Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ridemoce un pò..........

 

 

24 Settembre 2009

 

Parmacotti, le Pagelliadi di Francesco Troncarelli (Lazio.net)

 

di Francesco Troncarelli

 

Lazio-Parma 1-2

 

6 a Via Cesare Baronio, 33 100178 ROMA

L’immagine del Lazzaro di Formello in mezzo al campo con le mani sui fianchi e la lingua di fuori dopo una mezz’ora di gioco, è la fotografia di questa partita persa, male, in casa, tra i fischi del pubblico e l’amarezza di chi vuole bene alla Lazio ma la vede stanca, incompleta e soprattutto femmina. La caracca che il separato dalla nascita di Ron riceve da Dzemail e che sarà poi il viatico del primo gol infatti, è proprio figlia di questa “femminilità” che pervade la squadra, nonostante l’impegno modesto ma continuo, di gente come lui. Quelli menavano e i nostri le pijavano. Quelli ruggivano, e i nostri chiedevano scusa. Come certe vecchie zie timorose pure di sé stesse e della loro ombra, ma sveglie solo per tagliare e cucire sul vicinato. Che tristezza. E siamo appena alla quinta giornata.

 

6 a faccia da julio Cruz

Fa il suo. Senza strafare. Rimedia infatti il rigore dell’illusorio pareggio, ma poi rientra nei ranghi della sua già proverbiale lentezza, che i ben informati spiegano determinata dalla mancanza di preparazione. Sarà. Speriamo allora che per Natale sia pronto. A tagliare il panettone.

 

6 a “Bentornato Picchiatello” con Jerry Lewis-Muslera

Le solite parate, i soliti gol, il solito palo. Il solito, appunto.

 

6- - a Matusalemme lemme lemme

Da quand’è che andiamo dicendo che non je la fa più? Dall’inizio della stagione. Ma lui però, al contrario del Giardinero, la preparazione l’ha fatta. Che succede allora? Chissà chi lo sa, avrebbe risposto il mistico Febo Conti, bravo presentatore della tv dei Ragazzi in bianco e nero. Il problema è che sembra non saperlo o capirlo nemmeno lui. Figuriamoci l’algido Ballardo Ballardini.

 

5 e mezzo a Mauro Mazza Matias Almeyda Mandrake Zarate (olè)

Il gol segnato su rigore, lo salva a metà da un prestazione tutta da dimenticare. Come le altre giocate sino ad ora peraltro. Il caso Maurito è ufficialmente aperto. Più che un caso, un mistero. Come quello che fa stare in tribuna o a casa il buon Firmani. Se l’anno scorso il Monello della Pampa s’involava verso la rete, quest’anno sì è involuto, tout court, senza tante spiegazioni. Un mistero appunto.

 

5 e mezzo a Mariangela Fantozzi CRIBARI

Entra in corsa per rilevare il compagno storico di merende Soraya-Siviglia, con l’accompagno dei fischi. Condizione ideale per giocare una partita già in salita. Stavolta però, ce la mette tutta a non combinare guai. Si, vabbè, un par de liscioni da brividi veri li ha piazzati, ma con nonchalance. Ed elegance. Anche troppa. Il giorno che prenderà a calci nel sedere un avversario e gli urlerà una parolaccia da caserma in faccia, allora sì che sarà un vero centrale. Ma forse sarà già in pensione

 

5 e mezzo a Pasqualino Settebellezze FOGGIA

Il suo ingresso in campo, non ha prodotto gli effetti sperati. Oddio, era anche prevedibile, visto che si giocava con un uomo in meno, ma tutti hanno fortemente sperato che il clone di Nino D’Angelo azzeccasse la finta giusta per buttarla dentro o farla buttare a qualcun altro. Alla fine si è buttato da solo. Per terra.

 

5 a San Marino-Andorra-Liechstein

Un altro che appare irriconoscibile. A forza di correre si è perso per strada. Come nell’occasione del primo gol quando non chiude su Bojinov.

 

5 a Zibidì Zibidè Diakitè

Eppure lui di gioco maschio, da leone della foresta di Formello qual è, qualcosa dovrebbe saperne. Ma quando le cose vanno storte, anche i fusti si piegano. Guardate Taricone, costretto a recitare come un attore senza saperlo fare, invece di mostrare i muscoli e basta. E così è rimasto coinvolto anche lui nella serataccia difensiva, incapace ad arginare i giocatori parmensi che arrivavano da tutte le parti e tutti insieme.

 

5 a bello Mauri! (ecc. ecc.)

E’ bello vederlo camminare sul prato dell’Olimpico mentre tutti corrono come scemi di qua e di là. Flessuoso, agile, cerchietto sbarazzino fra i capelli, incede con tutto il suo charme come un modello di Rocco Tarocco. Del resto come ha dichiarato in settimana, è contento di stare qui, e si vede, così per premiarlo della sua contentezza, sono pronti a rinnovargli il contratto per farlo sfilare ancora per qualche anno. Come ha fatto Armani per Naomi per le prossime passerelle della Alta moda di Milano.

 

5- a Tibidabo Dabo

Se anche il Gladiatore nero a un certo punto della partita è caduto per terra esausto, allora vuol dire proprio che è finita. Il fatto è che, in teoria e in pratica, sarebbe appena cominciata…

 

5- al Barbiere di Siviglia

Appena mezz’ora, ma sufficiente per lasciare il suo sigillo nella sconfitta. E scusate se è poco.

 

4 alla Legge del Meghni

Lo Zizou dei poveracci che sostituisce Baronio. La sintesi figurata di una rosa inadeguata e raffazzonata alla bell’e meglio. Come dire, leva il logorroico e urlatore Facchinetti da “X Factor” che tanto non funziona di suo, e metti il primo che capita dalle parti di Saxa Rubra, tanto è lo stesso.

 

3- - a Coca Kolarov

Prima l’inverosimile siparietto con Zarate per chi dovesse battere il rigore (è tua-è mia-è de chi se la pija), poi l’espulsione per eccesso di protagonismo verbale, che mette definitivamente la squadra in difficoltà. Dal “Manuale del saper vivere” di Suor Germana: ”fatevi una flebo di camomilla al mattino prima dei pasti e la sera prima di coricarvi per una settimana, aggiungete una visione a gironi alterni del programma per nottambuli con problemi “Sottovoce” di Gigi Marzullo, e vedrete che il vostro nervosismo cronico sparirà d’incanto e senza possibilità di ricadute. Provare per credere.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHE SCANDALO. UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE ALTRO CHE NUOVA JUVE.

1655687[/snapback]

Oggi sul Corriere dello Sport-Stadio

Nel posticipo della quinta giornata, la squadra bianconera pareggia a Genova contro i rossoblù 2 a 2 ma sulla sfida pesa un grave errore arbitrale: annullato il gol del 2-1 a Iaquinta che era in posizione regolare sulla punizione di Grosso. In testa accanto alla Juve - a quota tredici - adesso c'è l'Inter di Mourinho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pareggio strappato coi denti..quanta sofferenza ..

e pure un gol-fantasma per la Fiorentina

 

attacco quasi non pervenuto

 

Muslera cittadino onorario di Lourdes e Fatima!!!!!!!

1668305[/snapback]

 

Non sono d'accordo, fino ad un quarto d'ora dalla fine la partita è stata sempre in bilico, Frey ha fatto una paratona su Foggia e lo stesso nano sodomita s'è magnato un gol che faceva pure Traditi del Del Nera, in più il primo tempo sulla fascia destra andavamo quasi sempre al cross dal fondo con Mauri che a 3 centimetri dalla porta non riesce a toccare la palla col piattone.

A un quarto d'ora dalla fine quelli che hanno giocato a Sofia (praticamente tutti giovedì notte) sono svenuti, la rosa della LAZIO non è all' altezza di un campionato medio di serie A, quindi la Fiorentina è venuta fuori, e, secondo me, aveva fatto pure gol, ma Lourdes e Fatima li devono ringrazia' pure loro perchè se quel nano di merda di napoli segna, poi vedemo se pareggiano!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse hai visto meglio la partita (io la vedevo in streaming e mi saltava pezzi interi di partita porco XXX) ,

a me risulta che la Fiorentina s'è pranzata almeno due gol fatti e uno non gliel'anno voluto dare ..in difesa abbiamo sofferto le pene dell'inferno (per carità ..giovedì c'è stata l'europa league ma pure loro c'hanno avuto un certo Liverpool)

 

e davanti nel secondo tempo io ho visto solo qualche sgroppata senza idee ...

 

ma questo, a parte i trofei di inizio stagione , non è certo l'anno nostro..e si sapeva già..

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse hai visto meglio la partita (io la vedevo in streaming e mi saltava pezzi interi di partita porco XXX) ,

a me risulta che la Fiorentina s'è pranzata almeno due gol fatti e uno non gliel'anno voluto dare ..in difesa abbiamo sofferto le pene dell'inferno (per carità ..giovedì c'è stata l'europa league ma pure loro c'hanno avuto un certo Liverpool)

 

e davanti nel secondo tempo io ho visto solo qualche sgroppata senza idee ...

 

ma questo, a parte i trofei di inizio stagione , non è certo l'anno nostro..e si sapeva già..

1668336[/snapback]

 

No no...non è stata proprio così, apparte che un conto è giocare martedì a Firenze e un conto è giocare giovedì a Sofia, tornare venerdì e giocare domenica.

La partita non è stata dominate dalla Fiorentina, riguardala dai retta

Per quanto riguarda l'anno nostro, finchè ci sarà quel personaggio, tifoso della Roma, a gestirci, non sarà mai il nostro anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una buona Lazio ha giocato alla pari con la Samp , occasioni da gol da entrambe le parti ...particolarmente clamorose quelle della Lazio nei minuti di recupero (ma perchè per fare un gol dobbiamo tirare a porta almeno 20 volte??) , non si è assolutamente vista la differenza di punteggio

 

ingiusta l'espulsione di Baronio, che ha toccato Cassano solo dopo aver arpionato la palla in maniera pulita , e l'ha colpito sullo slancio del tackle

ma si sa Cassano guai a chi lo tocca ..come Totti fino a poco tempo fa..

 

arbitro veramente scarso..ha scontentato tutti

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me pi', ho visto solo la partita dall'espulsione di Baronio perché prima dormivo... :D chiaramente ingiusto il rosso, anche se era da qualche minuti che cassano era tartassato a giro... è anche vero che quello di Muslera su Pazzini, slancio o non slancio, era rigore... e più di un dubbio ho anche sull'intervento di Dyakitè su Ziegler... Fatto sta mi è dispiaciuto molto che il grande giardiniere (lo adoro come professionista) si sia mangiato quel gol... :( anche se tifavo Samp. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fine primo tempo all'olimpico. Lazio 1 Villareal 1. Lazio disastrosa in balia dell'avversario. Ballardini come Baldassarri, grande legatore de porco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fine primo tempo all'olimpico. Lazio 1 Villareal 1. Lazio disastrosa in balia dell'avversario. Ballardini come Baldassarri, grande legatore de porco!

1677517[/snapback]

 

 

Verissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori che ha sono quelli, non mi sembra che in rosa c'ha messi, eto, kaka......

 

credo di piu non possa fare.

 

pero se vince so tutti bravi se perde so tutte merde, come e a terni e in tutto il mondo.

che tristezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho visto la partita

è stata proprio disastosa?

1677675[/snapback]

Io stavo alla nord. Non disastrosa, lazio brutta nel primo tempo che se prendeva 3 gol non c'era niente da dire. Nel secondo, dopo l'espulsione de Matuzalem, hanno iniziato a giocà e hanno creato parecchio, dando vita a una bella partita.

Me so reso conto che le proteste che fanno loro so le stesse nostre. In pratica Lotito come li marchiciani e Ballardini aziendalista legatore de porco come lu balda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho visto la partita

è stata proprio disastosa?

1677675[/snapback]

Io stavo alla nord. Non disastrosa, lazio brutta nel primo tempo che se prendeva 3 gol non c'era niente da dire. Nel secondo, dopo l'espulsione de Matuzalem, hanno iniziato a giocà e hanno creato parecchio, dando vita a una bella partita.

Me so reso conto che le proteste che fanno loro so le stesse nostre. In pratica Lotito come li marchiciani e Ballardini aziendalista legatore de porco come lu balda

1677680[/snapback]

 

ok grazie :)

 

la situazione però non è così netta come da noi....una parte del tifo è a favore di Lotito (o perlomeno non è contro) , e comunque , anche se gli spettatori sono diminuiti , non c'è stato l'abbandono come per la Ternana

 

poi checchè se ne dica , qualcosa la Lazio con Lotito ha vinto (adesso immagino la reazione di Schalk :D ) , avendo anche l'intenzione di vincere ..qui da noi questa intenzione non c'è più da 5 anni.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho visto la partita

è stata proprio disastosa?

1677675[/snapback]

Io stavo alla nord. Non disastrosa, lazio brutta nel primo tempo che se prendeva 3 gol non c'era niente da dire. Nel secondo, dopo l'espulsione de Matuzalem, hanno iniziato a giocà e hanno creato parecchio, dando vita a una bella partita.

Me so reso conto che le proteste che fanno loro so le stesse nostre. In pratica Lotito come li marchiciani e Ballardini aziendalista legatore de porco come lu balda

1677680[/snapback]

 

ok grazie :)

 

la situazione però non è così netta come da noi....una parte del tifo è a favore di Lotito (o perlomeno non è contro) , e comunque , anche se gli spettatori sono diminuiti , non c'è stato l'abbandono come per la Ternana

 

poi checchè se ne dica , qualcosa la Lazio con Lotito ha vinto (adesso immagino la reazione di Schalk :D ) , avendo anche l'intenzione di vincere ..qui da noi questa intenzione non c'è più da 5 anni.

1677684[/snapback]

sinceramente l'intenzione di questi signori, anche dopo 5 anni, ancora non l'ho capita. Se volevano vincere (visto che c'hanno il grano) l'avrebbero fatto; se ce volevano fa sparì, ugualmente l'avrebbero fatto. Mi rimane l'idea che stiano qui per dispetto!!!

Si Lotirchio qualcosa ha vinto, ma ormai sono ad un muro contro muro; anche se vincesse la champions il tifo radicale gli sarebbe comunque contro. So convinto che se gli eroi ce portassero in serie A (cazzata irrealizzabile) lo zoccolo duro della tifoseria rossoverde sarebbe ancora li a contestare.

Ieri, per essere una partita di coppa uefa, per una squadra come la lazio, lo stadio era deserto; tanto da far fare alla sud la fine della nostra ovest (chiusa), la nord non piena e 4 gatti alla montemario e tevere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho visto la partita

è stata proprio disastosa?

1677675[/snapback]

Io stavo alla nord. Non disastrosa, lazio brutta nel primo tempo che se prendeva 3 gol non c'era niente da dire. Nel secondo, dopo l'espulsione de Matuzalem, hanno iniziato a giocà e hanno creato parecchio, dando vita a una bella partita.

Me so reso conto che le proteste che fanno loro so le stesse nostre. In pratica Lotito come li marchiciani e Ballardini aziendalista legatore de porco come lu balda

1677680[/snapback]

 

si uguale , la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho visto la partita

è stata proprio disastosa?

1677675[/snapback]

Io stavo alla nord. Non disastrosa, lazio brutta nel primo tempo che se prendeva 3 gol non c'era niente da dire. Nel secondo, dopo l'espulsione de Matuzalem, hanno iniziato a giocà e hanno creato parecchio, dando vita a una bella partita.

Me so reso conto che le proteste che fanno loro so le stesse nostre. In pratica Lotito come li marchiciani e Ballardini aziendalista legatore de porco come lu balda

1677680[/snapback]

 

si uguale , la stessa cosa.

1677749[/snapback]

 

in effetti, identica.... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avoja se Ballardini lega lu porco....contro il Palermo con loro in 10 ha tolto un centrocampista e messo un difensore, con Foggia in panchina.

Poi, Gino, non sono d'accordo su ciò che dici: è vero che i giocatori sono quelli che sono, ma la Lazio gioca proprio male.

Giovedì, contro l'ultima in classifica in Spagna, il primo tempo non ti hanno fatto vedere un pallone: ce l'aveva sempre Senna sui piedi.

La Lazio gioca quando gioca Zarate, infatti le occasioni migliori sono venute solo ed esclusivamente da lui, apparte il gol di Rocchi. Quando si rompe o non ce la fa più, la Lazio smette di essere pericolosa. Anche se i giocatori non ce l'hai, comunque se avessi l'allenatore bravo si vedrebbe una parvenza di gioco che la Lazio non ha, ancora.

Il paragone con la Ternana, sia societario che tecnico, non lo posso fare perchè sinceramente la Ternana non la seguo.

(soprassiedo sulla frase "con ***** la Lazio ha vinto qualcosa" sennò divento ripetitivo e non mi va!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che spettacolo indegno!

 

Ridicolizzati....

 

il primo tiro al 36esimo.

 

altri non ne ricordo. 10 punti in 8 giornate.

 

Apparte tutti i discorsi su Ballardini faccio una considerazione di chi sia il vero colpevole di questa situazione:

 

Decima

Quattordicesima

Terza

Dodicesima

Decima

 

Quattordicesima

 

Le chiacchiere stanno a zero. Chi sia il vero responsabile di questa situazione lo dice l'almanacco, oltre alla ragione.

Modificato da schalk burger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.