Vai al contenuto
ZITTIMBò

NON PUò PIOVERE PER SEMPRE....

Messaggi raccomandati

Io de cambi de clima non me ne intendo né pretendo de imparticce lezioni. Ma de una cosa sò sicuro: questi non sò temporali normali. Un temporale normale porta furmini, troni e tanta acqua. Questi che vedemo sti giorni, invece, oltre a quelle 3 caratteristiche c'hanno altro: la pioggia vene giù a litri e sembra non esserci spazio tra una goccia e l'altra... un effetto stranissimo... tipo doccia... :blink: poi l'aria se carica de vapore generato dalla consistenza del nubifragio e la visibilità se riduce a pochi metri. Il tutto accompagnato da raffiche de vento mostruose (oggi sò passati una manciata de minuti in cui le finestre faticavano a regge),

Insomma, dite quillu che ve pare ma io a Luglio fenomeni così "estremi" non credo d'averli mai visti.

Sbalordisce poi la differenza mattino-pomeriggio. Oggi fino alle 3 c'erano una trentina de gradi e sole... dopo un'ora, mentre passava il "ciclone" e se s'accennevano i lampioni stradali (!!!) eravamo scesi a 18... diteme voi se è normale perdere 12 gradi in un'ora.

 

TAJO CORTO: NON HO MAI DESIDERATO L'AFA COME QUEST'ANNO. VOJO LU SOLE, VOJO SUDA' CO' LI 38 GRADI DE LA CONCA.

AD OGNI STAGIONE QUEL CHE JE COMPETE... ECCHECCAZZO! MA PO' PIOVE TUTTI LI GIORNI?

 

PS: http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=187326

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In estate è normale che fa qualche scroscio d'acqua.

 

Se sallagano le cantine la colpa è dele fogne e de chi ha buttato male lu cemento e lasfalto.

 

Piuttosto quello che mi preoccupa è che un tempo, dopo la pioggia si sentivano li profumi tipo muschio, ortica selvatica e resine di pino.

 

Oggi invece dopo la pioggia si sentono tanfi e olezzi nemmeno lontanamente definibili.

 

Qualcosa tra il catrame arrosto e la plastica ala griglia.

 

Un tempo la pioggia era una doccia salubre e purificatrice.

 

Oggi sembra un cazzotto dato alla terra che fa emergere e sobbalzare venefici sentori...

 

bo

 

.Ciaps

 

Io comunque stasera sento una gran afa.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io de cambi de clima non me ne intendo né pretendo de imparticce lezioni. Ma de una cosa sò sicuro: questi non sò temporali normali. Un temporale normale porta furmini, troni e tanta acqua. Questi che vedemo sti giorni, invece, oltre a quelle 3 caratteristiche c'hanno altro: la pioggia vene giù a litri e sembra non esserci spazio tra una goccia e l'altra... un effetto stranissimo... tipo doccia... :blink:  poi l'aria se carica de vapore generato dalla consistenza del nubifragio e la visibilità se riduce a pochi metri. Il tutto accompagnato da raffiche de vento mostruose (oggi sò passati una manciata de minuti in cui le finestre faticavano a regge),

Insomma, dite quillu che ve pare ma io a Luglio fenomeni così "estremi" non credo d'averli mai visti.

Sbalordisce poi la differenza mattino-pomeriggio. Oggi fino alle 3 c'erano una trentina de gradi e sole... dopo un'ora, mentre passava il "ciclone" e se s'accennevano i lampioni stradali (!!!) eravamo scesi a 18... diteme voi se è normale perdere 12 gradi in un'ora.

 

TAJO CORTO: NON HO MAI DESIDERATO L'AFA COME QUEST'ANNO. VOJO LU SOLE, VOJO SUDA' CO' LI 38 GRADI DE LA CONCA.

AD OGNI STAGIONE QUEL CHE JE COMPETE... ECCHECCAZZO! MA PO' PIOVE TUTTI LI GIORNI?

 

PS: http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=187326

1626984[/snapback]

 

 

TU SI PACIO :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io de cambi de clima non me ne intendo né pretendo de imparticce lezioni. Ma de una cosa sò sicuro: questi non sò temporali normali. Un temporale normale porta furmini, troni e tanta acqua. Questi che vedemo sti giorni, invece, oltre a quelle 3 caratteristiche c'hanno altro: la pioggia vene giù a litri e sembra non esserci spazio tra una goccia e l'altra... un effetto stranissimo... tipo doccia... :blink:  poi l'aria se carica de vapore generato dalla consistenza del nubifragio e la visibilità se riduce a pochi metri. Il tutto accompagnato da raffiche de vento mostruose (oggi sò passati una manciata de minuti in cui le finestre faticavano a regge),

Insomma, dite quillu che ve pare ma io a Luglio fenomeni così "estremi" non credo d'averli mai visti.

Sbalordisce poi la differenza mattino-pomeriggio. Oggi fino alle 3 c'erano una trentina de gradi e sole... dopo un'ora, mentre passava il "ciclone" e se s'accennevano i lampioni stradali (!!!) eravamo scesi a 18... diteme voi se è normale perdere 12 gradi in un'ora.

 

TAJO CORTO: NON HO MAI DESIDERATO L'AFA COME QUEST'ANNO. VOJO LU SOLE, VOJO SUDA' CO' LI 38 GRADI DE LA CONCA.

AD OGNI STAGIONE QUEL CHE JE COMPETE... ECCHECCAZZO! MA PO' PIOVE TUTTI LI GIORNI?

 

PS: http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=187326

1626984[/snapback]

 

 

TU SI PACIO :lol:

1627000[/snapback]

 

Vedi... la questione è semplice.

 

E' da Ottobre-Novembre che sta pioggia ha iniziato a martellarci i coglioni. Inizialmente si pensava fosse normale... perché l'autunno è la sua stagione! Poi però c'era qualcosa che non annava... era troppa... e se non sbaglio proprio a Novembre c'è stata la piena del Tevere e smottamenti in tutta Italia. Le campagne umbre erano paludi e la situazione era seria. Poi è continuato in inverno... poi in primavera... a Aprile me chiedevo co' un amico mio: "Ao, quanno cazzo era che se cominciavano a mette le maniche corte? Qui ancora piove de brutto!!"... e spesso qualcuno diceva: "se con tutta l'acqua che è venuta giù da novembre, st'estate li tg parlano de siccità, sfonno la televisione"....

lu problema sai qual'è? Che l'estate è bella che entrata e li tg de siccità non possono parlanne manco volendo!!!!! 5 luglio 2009.. ancora semo costretti a commentà bombe d'acqua e allagamenti.....

BASTAAAAAAAAAAAAAAAA :D Ne vojo 40 de gradi, no 38! :D

 

PS. Oggi lu ternano alle ore 16 del 5 luglio doveva cercare riparo perche' fuori cascavano fulmini nel cuore della città e il vento spostava anche i cassonetti..... ecco: te pare normalità? ma che robb'è questa? Lu ternano il 5 luglio deve bestemmia' perche dentro casa de notte c'hà 30 gradi :lol::P

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque regà, ve lo dico, in 27 anni non me pare de ave visto mai una cosa del genere a luglio a Terni... se poi parlamo del nubifragio con allagamenti 3 volte superiori che ha fatto 3 o 4 anni fa è un'altro discorso, ma era anche novembre e forse un po' più normale! Sta di fatto che ha fatto un vero bordello... ma soprattutto m'ha ribardato una coccia in terrazzo e me s'è buttata tutta la terra... oggi ho dovuto fa un vomito a rimette a posto... fate un po' voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ancora non ve so mai entrati 30 cm de acqua in casa, stamo sempre a tempo :ph34r:

1627087[/snapback]

il giorno che io avro 30 cm d'acqua in casa significa che Terni sarà diventata come Atlantide...Venezia sarà già un lontano ricordo :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ancora non ve so mai entrati 30 cm de acqua in casa, stamo sempre a tempo :ph34r:

1627087[/snapback]

il giorno che io avro 30 cm d'acqua in casa significa che Terni sarà diventata come Atlantide...Venezia sarà già un lontano ricordo :lol::lol:

1627088[/snapback]

 

 

non ve pozza mai capità nella vita...per carità...lo potrei augurà solo a persone a cui voglio veramente male, e so pochissime :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ancora non ve so mai entrati 30 cm de acqua in casa, stamo sempre a tempo :ph34r:

1627087[/snapback]

il giorno che io avro 30 cm d'acqua in casa significa che Terni sarà diventata come Atlantide...Venezia sarà già un lontano ricordo :lol::lol:

1627088[/snapback]

 

 

non ve pozza mai capità nella vita...per carità...lo potrei augurà solo a persone a cui voglio veramente male, e so pochissime :lol:

1627089[/snapback]

Beh ieri famo solo 2, massimo 3 centimetri, giusto lu bucchino de tirà fori li mobili e falli asciugà!!!! Ovviamente non qua casa a terni, anche perchè abitando al terzo piano de una palazzina in zona campomaggiore... significherebbe che de terni c'è armasto solo lu pennone de lu tulipano! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ancora non ve so mai entrati 30 cm de acqua in casa, stamo sempre a tempo :ph34r:

1627087[/snapback]

il giorno che io avro 30 cm d'acqua in casa significa che Terni sarà diventata come Atlantide...Venezia sarà già un lontano ricordo :lol::lol:

1627088[/snapback]

 

 

non ve pozza mai capità nella vita...per carità...lo potrei augurà solo a persone a cui voglio veramente male, e so pochissime :lol:

1627089[/snapback]

Beh ieri famo solo 2, massimo 3 centimetri, giusto lu bucchino de tirà fori li mobili e falli asciugà!!!! Ovviamente non qua casa a terni, anche perchè abitando al terzo piano de una palazzina in zona campomaggiore... significherebbe che de terni c'è armasto solo lu pennone de lu tulipano! :lol:

1627094[/snapback]

 

 

eh...solo che 30cm signifca che fai la piscina dentro casa :D

diciamo che 2-3 è na pippa -e capisco bene- ma è mejo che 30 via :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che pozziate svegliavve in groenlandia.....

 

oggi non so riuscito a scrive manco mezza pagina a penna, più me incazzavo più me sudavano le mani dal caldo e fracicavo li fogli......

 

 

VOGLIO LU FREDDO......................... VOGLIO LU FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che pozziate svegliavve in groenlandia.....

 

oggi non so riuscito a scrive manco mezza pagina a penna, più me incazzavo più me sudavano le mani dal caldo e fracicavo li fogli......

 

 

VOGLIO LU FREDDO......................... VOGLIO LU FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1627537[/snapback]

 

 

:quoto::quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che pozziate svegliavve in groenlandia.....

 

oggi non so riuscito a scrive manco mezza pagina a penna, più me incazzavo più me sudavano le mani dal caldo e fracicavo li fogli......

 

 

VOGLIO LU FREDDO......................... VOGLIO LU FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1627537[/snapback]

 

 

non era lu caldooooooo :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che pozziate svegliavve in groenlandia.....

 

oggi non so riuscito a scrive manco mezza pagina a penna, più me incazzavo più me sudavano le mani dal caldo e fracicavo li fogli......

 

 

VOGLIO LU FREDDO......................... VOGLIO LU FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1627537[/snapback]

 

 

SANTE PAROLE

 

entro in ufficio alle 8,30...tre-quattro lavoretti e alle 9,30 sono andato in camera a cambiarmi la camicia per quanto ero zuppo de sudore..con tanto di aria condizionata.

 

 

sanda rida si che callu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che pozziate svegliavve in groenlandia.....

 

oggi non so riuscito a scrive manco mezza pagina a penna, più me incazzavo più me sudavano le mani dal caldo e fracicavo li fogli......

 

 

VOGLIO LU FREDDO......................... VOGLIO LU FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1627537[/snapback]

 

 

SANTE PAROLE

 

entro in ufficio alle 8,30...tre-quattro lavoretti e alle 9,30 sono andato in camera a cambiarmi la camicia per quanto ero zuppo de sudore..con tanto di aria condizionata.

 

 

sanda rida si che callu

1627542[/snapback]

 

C'ete quarghi problema mesa'! :lol: Due soluzioni:

 

-sete predisposti a sudà come bestie

-ve sete scordati "li Lugli" ternani.

 

Delle due una. :D:lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che pozziate svegliavve in groenlandia.....

 

oggi non so riuscito a scrive manco mezza pagina a penna, più me incazzavo più me sudavano le mani dal caldo e fracicavo li fogli......

 

 

VOGLIO LU FREDDO......................... VOGLIO LU FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1627537[/snapback]

 

 

SANTE PAROLE

entro in ufficio alle 8,30...tre-quattro lavoretti e alle 9,30 sono andato in camera a cambiarmi la camicia per quanto ero zuppo de sudore..con tanto di aria condizionata.

 

 

sanda rida si che callu

1627542[/snapback]

 

manco fossi monica lewinsky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che pozziate svegliavve in groenlandia.....

 

oggi non so riuscito a scrive manco mezza pagina a penna, più me incazzavo più me sudavano le mani dal caldo e fracicavo li fogli......

 

 

VOGLIO LU FREDDO......................... VOGLIO LU FREDDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1627537[/snapback]

 

 

SANTE PAROLE

entro in ufficio alle 8,30...tre-quattro lavoretti e alle 9,30 sono andato in camera a cambiarmi la camicia per quanto ero zuppo de sudore..con tanto di aria condizionata.

 

 

sanda rida si che callu

1627542[/snapback]

 

manco fossi monica lewinsky

1627568[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stoguà ma uno pe sta bene non se pò caccià la pelle :P

1627567[/snapback]

 

Attenzione, sono stato frainteso alla grande. :D

Non mi sono mai schierato apertamente come sostenitore dell'estate o dell'inverno! Ho solo manifestato "stress" di fronte a 9 mesi di piogge che stentano a terminare.. arrivati al 6 di Luglio!! Per questo sono arrivato a estremismi del tipo:"voglio i 38 gradi"... perché se a luglio devo sceglie fra TEMPORALI TUTTI li pomeriggi e 38 gradi scelgo 38 gradi!!!! Proprio perche' è luglio!!!!!!!!!! :D Io so pe le stagioni fatte bene

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.