Vai al contenuto
wild.duck

lo stambecco intrepido

Messaggi raccomandati

ho installato sul mio computerone nuovo ubuntu 8.10 e mi piace un bel pò... intanto mi riconosce la penna usb per il collegamento wireless, cosa che il vecchio ubuntu non faceva e mi avrebbe incasinato assai...

 

per il resto riconosce tutto e funziona tutto "out of the box" a parte le cose ovvie (tipo i driver proprietari della scheda video, i formati proprietari tipo mp3 etc. che vanno attivati a parte, ma ormai si fa con un minimo di pazienza cercando su Aggiungi/Rimuovi applicazioni e cliccando su quello che interessa)

 

praticamente ho dovuto mettere mano al terminale solo per i codec proprietari dei DVD (e anche qui, sono due righe da copiare /incollare)

 

gli effetti speciali grafici sono sempre più fuori di testa (prima c'era il cubo rotante, ora le finestre le mette anche su cilindri, sfere etc.)

 

il corredo software è più o meno il solito, ovviamente aggiornato (così a occhio , hanno cambiato giusto il client torrent e c'è un keyring attivo di default per gestire le password)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so installare la debian"

 

:lol:

 

Apparte scherzi, inizia a essere un ottimo prodotto... e lo uso per i corsi, compreso il prossimo che farò all'IPSIA a partire da novembre. Inizia a essere anche un prodotto da consigliare agli amici ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so installare la debian"

 

:lol:

 

Apparte scherzi, inizia a essere un ottimo prodotto... e lo uso per i corsi, compreso il prossimo che farò all'IPSIA a partire da novembre. Inizia a essere anche un prodotto da consigliare agli amici ;)

1506386[/snapback]

Io ho provato diverse versioni...alla fine sono rimasto con questa 8.04! è semplice, stabile...funziona bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che è parente del delfino curioso e del cavallo goloso?

1506991[/snapback]

no però la prima edizione si chiamava facocero verrucoso

1507075[/snapback]

Se avessero chiamato la 8.04 Happy Hippo, avremmo conquistato il mondo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che con la 8.10 riuscirò ad attivare gli effetti 3d con la mia Nvidia 9500gt.

 

Con la 8.04 non ci sono riuscito e pensare che ho comprato una scheda Nvidia perchè si dice sia maggiormente supportata da linux.

 

bo

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installata ieri la versione ufficiale.

 

Molto soddisfatto.

Mi vede e installa automaticamente i driver della 9500gt (cosa che non faceva la precedente versione).

Gran bel prodotto.

 

Se non fosse per il Photoshop, avrei già da tempo abbandonato Windows (Gimp proprio non lo digerisco).

 

Unico appunto:

ma come cazzo fa un prodotto che è la punta della concorrenza a Windows, ad avere un'interfaccia color merda e con questa versione un'inquietante sfondo che sembra la scena di un delitto, sembra un muro o un pavimento con schizzi di sangue misti a merda...

 

durante l'installazione momenti me piglia un corbo...ma annate a fanculo...

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Installata ieri la versione ufficiale.

 

Molto soddisfatto.

Mi vede e installa automaticamente i driver della 9500gt (cosa che non faceva la precedente versione).

Gran bel prodotto.

 

Se non fosse per il Photoshop, avrei già da tempo abbandonato Windows (Gimp proprio non lo digerisco).

 

Unico appunto:

ma come cazzo fa un prodotto che è la punta della concorrenza a Windows, ad avere un'interfaccia color merda e con questa versione un'inquietante sfondo che sembra la scena di un delitto, sembra un muro o un pavimento con schizzi di sangue misti a merda...

 

durante l'installazione momenti me piglia un corbo...ma annate a fanculo...

 

.Ciaps

1509478[/snapback]

 

Se proprio non riesci a fare a meno di photoshop, prova con wine che supporta bene fino alla versione cs2 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Installata ieri la versione ufficiale.

 

Molto soddisfatto.

Mi vede e installa automaticamente i driver della 9500gt (cosa che non faceva la precedente versione).

Gran bel prodotto.

 

Se non fosse per il Photoshop, avrei già da tempo abbandonato Windows (Gimp proprio non lo digerisco).

 

Unico appunto:

ma come cazzo fa un prodotto che è la punta della concorrenza a Windows, ad avere un'interfaccia color merda e con questa versione un'inquietante sfondo che sembra la scena di un delitto, sembra un muro o un pavimento con schizzi di sangue misti a merda...

 

durante l'installazione momenti me piglia un corbo...ma annate a fanculo...

 

.Ciaps

1509478[/snapback]

 

Se proprio non riesci a fare a meno di photoshop, prova con wine che supporta bene fino alla versione cs2 ;)

1509645[/snapback]

 

Veramente è un bel po' che utilizzo cs3 facendo utilizzo intensivo di ACR e Noise Ninja.

Far girare un gigante come Photoshop in emulazione mi fa un po' accapponare la pelle, però se dovesse funzionare mi hai dato una bella dritta.

Sono scettico comunque.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calle': metti un po' uno screenshot di sfondo e interfaccia, m'hai incuriosito!

da come l'hai descritti pare che hai installato una distribuzione Rotten di Linux! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ve pare il caso de mette sta schifezza come sfondo di default in un sistema operativo tanto atteso per giunta??

 

Ma ben venga la collina verde del buon vecchio Windows Xp.

 

.ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ubuntu è giustamente famosa per gli sfondi "ufficiali" che fanno cacare e per il colorito stile fogna a cielo aperto :lol: ... è anche vero che si fa subito a personalizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.