Vai al contenuto
tosculu

Mozione di Biscetti

Messaggi raccomandati

Palazzo Spada a cura dell'Ufficio del Portavoce del Sindaco e dell'Ufficio Stampa del Comune di Terni

COM. ISTITUZIONALE/ Biscetti (FI): “La Ternana disattende la convenzione”05.02.2009 - ore 13:21 - Presentata anche un'interrogazione sulla scuola "Anita Garibaldi"

 

 

(Direzione generale/Uff. Stampa) - Una mozione per impegnare sindaco e giunta a far rispettare la convenzione tra Comune e Ternana Calcio. L’ha presentata Fabio Biscetti (FI) facendo riferimento, in particolare all’impegno della Ternana Calcio per la realizzazione di un terreno da gioco in erba sintetica nell’area dell’antistadio. Biscetti chede alla giunta di riferire perché nonostante i tempi di realizzazione previsti dal comma 2 dell’articolo 7 della convenzione siano largamente scaduti, non sia stato preteso il rispetto”. Inoltre Biscetti vuol sapere quale sia la posizione della Ternana Calcio in merito alla regolarità dei pagamenti dei canoni locativi previsti dalla convenzione.

Lo stesso Biscetti ha presentato ieri anche un’interrogazione sulla situazione della scuola elementare Anita Garibaldi dove “le oscillazioni dei pavimenti preoccupano genitori e personale della scuola”. Secondo Biscetti la scuola non possederebbe “la certificazione di agibilità statica”. “Per tale ragione era stato attivato un incarico professionale, ma poi nel corso del passato anno scolastico i rilevamenti sono stati interritti”.

 

(GLD) - Ufficio Stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....che a primavera se vota per caso?  ;)

1560895[/snapback]

si.

infatti non è vero che i lavori all'antistadio stanno a carissimo amico.

1560907[/snapback]

 

m'ha confermato più di qualcuno che al cambio di giunta comunale la convenzione può essere rivista e eventualmente annullata....speriamo che le nostre preghiere abbiano seguito...

per la verita ce credo poco... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....che a primavera se vota per caso?  ;)

1560895[/snapback]

si.

infatti non è vero che i lavori all'antistadio stanno a carissimo amico.

1560907[/snapback]

 

m'ha confermato più di qualcuno che al cambio di giunta comunale la convenzione può essere rivista e eventualmente annullata....speriamo che le nostre preghiere abbiano seguito...

per la verita ce credo poco... :)

1560941[/snapback]

anche perchè se non mi sbaglio la votarono tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti indistintamente, di qualunque "colore" essi siano devono solo far silenzio.

TUTTI!! RIPETO , TUTTI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito della Società

 

16.09.2008

Partiti i lavori all'antistadio

Hanno preso il via nella giornata di oggi i lavori all'antistadio per la posa del manto in sintetico; lavori in ottemperanza agli accordi presi in fase di rinnovo della convenzione dello stadio L. Liberati. I lavori dureranno, condizioni climatiche permettendo, circa quaranta giorni.

 

 

beh.....via....coi tempi direi che ci siamo dentro alla grande! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunicato dell'epoca della stipula dal sito del Comune

 

Firmata stamattina la nuova convenzione per il "Liberati"15.04.2008 - ore 14:04 - Tra gli impegni assunti dalla società rossoverde il completamento dei lavori per la sicurezza dell'impianto e la riqualificazione dell'antistadio

 

 

Il Comune di Terni e la Ternana Calcio hanno sottoscritto stamattina la nuova convenzione per l’utilizzo dello stadio comunale “Libero Liberati”. L’atto è stato perfezionato di fronte al direttore generale del Comune di Terni avvocato Caterina Grechi, dal dirigente ai Servizie alle politiche per lo sport Ernesto Benedetti e dall’amministratore unico della Ternana Calcio Stefano Dominicis.

La convenzione che era in precedenza stata valutata dalla commissione consiliare e approvata dal consiglio comunale nello scorso mese di marzo, prevede una serie di oneri e di interventi a carico della società sportiva. In particolare è previsto il completamento dei lavori già avviati per adeguare l’impianto al decreto Amato sulla sicurezza. Al termine dei lavori che saranno conclusi prima dell’inizio del prossimo campionato, e che in parte sono anche a carico del Comune, la capienza dello stadio comunale sarà portata a 17.000 posti a sedere. Inoltre la Ternana Calcio si impegna a trasformare l'antistadio, recentemente intitolato a Giorgio Taddei, in un moderno campo in erba sintetica che consentirà di disputare gli allenamenti, anche per le giovanili. Anche in questo caso i lavori dovrebbero iniziare già nelle prossime settimane per essere conclusi entro l’estate.

 

(GLD) - Ufficio Stampa

 

 

 

:rotfl2::rotfl2::rotfl2:

 

Non so se bisogna ricordarlo, ma lo faccio per chi fosse scordarello.

I lavori di adeguamento, che dovevano essere ultimati prima dell'inizio del campionato, non completati hanno causato la disputa di Ternana-Real Marcianise a porte chiuse.

Inoltre a tutt'oggi lo stadio ha una capienza di 17.000 posti a sedere o manca ancora qualcosa?

I lavori dell'antistadio conclusi prima dell'estate......di quale anno?

Comune, che ce dici? :(

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Palazzo Spada a cura dell'Ufficio del Portavoce del Sindaco e dell'Ufficio Stampa del Comune di Terni

COM. ISTITUZIONALE/ Biscetti (FI): “La Ternana disattende la convenzione”05.02.2009 - ore 13:21 - Presentata anche un'interrogazione sulla scuola "Anita Garibaldi"

 

 

(Direzione generale/Uff. Stampa) - Una mozione per impegnare sindaco e giunta a far rispettare la convenzione tra Comune e Ternana Calcio. L’ha presentata Fabio Biscetti (FI) facendo riferimento, in particolare all’impegno della Ternana Calcio per la realizzazione di un terreno da gioco in erba sintetica nell’area dell’antistadio. Biscetti chede alla giunta di riferire perché nonostante i tempi di realizzazione previsti dal comma 2 dell’articolo 7 della convenzione siano largamente scaduti, non sia stato preteso il rispetto”. Inoltre Biscetti vuol sapere quale sia la posizione della Ternana Calcio in merito alla regolarità dei pagamenti dei canoni locativi previsti dalla convenzione.

Lo stesso Biscetti ha presentato ieri anche un’interrogazione sulla situazione della scuola elementare Anita Garibaldi dove “le oscillazioni dei pavimenti preoccupano genitori e personale della scuola”. Secondo Biscetti la scuola non possederebbe “la certificazione di agibilità statica”. “Per tale ragione era stato attivato un incarico professionale, ma poi nel corso del passato anno scolastico i rilevamenti sono stati interritti”. 

 

(GLD) - Ufficio Stampa

1560848[/snapback]

 

 

......... se occupassero de li pavimenti delle scuole che è na cosa più importante me pare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Palazzo Spada a cura dell'Ufficio del Portavoce del Sindaco e dell'Ufficio Stampa del Comune di Terni

COM. ISTITUZIONALE/ Biscetti (FI): “La Ternana disattende la convenzione”05.02.2009 - ore 13:21 - Presentata anche un'interrogazione sulla scuola "Anita Garibaldi"

 

 

(Direzione generale/Uff. Stampa) - Una mozione per impegnare sindaco e giunta a far rispettare la convenzione tra Comune e Ternana Calcio. L’ha presentata Fabio Biscetti (FI) facendo riferimento, in particolare all’impegno della Ternana Calcio per la realizzazione di un terreno da gioco in erba sintetica nell’area dell’antistadio. Biscetti chede alla giunta di riferire perché nonostante i tempi di realizzazione previsti dal comma 2 dell’articolo 7 della convenzione siano largamente scaduti, non sia stato preteso il rispetto”. Inoltre Biscetti vuol sapere quale sia la posizione della Ternana Calcio in merito alla regolarità dei pagamenti dei canoni locativi previsti dalla convenzione.

Lo stesso Biscetti ha presentato ieri anche un’interrogazione sulla situazione della scuola elementare Anita Garibaldi dove “le oscillazioni dei pavimenti preoccupano genitori e personale della scuola”. Secondo Biscetti la scuola non possederebbe “la certificazione di agibilità statica”. “Per tale ragione era stato attivato un incarico professionale, ma poi nel corso del passato anno scolastico i rilevamenti sono stati interritti”.  

 

(GLD) - Ufficio Stampa

1560848[/snapback]

 

 

......... se occupassero de li pavimenti delle scuole che è na cosa più importante me pare.....

1561101[/snapback]

io dico che devono occuparsi di tutto.

sennò invece de fasse elegge potevano starsene a casa. ;)

e siccome stamo su "solo la Ternana" mi piacerebbe sapere che pensano in Comune della questione. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunicato dell'epoca della stipula dal sito del Comune

 

Firmata stamattina la nuova convenzione per il "Liberati"15.04.2008 - ore 14:04 - Tra gli impegni assunti dalla società rossoverde il completamento dei lavori per la sicurezza dell'impianto e la riqualificazione dell'antistadio

 

 

Il Comune di Terni e la Ternana Calcio hanno sottoscritto stamattina la nuova convenzione per l’utilizzo dello stadio comunale “Libero Liberati”. L’atto è stato perfezionato di fronte al direttore generale del Comune di Terni avvocato Caterina Grechi, dal dirigente ai Servizie  alle politiche per lo sport Ernesto Benedetti e dall’amministratore unico della Ternana Calcio Stefano Dominicis.

La convenzione che era in precedenza stata valutata dalla commissione consiliare e approvata dal consiglio comunale nello scorso mese di marzo, prevede una serie di oneri e di interventi a carico della società sportiva. In particolare è previsto il completamento dei lavori già avviati per adeguare l’impianto al decreto Amato sulla sicurezza. Al termine dei lavori che saranno conclusi prima dell’inizio del prossimo campionato, e che in parte sono anche a carico del Comune, la capienza dello stadio comunale sarà portata a 17.000 posti a sedere. Inoltre la Ternana Calcio si impegna a trasformare l'antistadio, recentemente intitolato a Giorgio Taddei, in un moderno campo in erba sintetica che consentirà di disputare gli allenamenti, anche per le giovanili. Anche in questo caso i lavori dovrebbero iniziare già nelle prossime settimane per essere conclusi entro l’estate.

 

(GLD) - Ufficio Stampa

 

 

 

:rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:

 

Non so se bisogna ricordarlo, ma lo faccio per chi fosse scordarello.

I lavori di adeguamento, che dovevano essere ultimati prima dell'inizio del campionato, non completati hanno causato la disputa di Ternana-Real Marcianise a porte chiuse.

Inoltre a tutt'oggi lo stadio ha una capienza di 17.000 posti a sedere o manca ancora qualcosa?

I lavori dell'antistadio conclusi prima dell'estate......di quale anno?

Comune, che ce dici? :(

1561090[/snapback]

 

...

pioggia.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Palazzo Spada a cura dell'Ufficio del Portavoce del Sindaco e dell'Ufficio Stampa del Comune di Terni

COM. ISTITUZIONALE/ Biscetti (FI): “La Ternana disattende la convenzione”05.02.2009 - ore 13:21 - Presentata anche un'interrogazione sulla scuola "Anita Garibaldi"

 

 

(Direzione generale/Uff. Stampa) - Una mozione per impegnare sindaco e giunta a far rispettare la convenzione tra Comune e Ternana Calcio. L’ha presentata Fabio Biscetti (FI) facendo riferimento, in particolare all’impegno della Ternana Calcio per la realizzazione di un terreno da gioco in erba sintetica nell’area dell’antistadio. Biscetti chede alla giunta di riferire perché nonostante i tempi di realizzazione previsti dal comma 2 dell’articolo 7 della convenzione siano largamente scaduti, non sia stato preteso il rispetto”. Inoltre Biscetti vuol sapere quale sia la posizione della Ternana Calcio in merito alla regolarità dei pagamenti dei canoni locativi previsti dalla convenzione.

Lo stesso Biscetti ha presentato ieri anche un’interrogazione sulla situazione della scuola elementare Anita Garibaldi dove “le oscillazioni dei pavimenti preoccupano genitori e personale della scuola”. Secondo Biscetti la scuola non possederebbe “la certificazione di agibilità statica”. “Per tale ragione era stato attivato un incarico professionale, ma poi nel corso del passato anno scolastico i rilevamenti sono stati interritti”. 

 

(GLD) - Ufficio Stampa

1560848[/snapback]

 

 

 

io invece dico che a prescinde da come uno la pole pensà politicamente, BISCETTI, è un vero tifoso della ternana, e pure più tifoso dè tanti iscritti a stù forum..... :cesenti:, quindi se fà queste proteste, lo fà solo perchè s'è rotto li cojoni pure lui dè questo IMMOBILISMO, da parte dè chi invece ha fatto solo che chiacchere e ha detto solo che BUCIE.....!!!!, e non perchè je servono li voti come qualch'uno ha voluto ironizzà::!!! quindi bisognerebbe sostenere un politico che ancora cè mette la FACCIA... :clap::clap::clap:.......e ironizzà invece cò chi c'hà preso solo per il culo... :cesenti:..............ricordamoce sempre le 5000 firme.....!!!!..........li gabinetti dè lu comune sò pieni dè li foji firmati da noi, non ve lu scordate....!!!.....pè chiude ve dico che un politico dè qualunque colore sia che vole caccià via stì MARCHICIANI da terni va solo che............. :ola::ola: .................e questo non è quello che ce auguramo tutti ????......... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sti politici del cazzo si preoccupano di queste questioni solo a pochi mesi dalle elezioni!!!!FATE ALTAMENTE SCHIFO!!!! :vomito:  :vomito:  :vomito:  :vomito:

1561152[/snapback]

 

 

 

informate bene perchè BISCETTI, quando li GRANDI POLITICI hanno firmato 5 anni dè convenzione, ( pulennose lu culo cò le 5000 firme nostre!!), lui ha sempre votato contro la convenzione!!!...........informate bene!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è proprio così.. Mi sarebbe piaciuto anche a me potermi attaccare a qualcuno che si è comportato lealmente in questa vicenda..

Parliamo di sport ed uso la parola lealtà.. :(

Io, insieme a qualcun altro qui dentro, ho partecipato a tutti i consigli comunali con all'ordine del giorno la questione Ternana.. Nessuno, ripeto nessuno si è comportato lealmente con noi tifosi.

ripeto nessuno.

Non riporto in essere le questioni perchè, oltre a non essere la sezione giusta, non voglio fare in alcun modo pubblicità positiva o negativa a nessuno di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dove e stato biscetti fino ad oggi???? non mi sembra di aver letto mozioni negli ultimi mesi.

 

mo se so risvegliati tutti.

 

je date troppa importanza a sta gente.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dove e stato biscetti fino ad oggi???? non mi sembra di aver letto mozioni negli ultimi mesi.

 

mo se so risvegliati tutti.

 

je date troppa importanza a sta gente.

1561301[/snapback]

brau, infatti è cucì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta storia dei rossi e dei neri e dei sò tutti uguali ormai la sappiamo a memoria.

Io dico solo che se qualcuno strilla quello che tutta la gente capace di intendere e di volere dice sotto voce, non mi fa altro che piacere.

Fateme capì: l'antistadio viaggia con mesi di ritardo, lo stadio ancora non è a posto.....a me non me frega un cazzo se chi lo fa notare è di dx o di sin, nè quello che è stato fatto in passato.

A me interessa il presente, perchè guardare indietro non serve a niente.

Lo sappiamo tutti e lo abbiamo detto e scritto tutti, come è andata.

Tutti vediamo l'antistadio ridotto com'è ridotto, però nessuno ne parla....ne sui giornali, ne tra i politici.

Se uno ne parla io sò contento, sia che sia rosso o che sia nero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sta storia dei rossi e dei neri e dei sò tutti uguali ormai la sappiamo a memoria.

Io dico solo che se qualcuno strilla quello che tutta la gente capace di intendere e di volere dice sotto voce, non mi fa altro che piacere.

Fateme capì: l'antistadio viaggia con mesi di ritardo, lo stadio ancora non è a posto.....a me non me frega un cazzo se chi lo fa notare è di dx o di sin, nè quello che è stato fatto in passato.

A me interessa il presente, perchè guardare indietro non serve a niente.

Lo sappiamo tutti e lo abbiamo detto e scritto tutti, come è andata.

Tutti vediamo l'antistadio ridotto com'è ridotto, però nessuno ne parla....ne sui giornali, ne tra i politici.

Se uno ne parla io sò contento, sia che sia rosso o che sia nero.

1561363[/snapback]

a me sta bene Toscà quello che scrivi... però l'importante è che quando bisogna prendersi la responsabilità di fare una scelta la si faccia con gli stessi valori e NON ANTEPONENDO interessi politici.....magari astenedosi da un voto o addirittura votando contro... me so spiegato??? ;)

Altrimenti non capisco più quando si prende una posizione se la si prende per convinzione o per vantaggio politico... questo è quanto!!!

:);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sta storia dei rossi e dei neri e dei sò tutti uguali ormai la sappiamo a memoria.

Io dico solo che se qualcuno strilla quello che tutta la gente capace di intendere e di volere dice sotto voce, non mi fa altro che piacere.

Fateme capì: l'antistadio viaggia con mesi di ritardo, lo stadio ancora non è a posto.....a me non me frega un cazzo se chi lo fa notare è di dx o di sin, nè quello che è stato fatto in passato.

A me interessa il presente, perchè guardare indietro non serve a niente.

Lo sappiamo tutti e lo abbiamo detto e scritto tutti, come è andata.

Tutti vediamo l'antistadio ridotto com'è ridotto, però nessuno ne parla....ne sui giornali, ne tra i politici.

Se uno ne parla io sò contento, sia che sia rosso o che sia nero.

1561363[/snapback]

a me sta bene Toscà quello che scrivi... però l'importante è che quando bisogna prendersi la responsabilità di fare una scelta la si faccia con gli stessi valori e NON ANTEPONENDO interessi politici.....magari astenedosi da un voto o addirittura votando contro... me so spiegato??? ;)

Altrimenti non capisco più quando si prende una posizione se la si prende per convinzione o per vantaggio politico... questo è quanto!!!

:);)

1561374[/snapback]

mi sembra evidente che la penso come te.

dico solo che non è possibile che tutti tacciono.

poi com'è la politica lo sanno pure i bambini... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti indistintamente, di qualunque "colore" essi siano devono solo far silenzio.

TUTTI!! RIPETO , TUTTI!!!

1560992[/snapback]

:quoto: ete rutti tutti quanti li cojoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è proprio così.. Mi sarebbe piaciuto anche a me potermi attaccare a qualcuno che si è comportato lealmente in questa vicenda..

Parliamo di sport ed uso la parola lealtà.. :(

Io, insieme a qualcun altro qui dentro, ho partecipato a tutti i consigli comunali con all'ordine del giorno la questione Ternana.. Nessuno, ripeto nessuno si è comportato lealmente con noi tifosi.

ripeto nessuno.

Non riporto in essere le questioni perchè, oltre a non essere la sezione giusta, non voglio fare in alcun modo pubblicità positiva o negativa a nessuno di loro.

1561286[/snapback]

 

 

e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siamo vivendo in un modo parallelo, queste cose non possono accadere  :blink:  :blink:  :blink:

1561439[/snapback]

Si indietro fijiu!!! Non hai mai sentito parlare dei multiversi? :lol::lol::lol:

 

 

Per multiverso si intende un insieme di universi alternativi al di fuori del nostro spaziotempo, spesso denominati dimensioni parallele, che nascono come possibile conseguenza di alcune teorie scientifiche. Il concetto di multiverso viene ripreso anche come ambientazione da molti romanzi di narrativa fantasy o fantascientifica. Il concetto di multiverso fantasy e fantascientifico prende spunto da quello cosmologico.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal sito della Società

 

16.09.2008

Partiti i lavori all'antistadio

Hanno preso il via nella giornata di oggi i lavori all'antistadio per la posa del manto in sintetico; lavori in ottemperanza agli accordi presi in fase di rinnovo della convenzione dello stadio L. Liberati. I lavori dureranno, condizioni climatiche permettendo, circa quaranta giorni.

 

 

beh.....via....coi tempi direi che ci siamo dentro alla grande! :lol:  :lol:  :lol:

1561082[/snapback]

:lol:

:(:(:(

 

comunicato dell'epoca della stipula dal sito del Comune

 

Firmata stamattina la nuova convenzione per il "Liberati"15.04.2008 - ore 14:04 - Tra gli impegni assunti dalla società rossoverde il completamento dei lavori per la sicurezza dell'impianto e la riqualificazione dell'antistadio

 

 

Il Comune di Terni e la Ternana Calcio hanno sottoscritto stamattina la nuova convenzione per l’utilizzo dello stadio comunale “Libero Liberati”. L’atto è stato perfezionato di fronte al direttore generale del Comune di Terni avvocato Caterina Grechi, dal dirigente ai Servizie  alle politiche per lo sport Ernesto Benedetti e dall’amministratore unico della Ternana Calcio Stefano Dominicis.

La convenzione che era in precedenza stata valutata dalla commissione consiliare e approvata dal consiglio comunale nello scorso mese di marzo, prevede una serie di oneri e di interventi a carico della società sportiva. In particolare è previsto il completamento dei lavori già avviati per adeguare l’impianto al decreto Amato sulla sicurezza. Al termine dei lavori che saranno conclusi prima dell’inizio del prossimo campionato, e che in parte sono anche a carico del Comune, la capienza dello stadio comunale sarà portata a 17.000 posti a sedere. Inoltre la Ternana Calcio si impegna a trasformare l'antistadio, recentemente intitolato a Giorgio Taddei, in un moderno campo in erba sintetica che consentirà di disputare gli allenamenti, anche per le giovanili. Anche in questo caso i lavori dovrebbero iniziare già nelle prossime settimane per essere conclusi entro l’estate.

 

(GLD) - Ufficio Stampa

 

 

 

:rotfl2:  :rotfl2:  :rotfl2:

 

Non so se bisogna ricordarlo, ma lo faccio per chi fosse scordarello.

I lavori di adeguamento, che dovevano essere ultimati prima dell'inizio del campionato, non completati hanno causato la disputa di Ternana-Real Marcianise a porte chiuse.

Inoltre a tutt'oggi lo stadio ha una capienza di 17.000 posti a sedere o manca ancora qualcosa?

I lavori dell'antistadio conclusi prima dell'estate......di quale anno?

Comune, che ce dici? :(

1561090[/snapback]

:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.