Vai al contenuto
Rezzonico

Doping ciclismo

Messaggi raccomandati

Ormai fa + notizia uno che non se dopa :(

 

 

DOPING: PIEPOLI 2 VOLTE POSITIVO A TOUR 2008

ROMA - Il corridore italiano Leonardo Piepoli é stato trovato positivo all'Epo di ultima generazione (Cera) per due volte al Tour de France di quest'anno, il 4 ed il 15 luglio. Lo si è appreso in ambienti del ciclismo. La positività di Piepoli, che era compagno di squadra di Riccò nella Saunier Duval, è stata riscontrata nell'ambito di controlli antidoping ulteriori e più approfonditi disposti dalle autorità ciclistiche.

 

 

DOPING: ANCHE SCHUMACHER POSITIVO AL TOUR

BERLINO - Anche il tedesco Stefan Schumacher, della Gerolsteiner, è risultato positivo per doping al Tour di quest'anno. Lo rende noto l'agenzia di stampa tedesca Sid, dopo che la notizia era già stata data, non in forma ufficiale, dall'edizione online del quotidiano sportivo francese 'L'Equipé. Schumacher, come Leonardo Piepoli, è risultato positivo per l'epo di nuova generazione, la cosiddetta Cera, nel corso dei nuovi e più approfonditi esami disposti dalle autorità francesi sui campioni prelevati durante il Tour, dopo che il metodo di rilevazione della Cera è stato perfezionato.

 

(ANSA)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bell'idea almeno non perdemo lu conto...de sti mentecatti, che pe vince si autodistruggono!

Purtroppo credo che ormai la vera notizia sarebbe quella di trovare un corridore arrivato, tra i primi dieci delle grandi corse a tappe(Tour, Giro, Vuelta), che non abbia toccato sostanze proibite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono sempre chiesto come fanno questi nei grandi giri a fare 250 km al giorno e non sentire mai la stanchezza; sono super allenati ok non dico di no ma evidentemente l'allenamento non basta. Il problema è che il doping è un passo avanti all'antidoping appena scoprono sostanze ne trovano subito un'altra che non risulta ai controlli. Il ciclismo e l'atletica sono ormai terra di conquista per questa "truffa" e non si fa in tempo a celebrare un nuovo campione che viene subito coinvolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che è vero che "molti" ciclisti ricorrono al doping....ma non è che in quell'altri sport stanno a guarda ;) ......tutti se pijano de petto il ciclismo,giustamente,ma se ve ricordate nella famosa Operacion Puerto ci stavano e mezzo calciatori,tennisti,piloti di moto gp e F1.....vojo di tutto il mondo è paese ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono in attesa della positività di Ballan

1489222[/snapback]

 

onestamente io aspetto con ansia quella de Cancellara...

dopo quella sparata alla Sanremo, te ricordo anche lu numero che ha fatto all'Olimpiadi... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che è vero che "molti" ciclisti ricorrono al doping....ma non è che in quell'altri sport stanno a guarda ;) ......tutti se pijano de petto il ciclismo,giustamente,ma se ve ricordate nella famosa Operacion Puerto ci stavano e mezzo calciatori,tennisti,piloti di moto gp e F1.....vojo di tutto il mondo è paese ;)

1489246[/snapback]

 

Alessa', per carità, tutto vero quello che dici... ma che te credi che a uno come me je piace insulta' i ciclisti o questo mondo che era sportivamente la mia passione televisiva più grande? Mi sono chiesto perchè il ciclismo è lo sport più bersagliato... forse perchè è lo sport individuale più popolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che è vero che "molti" ciclisti ricorrono al doping....ma non è che in quell'altri sport stanno a guarda ;) ......tutti se pijano de petto il ciclismo,giustamente,ma se ve ricordate nella famosa Operacion Puerto ci stavano e mezzo calciatori,tennisti,piloti di moto gp e F1.....vojo di tutto il mondo è paese ;)

1489246[/snapback]

 

Alessa', per carità, tutto vero quello che dici... ma che te credi che a uno come me je piace insulta' i ciclisti o questo mondo che era sportivamente la mia passione televisiva più grande? Mi sono chiesto perchè il ciclismo è lo sport più bersagliato... forse perchè è lo sport individuale più popolare...

1489292[/snapback]

o forse è l'unico do i controlli so accurati...volemo parla dell'ultima olimpiade ?? del nuoto per esempio......

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che è vero che "molti" ciclisti ricorrono al doping....ma non è che in quell'altri sport stanno a guarda ;) ......tutti se pijano de petto il ciclismo,giustamente,ma se ve ricordate nella famosa Operacion Puerto ci stavano e mezzo calciatori,tennisti,piloti di moto gp e F1.....vojo di tutto il mondo è paese ;)

1489246[/snapback]

 

Alessa', per carità, tutto vero quello che dici... ma che te credi che a uno come me je piace insulta' i ciclisti o questo mondo che era sportivamente la mia passione televisiva più grande? Mi sono chiesto perchè il ciclismo è lo sport più bersagliato... forse perchè è lo sport individuale più popolare...

1489292[/snapback]

o forse è l'unico do i controlli so accurati...volemo parla dell'ultima olimpiade ?? del nuoto per esempio......

1489301[/snapback]

 

Volemo parlà invece dello sci di fondo?

 

Ho assoluta certezza che per esempio la nazionale italiana completa di qualche anno fa (parliamo di 10-12), faceva uso sistematico di sostanze non legalissime, per stare appresso ai russi e nord europei ecc.. che anch'essi ne facevano uso.

In pratica tutti si dopano, o ci dopiamo pure noi o arriviamo ultimi.

E queesto lo so per fonti certe ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che è vero che "molti" ciclisti ricorrono al doping....ma non è che in quell'altri sport stanno a guarda ;) ......tutti se pijano de petto il ciclismo,giustamente,ma se ve ricordate nella famosa Operacion Puerto ci stavano e mezzo calciatori,tennisti,piloti di moto gp e F1.....vojo di tutto il mondo è paese ;)

1489246[/snapback]

 

Alessa', per carità, tutto vero quello che dici... ma che te credi che a uno come me je piace insulta' i ciclisti o questo mondo che era sportivamente la mia passione televisiva più grande? Mi sono chiesto perchè il ciclismo è lo sport più bersagliato... forse perchè è lo sport individuale più popolare...

1489292[/snapback]

o forse è l'unico do i controlli so accurati...volemo parla dell'ultima olimpiade ?? del nuoto per esempio......

1489301[/snapback]

 

Volemo parlà invece dello sci di fondo?

 

Ho assoluta certezza che per esempio la nazionale italiana completa di qualche anno fa (parliamo di 10-12), faceva uso sistematico di sostanze non legalissime, per stare appresso ai russi e nord europei ecc.. che anch'essi ne facevano uso.

In pratica tutti si dopano, o ci dopiamo pure noi o arriviamo ultimi.

E queesto lo so per fonti certe ;)

1489321[/snapback]

ma basta guarda lo sport piu comune...il calcio...apparte i ritmi cresciuti in maniera esponenziale negli ultimi 10 anni....ma me spiegate come fa un giocatore a fa 11 - 12 -13 Km in meno de un ora facendo solo scatti?? non è umano......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e a questo punto mi chiedo anche sapendo di scomodare miti del ciclismo che fu... con i controlli di adesso quanti campioni avrebbero fatto la storia? sto parlando di Giraldengo Bartali Coppi chi mi assicura che erano tutti puliti? Io me lo auguro vivamente... giusto chi dice che il doping è una piaga dello sport in generale ma è anche vero che in alcuni sport ha strada libera mentre in altri qualche ostacolo lo mettono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Granata, immagino che tu saprai di un aneddoto dei tempi della rivalità Coppi-Bartali... se non lo sai divertiti pure... In una tappa del Giro ennesima fuga di Coppi e Bartali perde la ruota. Fausto getta via una borraccia e Gino si ferma per raccolgierla per vedere cosa ci fosse dentro... quindi già c'erano i sospetti. e nessuno mi toglie dalla testa che, già negli anni '40, se ci fossero stati i RIS, qualcuno ci avrebbe lasciato le penne... mio zio tifosissimo di Coppi dice sempre: SE QUEL CHIERICHETTO DI BARTALI SI E' FERMATO A VEDERE, ERA IN MALAFEDE: EVIDENTEMENTE ANCHE LUI PRENDEVA DELLA ROBA, SENNO' COME FACEVA, NEL '40 A SAPERE L'ESISTENZA DI SOSTANZE STIMOLANTI?

e giù insulti con mio padre bartaliano d'acciaio...

 

poi te ne dico un'altra: non tutti sanno che Merckx fu fermato in un Giro d'Italia in quanto risultò positivo al doping... ;) tutto nascosto tra 5 giri, 5 tour, 1000 classiche ecc... oggi almeno è il doping che cancella il resto... altro che cannibale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Granata, immagino che tu saprai di un aneddoto dei tempi della rivalità Coppi-Bartali... se non lo sai divertiti pure... In una tappa del Giro ennesima fuga di Coppi e Bartali perde la ruota. Fausto getta via una borraccia e Gino si ferma per raccolgierla per vedere cosa ci fosse dentro... quindi già c'erano i sospetti. e nessuno mi toglie dalla testa che, già negli anni '40, se ci fossero stati i RIS, qualcuno ci avrebbe lasciato le penne... mio zio tifosissimo di Coppi dice sempre: SE QUEL CHIERICHETTO DI BARTALI SI E' FERMATO A VEDERE, ERA IN MALAFEDE: EVIDENTEMENTE ANCHE LUI PRENDEVA DELLA ROBA, SENNO' COME FACEVA, NEL '40 A SAPERE L'ESISTENZA DI SOSTANZE STIMOLANTI?

e giù insulti con mio padre bartaliano d'acciaio...

 

poi te ne dico un'altra: non tutti sanno che Merckx fu fermato in un Giro d'Italia in quanto risultò positivo al doping... ;) tutto nascosto tra 5 giri, 5 tour, 1000 classiche ecc... oggi almeno è il doping che cancella il resto... altro che cannibale...

1489920[/snapback]

no otap onestamente non la sapeva ma non fa che avvalorare la mia tesi ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A 'sto punto io proporrei doping obbligatorio pe' tutti cucì almeno corrono tutti alla pari!!!!!

 

:D  :D  :D  :D  :D  :D

1489936[/snapback]

 

purtroppo, caro Borgo, ce sta poco da ride... io credo che molti lo abbiano pensato, anche sfiduciati da una situazione in cui le Guardie non sentono più nemmeno l'odore dei ladri... Io so che la NFL è praticamente doping-free... il problema è che poi (con l'abuso insensato di medicinali) ce tocca piagne li morti a 50 anni (e anche prima...), i Bruno Beatrice, i Signorini, i Borgonovo ecc... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A 'sto punto io proporrei doping obbligatorio pe' tutti cucì almeno corrono tutti alla pari!!!!!

 

:D  :D  :D  :D  :D  :D

1489936[/snapback]

 

purtroppo, caro Borgo, ce sta poco da ride... io credo che molti lo abbiano pensato, anche sfiduciati da una situazione in cui le Guardie non sentono più nemmeno l'odore dei ladri... Io so che la NFL è praticamente doping-free... il problema è che poi (con l'abuso insensato di medicinali) ce tocca piagne li morti a 50 anni (e anche prima...), i Bruno Beatrice, i Signorini, i Borgonovo ecc... :(

1489940[/snapback]

Hai ragione, non si scherza su queste cose, chiedo venia!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A 'sto punto io proporrei doping obbligatorio pe' tutti cucì almeno corrono tutti alla pari!!!!!

 

:D  :D  :D  :D  :D  :D

1489936[/snapback]

tu ce ridi...

ma tanto, se se vogliono ammazzà......almeno noi sapemo perdero chi è lu più forte (a parità de sostanza assunta ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Granata, immagino che tu saprai di un aneddoto dei tempi della rivalità Coppi-Bartali... se non lo sai divertiti pure... In una tappa del Giro ennesima fuga di Coppi e Bartali perde la ruota. Fausto getta via una borraccia e Gino si ferma per raccolgierla per vedere cosa ci fosse dentro... quindi già c'erano i sospetti. e nessuno mi toglie dalla testa che, già negli anni '40, se ci fossero stati i RIS, qualcuno ci avrebbe lasciato le penne... mio zio tifosissimo di Coppi dice sempre: SE QUEL CHIERICHETTO DI BARTALI SI E' FERMATO A VEDERE, ERA IN MALAFEDE: EVIDENTEMENTE ANCHE LUI PRENDEVA DELLA ROBA, SENNO' COME FACEVA, NEL '40 A SAPERE L'ESISTENZA DI SOSTANZE STIMOLANTI?

e giù insulti con mio padre bartaliano d'acciaio...

 

poi te ne dico un'altra: non tutti sanno che Merckx fu fermato in un Giro d'Italia in quanto risultò positivo al doping... ;) tutto nascosto tra 5 giri, 5 tour, 1000 classiche ecc... oggi almeno è il doping che cancella il resto... altro che cannibale...

1489920[/snapback]

me ricordo de avè letto da qualche parte di un ciclista del passato me pare si tratti di un certo Simpson, che morì di arresto cardiaco durante una competizione importante e sembra che la causa fu proprio il doping...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e a questo punto mi chiedo anche sapendo di scomodare miti del ciclismo che fu... con i controlli di adesso quanti campioni avrebbero fatto la storia? sto parlando di Giraldengo Bartali Coppi chi mi assicura che erano tutti puliti? Io me lo auguro vivamente... giusto chi dice che il doping è una piaga dello sport in generale ma è anche vero che in alcuni sport ha strada libera mentre in altri qualche ostacolo lo mettono

1489908[/snapback]

secondo me il ciclismo è uno dei pochi in cui provano a mette dei paletti....ne sgamano una smannata l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e a questo punto mi chiedo anche sapendo di scomodare miti del ciclismo che fu... con i controlli di adesso quanti campioni avrebbero fatto la storia? sto parlando di Giraldengo Bartali Coppi chi mi assicura che erano tutti puliti? Io me lo auguro vivamente... giusto chi dice che il doping è una piaga dello sport in generale ma è anche vero che in alcuni sport ha strada libera mentre in altri qualche ostacolo lo mettono

1489908[/snapback]

secondo me il ciclismo è uno dei pochi in cui provano a mette dei paletti....ne sgamano una smannata l'anno

1490202[/snapback]

 

Simpson morì al termine della tappa che arrivava sul mitico Mont Ventoux, il famoso Monte Ventoso di Foscolo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici, all'epoca di Coppi e Bartali, e fino agli anni 60 la "bomba" più usata era la SIMPAMINA, seguita a ruota da sostanze ricavate da miscugli di farmaci, poi arrivarono le anfetamione e le metanfetamine, alle quali si ricorse in tutti gli sport, dal cilclismo al calcio, dall'atletica a tutti quegli sport di reattività fisica o resistenza alla fatica, mentre i betabloccanti venivano e vengono usati negli sport nei quali la concentrazione e la calma sono le principali necessità.

 

L'uso e l'abuso di sostanze dopanti o di pratiche - una volta lecite vedi Moser record dell'ora - come l'emotrasfusione inventata dal prof. Conconi e migliorata da Ferrari prima e Fuentes poi, è pratica comune in tutti e dico tutti gli sport, solo che in alcune Nazioni (Spagna in testa) nessuno controlla in assenza di una legge specifica, ed in altre (Italia in testa) i controlli si fanno : rigorosi (incrocio sangue urine) solo nei confronti di alcune discipline, mentre per altre -il calcio su tutte - si cercano solo sostanze stupefacenti (cocaina/cannabis/eroina) si permette ai calciatori di rifiutare il controllo incrociato, non devono dichiarare alla federazione i loro spostamenti (come invece fanno i ciclisti), e se, come già acaduto in casi clamorosi come quello di Davids, vengono pizzicati (nella fattispecie al nandrolone un corticoide) vengono squalificati con pene irrisorie, ed ultimo ma non infimo, se chi viene pizzicato è un personaggio di spicco o milita in una squadra di spicco, si tentano tutte le vie possibili per l'insabbiamento, ivi compresa l'alterazione dei campioni.

 

Vorrei ricordare a tutti che fu istruito il processo al Dott. Agricola per abuso di sostanze farmacologiche, e che tutti i giocatori di quella squadra - della quale mi viene il vomito solo a pensare al nome :lol: - fecero la figura degli imbecilli con tutti quei "non so"....."non ricordo", e che detto dott. AGRICOLA l'ha sfangata solo perchè all'epoca dei fatti, gli accadimenti non costituivano reato.

 

La guerra al doping è sacrosanta, ma vanno smesse le crociate solo contro una disciplina, la cui istituzione (UCI) supportata da quelle federazioni veramente attive (come quella Italiana) è peraltro l'unica che impone regole severe ed applica pene dure, perchè il marcio, e tanto, c'è tutte la discipline da quello dilettantistico a quello professionistico di tutto il mondo dello sport.

 

Per Otap :

 

Su Mercks - non è che hai scoperto l'America, solo uno che non conosce la storia del ciclismo poteva non saperlo :lol:

 

Su Simpson - caro mio per Simpson ho visto e rivisto quelle immagini tante volte da ragazzino, perchè le riproponevano puntualmente, tutti gli anni, con la voce rotta dall emozione di Adriano De Zan, la cosa che più mi è rimasta impressa è che alla partenza, bagnò il cappellino in una fontana e, come fa il prete con l'aspersorio - benedisse i suoi compagni di squadra dicendo "vi saluto perchè oggi vado a morire"

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cari amici, all'epoca di Coppi e Bartali, e fino agli anni 60 la "bomba" più usata era la SIMPAMINA, seguita a ruota da sostanze ricavate da miscugli di farmaci, poi arrivarono le anfetamione e le metanfetamine, alle quali si ricorse in tutti gli sport, dal cilclismo al calcio, dall'atletica a tutti quegli sport di reattività fisica o resistenza alla fatica, mentre i betabloccanti venivano e vengono usati negli sport nei quali la concentrazione e la calma sono le principali necessità.

 

L'uso e l'abuso di sostanze dopanti o di pratiche - una volta lecite vedi Moser record dell'ora - come l'emotrasfusione inventata dal prof. Conconi e migliorata da Ferrari prima e Fuentes poi, è pratica comune in tutti e dico tutti gli sport, solo che in alcune Nazioni (Spagna in testa) nessuno controlla in assenza di una legge specifica, ed in altre (Italia in testa) i controlli si fanno : rigorosi (incrocio sangue urine) solo nei confronti di alcune discipline, mentre per altre -il calcio su tutte - si cercano solo sostanze stupefacenti (cocaina/cannabis/eroina) si permette ai calciatori di rifiutare il controllo incrociato, non devono dichiarare alla federazione i loro spostamenti (come invece fanno i ciclisti), e se, come già acaduto in casi clamorosi come quello di Davids, vengono pizzicati (nella fattispecie al nandrolone un corticoide) vengono squalificati con pene irrisorie, ed ultimo ma non infimo, se chi viene pizzicato è un personaggio di spicco o milita in una squadra di spicco, si tentano tutte le vie possibili per l'insabbiamento, ivi compresa l'alterazione dei campioni.

 

Vorrei ricordare a tutti che fu istruito il processo al Dott. Agricola per abuso di sostanze farmacologiche, e che tutti i giocatori di quella squadra - della quale mi viene il vomito solo a pensare al nome  :lol: - fecero la figura degli imbecilli con tutti quei "non so"....."non ricordo", e che detto dott. AGRICOLA l'ha sfangata solo perchè all'epoca dei fatti, gli accadimenti non costituivano reato.

 

La guerra al doping è sacrosanta, ma vanno smesse le crociate solo contro una disciplina, la cui istituzione (UCI) supportata da quelle federazioni veramente attive (come quella Italiana) è peraltro l'unica che impone regole severe ed applica pene dure, perchè il marcio, e tanto, c'è tutte la discipline da quello dilettantistico a quello professionistico di tutto il mondo dello sport.

 

1491026[/snapback]

 

:clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il 90% dei professionisti sportivi se dopano....solo che ce stano alcuni sport (ciclismo, atletica) dove ai controlli ancora c' è qualcuno che je rode il culo, che forse ancora crede nei valori dello sport....

oppure, altra teoria....le varie società sportive allungano qualche mazzetta o fa dei "favori" a chi effettua i controlli e al primo sgarro personale, antipatie o mancato recapito dei "doni", je segano qualche atleta.....

 

mi piace di più credere alla prima ipotesi....o meglio è la mia speranza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Otap :

 

Su Mercks - non è che hai scoperto l'America, solo uno che non conosce la storia del ciclismo poteva non saperlo  :lol:

 

SU QUESTO MI OFFENDI, NONOSTANTE LA FACCINA... VOGLIAMO FARE UN SONDAGGIO NEL FORUM PER SAPERE IN QUANTI SANNO DI QUESTA COSA? E DAJE SU! ;)

 

Su Simpson - caro mio per Simpson ho visto e rivisto quelle immagini tante volte da ragazzino, perchè le riproponevano puntualmente, tutti gli anni, con la voce rotta dall emozione di Adriano De Zan, la cosa che più mi è rimasta impressa è che alla partenza, bagnò il cappellino in una fontana e, come fa il prete con l'aspersorio - benedisse i suoi compagni di squadra dicendo "vi saluto perchè oggi vado a morire"

 

CON QUESTO CHE CI VUOI DIRE? CHE, VISTO CHE SIMPSON SAPEVA DI ANDARE A MORIRE, DIMINUISCE LA GRAVITA' DELLA COSA? IO NON VORREI, AMICO MIO, CHE NOI APPASSIONATI DI CICLISMO CI NASCONDESSIMO DIETRO IL "ma tanto lo fanno tutti, noi siamo gli unici che controllano, siamo le vittime sacrificali" PER UN INDULTO TOTALE... CONCORDO INVECE CON CHI PRENDE POSIZIONE CONTRO LA SPAGNA... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono in attesa della positività di Ballan

1489222[/snapback]

 

onestamente io aspetto con ansia quella de Cancellara...

dopo quella sparata alla Sanremo, te ricordo anche lu numero che ha fatto all'Olimpiadi... ;)

1489289[/snapback]

 

mo arriva quella de cancellara. Dice che dovrebbero aver trovato tre quattro corridori della Csc (la sua squadra) positivi. E lui ci starebbe dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Otap :

 

Su Mercks - non è che hai scoperto l'America, solo uno che non conosce la storia del ciclismo poteva non saperlo  :lol:

 

SU QUESTO MI OFFENDI, NONOSTANTE LA FACCINA... VOGLIAMO FARE UN SONDAGGIO NEL FORUM PER SAPERE IN QUANTI SANNO DI QUESTA COSA? E DAJE SU! ;)

 

Su Simpson - caro mio per Simpson ho visto e rivisto quelle immagini tante volte da ragazzino, perchè le riproponevano puntualmente, tutti gli anni, con la voce rotta dall emozione di Adriano De Zan, la cosa che più mi è rimasta impressa è che alla partenza, bagnò il cappellino in una fontana e, come fa il prete con l'aspersorio - benedisse i suoi compagni di squadra dicendo "vi saluto perchè oggi vado a morire"

 

CON QUESTO CHE CI VUOI DIRE? CHE, VISTO CHE SIMPSON SAPEVA DI ANDARE A MORIRE, DIMINUISCE LA GRAVITA' DELLA COSA? IO NON VORREI, AMICO MIO, CHE NOI APPASSIONATI DI CICLISMO CI NASCONDESSIMO DIETRO IL I"ma tanto lo fanno tutti, noi siamo gli unici che controllano, siamo le vittime sacrificali" PER UN INDULTO TOTALE... CONCORDO INVECE CON CHI PRENDE POSIZIONE CONTRO LA SPAGNA... 

1491555[/snapback]

 

****************************************

 

1 - Era solo una battuta amichevole, ma se te la prendi così, allora mi spiace ma credo che termini quì qualsiasi tipo di confronto con te, su questo come su altri argomenti

 

2 - Mi dispiace per la seconda volta ma non hai compreso che era la descrizione di miei ricordi.

 

3 - Io non mi nascondo dietro nulla, l'unica certezza che ho è che "lo fanno tutti, ma noi siamo gli unici che controllano" e forse siamo realmente il paravento dietro il quale far passare le porcate degli altri.

 

****************************************

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so stracontento per la quickstep.....non c'aveva i soldi per il rinnovo di Bettini e poi stava per prende quel drogato de Shumacher,pure scarsetto,.....mo mettete sotto contratto stocazzo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io so stracontento per la quickstep.....non c'aveva i soldi per il rinnovo di Bettini e poi stava per prende quel drogato de Shumacher,pure scarsetto,.....mo mettete sotto contratto stocazzo!!!!

1491743[/snapback]

 

so contento pure io, je ce sta bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.