Vai al contenuto
Magnus Rosèn

Il fallo di Taylor su Eduardo

Messaggi raccomandati

3° minuto di Birmingham - Arsenal , con un'entrata alla Taribo West ,Taylor, difensore del Birmingham, spezza tibia e perone di Eduardo (Arsenal)

 

le immagini so raccappriccianti, sui giornali de stamattina ce sta la foto, se vede la gamba di Eduardo che letteralmente se spezza appena sopra la caviglia al contatto co quel macellaro de Taylor, che, come ha detto giustamente Wenger allenatore dei gunners, dovrebbero farlo smettere de gioca a pallone

 

volevo mette la foto, ma e' davvero troppo impressionante, tanto la trovate pure sul sito della gazzetta

Modificato da Magnus Rosen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un entrata da criminale, come ha detto giustamente Wenger l'unica soluzione è la squalifica a vita di questo delinquente.

L'unica cosa paragonabile a questa che mi ricordo di aver visto su un campo da pallone è un'entrata di macellazzi su lentini in un perugia-Torino di 7/8 anni fa. (non so bono a mette il link :P , cmq andate su youtube, video "Macellazzi" dopo 1.02).

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una brutta entrata e le conseguenze sono spaventose.

 

ora Eduardo (presumo) salterà anche gli europei con la Croazia.

post-410-1203858259_thumb.jpg

post-410-1203858266_thumb.jpg

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LONDRA (Gb), 25 febbraio 2008 - E’ distrutto, Martin Taylor, il giocatore del Birmingham che ha rotto la gamba ad Eduardo da Silva in uno dei contrasti più brutali e terrificanti della storia del calcio. E continua a ripetere che si è trattato di uno sfortunato incidente e che lui non era certo entrato in tackle per far male intenzionalmente all’avversario. Una spiegazione che ha ribadito anche al campione croato durante la visita in ospedale che gli ha fatto ieri. Per la verità, come racconta il Sun, Taylor si era fiondato al “Selly Oak Ospital” di Birmingham già sabato pomeriggio, subito dopo il fischio finale della partita pareggiata 2 a 2 contro i Gunners, ma non gli era stato possibile vedere Eduardo, ancora sotto accertamenti. Così, ci è tornato la mattina successiva e ha potuto scusarsi di persona con il giocatore che, a quanto pare, avrebbe accettato le sue scuse e capito che non c’era stata cattiva volontà da parte del difensore.

ATTESA - Eduardo, che festeggia oggi i 25 anni, è stato poi trasportato in un ospedale vicino Londra. Inizialmente, si temeva che nello scontro avesse riportato la frattura della caviglia sinistra, dello stinco e della gamba ma, a detta almeno del tabloid, solo due ossa su tre sarebbero danneggiate. Ora Eduardo è atteso da almeno 11 mesi di riabilitazione prima di poter pensare di tornare di nuovo su un campo di calcio, eppure la lunga attesa non lo spaventa. “Sono determinato a superare questo incidente – ha raccontato la stella dell’Arsenal – anche se non me lo ricordo ancora tanto bene e non è certo qualcosa che voglio rivedere. Tutto quello che ricordo è che, quando sono caduto, ho guardato il mio piede ed era girato da un’altra parte. Il resto è buio. E’ stata tutta sfortuna, ma purtroppo queste cose nel calcio succedono. Non so ancora di preciso quanto ci vorrà per recuperare, ma so di sicuro che sarò fuori causa fino alla fine della stagione e che non sarò pronto per gli Europei di quest’estate. Ma questo non mi preoccupa, perché sono già proiettato a quello che succederà da ora in avanti. Voglio tornare in campo il più in fretta possibile e ancora più forte di prima”.

MINACCE DI MORTE - Se, però, Eduardo ha perdonato Taylor per quanto successo, altrettanto non si può dire dei tifosi che, stando a quanto racconta il Daily Star, hanno minacciato di morte il giocatore del Birmingham. Subito dopo il fallo, il cui video è finito su Youtube già prima della fine della partita (malgrado la televisione inglese si fosse rifiutata di trasmetterne il replay perché giudicato troppo violento), il web è stato letteralmente preso d’assalto dai fan furibondi con Taylor, a cui è stato augurato di tutto, morte compresa. Commenti carichi di odio e recriminazione spuntati a centinaia nei forum specializzati e che, secondo il portavoce del Birmingham, sarebbero stati alimentati anche dalle dichiarazioni a caldo rese da Arsene Wenger, che aveva chiesto la squalifica a vita del difensore. Una frase di cui il tecnico francese si è poi pentito già ieri, spiegando di averla detta perché sconvolto (al pari dei suoi giocatori) per quanto successo ad Eduardo.

DEDICA - Dal canto suo, l’allenatore del Birmingham, Alex McLeish, ha espresso il suo rammarico per lo sfortunato attaccante dell’Arsenal, ma si è anche stretto attorno a Taylor. “I nostri pensieri sono tutti per Eduardo e speriamo che recuperi il prima possibile, ma vi garantisco che Martin Taylor è un ragazzo fantastico e un giocatore corretto e sono sicuro al cento per cento che non è entrato con l’intenzione di fare male”. L’incidente capitato al compagno avrebbe rafforzato la determinazione dei giocatori dell’Arsenal di vincere il campionato, per dedicarlo al croato. Parola del centrocampista Mathieu Flamini. “Volevamo vincere il titolo già prima – ha detto al “Daily Mirror” – ma ora abbiamo un motivo in più per farlo, perché vogliamo dedicarlo ad Eduardo, che purtroppo non sarà con noi per un pezzo. E’ stato un incidente terribile, forse il peggiore che io abbia mai visto in vita mia e non riesco nemmeno a trovare bene le parole per descriverlo. So solo che quando siamo tornati nello spogliatoio all’intervallo eravamo ancora sconvolti, ma ci siamo detti che dovevamo vincere per Eduardo, anche se rientrare in campo non è stato affatto facile. Alla fine, il pareggio ci ha lasciato molto delusi ed è un pessimo risultato per noi, ma dobbiamo rifarci e vincere il campionato. Lo dobbiamo ad Eduardo”

 

gazzetta.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo squalificherei per tutto il periodo che Eduardo sarà costretto a stare fuori, con possibilità di rigiocare solo quando e se lo potrà tornare a fare anche il brasiliano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la stessa cosa stava x succedere ieri in cagliari-lazio, entrata assassina di fini, poi giustamente espulso, su un giocatore della lazio :o

identica dinamica dell'infortunio di eduardo, x fortuna l'esito è stato molto differente :)

 

cmq a taylor andrebbe comminata una lunga squalifica ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la stessa cosa stava x succedere ieri in cagliari-lazio, entrata assassina di fini, poi giustamente espulso, su un giocatore della lazio  :o

identica dinamica dell'infortunio di eduardo, x fortuna l'esito è stato molto differente  :)

 

cmq a taylor andrebbe comminata una lunga squalifica  ;)

1307915[/snapback]

 

E' andato in ospedale a trovare il giocatore dei gunners alla quale ha fratturato la gamba che a sua volta lo ha perdonato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la stessa cosa stava x succedere ieri in cagliari-lazio, entrata assassina di fini, poi giustamente espulso, su un giocatore della lazio  :o

identica dinamica dell'infortunio di eduardo, x fortuna l'esito è stato molto differente  :)

 

cmq a taylor andrebbe comminata una lunga squalifica  ;)

1307915[/snapback]

 

E' andato in ospedale a trovare il giocatore dei gunners alla quale ha fratturato la gamba che a sua volta lo ha perdonato.

1307929[/snapback]

credo che il suo gesto sia lodevole ancorchè doveroso ma ciò non toglie che deve essere squalificato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premier League - Eduardo: "Torno più forte di prima"

 

Il centravanti dell'Arsenal, dopo il bruttissimo infortunio di sabato scorso, mostra grande ottimismo e si dice "pronto a tornare più forte di prima"

Le parole che tutti gli appassionati di calcio volevano sentire. "Sono determinato a superare questo incidente. Voglio tornare in campo il più in fretta possibile e ancora più forte di prima". E' ciò che ha detto Eduardo Da Silva nel giorno del suo 25° compleanno.

 

L'attaccante croato di origini brasiliane, la cui partita contro il Birmingham è durata poco più di sette minuti a causa del terribile tackle di Taylor (che, distrutto, a detta del suo allenatore, lo è andato anche a trovare in ospedale, ndr), lancia segnali incoraggianti circa il suo recupero all'attività agonistica dalla sua camera dell'ospedale Selly Oak Ospital.

 

Non ricorda nulla di quanto successo: "Non ricordo lo scontro ma di certo non è una cosa che voglio rivedere. Ricordo solo di aver guardato il mio piede ed era girato da un'altra parte. Il resto è buio". Eduardo, al contrario dei compagni di squadra, dell'allenatore Wenger (che poi si è subito scusato per le parole dette a caldo, ndr) e dei tifosi dell'Arsenal, perdona Taylor, il giocatore che, di fatto, gli ha impedito di partecipare ai prossimi Europei con la Croazia: "E' stata tutta sfortuna, ma purtroppo queste cose nel calcio succedono. Non so ancora di preciso quanto ci vorrà per recuperare, ma so di sicuro che sarò fuori causa fino alla fine della stagione e che non sarò pronto per gli Europei di quest'estate".

 

Eduardo, forte dei suoi 25 anni appena compiuti e dei grandissimi attestati di stima ricevuti, si dice pronto a fare di tutto per tornare più forte di prima: "Non mi preoccupa quanto dovrò stare fermo (si parla di 11 mesi, ndr); quello che so è che sono motivato per tornare a giocare a calcio il prima possibile".

 

Il centravanti dei Gunners è quindi deciso a ricominciare, con il sorriso e con l'affetto di tutti. I tifosi dell'Arsenal, invece, hanno stabilito che la scelta migliore sia minacciare Taylor con messaggi da censura e che non servono a nulla. Eduardo, dal letto di un ospedale, ha tantissimo da insegnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcio: Eduardo, "Taylor non mi ha chiesto scusa e non e' venuto in ospedale"

 

07 mar 13:10 Sport

 

LONDRA - Il croato Eduardo ha dichiarato alla tv croata Hrvatskoj televiziji di non aver mai ricevuto la visita in ospedale di Taylor. "Lo hanno scritto tutti i giornali - dichiara Eduardo - ma si sono inventati tutto. Anche la mia intervista. Taylor non e' mai venuto a trovarmi e non mi ha mai chiesto scusa". Eduardo ha subito un grave infortunio alla gamba per un intervento scorretto del difensore Martin Taylor, durante l'incontro Arsenal-Birmingham City valido per la Premier League. (Agr)

 

:o:o:o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calcio: Eduardo, "Taylor non mi ha chiesto scusa e non e' venuto in ospedale"

 

07 mar 13:10 Sport

 

LONDRA - Il croato Eduardo ha dichiarato alla tv croata Hrvatskoj televiziji di non aver mai ricevuto la visita in ospedale di Taylor. "Lo hanno scritto tutti i giornali - dichiara Eduardo - ma si sono inventati tutto. Anche la mia intervista. Taylor non e' mai venuto a trovarmi e non mi ha mai chiesto scusa". Eduardo ha subito un grave infortunio alla gamba per un intervento scorretto del difensore Martin Taylor, durante l'incontro Arsenal-Birmingham City valido per la Premier League. (Agr)

 

:o  :o  :o  :o

1318029[/snapback]

 

non ce sto a crede :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EDUARDO TORNA A GIOCARE.

 

PARTITA DI FA CUP E FA SUBITO UNA DOPPIETTA CONTRO IL CARDIFF :)

1569060[/snapback]

 

 

:ola:

 

aveva già fatto una partita intera con la nazionale croata... gran coraggio... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ce credo... se infortunato di nuovo...

 

niente Roma per lui...

 

http://it.uefa.com/competitions/ucl/news/k...sid=802037.html

1569377[/snapback]

 

Purtroppo le ricadute sono frequentissime dopo infortuni così gravi...ha tutta la mia solidarietà, quando ti fai male così, puoi essere pure miliardario ma soffri come una bestia...come lo capisco! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ce credo... se infortunato di nuovo...

 

niente Roma per lui...

 

http://it.uefa.com/competitions/ucl/news/k...sid=802037.html

1569377[/snapback]

 

Purtroppo le ricadute sono frequentissime dopo infortuni così gravi...ha tutta la mia solidarietà, quando ti fai male così, puoi essere pure miliardario ma soffri come una bestia...come lo capisco! :(

1569399[/snapback]

miliardario pure tu?? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ce credo... se infortunato di nuovo...

 

niente Roma per lui...

 

http://it.uefa.com/competitions/ucl/news/k...sid=802037.html

1569377[/snapback]

 

Purtroppo le ricadute sono frequentissime dopo infortuni così gravi...ha tutta la mia solidarietà, quando ti fai male così, puoi essere pure miliardario ma soffri come una bestia...come lo capisco! :(

1569399[/snapback]

verissimo. sarà davvero difficile per lui tornare continuo come prima senza subire frequenti infortuni purtroppo per colpa de chi invece che giocà a pallone dovrebbe annà a caccià le patate! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.