Vai al contenuto
tomasso

COMUNICATO H.W. FOLIGNO

Messaggi raccomandati

Sentendoci chiamati in causa dall'ultimo comunicato apparso su media e siti web ternani, interveniamo per chiarire le nostre posizioni e le nostre idee, casomai ce ne fosse bisogno. Dopo anni e anni di campionati anonimi, in cui l'unica soddisfazione si chiamava salvezza all'ultima giornata in Serie D, anni in cui continuare a far sopravvivere l'amore per il calcio e soprattutto per il tifo ed il movimento ultras, in una città che comunque all'inizio degli anni Ottanta una certa ribalta calcistica l'ha conosciuta e che con i suoi 60.000 abitanti avrebbe meritato altri palcoscenici, dopo essere usciti indenni da questa situazione, si diceva, finalmente la squadra della nostra città, portata avanti da una dirigenza completamente locale, è riuscita a farci tornare ai livelli di un tempo.

 

 

 

Perché, quindi, "media e tifosi avversari", come riporta il comunicato degli ultras ternani di mercoledì 12 marzo, non dovrebbero enfatizzare la gara con la Ternana? Saremmo sinceramente delusi se avvenisse il contrario. A chi dà fastidio il nostro entusiasmo? Non conosciamo a fondo le diatribe tra la Curva Est e Via Aleardi (anche se da come la società rossoverde si è comportata nella gestione dei biglietti con noi potremmo anche giungere ad essere solidali con le vostre proteste) e quindi non entriamo nel merito della vostra prolungata astensione dal tifare. Allo stesso tempo, se quest'ultima giunge come risposta ultras al calcio moderno, non ci sentiamo dei profanatori, perché le nostre risposte le abbiamo date, ad esempio, solo per citare l'ultima, ospitando nella nostra curva gli ultras del Venezia Mestre che erano stati ingiustamente impediti ad assistere alla gara.

 

Rispettiamo (dignità, coerenza e rispetto ci pare di averne avuti anche noi, più o meno come tutte le tifoserie d'Italia) le scelte degli ultras rossoverdi che non assisteranno al derby (scusate la parola, per noi questo è), ma nessuno ci può obbligare a nascondere le nostre bandiere, che anche domenica, dunque sventoleranno. Noi non ci siamo dichiarati, come al contrario emerge dal comunicato della Est "Professori del tifo", né abbiamo mai fatto ironia su slogan quali "Sempre, comunque e ovunque", facendo anzi spesso dell'autoironia una necessaria ancora di salvezza nei momenti più bui.

 

 

 

Siamo casomai dispiaciuti di perdere l'opportunità di confrontarci con la Curva Est, ma non è colpa nostra. Né è colpa nostra il fatto di non aver mai fatto la serie A, fatto dal quale, come appare evidente dai toni usati nei comunicati e negli interventi sui siti della tifoseria rossoverde, deriva quel diffuso senso di superiorità nei nostri confronti che sinceramente non condividiamo. Per chi confonde la storia di un gruppo ultrà con quella della squadra e per chi ci sbeffeggia per il fatto che fino a poco tempo fa giocavamo a Gabelletta o Campitello non capisce che proprio lì risiede il nostro orgoglio, quello di essere stati sempre presenti anche quando il tunnel non sembrava aver mai fine.

 

Forse chi esige rispetto, dunque, dovrebbe anche darne. Noi siamo quello che siamo, figli della nostra storia, e domenica saremo al Liberati per sostenere la squadra della nostra città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me a volte nascondese dietro na tastiera e scrive insulti a volte fà solo casini soprattutto quando de mezzo ce stanno le tifoserie organizzate..la curva est e gli ultras 07' hanno preso le distanze da tutte quelle stronzate che so state dette su sta partita..semplicemente hanno ribadido il concetto " per coerenza e rispetto noi non entramo...non è che perchè se giochi ternana-foligno se cambia idea"...qui i ragazzi de foligno non centrano na mazza....quindi non è che ve dobbiamo insegnà a tifà....fate bene secondo me a sta carichi..fate bene a sentì il "vostro" derby...giusto così....perchè state facendo un gran campionato dopo anni e anni de anonimato..quindi per quanto me riguarda giusto così...è normale mica è colpa vostra se noi semo abituati ad altri palcoscenici...non volemo insegnò tifo a niciuno...non semo professori..sicuramente stà situazione che c'avemo non se augura a niciuno...solo ai perugini e pochi andri.....noi stamo a patì l'inferno....è na situazione drammatica sportivamente..godeteve sta partita e che vinca il migliore...ma co le maglie rossoverdi :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me a volte nascondese dietro na tastiera e scrive insulti a volte fà solo casini soprattutto quando de mezzo ce stanno le tifoserie organizzate..la curva est e gli ultras 07' hanno preso le distanze da tutte quelle stronzate che so state dette su sta partita..semplicemente hanno ribadido il concetto " per coerenza e rispetto noi non entramo...non è che perchè se giochi ternana-foligno se cambia idea"...qui i ragazzi de foligno non centrano na mazza....quindi non è che ve dobbiamo insegnà a tifà....fate bene secondo me a sta carichi..fate bene a sentì il "vostro" derby...giusto così....perchè state facendo un gran campionato dopo anni e anni de anonimato..quindi per quanto me riguarda giusto così...è normale mica è colpa vostra se noi semo abituati ad altri palcoscenici...non volemo insegnò tifo a niciuno...non semo professori..sicuramente stà situazione che c'avemo non se augura a niciuno...solo ai perugini e pochi andri.....noi stamo a patì l'inferno....è na situazione drammatica sportivamente..godeteve sta partita e che vinca il migliore...ma co le maglie rossoverdi :P

1323960[/snapback]

 

esatto, era quello che volevo di quando ho aperto il topic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me dei folignati non interessa una mazza...

1324000[/snapback]

te vojo bene savè :)

1324011[/snapback]

Anche io. :)

Ti pare possibile che, con tutto quello che abbiamo da pensare, ci mettiamo a considerare gli abruzzesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me dei folignati non interessa una mazza...

1324000[/snapback]

te vojo bene savè :)

1324011[/snapback]

Anche io. :)

Ti pare possibile che, con tutto quello che abbiamo da pensare, ci mettiamo a considerare gli abruzzesi?

1324013[/snapback]

 

ma infatti.. sti cavoli de quello che pensano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me dei folignati non interessa una mazza...

1324000[/snapback]

te vojo bene savè :)

1324011[/snapback]

Anche io. :)

Ti pare possibile che, con tutto quello che abbiamo da pensare, ci mettiamo a considerare gli abruzzesi?

1324013[/snapback]

te diro de piu che c'entra il comunicato dei folignati con solo la ternana?? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me dei folignati non interessa una mazza...

1324000[/snapback]

te vojo bene savè :)

1324011[/snapback]

Anche io. :)

Ti pare possibile che, con tutto quello che abbiamo da pensare, ci mettiamo a considerare gli abruzzesi?

1324013[/snapback]

te diro de piu che c'entra il comunicato dei folignati con solo la ternana?? :o

1324017[/snapback]

 

 

 

:tribola::tribola::tribola::tribola::tribola::tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chisselincula. fulignati = marchiciano, il derby è tra loro.

 

spero che domenica mattina faccia 1/2 metro de neve su la somma e a sangemini, almeno chiudono le strade e non venite deqquà.

 

ciao snobbiamo questi freghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un comunicato ultrsa dei folignati che cercano confronto con la CURVA EST è come un trattato de picchia fatto da un frocio!!

 

scrivessero quello che cazzo je pare......noi famo come cazzo ce pare da sempre....figurate se ce devono dì qualcosa li folignati ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me invece il comunicato è equilibrato e condivisibile.

1324101[/snapback]

 

 

anche per me.

 

ma me pare un pò ridicolo sto battie ribatti de comunicati.. che cazzo stamo a diventà?

 

a me del foligno non me ne frega un cazzo. Sono felici ed entusiasti, buon per loro. Io sto incazzato e depresso, e me lo tengo per me.

 

stop.

1324108[/snapback]

 

 

 

 

 

 

Condivido in pieno

 

Li fulignani , con questo comunicato , vogliono comportarsi da "cerchiobottisti" ...preprarsi il terreno per domenica ( non semo solidali co voi ) ma poi fasse li cazzi loro ( tifare e , all'occorrenza e se gli viene bene , prenderci per il culo dopo ) .

 

A me pare un chiaro segno di debolezza , poi mi potrei anche sbagliare ...

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me e un comunicato che nn centra un cazzo.......E STATO FATTO UN COMUNICATO DA CHI RAPPRESENTA LA NOSTRA TIFOSERIA....E STATO SPIEGATO IL MOTIVO DEL NOSTRO ASSENTEISMO DALLA CURVA...SONO STATE RESE NOTE ANCHE LE DATE.....MI DEVONO SPIEGARE PERCHE VENIRE MENO A TUTTO CIO....PERCHE ARRIVANO LORO??????....PRIMA LA NOSTRA COERENZA E MENTALITA'....POI IL RESTO DEL MONDO.....nn enemmeno giusto dire che e una partita come le altre la storia ci smentisce....certo rimane sempre e da sempre un un derby di secondo piano...

 

E POI TANTO PER.....FOLIGNO FOLIGNO VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uno dei comandamenti del tifoso rossoverde è

 

NON AVRAI ALTRO DERBY CHE COL CONIGLIO PERUGINO

1324165[/snapback]

quoto :):rolleyes:B-):ph34r:

1324176[/snapback]

quoto anche io! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo una cosa; non frega un cazzo a nessuno di questa partita, dei folignati e quant'altro ma sono state aperte 10 discussioni; quindi significa che qualcuno tanta indifferenza non la prova. A me li folignati non me rappresentano niente, pero' li comprendo: c'hanno la squadra a lottare per i play off, giocano bene c'hanno una SOCIETA' SERIA, c'e' entusiasmo visto che per loro la C1 e' come la A per noi. Non mi fa specie se vengono in 1000 (secondo me per la loro realta' un buon numero).

Io attualmente una squadra cittadina per cui fare il tifo non ce l'ho, quindi puo' venire il Foligno, il Perugia, l'Inter, la Juve ma la mia indifferenza non cambierebbe!

Oggi faccio solo il tifo alla Divina Provvidenza che metta le mani come se deve su chi dico e penso io. :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevano evità de fà il comunicato

 

Noi stamo scazzati co la società e tutti i loro leccaculi al seguito

Il 99% dei tifosi "storici" decidono di disertare lo stadio ( chi fin dall'arrivo del marchiciano , chi gradualmente nel tempo , fino ad arrivare a snervare pure i freak , quindi ho detto tutto ...)

 

Sono almeno 2 anni che allo stadio ci vanno in 50 e mo li cugini de li cunji che cazzo vogliono?

 

Mette la mano avanti ?

Fingere solidarietà , quando invece loro in questo momento si ammazzano di pugnette perchè stanno davanti a noi dopo una storia che li vede sempre lontani da noi come minimo 3 categorie ?

 

Quindi vengano qui , tifassero , poi tornassero nella loro tana a recchie basse

 

Nun ce devono scassà li cojoni co i loro finti gesti di solidarietà che non ce casca gnisciunu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi continuo a chiedere che cazzo ve frega de sti quattro munghi... vojo proprio vedelli se fossero stati altri tempi se sarebbero venuti in 1000 sti leoni... facessero quello che cazzo je pare, non hanno mai contato un cazzo, non contano un cazzo e non conteranno mai un cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sentendoci chiamati in causa dall'ultimo comunicato apparso su media e siti web ternani, interveniamo per chiarire le nostre posizioni e le nostre idee, casomai ce ne fosse bisogno. Dopo anni e anni di campionati anonimi, in cui l'unica soddisfazione si chiamava salvezza all'ultima giornata in Serie D, anni in cui continuare a far sopravvivere l'amore per il calcio e soprattutto per il tifo ed il movimento ultras, in una città che comunque all'inizio degli anni Ottanta una certa ribalta calcistica l'ha conosciuta e che con i suoi 60.000 abitanti avrebbe meritato altri palcoscenici, dopo essere usciti indenni da questa situazione, si diceva, finalmente la squadra della nostra città, portata avanti da una dirigenza completamente locale, è riuscita a farci tornare ai livelli di un tempo.

 

 

 

Perché, quindi, "media e tifosi avversari", come riporta il comunicato degli ultras ternani di mercoledì 12 marzo, non dovrebbero enfatizzare la gara con la Ternana? Saremmo sinceramente delusi se avvenisse il contrario. A chi dà fastidio il nostro entusiasmo? Non conosciamo a fondo le diatribe tra la Curva Est e Via Aleardi (anche se da come la società rossoverde si è comportata nella gestione dei biglietti con noi potremmo anche giungere ad essere solidali con le vostre proteste) e quindi non entriamo nel merito della vostra prolungata astensione dal tifare. Allo stesso tempo, se quest'ultima giunge come risposta ultras al calcio moderno, non ci sentiamo dei profanatori, perché le nostre risposte le abbiamo date, ad esempio, solo per citare l'ultima, ospitando nella nostra curva gli ultras del Venezia Mestre che erano stati ingiustamente impediti ad assistere alla gara.

 

Rispettiamo (dignità, coerenza e rispetto ci pare di averne avuti anche noi, più o meno come tutte le tifoserie d'Italia) le scelte degli ultras rossoverdi che non assisteranno al derby (scusate la parola, per noi questo è), ma nessuno ci può obbligare a nascondere le nostre bandiere, che anche domenica, dunque sventoleranno. Noi non ci siamo dichiarati, come al contrario emerge dal comunicato della Est "Professori del tifo", né abbiamo mai fatto ironia su slogan quali "Sempre, comunque e ovunque", facendo anzi spesso dell'autoironia una necessaria ancora di salvezza nei momenti più bui.

 

 

 

Siamo casomai dispiaciuti di perdere l'opportunità di confrontarci con la Curva Est, ma non è colpa nostra. Né è colpa nostra il fatto di non aver mai fatto la serie A, fatto dal quale, come appare evidente dai toni usati nei comunicati e negli interventi sui siti della tifoseria rossoverde, deriva quel diffuso senso di superiorità nei nostri confronti che sinceramente non condividiamo. Per chi confonde la storia di un gruppo ultrà con quella della squadra e per chi ci sbeffeggia per il fatto che fino a poco tempo fa giocavamo a Gabelletta o Campitello non capisce che proprio lì risiede il nostro orgoglio, quello di essere stati sempre presenti anche quando il tunnel non sembrava aver mai fine.

 

Forse chi esige rispetto, dunque, dovrebbe anche darne. Noi siamo quello che siamo, figli della nostra storia, e domenica saremo al Liberati per sostenere la squadra della nostra città.

1323941[/snapback]

 

 

:stica::stica::stica::stica::stica::cesenti::cesenti::cesenti::cesenti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sarà il derby piú sentito dai ternani in generale, ma è sempre un derby, un derby umbro. mi sono letto e riletto il comunicato e non ci ho trovato niente di male, anzi, a me è sembrata stima sincera e sincera solidariertà da tifosi. non capisco proprio perché loro non possano godersi questa partita e sentirla come un derby (come in effetti è).

 

non mi sembra di leggere "non snobbate questa partita", bensì piú qualcosa come lasciatecela godere. non mi sembra che manchino neanche di umiltà, dal momento che ammettono che fino a poco tempo fa per loro l'unica soddisfazione si chiamava salvezza all'ultima giornata, o che rispettano (come ovviamente è giusto che sia) le scelte dei tifosi ternani.

 

spero che otto anni de serie b non ci abbiano fatto venì la puzza sotto al naso, perché lu motto nostro è stato spesso "semo nati pe' tribbolà", perché veniamo dalla provincia anche noi, perché semo orgogliosi de le trasferte fatte in motorino, perché l'anno piú bello che molti de noi se ricordano è quello de una promozione in c1 dalla c2 co' una squadra de gente arcapezzata o a carriera finita, perché chi s'annava a vedé le partite quando stavamo in interregionale lo dice sempre con orgoglio e non se ne cieca. è un momento de merda che dura da un par d'anni ma bardà, finché rispettano la situazione che stiamo vivendo noi (e comunque tantissime altre squadre) e la protesta dei nostri tifosi, io non vedo perché non se possano godé sta partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.