Vai al contenuto
RESPiRO

Siamo peggio degli appestati!!!

Messaggi raccomandati

Non so se questo topic sia giusto aprirlo qui o in un'altra sezione del forum, ma partendo dal capitolo "Ternana" forse è il posto giusto:

- questa società ci ha relegato nei bassifondi del calcio, pur avendoci preso che eravamo il vanto della serie B, non dimentichiamolo che l'anno dell'arrivo della compagine di Longarini, quando Agarini ci ha lasciati nella merda, eravamo ad un passo dalla serie A! La società capeggiata da Longarini ci ha umiliati in tutte le maniere possibili, pure attaccandoci frontalmente, quando dal giornalino societario, quando a mezzo comunicati stampa, quando presentando atti e denuncie alla Procura della Repubblica... Questi dirigenti si sono presi più volte gioco di noi, facendoci affrontare figure barbine per tutta Italia. Ci hanno disonorati e resi ridicoli, ci hanno preso in giro e sbeffeggiato in tutte le maniere possibili, coprendosi e comprendoci di ridicolo in ogni situazione! Si son fatti gioco di un'intera amministrazione comunale, con il consenso della stessa tra l'altro, che ha chiuso occhi, naso e bocca per non voler vedere, per non esprimersi - intimorita da non si sa bene quale "ricattucolo" -, per annusare il tanfo di merda che ormai da diversi mesi veniva riversato su terni e i ternani tutti!

- Sul versante sportivo invece la Società di Longarini ha collezionato una serie di figuraccie e fallimenti impressionante! Da ultimo il restringimento del campo... passando per i tanti derby che ci hanno fatto perdere, per non dimenticare le altre figuracce fatte in giro per l'italia sui campi di gioco di B e C! Risultato: Terni era una piazza ambita da ogni calciatore, oggi è la prima ad essere rifiutata pure dal più scarzo di essi, pur proveniente da serie inferiori!

Terni era la città che si muoveva in massa per assistere ad uno spareggio di C2 - come dimenticarsi Cesena? -, ed era una città che portava allo stadio in serie C una media di 6000 spettatori a partita; oggi non entrano a vedere la partita nè chi ha ottenuto un ingresso opmaggio nè, addirittura, gli abbonati che hanno pagato il biglietto anticipatamente, questa estate, probabilmente fiduciosi che il fondo era già stato toccato e che da quel punto in poi non si poteva che risalire. Oppure fiduciosi che, visto l'evolversi del muro contro muro fra Amministrazione Comunale e Ternana sulla vicenda "convenzione", ascoltate le parole del Sindaco e di altri politici e rappresentanti istituzionali vari, qualcosa davvero era cambiato.... ERRORE!!! Hanno mal riposto la fiducia.

Fiducia che è mal riposta anche - a mio modo di vedere - in quelle persone che qualche mese fa godevano del 70 e passa percento di consensi!!!

- Oltre la Ternana infatti ad affossare la nostra città e la nostra ternanità ci si sono messi tanti altri fattori, molti dei quali attribuibili alle responsabilità di taluni amministratori e politici vari.

Terni è diventata una discarica!!!

Terni è rimasta la città dell'acciaio - nostro VANTO - senza più acciaierie! E di conseguenza senza lavoro, visto che mai si è voluto "voltar pagina" e costruire occupazione diversa da quella della "fabbricaccia"!

Terni è diventata una città insalubre! Piena di inceneritori, imbottigliata dal traffico per colpa di una gestione della viabilità e per la distribuzione degli insufficienti parcheggi a dir poco cervellotica, per colpa di chi ancora non si è reso conto che siamo in una conca, dove l'aria ristagna!!! - Ma tanto che gli frega a loro, che si godono la casetta in campagna, tanto a Terni mettono le targhe alterne e si "lavano la coscienza"!

Terni è la città delle rotonde, delle strade intasate, dei sensi unici, degli ingorghi, delle strade dissestate - viale dello stadio l'hanno distrutta; dopo quei lavori cha hanno bloccato la città per diverse settimane e continuano a bloccarla, occorre spendere tanto denaro pubblico per rifare ex-novo tutta la strada, oppure tenersela così e sfasciare le sospensioni delle macchine ogni volta che la si percorre!!! -, dei MILLE CANTIERI, molti dei quali in ritardo sulla tabella di marcia e consegna lavori, altri chiusi o bloccati per "lungaggini" burocratiche... Perchè la ditta vuole più soldi di quelli pattuiti - come a via Breda. E intanto i Ternani per fare un chilometro di strada si fanno 45 minuti di automobile, inquinando...

Terni è la città della MALA! Scippi furti e rapine sono all'ordine del giorno! Ma che gli frega a Lor Signori, adesso con i soldi del contribuente installano 45 "grandi fratelli" in giro per terni, in barba alla privacy, e ci spiano! Perchè hai voglia a dire che è tutto "regolare": se ci sono 45 telecamere puntate in giro per Terni, c'è pure chi ste telecamere le controlla, no??!!?!? Bhe a me ditemi quel che vi pare, non mi pare tanto corretto che qualcuno sappia sempre dove sono, con chi sono o cosa sto facendo!!!

Terni è la città dal centro "corazzato" - uinica anche in questo in Italia -, dove non si può accedere nemmeno nottetempo per arrivare all'unica farmacia aperta la notte, quella del corso, anche conosciuta come farmacia dell'ospedale!

Terni è una città provvista di azienda farmaceutica. Da che mondo è mondo chiunque ha sempre sostenuto la teoria che i Farmacisti son gente con i soldi... L'AFM è l'unica azienda farmaceutica incapace anche di chiudere i conti a zero: è sempre in deficit!!! Ma come è possible?!?! CI lavoreranno pure qui troppe e inutili persone, che mangiano a "uffa"?

Terni doveva essere una città che doveva vantare un polo multimediale d'eccellenza, e delle strutture capaci addirittura di dar concorrenza a Cinecittà! Il polo multimediale non è altro che un "affittalocali" per le altrui aziende, e un "serbatoio" di lavoro per altre professionalita (quali?)... e i teatri? Se non se li prendeva Cinecittà per farne quel che ne vuole, probabilmente sarebbero rimasti a far quello che avevano fatto per tanti anni indietro: vecchiume! E' l'ennesima cosa che poteva funzionare, abbiamo dato dimostrazione di non saperla far funzionare, facendocela di fatto "scippare"!!!

La provincia di Terni doveva ospitare il secondo parco divertimenti d'italia. Tra Narni scalo e Terni. Qualcuno è riuscito mai a vederci chiaro in tutta quella vicenda? Qualcuno ci ha riso sopra....

Mica lo so a NAPOLI, malgrado l'emergenza rifiuti, quanto stanno peggio di noi di questi tempi... Ci hanno ridotto peggio degli appestati!!! E tutta italia ci ride dietro! Per non pralare delle classifiche, dove appunto Terni figura tra le peggiori città d'Italia, da qualche tempo a sta parte! Forse perchè adesso i nodi son venuti e stan venendo al pettine??!?

Terni è la seconda provincia dell'umbria: tra poco non ci considereranno più e scompariremo del tutto dal TG3 Umbria, però nessuno fa e dice niente a riguardo!!!

Terni... Terni... Terni mio do si iutu, diceva una canzone maggiaiola di tanti anni fa! E pure le tradizioni di Terni sono andate a farsi benedire! Grazie a tutti per averci regalato vergogna e disonore!

- La classe politica ternana. Sempre le stesse faccie da troppi anni! Mai una dimostrazione di voler cambiare, di rinnovamento, di ringiovanimento. Una opposizione a Palazzo Spada capace solo di pensare ai propri interessi e alla poltrona, che in una occasione come quella degli avvisi di garanzia per Sindaco e CDA della più grossa azienda Comunale avrebbe dovuto chiedere la testa di tutti, alzando la voce e facendo la parte del leone, come i giochi della politica impongono, ma che preoccupati di perdere la poltrona non ha avuto nemmeno il coraggio di dire una parola! Una classe dirigente, quella c.d. della maggioranza che avrebbe dovuto presto far chiarezza e qualora non fosse stato possibile avrebbe dovuto manifestare le proprie intenzioni.... Detto fatto: si son tenuti stretti alla poltrona. E questo mi fa pensare che tutto era previsto e voluto, dal momento che nessuno ha avuto niente da ridire, nè da centro, nè destra nè sinistra.

E intanto la Ternana che gode dei "silenzi - assensi" di Palazzo Spada continua a farci ridere dietro tutta Italia. Gli italiani, quei pochi che capitano in giro per Terni a fare i turisti, scappano inorriditi. GLi altri ovviamente si vedono ben bene dal venire nella conca. E tutti giù, a palrar male della piccola e una volta ridente città umbra! Gli imprenditori se qualche volta in passato hanno provato ad affacciarsi dalle nostre parti, oggi girano proprio alla larga! E non venitemi a dire che la colpa è dei soldi che non girano... Solo a Terni siamo capaci di non farli girare!

Che vergogna che si prova oggi a dire in giro che si è di Terni!!!! :(

Scusate lo sfogo. Mi ci voleva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro respiro non ci siamo...

io sò de terni ed ancora me ne vanto...non me frega un cazzo se ce stà una società "passeggera" ridicola e piena de gente dilettante, non me frega se ce stà un sindaco che s'è dimenticato de noi che l'emo votato ed al quale chiedevamo de appoggiacce pe caccià via sti 4 sfigati, ........SO'DE TERNI E ME NE VANTO....

 

spero che il tuo discorso, che in parte condivido, esuli dagli schieramenti politici che di fronte alle cose importanti che hai scrito non hanno minima rilevanza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro respiro non ci siamo...

io sò de terni ed ancora me ne vanto...non me frega un cazzo se ce stà una società "passeggera" ridicola e piena de gente dilettante, non me frega se ce stà un sindaco che s'è dimenticato de noi che l'emo votato ed al quale chiedevamo de appoggiacce pe caccià via sti 4 sfigati, ........SO'DE TERNI E ME NE VANTO....

 

spero che il tuo discorso, che in parte condivido, esuli dagli schieramenti politici che di fronte alle cose importanti che hai scrito non hanno minima rilevanza!!!

1281272[/snapback]

 

Certo che esula! Ho infatti scritto parlando di tutti! Perchè è ai politici tutti che attribuisco tante colpe! Non da ultimo l'immobilismo più totale sotto tutti i fronti da ogni versante!

Anche io me ne VANTO DI ESSERE TERNANO, altrimenti non mi sarei messo a scrivere tutte queste cose, solo che ultimamente, causa di forza maggiore, non attribuibile a mie volontà nè responsabilità (se non quella di aver votato alle ultime amministrative), mi vergogno assai dei miei VANTI legati alla mia città e alla mia TERNANITA'!!! Troppo facile dire è colpa degli altri e camminare a testa alta, la colpa è anche mia che non so più che pesci pigliare - forse nel 2009 (se questa amministrazione regge fino ad all'ora) me ne starò a casa il giorno delle elezioni... Ma servirebbe a qualcosa??!?! E' lo sconforto quello che la fa da padrone in questo periodo. Ed è pure una vergogna per me non saper trovare nè vedere soluzione alle cose che più mi addolorano e rendono non fiero di quello che mi/ci hanno fatto diventare!!! E mi sento tanto vicino a quelle persone che a napoli e dintorni tutti i giorni ormai da oltre un mese sono in strada incazzati neri e disperati, a manifestare per il loro benessere e soprattutto la loro dignità! Forse dovremmo incominciare a fare qualcosa pure noi.... sperando di rialzare presto la testa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se questo topic sia giusto aprirlo qui o in un'altra sezione del forum, ma partendo dal capitolo "Ternana" forse è il posto giusto:

- questa società ci ha relegato nei bassifondi del calcio, pur avendoci preso che eravamo il vanto della serie B, non dimentichiamolo che l'anno dell'arrivo della compagine di Longarini, quando Agarini ci ha lasciati nella merda, eravamo ad un passo dalla serie A! La società capeggiata da Longarini ci ha umiliati in tutte le maniere possibili, pure attaccandoci frontalmente, quando dal giornalino societario, quando a mezzo comunicati stampa, quando presentando atti e denuncie alla Procura della Repubblica... Questi dirigenti si sono presi più volte gioco di noi, facendoci affrontare figure barbine per tutta Italia. Ci hanno disonorati e resi ridicoli, ci hanno preso in giro e sbeffeggiato in tutte le maniere possibili, coprendosi e  comprendoci di ridicolo in ogni situazione! Si son fatti gioco di un'intera amministrazione comunale, con il consenso della stessa tra l'altro, che ha chiuso occhi, naso e bocca per non voler vedere, per non esprimersi - intimorita da non si sa bene quale "ricattucolo" -, per annusare il tanfo di merda che ormai da diversi mesi veniva riversato su terni e i ternani tutti!

- Sul versante sportivo invece la Società di Longarini ha collezionato una serie di figuraccie e fallimenti impressionante! Da ultimo il restringimento del campo... passando per i tanti derby che ci hanno fatto perdere, per non dimenticare le altre figuracce fatte in giro per l'italia sui campi di gioco di B e C! Risultato: Terni era una piazza ambita da ogni calciatore, oggi è la prima ad essere rifiutata pure dal più scarzo di essi, pur proveniente da serie inferiori!

Terni era la città che si muoveva in massa per assistere ad uno spareggio di C2 - come dimenticarsi Cesena? -, ed era una città che portava allo stadio in serie C una media di 6000 spettatori a partita; oggi non entrano a vedere la partita nè chi ha ottenuto un ingresso opmaggio nè, addirittura, gli abbonati che hanno pagato il biglietto anticipatamente, questa estate, probabilmente fiduciosi che il fondo era già stato toccato e che da quel punto in poi non si poteva che risalire. Oppure fiduciosi che, visto l'evolversi del muro contro muro fra Amministrazione Comunale e Ternana sulla vicenda "convenzione", ascoltate le parole del Sindaco e di altri politici e rappresentanti istituzionali vari, qualcosa davvero era cambiato.... ERRORE!!! Hanno mal riposto la fiducia.

Fiducia che è mal riposta anche - a mio modo di vedere - in quelle persone che qualche mese fa godevano del 70 e passa percento di consensi!!!

- Oltre la Ternana infatti ad affossare la nostra città e la nostra ternanità ci si sono messi tanti altri fattori, molti dei quali attribuibili alle responsabilità di taluni amministratori e politici vari.

Terni è diventata una discarica!!!

Terni è rimasta la città dell'acciaio - nostro VANTO - senza più acciaierie! E di conseguenza senza lavoro, visto che mai si è voluto "voltar pagina" e costruire occupazione diversa da quella della "fabbricaccia"!

Terni è diventata una città insalubre! Piena di inceneritori, imbottigliata dal traffico per colpa di una gestione della viabilità e per la distribuzione degli insufficienti parcheggi a dir poco cervellotica, per colpa di chi ancora non si è reso conto che siamo in una conca, dove l'aria ristagna!!! - Ma tanto che gli frega a loro, che si godono la casetta in campagna, tanto a Terni mettono le targhe alterne e si "lavano la coscienza"!

Terni è la città delle rotonde, delle strade intasate, dei sensi unici, degli ingorghi, delle strade dissestate - viale dello stadio l'hanno distrutta; dopo quei lavori cha hanno bloccato la città per diverse settimane e continuano a bloccarla, occorre spendere tanto denaro pubblico per rifare ex-novo tutta la strada, oppure tenersela così e sfasciare le sospensioni delle macchine ogni volta che la si percorre!!! -,  dei MILLE CANTIERI, molti dei quali in ritardo sulla tabella di marcia e consegna lavori, altri chiusi o bloccati per "lungaggini" burocratiche... Perchè la ditta vuole più soldi di quelli pattuiti - come a via Breda. E intanto i Ternani per fare un chilometro di strada si fanno 45 minuti di automobile, inquinando...

Terni è la città della MALA! Scippi furti e rapine sono all'ordine del giorno! Ma che gli frega a Lor Signori, adesso con i soldi del contribuente installano 45 "grandi fratelli" in giro per terni, in barba alla privacy, e ci spiano! Perchè hai voglia a dire che è tutto "regolare": se ci sono 45 telecamere puntate in giro per Terni, c'è pure chi ste telecamere le controlla, no??!!?!? Bhe a me ditemi quel che vi pare, non mi pare tanto corretto che qualcuno sappia sempre dove sono, con chi sono o cosa sto facendo!!!

Terni è la città dal centro "corazzato" - uinica anche in questo in Italia -, dove non si può accedere nemmeno nottetempo per arrivare all'unica farmacia aperta la notte, quella del corso, anche conosciuta come farmacia dell'ospedale!

Terni è una città provvista di azienda farmaceutica. Da che mondo è mondo chiunque ha sempre sostenuto la teoria che i Farmacisti son gente con i soldi... L'AFM è l'unica azienda farmaceutica incapace anche di chiudere i conti a zero: è sempre in deficit!!! Ma come è possible?!?!  CI lavoreranno pure qui troppe e inutili persone, che mangiano a "uffa"?

Terni doveva essere una città che doveva vantare un polo multimediale d'eccellenza, e delle strutture capaci addirittura di dar concorrenza a Cinecittà! Il polo multimediale non è altro che un "affittalocali" per le altrui aziende, e un "serbatoio" di lavoro per altre professionalita (quali?)... e i teatri? Se non se li prendeva Cinecittà per farne quel che ne vuole, probabilmente sarebbero rimasti a far quello che avevano fatto per tanti anni indietro: vecchiume! E' l'ennesima cosa che poteva funzionare, abbiamo dato dimostrazione di non saperla far funzionare, facendocela di fatto "scippare"!!!

La provincia di Terni doveva ospitare il secondo parco divertimenti d'italia. Tra Narni scalo e Terni. Qualcuno è riuscito mai a vederci chiaro in tutta quella vicenda? Qualcuno ci ha riso sopra....

Mica lo so a NAPOLI, malgrado l'emergenza rifiuti, quanto stanno peggio di noi di questi tempi... Ci hanno ridotto peggio degli appestati!!! E tutta italia ci ride dietro! Per non pralare delle classifiche, dove appunto Terni figura tra le peggiori città d'Italia, da qualche tempo a sta parte! Forse perchè adesso i nodi son venuti e stan venendo al pettine??!?

Terni è la seconda provincia dell'umbria: tra poco non ci considereranno più e scompariremo del tutto dal TG3 Umbria, però nessuno fa e dice niente a riguardo!!!

Terni... Terni... Terni mio do si iutu, diceva una canzone maggiaiola di tanti anni fa! E pure le tradizioni di Terni sono andate a farsi benedire! Grazie a tutti per averci regalato vergogna e disonore!

- La classe politica ternana. Sempre le stesse faccie da troppi anni! Mai una dimostrazione di voler cambiare, di rinnovamento, di ringiovanimento. Una opposizione a Palazzo Spada capace solo di pensare ai propri interessi e alla poltrona, che in una occasione come quella degli avvisi di garanzia per Sindaco e CDA della più grossa azienda Comunale avrebbe dovuto chiedere la testa di tutti, alzando la voce e facendo la parte del leone, come i giochi della politica impongono, ma che preoccupati di perdere la poltrona non ha avuto nemmeno il coraggio di dire una parola! Una classe dirigente, quella c.d. della maggioranza che avrebbe dovuto presto far chiarezza e qualora non fosse stato possibile avrebbe dovuto manifestare le proprie intenzioni.... Detto fatto: si son tenuti stretti alla poltrona. E questo mi fa pensare che tutto era previsto e voluto, dal momento che nessuno ha avuto niente da ridire, nè da centro, nè destra nè sinistra.

E intanto la Ternana che gode dei "silenzi - assensi" di Palazzo Spada continua a farci ridere dietro tutta Italia. Gli italiani, quei pochi che capitano in giro per Terni a fare i turisti, scappano inorriditi. GLi altri ovviamente si vedono ben bene dal venire nella conca. E tutti giù, a palrar male della piccola e una volta ridente città umbra! Gli imprenditori se qualche volta in passato hanno provato ad affacciarsi dalle nostre parti, oggi girano proprio alla larga! E non venitemi a dire che la colpa è dei soldi che non girano... Solo a Terni siamo capaci di non farli girare!

Che vergogna che si prova oggi a dire in giro che si è di Terni!!!!  :(

Scusate lo sfogo. Mi ci voleva!

1281251[/snapback]

 

QUOTO PAROLA PER PAROLA, PERCHE' SE IN ITALIA NON CAMBIA MAI UN CAZZO, TERNI E' ANCORA PEGGIO!!!!!!!!!!!!!!

 

CLASSE POLITICA VERAMENTE RIDICOLA, PURE A FOLIGNO C'HANNO GENTE PIU' CAPACE DELLA NOSTRA!!!!! NON UNO STRACCIO DI PROGETTO, NON UNO STRACCIO DI IDEA, SOLO AMICI DEGLI AMICI DEGLI AMICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Terni..ovviamente..ma non mi sono mai vergognato di dirlo..anzi....sono orgoglioso e fiero di essere ternano. Ovviamente di problemi ne abbiamo a bizzeffe..ma chi non ne ha??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono di Terni..ovviamente..ma non mi sono mai vergognato di dirlo..anzi....sono orgoglioso e fiero di essere ternano. Ovviamente di problemi ne abbiamo a bizzeffe..ma chi non ne ha??

1281324[/snapback]

 

Non sono di Terni , ma non credo sia giusto vergognarsi dal dirlo, anche se la gestione politica della città fa pena , gravissimi problemi attanagliano sia l'Italia sia le altre città .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERNANI SI NASCE E NON SI DIVENTA.

 

CHI C'E' VENUTO PER INTERESSI NON SARA' MAI TERNANO E QUESTO VALE X I POLITICUCCI, PER QUESTI ESSERI CHE HANNO INVASO IL LIBERATI E PER TUTTI QUELLI CHE TERNI NON CE L' HANNO DENTRO IL CUORE, MA ................DENTRO IL PORTAFOGLIO.

 

 

SIA CHIARO, LA TERNANITA' NO SI COMPRA.

 

CHI E' NATO A ROMA, CHI A PERUGIA, CHI NELLE MARCHE, CHI A MESTRE, CHI IN CALABRIA, CHI NEI COLLI AMERINI, CHI IN QUELLI MONTECASTRILLINI, CHI VERSO MASSAMARTANA (OGNI PASSO NA PUTTANA) SE SCIACQUI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI TERNI, DEI TERNANI E DEI COLORI ROSSOVERDI.

 

ANZI SCIACQUATEVELA DA LI COJONI CHE E' ORA DE FINILLA DE MAGNA' CO LI TERNANI. ;)

 

E' MEJO NA SQUADRA IN ECCELLENZA CHE QUESTA DIRIGENZA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi di non mischiare troppe cose... ;)

Un conto è la Ternana Calcio, un conto la gestione politica della città (la quale può essere discussa, per carità, però mi sembra un argomento che esula dai guai dei rossoverdi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se questo topic sia giusto aprirlo qui o in un'altra sezione del forum, ma partendo dal capitolo "Ternana" forse è il posto giusto:

- questa società ci ha relegato nei bassifondi del calcio, pur avendoci preso che eravamo il vanto della serie B, non dimentichiamolo che l'anno dell'arrivo della compagine di Longarini, quando Agarini ci ha lasciati nella merda, eravamo ad un passo dalla serie A! La società capeggiata da Longarini ci ha umiliati in tutte le maniere possibili, pure attaccandoci frontalmente, quando dal giornalino societario, quando a mezzo comunicati stampa, quando presentando atti e denuncie alla Procura della Repubblica... Questi dirigenti si sono presi più volte gioco di noi, facendoci affrontare figure barbine per tutta Italia. Ci hanno disonorati e resi ridicoli, ci hanno preso in giro e sbeffeggiato in tutte le maniere possibili, coprendosi e  comprendoci di ridicolo in ogni situazione! Si son fatti gioco di un'intera amministrazione comunale, con il consenso della stessa tra l'altro, che ha chiuso occhi, naso e bocca per non voler vedere, per non esprimersi - intimorita da non si sa bene quale "ricattucolo" -, per annusare il tanfo di merda che ormai da diversi mesi veniva riversato su terni e i ternani tutti!

- Sul versante sportivo invece la Società di Longarini ha collezionato una serie di figuraccie e fallimenti impressionante! Da ultimo il restringimento del campo... passando per i tanti derby che ci hanno fatto perdere, per non dimenticare le altre figuracce fatte in giro per l'italia sui campi di gioco di B e C! Risultato: Terni era una piazza ambita da ogni calciatore, oggi è la prima ad essere rifiutata pure dal più scarzo di essi, pur proveniente da serie inferiori!

Terni era la città che si muoveva in massa per assistere ad uno spareggio di C2 - come dimenticarsi Cesena? -, ed era una città che portava allo stadio in serie C una media di 6000 spettatori a partita; oggi non entrano a vedere la partita nè chi ha ottenuto un ingresso opmaggio nè, addirittura, gli abbonati che hanno pagato il biglietto anticipatamente, questa estate, probabilmente fiduciosi che il fondo era già stato toccato e che da quel punto in poi non si poteva che risalire. Oppure fiduciosi che, visto l'evolversi del muro contro muro fra Amministrazione Comunale e Ternana sulla vicenda "convenzione", ascoltate le parole del Sindaco e di altri politici e rappresentanti istituzionali vari, qualcosa davvero era cambiato.... ERRORE!!! Hanno mal riposto la fiducia.

Fiducia che è mal riposta anche - a mio modo di vedere - in quelle persone che qualche mese fa godevano del 70 e passa percento di consensi!!!

- Oltre la Ternana infatti ad affossare la nostra città e la nostra ternanità ci si sono messi tanti altri fattori, molti dei quali attribuibili alle responsabilità di taluni amministratori e politici vari.

Terni è diventata una discarica!!!

Terni è rimasta la città dell'acciaio - nostro VANTO - senza più acciaierie! E di conseguenza senza lavoro, visto che mai si è voluto "voltar pagina" e costruire occupazione diversa da quella della "fabbricaccia"!

Terni è diventata una città insalubre! Piena di inceneritori, imbottigliata dal traffico per colpa di una gestione della viabilità e per la distribuzione degli insufficienti parcheggi a dir poco cervellotica, per colpa di chi ancora non si è reso conto che siamo in una conca, dove l'aria ristagna!!! - Ma tanto che gli frega a loro, che si godono la casetta in campagna, tanto a Terni mettono le targhe alterne e si "lavano la coscienza"!

Terni è la città delle rotonde, delle strade intasate, dei sensi unici, degli ingorghi, delle strade dissestate - viale dello stadio l'hanno distrutta; dopo quei lavori cha hanno bloccato la città per diverse settimane e continuano a bloccarla, occorre spendere tanto denaro pubblico per rifare ex-novo tutta la strada, oppure tenersela così e sfasciare le sospensioni delle macchine ogni volta che la si percorre!!! -,  dei MILLE CANTIERI, molti dei quali in ritardo sulla tabella di marcia e consegna lavori, altri chiusi o bloccati per "lungaggini" burocratiche... Perchè la ditta vuole più soldi di quelli pattuiti - come a via Breda. E intanto i Ternani per fare un chilometro di strada si fanno 45 minuti di automobile, inquinando...

Terni è la città della MALA! Scippi furti e rapine sono all'ordine del giorno! Ma che gli frega a Lor Signori, adesso con i soldi del contribuente installano 45 "grandi fratelli" in giro per terni, in barba alla privacy, e ci spiano! Perchè hai voglia a dire che è tutto "regolare": se ci sono 45 telecamere puntate in giro per Terni, c'è pure chi ste telecamere le controlla, no??!!?!? Bhe a me ditemi quel che vi pare, non mi pare tanto corretto che qualcuno sappia sempre dove sono, con chi sono o cosa sto facendo!!!

Terni è la città dal centro "corazzato" - uinica anche in questo in Italia -, dove non si può accedere nemmeno nottetempo per arrivare all'unica farmacia aperta la notte, quella del corso, anche conosciuta come farmacia dell'ospedale!

Terni è una città provvista di azienda farmaceutica. Da che mondo è mondo chiunque ha sempre sostenuto la teoria che i Farmacisti son gente con i soldi... L'AFM è l'unica azienda farmaceutica incapace anche di chiudere i conti a zero: è sempre in deficit!!! Ma come è possible?!?!  CI lavoreranno pure qui troppe e inutili persone, che mangiano a "uffa"?

Terni doveva essere una città che doveva vantare un polo multimediale d'eccellenza, e delle strutture capaci addirittura di dar concorrenza a Cinecittà! Il polo multimediale non è altro che un "affittalocali" per le altrui aziende, e un "serbatoio" di lavoro per altre professionalita (quali?)... e i teatri? Se non se li prendeva Cinecittà per farne quel che ne vuole, probabilmente sarebbero rimasti a far quello che avevano fatto per tanti anni indietro: vecchiume! E' l'ennesima cosa che poteva funzionare, abbiamo dato dimostrazione di non saperla far funzionare, facendocela di fatto "scippare"!!!

La provincia di Terni doveva ospitare il secondo parco divertimenti d'italia. Tra Narni scalo e Terni. Qualcuno è riuscito mai a vederci chiaro in tutta quella vicenda? Qualcuno ci ha riso sopra....

Mica lo so a NAPOLI, malgrado l'emergenza rifiuti, quanto stanno peggio di noi di questi tempi... Ci hanno ridotto peggio degli appestati!!! E tutta italia ci ride dietro! Per non pralare delle classifiche, dove appunto Terni figura tra le peggiori città d'Italia, da qualche tempo a sta parte! Forse perchè adesso i nodi son venuti e stan venendo al pettine??!?

Terni è la seconda provincia dell'umbria: tra poco non ci considereranno più e scompariremo del tutto dal TG3 Umbria, però nessuno fa e dice niente a riguardo!!!

Terni... Terni... Terni mio do si iutu, diceva una canzone maggiaiola di tanti anni fa! E pure le tradizioni di Terni sono andate a farsi benedire! Grazie a tutti per averci regalato vergogna e disonore!

- La classe politica ternana. Sempre le stesse faccie da troppi anni! Mai una dimostrazione di voler cambiare, di rinnovamento, di ringiovanimento. Una opposizione a Palazzo Spada capace solo di pensare ai propri interessi e alla poltrona, che in una occasione come quella degli avvisi di garanzia per Sindaco e CDA della più grossa azienda Comunale avrebbe dovuto chiedere la testa di tutti, alzando la voce e facendo la parte del leone, come i giochi della politica impongono, ma che preoccupati di perdere la poltrona non ha avuto nemmeno il coraggio di dire una parola! Una classe dirigente, quella c.d. della maggioranza che avrebbe dovuto presto far chiarezza e qualora non fosse stato possibile avrebbe dovuto manifestare le proprie intenzioni.... Detto fatto: si son tenuti stretti alla poltrona. E questo mi fa pensare che tutto era previsto e voluto, dal momento che nessuno ha avuto niente da ridire, nè da centro, nè destra nè sinistra.

E intanto la Ternana che gode dei "silenzi - assensi" di Palazzo Spada continua a farci ridere dietro tutta Italia. Gli italiani, quei pochi che capitano in giro per Terni a fare i turisti, scappano inorriditi. GLi altri ovviamente si vedono ben bene dal venire nella conca. E tutti giù, a palrar male della piccola e una volta ridente città umbra! Gli imprenditori se qualche volta in passato hanno provato ad affacciarsi dalle nostre parti, oggi girano proprio alla larga! E non venitemi a dire che la colpa è dei soldi che non girano... Solo a Terni siamo capaci di non farli girare!

Che vergogna che si prova oggi a dire in giro che si è di Terni!!!!  :(

Scusate lo sfogo. Mi ci voleva!

1281251[/snapback]

 

-_--_--_-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale posso essere d'accordo con respiro , ma con dei distinguo

 

Io sono ternano e me ne vanto .

Su ciò che fanno i politici io posso avere delle rensponsabilità per il fatto di aver votato questo sindaco , oppure no , non cambia un granchè , anche perchè sono convinto che pure con un sindaco di dx non avremmo certo d'incanto risolto i problemi della conca ( non c'è la riprova , ma tenedo conto della classe politica della dx , non mi aspetto niente di che )

 

Sono altresì certo che , come ogni squallida propaganda politica , poco prima delle nuove elezioni , saranno sicuramente ultimati tutti i cantieri che oggi tengono terni in ostaggio .

 

Lo ha fatto raffaelli , e prima di lui ciaurro e todini , porrazzini , ecc ...

 

Rientra tutto nella norma

 

Per ciò che riguarda la ternana quoto anche le virgole ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TERNANI SI NASCE E NON SI DIVENTA.

 

CHI C'E' VENUTO PER INTERESSI NON SARA' MAI TERNANO E QUESTO VALE X I POLITICUCCI, PER QUESTI ESSERI CHE HANNO INVASO IL LIBERATI E PER TUTTI QUELLI CHE TERNI NON CE L' HANNO DENTRO IL CUORE, MA ................DENTRO IL PORTAFOGLIO.

 

 

SIA CHIARO, LA TERNANITA' NO SI COMPRA.

 

CHI E' NATO A ROMA, CHI A PERUGIA, CHI NELLE MARCHE, CHI A MESTRE, CHI IN CALABRIA, CHI NEI COLLI AMERINI, CHI IN QUELLI MONTECASTRILLINI, CHI VERSO MASSAMARTANA (OGNI PASSO NA PUTTANA) SE SCIACQUI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI TERNI, DEI TERNANI E DEI COLORI ROSSOVERDI.

ANZI SCIACQUATEVELA DA LI COJONI CHE  E' ORA DE FINILLA DE MAGNA' CO LI TERNANI. ;)

 

E' MEJO NA SQUADRA IN ECCELLENZA CHE QUESTA DIRIGENZA.

1281392[/snapback]

 

 

PER FAVORE NON DIMO CAZZATE!!!

E NON PARAGONAMO LI MONTECASTRILLINI COME LI CHIAMI TE CO LI PERUGINI E QUELLI DE MASSA!!

 

SE NOI TOCCA SCIACQUASSE LA BOCCA...TE PRIMA DE APRI BOCCA E DAJE FIATO PENSACE!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHI E' NATO A ROMA, CHI A PERUGIA, CHI NELLE MARCHE, CHI A MESTRE, CHI IN CALABRIA, CHI NEI COLLI AMERINI, CHI IN QUELLI MONTECASTRILLINI, CHI VERSO MASSAMARTANA (OGNI PASSO NA PUTTANA) SE SCIACQUI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI TERNI, DEI TERNANI E DEI COLORI ROSSOVERDI.

 

ANZI SCIACQUATEVELA DA LI COJONI CHE  E' ORA DE FINILLA DE MAGNA' CO LI TERNANI. ;)

1281392[/snapback]

Io spero vivamente che tu chieda scusa a chi è di Montecastrilli, di Amelia e così via.

Non mi ero accorto di questo tuo intervento.

Se non lo correggi, non posso che definirlo squallido.

Finchè critichi i perugini tipo Melasecche, mi sta più che bene, se critichi chi è di Amelia proprio non ci siamo.

Spero che tu non ti riferisca ai tifosi.

Wah è di Amelia ed è più rossoverde di te.

E potrei citarne altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me sei troppo catastrofico, il periodo è quello che è per Terni ma se facciamo tutto un mucchio ci deprimiamo e basta....

 

OK la società di calcio che governa la nostra squadra è un disastro: a parte il fatto che altre città hano passato quello che passiamo ora noi, ma chi l'ha detto che

LA VERGOGNA LORO DEVE ESSERE LA NOSTRA?

 

La classe politica è ridicola dappertutto poi : mi vuoi dire che Perugia ha dei politici migliori? Ma fammi il piacere! Se sono ridicoli i capi di partito cosa ci aspettiamo dai rappresentanti locali?

 

e allora a Napoli che devono dire che c'hanno la monnezza fino ai primi piani delle case?

tutto il mondo gli ride appresso anche se cianno la squadra in serie A

 

te risulta che a Terni ce sia la camorra? o la Ndrangheta? o la mafia? o la sacra corona unita?

quelle cose si che sono una vergogna, invece

il grado di delinquenza di Terni è un decimo di quello della maggior parte delle città italiane

 

abbiamo tre inceneritori (uno è chiuso) ma siamo anche la capitale italiana del solare (la provincia con la magiore densità di pannelli solari installati d'italia)

 

e potrei proseguire per mezzora.......

 

IL PROBLEMA E' CHE A VOLTE CI ASPETTIAMO CHE QUALCUN'ALTRO CI RISOLVA I PROBLEMI E CE NE STAMO FUORI DAL BAR A DIRE CHE TUTTO VA MALE.

 

CI VUOLE INVECE PIU' CORAGGIO: INCOMINCIAMO AD ELEGGERE GENTE CAPACE ALLE ELEZIONI INVECE DI VOTARE SEMPRE ALLO STESSO MODO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHI E' NATO A ROMA, CHI A PERUGIA, CHI NELLE MARCHE, CHI A MESTRE, CHI IN CALABRIA, CHI NEI COLLI AMERINI, CHI IN QUELLI MONTECASTRILLINI, CHI VERSO MASSAMARTANA (OGNI PASSO NA PUTTANA) SE SCIACQUI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI TERNI, DEI TERNANI E DEI COLORI ROSSOVERDI.

 

ANZI SCIACQUATEVELA DA LI COJONI CHE  E' ORA DE FINILLA DE MAGNA' CO LI TERNANI. ;)

1281392[/snapback]

Io spero vivamente che tu chieda scusa a chi è di Montecastrilli, di Amelia e così via.

Non mi ero accorto di questo tuo intervento.

Se non lo correggi, non posso che definirlo squallido.

Finchè critichi i perugini tipo Melasecche, mi sta più che bene, se critichi chi è di Amelia proprio non ci siamo.

Spero che tu non ti riferisca ai tifosi.

Wah è di Amelia ed è più rossoverde di te.

E potrei citarne altri.

1282154[/snapback]

 

e io so de montecastrilli come altri utenti di questo forum!!

 

 

non scrivo altro perchè me vengono solo insulti! ;)

Modificato da MaTtEuCcIo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHI E' NATO A ROMA, CHI A PERUGIA, CHI NELLE MARCHE, CHI A MESTRE, CHI IN CALABRIA, CHI NEI COLLI AMERINI, CHI IN QUELLI MONTECASTRILLINI, CHI VERSO MASSAMARTANA (OGNI PASSO NA PUTTANA) SE SCIACQUI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI TERNI, DEI TERNANI E DEI COLORI ROSSOVERDI.

 

ANZI SCIACQUATEVELA DA LI COJONI CHE  E' ORA DE FINILLA DE MAGNA' CO LI TERNANI. ;)

1281392[/snapback]

Io spero vivamente che tu chieda scusa a chi è di Montecastrilli, di Amelia e così via.

Non mi ero accorto di questo tuo intervento.

Se non lo correggi, non posso che definirlo squallido.

Finchè critichi i perugini tipo Melasecche, mi sta più che bene, se critichi chi è di Amelia proprio non ci siamo.

Spero che tu non ti riferisca ai tifosi.

Wah è di Amelia ed è più rossoverde di te.

E potrei citarne altri.

1282154[/snapback]

e io so de montecastrilli come altri utenti di questo forum!!

 

 

non scrivo altro perchè me vengono solo insulti! ;)

1282203[/snapback]

Io sono nato a Terni ma vivo a Montecchio da sempre.

Ma non sono meno ternano di altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro respiro non ci siamo...

io sò de terni ed ancora me ne vanto...non me frega un cazzo se ce stà una società "passeggera" ridicola e piena de gente dilettante, non me frega se ce stà un sindaco che s'è dimenticato de noi che l'emo votato ed al quale chiedevamo de appoggiacce pe caccià via sti 4 sfigati, ........SO'DE TERNI E ME NE VANTO....

 

spero che il tuo discorso, che in parte condivido, esuli dagli schieramenti politici che di fronte alle cose importanti che hai scrito non hanno minima rilevanza!!!

1281272[/snapback]

 

 

Scusa, ma di che ti vanti?

 

Cerco di essere obiettivo: Terni è stata distrutta dal provincialismo e dal clientelismo di una sinistra becera composta da politici poco intelligenti e colti. E purtroppo a mio avviso anche da molti ternani non politici che hanno potuto guadagnare rubando e facendo solo i propri interessi senza guardare al futuro della città. Risente inolte, in parte, della situazione socio-economica dell'Italia intera.

Io sono nato a Terni ma non mi vanto della mia città nè tantomeno la disprezzo. Dico solo quello che, a mio avviso, è diventata: una città abbandonata a se stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che è abbandonata a sè stessa forse è un pò troppo .

 

Diciamo che è lo specchio ( come lo è di quasi tutte le province italiane ) della situazione politica del nostro paese ... squallida e con scarsissimo senso dello stato .

 

All'orizzonte purtroppo vedo molto nero ... i politici in sella ora sono molto giovani e ciò mi preoccupa molto e anche quelli "vecchi" sono penosi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CI VUOLE UN CAMBIAMENTO TOTALE E RADICALE IN TUTTO E PER TUTTO

 

CHE DIO CE MANDI IN FUTURO GENTE VERAMENTE ONESTA E CO LU CERVELLO.

 

POZZIATE ARDE TUTTI QUELLI KE HANNO RIDOTTO TERNI IN QUESTO STATO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io me ne vanto di essere ternano, ma quello che scrive Respiro, purtroppo, è vero!  :(

1281494[/snapback]

 

Beh, ormai siamo OT ma...possibile che non ve la prendete con voi stessi?? Votare sempre e cmq a sinistra significa stare sotto Perugia con tutto ciò che ne consegue...aprite gli occhi e, se non altro per protesta, votate altrove!! Sveglia!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stiamo andando decisamente OT.

 

Qui c'è da criticare Longarini.

Il resto non c'entra nulla.

1282578[/snapback]

O zitti che ha deciso Lui per noi de che dovemo parlà e de chi ce dovemo lagnà.

post-27-1201952688.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regà boni frenate, che la classe politica locale nel suo complesso sia da cancellare dalla faccia della terra mi sembra chiaro. Ma rispecchia in pieno quello che è diventata la politica in senso più generale, vedi la crisi di governo o il fatto che l'America deve fa guerre a prescindere dai motivi che dovrebbero causarle. Ma questo è un'altro discorso.

La nostra amata Terni ha chiaramente dei problemi come tutte le città italiane e proprio per questo non sarei così catastrofico. Noi cittadini abbiamo un solo modo per esprimere dissenso contro i politici, è il voto e ognuno di noi può esprimerlo come meglio crede. Però non fatemi più sentire cose del tipo "mi vergogno della mia città". Mi offende come ternano.

IO SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE TERNANO, AMO TERNI e nessuno potrà mai cancellare il mio amore per la mia città e per la nostra TERNANA

FORZA TERNANI LOTTIAMO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.