Vai al contenuto
Farfallina

TROVATO GATTO CON COLLARE

Messaggi raccomandati

Ieri sera ore 19,40 accanto al cancello della pizzeria LA GIARA(zona gabelletta,sangemini sud) ho trovato un gatto che è stato investito ma è vivo.

 

 

FEMMINA

STRIATA MARRONE E NERA

COLLARE ANTIPULCI MARRONE SCURO/NERO DI PELLE

 

si trova dal veterinario,non sta benissimo,ha bisogno di cure ma ce la può fare....

 

Se qualcuno ha smarrito una micia simile mi contatti in pm....

 

Se il proprietario non volesse accollarsi le spese o comunque riprendere il gatto mi contatti ugualmente perchè così possiamo trovargli una sistemazione altrimenti non possiamo fare niente....

 

Grazie ;)

 

 

UN GRANDE GRAZIE ALLA PERSONA CHE HA INVESTITO IL GATTO E NON SI E' FERMATA A SOCCORRERLO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

UN GRANDE GRAZIE ALLA PERSONA CHE HA INVESTITO IL GATTO E NON SI E' FERMATA A SOCCORRERLO!!!!

1311856[/snapback]

no comment, spero che campi più 2 o al max 3 giorni

1311864[/snapback]

fateme capì voi ve sete sempre fermati a "soccorrere" un gatto, quando l'avete (purtroppo) investito?

o non v'è mai capitato?

 

cmq ritornando in topic

@farfallina potresti fargli una foto e metterla tipo su telegalileo oppure un annuncio senza foto, sempre li, ha molta visibilità locale.

 

in bocca al lupo alla micetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto...ma vi sembra il caso di condannare persone che, non facendolo apposta, hanno messo sotto qualche gatto o qualche cane? A me è successo tre volte e sinceramente con la fretta che avevo non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di fermarmi a soccorrerlo.

 

Ragazzi io rispetto tutti, ci mancherebbe...ma sono bestiole non sono esseri umani. Sul fatto poi che possono apparire dolci e per qualcuno possono valere più di un essere umano non c'è dubbio.

 

Tutte le volte mi sono fermato per assicurarmi che non rimanesse in mezzo alla strada, per evitare altri incidenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

UN GRANDE GRAZIE ALLA PERSONA CHE HA INVESTITO IL GATTO E NON SI E' FERMATA A SOCCORRERLO!!!!

1311856[/snapback]

no comment, spero che campi più 2 o al max 3 giorni

1311864[/snapback]

fateme capì voi ve sete sempre fermati a "soccorrere" un gatto, quando l'avete (purtroppo) investito?

o non v'è mai capitato?

 

cmq ritornando in topic

@farfallina potresti fargli una foto e metterla tipo su telegalileo oppure un annuncio senza foto, sempre li, ha molta visibilità locale.

 

in bocca al lupo alla micetta

1311883[/snapback]

concordo con ziofranko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mi intrometto...ma vi sembra il caso di condannare persone che, non facendolo apposta, hanno messo sotto qualche gatto o qualche cane? A me è successo tre volte e sinceramente con la fretta che avevo non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di fermarmi a soccorrerlo.

 

Ragazzi io rispetto tutti, ci mancherebbe...ma sono bestiole non sono esseri umani. Sul fatto poi che possono apparire dolci e per qualcuno possono valere più di un essere umano non c'è dubbio.

 

Tutte le volte mi sono fermato per assicurarmi che non rimanesse in mezzo alla strada, per evitare altri incidenti.

1311916[/snapback]

 

 

ringraziando Dio non mi è mai capitato di investire nessun animale...

circa 12 anni fa mio padre colpì un uccello(veramente fu l'uccellino ad andare in picchiata sul vetro :( )l'ho fatto fermare l'ho raccolto e sepolto(all'epoca avevo 13 anni)

 

Non condanno assolutamente chi prende involontariamente sotto un animale,condanno chi non si accerta che:

-sia morto

-non rechi danno ad altri

 

Personalmente mi fermo sempre a meno che possa creare pericolo incidenti....

La fretta???forse è proprio per la fretta che c'è gente che investe bambini in bici o pedoni e non si ferma....un giorno arriveremo a giustificare anche questo...

 

Cmq non ho aperto il topic per questo....l'ho aperto per trovare il proprietario della micia che magari la sta anche cercando e magari gli piacerebbe rivederla...oppure curarla...

Perchè esistono anche persone CHE METTONO DA PARTE LA FRETTA PER AIUTARE CHI(e non importa se a 4 zampe,2 zampe......)HA BISOGNO IMMEDIATO.

 

 

Ho telefonato questa mattina in diretta a Radio Galileo...non so se hanno inserito l'annuncio sul mercatino..spero di si...la foto l'ho fatta con il cell...ma non credo sia il caso di postarla.... :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

UN GRANDE GRAZIE ALLA PERSONA CHE HA INVESTITO IL GATTO E NON SI E' FERMATA A SOCCORRERLO!!!!

1311856[/snapback]

no comment, spero che campi più 2 o al max 3 giorni

1311864[/snapback]

fateme capì voi ve sete sempre fermati a "soccorrere" un gatto, quando l'avete (purtroppo) investito?

1311883[/snapback]

Io soccorro quelli che altri investono....

dopo aver conosciuto Giuliana ho trovato il coraggio anche di togliere quelli purtroppo morti dalla strada(sempre dopo mille accorgimenti per evitare incidenti)per evitare di farli frantumare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

UN GRANDE GRAZIE ALLA PERSONA CHE HA INVESTITO IL GATTO E NON SI E' FERMATA A SOCCORRERLO!!!!

1311856[/snapback]

no comment, spero che campi più 2 o al max 3 giorni

1311864[/snapback]

fateme capì voi ve sete sempre fermati a "soccorrere" un gatto, quando l'avete (purtroppo) investito?

1311883[/snapback]

Io soccorro quelli che altri investono....

dopo aver conosciuto Giuliana ho trovato il coraggio anche di togliere quelli purtroppo morti dalla strada(sempre dopo mille accorgimenti per evitare incidenti)per evitare di farli frantumare.....

1311944[/snapback]

se accidentalmente dovessi investire un gatto non so se mi fermerei........se succede con un cane invece si...cercherei anche un eventuale propietrario per farmi pagare i danni alla macchina ;) visto che i cani (io ne ho due) devono stare dentro il recinto,se ti scappano ti assumi le responsabilità.(circa 6 anni fa uno mi è scappato ed è stato investito e mi sono GIUSTAMENTE pagato i danni) io a ottobre mi sono fatto 40 giorni di gesso causa un cazzo di cane che mi ha tagliato la strada mentre ero in moto e poi beatamente è scappato!!

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mondo è bello perchè è vario....

 

IO VOGLIO TROVARE IL PROPRIETARIO DELLA MICIA....

DOVESSI BUSSARE PORTA PER PORTA....

 

Un gatto con il collare è sicuramente un gatto di proprietà....

difficilmente si mettono i collari ai gatti anche se di casa....

magari è di una bimba....magari lo sta cercando....

 

Già una volta tramite il forum ho trovato la famiglia di VITO....

Possiamo trovare anche questa...chissà quante persone iscritte sono di quella zona...

 

Facciamo passaparola...spargiamo la voce....

AIUTIAMOLA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono sempre chiesto una cosa....

 

qualche anno fa mi sono imbattuto in un gatto ridotto ai minimi termini. Stavo facendo una passeggiata. La bestiola era in mezzo alla strada. Era completamente scoordinata, aveva sangue da tutte le parti ed un occhietto completamente fuoriuscito dalla sua sede. La lingua fuori dalla bocca. E' una visione strana, non so spiegare cosa si prova nel vedere una gatto con la lingua completamente fuori dalla bocca e un occhio che pende. Una scena che miha lasciato senza fiato.

E' chiaro che era stato investito...non sapevo che fare. Dopo qualche istante è arrivato un tizio con la macchina. E' sceso. Ha visto il gatto in quelle condizioni...essendo una strada di campagna non ha faticato a trovare un sasso e gliel'ha dato in testa. Un colpo secco. Poi ha preso delle buste che aveva in macchina e ha detto che lo avrebbe sepolto. Lì per lì sono rimasto senza parole. Poi ho scoperto che quello è un veterinario.

 

Non avrei mai avuto il coraggio di fare un gesto del genere anche se so che è stata la cosa migliore che si potesse fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sperando che la cosa non debba mai servirmi (ci starei troppo male!!) cosa bisogna fare quando si investe un animale, specialmente se di piccola taglia come cani e gatti? c'è un numero da chiamare? perchè personalmente non saprei come raccoglierlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come è andata a finire? Hai trovato il proprietario del gatto?

 

 

Se non lo trovi adesso come farai, ti incolli il gatto?

 

Ragazzi pensiamoci bene prima di raccogliere animali dalla strada, perchè portano malattie e alcune volte li spostiamo semplicemente dalla padella nella brace. Magari la strada è il loro habitat naturale. E invece alla fine vengono tenuti prigionieri in casa o, peggio ancora, in canili. Ovviamente non mi riferisco a Farfallina, il mio è un discorso generico rivolto alle crocerossine dei gatti e alle gattare che portano da mangiare ai gatti nutrendo delle vere e proprie colonie anche nei centri abitati. Colonie che portano malattie e puzzano terribilmente. Se li portassero a casa loro. Comunque è pur vero che alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo tempo libero, ci mancherebbe altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come è andata a finire? Hai trovato il proprietario del gatto?

 

 

Se non lo trovi adesso come farai, ti incolli il gatto?

 

Ragazzi pensiamoci bene prima di raccogliere animali dalla strada, perchè portano malattie e alcune volte li spostiamo semplicemente dalla padella nella brace. Magari la strada è il loro habitat naturale. E invece alla fine vengono tenuti prigionieri in casa o, peggio ancora, in canili. Ovviamente non mi riferisco a Farfallina, il mio è un discorso generico rivolto alle crocerossine dei gatti e alle gattare che  portano da mangiare ai gatti nutrendo delle vere e proprie colonie anche nei centri abitati. Colonie che portano malattie e puzzano terribilmente. Se li portassero a casa loro. Comunque è pur vero che alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo tempo libero, ci mancherebbe altro!

1312963[/snapback]

 

a Roma ci sono diverse colonie feline e NON portano alcuna malattia... non ho mai visto epidemie di qualsiasi malattia al Quadraro, al centro, o ovunque abbia visto una colonia felina, che qui a Roma sono protette e riconosciute dal comune stesso (una delle pochissime cose buone che fa il comune di roma)... le epidemie le portano gli stupidi come te, portano epidemie di ignoranza e fan si che l'Italia sia il paese che tutti vediamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come è andata a finire? Hai trovato il proprietario del gatto?

 

 

Se non lo trovi adesso come farai, ti incolli il gatto?

 

Ragazzi pensiamoci bene prima di raccogliere animali dalla strada, perchè portano malattie e alcune volte li spostiamo semplicemente dalla padella nella brace. Magari la strada è il loro habitat naturale. E invece alla fine vengono tenuti prigionieri in casa o, peggio ancora, in canili. Ovviamente non mi riferisco a Farfallina, il mio è un discorso generico rivolto alle crocerossine dei gatti e alle gattare che  portano da mangiare ai gatti nutrendo delle vere e proprie colonie anche nei centri abitati. Colonie che portano malattie e puzzano terribilmente. Se li portassero a casa loro. Comunque è pur vero che alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo tempo libero, ci mancherebbe altro!

1312963[/snapback]

 

a Roma ci sono diverse colonie feline e NON portano alcuna malattia... non ho mai visto epidemie di qualsiasi malattia al Quadraro, al centro, o ovunque abbia visto una colonia felina, che qui a Roma sono protette e riconosciute dal comune stesso (una delle pochissime cose buone che fa il comune di roma)... le epidemie le portano gli stupidi come te, portano epidemie di ignoranza e fan si che l'Italia sia il paese che tutti vediamo...

1313008[/snapback]

 

quoto anche gli spazi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come è andata a finire? Hai trovato il proprietario del gatto?

 

 

Se non lo trovi adesso come farai, ti incolli il gatto?

 

Ragazzi pensiamoci bene prima di raccogliere animali dalla strada, perchè portano malattie e alcune volte li spostiamo semplicemente dalla padella nella brace. Magari la strada è il loro habitat naturale. E invece alla fine vengono tenuti prigionieri in casa o, peggio ancora, in canili. Ovviamente non mi riferisco a Farfallina, il mio è un discorso generico rivolto alle crocerossine dei gatti e alle gattare che  portano da mangiare ai gatti nutrendo delle vere e proprie colonie anche nei centri abitati. Colonie che portano malattie e puzzano terribilmente. Se li portassero a casa loro. Comunque è pur vero che alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo tempo libero, ci mancherebbe altro!

1312963[/snapback]

 

a Roma ci sono diverse colonie feline e NON portano alcuna malattia... non ho mai visto epidemie di qualsiasi malattia al Quadraro, al centro, o ovunque abbia visto una colonia felina, che qui a Roma sono protette e riconosciute dal comune stesso (una delle pochissime cose buone che fa il comune di roma)... le epidemie le portano gli stupidi come te, portano epidemie di ignoranza e fan si che l'Italia sia il paese che tutti vediamo...

1313008[/snapback]

 

 

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come è andata a finire? Hai trovato il proprietario del gatto?

 

 

Se non lo trovi adesso come farai, ti incolli il gatto?

 

Ragazzi pensiamoci bene prima di raccogliere animali dalla strada, perchè portano malattie e alcune volte li spostiamo semplicemente dalla padella nella brace. Magari la strada è il loro habitat naturale. E invece alla fine vengono tenuti prigionieri in casa o, peggio ancora, in canili. Ovviamente non mi riferisco a Farfallina, il mio è un discorso generico rivolto alle crocerossine dei gatti e alle gattare che  portano da mangiare ai gatti nutrendo delle vere e proprie colonie anche nei centri abitati. Colonie che portano malattie e puzzano terribilmente. Se li portassero a casa loro. Comunque è pur vero che alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole con il suo tempo libero, ci mancherebbe altro!

1312963[/snapback]

allora ammazzamo tutti li gatti randagi e se c'hanno fame non damoje a magnà, er gastolà.... ma che cazzo stai a di??? ma va a durmì va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anzitutto io non ho offeso nessuno e se qualche gattaro, leggendo, si è sentito tirato in ballo chiedo scusa.

 

 

Mi preme soltanto dire che, al di là dei miei modi burberi, a differenza di molti di voi io dico ciò che penso. E quello che penso io ricalca al 99% ciò che pensa la gente comune. Altrimenti in Italia non ci sarebbero gatti lasciati morti per le strade e sarebbe pieno di colonie e di gattari.

 

PER FERA 7 SPA

 

Ti posso garantire che la pipì di gatto e le feci, se non si pulisce regolarmente e a fondo con prodotti specifici (e le gattare, o la maggioranza di esse, si guardano bene dal farlo) portano malattie poichè vengono a crearsi una infinità di batteri. In prossimità delle colonie di gatti, soprattutto all'aperto e soprattutto d'estate, si sente una puzza terribile.

 

Siete tutti bravi a ciarlare quando c'è di mezzo il culo degli altri. Vorrei vedere se una gattara dovesse decidere, di punto in bianco, di radunare tutti i randagi del quartiere a pochi metri dal vostro palazzo, dove giocano i vostri figli. Sono le istituzioni che dovrebbero provvedere alla cura di questi animali prevedendo delle zone lontane dai centri abitati dove i gatti possano trovare riparo e dove le gattare si possano sfogare.

 

Io non ce l'ho con le colonie autorizzate e lontane dai centri abitati: colonie nelle quali personale specializzato presta la propria opera. Io contesto le gattare che cominciano a dar da mangiare ai gatti di strada, nei centri abitati e creano delle vere e proprie colonie dove prima non c'erano.

 

Queste gattare, infatti, radunano dei gatti randagi dandogli da mangiare. Si crea una vera e propria colonia nel giro di un paio d'anni poichè questi gatti procreano.

Modificato da 'ER GASTOLANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riflettuto a fondo ed 'er gastolano ha ragione,almeno in parte.

Una volta una gattara ha deciso di stabilire una colonia (non autorizzata,visto che le mancava una targhetta che la identificasse come personale specializzato) proprio davanti la porta di casa mia.

Non ci crederete,ma dall'oggi al domani è riuscita a creare un'imponente muraglia che impediva la mia riuscita.I gatti erano docili,quasi immobilizzati,ligi al proprio dovere di conci,e dopo un momento di giustificato stupore,sono riuscito a scoprire che la sudetta (grandissima zoccola) li addomesticava con una zuppa a base di latte,miele ed eroina.

Ho perso quattro mesi della mia vita, e la colpa è tutta di questi gatti di merda e del comune,che non fa niente per limitare questa piaga.

 

Mi permetto,tuttavia,di muovere un solo appunto all'esaustivo post di er gastolano,citandolo tesualmente:

 

"Ti posso garantire che la pipì di gatto e le feci, se non si pulisce regolarmente e a fondo con prodotti specifici (e le gattare, o la maggioranza di esse, si guardano bene dal farlo) portano malattie poichè vengono a crearsi una infinità di batteri"

 

nei giorni di reclusione mi sono cibato solamente di feci di gatto,immaginando che fossero cereali,ma non mi sono preso alcun tipo di malattia.

Ad onor del vero,però,mi è sembrato che la gattara fosse stranamente pulita.

Modificato da meglio papa che sergino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto devo dire una cosa:

 

la micia purtroppo non ce l'ha fatta.Non so altro perchè purtroppo NON e' stata seguita dai Ns veterinari ma da uno che non conosco(e non dico altro).

 

Non so se sia il caso di cercare ancora i padroni....forse preferiscono pensare che sia scappata piuttosto che morta.... :(:(:(

 

 

Mi sento in dovere di rispondere a 'er gastolano:

 

-se fosse guarita e se non avessimo trovato il propietario l'avremmo portata nel paradiso DONNA GIULIANA...dove tutte le gatte femmine sono sterilizzate e quindi non procreano...tutti i gatti vaccinati e sverminati...e quindi non si attaccano nessuna malattia infettiva...

 

Per quanto riguarda le malattie...diciamo che LA COLONIA DI GATTI E' UN Pò COME UN ASILO DI BIMBI...quando se ne raffredda uno se ne raffreddano tutti...ma non mi sembra che gli asili vengono chiusi???I gatti randagi hanno diritto a mangiare,vivere e muoversi liberamente....

 

L'unica malattia che può portare la pipì di gatto è la TOXOPLASMOSI che puoi prendere anche se compri la pianta d'insalata dall'ortolano e non la lavi bene...

 

L'UNICA COSA IMPORTANTE AL FINE EVITARE L'INGIGANTIRSI DELLE COLONIE E' LA STERILIZZAZIONE DELLE GATTE FEMMINE....meglio una gatta sterilizzata che più di 30/40 gattini(questo è il numero indicativo dei gatti che vengono "sfornati"in un anno da una gatta!!!)MORTI O PER LA STRADA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi invito a ritornare in topic.

 

 

Er gastolano se vuole può aprirne uno a parte

1313340[/snapback]

 

 

Per me puoi chiudere il topic.

:(

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente me fanno molto piu schifo topi, serpi e bestiacce varie che dei gattini che mi gironzolano sotto casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.