Vai al contenuto
Lu Trejo

1 CASO DI MENINGITE A TERNI

Messaggi raccomandati

a Terni per una bambina ricoverata all'ospedale ,oggi centinaia di prescrizioni in un giorno per il farmaco Rifampicina

tutte queste confezioni non ci sono quindi è scattata la corsa all'accaparramento :o

risultato : non se ne trova più una scatola ,nè a Terni ne' pg né Roma. :ph34r:

chi c'ha li potti stesse in campana ;)

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per  una bambina ricoverata all'ospedale ,oggi centinaia di prescrizioni in un giorno per il farmaco Rifampicina

a Terni tutte queste confezioni non ci sono quindi scatta la corsa all'accaparramento :o

risultato : non se ne trova più una scatola ,nè a Terni ne'  pg né Roma. :ph34r:

chi c'ha li potti stesse in campana ;)

1244917[/snapback]

Che palle, ma non se pò sta mai tranquilli! Dove l'hai sentita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e i produttori ingrassano.....

dopo la mucca pazza, l'afta e l'aviaria, in effetti, un altro bell'allarme posticcio serviva proprio.

1244919[/snapback]

CE SE INGRASSANO MALE CO 3 EURO LA SCATOLA..... <_<

prima de sparalle informate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e i produttori ingrassano.....

dopo la mucca pazza, l'afta e l'aviaria, in effetti, un altro bell'allarme posticcio serviva proprio.

1244919[/snapback]

purinum sono spesso d'accordo con te ma qui no i morti per mucca pazza e menengite ci son stati davvero poi se son "giochi sporchi" di chi fabbrica medicinali questo non lo so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e i produttori ingrassano.....

dopo la mucca pazza, l'afta e l'aviaria, in effetti, un altro bell'allarme posticcio serviva proprio.

1244919[/snapback]

purinum sono spesso d'accordo con te ma qui no i morti per mucca pazza e menengite ci son stati davvero poi se son "giochi sporchi" di chi fabbrica medicinali questo non lo so...

1244936[/snapback]

 

 

Sì ma il fatto che ci siano stati dei decessi per meningite, specie in Veneto, non deve farci pensare che ad ogni ora del giorno, in ogni provincia italiana, la gente muoia di meningite.

Io mi affido agli organismi nazionali che si occupano di profilassi e sanità, hanno più competenze di me per decidere quando qualcosa è emergenza o meno e quello che c'è da fare.

Modificato da Fax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e i produttori ingrassano.....

dopo la mucca pazza, l'afta e l'aviaria, in effetti, un altro bell'allarme posticcio serviva proprio.

1244919[/snapback]

purinum sono spesso d'accordo con te ma qui no i morti per mucca pazza e menengite ci son stati davvero poi se son "giochi sporchi" di chi fabbrica medicinali questo non lo so...

1244936[/snapback]

 

 

quanti morti per mucca pazza in Italia, di cortesia?

e in Europa?

1244937[/snapback]

morti sicuramente pochissimi (qui a torino che ricordi io 3) ma a te hi te lo dice che queste notizie non vengano fatte trapelare? cioè te lo spiego meglio cosa voglio dire: pubblicare o dire che in Italia come in Europa ci sono stati casi dimucca pazza superiori alle aspettative vorrebbe dire mettere in crisi un intero settore commerciale...

Modificato da granata100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e i produttori ingrassano.....

dopo la mucca pazza, l'afta e l'aviaria, in effetti, un altro bell'allarme posticcio serviva proprio.

1244919[/snapback]

purinum sono spesso d'accordo con te ma qui no i morti per mucca pazza e menengite ci son stati davvero poi se son "giochi sporchi" di chi fabbrica medicinali questo non lo so...

1244936[/snapback]

 

 

Sì ma il fatto che ci siano stati dei decessi per meningite, specie in Veneto, non deve farci pensare che ad ogni ora del giorno, in ogni provincia italiana, la gente muoia di meningite.

Io mi affido agli organismi nazionali che si occupano di profilassi e sanità, hanno più competenze di me per decidere quando qualcosa è emergenza o meno e quello che c'è da fare.

1244938[/snapback]

verissimo fax però èanche vero che è giusto tutelarsi non appena si sente notizia che i casi avvengono anche nelle nostre città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora considerate che mia figlia ha la febbre alta da ieri, mal di testa e vomito.

 

Stasera io non verrò alla cena per questo, la famiglia sarà rappresenta da Cesenti, e non vi nascondo che appena ho letto la notizia mi sono messa in allarme..... :(

 

Se qualcuno sa qualcosa di certo lo faccia sapere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e i produttori ingrassano.....

dopo la mucca pazza, l'afta e l'aviaria, in effetti, un altro bell'allarme posticcio serviva proprio.

1244919[/snapback]

purinum sono spesso d'accordo con te ma qui no i morti per mucca pazza e menengite ci son stati davvero poi se son "giochi sporchi" di chi fabbrica medicinali questo non lo so...

1244936[/snapback]

 

 

Sì ma il fatto che ci siano stati dei decessi per meningite, specie in Veneto, non deve farci pensare che ad ogni ora del giorno, in ogni provincia italiana, la gente muoia di meningite.

Io mi affido agli organismi nazionali che si occupano di profilassi e sanità, hanno più competenze di me per decidere quando qualcosa è emergenza o meno e quello che c'è da fare.

1244938[/snapback]

verissimo fax però èanche vero che è giusto tutelarsi non appena si sente notizia che i casi avvengono anche nelle nostre città

1244941[/snapback]

 

 

ti ricordi male.

I morti in Italia per mucca pazza furono uno soltanto (una ragazza siciliana, peraltro l'origine della malattia non è mai stata chiarita), mentre in Europa non si è arrivati a cento.

Ne ammazza di più la broncopolmonite.

 

Detto questo: massimo rispetto per ogni poveracci che ci lascia le penne, ma da qui a farne un allarme sociale ce ne corre.

1244943[/snapback]

una persona che conoscevo della conca ternana è morta per mucca pazza ma non fu mai dichiarata come tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me nel 2005 hanno fatto l'antimeningococcica con Mencevax ACWY = per l'immunizzazione attiva degli adulti e dei bambini al di sopra dei due anni contro la meningite causata dai meningococchi dei gruppi A, C, W135 e Y.

telefono lunedì per sicurezza ma dovrei essere coperta...non so se può essere utile a titolo informativo..

poi ovviamente, chiedete ai dottori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora considerate che mia figlia ha la febbre alta da ieri, mal di testa e vomito.

 

Stasera io non verrò alla cena per questo, la famiglia sarà rappresenta da Cesenti, e non vi nascondo che appena ho letto la notizia mi sono messa in allarme..... :(

 

Se qualcuno sa qualcosa di certo lo faccia sapere....

1244948[/snapback]

 

E' il virus che gira sto periodo e che ha preso mezza Terni...

La mia ragazza ce sta sotto da 6 giorni co febbre per 3 giorni tra i 38 e i 39, mal di testa dovuta alla tosse, vomito e diarrea nei primi 2 giorni...

Ovviamente a lei è pijata la forma brutta....

Cmq sia non ti allarmare e consulta con calma il tuo medico.

Al 99% è il virus che gira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PASSAVO IN FARMACIA......

1244932[/snapback]

E che ce si passato a fa? :P

Te si andato a comprà l'anelletto nuovo della durex?

Ce stavo a pensà anche io... mi regazza m'ha detto se per Natale je faccio un anello e io pensavo a quello, che ne dici? :D (quanto lo fate? )

;)

 

 

Cmq regà non ve fate pijà dall'ansia e dalla frenesia.

La meningite c'è sempre stata... è solo che è venuto fuori quel brutto focolaio al nord, e mo avendo visto che ha fatto notizia tirano fuori qualsiasi caso col mal di testa....

Per carità, statece attenti e controllateve, ma non ve fate pijà dal panico... se non siete venuti in qualche modo a contatto con quel focolaio, la probabilità di contrarre la meningite è la stessa dell'anno scorso, di 2 anni fa e di quella che ci sarà il prossimo anno!!

E' un pò come quando pija la moda de da le notizie dei cani che mozzicano la gente!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e i produttori ingrassano.....

dopo la mucca pazza, l'afta e l'aviaria, in effetti, un altro bell'allarme posticcio serviva proprio.

1244919[/snapback]

purinum sono spesso d'accordo con te ma qui no i morti per mucca pazza e menengite ci son stati davvero poi se son "giochi sporchi" di chi fabbrica medicinali questo non lo so...

1244936[/snapback]

 

 

Sì ma il fatto che ci siano stati dei decessi per meningite, specie in Veneto, non deve farci pensare che ad ogni ora del giorno, in ogni provincia italiana, la gente muoia di meningite.

Io mi affido agli organismi nazionali che si occupano di profilassi e sanità, hanno più competenze di me per decidere quando qualcosa è emergenza o meno e quello che c'è da fare.

1244938[/snapback]

verissimo fax però èanche vero che è giusto tutelarsi non appena si sente notizia che i casi avvengono anche nelle nostre città

1244941[/snapback]

 

 

ti ricordi male.

I morti in Italia per mucca pazza furono uno soltanto (una ragazza siciliana, peraltro l'origine della malattia non è mai stata chiarita), mentre in Europa non si è arrivati a cento.

Ne ammazza di più la broncopolmonite.

 

Detto questo: massimo rispetto per ogni poveracci che ci lascia le penne, ma da qui a farne un allarme sociale ce ne corre.

1244943[/snapback]

puri una signora anziana anche qui a Torino (lo so con precisione perchè era la nonna di un mio amico) come vedi i casi possono essere tanti ma vengono tenuti "sconosciuti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e i produttori ingrassano.....

dopo la mucca pazza, l'afta e l'aviaria, in effetti, un altro bell'allarme posticcio serviva proprio.

1244919[/snapback]

purinum sono spesso d'accordo con te ma qui no i morti per mucca pazza e menengite ci son stati davvero poi se son "giochi sporchi" di chi fabbrica medicinali questo non lo so...

1244936[/snapback]

 

 

Sì ma il fatto che ci siano stati dei decessi per meningite, specie in Veneto, non deve farci pensare che ad ogni ora del giorno, in ogni provincia italiana, la gente muoia di meningite.

Io mi affido agli organismi nazionali che si occupano di profilassi e sanità, hanno più competenze di me per decidere quando qualcosa è emergenza o meno e quello che c'è da fare.

1244938[/snapback]

verissimo fax però èanche vero che è giusto tutelarsi non appena si sente notizia che i casi avvengono anche nelle nostre città

1244941[/snapback]

 

 

ti ricordi male.

I morti in Italia per mucca pazza furono uno soltanto (una ragazza siciliana, peraltro l'origine della malattia non è mai stata chiarita), mentre in Europa non si è arrivati a cento.

Ne ammazza di più la broncopolmonite.

 

Detto questo: massimo rispetto per ogni poveracci che ci lascia le penne, ma da qui a farne un allarme sociale ce ne corre.

1244943[/snapback]

puri una signora anziana anche qui a Torino (lo so con precisione perchè era la nonna di un mio amico) come vedi i casi possono essere tanti ma vengono tenuti "sconosciuti"

1244976[/snapback]

 

non potrebbe essersi trattato di un caso di malattia di Creutzfeldt-Jakob "normale" (che si conosce da molto prima della "mucca pazza")?

... voglio dire, in Inghilterra hanno avuto molti (più di 100 credo) casi dovuti ai bovini ma non sono stati nascosti, e anche qui in Italia dubito che si sarebbero potuti "precettare" centinaia di medici per stare zitti

 

anche ammettendo che si sia voluto coprire qualcosa , esistono le statistiche di questo tipo di malattie... se mettiamo per 80 anni ci sono 50 casi all'anno di malattie di quel tipo, e all'improvviso diventano 100, si potrebbe ipotizzare una "copertura" però non credo sia questo il caso, mi sa di fantascienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io comunque direi di non scherzarci troppo sopra. Per fortuna che la mortalità della meningite da meningococco C è bassissima..ma direi di stare molto attenti. Se si ha febbre e vomito e mal di testa forte meglio perdere mezza giornata per una visita che magari rischiare. Comunque ho anche sentito che i vaccini da meningococco C, nn so se sbaglio comunque, negli adulti ( dai 25 in poi) hanno molti effetti negativi a primo impatto. Tipo vomito. Mal di testa e febbre.

Bisognerebbe capire se effettivamente ce ne sarà bisgono o no.. Mi auguro di NO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque si attacca solo in ambienti chiusi. Per esempio se io parlo in modo ravvicinato ( 1-2 metri al massimo) in un luogo chiuso con uno che magari è portatore sano di meningococco C è possibile che me lo prenda. All'esterno il batterio resiste 2 - 3 secondi al massimo..subito dopo muore. Quindi è ovvio che si consiglia in questo periodo di paura estrema di evitare posti estremamente affollati. Ovvio che è piu facile a dirsi che farsi visto che nessuno penso vorrebbe rimanere recluso dentro casa. e comunque il meningococco spesso risiede nelle nostre vie respiartorie come naso e gola...e è possibile che al primo momento di abbassamento delle difese immunitarie può scatenarsi e portare anche la meningite!

Modificato da LU GRI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi è ovvio che si consiglia in questo periodo di paura estrema di evitare posti estremamente affollati.

1245888[/snapback]

 

la cena del forum!!! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che il morbo della Mucca pazza esiste, chi mi ha preceduto ha detto cose giuste.

Intervistare il responsabile del reparto produzione vaccini della Novartis su questo tema (lo ha fatto il Tg1) è come intervistare il lupo sull'argomento "Come custodire le pecore".

La vaccinazione è inutile se fatta ora (ed è solo un grande business per le multinazioneli del farmaco).

Non date retta all'allarmismo giornalistico.

Se non ci fossero stati i fatti del Veneto, nessuno avrebbe parlato del caso di Terni.

 

Vivete tranquillamente e divertitevi. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma io ho detto una cosa per assurdo. E' naturale che è impossibile non frequentare posti affollati. se uno è per esempo ipocondriaco invece , colto dal terrore..nn esce piu di casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che il morbo della Mucca pazza esiste, chi mi ha preceduto ha detto cose giuste.

Intervistare il responsabile del reparto produzione vaccini della Novartis su questo tema (lo ha fatto il Tg1) è come intervistare il lupo sull'argomento "Come custodire le pecore".

La vaccinazione è inutile se fatta ora (ed è solo un grande business per le multinazioneli del farmaco).

Non date retta all'allarmismo giornalistico.

Se non ci fossero stati i fatti del Veneto, nessuno avrebbe parlato del caso di Terni.

 

Vivete tranquillamente e divertitevi. :)

1245898[/snapback]

 

 

ma sei un medico????:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che il morbo della Mucca pazza esiste, chi mi ha preceduto ha detto cose giuste.

Intervistare il responsabile del reparto produzione vaccini della Novartis su questo tema (lo ha fatto il Tg1) è come intervistare il lupo sull'argomento "Come custodire le pecore".

La vaccinazione è inutile se fatta ora (ed è solo un grande business per le multinazioneli del farmaco).

Non date retta all'allarmismo giornalistico.

Se non ci fossero stati i fatti del Veneto, nessuno avrebbe parlato del caso di Terni.

 

Vivete tranquillamente e divertitevi. :)

1245898[/snapback]

ma sei un medico????:D

1245903[/snapback]

Non proprio, ma mi occupo di questi temi... ;)

 

Divertitevi, andate e moltiplicatevi! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=103258

 

SECONDO CASO DI MENINGITE A MONTEFRANCO

 

28 Dicembre 2007 16.35 - di Claudia Sensi - Fonte: Radio Galileo

 

L’Asl 4 si è attivata per effettuare l’indagine epidemiologica

Un altro caso di menigngite, il secondo nel giro di pochi giorni, è stato riscontrato a Montefranco. Le condizioni della bambina di tre anni che ne è stata colpita, ricoverata ieri nel reparto di pediatria dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, migliorano di ora in ora e lo stato di salute generale è considerato buono. L’Asl 4 Terni si è subito attivata per effettuare l’indagine epidemiologica per l’individuazione dei contatti per i quali è necessaria una adeguata profilassi. La direzione ha incontrato questa mattina i sindaci della Valnerina per illustrare le misure attivate dall’Azienda per individuare i contatti a rischio, soprattutto i compagni (circa sessanta) e gli operatori della scuola frequeentata dalla bimba di tre anni, che stanno ricevendo in queste ore la profilassi. Intanto il ceppo individuato nel primo caso (quello della bambina di diciotto mesi) è il meningococco di tipo B, non è quindi il ceppo registrato in Veneto, per il quale non esiste in commercio alcun vaccino.

Torna ad inizio pagina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.ternieprovincia.com/index.php?act=news&id=6751

 

Montefranco: secondo caso di meningite, colpita una bimba di 3 anni. La Asl 4 ha avviato una immediata profilassi nelle scuole

Ancora un caso di meningite nella provincia di Terni. Questa volta ad essere colpita dalla malattia è stata una bambina di tre anni residente a MOntefranco. La Asl 4 Terni si è attivata prontamente per effettuare l’indagine epidemiologica per l’individuazione dei contatti per i quali è necessaria una adeguata profilassi. Dopo il secondo caso di meningite che ha riguardato una bambina di tre anni, sempre di Montefranco, la direzione dell’Azienda sanitaria locale ha incontrato questa mattina i sindaci della Valnerina per illustrare le misure attivate dall’Azienda per individuare i contatti a rischio, soprattutto i compagni (circa sessanta) e gli operatori della scuola, i quali stanno ricevendo proprio in queste ore del pomeriggio la profilassi. Profilassi che verrà garantita ai bambini da un farmaco, la rifampicina sciroppo e agli adulti dalla ciprofloxalina. Non è invece raccomandata la profilassi a coloro che non hanno avuto contatti diretti con il caso in questione. Le condizioni della bambina di tre anni, ricoverata ieri nel reparto di pediatria dell’Azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni, migliorano di ora in ora e lo stato di salute generale è da considerarsi buono. Intanto il ceppo individuato nel primo caso (una bambina di diciotto mesi) è il meningococco di tipo B, non è quindi il ceppo registrato in Veneto. Per il meningococco di tipo B non esiste in commercio alcun vaccino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.