Vai al contenuto
wah

Pisa-Livorno

Messaggi raccomandati

L'incredibile alleanza

Pisa-Livorno a braccetto

La Prefettura vieta ai tifosi labronici l'Arena Garibaldi, ed i colleghi pisani resteranno fuori anche loro per solidarietà

 

PISA - La più insolita e impensabile delle alleanze. Tifosi del Pisa che scioperano per solidarietà con i nemici più acerrimi, i sostenitori del Livorno. Incredibile ma vero, ma dopo il divieto della Prefettura alla partecipazione dei tifosi livornesi al derby più sentito della Toscana, i supporter pisani non entreranno allo stadio ma ascolteranno la partita alla radio, all'esterno dell'impianto, per solidarietà. Ci sarà comunque libertà di scelta se entrare o meno, solo che i presenti sulle gradinate dell'Arena Garibaldi saranno invitati a non fare cori contro Livorno e i livornesi.

 

In pratica, Maroni è riuscito nel miracolo di mettere d'accordo tifosi pisani e livornesi. Già nei giorni scorsi gli ultras nerazzurri avevano anticipato la loro linea: "Che derby è senza avversari? Non è giusto negare ai tifosi del Livorno la partita di sabato. La gara è riservata agli abbonati? Noi lo siamo, tutti, ma quel giorno verrebbe voglia di strapparlo, l'abbonamento".

 

http://www.repubblica.it/2008/12/sport/cal...vorno-pisa.html

Modificato da wah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido pienamente la decisione, anche noi avremmo dovuto fare lo stesso. che derby è stato senza coniji?...personalmente nn avevo neanche lo stimolo di cantare ed incitare la squadra...

certo, x com'è finita è stato meglio che nn siano venuti... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
condivido pienamente la decisione, anche noi avremmo dovuto fare lo stesso. che derby è stato senza coniji?...personalmente nn avevo neanche lo stimolo di cantare ed incitare la squadra...

certo, x com'è finita è stato meglio che nn siano venuti... :D

1564606[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che cazzo ho scritto porco iddio!

volevo scrive hanno fatto un bel gesto ed è stato un bel gesto ed è venuto fuori un mix! :lol:

Modificato da LU GABBER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pensare che tutti i mie "guai" li ho passati con queste 2 tifoserie.....cmq bel gesto....ma nn mi sembra niente di cosi eclatante ...poi...va be so vecchietto ormai....me sembra ormai cosi tutto maledettamente diverso....da quel mondo curvaiolo che vivevo anni fa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e pensare che tutti i mie "guai" li ho passati con queste 2 tifoserie.....cmq bel gesto....ma nn mi sembra niente di cosi eclatante ...poi...va be so vecchietto ormai....me sembra ormai  cosi tutto maledettamente diverso....da quel mondo curvaiolo che vivevo anni fa.....

1564779[/snapback]

c'hai preso Andrea ma tutto è cambiato da allora, io ho 26 anni ho vissuto gli ultimissimi anni di luce (se vogliamo chiamarla così) del mondo utras, un tempo questi fatti erano all'ordine del giorno, la solidarietà fra noi era massima adesso non è più così.... per questo dico onore ai livornesi all'andata ed ai pisani adesso... questi gesti fanno ben sperare che non è ancora tutto finito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma nn parlavo di solidarieta'....una volta ce se menava e basta...... :lol::lol::lol::lol::lol::lol: senza tanti cazzi..... :D:D:D ....pero va be.....io nn sarei cosi fiducioso.....ormai l involuzione e irreversibile....leggi....mentalita' diveresa... e puttanate varie.....nulla sara come prima.....forse peggio...... anzi.....tolgo il forse.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli ultimi anni di gloria della est li ho vissuti anche io, avendo 27 anni e frequentando la curva da quando ne avevo 14, e posso dire tranquillamente che essere ultras oggi è molto più difficile rispetto, per nn andare troppo indietro, anche a 7-8 anni fa. alla repressione, che per alcune tifoserie tipo la nostra e quelle di sx in particolare, è stata molto pesante, va unito il cambiamento di mentalità nella società, sono cambiate le abitudini, i modelli di consumo, i valori, gli ultras sono stati criminalizzati...quindi, rispondendo a granata 100, in questi gesti di solidarietà vedo soltanto gli ultimi slanci di un mondo ultrà che, ahimè, è in crisi profonda...

quando il mondo ultrà era vivo e vegeto, si reagiva in ben altri modi...e qui a terni, dal 96 al 2002, ne ricordo proprio tanti...per nn andare ancora più indietro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma nn parlavo di solidarieta'....una volta ce se menava e basta...... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: senza tanti cazzi..... :D  :D  :D ....pero va be.....io nn sarei cosi fiducioso.....ormai l involuzione e irreversibile....leggi....mentalita' diveresa... e puttanate varie.....nulla sara come prima.....forse  peggio...... anzi.....tolgo il forse.........

1564797[/snapback]

si verissimo ... ma oggi la situazione è diversa lo sappiamo tutti... bisogna in certe situazioni anche usare la testa, lo scontro fisico bisogna saperlo anche evitare tante volte perchè non è il caso... non è snaturare il nostro mondo ma soltanto fare di necessità virtù e credimi (stai parlando con un diffidato) farlo ai tempi d'oggi è già una buona dote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli ultimi anni di gloria della est li ho vissuti anche io, avendo 27 anni e frequentando la curva da quando ne avevo 14, e posso dire tranquillamente che essere ultras oggi è molto più difficile rispetto, per nn andare troppo indietro, anche a 7-8 anni fa. alla repressione, che per alcune tifoserie tipo la nostra e quelle di sx in particolare, è stata molto pesante, va unito il cambiamento di mentalità nella società, sono cambiate le abitudini, i modelli di consumo, i valori, gli ultras sono stati criminalizzati...quindi, rispondendo a granata 100, in questi gesti di solidarietà vedo soltanto gli ultimi slanci di un mondo ultrà che, ahimè, è in crisi profonda...

quando il mondo ultrà era vivo e vegeto, si reagiva in ben altri modi...e qui a terni, dal 96 al 2002, ne ricordo proprio tanti...per nn andare ancora più indietro!!!

1564907[/snapback]

Generale che il mondo ultras è in crisi questo è fuori discussione però come spiegavo nel post prima i tempi sono cambiati... il tutti contro tutti non si può più fare altrimenti dopo 3 partita hai l'intera curva in galera. Da ultras ero più contento sapere che i livornesi avessero fatto "il numero" e si sarebbero presentati sotto la curva dei Pisani questo non te lo nego ma non è più possibile farlo. Tante volte bisogna saper usare la testa e non dimentichiamo che l'essere ultras è anche solidarietà ultras sennò scendiamo nell'ipocrisia generale ultras=teppista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

granata 100, condivido pienamente quello che dici, infatti il senso del mio discorso era proprio questo...esprimevo solo una sorta di rammarico per quanto è stato, e forse nn sarà mai più. purtroppo oggi è possibile reagire soltanto con queste modalità blande. ben inteso, gli eccessi di violenza nn li condivido, e nn li ho mai condivisi, ma questo annichilimento delle curve mi mette tristezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
granata 100, condivido pienamente quello che dici, infatti il senso del mio discorso era proprio questo...esprimevo solo una sorta di rammarico per quanto è stato, e forse nn sarà mai più. purtroppo oggi è possibile reagire soltanto con queste modalità blande. ben inteso, gli eccessi di violenza nn li condivido, e nn li ho mai condivisi, ma questo annichilimento delle curve mi mette tristezza...

1565435[/snapback]

anche a me.... per alcuni versi ben ci sta, le lame gli agguati in 10 contro 1 i treni devastati e tutto ciò che non è mentalità erano gli stessi gruppi a farli per poi lavarsi la bocca con la parola mentalità. E' ipocrita nascondere che la moda si sia impadronita delle curve... io vedo i ragazzini andare allo stadio solo perchè l'essere ultras quindi violento lo fa diventare figo, un tipo giusto anche di fronte alle ragazzine... così però oltre che sfigati prendono a calci una passione e uno stile di vita che dura da quarantanni e forse più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società cambia, cambiano le leggi cambia tutto...però parlare dei "tempi d'oro" della est non mi sembra corretto..anche per quesi ragazzi che portano in giro per l'Italia il nome del nostro movimento ultras cittadino...

Io sono di un altra generazione quelli del bomber della curva sta colma delle leggi meno repressive e delle trasferte oceaniche...però non sono nostalgico cerco di adeguarmi ai tempi dando comunque quel contributo di entusiasmo, voce e presenza che rende comunque grande la nostra curva anche se siamo in pochi..

Il mondo Ultras è cambiato perchè so cambiati i tempi ed il modo di aggregazione dei ragazzi...prima non si aspettava altro che la domenica per andare allo stadio...nella società attuale troppi stimoli..varianti che distraggono e tolgono l'attenzione su un fenomeno spontaneo e vero come il movimento ULtras...

Io Freak Brothers lo rimarrò a vita e con me quelli che anche se non si può più appendere vedono quello striscione di 30 metri ancora li..a colorare ed identificare la nostra est...stile di vita, mentalità, coerenza e...lo sballo continua! ;)

Modificato da Paolo Doto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo pienamente con paolo doto, ma se parlo di tempi d'oro della est, lo faccio soltanto xchè credo sia oggettiva la differenza tra qualche anno fa ed oggi!!! certo, i motivi di questa differenza sono molti e li abbiamo già detti! detto ciò, sono il primo ad ammirare gli u*07, con molti dei quali c'è anche un'amicizia personale da anni, e penso che se la squadra, ma soprattutto la società, dovessero tornare a darci soddisfazioni, la est ritornerà su buoni standard...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La società cambia, cambiano le leggi cambia tutto...però parlare dei "tempi d'oro" della est non mi sembra corretto..anche per quesi ragazzi che portano in giro per l'Italia il nome del nostro movimento ultras cittadino...

Io sono di un altra generazione quelli del bomber della curva sta colma delle leggi meno repressive e delle trasferte oceaniche...però non sono nostalgico cerco di adeguarmi ai tempi dando comunque quel contributo di entusiasmo, voce e presenza che rende comunque grande la nostra curva anche se siamo in pochi..

Il mondo Ultras è cambiato perchè so cambiati i tempi ed il modo di aggregazione dei ragazzi...prima non si aspettava altro che la domenica per andare allo stadio...nella società attuale troppi stimoli..varianti che distraggono e tolgono l'attenzione su un fenomeno spontaneo e vero come il movimento ULtras...

Io Freak Brothers lo rimarrò a vita e con me quelli che anche se non si può più appendere vedono quello striscione di 30 metri ancora li..a colorare ed identificare la nostra est...stile di vita, mentalità, coerenza e...lo sballo continua! ;)

1565762[/snapback]

:clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La società cambia, cambiano le leggi cambia tutto...però parlare dei "tempi d'oro" della est non mi sembra corretto..anche per quesi ragazzi che portano in giro per l'Italia il nome del nostro movimento ultras cittadino...

Io sono di un altra generazione quelli del bomber della curva sta colma delle leggi meno repressive e delle trasferte oceaniche...però non sono nostalgico cerco di adeguarmi ai tempi dando comunque quel contributo di entusiasmo, voce e presenza che rende comunque grande la nostra curva anche se siamo in pochi..

Il mondo Ultras è cambiato perchè so cambiati i tempi ed il modo di aggregazione dei ragazzi...prima non si aspettava altro che la domenica per andare allo stadio...nella società attuale troppi stimoli..varianti che distraggono e tolgono l'attenzione su un fenomeno spontaneo e vero come il movimento ULtras...

Io Freak Brothers lo rimarrò a vita e con me quelli che anche se non si può più appendere vedono quello striscione di 30 metri ancora li..a colorare ed identificare la nostra est...stile di vita, mentalità, coerenza e...lo sballo continua! ;)

1565762[/snapback]

:clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ho visto le immagini della partita e m'è sembrato che la curva del pisa fosse piena... :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque ho visto le immagini della partita e m'è sembrato che la curva del pisa fosse piena... :huh:

1565943[/snapback]

AGGIORNAMENTO:

 

Pisa-Livorno tra i lacrimogeni

A Bergamo solo gli abbonati

 

Stadi chiusi, semichiusi, semiaperti o aperti del tutto. Un ginepraio. Pisa-Livorno, oggi, si è giocata in uno stato di tensione (la gara è finita 2-1 per i padroni di casa). Il Viminale infatti aveva ordinato che il derby di serie B, 90 anni di storia alle spalle, fosse riservato soltanto agli abbonati del Pisa (così come all'andata era stato riservato solo agli abbonati del Livorno). I tifosi amaranto, circa un migliaio, hanno scortato la loro squadra verso Pisa: la polizia ha sparato tre lacrimogeni lungo la via Aurelia, per evitare che centinaia di sostenitori del Livorno si avvicinassero troppo al centro dopo avere raggiunto, soprattutto con moto e motorini, un piazzale alle porte della città della Torre Pendente. L'episodio è avvenuto intorno alle 15.30, mentre nella zona si stavano concentrando anche gruppi di tifosi nerazzurri. La polizia ha evitato che le tifoserie entrassero in contatto, anche se nei giorni scorsi c'era stato uno specie di patto di non belligeranza fra gli ultrà, di unione addirittura contro il Viminale. Dopo alcuni momenti di tensione, la situazione è tornata alla normalità e i tifosi del Livorno sono tornati indietro. Scanditi cori e slogan contro il ministro Maroni. A Pisa intanto circa 500 ultrà hanno lasciato vuota - per protesta contro le limitazioni - la parte centrale della curva nord dell'Arena Garibaldi. Qualche vuoto anche in gradinata, dove c'era lo striscione "Derby stitico". Il tifo, però, non è mancato: fischiata la formazione del Livorno, annunciata dallo speaker. Il Casms, comitato di analisi del Viminale, ha deciso misure pesanti nei confronti dello storico derby, considerato particolarmente a rischio. Dal Viminale si lamenta, da tempo ormai, la scarsa collaborazione dei club. "Se ci sono rischi non si gioca, devono capire che le regole sono cambiate". A mio avviso bisogna fissare una riunione a fine stagione con tutte le componenti (Coni, Lega, Figc) e avere il coraggio, prima o poi, di fare giocare un derby come quello fra Pisa e Livorno a porte aperte: ci sono i tornelli, i biglietti nomitativi eccetera. E' così impossibile? Anche all'interno del Viminale c'è una corrente di pensiero, minoritaria però al momento, che condivide questa linea di apertura di credito nei confronti dei tifosi. Gli altri, i "falchi", sono per chiudere. Anche Atalanta-Roma, domani, si gioca alla presenza dei soli abbonati bergamaschi. E il 22 febbraio i tifosi dell'Atalanta non potranno andare a Marassi per assistere alla gara con la Sampdoria. Maroni e il capo della polizia, Antonio Manganelli, spingono molto sulla tessera del tifoso: il prossimo anno sarà in pratica obbligatoria almeno per le trasferte. Alcuni club si sono stanno muovendo anche se con estrema lentezza, anche se da parte di molti ultrà ci sono ancora forti resistenze.

 

http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/s...sa-livorno.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.