire questa linea .

I prossimi anni di vacche magre saranno durissimi per l'Inter e il Milan tranne forse la Juventus che è l'unica che ha capito in che direzione andare ( vedasi stadio di proprietà )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per niente d'accordo per motivi evidenti...

 

Sono interista ma non me ce strappo icapelli che non c'ho per cui vista in maniera abbatstanza obiettiva posso dire che :

 

1) L'Inter è arrivata ai trionfi mourihnani dopo un percorso di Crescita che a mio avviso era cominciato con Mancini ( anche se quest'ultimo in Europa era stato abbastanza incocludente)

 

è cominciato con calciopoli che ha smembrato la juve (con l'inter a fare da avvoltoio con i vari Vieirà e Ibra....) e con il milan penalizzato....

 

2) Nel periodo Manciniano la società ha indovinato acquisti fondamentali per le successive vittorie ( parlo degli acquisti di Cambiasso a parametro 0, la scommessa Julio Cesar, Micon per quattro nocchie, Samuel vedi maicon e Stankovic) ed ha ben operato anche coi giovani ( Balotelli, Santon)

 

balotelli e santon due eterne promesse.... gli altri sono stati GLI UNICI acquisti veri fatti da una squadra italiana in quel periodo considerando, appunto, il tumulto di calciopoli...

 

3) Si è formato un gruppo che spettava solo la guida giusta e le ciliegine sulla torta ( snejder, Eto'o) per vincere come ha fatto

 

d'accordo con te, anche se resta tutto cmq merito di calciopoli...

 

4) Il problema si è posto dopo la partenza di Mourihno ma non solo per questo ma perchè i mondiali hanno portato via tutta la rosa a Benitez, ci sono stati 30 infortuni e i giocatori sono stati spremuti, oltre ad altri fattori noti che non mi metto ad elencare

 

con benitez i giocatori hanno tirato a vacca, la società l'ha sirulato. lui era ed è un professionista, non lasciarlo lavorare è stato (oltre che non corretto per lui e per il suo lavoro) molto penalizzante per l'inter secono me. il mondiale ha portato via la rosa anche al barca che mi pare abbia vinto la champions....

 

5) La maggior parte dei giocatori al momento della vittoria della champions league aveva abbondantemente superato i 30 anni, se c'è unerrore che ha fatto la società è di non vendere a suon di milioni Milito e Maicon

 

l'errore è stato fatto (appunto dalla società) perchè lo special one li avrebbe mandati via subito, tenendo in considerazione che avevano bisogno di nuovi stimoli in nuovi club... come già detto, la società inter non sa combinare gran che sul mercato... era lo special one a tenervi a galla alla grande

 

6) Preso atto di questo e del fatto che l'allenatori in giro so questi ( eccetto mourihno che è uno solo) alla società non resteva altro da fare che queste operazioni.

io non discuto gli allenatori in giro.. dico solo che ne avevate uno veramente di livello (benitez) e avete deliberatamente deciso di fumarvelo... contenti voi... ora accontantatevi dei rincalzi

 

Penso che l'interista intelligente ha messo in preventivo la possibilità di non vincere quest'anno ma credo che all'interno del gruppo e della società si siano innescati meccanismi che faranno sì che l'inter non sarà più una barzelletta ( per quello ci penseranno altri che me ricordano l'inter della prima era moratti)

 

pensare di poter vincere sempre e cmq è da matti, è giusto che un ciclo come nasca finisca, e l'inter ne ha fatto uno strepitoso... nulla da discutere...

 

mah.

 

eravate partiti 6 anni fa, come gli zimbelli di tutti... derisi e scherniti. ma sapevate tutto sommato (tra una cazzata e l'altra) tenervi da parte abbastanza in silenzio.

 

avete iniziato a vincere, potevate imporre una dignità e un'immagine di squadra operaia.... avete iniziato a fare i fanatici, vi siete fregiati di uno scudetto vinto a tavolino tanta era la vostra sete di mostrarlo a tutti (inoltre manco tanto pulito a sto punto).

 

avete mandato via il mancio, la cui unica abilità è stata non fare cazzate laddove solo quelle vi avrebbero fatto perdere gli scudetti.

 

avete comprato mourinho, avete giocato e rischiato continuamento sul filo del rasoio tra l'essere fenomeni e spocchiosi... tutto sommato ci siete quasi riusciti...

 

dopo la sua dipartita (sportiva intendo!) potevate tenere un giusto profilo, senza clamori o altro... avete innescato la bomba ad orologeria su benitez, avete macchiato l'unica immagina pulita che vi era rimasta, quella della fedina penale, con la storia di calciopoli bis...

 

insomma secondo me c'avevate tutte le possibilità per diventare una grande squadra, con un grande stile modello barcellona... ve sete fatti magnà il cazzo dalle mosche....

 

cmq, contenti voi...

 

 

1951574[/snapback]

1951581[/snapback]

 

io l'unica idea che mi sono fatto di tutto quello che hai scritto è che prima di tutto non hai una buona memoria calcistica e sinceramente per uno che parla in questi termini non mi ci sforzo neanche a correggerti :D

seconda cosa è così lampante di quanto hai vissuto male in questi ultimi anni (dal punto di vista calcistico)che ho timore per la tua bile..

Io avrò aspettato anche tanti anni pur di rivincere qualche cosa di continuo ma perlomeno ho sempre mantenuto una sorta di dignità intellettuale (dal punto di vista sportivo) che a questo punto tu dovresti un tantinello rivedere..

Capisco che è un forum, capisco la libertà di parola, ma quando è troppo è troppo..

te manca il pappappero.. :lol:

1951608[/snapback]

 

secondo me, dopo questo tuo post, due cose emergono in modo chiarissimo...

 

la prima è che non c'hai capito una fava sulla mia bile (stai no lontano... lontanissimo!), sul mio vivere il calcio (qui non è che stai lontano... manco sai do sta de casa!) soprattutto in questi ultimi anni, e sulla mia memoria. :lol:

 

la seconda è che come tutti l'interisti te picchi subito... :lol:

 

 

e la cosa è divertentissima... :D

 

imparate a vivere lo sport (calcio e tutto il resto) per quello che è.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per niente d'accordo per motivi evidenti...

 

Sono interista ma non me ce strappo icapelli che non c'ho per cui vista in maniera abbatstanza obiettiva posso dire che :

 

1) L'Inter è arrivata ai trionfi mourihnani dopo un percorso di Crescita che a mio avviso era cominciato con Mancini ( anche se quest'ultimo in Europa era stato abbastanza incocludente)

 

è cominciato con calciopoli che ha smembrato la juve (con l'inter a fare da avvoltoio con i vari Vieirà e Ibra....) e con il milan penalizzato....

 

2) Nel periodo Manciniano la società ha indovinato acquisti fondamentali per le successive vittorie ( parlo degli acquisti di Cambiasso a parametro 0, la scommessa Julio Cesar, Micon per quattro nocchie, Samuel vedi maicon e Stankovic) ed ha ben operato anche coi giovani ( Balotelli, Santon)

 

balotelli e santon due eterne promesse.... gli altri sono stati GLI UNICI acquisti veri fatti da una squadra italiana in quel periodo considerando, appunto, il tumulto di calciopoli...

 

3) Si è formato un gruppo che spettava solo la guida giusta e le ciliegine sulla torta ( snejder, Eto'o) per vincere come ha fatto

 

d'accordo con te, anche se resta tutto cmq merito di calciopoli...

 

4) Il problema si è posto dopo la partenza di Mourihno ma non solo per questo ma perchè i mondiali hanno portato via tutta la rosa a Benitez, ci sono stati 30 infortuni e i giocatori sono stati spremuti, oltre ad altri fattori noti che non mi metto ad elencare

 

con benitez i giocatori hanno tirato a vacca, la società l'ha sirulato. lui era ed è un professionista, non lasciarlo lavorare è stato (oltre che non corretto per lui e per il suo lavoro) molto penalizzante per l'inter secono me. il mondiale ha portato via la rosa anche al barca che mi pare abbia vinto la champions....

 

5) La maggior parte dei giocatori al momento della vittoria della champions league aveva abbondantemente superato i 30 anni, se c'è unerrore che ha fatto la società è di non vendere a suon di milioni Milito e Maicon

 

l'errore è stato fatto (appunto dalla società) perchè lo special one li avrebbe mandati via subito, tenendo in considerazione che avevano bisogno di nuovi stimoli in nuovi club... come già detto, la società inter non sa combinare gran che sul mercato... era lo special one a tenervi a galla alla grande

 

6) Preso atto di questo e del fatto che l'allenatori in giro so questi ( eccetto mourihno che è uno solo) alla società non resteva altro da fare che queste operazioni.

io non discuto gli allenatori in giro.. dico solo che ne avevate uno veramente di livello (benitez) e avete deliberatamente deciso di fumarvelo... contenti voi... ora accontantatevi dei rincalzi

 

Penso che l'interista intelligente ha messo in preventivo la possibilità di non vincere quest'anno ma credo che all'interno del gruppo e della società si siano innescati meccanismi che faranno sì che l'inter non sarà più una barzelletta ( per quello ci penseranno altri che me ricordano l'inter della prima era moratti)

 

pensare di poter vincere sempre e cmq è da matti, è giusto che un ciclo come nasca finisca, e l'inter ne ha fatto uno strepitoso... nulla da discutere...

 

mah.

 

eravate partiti 6 anni fa, come gli zimbelli di tutti... derisi e scherniti. ma sapevate tutto sommato (tra una cazzata e l'altra) tenervi da parte abbastanza in silenzio.

 

avete iniziato a vincere, potevate imporre una dignità e un'immagine di squadra operaia.... avete iniziato a fare i fanatici, vi siete fregiati di uno scudetto vinto a tavolino tanta era la vostra sete di mostrarlo a tutti (inoltre manco tanto pulito a sto punto).

 

avete mandato via il mancio, la cui unica abilità è stata non fare cazzate laddove solo quelle vi avrebbero fatto perdere gli scudetti.

 

avete comprato mourinho, avete giocato e rischiato continuamento sul filo del rasoio tra l'essere fenomeni e spocchiosi... tutto sommato ci siete quasi riusciti...

 

dopo la sua dipartita (sportiva intendo!) potevate tenere un giusto profilo, senza clamori o altro... avete innescato la bomba ad orologeria su benitez, avete macchiato l'unica immagina pulita che vi era rimasta, quella della fedina penale, con la storia di calciopoli bis...

 

insomma secondo me c'avevate tutte le possibilità per diventare una grande squadra, con un grande stile modello barcellona... ve sete fatti magnà il cazzo dalle mosche....

 

cmq, contenti voi...

 

 

1951574[/snapback]

1951581[/snapback]

 

io l'unica idea che mi sono fatto di tutto quello che hai scritto è che prima di tutto non hai una buona memoria calcistica e sinceramente per uno che parla in questi termini non mi ci sforzo neanche a correggerti :D

seconda cosa è così lampante di quanto hai vissuto male in questi ultimi anni (dal punto di vista calcistico)che ho timore per la tua bile..

Io avrò aspettato anche tanti anni pur di rivincere qualche cosa di continuo ma perlomeno ho sempre mantenuto una sorta di dignità intellettuale (dal punto di vista sportivo) che a questo punto tu dovresti un tantinello rivedere..

Capisco che è un forum, capisco la libertà di parola, ma quando è troppo è troppo..

te manca il pappappero.. :lol:

1951608[/snapback]

 

secondo me, dopo questo tuo post, due cose emergono in modo chiarissimo...

 

la prima è che non c'hai capito una fava sulla mia bile (stai no lontano... lontanissimo!), sul mio vivere il calcio (qui non è che stai lontano... manco sai do sta de casa!) soprattutto in questi ultimi anni, e sulla mia memoria. :lol:

 

la seconda è che come tutti l'interisti te picchi subito... :lol:

 

 

e la cosa è divertentissima... :D

 

imparate a vivere lo sport (calcio e tutto il resto) per quello che è.... ;)

1951728[/snapback]

 

come no :lol: me pare de vedette..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare Moratti svende, e le trattative in entrata riguardano Kucka e Tavez....... mah stu Tevez tanto chicchierato, a me non me piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CON GRANDE ORGOGLIO E PIACERE COMUNICO A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM CHE LA FIGLIA MAGGIORE (9 ANNI) DI FERA67..............................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' INTERISTA :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CON GRANDE ORGOGLIO E PIACERE COMUNICO A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM CHE LA FIGLIA MAGGIORE (9 ANNI) DI FERA67..............................

 

E' INTERISTA

  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:

1951899[/snapback]

 

bell'inculata... vedrà la sua squadra del cuore sollevare nuovamente la champions sventolandose la sottana per le vampate della menopausa.... ha fatto un'affarone insomma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CON GRANDE ORGOGLIO E PIACERE COMUNICO A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM CHE LA FIGLIA MAGGIORE (9 ANNI) DI FERA67..............................

 

E' INTERISTA

  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:

1951899[/snapback]

 

bell'inculata... vedrà la sua squadra del cuore sollevare nuovamente la champions sventolandose la sottana per le vampate della menopausa.... ha fatto un'affarone insomma!

1951901[/snapback]

 

:lol::lol:

 

Comunque le e' bastato conosce a negozio CCTC, che subito c'avuto diversi ripensamenti! ;):D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che me prenderò varie paraculate ma da quello che si sta vedendo credo che i nerazzurri si indeboliranno molto, e visto che la Juve ancora latita ai vertici del campionato vedo Roma e Milan, con il Napoli possibile outsider.

Di certo, giallorossi a parte, pare che la recessione non abbia risparmiato i nostri club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So che me prenderò varie paraculate ma da quello che si sta vedendo credo che i nerazzurri si indeboliranno molto, e visto che la Juve ancora latita ai vertici del campionato vedo Roma e Milan, con il Napoli possibile outsider.

Di certo, giallorossi a parte, pare che la recessione non abbia risparmiato i nostri club.

1952004[/snapback]

ma perchè paraculate,hai detto la cosa giusta vanno via i due giocatori piu importanti per l'inter a livello mondiale,samuel è samuel non c'è n'è un altro,c'è lui punto e basta gli altri so piu scarzi.Di wesley cosa dire,lui vuole rimanere all'inter,però qualcuno lo vuole vendere.

Possibili arrivi:tevez,non è scarzo è molto bravo,ma non ce lo scambio manco per niente con samuel,stanno lavorando per caseimiro,voci dicono:verrà preso e ceduto al genoa in prestito per kucka,il colpo?dice che stanno provando a strappare de rossi alla roma,....a me pare impossibile,cioè de rossi ha rifiutato 7 milioni di euro netti all'anno dal manchester city,ne rifiuta 4 dalla roma piu bonus,e andrebbe a fare uno sgarbo alla tifoseria andando all'inter?ma per piacere.....

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So che me prenderò varie paraculate ma da quello che si sta vedendo credo che i nerazzurri si indeboliranno molto, e visto che la Juve ancora latita ai vertici del campionato vedo Roma e Milan, con il Napoli possibile outsider.

Di certo, giallorossi a parte, pare che la recessione non abbia risparmiato i nostri club.

1952004[/snapback]

mah...io l'inter la vedo ancora superiore alla juve! e per me la juve è più forte della roma ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So che me prenderò varie paraculate ma da quello che si sta vedendo credo che i nerazzurri si indeboliranno molto, e visto che la Juve ancora latita ai vertici del campionato vedo Roma e Milan, con il Napoli possibile outsider.

Di certo, giallorossi a parte, pare che la recessione non abbia risparmiato i nostri club.

1952004[/snapback]

 

invece sono perfettamente d'accordo.. dopo il milan ci vedo la "nuova" Roma e il Napoli....

Sbaglierò ma secondo me l'inter in svendita fà il botto... (puoi ringiovanire, tagliare i costi ma un super come Eto'o no dovevi farlo rinnovare...); inoltre mi sembra che vanno parecchio a caso... Wesley praticamente scaricato (ce mancava che lo mettevano su ebay..) pigli casemiro si no (è bono?) tutta na serie de vecchietti co un anno in piu' a corre co lu 3-4-3... mmmmhhhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la curva nord dell'inter non dice nulla?parlo da estraneo,almeno quelli del milan quando hanno venduto kaka hanno contestato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non capisco perchè l'inter deve vendere per forza sia Sneijder che Eto'o... oltretutto con chi li sostituisci? Tevez non vale Eto'o... però certo che anche il camerunense, testimonial unicef e coi diversi progetti a favore dell'Africa che fa, non ci fa certo una gran figura verso tutti a 30 anni ad andare a giocare in russia per prende 20 milioni l'anno in un campionato che vale pressochè 0...oltretutto che non sei a fine carriera(anzi tutt'altro...) e prendi 10-12 mln l'anno e giochi nell'inter dove sei amato da tutti... io comunque penso che è la società che spinge per venderlo e le voci di non voler fare l'attaccante esterno con gasperini siano solo una scusante per non prendersi le responsabilità la società ;) e gasperini ho l'impressione che non duri molto ;)

Modificato da Puccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sinceramente non capisco perchè l'inter deve vendere per forza sia Sneijder che Eto'o... oltretutto con chi li sostituisci? Tevez non vale Eto'o... però certo che anche il camerunense, testimonial unicef e coi diversi progetti a favore dell'Africa che fa, non ci fa certo una gran figura verso tutti a 30 anni ad andare a giocare in russia per prende 20 milioni l'anno in un campionato che vale pressochè 0...oltretutto che non sei a fine carriera(anzi tutt'altro...) e prendi 10-12 mln l'anno e giochi nell'inter dove sei amato da tutti... io comunque penso che è la società che spinge per venderlo e le voci di non voler fare l'attaccante esterno con gasperini siano solo una scusante per non prendersi le responsabilità la società ;) e gasperini ho l'impressione che non duri molto ;)

1952171[/snapback]

ti ripondo secondo il mio parere, con il fair play finanziario voluto (giustamente) dalla uefa con i bilanci in rosso (se non ho capito male dal 2012) puoi anche vincere il tuo campionato di competenza ma alle competizioni europee ti rispediscono al mittente. Quindi ricapitolando con ingaggi di 10 mln di € , introiti dalle tv che sono diminuiti e senza la certezza di vincere rischi di andare in rosso e trovarti le porte della champions chiuse. Sempre secondo me in quest'ottica la juve con la mossa dello stadio di proprietà si è spianata la strada per poter tornare, almeno in italia,a vincere avendo nei prossimi anni possibilità economiche sicuramente maggiori rispetto alla concorrenza. Ripeto questo è un mio parere e come tale potrebbe anche essere una stronzata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sinceramente non capisco perchè l'inter deve vendere per forza sia Sneijder che Eto'o... oltretutto con chi li sostituisci? Tevez non vale Eto'o... però certo che anche il camerunense, testimonial unicef e coi diversi progetti a favore dell'Africa che fa, non ci fa certo una gran figura verso tutti a 30 anni ad andare a giocare in russia per prende 20 milioni l'anno in un campionato che vale pressochè 0...oltretutto che non sei a fine carriera(anzi tutt'altro...) e prendi 10-12 mln l'anno e giochi nell'inter dove sei amato da tutti... io comunque penso che è la società che spinge per venderlo e le voci di non voler fare l'attaccante esterno con gasperini siano solo una scusante per non prendersi le responsabilità la società ;) e gasperini ho l'impressione che non duri molto ;)

1952171[/snapback]

ti ripondo secondo il mio parere, con il fair play finanziario voluto (giustamente) dalla uefa con i bilanci in rosso (se non ho capito male dal 2012) puoi anche vincere il tuo campionato di competenza ma alle competizioni europee ti rispediscono al mittente. Quindi ricapitolando con ingaggi di 10 mln di € , introiti dalle tv che sono diminuiti e senza la certezza di vincere rischi di andare in rosso e trovarti le porte della champions chiuse. Sempre secondo me in quest'ottica la juve con la mossa dello stadio di proprietà si è spianata la strada per poter tornare, almeno in italia,a vincere avendo nei prossimi anni possibilità economiche sicuramente maggiori rispetto alla concorrenza. Ripeto questo è un mio parere e come tale potrebbe anche essere una stronzata.

1952173[/snapback]

 

Scusa ma allora Real, Barcellona e gli indebitatissimi club inglesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sinceramente non capisco perchè l'inter deve vendere per forza sia Sneijder che Eto'o... oltretutto con chi li sostituisci? Tevez non vale Eto'o... però certo che anche il camerunense, testimonial unicef e coi diversi progetti a favore dell'Africa che fa, non ci fa certo una gran figura verso tutti a 30 anni ad andare a giocare in russia per prende 20 milioni l'anno in un campionato che vale pressochè 0...oltretutto che non sei a fine carriera(anzi tutt'altro...) e prendi 10-12 mln l'anno e giochi nell'inter dove sei amato da tutti... io comunque penso che è la società che spinge per venderlo e le voci di non voler fare l'attaccante esterno con gasperini siano solo una scusante per non prendersi le responsabilità la società ;) e gasperini ho l'impressione che non duri molto ;)

1952171[/snapback]

 

eto'o devolve parte dello stipendio all'unicef. di conseguenza piu guadagna più devolve. e l'unicef è contenta. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sinceramente non capisco perchè l'inter deve vendere per forza sia Sneijder che Eto'o... oltretutto con chi li sostituisci? Tevez non vale Eto'o... però certo che anche il camerunense, testimonial unicef e coi diversi progetti a favore dell'Africa che fa, non ci fa certo una gran figura verso tutti a 30 anni ad andare a giocare in russia per prende 20 milioni l'anno in un campionato che vale pressochè 0...oltretutto che non sei a fine carriera(anzi tutt'altro...) e prendi 10-12 mln l'anno e giochi nell'inter dove sei amato da tutti... io comunque penso che è la società che spinge per venderlo e le voci di non voler fare l'attaccante esterno con gasperini siano solo una scusante per non prendersi le responsabilità la società ;) e gasperini ho l'impressione che non duri molto ;)

1952171[/snapback]

 

eto'o devolve parte dello stipendio all'unicef. di conseguenza piu guadagna più devolve. e l'unicef è contenta. :lol:

1952216[/snapback]

ahahhah ecco spiegato allora mo lo capisco perchè vuole sempre un aumento :D:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sinceramente non capisco perchè l'inter deve vendere per forza sia Sneijder che Eto'o... oltretutto con chi li sostituisci? Tevez non vale Eto'o... però certo che anche il camerunense, testimonial unicef e coi diversi progetti a favore dell'Africa che fa, non ci fa certo una gran figura verso tutti a 30 anni ad andare a giocare in russia per prende 20 milioni l'anno in un campionato che vale pressochè 0...oltretutto che non sei a fine carriera(anzi tutt'altro...) e prendi 10-12 mln l'anno e giochi nell'inter dove sei amato da tutti... io comunque penso che è la società che spinge per venderlo e le voci di non voler fare l'attaccante esterno con gasperini siano solo una scusante per non prendersi le responsabilità la società ;) e gasperini ho l'impressione che non duri molto ;)

1952171[/snapback]

ti ripondo secondo il mio parere, con il fair play finanziario voluto (giustamente) dalla uefa con i bilanci in rosso (se non ho capito male dal 2012) puoi anche vincere il tuo campionato di competenza ma alle competizioni europee ti rispediscono al mittente. Quindi ricapitolando con ingaggi di 10 mln di € , introiti dalle tv che sono diminuiti e senza la certezza di vincere rischi di andare in rosso e trovarti le porte della champions chiuse. Sempre secondo me in quest'ottica la juve con la mossa dello stadio di proprietà si è spianata la strada per poter tornare, almeno in italia,a vincere avendo nei prossimi anni possibilità economiche sicuramente maggiori rispetto alla concorrenza. Ripeto questo è un mio parere e come tale potrebbe anche essere una stronzata.

1952173[/snapback]

 

Scusa ma allora Real, Barcellona e gli indebitatissimi club inglesi?

1952180[/snapback]

Real e Bercellona non so come faranno, ma il fair play finanziario è stato approvato, ti ripeto che non so da quando sarà in "vigore" , comunque tieni presente che Real e Barca guadagnano più di 100mln l'anno soltanto con gli stadi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regolamento Fair Play Finanziario pubblicato

Pubblicato: Mercoledì, 23 giugno 2010, 11.19CET

Il nuovo Regolamento sulle Licenze UEFA per Club e sul Fair Play Finanziario - il cui obiettivo è quello di garantire la stabilità del calcio negli anni a venire - è stato pubblicato dalla UEFA.

 

 

 

 

 

 

 

La UEFA ha pubblicato il nuovo Regolamento sulle Licenze per Club e sul Fair Play Finanziario, in cui vengono esplicati i requisiti e i criteri necessari per l'implementazione e il funzionamento delle misure legate al fair play finanziario UEFA, strumento volto a garantire la stabilità del calcio negli anni a venire.

 

Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato il regolamento all'unanimità nel corso della riunione svoltasi in maggio a Nyon. Il regolamento (consultabile su UEFA.com) è stato stilato in collaborazione e con l'appoggio dei princpali portatori d'interesse del calcio continentale. Il rigore finanziario è un elemento fondamentale dell'insieme di misure che, tra le altre cose, intende porre un freno a quei trasferimenti, a quegli ingaggi e a tutte le altre spese eccessive che hanno messo in pericolo la stabilità dei club europei nel recente passato.

 

Le misure entreranno in vigore gradualmente nel corso dei prossimi tre anni e il provvedimento centrale, quello sul 'pareggio di bilancio', diverrà pienamente operativo per le dichiarazioni finanziare legate al periodo che finirà nel 2012 e che verranno valutate durante la stagione di competizioni per club UEFA 2013/14. Da quella stagione in avanti, i club che non soddisferanno i requisiti necessari, sulla base dei bilanci delle due annate precedenti, potranno essere sanzionati.

 

Il pareggio di bilancio prevede che un club non possa spendere più denaro di quanto ne guadagna. Le società verranno inoltre valutate attraverso una sorta di coefficiente di rischio, che terrà in considerazione il debito accumulato e il monte ingaggi, e dovranno dimostrare di rispettare le scadenze di pagamento di qualsivoglia natura. Il regolamento e i criteri in esso presenti sono stati ideati per stimolare la pianificazione a lungo termine in ambiti quali la gestione dei settori giovanili e il mantenimento/miglioramento delle infrastrutture sportive.

 

"Abbiamo lavorato sul concetto di fair play finanziario fianco a fianco con i club e il nostro obiettivo non è punirli, ma proteggerli - aveva dichiarato il presidente UEFA Michel Platini il mese scorso, dopo l'approvazione del regolamento da parte del Comitato Esecutivo -. Questo è il primo passo verso una nuova era, in cui il calcio dovrà riappropriarsi del senso comune in fatto di questioni economiche. Ringrazio tutti i portatori di interesse che ci hanno sostenuto nel nostro cammino".

Contenuti attinenti

 

Approvate norme per fair play finanziario

Proteggere la stabilità del calcio

Fair play finanziario a Bruxelles

Progressi sul fair play finanziario

L'EPFL appoggia il fair play finanziario

Luce verde per il fair play finanziario

Via libera al Fair Play Finanziario

Fair play finanziario

Il regolamento su sistema licenze e fair play finanziario, edizione 2010, in inglese

 

©UEFA.com 1998-2011. All rights reserved.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sinceramente non capisco perchè l'inter deve vendere per forza sia Sneijder che Eto'o... oltretutto con chi li sostituisci? Tevez non vale Eto'o... però certo che anche il camerunense, testimonial unicef e coi diversi progetti a favore dell'Africa che fa, non ci fa certo una gran figura verso tutti a 30 anni ad andare a giocare in russia per prende 20 milioni l'anno in un campionato che vale pressochè 0...oltretutto che non sei a fine carriera(anzi tutt'altro...) e prendi 10-12 mln l'anno e giochi nell'inter dove sei amato da tutti... io comunque penso che è la società che spinge per venderlo e le voci di non voler fare l'attaccante esterno con gasperini siano solo una scusante per non prendersi le responsabilità la società ;) e gasperini ho l'impressione che non duri molto ;)

1952171[/snapback]

ti ripondo secondo il mio parere, con il fair play finanziario voluto (giustamente) dalla uefa con i bilanci in rosso (se non ho capito male dal 2012) puoi anche vincere il tuo campionato di competenza ma alle competizioni europee ti rispediscono al mittente. Quindi ricapitolando con ingaggi di 10 mln di € , introiti dalle tv che sono diminuiti e senza la certezza di vincere rischi di andare in rosso e trovarti le porte della champions chiuse. Sempre secondo me in quest'ottica la juve con la mossa dello stadio di proprietà si è spianata la strada per poter tornare, almeno in italia,a vincere avendo nei prossimi anni possibilità economiche sicuramente maggiori rispetto alla concorrenza. Ripeto questo è un mio parere e come tale potrebbe anche essere una stronzata.

1952173[/snapback]

 

Scusa ma allora Real, Barcellona e gli indebitatissimi club inglesi?

1952180[/snapback]

Real e Bercellona non so come faranno, ma il fair play finanziario è stato approvato, ti ripeto che non so da quando sarà in "vigore" , comunque tieni presente che Real e Barca guadagnano più di 100mln l'anno soltanto con gli stadi ;)

1952350[/snapback]

il discorso tuo, probabilmente è giusto, però quello che non capisco è che se veramente vuoi far cassa e sistemarti per il fair-play finanziario, allora mandi via eto'o per prendere Tevez??! Io non penso che alla fine spende meno di 50 mln tra costo del giocatore e ingaggio... a parità di condizione mi terrei eto'o tutta la vita ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sinceramente non capisco perchè l'inter deve vendere per forza sia Sneijder che Eto'o... oltretutto con chi li sostituisci? Tevez non vale Eto'o... però certo che anche il camerunense, testimonial unicef e coi diversi progetti a favore dell'Africa che fa, non ci fa certo una gran figura verso tutti a 30 anni ad andare a giocare in russia per prende 20 milioni l'anno in un campionato che vale pressochè 0...oltretutto che non sei a fine carriera(anzi tutt'altro...) e prendi 10-12 mln l'anno e giochi nell'inter dove sei amato da tutti... io comunque penso che è la società che spinge per venderlo e le voci di non voler fare l'attaccante esterno con gasperini siano solo una scusante per non prendersi le responsabilità la società ;) e gasperini ho l'impressione che non duri molto ;)

1952171[/snapback]

ti ripondo secondo il mio parere, con il fair play finanziario voluto (giustamente) dalla uefa con i bilanci in rosso (se non ho capito male dal 2012) puoi anche vincere il tuo campionato di competenza ma alle competizioni europee ti rispediscono al mittente. Quindi ricapitolando con ingaggi di 10 mln di € , introiti dalle tv che sono diminuiti e senza la certezza di vincere rischi di andare in rosso e trovarti le porte della champions chiuse. Sempre secondo me in quest'ottica la juve con la mossa dello stadio di proprietà si è spianata la strada per poter tornare, almeno in italia,a vincere avendo nei prossimi anni possibilità economiche sicuramente maggiori rispetto alla concorrenza. Ripeto questo è un mio parere e come tale potrebbe anche essere una stronzata.

1952173[/snapback]

 

Scusa ma allora Real, Barcellona e gli indebitatissimi club inglesi?

1952180[/snapback]

Real e Bercellona non so come faranno, ma il fair play finanziario è stato approvato, ti ripeto che non so da quando sarà in "vigore" , comunque tieni presente che Real e Barca guadagnano più di 100mln l'anno soltanto con gli stadi ;)

1952350[/snapback]

il discorso tuo, probabilmente è giusto, però quello che non capisco è che se veramente vuoi far cassa e sistemarti per il fair-play finanziario, allora mandi via eto'o per prendere Tevez??! Io non penso che alla fine spende meno di 50 mln tra costo del giocatore e ingaggio... a parità di condizione mi terrei eto'o tutta la vita ;)

1952374[/snapback]

su quello sono daccordo con te, da juventino devo ammetere che eto'o è veramente un fenomeno a differenza di tevez che non è costante e decisivo come il camerunense...però tevez non l'hanno mica preso ancora. è sicuro che arrivi veramente? o sono chiacchiere d'agosto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter, dal Camerun: "Eto'o ha preso casa a Mosca"

12.08.2011 20.40 di Gaetano Mocciaro articolo letto 2152 volte

Fonte: fcinternews.it

Secondo informazioni raccolte da FcInterNews.it, sarà ufficializzata domani la cessione di Samuel Eto'o all'Anzhi. L'operazione verrà ufficializzata domani dallo stesso giocatore, nella conferenza stampa che si terrà a Douala, in Camerun. Proprio dal paese d'origine dell'attaccante parlano di un Eto'i che avrebbe trovato già casa a Mosca, dove i giocatori dell'Anzhi vivono e si allenano durante la settimana, per poi volare in Daghestan a giocare gli incontri casalinghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai quando russi e arabi decidono di acquistare un giocatore non è possibile controbattere; è impossibile che un qualsiasi calciatore possa rinunciare ad un simile contratto anche se, sportivamente parlando, andare a giocare con una squadra russa di secondo piano mi sembra assurdo x un giocatore ancora nel pieno della sua carriera

 

cmq tante grazie ad eto'o che ci ha deliziato nei due anni nerazzurri, è stato immenso :):):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IL NOSTRO CAPITANO COMPIE 38 ANNI

 

:inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:  :inchino:

1951999[/snapback]

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eto'o: sto trattando con l'Anzhi, ma...

"Potrebbe esserci una sorpresa inglese", aggiunge l'interista

 

MILANO, 13 AGO - Il futuro di Samuel Eto'o e' ancora in bilico fra l'Inter, i russi dell'Anzhi e ''una sorpresa inglese''. ''Le trattative sono ancora in corso, dovete avere pazienza - ha risposto l'attaccante a proposito dell'offerta ricevuta dall'Anzhi nel corso di una conferenza stampa in Camerun, secondo quanto riporta il sito Camfoot.com -. Non e' detto che andro' via, non e' detto che possa restare. Potrebbe esserci una sorpresa inglese''.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.