Vai al contenuto
ombra

Un altro grande Ginestra

Messaggi raccomandati

«Io, venduto dagli ultrà»

 

C' è un' aria strana a Perugia. Se spediscono in busta chiusa tre proiettili al presidente della Regione, Maria Rita Lorenzetti o, venendo al calcio, festeggiano il quarto anniversario della vittoria dell' Intertoto ottenendo la cacciata di Ginestra, la punta che fa vincere la prima di campionato con una doppietta, vuol dire che Perugia sta cambiando. In peggio. GOL DA 7 MILIARDI Ciro Ginestra, domenica, ha steso il Taranto ma da sabato era già un ex del Curi. Ceduto al Gallipoli, con una stretta di mano tra i presidenti Silvestrini e Barba. Proprio Ginestra, che a Modena ricordano per il «gol da 7 miliardi» al Brescello: li portò in B e assestò le casse sociali. Gol che fu costretto a «ripetere», mimandolo, in Piazza Grande, sotto la Ghirlandina, per la diretta d' una tivù tanto fu importante e storico. Quel Ginestra che a Padova ammaliò Frosio con 29 gol, e che a Frosinone spinse la Ciociaria in B con 13 centri. AFFETTO E GOL Silvestrini, quando l' acquistò, sbandierò ottimista l' onerosità dell' operazione («In tutto circa un miliardo di lire»). Ma soli tre gol l' anno scorso, più malintesi e rancori a raffica, hanno spinto all' addio voluto dai 50 ultrà. «Pazienza, non si gioca a calcio solo al Curi - commenta Ginestra -. Ora cerco affetto, calore e i gol torneranno. Lo scorso torneo è stato negativo per me e l' intero Perugia, ma ho cercato in tutti i modi di rimanere, anche decurtandomi l' ingaggio e fissando una percentuale a traguardi: gol e piazzamento finale. Non dribblo le responsabilità». MISFATTO L' attrito tra i curvaioli e Ginestra è iniziato nel derby. «A Terni Bernini mi dà un assist d' oro il cui tiro mi vedo parato dal mio omonimo, Ginestra. Da lì fischi e l' accusa di venduto, d' aver sbagliato volutamente. Assurdo: chi vive l' emozioni d' un derby vuole lasciare l' impronta con un gol importante, se fossi infallibile mi chiamerei Ronaldo e giocherei nel Milan. Poi, a seguire, l' episodio della fascia nera di lutto. Ero stanco, poco lucido, giocavamo contro la Cavese la sfida verità: quella fascia un po' la strappò un difensore, un po' non si riattaccava, un po' la gettai io, per poi rimetterla dopo che dalla panchina si sbracciarono. Di sicuro non volevo offendere la memoria della tifosa scomparsa. Questa estate ho chiesto scusa, feci anche un comunicato stampa». Incontri leali, faccia a faccia coi tifosi, non ce ne sono mai stati. «E mi dispiace. Avrei voluto spiegare, guardare negli occhi chi mi criticava per nulla. Ma non dovevo organizzarli io i chiarimenti». RISSA SFIORATA Non basta. Perché a Città della Pieve, un mese fa, con i genitori a salutarlo dopo un' amichevole (con 3 gol suoi), i tifosi l' offesero: rissa sfiorata. Mamma Raffaella spintonata, frasi pesantissime, pomeriggio con veleno e lacrime. «Poi i fischi in coppa Italia: sbaglio un rigore contro la Fermana la settimana scorsa e scatta il solito ritornello. Ma, nell' azione successiva, faccio gol: imitando Toni, e la mia esultanza dell' anno scorso, ruoto le mani vicino le orecchie. Apriti cielo: s' è detto, "altra offesa". Ma dopo tanti veleni non sono stupido da versare benzina sul fuoco». EPILOGO Ginestra cambierà casacca. Da Gallipoli gli hanno telefonato presidente, tecnico e d.s. Durante l' intervista lo chiama Iaconi da Ascoli. «Un grande il mister, a Frosinone mi ha insegnato tanto». Lo volevano l' Avellino (dava D' Adderio e Sullo), e il Messina, oltre al Foggia e alla Cavese. Ma già ieri il Gallipoli è atterrato in Umbria per prendersi la punta che ha preservato il Perugia più di quei 50 ultrà. Col clima ostile, aggressioni tentate, sfiorate, auto danneggiate poteva chiedere, col suo manager Dini, la rescissione del contratto divenendo proprietario del cartellino. Avrebbe incassato la montagna di soldi che, invece, il Gallipoli verserà nelle casse umbre. E vi sembra poco? * * * hadetto TENTATIVO Ho cercato in tutti i modi di rimanere, anche decurtandomi l' ingaggio. Non scappo dalle mie responsabilità LA SCINTILLA Ho sbagliato un gol facile nel derby contro la Ternana: da lì i fischi e l' accusa di corrotto, d' averlo fatto volutamente IL RIMPIANTO Avrei voluto spiegare, guardare negli occhi chi mi criticava per nulla. Ma non dovevo essere io ad organizzare l' incontro * * * serie C L' attaccante va al Gallipoli nonostante la doppietta realizzata nella gara d' esordio L' attaccante va al Gallipoli nonostante la doppietta realizzata nella gara d' esordio21gol è il record di Ginestra in C1: con il Padova nella stagione 2002-2003

Imparato Gaetano

 

Un nome un destino: i Ginestra nel cuore. Propongo statua in piazza. O vedello giocà nelle fere, di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un grosso rimpianto averlo fatto andar via da Terni.Cosi giovane,cosi inesperto era normale che in quella stagione mezza maledetta(primi dopo 5 giornate,salvati alla penultima giornata,ricordiamocelo ;) ) ci fosse qualche capro espiatorio.

rispetto ai vari Cavallo,Cordone,Annoni o Camorani Ginestra non ha nulla da invidiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un grosso rimpianto averlo fatto andar via da Terni.Cosi giovane,cosi inesperto era normale che in quella stagione mezza maledetta(primi dopo 5 giornate,salvati alla penultima giornata,ricordiamocelo ;) ) ci fosse qualche capro espiatorio.

rispetto ai vari Cavallo,Cordone,Annoni o Camorani Ginestra non ha nulla da invidiare.

1508072[/snapback]

bè certo, co sta sfilata de campioni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noi avremmo fatto come i perugini

1508229[/snapback]

non mi risulta che a dionigi e corvia sia stato fatto niente

1508584[/snapback]

scusamo ma non vedo il nesso.....

1508586[/snapback]

lui sostiene che avremmo fatto come i perugini, ovvero danneggiare macchine, offendere i familiari, stare fuori casa del suddetto giocatore ed aspettare che esca ecc.

 

In situazioni analoghe (anzi forse pure peggiori) come quelle di Dionigi e Corvia, noi non abbiamo fatto nulla di tutto ciò ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noi avremmo fatto come i perugini

1508229[/snapback]

non mi risulta che a dionigi e corvia sia stato fatto niente

1508584[/snapback]

scusamo ma non vedo il nesso.....

1508586[/snapback]

lui sostiene che avremmo fatto come i perugini, ovvero danneggiare macchine, offendere i familiari, stare fuori casa del suddetto giocatore ed aspettare che esca ecc.

 

In situazioni analoghe (anzi forse pure peggiori) come quelle di Dionigi e Corvia, noi non abbiamo fatto nulla di tutto ciò ;)

1508657[/snapback]

Corvia e Dionigi erano semplicemente spastici.....non c'erano di mezzo ne derby,ne lutti ne altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma che stete a dì.....

 

NOI NON FAREMO (O FAREMMO) MAI COME LI MERDUGINI...SOLO LI CUNIJI SE LA PIJANO

 

CO' LI PIU' DEBOLI, OVVERO UN GIOCATORE O ALTRO..STE' MERDE...

 

...NOI CE LA PIJAMO CO' TUTTI LORO, NON IMPORTA QUANTI SO'!!!!

 

....vorrei ricordà di nuovo che Passignano sul trasimeno..noi eravamo in dieci.....

 

..e loro , li merdugini..non sìè avvicinato gniciunu..fatevelo dì da Fonzarelli!!!! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi grandissimo!!!!

Segna du gol al perugia.

dopo il primo va sotto al settore dei 4 gatti perugini e li piglia per il culo.

il mio mito.

grande Ciro :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un grosso rimpianto averlo fatto andar via da Terni.Cosi giovane,cosi inesperto era normale che in quella stagione mezza maledetta(primi dopo 5 giornate,salvati alla penultima giornata,ricordiamocelo ;) ) ci fosse qualche capro espiatorio.

rispetto ai vari Cavallo,Cordone,Annoni o Camorani Ginestra non ha nulla da invidiare.

1508072[/snapback]

:o:blink::o:blink: ...ma quale capro espiatorio!! l'anno dopo hai preso un certo Corrado Grabbi oltre ad avecce Miccoli e Borgobello..che je facevi fa a Ginestra?? tagliava lu prato o metteva a posto le majette?? :lol::lol::lol:

 

comunque ieri è stato un grande!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un grosso rimpianto averlo fatto andar via da Terni.Cosi giovane,cosi inesperto era normale che in quella stagione mezza maledetta(primi dopo 5 giornate,salvati alla penultima giornata,ricordiamocelo ;) ) ci fosse qualche capro espiatorio.

rispetto ai vari Cavallo,Cordone,Annoni o Camorani Ginestra non ha nulla da invidiare.

1508072[/snapback]

:o:blink::o:blink: ...ma quale capro espiatorio!! l'anno dopo hai preso un certo Corrado Grabbi oltre ad avecce Miccoli e Borgobello..che je facevi fa a Ginestra?? tagliava lu prato o metteva a posto le majette?? :lol::lol::lol:

 

comunque ieri è stato un grande!!!

1566773[/snapback]

vabbè, spesso stava al bowling a vedè le partite sulla fù tele+ (anche con la gamba ingessata) niente non era!!! :lol:

 

cmq, tornando a ieri, l'unica cosa positiva della giornata sportiva.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fece una cosa simile anche con noi, il "grande" Ginestra ?

Tipo dichiarazioni a cazzo de cane...cmq è un imbecille, de prima categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che è idiota è fuor di dubbio

 

prima del derby che persero a terni disse pestee corna de tutti ..Terni compresa

 

e mo fa lo stesso col PG.-.-

 

bella testa de cazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque so contento che gli ha fatti 2 gol e cosi hanno mandato via sarri.

1566857[/snapback]

 

Io ero più contento se sarri rimaneva, poi fate voi..... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque so contento che gli ha fatti 2 gol e cosi hanno mandato via sarri.

1566857[/snapback]

 

Io ero più contento se sarri rimaneva, poi fate voi..... :lol::lol:

1566884[/snapback]

concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedere cacciare il tecnico dei grifoni è sempre una soddisfazione,anche perchè loro sono ancora convnti da salì in B...

e tanto hanno ripreso pagliari,che penso è ancora peggio de sarri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedere cacciare il tecnico dei grifoni è sempre una soddisfazione,anche perchè loro sono ancora convnti da salì in B...

e tanto hanno ripreso pagliari,che penso è ancora peggio de sarri...

1567562[/snapback]

è una bella lotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la cosa stupenda è che i 40 perugini arrivati a Gallipoli je strillavano già dal riscaldamento... e che t'aspettavi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.