Vai al contenuto
unoffiC1Bl esposito

Anche con la Nazionale

Messaggi raccomandati

A quel tempo lavoravo in una pasticceria molto conosciuta a Terni ed il Comune organizzò un rinfresco a Palazzo Spada.

Ero la dentro ed ho stretto la mano a tutti i ragazzi della Nazionale oltre al Mister.

L'ho stretta a tutti...Rava compreso.

La Nazionale è la squadra del mio Paese e non è targata ne PG ne TR ne altro.

Non ho condiviso quei fischi e credo che i 2 Romani dei quali parla L.P. avevano ragione e forse è anche per questo che noi Ternani abbiamo quello che ci meritiamo.

Ovviamente si è liberi di scegliere...salvo poi lamentarsi di una città gretta e grigia che non sarà mai in grado di cogliere le occasioni che le si presentano perchè troppo attaccata al suo modo di fare troppo vecchio e antiquato.

1363772[/snapback]

 

 

io non credo che un ravanelli insultato o una mancata partita della nazionale a terni siano causa del grigiore di questa città....

la nazionale per quanto mi riguarda rappresenta la parte del calcio che mi sta sui coglioni e quella falsa identità nazionale per cui un nero non sarà mai italiano, e un siciliano sarà sempre un terrone di merda

1365874[/snapback]

Io non ho detto che rava insultato o una mancata partita della nazionale sono la causa,ma se leggi bene ho detto che non siamo in grado di cogliere qualsiasi occasione,che va dalla notte bianca alla nazionale,causa la mentalità.

Sulla seconda tua opinione,potrei anche concordare,anche se non mi riguarda personalmente.

1366733[/snapback]

 

Eh si siamo proprio degli sciocconi........

a causa nostra che fischiammo il coniglio siamo in c

a causa nosta abbiamo 2 inceneritori

a causa nostra non abbiamo un palazzetto dello sport

a causa nostra so cent'anni che vedemo la stessa sfilata de li carri (dei vincitori)

a causa nostra non abbiamo la notte bianca

a causa nostra non abbiamo un posto dove fare i concerti

 

cazzo quanti danni avemo causato fischianno quella sera il coniglio albino

 

 

 

Ah... cmq a firenze per anni hanno fischiato la nazionale e non mi sembra che sia una città che non sappia cogliere le occasioni!

 

Se non condividete la ternanità annatevene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OFFESO, INCITATO LA DOPPIA PARTITA DI RAVANELLI

Repubblica — 25 gennaio 1996   pagina 39   sezione: SPORT

 

TERNI - Un tiro preciso, angolato, un urlo di gioia feroce, la corsa incontro a un abbraccio invisibile, mai tanto agognato: la partita di Fabrizio Ravanelli è cominciata dopo 50' , quando ha ricevuto palla da Zola sulla verticale dell' area e l' ha girata in porta, alle spalle del portiere gallese Southall. Poi la sua corsa larga, a volo d' uccello felice, il tuffo dentro l' erba fradicia, le braccia alte, a ricevere i complimenti dei compagni. Ma prima di arrivare al 50' , Ravanelli ha giocato suo malgrado una partita nella partita, con esiti non sempre felici, comunque sempre viziati dalla tensione. In mattinata, infatti, era arrivata la notizia degli atti di teppismo compiuti nella notte a Perugia. Due le automobili targate Terni prese di mira: una Innocenti completamente distrutta da un incendio e una Fiat Uno alla quale sono state squarciate le gomme. Prudenti gli inquirenti ("Non vorremmo che l' episodio venisse ingrandito oltre misura, generando magari nuove violenze"). Ma collegare l' episodio agli insulti patiti in questi giorni dallo juventino è fin troppo facile. Così, dal momento in cui lo speaker ha annunciato le formazioni, è cominciata una piccola guerra sorda tra i curvaioli più esagitati e il resto dello stadio: fischi furibondi e grida di scherno, prima in risposta al nome, poi indirizzati direttamente al giocatore in campo. Eppure, suo è stato il primo pallone serio giocato dalla squadra: palla appoggiata nella tre quarti avversaria su Di Livio, cross di quest' ultimo e gol di Del Piero, ispirazione e confezione made by Juventus. Da questo momento in poi, lo stadio è diventato teatro di un botta e risposta a metà tra il risibile e il deprimente: il tutto, fino a quando intorno alla mezz' ora il partito dei ravanelliani ha avuto la meglio ed è partito un lungo applauso accompagnato da un "Ravanelli, Ravanelli" scandito in maniera massiccia. Lui, Ravanelli, che in quel momento stava cercando lo scambio con Zola, a un passo dalla bandierina d' angolo sinistra, si è come scrollato di dosso un quintale di malumore: dribbling sul suo marcatore Coleman e cross ribattuto in calcio d' angolo. Qui, il ragazzo non è riuscito a trattenersi e ha alzato le braccia prima a salutare, poi addirittura ad applaudire chi lo stava inaspettatamente incoraggiando. Racconterà negli spogliatoi, a partita finita: "Quando la curva ha gridato il mio nome, mi sono emozionato. C' era la mia famiglia in tribuna, ero preoccupato, temevo che insultassero anche loro. E invece è arrivata questa grande sodisfazione: ho segnato un bel gol, lo dedico a tutti i tifosi che mi vogliono bene". Dopo il controapplauso al pubblico amico, se possibile, il rumoreggiare collettivo è ancora aumentato. Da una parte, quelli dei ' Freak brothers-lo sballo continua' , perfino stoici nel loro urlare sotto una pioggia furibonda: "Non ti vogliamo, non ti vogliamo". Dall' altra, tutti quelli che avevano deciso di godersi la partita, roba che a un certo punto il centravanti non poteva più toccar palla senza essere soffocato di applausi a coprire i fischi. Il gol è stato liberazione, felicità, rivincita e rabbia insieme. Avrebbe potuto segnare ancora: ha preferito duettare con Del Piero (due assist sprecati dal ragazzino) e Zola. Si era anche guadagnato un rigore, Ravanelli, ma l' arbitro Goethals ha finto di non vedere la spinta grossolana di Symons. Così, a meno di un quarto d' ora dalla fine, la sua ansia di servire la squadra e non solo sfruttarne le doti, si è concretizzata nel passaggio-gol per Casiraghi, l' uomo del 3-0. Altri abbracci: mai abbastanza per chi si è sentito ingiustamente strapazzato. Per sua fortuna, Terni è già archiviata, insieme alla memoria di un altro gol in Nazionale, il quinto in sette gare ("17 gol in questa stagione, non so quanti hanno segnato più di me, in Italia"), e nulla più. - dal nostro inviato LICIA GRANELLO Articoli correlati - ARCHIVIO DAL 1984

OFFESO, INCITATO LA DOPPIA PARTITA DI RAVANELLI

dal nostro inviato LICIA GRANELLO

— 25 gennaio 1996   pagina 39   sezione: SPORT

1363016[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol: m'ero pijatu pure un giornu de ferie pè annà a vedellu all'allenamenti..........e riempillu de......... paraculate !!! :lol::lol::lol: ............e l'emo fattu mette a piagne !!!! :lol::lol::lol:

1363053[/snapback]

 

Io ho fatto sega a scuola, siamo partiti io e un mio amico detto "lu ciarcio" (non centra un cazzo co lu bar), io motorino benelli e lui si modificato, all'altezza de maratta me so dovuto attacca al braccio suo perkè il motorino mio stava per schiattà, era un tumore de motorella.

Arriviamo al campo di Narni Scalo e ci facciamo fare un autografo dal Mr. Sacchi.....lasciamo perde che me voleva inculà la Bic Blue :lol: Mrrrrrrrrrrrrrrrr la pennaaaaaaaaaaa!!!

 

Fine allenamento aspettiamo di fuori i giocatori, perkè volevamo insultare ravanelli, in modo simpatico, senza facce caccià via!

Salgono tutti, noi ci mettiamo dall'altra parte del pullman dove si trova seduto Ravanelli Merda e dietro Angelo Peruzzi.....di corsa prendiamo un quaderno (strano perkè de solito era vota la borsa) e con la Bic che me voleva inculà Mr. Sacchi abbiamo scritto:

RAVANELLI VATTENE

TERNI NON TI VUOLE

 

Che spettacolo ricordo benissimo che Peruzzi si mise a ridere e ravanelli se girò dall'altra parte!!

 

"RAVA E LARA NELLA BARA, ANKE LUCA NELLA BUCA E MATTIA UN GORBO SE LO PORTI VIA!"

1363220[/snapback]

Fantastici sti racconti!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ero in curva Est, in quel periodo facevo il militare a Perugia. La sera rientro in caserma e li bavosi cominciano a fa la solita sorba "sete provinciali, non vi meritate un cazzo .... ecc." a quillu punto me giro verso uno che voleva fa lu splendido e je faccio "mica je lo dettu io de nasce cunijo, ognuno c'ha li problemi sui, noi semo provincialotti, lui è un perugino de merda je 'nata bene che nun c'ha pijato!!!". Per poco nun ce le pijo io

1363480[/snapback]

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me dovresti distingue un pò de cose in quello che hai scritto!!!

1363793[/snapback]

E cosa dovrei distinguere?

1363806[/snapback]

che ravanelli va fischiato e insultato sempre e comunque... :lol:

1364604[/snapback]

:lol::lol::lol: vero!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque il mio parere personale è che fischiare un giocatore della nazionale italiana che viene a gioca a terni, chiunque esso sia, è stata una cosa abbastanza stupida e sciocca..

sti gran cazzi de la nazionale.a me, per esempio,non me rappresenta quasi niente.la Ternana e la Ternanità vengono prima de tutto e non applaudirò mai un ravanelli anche se con l'italia.Se meritava li fischi ed è giusto he se l'è presi.

ne sportivi ne ospitali :lol::lol:

1370692[/snapback]

Giusto!!! Mo alla frase "ne sportivi ne ospitali" non c'arpensavo!!!

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mamma mai quanta acqua quella sera!!

stavo alla sud e dopo il gol rava venne sotto la curva a tuffarsi... c'era pure qualche perugino con lo gnocco... a momenti ce scappano le botte, fortuna che la gente non se voleva bagna e stavano tutti riparati fitti fitti al primo piano....

 

che serata!

1363334[/snapback]

 

Io stavo con l'ombrello alla est de sotto ad unc erto punto se sente na botta sull'ombrello allucinante, guardiamo per terra ...era UN BORGHETTI SIGILLATO bè me lo so strippato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fin da piccolo sono sempre stato un tifoso juventino addirittura a 14 anni andai a vedermi la finale di coppa delle coppe contro il porto poi vinta 2-1, a 16 l'esordio di ian rush (?!!!) a lecce dove vinse 4-0 e poi e poi ......arrivo' la firma del contratto del merdugino con la Juve ed io....HO CAMBIATO SQUADRA!!!! SO DE TERNI E ME NE VANTO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fin da piccolo sono sempre stato un tifoso juventino addirittura a 14 anni andai a vedermi la finale di coppa delle coppe contro il porto poi vinta 2-1, a 16 l'esordio di ian rush (?!!!) a lecce dove vinse 4-0 e poi e poi ......arrivo' la firma del contratto del merdugino con la Juve ed io....HO CAMBIATO SQUADRA!!!! SO DE TERNI E ME NE VANTO!!!!

1386948[/snapback]

 

brau, così me piaci. Io però non cambiai squadra, me misi in aspettativa! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fin da piccolo sono sempre stato un tifoso juventino addirittura a 14 anni andai a vedermi la finale di coppa delle coppe contro il porto poi vinta 2-1, a 16 l'esordio di ian rush (?!!!) a lecce dove vinse 4-0 e poi e poi ......arrivo' la firma del contratto del merdugino con la Juve ed io....HO CAMBIATO SQUADRA!!!! SO DE TERNI E ME NE VANTO!!!!

1386948[/snapback]

 

hai fatto il tuo dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COME TUTTI LI xxx DE GIORNALISTI CHE AVEVANO SRITTO E DETTO COSE DA SCHIFO!

 

SOLO PIZZUL ERA LU MEJO...PORTAVA SFIGA UN PAR DE COJONI...A NOI C'HA SEMPRE VOLUTO BENE!

 

E' VENUTO DU VOLTE PE LA NAZIONALE A TERNI E DU VOLTE HA PARLATO DEL GIOCO CORTO

DELLE FERE!

 

UNA VOLTA AD UN AMICHEVOLE DELL'ATALANTA SI FERMO A COMMENTARE LO STRISCIONE DELLE BNA CHE SALUTAVANO IL NOSTRO RITORNO IN SERIE B AI TEMPI DEL POVERO MISTER CLAGLUNA

Modificato da Tomas Milian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ero... alla Nord! E li strilli a quellu fijo de 'na mignotta gliel'ho tirati a palla de foco!!!!! Stu maledetto!

 

RAVANE' RAVANE' RAVANELLI BOIA C'HAI I CAPELLI BIANCHI E SI FIJO DE 'NA TROIA!!!!!!

 

Scoppia zuzzu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande pizzul!

1387217[/snapback]

 

a sto punto citerei la mitica espressione "TUNNEL" e anche l'indimenticabile "SOFFRIAMO"

Modificato da Tomas Milian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero troppo piccolo pé stacce, pioveva pure, stavo a casa a vederla in tv :D

 

PER QUANTO MI RIGUARDA, COMUNQUE, RAVAMMERDA VA FISCHIATO SEMPRE E COMUNQUE. MA QUALI PROVINCIALOTTI... E SE QUALCUNO CE DEFINISCE TALI A CAUSA DI EPISODI COME QUESTO... ALLORA FIERO DI ESSERLO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ero troppo piccolo pé stacce, pioveva pure, stavo a casa a vederla in tv  :D

 

PER QUANTO MI RIGUARDA, COMUNQUE, RAVAMMERDA VA FISCHIATO SEMPRE E COMUNQUE. MA QUALI PROVINCIALOTTI... E SE QUALCUNO CE DEFINISCE TALI A CAUSA DI EPISODI COME QUESTO... ALLORA FIERO DI ESSERLO!

1390382[/snapback]

:clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande pizzul!

1387217[/snapback]

 

a sto punto citerei la mitica espressione "TUNNEL" e anche l'indimenticabile "SOFFRIAMO"

1387578[/snapback]

Perchè non citare anche la famosa frase "SI GIOCA IN UN FAZZOLETTO"

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.