Vai al contenuto
rosso e verde

a proposito di Terni-Rieti

Messaggi raccomandati

Io sarò de coccio, ma non capisco a cosa servirebbe l'apertura dello svincolo di Villa Valle. L'unico vantaggio sarebbe per chi dalla Valnerina deve andare verso Spoleto e viceversa; non mi sembra questa gran svolta... :unsure:

1867974[/snapback]

Per di più su la curva! per la serie APPICICHI ALL'ITALIANA :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sarò de coccio, ma non capisco a cosa servirebbe l'apertura dello svincolo di Villa Valle. L'unico vantaggio sarebbe per chi dalla Valnerina deve andare verso Spoleto e viceversa; non mi sembra questa gran svolta... :unsure:

1867974[/snapback]

E' uno svincolo utile per chi dalla Valnerina deve andare a Rieti, Spoleto o Orte, senza necessità di entrare a Terni ed ingolfare Viale Brin e vie successive, così come per chi deve fare i percorsi inversi, in particolare verso la Cascata delle Marmore.

Sarebbe stato scandaloso non fare un'uscita della Terni - Rieti nei pressi della Cascata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sarò de coccio, ma non capisco a cosa servirebbe l'apertura dello svincolo di Villa Valle. L'unico vantaggio sarebbe per chi dalla Valnerina deve andare verso Spoleto e viceversa; non mi sembra questa gran svolta... :unsure:

1867974[/snapback]

E' uno svincolo utile per chi dalla Valnerina deve andare a Rieti, Spoleto o Orte, senza necessità di entrare a Terni ed ingolfare Viale Brin e vie successive, così come per chi deve fare i percorsi inversi, in particolare verso la Cascata delle Marmore.

Sarebbe stato scandaloso non fare un'uscita della Terni - Rieti nei pressi della Cascata.

1868065[/snapback]

 

 

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sarò de coccio, ma non capisco a cosa servirebbe l'apertura dello svincolo di Villa Valle. L'unico vantaggio sarebbe per chi dalla Valnerina deve andare verso Spoleto e viceversa; non mi sembra questa gran svolta... :unsure:

1867974[/snapback]

E' uno svincolo utile per chi dalla Valnerina deve andare a Rieti, Spoleto o Orte, senza necessità di entrare a Terni ed ingolfare Viale Brin e vie successive, così come per chi deve fare i percorsi inversi, in particolare verso la Cascata delle Marmore.

Sarebbe stato scandaloso non fare un'uscita della Terni - Rieti nei pressi della Cascata.

1868065[/snapback]

L'uscita in Valnerina è ovviamente necessaria. Finché la Terni-Rieti non è completata, purtroppo, serve a poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sarò de coccio, ma non capisco a cosa servirebbe l'apertura dello svincolo di Villa Valle. L'unico vantaggio sarebbe per chi dalla Valnerina deve andare verso Spoleto e viceversa; non mi sembra questa gran svolta... :unsure:

1867974[/snapback]

E' uno svincolo utile per chi dalla Valnerina deve andare a Rieti, Spoleto o Orte, senza necessità di entrare a Terni ed ingolfare Viale Brin e vie successive, così come per chi deve fare i percorsi inversi, in particolare verso la Cascata delle Marmore.

Sarebbe stato scandaloso non fare un'uscita della Terni - Rieti nei pressi della Cascata.

1868065[/snapback]

scusame tanto longari',ma chi dalla valnerina deve andare a rieti (ad esempio) non fa' prima a passare per la forca d'arrone?

 

chi sta a ferentillo o arrone passano per quella strada.........idem chi abita a montefranco.

 

potrebbe essere utile per chi,dalla valnerina,dovrebbe andare a viterbo o spoleto ,senza intasare viale brin e il centro di terni giustamente senza considerare poi che c'e' sempre la strada che passa da montefranco per andare a spoleto..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potrebbe essere utile per chi,dalla valnerina,dovrebbe andare a viterbo o spoleto ,senza intasare viale brin e il centro di terni giustamente senza considerare poi  che c'e' sempre la strada che passa da montefranco per andare a spoleto..........

1868579[/snapback]

dovesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma poi alla fine, dovrebbe fa parte del progetto fino a Civitavecchia?

1854347[/snapback]

il progetto originario partiva come realizzazione di un'infrastuttura viaria che permettesse alle aree del ternano e del reatino a forte industrializzazione uno sbocco verso il mare (civitacecchia). del progetto originario (rieti-terni-viterbo-civitavecchia) allo stato attuale è stato realizzato solo quello che unisce terni a viterbo, in fase di realizzazione c'è il tratto terminale della terni-rieti mentre credo che non si realizzeranno mai gli ultimi (non mi ricordo di preciso quanti sono ma mi sembra 27) km della viterbo-civitavecchia che all'altezza di vetralla finisce e si riallaccia alla vecchia cassia. allo stato attuale oltre alla roma-l'aquila, questa strada sarebbe l'unica in grado di unire nel centro italia l'adriatico al tirreno con tempi di percorrenza quasi accettabili, perchè la grosseto-fano è un'altra opera dalle tempistiche bibliche (mi pare che proprio striscia la notizia fece vedere un servizio su questa strada in progetto da 30 anni e mai completata) che non si sa se verrà mai finita.

detto questo, sono d'accordo che già che c'erano si poteva continuare con le 4 corsie fino a rieti, ma al tempo stesso mi pare che non sia proprio da disprezzare il fatto che terni e i paesi limitrofi (marmore,papigno) ne ricaveranno dei benefici in termini di diminuzione del traffico e di tasso di smog.

1854891[/snapback]

Semplicemente VERGOGNOSO che non si completi il tratto di circa 30 KM (si badi bene, non 300 ma 30!!!) tra l'uscita di Vetralla e Civitavecchia, peraltro tutto pianeggiante.

Per andare a Civitavecchia è necessario uscire per Vetralla e fare tutta strada statale del cazzo che non finisce mai (almeno altri 45 minuti), quando basterebbe un quarto d'ora per arrivare.

Scandaloso!

1854961[/snapback]

 

Io so sempre stato del parere che nel Viterbese stanno all'età della pietra, perlomeno come strade.

Basta che guardi quello che dovemo fa per annà al mare a Montalto: dopo Viterbo 50 km in mezzo a li campi aridi che pare de sta su un film......... con passaggio dentro lu paese de Tuscania... e per di più incrocio con STOP dopo Tuscania con file allucinanti e con tanto di VIGILI URBANI a regolare il traffico nelle domeniche di mare!!!!!

MA UNA CAZZO DE ROTONDA PER ESEMPIO??? NO???

1855042[/snapback]

 

SANNO UN CAZZO A VITERBO CHE SO LE ROTONDE!!! L'ESPERTI SEMO NOI :D:D:D

1855068[/snapback]

 

questa potrebbe essere un idea semplice semplice per non ingolfare il traffico

post-84-1291652656_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma questa nuova uscita sarebbe quell'accozzaglia di lavori che stanno facendo li dove si è schiantato lu poro liberati? ma non è troppo piccola la corsia (sia sopra che sotto) per essere un'uscita? boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma questa nuova uscita sarebbe quell'accozzaglia di lavori che stanno facendo li dove si è schiantato lu poro liberati? ma non è troppo piccola la corsia (sia sopra che sotto) per essere un'uscita? boh

1868672[/snapback]

 

 

In effetti è un po' stretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa potrebbe essere un idea semplice semplice per non ingolfare il traffico

1868671[/snapback]

inghilterra? (guidano a sx...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io resto dell'idea che un RACCORDO tra due capoluoghi di provincia, pronto nel 2012 (?), NON PUO' essere a una corsia per ogni senso di marcia. E' da età della pietra. Non che ce l'abbia con l'amministrazione locale, io manco lo so chi c'ha colpa (lu governo ecc.)... io so ignorante in materia per cui la politica manco la sfioro in questo caso. Dico solo che lu giocu non vale la candela. Anni e anni de attesa, falsi avvii, dibattiti... e poi li sordi che costa... semo sicuri che c'è convenuta? Magari toccherà bestemmia' dietro a un tir sul viadotto, scala' marcia e prova' lu sorpasso in tempo record. Che poi il tratto Marmore paese-Pie' di Moggio non era manco scandaloso... a una media de 80 km/h lu facevi. Guadagnerai abbastanza giusto sul Marmore-Casali de Papigno...che -permetteteme de dillo- quant'è lungo? Talemente lungo da giustifica' questa grande opera che secondo me tanto grande non è?

Riassumendo: sarà meglio de quella attuale, per carità... ma non abbastanza meglio da avecce perso tempo e sordi.

PS: il tratto da Pie' di Moggio a Rieti sarà pure a due corsie ma intanto è stato fatto quindic'anni fa (o giù di lì) e poi scorre su mezza Conca reatina, motivo per cui è quasi tutto rettilineo e pianeggiante (un'altra cosa). Io avrei allargato anche questo nel prossimo futuro, comunque. Perché non è niente de moderno.

1854323[/snapback]

 

Avevo partecipato ai commenti sulla strada concludendo con questo.

 

Me quoto perché mi dicono che nel tratto Terni-Marmore paese ci sarà un guadagno di tempo di percorrenza molto molto significativo.

Booh.

Sarà convenuta o non sarà convenuta st'opera? :D

 

 

 

PS: chi me ricapitola le uscite superstradali che ci saranno da Terni Est all'innesto col tratto Reatino? Poco sopra al mio post leggo VILLAVALLE... poi?

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io resto dell'idea che un RACCORDO tra due capoluoghi di provincia, pronto nel 2012 (?), NON PUO' essere a una corsia per ogni senso di marcia. E' da età della pietra. Non che ce l'abbia con l'amministrazione locale, io manco lo so chi c'ha colpa (lu governo ecc.)... io so ignorante in materia per cui la politica manco la sfioro in questo caso. Dico solo che lu giocu non vale la candela. Anni e anni de attesa, falsi avvii, dibattiti... e poi li sordi che costa... semo sicuri che c'è convenuta? Magari toccherà bestemmia' dietro a un tir sul viadotto, scala' marcia e prova' lu sorpasso in tempo record. Che poi il tratto Marmore paese-Pie' di Moggio non era manco scandaloso... a una media de 80 km/h lu facevi. Guadagnerai abbastanza giusto sul Marmore-Casali de Papigno...che -permetteteme de dillo- quant'è lungo? Talemente lungo da giustifica' questa grande opera che secondo me tanto grande non è?

Riassumendo: sarà meglio de quella attuale, per carità... ma non abbastanza meglio da avecce perso tempo e sordi.

PS: il tratto da Pie' di Moggio a Rieti sarà pure a due corsie ma intanto è stato fatto quindic'anni fa (o giù di lì) e poi scorre su mezza Conca reatina, motivo per cui è quasi tutto rettilineo e pianeggiante (un'altra cosa). Io avrei allargato anche questo nel prossimo futuro, comunque. Perché non è niente de moderno.

1854323[/snapback]

 

Avevo partecipato ai commenti sulla strada concludendo con questo.

 

Me quoto perché mi dicono che nel tratto Terni-Marmore paese ci sarà un guadagno di tempo di percorrenza molto molto significativo.

Booh.

Sarà convenuta o non sarà convenuta st'opera? :D

 

 

 

PS: chi me ricapitola le uscite superstradali che ci saranno da Terni Est all'innesto col tratto Reatino? Poco sopra al mio post leggo VILLAVALLE... poi?

1868843[/snapback]

Penso Marmore e Piediluco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sarò de coccio, ma non capisco a cosa servirebbe l'apertura dello svincolo di Villa Valle. L'unico vantaggio sarebbe per chi dalla Valnerina deve andare verso Spoleto e viceversa; non mi sembra questa gran svolta... :unsure:

1867974[/snapback]

E' uno svincolo utile per chi dalla Valnerina deve andare a Rieti, Spoleto o Orte, senza necessità di entrare a Terni ed ingolfare Viale Brin e vie successive, così come per chi deve fare i percorsi inversi, in particolare verso la Cascata delle Marmore.

Sarebbe stato scandaloso non fare un'uscita della Terni - Rieti nei pressi della Cascata.

1868065[/snapback]

qualcuno sà perchè lo svincolo in questione è chiuso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sarò de coccio, ma non capisco a cosa servirebbe l'apertura dello svincolo di Villa Valle. L'unico vantaggio sarebbe per chi dalla Valnerina deve andare verso Spoleto e viceversa; non mi sembra questa gran svolta... :unsure:

1867974[/snapback]

E' uno svincolo utile per chi dalla Valnerina deve andare a Rieti, Spoleto o Orte, senza necessità di entrare a Terni ed ingolfare Viale Brin e vie successive, così come per chi deve fare i percorsi inversi, in particolare verso la Cascata delle Marmore.

Sarebbe stato scandaloso non fare un'uscita della Terni - Rieti nei pressi della Cascata.

1868065[/snapback]

qualcuno sà perchè lo svincolo in questione è chiuso?

2053064[/snapback]

 

Saranno finiti li sordi e non servirà più....

 

Tanto ormai l'inaugurazione di quel tratto su tutte le tv e i giornali l'hanno fatta, potemo chiude.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sarò de coccio, ma non capisco a cosa servirebbe l'apertura dello svincolo di Villa Valle. L'unico vantaggio sarebbe per chi dalla Valnerina deve andare verso Spoleto e viceversa; non mi sembra questa gran svolta... :unsure:

1867974[/snapback]

E' uno svincolo utile per chi dalla Valnerina deve andare a Rieti, Spoleto o Orte, senza necessità di entrare a Terni ed ingolfare Viale Brin e vie successive, così come per chi deve fare i percorsi inversi, in particolare verso la Cascata delle Marmore.

Sarebbe stato scandaloso non fare un'uscita della Terni - Rieti nei pressi della Cascata.

1868065[/snapback]

qualcuno sà perchè lo svincolo in questione è chiuso?

2053064[/snapback]

 

Saranno finiti li sordi e non servirà più....

 

Tanto ormai l'inaugurazione di quel tratto su tutte le tv e i giornali l'hanno fatta, potemo chiude.

2053136[/snapback]

bè, se sò finiti li sordi non finiranno il resto della strada, ma il tratto san carlo - cervara era bello che aperto e funzionante.

Non capisco perchè è chiuso, già da diverso tempo. Mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sarò de coccio, ma non capisco a cosa servirebbe l'apertura dello svincolo di Villa Valle. L'unico vantaggio sarebbe per chi dalla Valnerina deve andare verso Spoleto e viceversa; non mi sembra questa gran svolta... :unsure:

1867974[/snapback]

E' uno svincolo utile per chi dalla Valnerina deve andare a Rieti, Spoleto o Orte, senza necessità di entrare a Terni ed ingolfare Viale Brin e vie successive, così come per chi deve fare i percorsi inversi, in particolare verso la Cascata delle Marmore.

Sarebbe stato scandaloso non fare un'uscita della Terni - Rieti nei pressi della Cascata.

1868065[/snapback]

qualcuno sà perchè lo svincolo in questione è chiuso?

2053064[/snapback]

 

perchè stanno montanto le pareti fonoassorbenti sul tratto tra Terni Est e le gallerie.

 

non so per quanto sarà chiuso ma penso sia questione di giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornamenti su quando verra' conclusa???

2053230[/snapback]

dice il 29 febbraio

2053258[/snapback]

 

io sapevo il 30...

2053268[/snapback]

no, il 29, intanto torna fra 4 anni... poi semmai si fa sempre in tempo a rimandare :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anas: da martedì 14 installazione di barriere fonoassorbenti sulla Terni-Rieti

 

 

Anas: da martedì 14 installazione di barriere fonoassorbenti sulla Terni-Rieti

L'arteria resterà provvisoriamente chiusa tra lo svincolo "Terni Est" e lo svincolo "Valnerina"

 

L'Anas comunica che martedì prossimo, 14 febbraio 2012, saranno avviati i lavori per l’installazione di barriere fonoassorbenti sul nuovo tratto della SS 79bis (direttrice Terni-Rieti), tra lo svincolo di Terni Est e lo svincolo Valnerina.

 

Per consentire l’esecuzione degli interventi, resterà provvisoriamente chiuso al traffico lo svincolo “Terni Est”, sia in ingresso che in uscita dalla SS 675 “Umbro Laziale”, nonché l’intero tratto interessato della SS 79bis in entrambe le direzioni. Le deviazioni saranno indicate sul posto.

 

L’avvio dei lavori era previsto per lunedì 13 ma, considerata l’allerta meteo prevista per il fine settimana, l’Anas e l’impresa Tecnis SpA hanno concordato il rinvio di 24 ore. Il completamento delle lavorazioni è previsto entro venerdì 2 marzo 2012.

 

L'evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l'applicazione 'VAI', disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

 

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

 

Articolo preso da http://tuttoggi.info/articolo/40923/

Da notare come le date siano state rispettate, supratutto per il termine lavori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NO TERNI RIETI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2053408[/snapback]

...mo perchè non la voli??? :blink:

2053481[/snapback]

 

E che solo pe la TAV se possono rompe li cojoni? :lol:

 

Mo appena torno me barrico li l'ex cava, non me lavo e non me faccio la barba, pe li capelli servirà un ertifizio :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NO TERNI RIETI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2053408[/snapback]

...mo perchè non la voli??? :blink:

2053481[/snapback]

 

E che solo pe la TAV se possono rompe li cojoni? :lol:

 

Mo appena torno me barrico li l'ex cava, non me lavo e non me faccio la barba, pe li capelli servirà un ertifizio :D:D

2053486[/snapback]

Però la sigla è brutta..... no TR.....non me piace, meglio semmai no RT... :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NO TERNI RIETI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2053408[/snapback]

...mo perchè non la voli??? :blink:

2053481[/snapback]

 

E che solo pe la TAV se possono rompe li cojoni? :lol:

 

Mo appena torno me barrico li l'ex cava, non me lavo e non me faccio la barba, pe li capelli servirà un ertifizio :D:D

2053486[/snapback]

Però la sigla è brutta..... no TR.....non me piace, meglio semmai no RT... :lol::lol::lol::lol:

2053530[/snapback]

 

mmmmmmmmmmmmmmmm c'hai ragione, come l'ho messa io è troppo lunga e non fa effetto, no TR non se ne parla, no RI me pare offensivo, alla fine so bravi cristiani.

Famo NO GRECCIO e non se ne parla più :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.