Vai al contenuto
Milton

"Dio non esiste, godetevi la vita"

Messaggi raccomandati

"Dio non esiste, godetevi la vita"

La campagna per ateismo ha già ricevuto donazioni record

LONDRA

 

In genere pubblicizzano film in uscita o l’ultimo profumo di Armani, ma ora sugli autobus di Londra campeggieranno poster con la scritta: «Dio probabilmente non esiste, quindi smettila di preoccuparti e goditi la vita». La campagna, naturalmente ad opera di associazioni atee, ha ricevuto offerte record per un totale di 113mila dollari, superando di ben sette volte gli obiettivi prefissati.

 

Tra i donatori vip c’è il professore di biologia della Oxford University Richard Dawkins che ha donato novemila dollari. La British Humanist Association, che gestisce i fondi, ha spiegato che l’iniziativa - che dovrebbe durare per tutto il mese di gennaio - ha ricevuto un tale successo che potrebbe estendersi anche a Manchester e Edimburgo. A capo della campagna è la sceneggiatrice inglese Ariane Sherine, che ha spiegato di aver pensato all’iniziativa dopo aver visitato un sito cristiano in cui si spiegava che i non credenti finiranno all’inferno.

 

«Ho pensato che sarebbe stato positivo presentare un messaggio incoraggiante, per gli atei questa è l’unica vita che abbiamo e dovremmo godercela non vivere del terrore». La campagna è anche una risposta a quello che gli atei definisco un trattamento preferenziale dato alla religione nella società britannica.

 

 

che ne pensano i "gaudenti" del forum di questa iniziativa?

 

(da parte mia non capisco l'interesse di un ateo a fare proselitismo: me puzza de fregatura...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Dio non esiste, godetevi la vita"

La campagna per ateismo ha già ricevuto donazioni record

LONDRA

 

In genere pubblicizzano film in uscita o l’ultimo profumo di Armani, ma ora sugli autobus di Londra campeggieranno poster con la scritta: «Dio probabilmente non esiste, quindi smettila di preoccuparti e goditi la vita». La campagna, naturalmente ad opera di associazioni atee, ha ricevuto offerte record per un totale di 113mila dollari, superando di ben sette volte gli obiettivi prefissati.

 

Tra i donatori vip c’è il professore di biologia della Oxford University Richard Dawkins che ha donato novemila dollari. La British Humanist Association, che gestisce i fondi, ha spiegato che l’iniziativa - che dovrebbe durare per tutto il mese di gennaio - ha ricevuto un tale successo che potrebbe estendersi anche a Manchester e Edimburgo. A capo della campagna è la sceneggiatrice inglese Ariane Sherine, che ha spiegato di aver pensato all’iniziativa dopo aver visitato un sito cristiano in cui si spiegava che i non credenti finiranno all’inferno.

 

«Ho pensato che sarebbe stato positivo presentare un messaggio incoraggiante, per gli atei questa è l’unica vita che abbiamo e dovremmo godercela non vivere del terrore». La campagna è anche una risposta a quello che gli atei definisco un trattamento preferenziale dato alla religione nella società britannica.

 

 

che ne pensano i "gaudenti" del forum di questa iniziativa?

 

(da parte mia non capisco l'interesse di un ateo a fare proselitismo: me puzza de fregatura...)

1502771[/snapback]

 

mi hai anticipato di poco nel postare l'articolo...

Modificato da tomasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

geniale fanno i sordi co na cazzata..... :lol: GRANDI solo l'inglesi je potevano fa li versamenti... solo loro so + stupidi dell'italiani che danno i sordi alla fottuta chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e allah esiste?

1503193[/snapback]

 

questo non si sa..

 

di sicuro maometto è il suo profeta <_<

1503199[/snapback]

 

Ma non era allah è grande e Gheddafi è il suo profeta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ateo: un credente che si sforza di non credere....

1503333[/snapback]

manca l'inizio però:

il credente: un ateo che ogni giorno si sforza di cominciare a credere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ateo: un credente che si sforza di non credere....

1503333[/snapback]

manca l'inizio però:

il credente: un ateo che ogni giorno si sforza di cominciare a credere

1503355[/snapback]

 

Ah, ecco...però questa mi piace molto di meno...

 

:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ateo: un credente che si sforza di non credere....

1503333[/snapback]

manca l'inizio però:

il credente: un ateo che ogni giorno si sforza di cominciare a credere

1503355[/snapback]

 

Ah, ecco...però questa mi piace molto di meno...

 

:D:D

1503377[/snapback]

non prendertela con me prenditela con don Bruno Forte, la citazione è sua :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ateo: un credente che si sforza di non credere....

1503333[/snapback]

manca l'inizio però:

il credente: un ateo che ogni giorno si sforza di cominciare a credere

1503355[/snapback]

 

Ah, ecco...però questa mi piace molto di meno...

 

:D:D

1503377[/snapback]

non prendertela con me prenditela con don Bruno Forte, la citazione è sua :lol:

1503400[/snapback]

 

la differenza tra me e te è che tu hai dovuto Googleggiare per trovarla: io l'ho sentita più volte da Forte (non per vantarmi) ed è alla base del mio credere ed al mio pormi davanti alla fede... :)

O.T. non ho riportato la seconda frase solo perchè qui si parlava di atei... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ateo: un credente che si sforza di non credere....

1503333[/snapback]

manca l'inizio però:

il credente: un ateo che ogni giorno si sforza di cominciare a credere

1503355[/snapback]

 

Ah, ecco...però questa mi piace molto di meno...

 

:D:D

1503377[/snapback]

non prendertela con me prenditela con don Bruno Forte, la citazione è sua :lol:

1503400[/snapback]

 

la differenza tra me e te è che tu hai dovuto Googleggiare per trovarla: io l'ho sentita più volte da Forte (non per vantarmi) ed è alla base del mio credere ed al mio pormi davanti alla fede... :)

O.T. non ho riportato la seconda frase solo perchè qui si parlava di atei... ;)

1503425[/snapback]

a me non convince proprio il ragionamento alla base (beh in diverse forme sto concetto gira da un pezzo) comunque so opinioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli atei non credono in Dio

neanche Dio crede negli atei

 

credere te conviene: se credi e Dio non esiste,non te succede gnente dopu mortu,ma se si ateo e tante vorde Dio esiste,doppo so cazzi tua :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli atei non credono in Dio

neanche Dio crede negli atei

 

credere te conviene: se credi e Dio non esiste,non te succede gnente dopu mortu,ma se si ateo e tante vorde Dio esiste,doppo so cazzi tua  :ph34r:

1503485[/snapback]

 

brau!

questo è Pascal tradotto in ternano :lol:

Modificato da Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.