Vai al contenuto
unoffiC1Bl esposito

5 MARZO 1980 CHI C'ERA?

Messaggi raccomandati

Ma la partita con il Verona ve la ricordate? Perdevamo 2-0 in casa e in pochi minuti ribaltammo il risultato su 3-2 e inculammo la Fiorentina per differenza reti! Se non erro poi facemmo fuori il Napoli. (non mi vorrei sbagliare). <_<

1317878[/snapback]

 

 

 

con quel napoli ci giocava Agostinelli........mi ricordo al ritorno a casa il programma sportivo dell'epoca mise come sigla "pijate na pastiglia" di Renato Carosne........ :lol::lol::lol:

Allenatore Santin.

 

bei tempi, tifo da paura e solita sfiga nostra.................semifinali e retrocessione

1318078[/snapback]

Me la ricordo bene quella partita.Mercoledì pomeriggio.Stadio strapieno e romanisti dappertutto.li mbriacammo come le scimmie,e passammo in vantaggio con un gol di De Rosa a dir poco spaventoso.però,vi devo ricordare che Santin già fù esonerato,e la squadra era in mano a Omero Andreani mio vicino di casa a Campomicciolo in via Pasteur.Quell'anno ci giocammo la permanenza in B con quella pazzesca partita contro il Taranto .Segnò Beatrice ai primi minuti,e Passalacqua sbaglio un rigore verso la fine........era una triste giornata di Maggio,io ero più morto che vivo,non mangiavo più e chiedevo sempre a Papà se era possibile un ripescaggio a danno delle squadre coinvolte nel calcio scommesse di quell'anno, e lui mi rispondeva''A Wa!! Mo m'hai scocciato li coijoni co stù ripescaggio!!!Se ce rientramo ebbene ,sinnò se facessero da n'der culo!!!! La salvezza se conquista sul campo,no su le disgrazie dell'andri''!!! Grande Papà!!! Spero che da lassù , da grande tifoso che eri ce poli mette riparo a stà situazione!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la partita con il Verona ve la ricordate? Perdevamo 2-0 in casa e in pochi minuti ribaltammo il risultato su 3-2 e inculammo la Fiorentina per differenza reti! Se non erro poi facemmo fuori il Napoli. (non mi vorrei sbagliare). <_<

1317878[/snapback]

 

 

 

A me pare che vincemmo 4-2 se non erro

1317984[/snapback]

no vincemmo 3-2

con passalacqua che segnò 2 reti è praticamente vinse la partita da solo. perdevamo 0-2

non mi ricordo se il ns primo gol lo segnò pedrazzini oppure stefanelli.

e passammo il turno per miglior differenza reti nei confronti della fiorentina.

1318058[/snapback]

 

 

Ce steo anch'io alla Nord....e quella partita fu anche molro bella. Lo Stadio zeppo de capitolini. Quel macellaro de Benetti con il suo gol, in vista del ritorno, ci complicò le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nove anni ai distinti A con papà e me ricordo che quel giorno rimasi impressionato da quanto amore e affetto c'erano intorno alla nostra adorata Ternana. Che tempi cazzo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la partita con il Verona ve la ricordate? Perdevamo 2-0 in casa e in pochi minuti ribaltammo il risultato su 3-2 e inculammo la Fiorentina per differenza reti! Se non erro poi facemmo fuori il Napoli. (non mi vorrei sbagliare). <_<

1317878[/snapback]

 

 

 

con quel napoli ci giocava Agostinelli........mi ricordo al ritorno a casa il programma sportivo dell'epoca mise come sigla "pijate na pastiglia" di Renato Carosne........ :lol::lol::lol:

Allenatore Santin.

 

bei tempi, tifo da paura e solita sfiga nostra.................semifinali e retrocessione

1318078[/snapback]

Me la ricordo bene quella partita.Mercoledì pomeriggio.Stadio strapieno e romanisti dappertutto.li mbriacammo come le scimmie,e passammo in vantaggio con un gol di De Rosa a dir poco spaventoso.però,vi devo ricordare che Santin già fù esonerato,e la squadra era in mano a Omero Andreani mio vicino di casa a Campomicciolo in via Pasteur.Quell'anno ci giocammo la permanenza in B con quella pazzesca partita contro il Taranto .Segnò Beatrice ai primi minuti,e Passalacqua sbaglio un rigore verso la fine........era una triste giornata di Maggio,io ero più morto che vivo,non mangiavo più e chiedevo sempre a Papà se era possibile un ripescaggio a danno delle squadre coinvolte nel calcio scommesse di quell'anno, e lui mi rispondeva''A Wa!! Mo m'hai scocciato li coijoni co stù ripescaggio!!!Se ce rientramo ebbene ,sinnò se facessero da n'der culo!!!! La salvezza se conquista sul campo,no su le disgrazie dell'andri''!!! Grande Papà!!! Spero che da lassù , da grande tifoso che eri ce poli mette riparo a stà situazione!!!!!

1318108[/snapback]

la sconfitta interna con il taranto fu un dramma perchè era uno scontro diretto che ci mandò in c1.era la terzultima giornata di campionato!

mi ricordò anche lì botte da orbi alla mattina :lol: con i tarantini.

per loro segnò il povero betarice dopo 30 secondi con un tiro/pasaggio a mascella da quasi centrocampo con mascella che rimase incredibilmente fermo.

poi passalacqua sbagliò il rigore nel finale con un tiro a cucchiaio che il portiere (buso mi sembra) bloccò facilmente.

poi alla fine ci fu un tentatvo di invasione di campo degli ulras della ternana.. e fuori vennero scocciate le macchine dei giocatori

e noi annammo giù con matera parma e sambenedettese.. il taranto fu salvo per un punto. e venne penalizzato di 5 punti da scontare il campionato successivo in serie B.

noi arrivammo in semifinale di coppa italia con la roma dove poi all'olimpico sorbi e birigozzi(che poi andarono alla roma)sbaglairono 2 reti aporta vuota! perdemmo 2-0 con doppietta di pruzzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E COSA RICORDATE?

COPPA ITALIA TERNANA ROMA

1317804[/snapback]

Avevo 13 anni, ero in curva nord....ma perchè ce continuamo a facce del male?

Non basta quello che ce stanno a fa li gemellini?!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io c'ero ..siamo partiti da Roma con mio padre, mio fratello e due amici romanisti che andarono in ovest.credo..un tifo da paura ...45.000 compresi i romanisti...De Rosa spettacolare...ma mi sembra anche un grande Signorini se non sbaglio...fu l'ultima volta che andai alln stadio con mio padre....che brividi...la ringhiera tremava....tutta la partita in apnea....

 

il ritorno..sorbi e birighozzi scandalosi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E COSA RICORDATE?

COPPA ITALIA TERNANA ROMA

1317804[/snapback]

Semifinale di C. Italia, pensa un po'!! :)

C'ero!! 3° piano curva NORD (quello era il periodo in cui gli ultrà giravano ancora tutte le curve, prima de trovà pace alla est di li a qualche mese).......se non erro era un mercoledì pomeriggio!!

Gol di De Rosa e pareggio de quillu maniscalco de Benetti a 10 min dalla fine!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E COSA RICORDATE?

COPPA ITALIA TERNANA ROMA

1317804[/snapback]

Semifinale di C. Italia, pensa un po'!! :)

C'ero!! 3° piano curva NORD (quello era il periodo in cui gli ultrà giravano ancora tutte le curve, prima de trovà pace alla est di li a qualche mese).......se non erro era un mercoledì pomeriggio!!

Gol di De Rosa e pareggio de quillu maniscalco de Benetti a 10 min dalla fine!! :(

1319333[/snapback]

non fu gol di benettiù

ci fu la deviazione di fucina che spiazzò mascella che altrimrenti avrebbe parato(almeno penso)il tiro di benetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E COSA RICORDATE?

COPPA ITALIA TERNANA ROMA

1317804[/snapback]

Semifinale di C. Italia, pensa un po'!! :)

C'ero!! 3° piano curva NORD (quello era il periodo in cui gli ultrà giravano ancora tutte le curve, prima de trovà pace alla est di li a qualche mese).......se non erro era un mercoledì pomeriggio!!

Gol di De Rosa e pareggio de quillu maniscalco de Benetti a 10 min dalla fine!! :(

1319333[/snapback]

non fu gol di benettiù

ci fu la deviazione di fucina che spiazzò mascella che altrimrenti avrebbe parato(almeno penso)il tiro di benetti

1319342[/snapback]

 

il gol fu attribuito a Benetti..comunque poco cambia...l'Asromammerda ci ha eliminato.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...45.000 compresi i romanisti...

 

il ritorno..sorbi e birighozzi scandalosi..

1319221[/snapback]

non esageriamo....45000 non eravamo quel giorno, e nemmeno la metà!

Quelle cifre l'avemo raggiunte solo inserie A e con l'Ascoli in B, c'ero quel giono, ero già maggiorenne :lol::lol::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io c'ero ..siamo partiti da Roma con mio padre, mio fratello e due amici romanisti che andarono in ovest.credo..un tifo da paura ...45.000 compresi i romanisti...De Rosa spettacolare...ma mi sembra anche un grande Signorini se non sbaglio...fu l'ultima volta che andai alln stadio con mio padre....che brividi...la ringhiera tremava....tutta la partita in apnea....

 

il ritorno..sorbi e birighozzi scandalosi..

1319221[/snapback]

Signorini venne qualche anno dopo.Con questa Ternana c'erano i vari Turla,Ramella,Dall'oro,Stefanelli,Ratti,Sorbi,Biricazzi,De Rosa,e.c.c.......postate un pò la fornazione per piacere??? FAMOCE DEL MALE FINO IN FONDO,SU'!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ero. Avevo 15 anni. Ternana paradossale, scarsa in campionato, grandiosa in Coppa Italia. Gran goal di De Rosa sotto la Ovest. Io ero alla Ovest e fu una goduria, con i tifosi della Roma ammutoliti. Ci furono lunghi minuti di sconcerto, romanisti a terra, poi accadde l'impossibile. Come fece a segnare Benetti in contropiede?

Uscii dalla stadio con la consapevolezza che avevamo buttato via una grande occasione. Il ritorno era ormai scontato. Perdemmo 3-1 e fu la fine di un periodo eroico (decennio 70-80) e l'inizio di uno dei periodi più bui della storia della Ternana.

Modificato da LelloBello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ero. Avevo 15 anni. Ternana paradossale, scarsa in campionato, grandiosa in Coppa Italia. Gran goal di De Rosa sotto la Ovest. Io ero alla Ovest e fu una goduria, con i tifosi della Roma ammutoliti. Ci furono lunghi minuti di sconcerto, romanisti a terra, poi accadde l'impossibile. Come fece a segnare Benetti in contropiede?

Uscii dalla stadio con la consapevolezza che avevamo buttato via una grande occasione. Il ritorno era ormai scontato. Perdemmo 3-1 e fu la fine di un periodo eroico (decennio 70-80) e l'inizio di uno dei periodi più bui della storia della Ternana.

1319485[/snapback]

al ritorno perdemmo 2.0 con doppietta di pruzzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io c'ero ..siamo partiti da Roma con mio padre, mio fratello e due amici romanisti che andarono in ovest.credo..un tifo da paura ...45.000 compresi i romanisti...De Rosa spettacolare...ma mi sembra anche un grande Signorini se non sbaglio...fu l'ultima volta che andai alln stadio con mio padre....che brividi...la ringhiera tremava....tutta la partita in apnea....

 

il ritorno..sorbi e birighozzi scandalosi..

1319221[/snapback]

Signorini venne qualche anno dopo.Con questa Ternana c'erano i vari Turla,Ramella,Dall'oro,Stefanelli,Ratti,Sorbi,Biricazzi,De Rosa,e.c.c.......postate un pò la fornazione per piacere??? FAMOCE DEL MALE FINO IN FONDO,SU'!!!!

1319384[/snapback]

la formazione

MASCELLA

RATTI

FUCINA

ANDREUZZA

CODOGNO

PEDAZZINI

PASSALACQUA

STEFANELLI

BILARDI

SORBI

DE ROSA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol di Benetti ci fece ancora più male, perché oltre ad essere arrivato oltre il 90', era stato segnato proprio da lui.

Non se vi ricordate, ma Benetti per anni fu fischiatissimo al Liberati (ricordo l'esordio casalingo in serie A, Ternana Milan 0 a 0), perché tutti gli rimproveravano di aver stroncato la carriera al giovane Liguori, ex rossoverde e ternano d'adozione, in un Milan Bologna di qualche anno prima!

 

Mi ricordo benissimo quell'anno...la stupenda partita di ritorno con il Napoli, sotto l'acqua e le occasioni perse all'Olimpico da Sorbi e Birigozzi.

Era l'anno della retrocessione in C, l'anno di Santin se non sbaglio.

 

Mi ricordo anche l'esordio nel campionato di serie C dell'anno dopo, la prima in casa: 5 a 0 al Francavilla con gol di Lucido (!). Sembrava una passeggiata...e ivece quanti anni per risalire!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ero.

Alla San Martino (il budget era limitatissimo allora...), con un amico del Q.re Italia.

Prima dell'inizio della partita, i tifosi della Roma cominciarono ad agitarsi... me cacai sotto e scappammo a casa quasi dopo il fischio dell'arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ero.

Alla San Martino (il budget era limitatissimo allora...), con un amico del Q.re Italia.

Prima dell'inizio della partita, i tifosi della Roma cominciarono ad agitarsi... me cacai sotto e scappammo a casa quasi dopo il fischio dell'arbitro.

1319880[/snapback]

 

 

:huh::huh::huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'ero.

Alla San Martino (il budget era limitatissimo allora...), con un amico del Q.re Italia.

Prima dell'inizio della partita, i tifosi della Roma cominciarono ad agitarsi... me cacai sotto e scappammo a casa quasi dopo il fischio dell'arbitro.

1319880[/snapback]

 

 

:huh::huh::huh:

1320030[/snapback]

 

Che problema c'hai??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia che ricordi..in quella partita avvevo 15 anni..stavo in curva nord e mi ricordo che di bartolomei si senti male in mezzo al campo..vomitando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.