Vai al contenuto
Bluesbrother

ITALIA-SPAGNA

Messaggi raccomandati

la verità è una sola, loro so nettamente più forti, Xabi Alonso e Fabregas in questa nazionale sarebbero titolari innamovibile, noi giocavamo con Perrotta dietro le punte....il che è tutto dire, l'errori di Donadoni so stati quelli della prima partita in cui Grosso e De Rossi non giocavano, per il resto anche se ci stava qualcunaltro (Lippi per esempio.....) cambiava poco o niente, del resto c'è chi ai rigori ci vince, chi invece li perde, son convinto che se ai mondiali perdevamo ai rigori le paraculate a Lippi se sarebbero sprecate, e tutta l'Italia gli avrebbe rinfacciato le partite inguardabili fatte con Ghana,Usa,Cecoslovacchia, Ucraina e Australia... :rolleyes:

1413263[/snapback]

 

mi spiace ma non sono affatto d'accordo...

paragonare il lavoro fatto da Lippi con quella squadra e quello fatto da Donadoni aquesto europeo è come scambiare la merda con la cioccolata...

 

Donadoni ha delle attenuanti ma anche una vagonata di colpe dalla formazione messa la prima partita ai continui cambi di formazione, dalla gestione di certi giocatori (mandati allo sbaraglio alla prima partita e poi messi totalmente da parte) alle scelte tattiche a dir poco discutibili dalle convocazioni poco comprensibili (che senso ha avuto portare Quagliarella e Borriello se non li ha mai praticamente messi?) alla mancanza di una contromossa allo scarso stato di forma di buona parte della squadra...

 

secondo me non è neanche tanto un problema di mentalità vincente ma più di scarsa esperienza e probabilmente di scarse capacità e basta...

poi, per carità, se il suo sostituto dev'essere Gentile io me lo tengo comunque, ma se c'è la possibilità di portare sulla panchina un allenatore come Lippi o Ancelotti io non avrei il minimo dubbio....

 

nota a margine, vorrei mandare riccamente affanculo tuttosport per il titolo assolutamente del cazzo di stamattina...ma come cazzo si fa?!?!

ed è uno juventino a dirlo...

1413277[/snapback]

so punti di vista....tralasciamo Lippi (sennò sembro di parte), ma anche se c'era Ancelotti al posto di Donadoni son convinto che non cambiava nulla :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la verità è una sola, loro so nettamente più forti, Xabi Alonso e Fabregas in questa nazionale sarebbero titolari innamovibile, noi giocavamo con Perrotta dietro le punte....il che è tutto dire, l'errori di Donadoni so stati quelli della prima partita in cui Grosso e De Rossi non giocavano, per il resto anche se ci stava qualcunaltro (Lippi per esempio.....) cambiava poco o niente, del resto c'è chi ai rigori ci vince, chi invece li perde, son convinto che se ai mondiali perdevamo ai rigori le paraculate a Lippi se sarebbero sprecate, e tutta l'Italia gli avrebbe rinfacciato le partite inguardabili fatte con Ghana,Usa,Cecoslovacchia, Ucraina e Australia... :rolleyes:

1413263[/snapback]

 

mi spiace ma non sono affatto d'accordo...

paragonare il lavoro fatto da Lippi con quella squadra e quello fatto da Donadoni aquesto europeo è come scambiare la merda con la cioccolata...

 

Donadoni ha delle attenuanti ma anche una vagonata di colpe dalla formazione messa la prima partita ai continui cambi di formazione, dalla gestione di certi giocatori (mandati allo sbaraglio alla prima partita e poi messi totalmente da parte) alle scelte tattiche a dir poco discutibili dalle convocazioni poco comprensibili (che senso ha avuto portare Quagliarella e Borriello se non li ha mai praticamente messi?) alla mancanza di una contromossa allo scarso stato di forma di buona parte della squadra...

 

secondo me non è neanche tanto un problema di mentalità vincente ma più di scarsa esperienza e probabilmente di scarse capacità e basta...

poi, per carità, se il suo sostituto dev'essere Gentile io me lo tengo comunque, ma se c'è la possibilità di portare sulla panchina un allenatore come Lippi o Ancelotti io non avrei il minimo dubbio....

 

nota a margine, vorrei mandare riccamente affanculo tuttosport per il titolo assolutamente del cazzo di stamattina...ma come cazzo si fa?!?!

ed è uno juventino a dirlo...

1413277[/snapback]

 

E qual'è il titolo di tutto sport che non ho avuto il tempo di leggerlo ?

1413285[/snapback]

grazie Chiellini :(

1413290[/snapback]

 

 

Bè va bè non mi sembra poi così scandaloso ...... il giornale è nettamente juventino Chiellini è della juventus ed è stao il migliore in campo .....

post-4155-1214211662_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la verità è una sola, loro so nettamente più forti, Xabi Alonso e Fabregas in questa nazionale sarebbero titolari innamovibile, noi giocavamo con Perrotta dietro le punte....il che è tutto dire, l'errori di Donadoni so stati quelli della prima partita in cui Grosso e De Rossi non giocavano, per il resto anche se ci stava qualcunaltro (Lippi per esempio.....) cambiava poco o niente, del resto c'è chi ai rigori ci vince, chi invece li perde, son convinto che se ai mondiali perdevamo ai rigori le paraculate a Lippi se sarebbero sprecate, e tutta l'Italia gli avrebbe rinfacciato le partite inguardabili fatte con Ghana,Usa,Cecoslovacchia, Ucraina e Australia... :rolleyes:

1413263[/snapback]

 

mi spiace ma non sono affatto d'accordo...

paragonare il lavoro fatto da Lippi con quella squadra e quello fatto da Donadoni aquesto europeo è come scambiare la merda con la cioccolata...

 

Donadoni ha delle attenuanti ma anche una vagonata di colpe dalla formazione messa la prima partita ai continui cambi di formazione, dalla gestione di certi giocatori (mandati allo sbaraglio alla prima partita e poi messi totalmente da parte) alle scelte tattiche a dir poco discutibili dalle convocazioni poco comprensibili (che senso ha avuto portare Quagliarella e Borriello se non li ha mai praticamente messi?) alla mancanza di una contromossa allo scarso stato di forma di buona parte della squadra...

 

secondo me non è neanche tanto un problema di mentalità vincente ma più di scarsa esperienza e probabilmente di scarse capacità e basta...

poi, per carità, se il suo sostituto dev'essere Gentile io me lo tengo comunque, ma se c'è la possibilità di portare sulla panchina un allenatore come Lippi o Ancelotti io non avrei il minimo dubbio....

 

nota a margine, vorrei mandare riccamente affanculo tuttosport per il titolo assolutamente del cazzo di stamattina...ma come cazzo si fa?!?!

ed è uno juventino a dirlo...

1413277[/snapback]

 

E qual'è il titolo di tutto sport che non ho avuto il tempo di leggerlo ?

1413285[/snapback]

grazie Chiellini :(

1413290[/snapback]

 

 

Bè va bè non mi sembra poi così scandaloso ...... il giornale è nettamente juventino Chiellini è della juventus ed è stao il migliore in campo .....

1413315[/snapback]

punti de vista.....comunque è vero che pe legge sta specie de giornale ci vole un gran core

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la verità è una sola, loro so nettamente più forti, Xabi Alonso e Fabregas in questa nazionale sarebbero titolari innamovibile, noi giocavamo con Perrotta dietro le punte....il che è tutto dire, l'errori di Donadoni so stati quelli della prima partita in cui Grosso e De Rossi non giocavano, per il resto anche se ci stava qualcunaltro (Lippi per esempio.....) cambiava poco o niente, del resto c'è chi ai rigori ci vince, chi invece li perde, son convinto che se ai mondiali perdevamo ai rigori le paraculate a Lippi se sarebbero sprecate, e tutta l'Italia gli avrebbe rinfacciato le partite inguardabili fatte con Ghana,Usa,Cecoslovacchia, Ucraina e Australia... :rolleyes:

1413263[/snapback]

 

mi spiace ma non sono affatto d'accordo...

paragonare il lavoro fatto da Lippi con quella squadra e quello fatto da Donadoni aquesto europeo è come scambiare la merda con la cioccolata...

 

Donadoni ha delle attenuanti ma anche una vagonata di colpe dalla formazione messa la prima partita ai continui cambi di formazione, dalla gestione di certi giocatori (mandati allo sbaraglio alla prima partita e poi messi totalmente da parte) alle scelte tattiche a dir poco discutibili dalle convocazioni poco comprensibili (che senso ha avuto portare Quagliarella e Borriello se non li ha mai praticamente messi?) alla mancanza di una contromossa allo scarso stato di forma di buona parte della squadra...

 

secondo me non è neanche tanto un problema di mentalità vincente ma più di scarsa esperienza e probabilmente di scarse capacità e basta...

poi, per carità, se il suo sostituto dev'essere Gentile io me lo tengo comunque, ma se c'è la possibilità di portare sulla panchina un allenatore come Lippi o Ancelotti io non avrei il minimo dubbio....

 

nota a margine, vorrei mandare riccamente affanculo tuttosport per il titolo assolutamente del cazzo di stamattina...ma come cazzo si fa?!?!

ed è uno juventino a dirlo...

1413277[/snapback]

 

E qual'è il titolo di tutto sport che non ho avuto il tempo di leggerlo ?

1413285[/snapback]

grazie Chiellini :(

1413290[/snapback]

 

 

Bè va bè non mi sembra poi così scandaloso ...... il giornale è nettamente juventino Chiellini è della juventus ed è stao il migliore in campo .....

1413315[/snapback]

 

capisco che sia un giornale juventino ma all'indomani di una sconfitta dell'Italia mi sembra quantomeno ridicolo fare un titolo cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia meritatamente fuori, ma credo che il gioco di Euro 2008 sia stato lo stesso di quello dei mondiali di due anni fa, eccezion fatta per la semifinale con la Germania.

L' unica differenza è che due anni fa annavamo avanti sculando, ma il culo non è una fonte illimitata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn abbiamo fatto neanche un gol su azione

 

OLANDA 0 gol

ROMANIA 1 gol su angolo

FRANCIA 1 gol su rigore e 1 su punizione

SPAGNA 0 gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nn abbiamo fatto neanche un gol su azione

 

OLANDA 0 gol

ROMANIA 1 gol su angolo

FRANCIA 1 gol su rigore e 1 su punizione

SPAGNA 0 gol

1413523[/snapback]

Per forza.....almeno lippi portò Iaquinta come alternativa a Toni che non giocava tutte le partite ai mondiali!! DOnadoni ha portato Toni e tutte seconde punte (vedi Cassano,Del Piero,Quagliarella,Borriello.Di Natale) se toni non andava eri costretto a sconvolge lo schema della squadra e infatti ha preferito non cambiarlo ! :(

Modificato da PuPPoNi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'ha avuto le palle de levà toni, manco a li tempi supplementari...de ieri sera trovo questo vergognoso...alla fine la sconfitta ai rigori ce può sta...

 

sè voluto porta borriello per tenesselo in panchina?!! :huh:

quagliarella per fagliè gioca il recupero contro la francia? :unsure:

 

per doveva mette del piero e quagliarella in attacco, e levare aquilani con l'arretramento di perrotta...

 

panucci a me non mi è piaciuto per il cazzo...

 

 

aragones che puntava su torres ha visto che chiellini non gliè ha fatto tocca boccia e l'ha levato...donandoni non ha avuto le palle di levare toni, non ha preso un pallone, anzi si uno, quando ha levato il pallone a grosso che arrivava da dietro solo...

 

MIGLIORI IN CAMPO PER LA SPAGNA: SENNA

PER L'ITALIA: CHIELLINI!

 

del piero che cazzo gliè ha fatto da ramos?! :unsure::huh:B-)B-)

 

cmq non se convenga ripartire da cannavaro dietro, ha 34 anni tra due anni ne avrà 36, meglio puntare su gamberini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'ha avuto le palle de levà toni, manco a li tempi supplementari...de ieri sera trovo questo vergognoso...alla fine la sconfitta ai rigori ce può sta...

 

sè voluto porta borriello per tenesselo in panchina?!!  :huh:

quagliarella per fagliè gioca il recupero contro la francia?  :unsure:

 

per doveva mette del piero e quagliarella in attacco, e levare aquilani con l'arretramento di perrotta...

 

panucci a me non mi è piaciuto per il cazzo...

 

 

aragones che puntava su torres ha visto che chiellini non gliè ha fatto tocca boccia e l'ha levato...donandoni non ha avuto le palle di levare toni, non ha preso un pallone, anzi si uno, quando ha levato il pallone a grosso che arrivava da dietro solo...

 

MIGLIORI IN CAMPO PER LA SPAGNA: SENNA

PER L'ITALIA: CHIELLINI!

 

del piero che cazzo gliè ha fatto da ramos?!  :unsure:  :huh:  B-)  B-)

 

cmq non se convenga ripartire da cannavaro dietro, ha 34 anni tra due anni ne avrà 36, meglio puntare su gamberini...

1413551[/snapback]

 

vedi, che ve dicevo.....

sò diventato peggio de Nostradamus :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedi, che ve dicevo.....

sò diventato peggio de Nostradamus :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1413561[/snapback]

 

 

che dicevi? <_<

1413566[/snapback]

aspè che te ritiro fuori il discorso :lol::lol:

 

Io credo che ve dia gusto aprì la bocca e daje fiato, e soprattutto credo che dopo aver vinto i mondiali ve siate leggermente montati la testa. Ma leggermente sa....

Eppure non ce vole un genio per rendese conto de certi dati di fatto che non possono non influire sulla valutazione di Donadoni. Ai mondiali avevamo una difesa stratosferica (che c'ha salvato in un sacco di occasioni nonostante giocassimo male... perchè se non ve ne ricorate giocammo bene solo la semifinale coi tedeschi, il resto fu catenaccio) che agli europei proprio non s'è vista: Nesta addio, Materazzi finito, Cannavaro con le stampelle e Barzagli infortunato, Donadoni s'è dovuto inventà Chiellini e Panucci centrali. Sento dire che dovevamo avere alternative a Toni. Bene sì, giusto. Ma quali? Borriello che non ha mai giocato in nazionale? Del Piero a cui la Nazionale fa effetto lassativo eogni volta che gioca se caga addosso? Cassano che s'è dimenticato de esse un fenomeno e fa solo i passaggetti semplici per non sbagliare e sentirsi dire "bravo, è volenteroso"? Un pò come a scola che ai regazzini stupidi dicevano "si apllica, ma non riesce più di tanto".

E ancora, ve lo ricordate de Camoranesi in Germania vero? Una furia. E agli europei? Il cugino irriconoscibile. Idem per Gattuso.

Capitolo convocazioni. Dove starebbe lo scandalo delle convocazioni sbagliate? Non aver portato Inzaghi? Possibile. Ma innanzitutto rirdatevi che Inzaghi non avrebbe mai potuto giocare 4 partite in due settimane senza scocciasse, ma poi al posto di chi avrebbe dovuto andare? Cassano? sai i pianti collettivi della stampa che stravede (giustamente) per lui!! Del Piero? ma se è capocannoniere! come puoi lasciarlo a casa? Di Natale? quando in amichevole ha fatto du pippe nessuno lo avrebbe cambiato con Inzaghi, e ora sì?

Regà, le chiacchiere stanno a zero. Abbiamo perso contro due squadre più forti di noi (Olanda e Spagna), pareggiato per sfiga contro la Romania (catenaccio assurdo, non fanno segnare. Noi un gol lo avevamo fatto ma ce l'hanno annullato) e vinto coi francesi. che stanno a stracci ma so sempre la Francia. Facemmo tanto meglio ai mondiali quando ci servì un rigore dubbio per battere l'Australia? O quando l'Ucraina ci prese a pallonate per 40 minuti?

Usciti ai quarti, un bottino in linea con la storia di una Nazionale che, se molti di noi se lo fossero scordato, dal 1982 al 2006 non ha vinto un cazzo. E voi pensavate che avremmo fatto il bis dopo due anni?

Poveri illusi....

Donadoni s'è preso la nazionale dopo le dimissioni di Lippi, quando nessun allenatore si sasrebbe sobbarcato la responsabilità di un fallimento sicuro visto che qualsiasi risultato peggiore della vittoria sarebbe stato deludente. E adesso ce ripigliamo Lippi: uno che sale e scende dalla Nazionale come fosse un autobus. Mr simpatia che s'è dimesso da campione del mondo convinto che j'avrebbero aperto tutte le porte del mondo con contratti fantamilionari come se fosse un nuovo dio del calcio, ma che invece s'è trovato a fa il pensionato ai giardinetti. E adesso riaccetta la Nazionale? Ma vattela a pijà in culo....

La realtà è che onadoni era stato messo sulla croce già dopo le prime due partite di qualificazione dell'Europeo, e aspettavano tutti il momento giusto per impallinarlo. Ha le sue colpe, sia chiaro, ma mi pare che un intero paese stia addossando soltanto alui le responsabilità di un fallimento collettivo. De Rossi e Camoranesi vanno sul dischetto e tirano rigori patetici? Tutti contro Donadoni a perscindere. Vabbè, fate voi. Ma io all'italianissimo  giochetto del tiro al piccione non mi iscrivo. E ringrazio Donadoni comunque. Persona seria, preparata e soprattutto paziente.

1413317[/snapback]

:clap::clap::clap::clap:

un analisi perfetta, e poi senza dover fare confronti sempre con la nazionale di Lippi andiamo indietro e ripensiamo all'unica volta che siamo andati vicini a vincere l'europeo, e fu con Zoff nella partita in cui ci punì Trezeguet, bene quella finale meritavamo di vincerla , ma ripensate un attimo alla semifinale con la squadra che giocava in casa (L'Olanda), fu un assedio pauroso con 2 rigori sbagliati e 2 pali colpiti dagli olandesi, con un catenaccio incredibile (nemmeno lontano parente a quello di ieri sera), eppure si vinse ai calci di rigore........Donadoni non è sicuramente un grande allenatore, ma i giocatori so questi.....e come ha detto giustamente Purinum, ve siete montati tropo la capoccia dopo i rigori di Berlino....... :D

1413328[/snapback]

Ma ancora ce sprecate lu fiato?

Tanto chi non vole capì non capisce.... Aspettate altri 5/6 post poi scappa pure fori che Del Piero doveva giocà.. Tanto con questi il discorso si riduce solo su questi termini.. Non si fà mai un'analisi seria o serena.. Si parla solo ed eslusivamente con dietro l'interesse del tifoso di club..

Onestamente parlando come provavo a dire nell'altro topic di giocatori veramente importanti in questa rosa ce ne sono soltanto tre: Buffon, Pirlo e De Rossi. Tutti gli altri non giocherebbero in nessuna squadra di prima fascia e questo è già di per sé un motivo che ci dovrebbe indurre a far riflettere...

Chiellini a parte, sorpresa in positivo del torneo, quale altro giocatore ha stuzzicato la fantasia di un grande club?

Nessuno...... ;)

Il culo è finito. Stop!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

In questi europei squadroni non ce ne sono, ne tantomeno ci sono squadre composte da 11 giocatori ottimi.

Ragion per cui i nostri potevano fare la loro figura. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta <_<

 

Per me Cassano non lo doveva levà, doveva levà toni e mette quagliarella o borriello, perchè era in guardabile...

 

ma se vole levà cassano, penso che del piero sia abitutato a giocà in quel clima in quel momento, invece che di natale. Se per te doveva fa gioca di natale, so contento che donadoni la pensava come te :D

 

in panchina ce stanno quelli de giocatori... inzaghi ha deciso de non portasselo e penso che mo se sta a armagna le mano...

 

cmq ho detto che gliè aveva fatto un gran numero...non è vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta  <_<

 

Per me Cassano non lo doveva levà, doveva levà toni e mette quagliarella o borriello, perchè era in guardabile...

 

ma se vole levà cassano, penso che del piero sia abitutato a giocà in quel clima in quel momento, invece che di natale. Se per te doveva fa gioca di natale, so contento che donadoni la pensava come te  :D

 

in panchina ce stanno quelli de giocatori... inzaghi ha deciso de non portasselo e penso che mo se sta a armagna le mano...

 

cmq ho detto che gliè aveva fatto un gran numero...non è vero?

1413583[/snapback]

A parte che chiunque altro al posti Toni avrebbe fatto ieri la stessa figura, considerando la qualità dei palloni che gli arrivavano; se donadoni non ha fatto entrare Borriello è perchè non aveva fiducia in lui.

Quindi che cazzo l'ha convocato a fare?

allora portate inzaghi, almeno la butta a caciara e può darsi che dentro ce la butta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta  <_<

 

Per me Cassano non lo doveva levà, doveva levà toni e mette quagliarella o borriello, perchè era in guardabile...

 

ma se vole levà cassano, penso che del piero sia abitutato a giocà in quel clima in quel momento, invece che di natale. Se per te doveva fa gioca di natale, so contento che donadoni la pensava come te  :D

 

in panchina ce stanno quelli de giocatori... inzaghi ha deciso de non portasselo e penso che mo se sta a armagna le mano...

 

cmq ho detto che gliè aveva fatto un gran numero...non è vero?

1413583[/snapback]

Per me del piero poteva segnà pure di rovesciata, non è quello il discorso...

Qui non si riesce a discutere perchè l'interesse di ognuno (quasi tutti) è rivolto esclusivamente ai giocatori dei propri club...

Ognuno pensa a salvà quelli che più gli interessano e buttà la croce su quell'altri o sull'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta  <_<

 

Per me Cassano non lo doveva levà, doveva levà toni e mette quagliarella o borriello, perchè era in guardabile...

 

ma se vole levà cassano, penso che del piero sia abitutato a giocà in quel clima in quel momento, invece che di natale. Se per te doveva fa gioca di natale, so contento che donadoni la pensava come te  :D

 

in panchina ce stanno quelli de giocatori... inzaghi ha deciso de non portasselo e penso che mo se sta a armagna le mano...

 

cmq ho detto che gliè aveva fatto un gran numero...non è vero?

1413583[/snapback]

Per me del piero poteva segnà pure di rovesciata, non è quello il discorso...

Qui non si riesce a discutere perchè l'interesse di ognuno (quasi tutti) è rivolto esclusivamente ai giocatori dei propri club...

Ognuno pensa a salvà quelli che più gli interessano e buttà la croce su quell'altri o sull'allenatore.

1413598[/snapback]

Spadì, non stessi a fa lu superiore visto che tu non poli fa l'interessi dei giocatori del tuo club!!!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta  <_<

 

Per me Cassano non lo doveva levà, doveva levà toni e mette quagliarella o borriello, perchè era in guardabile...

 

ma se vole levà cassano, penso che del piero sia abitutato a giocà in quel clima in quel momento, invece che di natale. Se per te doveva fa gioca di natale, so contento che donadoni la pensava come te  :D

 

in panchina ce stanno quelli de giocatori... inzaghi ha deciso de non portasselo e penso che mo se sta a armagna le mano...

 

cmq ho detto che gliè aveva fatto un gran numero...non è vero?

1413583[/snapback]

Per me del piero poteva segnà pure di rovesciata, non è quello il discorso...

Qui non si riesce a discutere perchè l'interesse di ognuno (quasi tutti) è rivolto esclusivamente ai giocatori dei propri club...

Ognuno pensa a salvà quelli che più gli interessano e buttà la croce su quell'altri o sull'allenatore.

1413598[/snapback]

 

che toni non ne ha fatto una giusta e annava levato lo hanno visto tutti...

 

io non ho buttato la croce su nisciuno, perchè annà a casa è giusto.

 

ho detto che ha sbagliato li cambi, na cosa evidente me pare....perchè mette di natale per cassano, non cambiava niente...solo mpo de lucidità...e lascià aquilani e ambrosini non era na cosa giusta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta  <_<

 

Per me Cassano non lo doveva levà, doveva levà toni e mette quagliarella o borriello, perchè era in guardabile...

 

ma se vole levà cassano, penso che del piero sia abitutato a giocà in quel clima in quel momento, invece che di natale. Se per te doveva fa gioca di natale, so contento che donadoni la pensava come te  :D

 

in panchina ce stanno quelli de giocatori... inzaghi ha deciso de non portasselo e penso che mo se sta a armagna le mano...

 

cmq ho detto che gliè aveva fatto un gran numero...non è vero?

1413583[/snapback]

Per me del piero poteva segnà pure di rovesciata, non è quello il discorso...

Qui non si riesce a discutere perchè l'interesse di ognuno (quasi tutti) è rivolto esclusivamente ai giocatori dei propri club...

Ognuno pensa a salvà quelli che più gli interessano e buttà la croce su quell'altri o sull'allenatore.

1413598[/snapback]

Spadì, non stessi a fa lu superiore visto che tu non poli fa l'interessi dei giocatori del tuo club!!!! :lol::lol:

1413603[/snapback]

:lol::lol::lol:

aoh, non me potete dì niente perchè è da maggio che stò a dì che lu sbaglio più grosso era portasse dietro Materazzi...

Se rompete li cojoni a me incomincio la manfrina perchè Donadoni non ce capisce un cazzu perchè ha lasciato a casa Balotelli :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta  <_<

 

Per me Cassano non lo doveva levà, doveva levà toni e mette quagliarella o borriello, perchè era in guardabile...

 

ma se vole levà cassano, penso che del piero sia abitutato a giocà in quel clima in quel momento, invece che di natale. Se per te doveva fa gioca di natale, so contento che donadoni la pensava come te  :D

 

in panchina ce stanno quelli de giocatori... inzaghi ha deciso de non portasselo e penso che mo se sta a armagna le mano...

 

cmq ho detto che gliè aveva fatto un gran numero...non è vero?

1413583[/snapback]

Per me del piero poteva segnà pure di rovesciata, non è quello il discorso...

Qui non si riesce a discutere perchè l'interesse di ognuno (quasi tutti) è rivolto esclusivamente ai giocatori dei propri club...

Ognuno pensa a salvà quelli che più gli interessano e buttà la croce su quell'altri o sull'allenatore.

1413598[/snapback]

Spadì, non stessi a fa lu superiore visto che tu non poli fa l'interessi dei giocatori del tuo club!!!! :lol::lol:

1413603[/snapback]

:lol::lol::lol:

aoh, non me potete dì niente perchè è da maggio che stò a dì che lu sbaglio più grosso era portasse dietro Materazzi...

Se rompete li cojoni a me incomincio la manfrina perchè Donadoni non ce capisce un cazzu perchè ha lasciato a casa Balotelli :lol::lol::lol::lol:

1413636[/snapback]

 

non c'ha 18anni e quindi manco la cittadinanza :D

Modificato da MaTtEuCcIo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che cazzo stai a di mattè....cioè mo tutti i regazzini so apolidi fino ai 18 anni :o ? :lol:  :lol:  :lol:

1413748[/snapback]

tutti non lo so...Balotelli sicuro avendo i geniroti ghanesi ed essendo nato sul suolo italiano....a 18 anni scieglie una delle due ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una volta me lo aspettavo e ho sofferto un pò meno...anche se ho tentato fino all'ultimo con le gufate...detto questo adesso dotiamoci di un allenatore esperto e con un'idea tattica ben definita, anche se credo che sia ingiusto dare TUTTE le colpe a Donadoni per come sono andate le cose...

- Cannavaro rotto.

- Materazzi & Barzagli in condizioni pietose.

- Zambrotta ombra di se stesso.

- Toni che non la butta dentro manco con le mani (salvo gol ingiustamente annullato).

- Cassano convinto da qualcuno che non si può tirare in porta ma solo passarla.

 

Detto questo sarò banale e rosicone ma...non cambierei i rigori di ieri con i 5 di Berlino due anni fa...onestamente era molto difficile poter pensare ad un'Italia campione d'europa, sebbene magari si sperava in un gioco migliore e - almeno - nella semifinale. Ma è andata così.

 

Arrivederci a Sudafrica 2010, per allora noi e la Francia dobbiamo darci una svegliata perchè siamo le squadre più vecchie e logore d'Europa....gli altri giocano con gli 84, noi con i 74...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PERO' VOGLIO DIRE UNA COSA...DOPO LE AMICHEVOLI CON PORTOGALLO E LA STESSA SPAGNA IO ERO CONVINTO CHE ERAVAMO UNO SQUADRONE E POTEVAMO DIRE LA NOSTRA, MA ALLA GRANDE!!!

 

POI DOPO IL KO DI CANNAVARO LE CERTEZZE SI SONO TRASFORMATE IN PAURE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che cazzo stai a di mattè....cioè mo tutti i regazzini so apolidi fino ai 18 anni :o ? :lol:  :lol:  :lol:

1413748[/snapback]

tutti non lo so...Balotelli sicuro avendo i geniroti ghanesi ed essendo nato sul suolo italiano....a 18 anni scieglie una delle due ;)

1413766[/snapback]

era ironico verso matteuccio.balotelli è italiano...è nato a palermo e i suoi genitori(è adottato) so de brescia... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che cazzo stai a di mattè....cioè mo tutti i regazzini so apolidi fino ai 18 anni :o ? :lol:  :lol:  :lol:

1413748[/snapback]

tutti non lo so...Balotelli sicuro avendo i geniroti ghanesi ed essendo nato sul suolo italiano....a 18 anni scieglie una delle due ;)

1413766[/snapback]

era ironico verso matteuccio.balotelli è italiano...è nato a palermo e i suoi genitori(è adottato) so de brescia... :)

1413834[/snapback]

Balottelli fino a 18 anni è italo-ghanese poiche non è adottato ma dato in affido che per la legge italiana so du cose diverse ;)

fra qualche mese potra sceglie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che cazzo stai a di mattè....cioè mo tutti i regazzini so apolidi fino ai 18 anni :o ? :lol:  :lol:  :lol:

1413748[/snapback]

tutti non lo so...Balotelli sicuro avendo i geniroti ghanesi ed essendo nato sul suolo italiano....a 18 anni scieglie una delle due ;)

1413766[/snapback]

era ironico verso matteuccio.balotelli è italiano...è nato a palermo e i suoi genitori(è adottato) so de brescia... :)

1413834[/snapback]

Balottelli fino a 18 anni è italo-ghanese poiche non è adottato ma dato in affido che per la legge italiana so du cose diverse ;)

fra qualche mese potra sceglie

1413837[/snapback]

ah in caso faccio retromarcia...sapevo che era adottato e quindi avevo fatto tutt'altro ragionamento ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che cazzo stai a di mattè....cioè mo tutti i regazzini so apolidi fino ai 18 anni :o ? :lol:  :lol:  :lol:

1413748[/snapback]

tutti non lo so...Balotelli sicuro avendo i geniroti ghanesi ed essendo nato sul suolo italiano....a 18 anni scieglie una delle due ;)

1413766[/snapback]

era ironico verso matteuccio.balotelli è italiano...è nato a palermo e i suoi genitori(è adottato) so de brescia... :)

1413834[/snapback]

Balottelli fino a 18 anni è italo-ghanese poiche non è adottato ma dato in affido che per la legge italiana so du cose diverse ;)

fra qualche mese potra sceglie

1413837[/snapback]

ah in caso faccio retromarcia...sapevo che era adottato e quindi avevo fatto tutt'altro ragionamento ;)

1413859[/snapback]

 

quindi in poche parole fatte danculo e non scoccià li coglioni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che cazzo stai a di mattè....cioè mo tutti i regazzini so apolidi fino ai 18 anni :o ? :lol:  :lol:  :lol:

1413748[/snapback]

tutti non lo so...Balotelli sicuro avendo i geniroti ghanesi ed essendo nato sul suolo italiano....a 18 anni scieglie una delle due ;)

1413766[/snapback]

era ironico verso matteuccio.balotelli è italiano...è nato a palermo e i suoi genitori(è adottato) so de brescia... :)

1413834[/snapback]

Balottelli fino a 18 anni è italo-ghanese poiche non è adottato ma dato in affido che per la legge italiana so du cose diverse ;)

fra qualche mese potra sceglie

1413837[/snapback]

ha ragione lo stronculino, Balotelli non era convocabile, altrimenti se non l'europei, avrebbe fatto minimo l'olimpiadi.....fino a 18 anni non può essere convocato in nazionale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giorno dopo parlarne rende meno amara la sconfitta....pensiamo al futuro anche se de nazionali de adesso spero ce ne siano ben pochi....buffon.grosso,chiellini,de rossi,lo stesso aquilani e non aquiloni :lol: ,pirlo,spero luca toni......con cassano e altri giovani che avete elencato voi.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedi, che ve dicevo.....

sò diventato peggio de Nostradamus :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1413561[/snapback]

 

 

che dicevi? <_<

1413566[/snapback]

aspè che te ritiro fuori il discorso :lol::lol:

 

Io credo che ve dia gusto aprì la bocca e daje fiato, e soprattutto credo che dopo aver vinto i mondiali ve siate leggermente montati la testa. Ma leggermente sa....

Eppure non ce vole un genio per rendese conto de certi dati di fatto che non possono non influire sulla valutazione di Donadoni. Ai mondiali avevamo una difesa stratosferica (che c'ha salvato in un sacco di occasioni nonostante giocassimo male... perchè se non ve ne ricorate giocammo bene solo la semifinale coi tedeschi, il resto fu catenaccio) che agli europei proprio non s'è vista: Nesta addio, Materazzi finito, Cannavaro con le stampelle e Barzagli infortunato, Donadoni s'è dovuto inventà Chiellini e Panucci centrali. Sento dire che dovevamo avere alternative a Toni. Bene sì, giusto. Ma quali? Borriello che non ha mai giocato in nazionale? Del Piero a cui la Nazionale fa effetto lassativo eogni volta che gioca se caga addosso? Cassano che s'è dimenticato de esse un fenomeno e fa solo i passaggetti semplici per non sbagliare e sentirsi dire "bravo, è volenteroso"? Un pò come a scola che ai regazzini stupidi dicevano "si apllica, ma non riesce più di tanto".

E ancora, ve lo ricordate de Camoranesi in Germania vero? Una furia. E agli europei? Il cugino irriconoscibile. Idem per Gattuso.

Capitolo convocazioni. Dove starebbe lo scandalo delle convocazioni sbagliate? Non aver portato Inzaghi? Possibile. Ma innanzitutto rirdatevi che Inzaghi non avrebbe mai potuto giocare 4 partite in due settimane senza scocciasse, ma poi al posto di chi avrebbe dovuto andare? Cassano? sai i pianti collettivi della stampa che stravede (giustamente) per lui!! Del Piero? ma se è capocannoniere! come puoi lasciarlo a casa? Di Natale? quando in amichevole ha fatto du pippe nessuno lo avrebbe cambiato con Inzaghi, e ora sì?

Regà, le chiacchiere stanno a zero. Abbiamo perso contro due squadre più forti di noi (Olanda e Spagna), pareggiato per sfiga contro la Romania (catenaccio assurdo, non fanno segnare. Noi un gol lo avevamo fatto ma ce l'hanno annullato) e vinto coi francesi. che stanno a stracci ma so sempre la Francia. Facemmo tanto meglio ai mondiali quando ci servì un rigore dubbio per battere l'Australia? O quando l'Ucraina ci prese a pallonate per 40 minuti?

Usciti ai quarti, un bottino in linea con la storia di una Nazionale che, se molti di noi se lo fossero scordato, dal 1982 al 2006 non ha vinto un cazzo. E voi pensavate che avremmo fatto il bis dopo due anni?

Poveri illusi....

Donadoni s'è preso la nazionale dopo le dimissioni di Lippi, quando nessun allenatore si sasrebbe sobbarcato la responsabilità di un fallimento sicuro visto che qualsiasi risultato peggiore della vittoria sarebbe stato deludente. E adesso ce ripigliamo Lippi: uno che sale e scende dalla Nazionale come fosse un autobus. Mr simpatia che s'è dimesso da campione del mondo convinto che j'avrebbero aperto tutte le porte del mondo con contratti fantamilionari come se fosse un nuovo dio del calcio, ma che invece s'è trovato a fa il pensionato ai giardinetti. E adesso riaccetta la Nazionale? Ma vattela a pijà in culo....

La realtà è che onadoni era stato messo sulla croce già dopo le prime due partite di qualificazione dell'Europeo, e aspettavano tutti il momento giusto per impallinarlo. Ha le sue colpe, sia chiaro, ma mi pare che un intero paese stia addossando soltanto alui le responsabilità di un fallimento collettivo. De Rossi e Camoranesi vanno sul dischetto e tirano rigori patetici? Tutti contro Donadoni a perscindere. Vabbè, fate voi. Ma io all'italianissimo  giochetto del tiro al piccione non mi iscrivo. E ringrazio Donadoni comunque. Persona seria, preparata e soprattutto paziente.

1413317[/snapback]

:clap::clap::clap::clap:

un analisi perfetta, e poi senza dover fare confronti sempre con la nazionale di Lippi andiamo indietro e ripensiamo all'unica volta che siamo andati vicini a vincere l'europeo, e fu con Zoff nella partita in cui ci punì Trezeguet, bene quella finale meritavamo di vincerla , ma ripensate un attimo alla semifinale con la squadra che giocava in casa (L'Olanda), fu un assedio pauroso con 2 rigori sbagliati e 2 pali colpiti dagli olandesi, con un catenaccio incredibile (nemmeno lontano parente a quello di ieri sera), eppure si vinse ai calci di rigore........Donadoni non è sicuramente un grande allenatore, ma i giocatori so questi.....e come ha detto giustamente Purinum, ve siete montati tropo la capoccia dopo i rigori di Berlino....... :D

1413328[/snapback]

Ma ancora ce sprecate lu fiato?

Tanto chi non vole capì non capisce.... Aspettate altri 5/6 post poi scappa pure fori che Del Piero doveva giocà.. Tanto con questi il discorso si riduce solo su questi termini.. Non si fà mai un'analisi seria o serena.. Si parla solo ed eslusivamente con dietro l'interesse del tifoso di club..

Onestamente parlando come provavo a dire nell'altro topic di giocatori veramente importanti in questa rosa ce ne sono soltanto tre: Buffon, Pirlo e De Rossi. Tutti gli altri non giocherebbero in nessuna squadra di prima fascia e questo è già di per sé un motivo che ci dovrebbe indurre a far riflettere...

Chiellini a parte, sorpresa in positivo del torneo, quale altro giocatore ha stuzzicato la fantasia di un grande club?

Nessuno...... ;)

Il culo è finito. Stop!

1413569[/snapback]

Sono d'accordo con Voi ma solo in parte. Sono d'accordo su Donadoni e sui motivi della sconfitta, non vi seguo per niente sul pessimismo riguardnte la nostra forza e su questo vezzo (un pò italiano) di rileggere avvenimenti passati alla luce di esperienze seguenti; i mondiali li abbiamo VINTI, anzi se i mondilai si giocassero a novembre L'Italia vincerebbe un mondiale sì e uno no. :P

 

Quali sarebbero sti squadroni più forti di noi? (qui secondo me ha ragione Toscanu)

 

Siamo usciti solo perchè in condizioni fisiche disastrose. Ma l'avete visto o no che metà squadra era a stracci?

 

Anche sul fatto che dei nostri solo 3 sono di livello mondiale non sono d'accordo. Ripeto, se li prendi a Novembre di livello mondiale (parlo del top) ne abbiamo almeno 6 (Buffon, Zambrotta, Cannavaro, De Rossi, Pirlo, Toni e forse anche Camoranesi) e gli altri 5 potrebbero giocare in qualunque squadra. Quali altre squadre al mondo hanno 6 giocatori ai massimi livelli? Il Brasile, l'Argentina (forse ma mica tanto) e finisce lì. La Germania che va giranno? la Spagna pure, e poi tatticamente siamo i più forti del mondo.

 

Ai mondiali non abbiamo sculato così come non siamo stati sfortunati in questi europei. La fortuna non esiste, si affaccia a volte, per un episodio, 2 al massimo, quando vinci 6 partite di seguito non è più culo ma forza del gruppo, grinta, tattica ineccepibile e anche bravura.

 

 

E poi, la nostra tattica ai mondiali m'è sembrata fin troppo palese e per niente legata alla fortuna. Primo tempo in difesa, avversari che caricano a testa bassa, qualche occasione da gol, ben sventata da Buffon (che vi ricordo è un giocatore dell'Italia) poi nel secondo tempo, inevitabile calo dell'avversario e punizione esemplare. E' successo con Ghana, Rep Ceka, Australia, Ucraina, sempre fortuna?

 

Agli europei Donadoni ha tentato lo stesso approccio ma.............l'abbiamo già detto: troppe defezioni. Anche ieri la chiave è stata quella, in settimana ho sentito dire di tutto sui fenomeni spagnoli, manco valeva la pena giocarla a sentire alcuni...............poi non è andata così, ho visto il fenomeno più fenomeno di tutti i tempi, un Dio sceso in terra (torres) che per poco non se mette a piagne........ certo se giochi in 8 contro 11 come fai a vincere?

 

E poi basta cò ste pippe mentali noi abbiamo vinto 4 mondiali e prima de noi ce sta solo il Brasile. Fine.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.