Jump to content
LuFranco

INTER

Recommended Posts

Adesso, fogueres ha scritto:

Un magistrato dovrebbe essere neutro almeno nella forma… poi per carità se tifa Inter, Juventus o Ternana sono fatti suoi.

E’ un po’ come la Procura di Napoli con gli stessi uffici dei “giudicanti” verso l’affare Osimeh pieni di bandiere del Napoli…

Questo però è un fenomeno: la cover della squadra del cuore a quello livelli denota un personaggio bello singolare…

la cosa nell'ambiente probabilmente è talmente nota che questo manco ha pensato a cambiare la cover. tuttavia m'aveva fatto ridere la frase del giornalista che, diciamo, si legge spesso: "pensa se l'avesse fatto uno juventino!" :D

comunque a parte scherzi, immagina se una cosa del genere succede ad un arbitro... se scegli di fare l'arbitro di calcio è probabile che sei anche tifoso... pensa un arbitro che in conferenza  stampa si scorda la cover :lol:

5 ore fa, Porcino ha scritto:

Gli ultras non erano la parte pulita del calcio? 

Solo in quelli della Juventus c’era l’Ndrangheta, il resto erano persone eccezionali 😂😂

A me sembra molto peggiorato il rendimento in campionato con una rosa più ampia.

Non posso esprimere giudizi,perché non seguo o non vedo..però non sono abbastanza stupido per capire che in campionato non va proprio..

Problemi?qualche infortunio di troppo?gente arrivata scarica dagli europei?appagati dallo scudetto passato?puntano alla champions?o inzaghi se rimbambito de botto?

Edited by ternano_84

6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

A me sembra molto peggiorato il rendimento in campionato con una rosa più ampia.

Non posso esprimere giudizi,perché non seguo o non vedo..però non sono abbastanza stupido per capire che in campionato non va proprio..

Problemi?qualche infortunio di troppo?gente arrivata scarica dagli europei?appagati dallo scudetto passato?puntano alla champions?o inzaghi se rimbambito de botto?

Secondo me principalmente ti magni troppi gol , o finalizzi poco le occasioni che crei per usare un linguaggio calcistico ... 

Contro la Roma 6 occasioni 1 gol

In coppa ( al di la del rigore ) uguale 

Ieri sera per carità 4 gol , ma sul 4-2 ( al netto delle parate di Di Gregorio che sta li apposta ) due gol magnati che poi sono risultati decisivi 

Vi risponderò mercoledì notte dopo averla vista dal vivo: così su due piedi direi che ha un problema difensivo quest'anno Inzaghi. 

Empoli gol subiti 6, Inter 13

1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Secondo me principalmente ti magni troppi gol , o finalizzi poco le occasioni che crei per usare un linguaggio calcistico ... 

Contro la Roma 6 occasioni 1 gol

In coppa ( al di la del rigore ) uguale 

Ieri sera per carità 4 gol , ma sul 4-2 ( al netto delle parate di Di Gregorio che sta li apposta ) due gol magnati che poi sono risultati decisivi 

Quella di ieri sera non può sicuramente essere presa a modello.

E’ stata una partita da Liga relativamente alle difese. Pure i rigori di Danilo ( oramai diventato il peggior Alex Sandro) e Kalulu sono stati da polli.

15 minuti fa, fogueres ha scritto:

Quella di ieri sera non può sicuramente essere presa a modello.

E’ stata una partita da Liga relativamente alle difese. Pure i rigori di Danilo ( oramai diventato il peggior Alex Sandro) e Kalulu sono stati da polli.

non sarà un modello , ma se invece di mangiarli i gol li fai finisce 6-4 e porti a casa 3 punti

3 minuti fa, lustronculino ha scritto:

non sarà un modello , ma se invece di mangiarli i gol li fai finisce 6-4 e porti a casa 3 punti

Sono d'accordo con te. Sul 4-2 l'Inter s'è magnato l'inverosimile.

8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Secondo me fa ruotare troppo l'11 base, è vero che le partite sono tante e uno non può giocarle tutte; ma la formazione titolare deve essere una sempre. Poi mettici che più passa il tempo e più gli avversari ti conoscono meglio, Inzanghi non è rimbambito ma integralista, gioca così e non si inventa mai qualcosa di diverso. 

3 minuti fa, NINNI ha scritto:

Sono d'accordo con te. Sul 4-2 l'Inter s'è magnato l'inverosimile.

@lustronculinoMa infatti è qui l’anomalia a cui faccio riferimento con la Liga.

Se guardate Real Madrid-Barcellona 0-4 sembrerebbe un tiro al fringuello invece il Real Madrid ha avuto parecchie occasioni.

Ieri sera l’Inter sul 4-2 ha giocato “sbarazzina”, voleva ammazzare una rivale per lo Scudetto e ha continuato a spingere ( modello Liga appunto). 

Il goal di Yildiz lo ha preso in contropiede.

Se giochi a tutto campo, giochi per lo spettacolo, e’ normale che poi puoi subire.

La nostra mentalità di italiani sta lì: preferiamo 1-0 con un tiro al ‘90 spiazzato da Thuram ( o Vlahovic) con una partita frenata e due squadre chiuse o un 4-4 dove se la sono giocata fino all’ultimo?
Se preferiamo la prima poi però non rompiamo le balle dicendo che Liga e Premier sono spettacolari, che Real Madrid- Man City è il calcio ecc.

8 minuti fa, fogueres ha scritto:

@lustronculinoMa infatti è qui l’anomalia a cui faccio riferimento con la Liga.

Se guardate Real Madrid-Barcellona 0-4 sembrerebbe un tiro al fringuello invece il Real Madrid ha avuto parecchie occasioni.

Ieri sera l’Inter sul 4-2 ha giocato “sbarazzina”, voleva ammazzare una rivale per lo Scudetto e ha continuato a spingere ( modello Liga appunto). 

Il goal di Yildiz lo ha preso in contropiede.

Se giochi a tutto campo, giochi per lo spettacolo, e’ normale che poi puoi subire.

La nostra mentalità di italiani sta lì: preferiamo 1-0 con un tiro al ‘90 spiazzato da Thuram ( o Vlahovic) con una partita frenata e due squadre chiuse o un 4-4 dove se la sono giocata fino all’ultimo?
Se preferiamo la prima poi però non rompiamo le balle dicendo che Liga e Premier sono spettacolari, che Real Madrid- Man City è il calcio ecc.

quello che scrivi puo essere anche condivisibile ... ma che cazzo c'entra con quello che ho scritto io ? :lol: 

Adesso, lustronculino ha scritto:

quello che scrivi puo essere anche condivisibile ... ma che cazzo c'entra con quello che ho scritto io ? :lol: 

C’entra perché hai scritto “se segnava”.

Capisci pure tu che non serve la giornalista Grazia Arcazzo per dirti che se tutti segnassero a ogni occasione…😂😂

Sul 4-2 un Allegri avrebbe:

- se in vantaggio messo difensori per bloccare la partita

- se in svantaggio tirato a vacca ‘30 minuti aspettando la prossima 

Il mio riferimento è all’atteggiamento. Pure il Real sabato SE avesse segnato in tutte le occasioni che ha avuto nel primo tempo magari AVREBBE vinto 😅

3 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Anche perché non è detto che, se avesse legato il porco, avrebbe portato a casa la partita. 

Magari segnare un altro paio di gol sarebbe stato preferibile... :D

4 minuti fa, NINNI ha scritto:

Anche perché non è detto che, se avesse legato il porco, avrebbe portato a casa la partita. 

Magari segnare un altro paio di gol sarebbe stato preferibile... :D

Se leghi Lu porcu probabilmente la porti a casa magari con un catenaccio.

Se ti butti in avanti per fare la goleada chiaramente ti esponi… 😉

Ripeto: Liga e Premier League sono spettacolari perché mediamente non si fermano a fare calcoli ma se la giocano.

A noi italiani cosa piace?

- 1-0 sporco

- Partita aperta?

Sta tutta lì. Anche se ora ci siamo entusiasmati per un 4-4 se poi ne facciamo altri tre/quattro di risultati così roboanti ci va bene oppure ci incazziamo perché conta solo vincere? 

22 minuti fa, fogueres ha scritto:

C’entra perché hai scritto “se segnava”.

Capisci pure tu che non serve la giornalista Grazia Arcazzo per dirti che se tutti segnassero a ogni occasione…😂😂

Sul 4-2 un Allegri avrebbe:

- se in vantaggio messo difensori per bloccare la partita

- se in svantaggio tirato a vacca ‘30 minuti aspettando la prossima 

Il mio riferimento è all’atteggiamento. Pure il Real sabato SE avesse segnato in tutte le occasioni che ha avuto nel primo tempo magari AVREBBE vinto 😅

si ma si parlava dell'inter e delle differenze con lo scorso campionato 

9 minuti fa, lustronculino ha scritto:

si ma si parlava dell'inter e delle differenze con lo scorso campionato 

Ma a proposito come mai Lautaro in assenza del turco non batte più i rigori? 😬

21 minuti fa, adriatico ha scritto:

Perché li sbaglia tutti

Imbarazzante la sceneggiata per far annullare l’1-2. Un giocatore di questo livello…

Ieri sera l'Inter ha buttato via 3 punti facili contro una juve che, vuoi l'assenze, vuoi la serataccia dei centrali e di Fagioli e Locatelli meritava di perdere, ma l'Inter davanti (escluso Thuram) non segna neanche con le mani e dietro è incredibilmente svogliata, oltre ad aver un portiere imbarazzante.

La juve ha fatto bene a crederci e, probabilmente nel finale se c'erano un paio di minuti in più sarebbe riuscita anche a vincerla..

Non segna neanche con le mani?!?! 21 gol. Portiere imbarazzante? Io stravedo per Sommer. Dietro svogliata invece sono d'accordo. Spero che anche il mio piccolo Empoli un gol glielo faccia.

41 minuti fa, SPADA ha scritto:

Ieri sera l'Inter ha buttato via 3 punti facili contro una juve che, vuoi l'assenze, vuoi la serataccia dei centrali e di Fagioli e Locatelli meritava di perdere, ma l'Inter davanti (escluso Thuram) non segna neanche con le mani e dietro è incredibilmente svogliata, oltre ad aver un portiere imbarazzante.

La juve ha fatto bene a crederci e, probabilmente nel finale se c'erano un paio di minuti in più sarebbe riuscita anche a vincerla..

Mirco bisogna ammettere che oramai l’Inter ha raggiunto una dimensione stabile di squadra forte.

Alcuni elementi hanno raggiunto la consacrazione, vedi Di Marco, Lautaro, Barella ecc. come dimensione internazionale.

La Juventus attuale , senza considerare i lungo degenti Bremer ( pilastro) e Milik ( per far rifiatare Vlahovic) non aveva in pratica gli acquisti più importanti:

- Gonzalez

- Koopmeiners

- Douglas Luiz fino ad ora ha fatto cagare ma lo metto per la cifra spesa 

Ha finito la partita con davanti Mbangula ( che pure noi tifosi della Juventus non conoscevamo prima del Como), Yildiz ( 20 anni a maggio 2025) e Conceicao.

Come detto sopra se l’Inter si fosse chiusa penso che difficilmente avremmo recuperato perché due goal a San Siro sono tanti. Però non capisco Inzaghi sulla critica alla difesa: se attacchi come ieri sera e’ chiaro che ti scopri.

Sui goal: vai a vedere quelli sbagliati da Mbappé & C. sabato 😉

31 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Non segna neanche con le mani?!?! 21 gol. Portiere imbarazzante? Io stravedo per Sommer. Dietro svogliata invece sono d'accordo. Spero che anche il mio piccolo Empoli un gol glielo faccia.

Purtroppo per tutti i ruoli di questo meraviglioso sport possiamo sindacare su qualsiasi cosa per trovare l'aggettivo giusto per giustificare, esaltare, screditare la funzionalità del giocatore..

Per gli attaccanti parlano i numeri.. i numeri non mentono.

i numeri di QUEST'ANNO dell'Inter per le cinque punte parlano chiaro:

LAUTARO MARTINEZ: 3 gol in campionato , 1 champions league

MARCUS THURAM: 7 gol in campionato, 1 champions league

TAREMI : 0 in campionato, 1 champions league (rigore)

ARNAUTOVIC: 0 in campionato, 1 champions league

CORREA: 0 in campionato.

ergo: se non segna Thuram sono cazzi.....

Sommer? i gusti sono gusti, secondo me a portieri inversi (ieri sera) il risultato sarebbe stato estremamente diverso, io spero che prendono seriamente in considerazione di far giocare Martinez. Io a Sommer gli invidio solo la calma olimpica nella fase di possesso, sia di destro che di sinistro.. per il resto cappelle su cappelle quest'anno.

Sul tuo Empoli diciamo , visti i numeri, sarà difficile proprio fargli gol

29 minuti fa, fogueres ha scritto:

Mirco bisogna ammettere che oramai l’Inter ha raggiunto una dimensione stabile di squadra forte.

Alcuni elementi hanno raggiunto la consacrazione, vedi Di Marco, Lautaro, Barella ecc. come dimensione internazionale.

La Juventus attuale , senza considerare i lungo degenti Bremer ( pilastro) e Milik ( per far rifiatare Vlahovic) non aveva in pratica gli acquisti più importanti:

- Gonzalez

- Koopmeiners

- Douglas Luiz fino ad ora ha fatto cagare ma lo metto per la cifra spesa 

Ha finito la partita con davanti Mbangula ( che pure noi tifosi della Juventus non conoscevamo prima del Como), Yildiz ( 20 anni a maggio 2025) e Conceicao.

Come detto sopra se l’Inter si fosse chiusa penso che difficilmente avremmo recuperato perché due goal a San Siro sono tanti. Però non capisco Inzaghi sulla critica alla difesa: se attacchi come ieri sera e’ chiaro che ti scopri.

Sui goal: vai a vedere quelli sbagliati da Mbappé & C. sabato 😉

Fabio io però parlavo della juve di ieri sera, e sopratutto esclusivamente della partita in se per sé.

Un'analisi abbastanza semplice, poi come dici tu, sicuramente, sarebbe stata una partita diversa con Bremer , Koopmeiners, Gonzalez ecc.. ma ieri sera l'Inter doveva vincere. punto.

invece, ripeto, altri cinque minuti ed avrebbe addirittura perso.

2 ore fa, SPADA ha scritto:

Fabio io però parlavo della juve di ieri sera, e sopratutto esclusivamente della partita in se per sé.

Un'analisi abbastanza semplice, poi come dici tu, sicuramente, sarebbe stata una partita diversa con Bremer , Koopmeiners, Gonzalez ecc.. ma ieri sera l'Inter doveva vincere. punto.

invece, ripeto, altri cinque minuti ed avrebbe addirittura perso.

Ok però non si può dare colpa all’attacco: 4 goal li hanno segnati.  A mio avviso è più in difesa che hanno ballato e non solo Sommer ma pure DiGre non è stato proprio irresistibile…

Per una volta concordo con La Gazzetta

È andato viCino tanto così a stravincere la

partita dell'anno, poi ha finito

per pareggiare con due gol subiti

in 10' troppo giulivi. Non bastasse, poteva pure subire una beffa

più dura. Prima che Yildiz facesse

cambiare il vento a San Siro, la

squadra di Simone ha effettivamente tentato in ogni modo di

infierire sull'arcirivale e le occasioni per il quinto gol sono fioccate, ma così facendo si è esposta alle ripartenze fino alla rimonta.

Il 4-4 è il finale di questo spettacolo, il fuoco d'artificio

4 ore fa, SPADA ha scritto:

Purtroppo per tutti i ruoli di questo meraviglioso sport possiamo sindacare su qualsiasi cosa per trovare l'aggettivo giusto per giustificare, esaltare, screditare la funzionalità del giocatore..

Per gli attaccanti parlano i numeri.. i numeri non mentono.

i numeri di QUEST'ANNO dell'Inter per le cinque punte parlano chiaro:

LAUTARO MARTINEZ: 3 gol in campionato , 1 champions league

MARCUS THURAM: 7 gol in campionato, 1 champions league

TAREMI : 0 in campionato, 1 champions league (rigore)

ARNAUTOVIC: 0 in campionato, 1 champions league

CORREA: 0 in campionato.

ergo: se non segna Thuram sono cazzi.....

Sommer? i gusti sono gusti, secondo me a portieri inversi (ieri sera) il risultato sarebbe stato estremamente diverso, io spero che prendono seriamente in considerazione di far giocare Martinez. Io a Sommer gli invidio solo la calma olimpica nella fase di possesso, sia di destro che di sinistro.. per il resto cappelle su cappelle quest'anno.

Sul tuo Empoli diciamo , visti i numeri, sarà difficile proprio fargli gol

Possa tu essere profeta....

Ma Viti ha il mal di schiena ed è incerto

Ismajli sta giocando col naso rotto

Abbiamo un gran portiere, questo è vero 

Ho visto che quel fenomeno de Caressa ieri ha fatto vedere una statistica relativa agli expected goals e puttanate simili (che poi non le abbia capite temo sia normale visto il personaggio...).

Dicevano che l'Inter ha concesso agli avversari sostanzialmente lo stesso tipo e numero di occasioni dello scorso anno ma ha subito molti più gol.

Si tratta semplicemente di sfortuna (o di culo lo scorso anno, fate voi). Il calcio è anche culo e non sempre va tutto bene...