Vai al contenuto
Backdoorman

PIPPO MIO!

Messaggi raccomandati

Inzaghi, la storia infinita

 

Il bomber rossonero, reduce dal gol di Portsmouth, ha staccato nella classifica dei bomber europei Raul che la sera prima aveva segnato a Minsk. E questa volta il gol numero 65 lo ha firmato con la fascia di capitano

 

MILANO, 28 novembre 2008 - E alla fine è sempre lui. Superpippo. Classe 1973, 35 anni compiuti. Ieri sera, al 92', con la pioggia che tagliava la faccia e le gambe, ha addomesticato la palla e l'ha infilata alla destra di James, già sotto choc per il capolavoro di Ronaldinho. Non di rapina, questa volta, ma con un gesto tecnico impensabile, al termine di una sfida spigolosa e una marcatura asfissiante. Ma è Filippo Inzaghi; che segna oggi come segnava sedici anni fa a Piacenza. Falco dell'area di rigore; profeta del gol senza eguali: perennemente in tensione sul filo del fuorigioco.

CAPITANO BOMBER - Il gol numero 65 in Europa lo ha realizzato con la fascia di capitano, ereditata al Fratton Park da Kakà che, a sua volta, l'aveva ricevuta da Gattuso. Ha detto che doveva onorarla e che gli ha portato fortuna, perché fino a quel momento la palla non ne voleva sapere di entrare. A un certo punto ha pensato che Raul il giorno prima a Minsk, segnando il suo gol europeo numero 64, gli avesse tirato dietro una maledizione. Ma poiché Pippo è duro a morire e la condivisione del record proprio non gli piaceva, non ha mollato la tensione nemmeno per un millesimo di secondo e come altre volte gli è accaduto in carriera ha gonfiato la rete.

67 CON LA FIFA CUP - Conti alla mano, Inzaghi ha segnato 46 gol in Champions, 9 in Coppa Uefa, 7 nel Trofeo Intertoto, 2 in Coppa Coppe e 1 nella Supercoppa Europea; 67 se aggiungiamo le 2 nella Fifa Cup conquistata lo scorso dicembre a Yokohama.

DA ISTANBUL A YOKOHAMA - Che carriera straordinaria quella di Pippo. Bastano e avanzano alcuni frammenti recenti della sua strepitosa cavalcata per consegnarlo alla leggenda del calcio. Come i gol nei preliminari della Champions League 2002/2003, poi vinta a Manchester ai rigori. E in mezzo il capolavoro nel ritorno dei quarti di finale a San Siro contro l'Ajax, quando il 2-2 sembrava ormai sbattere fuori il Milan dall'Europa. Invece, nell'ennesimo recupero, al 91', trasformava in pallonetto il tocco di Ambrosini, che Tomasson spingeva in rete, ma che sarebbe entrato lo stesso. Fu il trampolino di lancio verso la finale di Manchester. E cosa dire del 25 maggio 2005? Ancelotti spedì Inzaghi in tribuna: il Milan perse l'incredibile finale di Istanbul ai rigori. Si disse che la storia di Pippo era finita. Invece un anno dopo è arrivato il Mondiale, per poi confezionare la strepitosa tripletta nelle coppe nel 2007. Ancora fondamentale e decisivo nel preliminare Champions, fino alla doppietta di Atene nella rivincita con il Liverpool, al gol nella finale della Supercoppa europa di Montecarlo e a quelli nella sfida con il Boca nella Fifa Cup. La puntata numero mille di una storia infinita. Che non ne vuole sapere di finire.

 

 

 

Che giocatore! :)

Modificato da Backdoorman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocatore di una tecnica men che mediocre, ha avuto troppo dalla carriera rispetto al suo reale valore  ;)

 

 

-_--_--_--_--_--_--_-

1526260[/snapback]

 

si va be ma come se fa a di certe cose!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocatore di una tecnica men che mediocre, ha avuto troppo dalla carriera rispetto al suo reale valore  ;)

 

 

-_--_--_--_--_--_--_-

1526260[/snapback]

questa gli costerà cara :lol::lol::lol::lol:

 

l'unico giocatore nella storia del calcio (ripeto...NELLA STORIA DEL CALCIO) che nella stessa stagione ha segnato in finale di coppa campioni, finale di intercontinentale e supercoppa europea :ola::ola::ola::ola:

Modificato da PuPPoNi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocatore di una tecnica men che mediocre, ha avuto troppo dalla carriera rispetto al suo reale valore  ;)

 

 

-_--_--_--_--_--_--_-

1526260[/snapback]

 

si va be ma come se fa a di certe cose!!

1526263[/snapback]

giuro che queste cose non le ho mai dette..........................................................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...................le ho solo scritte :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi chiedo un favore a tutti, non infierite su CCTC la frase gli è uscita quasi per sbaglio e ora sta pagando troppe conseguenze, capita a tutti di dire una cazzata :lol::lol::lol:

Modificato da PuPPoNi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi chiedo un favore a tutti, non infierite su CCTC la frase gli è uscita quasi per sbaglio e ora sta pagando troppe conseguenze, capita a tutti di dire una cazzata  :lol:  :lol:  :lol:

1526309[/snapback]

fosse x questo, dovrebbero cancellare il 99,99% dei tuo post :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi chiedo un favore a tutti, non infierite su CCTC la frase gli è uscita quasi per sbaglio e ora sta pagando troppe conseguenze, capita a tutti di dire una cazzata  :lol:  :lol:  :lol:

1526309[/snapback]

fosse x questo, dovrebbero cancellare il 99,99% dei tuo post :lol::lol::lol::lol::lol:

1526326[/snapback]

 

va be CCTC, ma noi ormai lo sappiamo cme sei.. e ti vogliamo bene lo stesso!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi chiedo un favore a tutti, non infierite su CCTC la frase gli è uscita quasi per sbaglio e ora sta pagando troppe conseguenze, capita a tutti di dire una cazzata  :lol:  :lol:  :lol:

1526309[/snapback]

fosse x questo, dovrebbero cancellare il 99,99% dei tuo post :lol::lol::lol::lol::lol:

1526326[/snapback]

 

va be CCTC, ma noi ormai lo sappiamo cme sei.. e ti vogliamo bene lo stesso!! :lol::lol::lol:

1526334[/snapback]

:corna::corna::corna::tfucc::tfucc::tfucc:

 

 

 

:P:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi chiedo un favore a tutti, non infierite su CCTC la frase gli è uscita quasi per sbaglio e ora sta pagando troppe conseguenze, capita a tutti di dire una cazzata  :lol:  :lol:  :lol:

1526309[/snapback]

fosse x questo, dovrebbero cancellare il 99,99% dei tuo post :lol::lol::lol::lol::lol:

1526326[/snapback]

:cry::cry::cry::cry::cry::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inzaghi è Inzaghi. è unico.

 

quando l'ho visto dal vivo a San Siro, a tutto campo, anziché in tv che schiaccia la visuale come al solito, mi sono reso conto di quanto lavori duramente in campo, di quanto si muova e corra per essere sempre lì sul primo pallone che arriva, di come sia un fenomeno a difendere la palla dal difensore e a portarsi in posizione per tirare.

 

di naso, di culo, di rapina... a chiacchiere potrebbero essercene tanti come lui, ma così gioca - ma soprattutto segna - SOLO LUI. decisivo come sempre, anno dopo anno dopo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inzaghi regna su tutti! Pallone d' oro alla carriera! LIPPI! MENO CASSANO E PIù INZAGHI!!!

1526294[/snapback]

 

che differenza ci sta tra zero e zero? :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inzaghi è Inzaghi. è unico.

 

quando l'ho visto dal vivo a San Siro, a tutto campo, anziché in tv che schiaccia la visuale come al solito, mi sono reso conto di quanto lavori duramente in campo, di quanto si muova e corra per essere sempre lì sul primo pallone che arriva, di come sia un fenomeno a difendere la palla dal difensore e a portarsi in posizione per tirare.

 

di naso, di culo, di rapina... a chiacchiere potrebbero essercene tanti come lui, ma così gioca - ma soprattutto segna - SOLO LUI. decisivo come sempre, anno dopo anno dopo anno.

1526392[/snapback]

 

E di come sia un grande tuffatore non te si accorto ? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inzaghi è Inzaghi. è unico.

 

quando l'ho visto dal vivo a San Siro, a tutto campo, anziché in tv che schiaccia la visuale come al solito, mi sono reso conto di quanto lavori duramente in campo, di quanto si muova e corra per essere sempre lì sul primo pallone che arriva, di come sia un fenomeno a difendere la palla dal difensore e a portarsi in posizione per tirare.

 

di naso, di culo, di rapina... a chiacchiere potrebbero essercene tanti come lui, ma così gioca - ma soprattutto segna - SOLO LUI. decisivo come sempre, anno dopo anno dopo anno.

1526392[/snapback]

 

E di come sia un grande tuffatore non te si accorto ? :lol::lol::lol:

1527475[/snapback]

 

il Margheritoni dei Tuffatori... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono attaccanti in Italia che il tuffatore lo fanno di professione (Zalayeta, Gilardino...) ma quando ti attaccano una etichetta qui da noi poi è difficile che te lo levi di dosso. Pippo come tanti attaccanti ha commesso degli errori "etici" - non più di altri attaccanti - ma oggi che è maturato non vedo questi tuffi frequenti, sinceramente.

 

io lo vedo come uno che è difficile da afferrare. e il difensore è necessariamente portato a cadere in errore. è bravo anche per questo, Inzaghi. Anche ieri sera lo hanno preso per la maglia al limite dell'area, punizione dal limite (traversa di Ronaldinho). un metro più in là e sarebbe stato rigore perché se prendi per la maglia un attaccante si sà che è rigore, e a volte Inzaghi puoi prenderlo solo per la maglia o lo lasci andare.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GLI OBIETTIVI DI 'SUPERPIPPO' INZAGHI: "NEL 2009 VORREI..."

 

 

MILANO - Filippo Inzaghi, attaccante del Milan, non ha nessuna intenzione di arrendersi e, nonostante la concorrenza sia agguerrita per il ruolo da prima punta, continuerà a lottare per guadagnarsi un posto in squadra: "Il 2008 é stato l'anno della riflessione - ha sentenziato 'Superpippo' intervistato dalla 'Gazzetta dello Sport' - Nel 2007 il Milan aveva vinto tutto, ci eravamo divertiti. Poi é arrivata una stagione diversa, in cui l'unico vero rammarico é legato alla mancata qualificazione alla Champions League. Però si cresce anche nelle difficoltà e il Milan lo dimosterà".

 

I SOGNI PER IL NUOVO ANNO

 

Un 2009 ricco di speranze e buoni propositi dopo un 2008 al di sotto delle aspettative: "Il 2009 sarà l'anno della rivincita: crediamo allo scudetto perché in primavera non fare la Champions sarà un vantaggio. Ho due obiettivi per il prossimo anno. Uno pratico: arrivare a quota 300 gol tra i professionisti (ne mancano solo 6, ndr). E l'altro più sottile ma altrettanto importante: essere utile al Milan e ai miei compagni".

 

ALESSIA VENTURA, LA FIDANZATA GIUSTA

 

Filippo Inzaghi ha 35 anni e ha raggiunto finalmente la sua serenità interiore anche nel campo sentimentale dove, dopo tanto girare, sembra aver trovato la persona giusta: "Sono fortunato perché sono felice. Ho tutto quello che un uomo può sognare: il lavoro che adoro, una famiglia speciale. E poi Alessia... - aggiunge Pippo - L'amore ti fa star bene, ti arricchisce. Con lei sono molto più sereno. Per il matrimonio é presto e poi su queste cose sono riservato. Però il mio desiderio é costruire una bella famiglia, avere dei bimbi".

 

DA BECKHAM A MESSI

 

Dopo aver giocato con Zidane, ora avrà al suo fianco un altro fuoriclasse dai piedi vellutati che si chiama David Beckham: "Da lui mi aspetto tanti bei cross: con quel piede fa quello che vuole. Pensate che spettacolo: lui a destra, Kakà al centro, Ronaldinho a sinistra e io davanti a loro. Quanto mi divertirei... Però é vero che ci sono anche Pato, Shevchenko e Borriello: siamo in tanti, tutti bravi". Ha giocato con tanti campioni ma ce n'é uno con cui sognerebbe di giocare al fianco: "E' senza dubbio Messi: mi esalta il suo modo di muoversi e di puntare l'avversario. Però vorrei avere la possibilità di giocare ancora una volta con tutti quei compagni che mi hanno fatto segnare molto: penso a Rui Costa, a Serginho".

 

 

da calciomercato.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GLI OBIETTIVI DI 'SUPERPIPPO' INZAGHI: "NEL 2009 VORREI..."

 

 

MILANO - Filippo Inzaghi, attaccante del Milan, non ha nessuna intenzione di arrendersi e, nonostante la concorrenza sia agguerrita per il ruolo da prima punta, continuerà a lottare per guadagnarsi un posto in squadra: "Il 2008 é stato l'anno della riflessione - ha sentenziato 'Superpippo' intervistato dalla 'Gazzetta dello Sport' - Nel 2007 il Milan aveva vinto tutto, ci eravamo divertiti. Poi é arrivata una stagione diversa, in cui l'unico vero rammarico é legato alla mancata qualificazione alla Champions League. Però si cresce anche nelle difficoltà e il Milan lo dimosterà".

 

I SOGNI PER IL NUOVO ANNO

 

Un 2009 ricco di speranze e buoni propositi dopo un 2008 al di sotto delle aspettative: "Il 2009 sarà l'anno della rivincita: crediamo allo scudetto perché in primavera non fare la Champions sarà un vantaggio. Ho due obiettivi per il prossimo anno. Uno pratico: arrivare a quota 300 gol tra i professionisti (ne mancano solo 6, ndr). E l'altro più sottile ma altrettanto importante: essere utile al Milan e ai miei compagni".

 

ALESSIA VENTURA, LA FIDANZATA GIUSTA

 

Filippo Inzaghi ha 35 anni e ha raggiunto finalmente la sua serenità interiore anche nel campo sentimentale dove, dopo tanto girare, sembra aver trovato la persona giusta: "Sono fortunato perché sono felice. Ho tutto quello che un uomo può sognare: il lavoro che adoro, una famiglia speciale. E poi Alessia... - aggiunge Pippo - L'amore ti fa star bene, ti arricchisce. Con lei sono molto più sereno. Per il matrimonio é presto e poi su queste cose sono riservato. Però il mio desiderio é costruire una bella famiglia, avere dei bimbi".

 

DA BECKHAM A MESSI

 

Dopo aver giocato con Zidane, ora avrà al suo fianco un altro fuoriclasse dai piedi vellutati che si chiama David Beckham: "Da lui mi aspetto tanti bei cross: con quel piede fa quello che vuole. Pensate che spettacolo: lui a destra, Kakà al centro, Ronaldinho a sinistra e io davanti a loro. Quanto mi divertirei... Però é vero che ci sono anche Pato, Shevchenko e Borriello: siamo in tanti, tutti bravi". Ha giocato con tanti campioni ma ce n'é uno con cui sognerebbe di giocare al fianco: "E' senza dubbio Messi: mi esalta il suo modo di muoversi e di puntare l'avversario. Però vorrei avere la possibilità di giocare ancora una volta con tutti quei compagni che mi hanno fatto segnare molto: penso a Rui Costa, a Serginho".

 

 

da calciomercato.it

1542266[/snapback]

Allora non sono l'unico ad essere esaltato da Messi. B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inzaghi a me sta altamente sui coglioni già da quanto stava alla juventus.(mi dava e mi da fastidio il suo modo di esultare quando segna.. anche quando segnava il gol del 5-0! come el caso di un gol al torino mi sembra)

ma secondo me la sua cessione al milan fu un errore anche se si incassarano 40 miliardi più il cartellino di zenoni..

e ancora uno degli attaccanti più forti che ci stanno in circolazione. sta sempre al punto giusto nel momento giusto pochi hanno la sua freddezza sotto rete..

solo a merdugia gli vidi sbaglaire 2 gol incredibili nella famosa parita dell'acquazzione.. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inzaghi è uno di quei giocatori che vorresti sempre avere in squadra e che quando gioca non va mai tolto.

Alla prima occasione ti punisce.

Forse non è mai stato eccelso con i piedi ma sicuramente è l'attaccante italiano degli ultimi 10 anni con più senso del gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GLI OBIETTIVI DI 'SUPERPIPPO' INZAGHI: "NEL 2009 VORREI..."

 

1542266[/snapback]

................FARE MENO SCENATE OGNI QUALVOLTA MI FISCHIANO UN FUORIGIOCO

 

................FARE MENO SVENIMENTI IN AREA DI RIGORE OGNI QUALVOLTA UN DIFENSORE SI AVVICINA A MENO DI 10 METRI DA ME

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GLI OBIETTIVI DI 'SUPERPIPPO' INZAGHI: "NEL 2009 VORREI..."

 

1542266[/snapback]

................FARE MENO SCENATE OGNI QUALVOLTA MI FISCHIANO UN FUORIGIOCO

 

................FARE MENO SVENIMENTI IN AREA DI RIGORE OGNI QUALVOLTA UN DIFENSORE SI AVVICINA A MENO DI 10 METRI DA ME

1542555[/snapback]

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.