Vai al contenuto
Cryo

DIFFERENZE TRA I TG

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi, apro questo topic per cercare di chiarire alcuni dubbi che ho da tempo sulle differenze sociali tra un paese e l'altro...

 

Vado spesso a Parigi per motivi familiari, ed ho notato che li i TG sono completamente diversi dall'Italia, non nella forma ma nei contenuti...

 

Mi spiego meglio... in Italia quando guardiamo un tg siamo (purtroppo) costretti a sapere di notizie che vanno dall'incidente mortale in strada, al figlio che ha ucciso i genitori, ai genitori che hanno ucciso i figli, al pedofilo di turno, allo spaccio di droga, alle serate matte in discoteca, ai clandestini, ai rapimenti, alle rapine in villa, agli stupri, alla mafia, camorra, n'drangheta, al vicino di casa che ammazza il vicino... e tante altre notizie che ci fanno pensare: MA IN CHE MERDA DI PAESE VIVIAMO? Inoltre da non sottovalutare le grandi quantità (sempre messe in prima pagina) di notizie sulla politica.

 

Adesso io mi chiedo: per quale motivo nei TG francesi (come i principali tg di TF1 e FRANCE 2) non si sentono mai notizie del genere, si parla sempre di attualità non parlando quasi mai di politica e dico mai ma proprio mai di assassini, incidenti, rapimenti, droghe ect ect ect.

 

QUAL'E' IL MOTIVO DI TUTTO CIO'?

 

IN FRANCIA SE NE FOTTONO DELLA POLITICA=? NON ESISTONO INCIDENTI? NON ESISTONO PAZZI ASSASSINI? NON ESISTE TUTTO LO SCHIFO CHE C'E' IN ITALIA? OPPURE SEMPLICEMENTE LI IGNORANTO TUTTO CIO' CHE SUCCEDE REALMENTE?

 

A tal proposito sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha mai seguito tg esteri x sapere se quello che ho raccontato io è solo un caso della francia oppure no...

 

SIAMO NOI A VIVERE IN UN PAESE DI MERDA ED INCIVILE OPPURE SONO GLI ALTRI CHE SCELGONO DI IGNORARE CIO' CHE SUCCEDE REALMENTE? E' MAI POSSIBILE CHE IN FRANCIA NON CI SIANO MAI INCIDENTI, ASSASSINI, STUPRI, RAPIMENTI, ECT EC ECT? EPPURE LA SERA A PARIGI NON SI PUO' USCIRE X LA GRANDE QUANTITA' (SOPRATUTTO IN PERIFERIA) CHE ESISTE, VISTA CON I MIEI OCCHI.

 

A voi la parola

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dirti che potrebbe succedere da noi in Italia:

 

Capo redattore: "Oh abbiamo fatto 3 pezzi sulla georgia, 2 sulle olimpiadi, 1 sulla polemica politica e i soliti 2 di cronaca"

Editore: "Si ma il sito nostro concorrente ha fatto il doppio degli ascolti"

Capo redattore: "ah! si ma hai visto come mai? Hanno fatto uno speciale sul delitto di Frittole e un servizio sui topless vietati a Domodossola marina"

Editore: "ok domani lascia perdere la georgia, la franzoni campa ancora? No? Allora di' qualcosa su Novi ligure o sul mostro di firenze o su menedith. Poi manda qualcuno in un canile a fare una ripresa dei cuccioli e inventati qualcosa sulle amicizie cane-bambino o cane-gatto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non parlano di politica, cronaca e sport di cosa parlano??

1449306[/snapback]

 

 

ecco i titoli di ieri:

 

Ultimo omaggio ai 10 soldati francesi morti a Kaboul

 

Analisi sulle scatole nere dell'aereo Spanair

 

Crash Madrid: Spagna traumatizzata

 

Lavori bloccati da due anni in un cantiere dell'Alsazia

 

Imposte: dichiarazioni ambigue, rimborsi cari

 

Francia campione del mondo di bebè

 

Il primo album di Quentin Mosimann

 

COME VEDETE NESSUN INCIDENTE, NESSUN OMICIDIO, POCA POLITICA. E' OGNI GIORNO COSI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è normale che non è normale di come si indirizzi l'opinione pubblica tramite interviste, opinioni spesso di parte e insistenza nel trovare notizie anche quando non ce ne sono (vedi i rapimenti dei bambini da parte dei rom) un pò come ieri che è morta quella donna incinta per un incidente stradale...se quel giovane fosse risultato negativo sia ad alcol sia ad altre robe, la notizia probabilmente non sarebbe comparsa sui media nazionali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardo spesso la tv all'estero perché mi piacciono le lingue straniere e per vedere proprio queste differenze, specie sui tg.

 

dall'idea che ormai mi sono fatto in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito ecc... posso scrivere la mia opinione. In Italia i tg parlano di gossip. tutto diventa gossip: la tragedia di Lloret de Mar, di Cogne, di Garlasco, di Perugia e così via, conditi poi da servizi su Briatore, la festa delle zanzare a Gatteo a Mare, la gente in spiaggia interpellata se sta bene al mare visto che c'è il sole o viceversa se sta incazzata perché è nuvolo, i 9 milioni di auto sulle strade e così via.

 

anche all'estero ci sono le brutte notizie ma mi sono reso conto che queste vengono comunicate a titolo informativo, come è giusto che sia, senza forzare e parlare di particolari truculenti che tanto la nostra gente ama e segue quasi come fosse un telefilm che di puntata in puntata fa scoprire nuovi particolari.

 

i tg esteri puntanto anche molto sull'informare i cittadini su cose della vita quotidiana, ovvero situazioni in cui possono venire a trovarsi le persone. approfondiscono dei temi, insomma insegnano qualcosa a chi sta seguendo. espongono notizie leggendo i fatti senza lasciare troppo spazio ad opinioni inutili tipo "oh, ora quella che è morta a Lloret de Mar, ma che posto è Lloret de Mar? quindi è un posto pericoloso... e la gente continua a festeggiare...".

che tristezza.

 

con questo non voglio dire che anche questi tg non sparino panzanate, ma l'obiettivo di fondo è sostanzialmente diverso. non "intrattenere" la gente lasciandola all'ignoranza su una stragrande varietà di temi, ma provare ad informarla sui fatti facendola crescere culturalmente.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è per fare il fissato della situazione, ma avendo una certa, mi ricordo molti tg del passato e posso dire che, quelli della RAI erano come li descrive Cryo: asciutti, essenziali ed utili.

 

la storia dei tg nazionali è cominciata a cambiare con l'arrivo del SOLITO NOTO e del suo modo di concepire l'informazione: al suo servizio oppure al servizio del prurito popolare.....col risultato che, per inseguire gli inevitabili maggiori ascolti attirati dalla chiappa o dal matrimonio vip, anche gli altri tg si sono accodati ed uniformati.

 

e questa non è un'opinione mia, ma il reale svolgimento dei fatti che è sotto gli occhi di tutti.

 

se sia meglio o peggio, questo si, rientra nel gusto personale B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che in francia (dico francia xche nn conosco gli altri paesi) il tg assomiglia piu' che altro a un documentario... un tg utile insomma... in italia si spettacolarizza ogni cosa.... chissà quanti omicidi ci sn al giorno in francia... ma nn ne parlano... forse perchè in fin dei conti a che serve sapere che nella citta x il vicino ha ammazzato l'altro vicino? in italia se ne parla x fare audience, in francia si preferisce nn parlarne. ecco mi sn fatto quest'idea xche nn posso credere che qui ci sn omicidi e incidenti stradali praticamente ogni giorno e in francia no.

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardo spesso la tv all'estero perché mi piacciono le lingue straniere e per vedere proprio queste differenze, specie sui tg.

 

dall'idea che ormai mi sono fatto in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito ecc... posso scrivere la mia opinione. In Italia i tg parlano di gossip. tutto diventa gossip: la tragedia di Lloret de Mar, di Cogne, di Garlasco, di Perugia e così via, conditi poi da servizi su Briatore, la festa delle zanzare a Gatteo a Mare, la gente in spiaggia interpellata se sta bene al mare visto che c'è il sole o viceversa se sta incazzata perché è nuvolo, i 9 milioni di auto sulle strade e così via.

 

anche all'estero ci sono le brutte notizie ma mi sono reso conto che queste vengono comunicate a titolo informativo, come è giusto che sia, senza forzare e parlare di particolari truculenti che tanto la nostra gente ama e segue quasi come fosse un telefilm che di puntata in puntata fa scoprire nuovi particolari.

 

i tg esteri puntanto anche molto sull'informare i cittadini su cose della vita quotidiana, ovvero situazioni in cui possono venire a trovarsi le persone. approfondiscono dei temi, insomma insegnano qualcosa a chi sta seguendo. espongono notizie leggendo i fatti senza lasciare troppo spazio ad opinioni inutili tipo "oh, ora quella che è morta a Lloret de Mar, ma che posto è Lloret de Mar? quindi è un posto pericoloso... e la gente continua a festeggiare...".

che tristezza.

 

con questo non voglio dire che anche questi tg non sparino panzanate, ma l'obiettivo di fondo è sostanzialmente diverso. non "intrattenere" la gente lasciandola all'ignoranza su una stragrande varietà di temi, ma provare ad informarla sui fatti facendola crescere culturalmente.

1449355[/snapback]

 

perfettamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è per fare il fissato della situazione, ma avendo una certa, mi ricordo molti tg del passato e posso dire che, quelli della RAI erano come li descrive Cryo: asciutti, essenziali ed utili.

 

la storia dei tg nazionali è cominciata a cambiare con l'arrivo del SOLITO NOTO e del suo modo di concepire l'informazione: al suo servizio oppure al servizio del prurito popolare.....col risultato che, per inseguire gli inevitabili maggiori ascolti attirati dalla chiappa o dal matrimonio vip, anche gli altri tg si sono accodati ed uniformati.

 

e questa non è un'opinione mia, ma il reale svolgimento dei fatti che è sotto gli occhi di tutti.

 

se sia meglio o peggio, questo si, rientra nel gusto personale B-)

1449364[/snapback]

Me cominci a preoccupà....

 

fra un pò chiederò il ricovero coatto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guardo spesso la tv all'estero perché mi piacciono le lingue straniere e per vedere proprio queste differenze, specie sui tg.

 

dall'idea che ormai mi sono fatto in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito ecc... posso scrivere la mia opinione. In Italia i tg parlano di gossip. tutto diventa gossip: la tragedia di Lloret de Mar, di Cogne, di Garlasco, di Perugia e così via, conditi poi da servizi su Briatore, la festa delle zanzare a Gatteo a Mare, la gente in spiaggia interpellata se sta bene al mare visto che c'è il sole o viceversa se sta incazzata perché è nuvolo, i 9 milioni di auto sulle strade e così via.

 

anche all'estero ci sono le brutte notizie ma mi sono reso conto che queste vengono comunicate a titolo informativo, come è giusto che sia, senza forzare e parlare di particolari truculenti che tanto la nostra gente ama e segue quasi come fosse un telefilm che di puntata in puntata fa scoprire nuovi particolari.

 

i tg esteri puntanto anche molto sull'informare i cittadini su cose della vita quotidiana, ovvero situazioni in cui possono venire a trovarsi le persone. approfondiscono dei temi, insomma insegnano qualcosa a chi sta seguendo. espongono notizie leggendo i fatti senza lasciare troppo spazio ad opinioni inutili tipo "oh, ora quella che è morta a Lloret de Mar, ma che posto è Lloret de Mar? quindi è un posto pericoloso... e la gente continua a festeggiare...".

che tristezza.

 

con questo non voglio dire che anche questi tg non sparino panzanate, ma l'obiettivo di fondo è sostanzialmente diverso. non "intrattenere" la gente lasciandola all'ignoranza su una stragrande varietà di temi, ma provare ad informarla sui fatti facendola crescere culturalmente.

1449355[/snapback]

 

i tg sparano molte puttanate ma su questo punto sono molto daccordo e spero che sia questo il loro obiettivo...poi dopo gli interessi ognuno fa il suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora ragazzi, apro questo topic per cercare di chiarire alcuni dubbi che ho da tempo sulle differenze sociali tra un paese e l'altro...

 

Vado spesso a Parigi per motivi familiari, ed ho notato che li i TG sono completamente diversi dall'Italia, non nella forma ma nei contenuti...

 

Mi spiego meglio... in Italia quando guardiamo un tg siamo (purtroppo) costretti a sapere di notizie che vanno dall'incidente mortale in strada, al figlio che ha ucciso i genitori, ai genitori che hanno ucciso i figli, al pedofilo di turno, allo spaccio di droga, alle serate matte in discoteca, ai clandestini, ai rapimenti, alle rapine in villa, agli stupri, alla mafia, camorra, n'drangheta, al vicino di casa che ammazza il vicino... e tante altre notizie che ci fanno pensare: MA IN CHE MERDA DI PAESE VIVIAMO? Inoltre da non sottovalutare le grandi quantità (sempre messe in prima pagina) di notizie sulla politica.

 

Adesso io mi chiedo: per quale motivo nei TG francesi (come i principali tg di TF1 e FRANCE 2) non si sentono mai notizie del genere, si parla sempre di attualità non parlando quasi mai di politica e dico mai ma proprio mai di assassini, incidenti, rapimenti, droghe ect ect ect.

 

QUAL'E' IL MOTIVO DI TUTTO CIO'?

 

IN FRANCIA SE NE FOTTONO DELLA POLITICA=? NON ESISTONO INCIDENTI? NON ESISTONO PAZZI ASSASSINI? NON ESISTE TUTTO LO SCHIFO CHE C'E' IN ITALIA? OPPURE SEMPLICEMENTE LI IGNORANTO TUTTO CIO' CHE SUCCEDE REALMENTE?

 

A tal proposito sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha mai seguito tg esteri x sapere se quello che ho raccontato io è solo un caso della francia oppure no... 

 

SIAMO NOI A VIVERE IN UN PAESE DI MERDA ED INCIVILE OPPURE SONO GLI ALTRI CHE SCELGONO DI IGNORARE CIO' CHE SUCCEDE REALMENTE? E' MAI POSSIBILE CHE IN FRANCIA NON CI SIANO MAI INCIDENTI, ASSASSINI, STUPRI, RAPIMENTI, ECT EC ECT? EPPURE LA SERA A PARIGI NON SI PUO' USCIRE X LA GRANDE QUANTITA' (SOPRATUTTO IN PERIFERIA) CHE ESISTE, VISTA CON I MIEI OCCHI.

 

A voi la parola

1449280[/snapback]

 

Anche io vado spesso a Parigi per motivi sentimentali :shoot::D e le mie impredssioni con collimano affatto con quelle di Cryo, pur ammettendo che ci sono delle differenze marcate tra i TG Francesi e quelli italiani: ad esempio in Francia non parlano quasi mai di stupidaggini del tipo "Sarko ha dato un bacetto a Carla" oppure "Carlo ha detto TVB a Camilla", mentre i TG italiani nesono stracolmi.

 

In Francia si interessano molto alla politica e i TG ne palano eccome.

 

In sostanza i TG francesi parlano di quello che hai menzionato tu, ma dipende molto dai canali televisivi (come in Italia, del resto).

 

Cryo, ciò che ho scritto è soltanto il mio punto di vista, condiviso da chi in Francia ci vive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' MAI POSSIBILE CHE IN FRANCIA NON CI SIANO MAI INCIDENTI, ASSASSINI, STUPRI, RAPIMENTI, ECT EC ECT? EPPURE LA SERA A PARIGI NON SI PUO' USCIRE X LA GRANDE QUANTITA' (SOPRATUTTO IN PERIFERIA) CHE ESISTE, VISTA CON I MIEI OCCHI.

 

1449280[/snapback]

 

Quando vado a Parigi abito in periferia e, pur ammettendo che è molto pericoloso andare in giro da soli, non mi sembra che la situazione sia così drammatica. Dipende dalle zone che si frequentano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è per fare il fissato della situazione, ma avendo una certa, mi ricordo molti tg del passato e posso dire che, quelli della RAI erano come li descrive Cryo: asciutti, essenziali ed utili.

 

la storia dei tg nazionali è cominciata a cambiare con l'arrivo del SOLITO NOTO e del suo modo di concepire l'informazione: al suo servizio oppure al servizio del prurito popolare.....col risultato che, per inseguire gli inevitabili maggiori ascolti attirati dalla chiappa o dal matrimonio vip, anche gli altri tg si sono accodati ed uniformati.

 

e questa non è un'opinione mia, ma il reale svolgimento dei fatti che è sotto gli occhi di tutti.

 

se sia meglio o peggio, questo si, rientra nel gusto personale B-)

1449364[/snapback]

 

sono d'accordo, ma l'errore non è del solito noto (ha un'impresa commerciale, deve far quadrare i conti, gli ascolti a qst gli servono), ma del sistema televisione di stato italiana sempre piu concorrente (che schifo) di una tv privta, sempre meno all'altezza dei soldi che si ciuccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è per fare il fissato della situazione, ma avendo una certa, mi ricordo molti tg del passato e posso dire che, quelli della RAI erano come li descrive Cryo: asciutti, essenziali ed utili.

 

la storia dei tg nazionali è cominciata a cambiare con l'arrivo del SOLITO NOTO e del suo modo di concepire l'informazione: al suo servizio oppure al servizio del prurito popolare.....col risultato che, per inseguire gli inevitabili maggiori ascolti attirati dalla chiappa o dal matrimonio vip, anche gli altri tg si sono accodati ed uniformati.

 

e questa non è un'opinione mia, ma il reale svolgimento dei fatti che è sotto gli occhi di tutti.

 

se sia meglio o peggio, questo si, rientra nel gusto personale B-)

1449364[/snapback]

 

sono d'accordo, ma l'errore non è del solito noto (ha un'impresa commerciale, deve far quadrare i conti, gli ascolti a qst gli servono), ma del sistema televisione di stato italiana sempre piu concorrente (che schifo) di una tv privta, sempre meno all'altezza dei soldi che si ciuccia.

1450249[/snapback]

il fatto è che da quando il solito noto è comparso in politica anche la rai ha avuto un declino pietoso e un decisivo aumento delle pubblicità. non sarà tutta farina del suo sacco, in fondo segue i piani dei compari, ma che stia facendo il suo lavoro di imprenditore (quando tralaltro è anche capo del governo) non è una scusante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che palle lo state sempre a difende, anche davanti alle evidenze :lol:

1454487[/snapback]

 

 

Si ma non se ne può più che per ogni cosa ci mettete de mezzo Berlusconi,è diventata veramente una cosa ridicola...fate voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che palle lo state sempre a difende, anche davanti alle evidenze :lol:

1454487[/snapback]

 

 

Si ma non se ne può più che per ogni cosa ci mettete de mezzo Berlusconi,è diventata veramente una cosa ridicola...fate voi

1454576[/snapback]

ma te ce paga?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La tua immagino...rivogliamo Prodi che ha fatto molto bene in 2 anni

1454751[/snapback]

ecco te si rovinato in un post...

 

comunque parlando di telegiornali non vedo come tu possa pensare di escludere dal discorso il patron di 3 (pardon 6 ;) ) televisioni...

 

poi se te senti perseguitato è 1 altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono ne di destra e ne de sinistra,anzi me stanno tutti sulle palle...ma sinceramente ormai è diventato quasi un divertimento sentire gli insulti a Berlusconi. Te faccio un esempio poi chiudo qui che già siamo OT...abito a Viterbo e il 3 settembre c'è il trasporto della macchina di S.Rosa e come sempre ci saranno migliaia e migliaia di persone,bene,Berlusconi ha promesso che sarà presente...ora ho sentito più di una persona che non vedrà la festa per disegno...ditemi se voi se è normale pensare così. Chiudo qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.