Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

da L'arena (bugiardello) di Verona di oggi

 

Ternana, tentativo per Morante

 

Tre situazioni pendenti. Tre giocatori da piazzare, visto che non rientrano più nel progetto tecnico del Verona. Per stessa ammissione dell'amministratore unico Nardino Previdi "cercheremo di trovare una soluzione per Comazzi, Morabito e Morante che non rientrano nei nostri progetti. E credo si possa arrivare ad una soluzione che possa accontentare tutti". Al momento si parla di mercato solo per Daniele Morante. Da qualche giorno è spuntata la voce di un interessamento (presunto?) da parte del Sassuolo. E' di ieri, invece, la notizia di un possibile sondaggio della Ternana per l'attacccante gialloblù. Anche qui, però, il "rumors" di mercato è ancora tutto da confermare. Per Alberto Comazzi potrebbe farsi viva la Spal.

C'è da capire poi cosa avrà intenzione di fare la società con Emanuele Politti e Yarkko Hurme. Con il primo il Verona ha rinnovato la comproprietà con l'Udinese, ma potrebbe anche essere ceduto. Hurme, invece, è ancora fermo per infortunio. Potrebbe essere ceduto. Ma anche questa è una delle situazioni di mercato che il diesse Prisciantelli affronterà presto.

1418511[/snapback]

 

Hellas, parla della grande stagione di Morante a Verona...

1418597[/snapback]

 

Conte, no arbevi, a parte che le notizie sul bugiardello (come credo su tutti i giornaletti di provincia) è da prendere con le molle, comunque morante, soprannominato morente o bue, ha fatto una pessima stagione, 1 goal nella partita più importante, in casa contro la Pro-Patria nell'andata dei play-out al 94' (era entrato da 10 minuti).

Sinceramente io però gli darei un'altra possibilità, nel senso che secondo me ha pagato più di tutti l'annata, nelle prime partite è stato sopratutto sfortunato, poi è scomparso 5/6 mesi e nel pellegrini bis è tornato utile, tanto per capirci, sempre a mio giudizio, ho visto di peggio anche in categorie superiori, uno per tutti max vieri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quisti c'hanno più culo che anima, con la nuova normativa della lega praticamente mo l'eroi c'hanno l'alibi per fare una squadra di merda pure quest'anno. Vedi è proprio vero "mejo co lu culo che co li sordi!!!"

1418551[/snapback]

L'alibi ce l'hanno co chi je lo da.....

1418568[/snapback]

 

...quotissimo! (...si può dire?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul corriere dell'umbria oggi come da qualche giorno l'obiettivo per l'attacco oltre a morante che ritengo un buon attaccante(vedi stagione nella samb) tranne l'ultima a verona,ma diteme voi chi ha giocato bene nell'hellas nell'utima stagione.....è raffaele biancolino che la ternana vorrebbe convincere a scendere in c e venire a terni sarà vero? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul corriere dell'umbria oggi come da qualche giorno l'obiettivo per l'attacco oltre a morante che ritengo un buon attaccante(vedi stagione nella samb) tranne l'ultima  a verona,ma diteme voi chi ha giocato bene nell'hellas nell'utima stagione.....è raffaele biancolino che la ternana vorrebbe convincere a scendere in c e venire a terni sarà vero? ;)

1418740[/snapback]

 

Confermo...è sicuro al 100%!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' stato visto Biancolino stamattina all'edicola de P.zza Dalmazia!!!  :lol:

1419003[/snapback]

io l'ho visto davanti a quella de piazza tacito con baggio, la moglie e li figli.

mo senti pasquino come se incazza: solo davanti all'edicola sua non s'è fermato :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' stato visto Biancolino stamattina all'edicola de P.zza Dalmazia!!!  :lol:

1419003[/snapback]

io l'ho visto davanti a quella de piazza tacito con baggio, la moglie e li figli.

mo senti pasquino come se incazza: solo davanti all'edicola sua non s'è fermato :lol:

1419049[/snapback]

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PICCOLA E INUTILE PRECISAZIONE.

 

Non ve ne fregherà un cazzo (giustamente) ma siccome ho aperto il topic volevo segnalarvi che non ci stò scrivendo più e non ho intenzione di riniziare a farlo. E' un periodo in cui non mi riconosco più in questa sezione del forum (quindi credo che eviterò anche altri topic). Mi dispiace, perché quà dentro ce sò cresciuto. Però non riesco più a parlà de Fere, perché ogni volta che leggo una discussione me mette malinconia, sconforto e pessimismo. Io alla stagione che arriva volevo guardà con un pò più de fiducia, ve l'ho già detto... siccome però qui è un proliferare di pessimismo (che per voi è realismo, non lo metto in dubbio) non mi và più di stare a parlare del nulla o quasi. E' diventato una sorta di rito, in questa sezione, dover per forza attendersi il peggio. Io non ci stò. Ognuno dice la sua, è giusto, però non mi và più di scrivere perché passerei per il filosocietario o per l'illuso-coglione di turno. Poi non ho più molti argomenti da condividere col resto dei tifosi che scrivono qui dentro. Ci collega l'odio verso determinati personaggi della società, ma per il resto mi sento diviso dalla maggior parte di voi. Mi sento diverso da tutti per come intendo vivere l'estate... con quel pizzico di speranza che nessuno condivide. Probabilmente vivo in un altro pianeta, forse quello dei sogni di un giovanotto che spera e crede ancora nelle Fere vittoriose, ve l'ho già detto. Poi andando sempre allo stadio stò un pò più dalla parte della curva, di quelli che entrano sempre (anche in condizioni proibitive) e che tifano e sperano sempre per la maglia rossoverde. Non stò nella gigantesca fetta di pubblico che resta a casa e non vuole piu sentir parlare di niente. Forse voi siete per lo piu dell'altro schieramento. Ma forse Signori, le dichiarazioni e i giornali mi ci hanno fatto cascare perché a quest'età sei più portato a un pizzico d'entusiasmo e a meno esperienza. Ma per ora la vedo meno buia di voi (anche se i giorni passano e poco cambia) e quà dentro me sento un pò d'impiccio... magari tornerò a scrivere fra poco, non lo sò... in questo momento però me sento così... scusate il delirio e la pesantezza. :)

Probabilmente ci rivedremo quando verrò a darvi ragione, ma finché non vedo che nella prossima stagione si continuerànno a calpestare i nostri colori come negli ultimi 4 anni, voglio avere l'illusione di un bambino. Perché a chi ha voglia di entusiasmo e di una bella Ternana, non resta che l'estate per illudersi, visto che le stagioni di campionato ci regalano ben poco. :lol::(

A presto bardasci :)

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in linea di massima è giusto quello che dici.Ribadisco che lu tempo de le chiacchere secondo me deve fini.Tocca anda allo stadio,inverti la rotta, comincia a fa le trasferte in numeri più consistenti che ci permettano di evitare figure di merda come quelle che abbiamo aimè fatto in questi ultimi anni,chiaramente non per colpa nostra.Secondo me, se volemo bene alla Ternana, è ora de dasse una mossa e ricomincia ad essere tifosi co la T maiuscola, pur contestando questa società sempre e comunque.Troppo facile secondo me fare contestazioni da un computer.

AVANTI TERNANA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in linea di massima è giusto quello che dici.Ribadisco che lu tempo de le chiacchere secondo me deve fini.Tocca anda allo stadio,inverti la rotta, comincia a fa le trasferte in numeri più consistenti che ci permettano di evitare figure di merda come quelle che abbiamo aimè fatto in questi ultimi anni,chiaramente non per colpa nostra.Secondo me, se volemo bene alla Ternana, è ora de dasse una mossa e ricomincia ad essere tifosi co la T maiuscola, pur contestando questa società sempre e comunque.Troppo facile secondo me fare contestazioni da un computer.

AVANTI TERNANA

1419137[/snapback]

 

Quoto anchio IN LINEA DI MASSIMA (anche se chi stà dietro un computer lo fà per scelta e per coerenza, mentre altri, come dici tu, probabilmente non vanno piu allo stadio perche in fondo poco c'entra Longarini, se sò proprio stufati. Ma non è che tutti sò leoni da tastiera) e volevo aggiungere che che io non ho iniziato proprio da st'estate a non capimme con molti del forum. St'estate è solo l'ennesima dimostrazione. Io è da almeno un anno che vado dicenno che quà dentro c'è troppa RASSEGNAZIONE, PESSIMISMO, TRASCURATEZZA, RINUNCIATARISMO. Non mi ci riconosco più e ripeto che mi dispiace.

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me pareva strano che non arcacciavamo fori sti discorsi.

Erano già un par de mesi che mancavano.....

Si può essere realisti, ottimisti o pessimisti: dov'è il problema? :blink:

Comunque mi pare che il topic riguardi il calciomercato, per cui sono o.t. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me pareva strano che non arcacciavamo fori sti discorsi.

Erano già un par de mesi che mancavano.....

Si può essere realisti, ottimisti o pessimisti: dov'è il problema? :blink:

Comunque mi pare che il topic riguardi il calciomercato, per cui sono o.t. ;)

1419172[/snapback]

 

 

C'hai ragionissima sul fatto che è o.t., lo immaginavo ho sbagliato.

Per il resto si può essere un minimo fiduciosi ma si è in minoranza, spesso si è a disagio perché sei l'unico che vorresti un pò vedere come vanno le cose e invece sembri scemo e filosocietario, come faceva notare Bluesbrother. Comunque discorso chiuso, siamo già troppo o.t., ho manifestato soltanto (a gente con cui discuto felicemente da qualche anno) che non mi trovo piu al massimo agio qui dentro. E quindi probabilmente per qualche periodo scriverò "almeno un pò meno" in questa sezione. Chiuso, sennò andiamo davvero fuori topic. :)

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me pareva strano che non arcacciavamo fori sti discorsi.

Erano già un par de mesi che mancavano.....

Si può essere realisti, ottimisti o pessimisti: dov'è il problema? :blink:

Comunque mi pare che il topic riguardi il calciomercato, per cui sono o.t. ;)

1419172[/snapback]

 

 

C'hai ragionissima sul fatto che è o.t., lo immaginavo ho sbagliato.

Per il resto si può essere un minimo fiduciosi ma si è in minoranza, spesso si è a disagio perché sei l'unico che vorresti un pò vedere come vanno le cose e invece sembri scemo e filosocietario, come faceva notare Bluesbrother. Comunque discorso chiuso, siamo già troppo o.t., ho manifestato soltanto (a gente con cui discuto felicemente da qualche anno) che non mi trovo piu al massimo agio qui dentro. E quindi probabilmente per qualche periodo scriverò "almeno un pò meno" in questa sezione. Chiuso, sennò andiamo davvero fuori topic. :)

1419179[/snapback]

Mi riferivo proprio a questo discorso.

Non ho voglia di leggermi 21 pagine di topic: ma c'è stato qualche intervento del genere? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me pareva strano che non arcacciavamo fori sti discorsi.

Erano già un par de mesi che mancavano.....

Si può essere realisti, ottimisti o pessimisti: dov'è il problema? :blink:

Comunque mi pare che il topic riguardi il calciomercato, per cui sono o.t. ;)

1419172[/snapback]

 

 

C'hai ragionissima sul fatto che è o.t., lo immaginavo ho sbagliato.

Per il resto si può essere un minimo fiduciosi ma si è in minoranza, spesso si è a disagio perché sei l'unico che vorresti un pò vedere come vanno le cose e invece sembri scemo e filosocietario, come faceva notare Bluesbrother. Comunque discorso chiuso, siamo già troppo o.t., ho manifestato soltanto (a gente con cui discuto felicemente da qualche anno) che non mi trovo piu al massimo agio qui dentro. E quindi probabilmente per qualche periodo scriverò "almeno un pò meno" in questa sezione. Chiuso, sennò andiamo davvero fuori topic. :)

1419179[/snapback]

Mi riferivo proprio a questo discorso.

Non ho voglia di leggermi 21 pagine di topic: ma c'è stato qualche intervento del genere? ;)

1419186[/snapback]

 

 

Nessuno ti dice in modo diretto "filosocietario", ci mancherebbe :P però te lo fanno capire... magari non intendono proprio quello, ma danno l'idea di dover spegnere a tutti i costi QUALUNQUE supposizione ottimistica in chiave futura, come se attendersi il meglio potrebbe significare aver dimenticato chi guida la Ternana, o aver fatto inversione ecc... ma non voglio fare misteri: il problema è nato nuovamente quando ZioFabio nel topic "la nuova ternana" ha affrontato un certo discorso, però il problema non è lui, ci mancherebbe che quà dentro famo questioni personali, se discute, io parlo di qualcosa di molto più allargato e diffuso....

insomma, sembra proprio che bisogna NECESSARIAMENTE vedere nero all'orizzonte, sennò sei fuori da ogni logica o da ogni coerenza o da ogni battaglia alla società... sei un marziano insomma. E volevo ribadire che vivere le discussioni della propria squadra del cuore in questo modo, non mi entusiasma per niente... mi trovo sempre più spesso spiazzato nel rispondere ai post degli altri, perché sembra che se non dici che faremo un campionato di merda o che non compreremo nessuno sei o.t. :(

 

ps: non me và de stà a sollevà un caso per un "disagio" mio personale in queste discussioni. Semplicemente volevo divve che non me trovo più benissimo come un tempo, ma finisce lì. Spero che la faccenda non abbia un seguito di dibattiti burrascosi in questo topic, prego tutti di non rovinare il topic nel rispetto dei regolamenti. Non conviene per un imbecille come me. :lol::P

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUOTE(toscanu @ 30/6/2008, 14:38)

QUOTE(stò guasto de fere @ 30/6/2008, 14:32)

QUOTE(toscanu @ 30/6/2008, 14:28)

Me pareva strano che non arcacciavamo fori sti discorsi.

Erano già un par de mesi che mancavano.....

Si può essere realisti, ottimisti o pessimisti: dov'è il problema? 

Comunque mi pare che il topic riguardi il calciomercato, per cui sono o.t.

 

 

 

 

 

 

 

C'hai ragionissima sul fatto che è o.t., lo immaginavo ho sbagliato.

Per il resto si può essere un minimo fiduciosi ma si è in minoranza, spesso si è a disagio perché sei l'unico che vorresti un pò vedere come vanno le cose e invece sembri scemo e filosocietario, come faceva notare Bluesbrother. Comunque discorso chiuso, siamo già troppo o.t., ho manifestato soltanto (a gente con cui discuto felicemente da qualche anno) che non mi trovo piu al massimo agio qui dentro. E quindi probabilmente per qualche periodo scriverò "almeno un pò meno" in questa sezione. Chiuso, sennò andiamo davvero fuori topic.

 

 

 

 

 

Mi riferivo proprio a questo discorso.

Non ho voglia di leggermi 21 pagine di topic: ma c'è stato qualche intervento del genere?

 

 

 

 

 

 

 

Nessuno ti dice in modo diretto "filosocietario", ci mancherebbe  però te lo fanno capire... magari non intendono proprio quello, ma danno l'idea di dover spegnere a tutti i costi QUALUNQUE supposizione ottimistica in chiave futura, come se attendersi il meglio potrebbe significare aver dimenticato chi guida la Ternana, o aver fatto inversione ecc... ma non voglio fare misteri: il problema è nato nuovamente quando ZioFabio nel topic "la nuova ternana" ha affrontato un certo discorso, però il problema non è lui, ci mancherebbe che quà dentro famo questioni personali, se discute, io parlo di qualcosa di molto più allargato e diffuso....

insomma, sembra proprio che bisogna NECESSARIAMENTE vedere nero all'orizzonte, sennò sei fuori da ogni logica o da ogni coerenza o da ogni battaglia alla società... sei un marziano insomma. E volevo ribadire che vivere le discussioni della propria squadra del cuore in questo modo, non mi entusiasma per niente... mi trovo sempre più spesso spiazzato nel rispondere ai post degli altri, perché sembra che se non dici che faremo un campionato di merda o che non compreremo nessuno sei o.t.

 

ps: non me và de stà a sollevà un caso per un "disagio" mio personale in queste discussioni. Semplicemente volevo divve che non me trovo più benissimo come un tempo, ma finisce lì. Spero che la faccenda non abbia un seguito di dibattiti burrascosi in questo topic, prego tutti di non rovinare il topic nel rispetto dei regolamenti. Non conviene per un imbecille come me. 

 

 

 

io so pienamente daccordo co te sto guà m piace vive il calciomercao sempre con ottimismo e vedè il bicchiere mezzo pienoanche se non me scorderò mai quello che è successo in questi ultimi anni... me piace sperà che dopo 4 anni de tribbolazione potemo tornà a lottà per qualche cosa di serio e non partì gia co lo sconforto che anche quest'anno lottamo per la salvezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima e ultimo mio intervento sulla posizione di stoguasto.

fai come credi, ma se non scrivi per timore che qualcuno ti possa dare del filosocietario sbagli.

Io stesso, negli anni scorsi, qualche volta mi sono ammorbidito nei confronti della dirigenza marchigiana, e mi sono beccato delle critiche (sempre simpatiche a dire il vero...qualcuno mi disse che secondo lui "ero stato posseduto"!).

poi ho dovuto cambiare idea perché, evidentemente, l'ottimismo era stato mal riposto.

Ma non ho mai rimpianto di aver scritto quello che pensavo in quel momento.

Ora, la volontà di noi tutti è di non dare nessun alibi a chi sta facendo il nuovo mercato.

ma se a te sta bene, o se pensi che qualcosa sia cambiato, perché non dirlo?

magari hai ragione tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PICCOLA E INUTILE PRECISAZIONE.

 

Non ve ne fregherà un cazzo (giustamente) ma siccome ho aperto il topic volevo segnalarvi che non ci stò scrivendo più e non ho intenzione di riniziare a farlo. E' un periodo in cui non mi riconosco più in questa sezione del forum (quindi credo che eviterò anche altri topic). Mi dispiace, perché quà dentro ce sò cresciuto. Però non riesco più a parlà de Fere, perché ogni volta che leggo una discussione me mette malinconia, sconforto e pessimismo. Io alla stagione che arriva volevo guardà con un pò più de fiducia, ve l'ho già detto... siccome però qui è un proliferare di pessimismo (che per voi è realismo, non lo metto in dubbio) non mi và più di stare a parlare del nulla o quasi. E' diventato una sorta di rito, in questa sezione, dover per forza attendersi il peggio. Io non ci stò. Ognuno dice la sua, è giusto, però non mi và più di scrivere perché passerei per il filosocietario o per l'illuso-coglione di turno. Poi non ho più molti argomenti da condividere col resto dei tifosi che scrivono qui dentro. Ci collega l'odio verso determinati personaggi della società, ma per il resto mi sento diviso dalla maggior parte di voi. Mi sento diverso da tutti per come intendo vivere l'estate... con quel pizzico di speranza che nessuno condivide. Probabilmente vivo in un altro pianeta, forse quello dei sogni di un giovanotto che spera e crede ancora nelle Fere vittoriose, ve l'ho già detto. Poi andando sempre allo stadio stò un pò più dalla parte della curva, di quelli che entrano sempre (anche in condizioni proibitive) e che tifano e sperano sempre per la maglia rossoverde. Non stò nella gigantesca fetta di pubblico che resta a casa e non vuole piu sentir parlare di niente. Forse voi siete per lo piu dell'altro schieramento. Ma forse Signori, le dichiarazioni e i giornali mi ci hanno fatto cascare perché a quest'età sei più portato a un pizzico d'entusiasmo e a meno esperienza. Ma per ora la vedo meno buia di voi (anche se i giorni passano e poco cambia) e quà dentro me sento un pò d'impiccio... magari tornerò a scrivere fra poco, non lo sò... in questo momento però me sento così... scusate il delirio e la pesantezza.  :)

Probabilmente ci rivedremo quando verrò a darvi ragione, ma finché non vedo che nella prossima stagione si continuerànno a calpestare i nostri colori come negli ultimi 4 anni, voglio avere l'illusione di un bambino. Perché a chi ha voglia di entusiasmo e di una bella Ternana, non resta che l'estate per illudersi, visto che le stagioni di campionato ci regalano ben poco.  :lol:  :(

A presto bardasci  :)

1419103[/snapback]

 

è da un pò che ho ,preso questa decisione anche io e lo si nota da come siano sporadici i miei interventi :)

 

in linea di massima è giusto quello che dici.Ribadisco che lu tempo de le chiacchere secondo me deve fini.Tocca anda allo stadio,inverti la rotta, comincia a fa le trasferte in numeri più consistenti che ci permettano di evitare figure di merda come quelle che abbiamo aimè fatto in questi ultimi anni,chiaramente non per colpa nostra.Secondo me, se volemo bene alla Ternana, è ora de dasse una mossa e ricomincia ad essere tifosi co la T maiuscola, pur contestando questa società sempre e comunque.Troppo facile secondo me fare contestazioni da un computer.

AVANTI TERNANA

1419137[/snapback]

d'accordissimo con te come con stoguasto :)

 

 

 

dopodichè secondo me è il caso che in questo topic si parli solo di calciomercato da questo punto in poi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima e ultimo mio intervento sulla posizione di stoguasto.

fai come credi, ma se non scrivi per timore che qualcuno ti possa dare del filosocietario sbagli.

Io stesso, negli anni scorsi, qualche volta mi sono ammorbidito nei confronti della dirigenza marchigiana, e mi sono beccato delle critiche (sempre simpatiche a dire il vero...qualcuno mi disse che secondo lui "ero stato posseduto"!).

poi ho dovuto cambiare idea perché, evidentemente, l'ottimismo era stato mal riposto.

Ma non ho mai rimpianto di aver scritto quello che pensavo in quel momento.

Ora, la volontà di noi tutti è di non dare nessun alibi a chi sta facendo il nuovo mercato.

ma se a te sta bene, o se pensi che qualcosa sia cambiato, perché non dirlo?

magari hai ragione tu.

1419417[/snapback]

 

 

mp per te, non sporchiamo piu il topic. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su tuttosport ho letto che i bavosi vogliono di dio!

boi vede che gli eroi per facce dispetto lo danno proprio al merdugia! :angry:

1419598[/snapback]

 

 

scambio amore per di deo

 

amore interessava a giorgini la scorsa settimana

Modificato da LU_BASSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su tuttosport ho letto che i bavosi vogliono di dio!

boi vede che gli eroi per facce dispetto lo danno proprio al merdugia! :angry:

1419598[/snapback]

 

 

scambio amore per di deo

 

amore interessava a giorgini la scorsa settimana

1419745[/snapback]

Azzz....

 

dopo dice che non c'ha ragione Toscanu sulla distanza dalla picchia???!!!..... :lol:

Modificato da ZioFabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.