Vai al contenuto
HARDCORE^

LI DENTI DE LU GIUDIZIO...MA QUANTO TOCCA TRIBOLA'

Messaggi raccomandati

DOPO 15 GIORNI DE TRIBOLAMENTI.... HANNO DECISO DE LEVAMME LU DENTE DE LU GIUDIZIO... SO 3 GIORNI CHE STO A CASA NON ME SENTO PIU' MEZZA FACCIA..... TRA UN PO ME BUTTO DA LU TERRAZZO....... :(:(:(:(

 

FORTUNA CHE E' L'ULTIMO 4 NATI 4 TOLTI.....

 

CO TUTTE LE BESTEMMIE CHE HO DETTO PENSO CHE HA PRESO FOCO ANCHE LA PAJA DE LU PRESEPE.......

 

 

 

 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :tribola::tribola::tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOPO 15 GIORNI DE TRIBOLAMENTI.... HANNO DECISO DE LEVAMME LU DENTE DE LU GIUDIZIO...  SO 3 GIORNI CHE STO A CASA  NON ME SENTO PIU' MEZZA FACCIA.....  TRA UN PO ME BUTTO DA LU TERRAZZO.......  :(  :(  :(  :(

 

FORTUNA CHE E' L'ULTIMO  4 NATI 4 TOLTI.....

 

CO TUTTE LE BESTEMMIE CHE HO DETTO PENSO CHE HA PRESO FOCO ANCHE LA PAJA DE LU PRESEPE.......

 

 

 

 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :tribola:  :tribola:  :tribola:

1486313[/snapback]

 

oddio mio... me fa sgarrà!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma è proprio necessario toglierli?

1486324[/snapback]

 

SI O ME NASCONO STORTI OPPURE MALATI... QUESTO E' L'ULTIMO PER FORTUNA... MA UN DOLORE SIMILE MAI FATTO... NEMMENO QUANDO MI HANNO MESSO 4 PUNTI PE TOJE QUELLO SOTTO.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma è proprio necessario toglierli?

1486324[/snapback]

 

Dipende.

 

Se sono rimasti inclusi nell'osso per mancanza di spazio per l'eruzione o perchè posizionati in maniera sfavorevole all'eruzione, e non si fanno "sentire", è buona norma lasciarli dove stanno, anche se c'è chi pensa che quelli inferiori potrebbero spingere sui denti adiacenti e, in una sorta di reazione a catena, essere la causa di un disallineamento dentale anteriore (io sono scettico al riguardo).

 

Se invece sono causa di infezioni ricorrenti localizzate, se colpiti da carie destruente, se, insomma, causano disagi che per loro natura non possono essere risolti diversamente, allora si deve prendere in considerazione l'ipotesi di estrarli.

 

Poi ci sono denti del giudizio che riescono ad erompere normalmente e allora sono da considerare nè più nè meno come qualsiasi altro dente.

 

Diciamo che la loro estrazione, specie in persone che non hanno subìto altre estrazioni o perdite di altri elementi dentari, non arreca, nella maggioranza dei casi, successivi problemi occlusali o masticatori, anche perchè di solito gli ottavi (i denti del giudizio) candidati al "sacrificio" sono elementi che non hanno, o hanno in minima parte, rapporti con gli elementi dell'arcata antagonista; ciò non vuol dire che gli ottavi debbano essere estratti per forza, o troppo "allegramente", senza che ve ne sia un reale motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ci fate ripensare, io li ho tolti tutti e 4 nel giro di pochi mesi, il penultim o non riusciva proprio a spuntare e mi hanno dato così tanti punti di sutura una volta estratto che pensavo di aver vinto un tostapane :(

Il mi dentista disse che andavano proprio tolti perchè mi stavano facendo ristorcere gli altri denti corretti dopo anni di apparecchio fisso (brutto e costoso mortacci suoi)

Mi ricordo che in quel periodo delle estarzioni ho mangiato così tanti omogeneizzati che neanche quando ero piccola......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non me ne so neanche accorto quando me so spuntati i denti del giudizio... me ne so reso conto quando un incisivo inferiore, per far spazio, è rientrato un po' verso l'interno...... certe madonne... avevo una dentatura spettacolare, mo invece c'ho st'incisivo stortignaccolo... che non me starebbe manco male... però siccome fumo e bevo parecchi caffè, me se macchia in maniera assurda, e diventa abbastanza antiestetico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh sì...lu problema è proprio l'incisivo.....

1486382[/snapback]

c'hai ragione :(

però a rimarcallo sempre non è bello da parte tua!

piuttosto... martedì a che ora hai staccato che sto ancora a aspettà che me chiami?!?!?!?! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 me l'hanno tolti

quelli sotto stavano crescendo in orizzontale e mi stavano spostando la mandibola in avanti

uno è rimasto dentro

uno sta a cresce, non fa male, ma sento un sapore de sangue in bocca che levate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zitti va che io ce n'ago tre (unu scappo' mezzo fori ed era picculittu e riusciron a levallo senza tribolaziuni) e so' tutti e tre orizzontali, anzi vanno verso il basso (quilli de sotto), sulle radici de quillu che jie sta vicino. Dice che pe' tojiemeli dovavo da anna' da lu chirurgo maxillofacciae pecché poi c'ago la bocca piccola ed era unu casinu tojieli!!!! All fine tra la paura mia e quilli che m'honno dittu lascia 'sta finché no'te donno fastidiu stonno ancora llli!!! Speramo che nu' se svejienu mai!!! Comunque..... PAURAAAAAAA!!!!!! :(:(:(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma è proprio necessario toglierli?

1486324[/snapback]

 

SI O ME NASCONO STORTI OPPURE MALATI... QUESTO E' L'ULTIMO PER FORTUNA... MA UN DOLORE SIMILE MAI FATTO... NEMMENO QUANDO MI HANNO MESSO 4 PUNTI PE TOJE QUELLO SOTTO.....

1486340[/snapback]

circa 15 anni fa ho dovuto togliere un dente del giudizio; metà era rovinato mentre l'altra metà era saldissima, così mi hanno tagliato la gengiva, estratto il dente e ricucito con 5 punti :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOPO 15 GIORNI DE TRIBOLAMENTI.... HANNO DECISO DE LEVAMME LU DENTE DE LU GIUDIZIO...  SO 3 GIORNI CHE STO A CASA  NON ME SENTO PIU' MEZZA FACCIA.....  TRA UN PO ME BUTTO DA LU TERRAZZO.......  :(  :(  :(  :(

 

FORTUNA CHE E' L'ULTIMO  4 NATI 4 TOLTI.....

 

CO TUTTE LE BESTEMMIE CHE HO DETTO PENSO CHE HA PRESO FOCO ANCHE LA PAJA DE LU PRESEPE.......

 

 

 

 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :tribola:  :tribola:  :tribola:

1486313[/snapback]

a me quelli inferiori me tocca caccialli sò tutti storti!!!!! :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.