Vai al contenuto
acidflash

COMMUTATA LA PENA

Messaggi raccomandati

Sicuramente gli ultras non sono agnellini!

Però ti posso dire che 3 anni fa a genova non stavamo facendo niente ed uno sbirro ha iniziato a dirci "terroni di merda" o "siete tutti napoletani"

A verona invece 2 anni fa ci siamo beccati il cellerino frocio che ci palpava il culo, però non gli potevi far niente!

Quest sono solo piccoli esempi!

posso capire che negli stadi vengono provocati!

Ma io ho motivo per odiarli anche per quello che succede al di fuori degli stadi!

Non mi deri che quando guidi e ti fermano non fanno di tutto per farti una multa!

Poi a noi giovani rompono i coglioni a più non posso!

A me personalmente una volta stavano quasi per ammazzarmi con la macchina, che gli devi dire: Bravi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro FABRIZIO come ragionamento qualunquista e da buon cittadino rispettoso di ogni legge anche la più becera e desetudinaria non fa una piega.

 

1. è vero, gli ultras non sono agnellini, come ha detto sopra acab. oggi sono politicizzati e a volte con il pretesto di andar contro lo stato aggrediscono ciò che rappresenta lo stesso stato, ossia LE MERDE..EHMM..LI SBIRRI.

 

2. se mi pizzicano con un fumogeno ora, visto che lo vieta la legge, è legalmente giusto che mi portino via, che mi stilino un verbale di sequestro e che, a discrezione del questore, io venga poi diffidato.

 

3.stesso discorso vale per spranghe, coltelli e cazzate varie, comprese le bombe carta.

 

4. le forze dell'ordine sono composte da persone che lavorano, che magari hanno una famiglia a casa e che, io suppongo, farebbero volentieri a meno di ritrovarsi in una curva piena di delinquenti ( perchè tanto è questo il vostro pensiero, fondato sul più qualunquista degli stereotipi )

 

ora veniamo ai PERO':

 

1. mi trovi un fumogeno perchè mi perquisisci. COME MAI L'ALTRA TIFOSERIA NON VIENE PERQUISITA A DOVERE? per quale motivo?? perchè permetti agli ospiti di fare ciò che vogliono ( vedi ascoli e catania a terni lo scorso anno ) mentre in curva nord devi stare per forza a venti metri dalla rete??

 

2. esperienze personali: A) perchè durante la partita contro il livorno quando mi attaccai con le mani sulla rete in occasione del gol venne un celerino e mi allentò una manganellata sulle costole? stavo compiendo atti di violenza? non mi pare.

stavo mettendo a repentaglio l'incolumità altrui? non mi pare.

come mai però dopo un bel calcione su quel casco di merda se n'è andato zitto zitto ?

B) perchè a perugia mi hai vietato di entrare con una bottiglia di plastica senza tappo solo con il pretesto di dire che vi era contenuto del vino e che avrei potuto far incidenti se mi fossi ubriacato? l'alcool è consentito in italia, anzi, lo stato ci guadagna pure i soldi sopra.

C)Perchè sei così ignorante da non riconoscere le croci bianche sulla bandiera di amsterdam e invece, sostenendo che quelle croci siano celtiche, mi vieti di entrare con suddetta bandiera dietro minaccia di denuncia per apologia al fascismo?

D) perchè dopo ternana-perugia del '99 mi hai aggredito davanti alle suore orsoline , dietro san francesco, mentre stavo tranquillamente passeggiando per cazzi miei, visto che mi trovavo a un km dallo stadio e che , oltretutto, i perugini erano pure partiti? dopo è ovvio che io mi sia difeso con qualunque mezzo a mia disposizione. ( soprattutto la corsa....visto che mi hanno inseguito con tutta la camionetta rischiando pure di investirmi )

E)perchè a ponte sangiovanni dopo perugia-ternana del '99 mi hai sparato un lacrimogeno direttamente sul vetro rischiando di farlo entrare nel vagone , con il conseguente possibile incendio dello stesso? ( preciso che in quell'occasione, a treno fermo, venimmo fatti oggetto di lancio di sassi da parte dei conigli, ovviamente ben nascosti )

F) perchè nello stesso caso invece di salire sul treno e prenderci i nomi ( ammesso che ce ne fosse bisogno ) hai iniziato a tirarmi i sassi come un qualsiasi ultrà?

 

........devo continuare?

 

poi caro fabrizio mi parli di denunciare gli sbirri.

il giorno dopo ternana-perugia del 1999 partirono non sai quante denunce ( anche dai mass media locali ) che concernevano l'operato degli sbirri..............TUTTE ARCHIVIATE!!!

Per forza: noi ultras ci nascondiamo dietro le sciarpe, loro si difendono dietro il casco e il fazzolettone che indossano quando sono vestiti in assetto anti-sommossa.

perchè non numerare i caschi in modo da individuare con precisione i responsabili degli abusi?

 

capitolo PROVOCAZIONE:

non so se ti è mai capitato durante una perquisizione di essere epitetato in malo modo...a me si, ah ma giusto, io vado in curva est...sono un delinquente e mi merito questo trattamento.

sono talmente delinquente che la previsione costituzionale che sancisce la mia presunta innocenza sino al terzo grado del giudizio per me non vale....

 

MA FATEMI IL PIACERE, GRAZIE.

 

PS: ovviamente sotto accusa non è l'operato delle forze dell'ordine come istituzione, ma quello di alcuni dei suoi componenti. le mele marce stanno ovunque, NON SOLO NELLE CURVE.

 

QUALUNQUISTI

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabrizio guarda io sono la prima ad andare contro a molti comportamenti "da ultras"...però ti posso assicurare che le DIVISE BLU come le chiamamiamo,....indispettiscono anche una come me...

in trasferta come in casa..cercano di farti innervosire in ogni modo...

 

 

è impossibile non avercela con loro...

dopo quello che è successo poi sabato sera è meglio che mi stiano alla larga...

 

 

vorrei anche ricordare...che io sabato sera portavo una borsa abbastanza grande da potreci portare una decina di fumogeni e nessuno mi ha perquisito....(e se stavolta non li portavo la prossima non si può sapere!!)

(come funziona??)

 

NON NE POSSIAMO PIU' DELLE DIVISE BLU!!

e che ti avranno mai fatto sabato sera? mi volete spiegare in cosa consistono queste provocazioni? vi controllano indossando la sciarpa del Perugia? vi offendono in qualche modo? vi sfiora l'idea che quando non lavorano magari vanno a vedere la partita come voi? come mai al di fuori degli stadi sono apprezzati e qualsiasi sondaggio conferma che gli italiani hanno fiducia nelle forze dell'ordine prima ancora che in altre istituzioni? io credo che tutte le persone di buon senso non possono credere che le forze dell'ordine sono massacratori di poveri tifosi, provocatori, gente da insultare e basta... ma le avete viste le immagini di Avellino? quel povero Carabiniere avrà avuto 50 anni, con la panza che non ce la facevaneanche a correre... lo hanno massacrato di calci e bastonate...lasciamo stare altrimenti va a finire che mi incazzo e non ne vale la pena

Ti rispondo io che non mi reputo certo un ultras, ma che in pochi mesi che insieme a qualche amico qui del forum abbiamo provato a fare qualcosa di bello e coinvolgente in curva nord, abbiamo già avuto delle spiacevoli situazioni a cui sottostare.

 

L'anno scorso ti ricorderai che alla Nord facevamo delle coreografie con torce, fumogeni e fontane luminose; ci piaceva talmente tanto che ogni volta cacciavamo fori + soldi per fare sempre meglio e perchè la Ternana andava bene e puntava alla A.

La sera di Ternana - Ascoli avevamo speso fra tutti 350 euro in torce e coreografia, fumogeni e altro; il funzionario a lavoro quella sera, pur avendo costatato le volte precedenti che noi pensavamo solo al colore della curva e non certo a lanciare torce e/o oggetti verso gli ospiti, ci impedisce di portare tuttto il materiale per la coreografia, vietandocelo categoricamente per MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO, IN QUANTO TRATTASI DI PARTITA A RISCHIO.

 

La partita inizia, le curve Ternane rimangono senza un mninimo di colore (la est per la protesta e noi per volere delle forze dell'ordine), mentre la San Martino occupata dagli ospiti è un tripudio di torce e fumogeni.

Parte a quel punto una decisa contestazione verbale verso la polizia; il simpaticissimo funzionario ci dice che LA COLPA NON E' DELLA POLIZIA CHE CONTROLLA IL RESTO DELLO STADIO, MA DEI CARABINIERI CHE SONO ADDETTI ALLA SICUREZZA IN CURVA S. MARTINO .

PRIMA GRANDE PRESA PER IL CULO

 

La Ternana va in vantaggio, esultiamo alla grande e i "tranquilli" tifosi ospiti per tuttta risposta ci tirano addosso due torce accese.

A QUESTO PUNTO SCOPPIA LA RIVOLTA LE FORZE DELL'ORDINE. IL FUNZIONARIO VISTOSI ASSEDIATO C'HA L'ALZATA D'INGEGNO: VA BENE ANDATE A PRENDERE LE VOSTRE TORCE E MI LASCAITE 2-3 DOCUMENTI PER IL RICONOSCIMENTO IN CASO DI PROBLEMI.

SECONDA GRANDISSIMA PRESA PER IL CULO

Come prima non potevano entrare perchè poteva essere pericoloso, ora che è sicuramente pericoloso perchè ci sono state delle provocazioni a cui potremmo rispondere, mi autorizzi a fare entrare il materiale per la coreografia. Ma certo caro che ti do il mio documento e quello de miei maici, almento mi diffidi in quattro e quattr'otto ed anche il problema nord è risolto, no?

 

 

Sabato è successo qualcosa di molto analogo a questo, ma stiamo ancora aspettando l'evolversi della situazione. Prossimamamente, se vorrai , ne saprai di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango sbalordito di come solo con me si comportino in un certo modo!

Praticamente,fabrizio,non t'è mai successo di aver problemi con le forze dell'ordine!

Io ho portato l'esempio della trasferta,perchè in casa abbassano le recchie,in quanto nettamente in numero esiguo rispetto alla folla,ma in trasferta,quando i tifosi sono circa 200 e loro la buona metà,è lì che si sentono padroni del mondo.Io ricordo Ascoli l'anno scorso,quando stavamo all'entrata e ci durante le perquisizioni se dicevano tra de loro a voce alta: "Ma che cazzo vengono a fare ste zecche di merda,statevene a casa a drogarvi,schifosi!". Allora,la merda in blu,era autorizzata a dire queste parole? Se io je davo una cinghiata sui denti facevo danno?? Empoli (0-0 de lunedi sera): fine primo tempo andiamo al bagno e il capo-merde dice:"Potete pure scoppiare,al bagno non andate!".La successiva carica degli ultrà è ingiustificata??Oppure le famiglie che si sono unite erano ubriache?? Ma soprattutto perchè uno sbirro può farmi rimanere a casa 3 anni,mentre se lui massacra di botte un tifoso,se la scampa????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro FABRIZIO come ragionamento qualunquista e da buon cittadino rispettoso di ogni legge anche la più becera e desetudinaria non fa una piega.

 

1. è vero, gli ultras non sono agnellini, come ha detto sopra acab. oggi sono politicizzati e a volte con il pretesto di andar contro lo stato aggrediscono ciò che rappresenta lo stesso stato, ossia LE MERDE..EHMM..LI SBIRRI.

 

2. se mi pizzicano con un fumogeno ora, visto che lo vieta la legge, è legalmente giusto che mi portino via, che mi stilino un verbale di sequestro e che, a discrezione del questore, io venga poi diffidato.

 

3.stesso discorso vale per spranghe, coltelli e cazzate varie, comprese le bombe carta.

 

4. le forze dell'ordine sono composte da persone che lavorano, che magari hanno una famiglia a casa e che, io suppongo, farebbero volentieri a meno di ritrovarsi in una curva piena di delinquenti ( perchè tanto è questo il vostro pensiero, fondato sul più qualunquista degli stereotipi )

 

ora veniamo ai PERO':

 

1. mi trovi un fumogeno perchè mi perquisisci. COME MAI L'ALTRA TIFOSERIA NON VIENE PERQUISITA A DOVERE? per quale motivo?? perchè permetti agli ospiti di fare ciò che vogliono ( vedi ascoli e catania a terni lo scorso anno ) mentre in curva nord devi stare per forza a venti metri dalla rete??

 

2. esperienze personali:  A) perchè durante la partita contro il livorno quando mi attaccai con le mani sulla rete in occasione del gol venne un celerino e mi allentò una manganellata sulle costole? stavo compiendo atti di violenza? non mi pare.

stavo mettendo a repentaglio l'incolumità altrui? non mi pare.

come mai però dopo un bel calcione su quel casco di merda se n'è andato zitto zitto ?

B) perchè a perugia mi hai vietato di entrare con una bottiglia di plastica  senza tappo solo con il pretesto di dire che vi era contenuto del vino e che avrei potuto far incidenti se mi fossi ubriacato? l'alcool è consentito in italia, anzi, lo stato ci guadagna pure i soldi sopra.

C)Perchè sei così ignorante da non riconoscere le croci bianche sulla bandiera di amsterdam e invece, sostenendo che quelle croci siano celtiche, mi vieti di entrare con suddetta bandiera dietro minaccia di denuncia per apologia al fascismo?

D) perchè dopo ternana-perugia del '99 mi hai aggredito davanti alle suore orsoline , dietro san francesco, mentre stavo tranquillamente passeggiando per cazzi miei, visto che mi trovavo a un km dallo stadio e che , oltretutto, i perugini erano pure partiti? dopo è ovvio che io mi sia difeso con qualunque mezzo a mia disposizione. ( soprattutto la corsa....visto che mi hanno inseguito con tutta la camionetta rischiando pure di investirmi )

E)perchè a ponte sangiovanni dopo perugia-ternana del '99 mi hai sparato un lacrimogeno direttamente sul vetro rischiando di farlo entrare nel vagone , con il conseguente possibile incendio dello stesso? ( preciso che in quell'occasione, a treno fermo, venimmo fatti oggetto di lancio di sassi da parte dei conigli, ovviamente ben nascosti )

F) perchè nello stesso caso invece di salire sul treno e prenderci i nomi ( ammesso che ce ne fosse bisogno ) hai iniziato a tirarmi i sassi come un qualsiasi ultrà?

 

........devo continuare?

 

poi caro fabrizio mi parli di denunciare gli sbirri.

il giorno dopo ternana-perugia del 1999 partirono non sai quante denunce ( anche dai mass media locali ) che concernevano l'operato degli sbirri..............TUTTE ARCHIVIATE!!!

Per forza: noi ultras ci nascondiamo dietro le sciarpe, loro si difendono dietro il casco e il fazzolettone che indossano quando sono vestiti in assetto anti-sommossa.

perchè non numerare i caschi in modo da individuare con precisione i responsabili degli abusi?

 

capitolo PROVOCAZIONE:

non so se ti è mai capitato durante una perquisizione di essere epitetato in malo modo...a me si, ah ma giusto, io vado in curva est...sono un delinquente e mi merito questo trattamento.

sono talmente delinquente che la previsione costituzionale che sancisce la mia presunta innocenza sino al terzo grado del giudizio per me non vale....

 

MA FATEMI IL PIACERE, GRAZIE.

 

PS: ovviamente sotto accusa non è l'operato delle forze dell'ordine come istituzione, ma quello di alcuni dei suoi componenti. le mele marce stanno ovunque, NON SOLO NELLE CURVE.

 

QUALUNQUISTI

Ho sempre saputo che un qualunquista è uno che disprezza le ideologie e le problematiche politiche e sociali, sono andato a consultare il vocabolario ed ho trovato conforto su quello che già sapevo; forse volevi dire conformista, che in senso dispregiativo significa adeguarsi al pensiero comune prevalente in modo passivo e servile, ma non è vero neanche questo...allora direi che forse è il caso, se si vuole discutere seriamente, di esprimere concetti semplici semplici, così ci si capisce meglio e io ci provo:

 

1. Ogni legge, anche la più becera e desuetudinaria, comunque vigente, dovrebbe essere rispettata (uso il condizionale per non essere troppo categorico altrimenti magari divento pure fascista);

 

2. Mi piacerebbe vederti da solo davanti a un poliziotto dirgli sbirro o merda senza motivo, ma mi rendo rendo conto che è molto più facile farlo confondendosi nella massa; se quello ti toccasse e non si limitasse a chiederti i documenti, sarei il primo a testimoniare che ti ha messo le mani adosso, tanto per farti capire come la penso;

 

3. Su coltelli spranghe e bombe carta penso che non ci siano commenti da fare, la gente che li porta si qualifica da sola;

 

4. Sono assolutamente convinto che le forze dell'ordine siano composte da persone normali (nota l'aggettivo non ho detto ne brave nè perbene) che fanno il loro lavoro, con una famiglia una fidanzata o un fidanzato (ci saranno froci e lesbiche anche da loro) mangiano bevono e scopano come tutti, con un piccolo particolare: loro vanno allo stadio malvolentieri e prevenuti perchè sanno che se tutto vabene se la cavano con una vagonata de paraculate, altrimenti rischiano di finire al Pronto Soccorso (grazie a Dio da noi il morto non c'è ancora scappato). Sono assolutamente sicuro che ci sono più delinquenti in curva che tra le forze dell'ordine e se questo significa essere conformisti qualunquisti quello che vuoi tu sono fiero di esserlo: tieni presente che in quella curva ci sono andato per molti anni, continuano ad andarci i miei suoceri e io ho cambiato settore quando mio figlio ha cominciato a voler venire allo stadio con me. Quindi che quella sia una curva di delinquenti è una emerita cazzata, che in quella curva ci siano più delinquenti di quanti se ne possano trovare tra quelli addetti alla sicurezza è una sacrosante verità...

 

5. Per quanto riguarda tutti i Però che hai elencato e non ho motivo di dubitare che sia vero, hai perfettamente ragione e si tratta di comportamenti censurabili penalmente, però io continuo a pensare che l'unico modo per avere giustizia è quello di denunciare sempre e comunque questi fatti perchè come una minoranza di delinquenti non può qualificare gli ultras, una minoranza di esaltati in divisa non può qualificare tutte le forze dell'ordine.

 

Spero di essermi spiegato e comunque ho voluto rispondere perchè ho avuto modo di conoscerti e al di là di certi eccessi verbali mi sembri un bravo ragazzo, sicuramente simpatico, poi ognuno può avere le proprie idee e comunque una cosa in comune ce l'abbiamo senz'altro: FORZA FERE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre discutendo seriamente sono convinto dell'adeguatezza del termine qualunquista perchè secondo me è in atto un vero conflitto sociale tra lo stato rappresentato dalle forze dell'ordine e parte della popolazione giovanile, la quale è tra le componenti piu presenti numericamente all'interno del movimento ultras.

tanto per fare un esempio gli scontri avvenuti durante il g8 ( e non mi metto a dire da quale stanno i torti o le ragioni altrimenti facciamo notte ) stanno avendo tutt'ora delle ripercussioni all'interno delle tifoserie. In poche parole oggi sta avvenendo nelle curve ciò che durante gli anni sessanta e settanta avveniva nelle piazze.

se tu vai in curva b a napoli vedrai che ad ogni partita si verifica un fitto lancio di torce, ed altre cose simili verso le forze dell'ordine, soprattutto dopo che le stesse hanno proceduto ad alcuni arresti nella zona dei quartieri spagnoli e dei campi flegrei. ( la curva b, curva dei fedayn e dei lions per intenderci, è popolata da ragazzi che abitano in queste zone).

I laziali ora ce l'hanno coi vigili urbani dopo che questi hanno fatto arrestare alcuni esponenti degli irriducibili in seguito a fatti che non conosco di preciso e dei quali quindi evito di parlare.

vedi, io parto dal presupposto che prima di schierarsi dall'una o dall'altra parte bisogna conoscere a fondo la questione in quanto non ci si può basare su quanto mostrato dalle televisioni o scritto dai giornali.

L'unico modo per conoscere la questione è quello di viverla in prima persona, o quantomeno frequentare le zone, nel caso specifico la curva, una qualsiasi curva italiana, dove tale conflitto si manifesta.

 

stai sicuro cmq che queste cose che ho detto a te le direi in faccia pure ad uno sbirro, anche se fossimo solo io e lui. solo che a quel punto , pur rimanendo nell'alveo della legalità, la mia posizione si complicherebbe alquanto perchè io sono dell'opinione che in una situazione di "parola mia contro la tua" , beh quella del poliziotto varrebbe sicuramente piu della mia. Se si sono potuti evitare degli abusi perpretati da parte delle forze dell'ordine è stato proprio grazie alla massa, che non ha esistato a prendere la difesa del "maltrattato" nel caso specifico. Ovviamente la stessa massa non ha potuto fare niente, anzi non ha voluto , nei casi in cui il comportamento del tifoso è stato palesemente illegale e compromettente per la stessa massa. ( esempi: il ragazzo che a torino gettò una bomba carta verso un addetto allo stadio; il ragazzo che durante la trasferta di genova fregò alcuni cd in un autogrill )

 

ciò che dici riguardo alle possibili denunce verso abusi perpretati dalle forze dell'ordine è una sacrosanta verità. tu abusi dei tuoi poteri , io ti denuncio. Ma il difficile viene dopo. Come faccio io a dimostrare la tua colpevolezza se le parole dei testimoni non contano un cazzo e se dai filmati si vede solo un uomo vestito di blu, o di nero, con un casco ed un fazzolettone che coprono tutto il viso??? ecco perchè ribadisco la necessità di identificare i membri delle forze dell'ordine tramite numero sul casco.

in questo modo si eviterebbero da una parte gli abusi e dall'altra i tentativi di farsi giustizia sommaria da soli.

 

il mio pensiero si riassume in una frase:

SE LO STATO GIUSTAMENTE MI GARANTISCE L'INCOLUMITA' CONTRO GLI ATTEGGIAMENTI DEGLI ALTRI CITTADINI, PERCHE' NON FA ALTRETTANTO CONTRO GLI ATTEGGIAMENTI DEI SUOI RAPPRESENTANTI???

 

 

PS: riguardo agli eccessi verbali mi scuso, cercherò di limitarli il più possibile. cmq non era mia intenzione offenderti. questo tengo a precisarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma figurati, io dicevo in generale, per esempio quando ti incazzi con Pippa ultrà...che comunque te le tira...pensa che durante Bari Ternana mentre perdevamo ha postato "un fate entrà Cibocchi" che ancoora mi girano... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono mai stato Ultras, quindi non riesco a capire la "mentalità", ma vorrei che mi spiegaste una cosa: xchè il 90% degli Ultras che fanno casino, che causano risse, danni, cariche e che danno un'immagine sporca del tifo e del calcio, sono giovani e giovanissimi? Perchè appena uno cresce, mette la testa a posto e si calma?

 

Ora non portatemi esempi di persone che conoscete che sono ancora ultras e cose del genere, io parlo in generale, ed è una cosa assodata: si parla sempre infatti di "ragazzi"! Questo non potrebbe significare che i ragazzi, in quanto ancora immaturi, provino gusto nel fare a botte, nel contestate tutto e tutti, nello sfogarsi allo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pippoz ho fatto questo ragionamento. fino a diciottanni lo stato ti permette di recuperare ad eventuali tuoi errori.

dopo quell'età ogni sgarro a livello penale si paga a caro prezzo.

sinceramente ora come ora, dopo che mi sono fatto il culo per 19 anni sui libri , non mi sento di mettere a repentaglio qualsiasi aspettativa di carriera per una partita di calcio ( ma non solo, il mio è un discorso che vale anche nella vita quotidiana, non solo allo stadio ).

i miei sacrifici e , anzi soprattutto, quelli dei miei genitori, non possono essere vanificati da una cazzata.

certo , poi ci sono le eccezioni e cmq penso che il mio ragionamento potrebbe sempre essere messo in secondo piano rispetto a delle situazioni che mi potrebbero coinvolgere, ma io cerco di limitarmi.

una cosa però è certa: se posso resistere alla tentazione di aggredire un tifoso avversario, non resisterei alla stessa tentazione nei riguardi di uno sbirro che compie atti di abuso.

negli anni passati in curva di queste situazioni ne ho vissute parekkie e credimi, non fanno piacere manco per il cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente ora come ora, dopo che mi sono fatto il culo per 19 anni sui libri , non mi sento di mettere a repentaglio qualsiasi aspettativa di carriera per una partita di calcio ( ma non solo, il mio è un discorso che vale anche nella vita quotidiana, non solo allo stadio ).

i miei sacrifici e , anzi soprattutto, quelli dei miei genitori, non possono essere vanificati da una cazzata.

certo , poi ci sono le eccezioni e cmq penso che il mio ragionamento potrebbe sempre  essere messo in secondo piano rispetto a delle situazioni che mi potrebbero coinvolgere, ma io cerco di limitarmi.

una cosa però è certa: se posso resistere alla tentazione di aggredire un tifoso avversario, non resisterei alla stessa tentazione nei riguardi di uno sbirro che compie atti di abuso.

negli anni passati in curva di queste situazioni ne ho vissute parekkie e credimi, non fanno piacere manco per il cazzo.

questa è la dimostrazione che non è tempo perso parlare con uno come te...se quelli della curva fossero tutti come te o comunque riusciste a isolare quelli che vengono lì per fare casino, stai tranquillo che i fumogeni entrerebbero tranquillamente...i diffidati non esisterebbero...tu lo sai che in fondo non ho torto...io e te stiamo discutendo perchè abbiamo una passione in comune...prova a pensare allo stadio e al tifo come momento di socializzazione, tutto il contorno (giochi di palazzo, miliardi, violenza) fa solo schifo, da qualunque parte provenga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3. Su coltelli spranghe e bombe carta penso che non ci siano commenti da fare, la gente che li porta si qualifica da sola;

 

 

 

dovevi stare ieri sera all'olimpico a vedere la lazio...

 

 

torce,fumogeni,bombe carta a volontà...

 

ma come dici bene te nel punto

1. Ogni legge, anche la più becera e desuetudinaria, comunque vigente, dovrebbe essere rispettata (uso il condizionale per non essere troppo categorico altrimenti magari divento pure fascista);

 

 

 

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI...

GRAZIE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente ora come ora, dopo che mi sono fatto il culo per 19 anni sui libri , non mi sento di mettere a repentaglio qualsiasi aspettativa di carriera per una partita di calcio ( ma non solo, il mio è un discorso che vale anche nella vita quotidiana, non solo allo stadio ).

i miei sacrifici e , anzi soprattutto, quelli dei miei genitori, non possono essere vanificati da una cazzata.

certo , poi ci sono le eccezioni e cmq penso che il mio ragionamento potrebbe sempre  essere messo in secondo piano rispetto a delle situazioni che mi potrebbero coinvolgere, ma io cerco di limitarmi.

una cosa però è certa: se posso resistere alla tentazione di aggredire un tifoso avversario, non resisterei alla stessa tentazione nei riguardi di uno sbirro che compie atti di abuso.

negli anni passati in curva di queste situazioni ne ho vissute parekkie e credimi, non fanno piacere manco per il cazzo.

questa è la dimostrazione che non è tempo perso parlare con uno come te...se quelli della curva fossero tutti come te o comunque riusciste a isolare quelli che vengono lì per fare casino, stai tranquillo che i fumogeni entrerebbero tranquillamente...i diffidati non esisterebbero...tu lo sai che in fondo non ho torto...io e te stiamo discutendo perchè abbiamo una passione in comune...prova a pensare allo stadio e al tifo come momento di socializzazione, tutto il contorno (giochi di palazzo, miliardi, violenza) fa solo schifo, da qualunque parte provenga...

CHE FACCIA SCHIFO SONO D'ACCORDO

MA NON SI PUO' DIRE CHE NON ESISTE...

ED IL CALCIO COME MOMENTO DI SOCIALIZZAZIONE(UTOPIA ANCHE MIA)

NON C'E'...E NON E' SOLO PER COLPA DEI DELINQUENTI ULTRAS...

 

I TIFOSI "VIOLENTI"SONO SOLO UNA COMPONENTE DELLA ROVINA DEL CALCIO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto mi viene un dubbio: il punto qual'è???

 

Cos'è che ci fa più girare i coglioni???

 

Che non si possano più portare i fumogeni allo stadio o il fatto che questa legge venga fatta rispettare ad alcuni ed ad altri no????

 

Personalmente, sebbene mi dispiaccia non poter fare più le coreografie luminose che tanto ci hanno fatto gioire l'anno scorso, sono contento di poter dire di stare in una curva che rispetta la legge e si comporta in maniera civile. Le curve dove entrano i fumogeni (o peggio) non lo possono dire.

 

Per cui nessuno mi potrà venire a dire: ecco, sei il classico tifoso che se ne frega delle leggi. Questo a me basta poi certo, se le leggi le facessero rispettare anche ai tanti zulù che ogni settimana vediamo arrivare alla S.Martino sarebbe meglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti park so d'accordo pure io.

pur avendo dei dubbi sull'utilità di questa legge e sulla presunta costituzionalità ( c'era una sentenza della corte di cassazione che proprio ancorandosi sulla costituzionalità di un tale divieto aveva prescritto che il fatto di portare fumogeni non costituitiva di per sè reato ) devo dire che visto che ora questa legge c'è ANDREBBE RISPETTATA.

 

MA QUESTO DEVE VALERE PER TUTTI e qui mi pare che siamo tutti d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando torneranno i diffidati (tra cui se sta pure mi cugino)????????????????????????????????????????????????

SE LO CHIEDI A TU CUGINO FORSE NE SA' PIU DE NOI!!!!!! :P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.