Vai al contenuto
Rezzonico

Formula 1 stagione 2009

Messaggi raccomandati

hanno fatto un vero disastro con le regole.. :(

 

in formula uno le favorite le sappiamo quali sono...come se in serie a troviamo nella lotta scudetto reggina bologna e lecce cosi nella formula 1... :(:(

 

:angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si può tornare a parlare seriamente di F1 quando tutte le scuderie saranno sullo stesso piano dal punto di vista tecnico  ;)

1594917[/snapback]

 

 

La macchina che ha vinto oggi non c'ha nè diffusori nè kers e tanto ha dato stiaffi a tutti.....

Secondo me il kers è un danno e basta, porta via spazio alle zavorre, infatti secondo me la vettura di massa era sicramente meglio bilanciata delle altre volte e molto probabilmente sarebbe andato a podio o giù di lì.

1594919[/snapback]

sono contento x vettel xchè sarà il campione del futuro anche se già nel presente è molto forte ;)

 

non capisco come grandi scuderie, vedi ferrari e mclaren, siano così indietro a prescindere da kers e diffusori :unsure:

1594927[/snapback]

infatti è quello che mi chiedo anch'io, poi la Ferrari ha aggiunto anche errori di strategia, di organizzazione e sfortuna per esempio ieri con Massa (anche se per un attimo ho pensatop che avesse finito la benzina visto i casini che conbinano ultimamente :lol::lol::lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domenicali non è in grado di regger il passo secondo me, sembra dall'anno scorso sempre timoroso e affannato.

 

Ardatece Alvaro Vitali!!

1596254[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F1: BAHRAIN, 3/E LIBERE A GLOCK

Secondo Massa, quarto Hamilton, quinto Raikkonen

 

(ANSA) - SAKHIR (BAHRAIN), 25 APR - Timo Glock (Toyota) e' stato il piu' veloce della terza ed ultima sessione di prove libere del gran premio del Bahrain. Con il tempo di 1'32''605, il tedesco ha preceduto il ferrarista Felipe Massa (1'32''728) e Nico Rosberg (Williams, 1'32''906). Quarto riscontro cronometrico (1'32''975) per Lewis Hamilton (McLaren) e quinto (1'32''986) per Kimi Raikkonen (Ferrari). Decimo Jarno Trulli(Toyota), 15/o il leader del Mondiale Jenson Button (Brawn Gp), 19/o Giancarlo Fisichella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GRIGLIA DI PARTENZA

 

TRULLI

GLOCK

 

VETTEL

BUTTON

 

HAMILTON

BARRICHELLO

 

ALONSO

MASSA

 

ROSBERG

RAIKKONEN

1597358[/snapback]

 

Niente da dire...

Le Toyota quì sono superiori a tutti, mentre le Brawn Gp senza il Kers e con le altre scuderie che iniziano a scopiazzare, rientrano un pochino nei ranghi.

Strepitoso come al solito Vettel che ha ottenuto il massimo risultato ottenibile con la sua macchina con il minimo sforzo... 1 giro secco per le prime 2 fasi e 2 giri cronometrati per la 3° fase, risparmiando ancora una volta gomme nuove per la gara. Ricordiamoci poi che Webber con la stessa macchina è andato clamorosamente fuori in Q1

 

Le Ferrari stanno migliorando, ma sono ancora lontane... speriamo che sta bendetta versione B della F60 con il profilo estrattore in stile Brawn Gp porti quei decimi che mancano...

Unica consolazione è che Hamilton non va molto meglio delle Ferrari nonostante la McLaren abbia già in parte le modifiche ai diffusori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mejo se vince la ferrari!!!!!!!!

1597449[/snapback]

 

Oggi vince una Toyota e il secondo posto se lo giocheranno Vettel ed Hamilton.

La Ferrari può sperare di lottare con le Brawn Gp per il 5° posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mejo se vince la ferrari!!!!!!!!

1597449[/snapback]

 

Oggi vince una Toyota e il secondo posto se lo giocheranno Vettel ed Hamilton.

La Ferrari può sperare di lottare con le Brawn Gp per il 5° posto.

1597455[/snapback]

damme l'ordine d'arrivo così mi risparmio l'ennesima noia del mondiale :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mejo se vince la ferrari!!!!!!!!

1597449[/snapback]

 

Oggi vince una Toyota e il secondo posto se lo giocheranno Vettel ed Hamilton.

La Ferrari può sperare di lottare con le Brawn Gp per il 5° posto.

1597455[/snapback]

damme l'ordine d'arrivo così mi risparmio l'ennesima noia del mondiale :D

1597463[/snapback]

 

Ok, l'ordine d'arrivo è questo:

 

Inter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Juventus

Milan

 

 

Fiorentina

Genoa

 

 

Roma

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

:P

 

Ho come l'impressione che Trulli non riesca a vincere e che oggi possa addirittura vincere Glock :(

C'ho sta sensazione da ieri :(

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ORDINE D'ARRIVO

 

BUTTON

 

VETTEL

 

TRULLI

 

HAMILTON

 

BARRICHELLO

 

RAIKKONEN

 

GLOCK

 

ALONSO

 

primi punti x la ferrari :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ORDINE D'ARRIVO

 

BUTTON

 

VETTEL

 

TRULLI

 

HAMILTON

 

BARRICHELLO

 

RAIKKONEN

 

GLOCK

 

ALONSO

 

primi punti x la ferrari  :)

1597592[/snapback]

mado dai tempi di Ivan Capelli La Ferrari nn salutava cosi un 6 posto :lol:

cmq il paracarro è in testa al mondiale... io farei invece un appaluso a Vettel il futuro di questo sport spero che in Ferrari se ne siano accorti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho capito una cosa...Massa s'è trovato imbottigliato tra Barrichello e Raikkonen.....ma che te strachechi va addosso a Barrichello non al tuo compagno di squadra!!!

 

TASSINARO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non ho capito una cosa...Massa s'è trovato imbottigliato tra Barrichello e Raikkonen.....ma che te strachechi va addosso a Barrichello non al tuo compagno di squadra!!!

 

TASSINARO

1598122[/snapback]

 

Non penso che quando con una macchina di formula 1 stai facendo una curva alla massima velocità possibile, si possa decidere se mandare l'auto verso l'interno o verso l'esterno....

Hai mai provato a sbandare con la macchina e poi dire in barba alle leggi della fisica: Ok, adesso la rimetto in strada e anzi, la faccio sbandare verso l'interno

;)

 

 

Piuttosto raikkonen se avesse avuto i riflessi dell'uomo da 6 milioni di dollari, avrebbe potuto pensare di allargare un pò la sua traiettoria per farci entrare Massa, a discapito però della sua posizione!

 

Ahimè, il problema è che quando parti in mezzo al gruppo, ste cose ci stanno e tocca subirle!

Anche per questo è importante qualificarsi più avanti possibile, per evitare la bagarre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non ho capito una cosa...Massa s'è trovato imbottigliato tra Barrichello e Raikkonen.....ma che te strachechi va addosso a Barrichello non al tuo compagno di squadra!!!

 

TASSINARO

1598122[/snapback]

 

Non penso che quando con una macchina di formula 1 stai facendo una curva alla massima velocità possibile, si possa decidere se mandare l'auto verso l'interno o verso l'esterno....

Hai mai provato a sbandare con la macchina e poi dire in barba alle leggi della fisica: Ok, adesso la rimetto in strada e anzi, la faccio sbandare verso l'interno

;)

 

 

Piuttosto raikkonen se avesse avuto i riflessi dell'uomo da 6 milioni di dollari, avrebbe potuto pensare di allargare un pò la sua traiettoria per farci entrare Massa, a discapito però della sua posizione!

 

Ahimè, il problema è che quando parti in mezzo al gruppo, ste cose ci stanno e tocca subirle!

Anche per questo è importante qualificarsi più avanti possibile, per evitare la bagarre!

1598674[/snapback]

non rme risulta che abbia sbandato....ha dovuto "decide" se tira dritto e urtare Barrichello oppure cambiare traiettoria ai danni del compagno di squadra....non me pare difficile come scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non ho capito una cosa...Massa s'è trovato imbottigliato tra Barrichello e Raikkonen.....ma che te strachechi va addosso a Barrichello non al tuo compagno di squadra!!!

 

TASSINARO

1598122[/snapback]

 

Non penso che quando con una macchina di formula 1 stai facendo una curva alla massima velocità possibile, si possa decidere se mandare l'auto verso l'interno o verso l'esterno....

Hai mai provato a sbandare con la macchina e poi dire in barba alle leggi della fisica: Ok, adesso la rimetto in strada e anzi, la faccio sbandare verso l'interno

;)

 

 

Piuttosto raikkonen se avesse avuto i riflessi dell'uomo da 6 milioni di dollari, avrebbe potuto pensare di allargare un pò la sua traiettoria per farci entrare Massa, a discapito però della sua posizione!

 

Ahimè, il problema è che quando parti in mezzo al gruppo, ste cose ci stanno e tocca subirle!

Anche per questo è importante qualificarsi più avanti possibile, per evitare la bagarre!

1598674[/snapback]

non rme risulta che abbia sbandato....ha dovuto "decide" se tira dritto e urtare Barrichello oppure cambiare traiettoria ai danni del compagno di squadra....non me pare difficile come scelta

1598694[/snapback]

 

Non è che lo devi vedè coll'occhi se la macchian sbanda...

Se uno sta in curva al limite o lì vicino, per forza di cose, l'auto con l'anteriore o col posteriore va verso l'esterno...

Per potè decide se mandà la macchina verso l'interno o verso l'esterno ce devi avè TAAANTO margine de velocità all'interno della curva...

 

Fa una prova...

Una curva verso destra che sai che al limite la puoi fa a 80km/h prova a falla anche a 75 kmh e poi vedi se in mezzo alla curva puoi decide se indirizzà la macchina verso la corsia opposta o se riesci a mandalla verso il guardrail esterno!!

Sarebbe contro le leggi della fisica.

 

Il ragionamento era per dire che è FISICAMENTE impossibile mentre affronti una curva al limite, potè decide se andà verso l'esterno o verso l'interno, a meno che il limite di aderenza non sia abbastanza lontano (cosa difficile durante una competizione).

 

 

Cmq tornando a noi:

 

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...zamclaren.shtml

 

Me vene sempre de più da vomità.....

Tanto vale che se facessero una loro formula 1 tutta inglese visto che ogni tipo di regola vale solo per i NON inglesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che punizione sarebbe?

mamma mia che ribrezzo

1599361[/snapback]

ridicola come tutte le decisioni prese negli ultimi anni dagli scienziati che dirigono il circo della F1 :paura::paura::paura:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La McLaren ha minacciato che in caso di condanna esemplare (le 3 gare appunto di squalifica) avrebbe ritirato la sua scuderia; così la premiata coppia Mosley/Ecclestone al pericolo dei minori introiti je l'ha fatta passà liscia.

Hanno tolto il Canada, distrutto Hockenheim, resa lenta Monza a favore delle piste Polistil di Valencia, Montecarlo, Singapore + la genialata dell'orario monsonico della Malesia

 

 

W l'Auditel, W i soldi, e fanculo la sicurezza, i piloti, i tifosi e tutti gli sportivi in generale! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L premiata ditta Mosley/Ecclestone, ne sta preparando una ancora più grossa!!

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

 

 

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...voluzione.shtml

 

MILANO, 30 aprile 2009 - Max Mosley ha deciso di andare sino in fondo, senza considerare gli avvertimenti di Montezemolo e della associazione dei team. La Ferrari non c'era ieri al Consiglio Mondiale, che ha punito con la condizionale la McLaren, ma il presidente Montezemolo aveva comunque spedito una lunga lettera per chiedere di rinviare la decisione sull'introduzione del tetto di spesa. "Ci vuole più tempo". Niente da fare. Il Consiglio è andato per la sua strada. "Il tetto salariale è essenziale se non vogliamo perdere un po' di team. La gente non ha abbastanza risorse per sopravvivere nella attuale situazione economica", ha spiegato al termine della riunione Mosley, aggiungendo che i dettagli del piano saranno resi noti oggi. Per esempio l'esatto ammontare dei soldi che potranno essere spesi. "Saranno di più dei 30 milioni di sterline (33 milioni di euro; n.d.r.)", si è limitato ad aggiungere il numero Fia. Dovrebbero essere 10 milioni di sterline in più, portando il totale a 44,4 milioni di euro. Cifre che, secondo Mosley, dovrebbero servire ad attrarre nuove scuderie. Come dimostrerebbe il fatto che nei giorni scorsi David Richards (Prodrive) e la Lola avevano manifestato interesse per una F.1 a prezzi calmierati. Ma questa soluzione piace pure agli americani di USF1 (disposti comunque ad entrare anche senza questa misura) e a Giancarlo Minardi, pronto a rituffarsi nel Mondiale.

 

CONCESSIONI - Il tetto delle spese non piace alla maggior parte dei team che già partecipano alla F.1 in quanto si verrebbero a creare due campionati in uno. Per trovare una equivalenza tra chi vuole continuare a spendere liberamente e chi invece avrà un budget prefissato, la Fia permetterà ai Crt (cost regulated team) di avere delle agevolazioni di carattere tecnico: motori senza limitazione nel regime di rotazione (che per gli altri resterà fissato in 18 mila giri) e senza limiti nello sviluppo, un fondo scocca differente (anche se standardizzato), ali mobili, nessuna richiesta di omologazione, libertà nell'uso di materiali esotici, cambi, galleria del vento (potranno continuare ad usarle in scala 1:1 senza limitazione di velocità), test e simulatori. Non solo, chi vorrà usare il kers, potrà utilizzarne uno di potenza doppia (120 kw) rispetto a quella attuale. Pare addirittura — ma la conferma si avrà solo oggi — che sarà loro consentita la trazione integrale!

 

DIRITTI - In più ad eventuali nuovi team (il regolamento sportivo allarga il tetto massimo di vetture da 24 a 26) saranno concessi 10 milioni di dollari (7,5 milioni di euro) per il trasporto del materiale alle corse. E chi aderirà al tetto salariale vanterà con Bernie Ecclestone gli stessi diritti, quindi gli stessi soldi, di una scuderia che non accetterà il Budget Cup.

 

ROTTURA - Concessioni considerate esagerate dalla Fota che farà sapere la propria posizione ufficiale il 6 maggio dopo la riunione di Londra. Ma è chiaro che si sta andando verso la rottura con la Fia e questo potrebbe portare a due scenari: il ritiro delle Case dalla F.1 o la nascita di una serie alternativa.

 

LE MANS - È solo una coincidenza che la Ferrari abbia reso noto proprio ieri, mentre il Consiglio Mondiale decideva il tetto salariale (con il voto contrario di Gino Macaluso, presidente della Federazione karting) che Montezemolo darà il via alla prossima 24 Ore di Le Mans del 13 giugno? E che ad assistere alla competizione francese ci sarà pure Stefano Domenicali, capo della Ges? No, il messaggio è preciso: la Ferrari si guarda attorno. «Noi facciamo parte della storia delle competizioni. La Ferrari ha corso e vinto in tutte le categorie ad eccezione dei kart», aveva sottolineato al proposito Montezemolo in Bahrain. Aggiungendo che la Ferrari è disposta a restare in una F.1 che continui a coniugare competizione e ricerca tecnologica. "La nostra pazienza è ampia ma non infinita e quando prenderemo una decisione, lo faremo una sola volta".

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hamilton accusa la McLaren

"Mi hanno detto di mentire"

 

 

L'inglese attacca il team sull'episodio di Melbourne che gli è costato la squalifica: "Chiedo scusa ai tifosi, non sono disonesto, sono stato mal consigliato". Ma la stampa inglese è durissima: "È un bugiardo"

 

 

Porello

:ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, per me se facessero un campionato "calmierato" in modo serio (cioè con regole chiare etc.) avrebbero solo da guadagnarci lo spettacolo e l'interesse delle gare. Invece quella di creare due set di regole diversi per i morigerati e gli spendaccioni mi pare proprio na cacchiata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MOSLEY (FIA), FERRARI VIA? F1 SENZA

Duro il presidente della Fia sulla polemica relativa ai budget

 

(ANSA) - ROMA, 2 MAG -Per la Fia la Formula 1 puo' andare avanti anche senza Ferrari se la scuderia di Maranello lascia il Circus per protesta sul tetto al budget.Max Mosley, il presidente della Federazione automobilistica internazionale, e' duro con la Rossa in un'intervista al Financial Times e dice che non si tornera' indietro sulla questione budget, fissati a 44mln per il 2010.'Lo sport puo'sopravvivere senza Ferrari anche se sarebbe triste perderla', conclude Mosley.

 

 

:blink::blink::o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza da domenica a Montmelò

 

daje che forza con quel nuovo diffusore e con la nuove versione ferrari forse possiamo riaprire il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.