Vai al contenuto
club ternana españa

Il più rossoverde

Messaggi raccomandati

Dopo la saga Cordone (meglio stendere un velo pietoso su questi trascorsi poco edificanti), mi piacerebbe innescare questa nuova discussione, che punta a tirar fuori il "più rossoverde" tra i calciatori che sono passati a Terni.

 

Per "il piú rossoverde" intendo non il più forte, ma il più stimato dai tifosi, colui il quale è stato piú attaccato ai colori, che abbia dato l'anima per la squadra, sempre difendendo la maglia e la sua squadra, anche se le sue prestazioni sono state non eccelse o non abbia segnato o abbia svolto un lavoro oscuro.

 

Io direi Modica, ma immagino ce ne saranno molti di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..mmmh... effettivamente non mi viene in mente niente di diverso da Brevi, Borgobello e (forse) Modica.

Per il futuro pur'io spero in Zampagna.

 

Per la preistoria ricordo gente che ha passato in rossoverde diversi anni, come il portiere Raggi (sparito all'improvviso), il difensore Ratti, l'attaccante Paolucci... o anche Eritreo e D'Ermilio...

... e che dire del mitico Onorato?

 

... cmq, non so se si possono definire dei "simboli"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paolo Doto ed Arcangelo Sciannimanico

 

Cacchio è vero! Me li ero dimenticati!

 

Doto rigore. Campania P-FERE 0-1

LelloBello-gol al 93': Ischia-FERE 1-2

 

che emozioni ragà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo questo ricordo di Stellini ma non mi ricordavo dove successe.

 

Comunque, inseriamo Stellini per aver "mitragliato" i perugini ed anche per la sua militanza rossoverde.

 

Classifica provvisoria:

Brevi

 

Borgobello

 

Zampagna

 

Modica

Onorato

Picchiante

Sciannimanico

Stellini

Doto

Ratti

Raggi

Pochesci

Caccialupi

Onorato

Eritreo

D'Ermilio

Paolucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Club Espana:

scusa, io scherzavo quando dicevo Caccialupi!!! Il ricordo del suo palo preso a Chieti unitamente al suo cognome stellare hanno preso l'avvento su di me! :D

 

Io voto Doto, Borgo, Ezio.

... ma il pianto di Grabbi e il suo attaccamento alla maglia meritano senz'altro una citazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alien per la precisazione. Il pianto di Grabbi e la sua combattività meritano un posto in classifica.Grande Ciccio. Noto con piacere l'inserimento di Cardillo e Selvaggi.

 

Classifica aggiornata:

 

Brevi

 

Borgobello

 

Zampagna

 

Modica

Onorato

Picchiante

Sciannimanico

Stellini

Doto

Ratti

Raggi

Pochesci

Onorato

Eritreo

D'Ermilio

Paolucci

Cardillo

Selvaggi

Marinai

Grabbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ve siete scordati TOVALIERI!!!!!

Io darei un votuccio a MASIELLO, che oltre a mozzicà all'avversari per parecchi anni, una volta al Liberati se mise in porta 10 min. perchè ci buttarono fori lu portiere. Era contro l'Atalanta, se vinse e lui fece pure un par de parate.

Lu stadio veniva giù, fu una cosa davvero trascinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il più stimato dai tifosi, colui il quale è stato piú attaccato ai colori, che abbia dato l'anima per la squadra, sempre difendendo la maglia e la sua squadra, anche se le sue prestazioni sono state non eccelse o non abbia segnato o abbia svolto un lavoro oscuro.

 

 

Per il passato Paolo Pochesci e Roberto Renzi (che sventolava il dito per caricare i compagni a Cesena)

per il passato prossimo a Giovanni Tiberi e Fabrizio Fabris

per il presente e il futuro - spero - oltre a Brevi, Borgo e Zampagna direi Massimo Paci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.