Vai al contenuto
Rezzonico

Formula 1 stagione 2009

Messaggi raccomandati

F1: RESPINTO IL RICORSO FERRARI

Convalidate di fatto le nuove regole volute dalla Fia

 

(ANSA) - PARIGI, 20 MAG - Il Tribunale ordinario di Parigi ha respinto il ricorso della Ferrari, relativo al cambiamento delle regole in F1 dal prossimo anno. I rappresentanti della Ferrari presenti a Parigi al Palazzo di giustizia non hanno rilasciato commenti alla comunicazione della sentenza. Nel dispositivo, l'Alta corte parigina respinge il ricorso della casa automobilistica e convalida di fatto il nuovo regolamento della Formula 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F. 1: GP MONACO, BUTTON IN POLE

In seconda fila Barrichello e Vettel, quinto Massa

 

(ANSA) - MONACO, 23 MAG -Jenson Button su Brawn Gp ha conquistato la pole position del Gp di Montecarlo. In prima fila con il secondo tempo la Ferrari di Raikkonen. Button ha girato in 1'14''902, appena due centesimi meglio del ferrarista (1'14''927). Seconda fila per la seconda Brawn Gp di Barrichello, affiancata dalla Red Bull di Vettel. Quinto tempo per l'altra Ferrari di Felipe Massa in 1'15''437. Seguono Rosberg (Williams), Kovalainen (McLaren), Webber (Red Bull), Alonso (Renault) e Nakajima (Williams).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ORDINE D'ARRIVO GP MONTECARLO

 

1 BUTTON

 

2 BARRICHELLO

 

3 RAIKKONEN

 

4 MASSA

 

5 WEBBER

 

6 ROSBERG

 

7 ALONSO

 

8 BOURDAIS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F1: TURCHIA, VETTEL IN POLE

Dopo di lui Button e Barrichello. Raikkonen 6/o, Massa 7/o

 

(ANSA) - ISTANBUL 6 GIU -Il tedesco Sebastian Vettel (Red Bull) partira' in pole position nel Gp di Turchia. Dopo di lui le due Brawn Gp di Button e Barrichello. La Ferrari di Kimi Raikkonen e' sesta davanti al compagno di squadra Felipe Massa. Quarto tempo per Mark Webber (Red Bull), quinto per Jarno Trulli (Toyota). Ottavo Fernando Alonso (Renault), nono Nico Rosberg (Williams), decimo Rober Kubica (Bmw).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ISTANBUL (Tur), 7 giugno 2009 - Anche l'associazione dei piloti si schiera al fianco della Fota. Questa mattina alle 10.30, tutti i piloti meno Nico Rosberg e Kazuki Nakajima della Williams e Giancarlo Fisichella e Adrian Sutil della Force India - le due squadre che si sono iscritte senza riserva al Mondiale 2010 e che sono state sospese dalla Fota -, hanno incontrato nel motorhome della Toyota gli 8 responsabili delle squadre Fota. Una riunione di 25 minuti durante la quale team manager e piloti si sono confrontati sul braccio di ferro che oppone la Fia alla Fota in relazione ai regolamenti e al budget cap per il 2010. E il risultato è stato chiaro: i piloti si schierano dalla parte della Fota e in caso di scissione andranno a correre nel campionato alternativo.

 

ULTIMATUM — Lo ha detto chiaramente uno dei tre presidenti del sindacato piloti, Jarno Trulli. "Tutti i piloti hanno la stessa idea: di seguire la Fota e di rispettare il lavoro che stanno facendo per i prossimi regolamenti e la gestione della Formula 1. Mosley deve capire che ci sono delle cose che non possono andare. I regolamenti del 2010 non vanno assolutamente bene. La Formula 1 deve rimanere lo sport numero 1 al mondo con la massima tecnologia e con i costruttori, non si può pretendere di fare entrare altri team che magari non hanno idea di cosa significhi correre un campionato al massimo livello". Accerchiato da tutti, ora Mosley deve fare marcia indietro, altrimenti la scissione potrebbe diventare inevitabile. "Tutti i piloti capiscono bene quale sia la parte giusta da cui stare. Credo che la prossima settimana ci si potrebbe, ci si dovrebbe muovere. Se non accadrà ci sarà sicuramente una scissione" ha concluso Trulli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 22 Jenson Button Brawn-Mercedes 58 Winner 2 10

2 14 Mark Webber RBR-Renault 58 +6.7 secs 4 8

3 15 Sebastian Vettel RBR-Renault 58 +7.4 secs 1 6

4 9 Jarno Trulli Toyota 58 +27.8 secs 5 5

5 16 Nico Rosberg Williams-Toyota 58 +31.5 secs 9 4

6 3 Felipe Massa Ferrari 58 +39.9 secs 9 3

7 5 Robert Kubica BMW Sauber 58 +46.2 secs 10 2

8 10 Timo Glock Toyota 58 +46.9 secs 13 1

9 4 Kimi Räikkönen Ferrari 58 +50.2 secs 6

10 7 Fernando Alonso Renault 58 +62.4 secs 8

11 6 Nick Heidfeld BMW Sauber 58 +64.3 secs 11

12 17 Kazuki Nakajima Williams-Toyota 58 +66.3 secs 12

13 1 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 58 +80.4 secs 16

14 2 Heikki Kovalainen McLaren-Mercedes 57 +1 Lap 14

15 12 Sebastien Buemi STR-Ferrari 57 +1 Lap 18

16 8 Nelsinho Piquet Renault 57 +1 Lap 17

17 20 Adrian Sutil Force India-Mercedes 57 +1 Lap 15

18 11 Sebastien Bourdais STR-Ferrari 57 +1 Lap 20

Ret 23 Rubens Barrichello Brawn-Mercedes 47 +11 Lap 3

Ret 21 Giancarlo Fisichella Force India-Mercedes 4 +54 Laps 19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Jenson Button British Brawn-Mercedes 61

2 Rubens Barrichello Brazilian Brawn-Mercedes 35

3 Sebastian Vettel German RBR-Renault 29

4 Mark Webber Australian RBR-Renault 27.5

5 Jarno Trulli Italian Toyota 19.5

6 Timo Glock German Toyota 13

7 Nico Rosberg German Williams-Toyota 11.5

8 Felipe Massa Brazilian Ferrari 11

9 Fernando Alonso Spanish Renault 11

10 Kimi Räikkönen Finnish Ferrari 9

11 Lewis Hamilton British McLaren-Mercedes 9

12 Nick Heidfeld German BMW Sauber 6

13 Heikki Kovalainen Finnish McLaren-Mercedes 4

14 Sebastien Buemi Swiss STR-Ferrari 3

15 Robert Kubica Polish BMW Sauber 2

16 Sebastien Bourdais French STR-Ferrari 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la F1 è morta

l'anno prossimo nascerà il nuovo campionato della FOTA si rivedranno finalmente i veri valori.

 

la F1 di mosley diverrà la formula 2 con 15 squadre private dai nomi incomprensibili che neanche sapranno da dove iniziare x costruire una macchina di F1.

 

assurdo vedere un campione come hamilton lottare x non arrivare praticamente ultimo. hanno stravolto tutto con le brawn gp palesemente truccate.

 

questo campionato è stato la mazzata definitiva alla FIA.

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vogliamo parlare di Fisichella che dopo essersi ritirato perche' gli si sono bloccati i freni ha detto pacatamente: "Avevo la macchina frenata ma andavo lo stesso molto piu' forte di Hamilton".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SQUADRE ISCRITTE AL PROX CAMPIONATO

 

Wirth Research, Epsilon Euskadi, RML, Campos Racing, US Grand Prix Engineering, iSport International, Lola Engineering, Litespeed GP, Formtech, Prodrive/Aston Martin e Britannia Racinng

 

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1  Jenson Button British  Brawn-Mercedes 61

2  Rubens Barrichello Brazilian  Brawn-Mercedes 35

3  Sebastian Vettel German  RBR-Renault 29

4  Mark Webber Australian  RBR-Renault 27.5

5  Jarno Trulli Italian  Toyota 19.5

6  Timo Glock German  Toyota 13

7  Nico Rosberg German  Williams-Toyota 11.5

8  Felipe Massa Brazilian  Ferrari 11

9  Fernando Alonso Spanish  Renault 11

10  Kimi Räikkönen Finnish  Ferrari 9

11  Lewis Hamilton British  McLaren-Mercedes 9

12  Nick Heidfeld German  BMW Sauber 6

13  Heikki Kovalainen Finnish  McLaren-Mercedes 4

14  Sebastien Buemi Swiss  STR-Ferrari 3

15  Robert Kubica Polish  BMW Sauber 2

16  Sebastien Bourdais French  STR-Ferrari 2

1614376[/snapback]

 

 

Se non sbaglio è la prima volta in questo campionato che la Brawn Gp non porta entrambe le vetture al termine dei Gran Premi.

Io non ho visto il Gran Premio, per cosa è avvenuto il ritiro di Barrichello? Perchè se vi ricordate quando Ross Brawn era alla Ferrari, le macchine terminavano nel 95% delle volte i Gran Premi tutti e due, e quando avveniva un ritiro, il più delle volte era per incidente e non per guasti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1  Jenson Button British  Brawn-Mercedes 61

2  Rubens Barrichello Brazilian  Brawn-Mercedes 35

3  Sebastian Vettel German  RBR-Renault 29

4  Mark Webber Australian  RBR-Renault 27.5

5  Jarno Trulli Italian  Toyota 19.5

6  Timo Glock German  Toyota 13

7  Nico Rosberg German  Williams-Toyota 11.5

8  Felipe Massa Brazilian  Ferrari 11

9  Fernando Alonso Spanish  Renault 11

10  Kimi Räikkönen Finnish  Ferrari 9

11  Lewis Hamilton British  McLaren-Mercedes 9

12  Nick Heidfeld German  BMW Sauber 6

13  Heikki Kovalainen Finnish  McLaren-Mercedes 4

14  Sebastien Buemi Swiss  STR-Ferrari 3

15  Robert Kubica Polish  BMW Sauber 2

16  Sebastien Bourdais French  STR-Ferrari 2

1614376[/snapback]

 

 

Se non sbaglio è la prima volta in questo campionato che la Brawn Gp non porta entrambe le vetture al termine dei Gran Premi.

Io non ho visto il Gran Premio, per cosa è avvenuto il ritiro di Barrichello? Perchè se vi ricordate quando Ross Brawn era alla Ferrari, le macchine terminavano nel 95% delle volte i Gran Premi tutti e due, e quando avveniva un ritiro, il più delle volte era per incidente e non per guasti.

1614414[/snapback]

hai detto bene ;)

barrichello si è ritirato x problemi al cambio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F1, MOSLEY FA CAUSA AI TEAM

''Le azioni della Fota, ed in particolare della Ferrari, violano i regolamenti. La Fia procederà legalmente nei loro confronti''

 

Alonso: "Lascio la Formula 1"Mosley insiste: "Resto fiducioso..."

"Il prossimo anno corro nella nuova categoria. La Formula 1 per me è finita". Fernando Alonso, pilota della Renault, ha risposto così alle domande sul Mondiale che l'associazione dei team si appresta ad organizzare per il 2010. Decisione avventata, stando a quanto dichiarato da Max Mosley. Il presidente della Fia, infatti, rimane convinto di un possibile cambio di rotta: "Fiducioso? Certo che sì" ha dichiarato Mosley...

 

ECCLESTONE: "NON SONO PREOCCUPATO"

"Onestamente, non sono affatto preoccupato". Bernie Ecclestone risponde cosi' alle domande sul braccio di ferro fra la federazione internazionale automobilismo e la Fota, l'associazione dei team, sul futuro della F1. "Ci sara' una soluzione? Non ne ho idea, domandatelo a Max (Mosley, ndr)", dice il boss del 'Circus' a Silverstone, dove domenica si correra' il Gran Premio di Gran Bretagna. L'associazione dei team ha annunciato l'intenzione di creare un Mondiale alternativo.

 

TIFOSI FERRARI IN FESTA SUL SITO UFFICIALE

Dalle prime ore di questa mattina i tifosi della Formula Uno di tutto il mondo hanno preso d'assalto il sito Ferrari, intervenendo sul forum e inviando mail a favore della decisione dei team della Fota di organizzare un Campionato alternativo. Lo stesso sito della Fota e quelli dei principali forum nel mondo sono pieni di post sull' argomento. Le reazioni sono a dir poco entusiaste: ''Abbiamo vinto, ha vinto la Formula 1, la vera Formula 1 quella della Fota'', scrive uno dei primi questa mattina. Molti i tifosi statunitensi che scrivono: ''Tante grazie per il nuovo campionato, oggi per milioni di fan nel mondo e' un giorno felice. Per favore tornate a gareggiare in Usa''. Da Germania, Spagna, Inghilterra i toni sono gli stessi. C'e' anche chi e' preoccupato per il cane di Ecclestone: ''Ma i comunicati Fota non li mangiava il cane di Ecclestone? Questo gli sara' rimasto indigesto''. Ai tifosi non e' passato inosservato anche il fatto che nel comunicato della Fota si pensi a loro, come scrive qualcuno: ''Finalmente qualcuno che si occupa di noi invece di passare il tempo a litigare e fare i propri interessi''. Ora tutti aspettano la pubblicazione della lista dei team che dovrebbero correre il prossimo anno, che verra' resa nota domani: ''chissa' che lista sara', mi immagino il fiore dell'automobilismo, della tecnologia e dello sport...''.

 

IN CORSO VERTICE MOSLEY-ECCLESTONE

E' in corso dalle 13.30 un vertice tra il presidente della Fia, Max Mosley, e il patron del Circus Bernie Ecclestone. I due grandi capi della Formula 1 si stanno incontrando a Silverstone dopo i team della Fota hanno annunciato l'intenzione di incominciare a preparare un ''campionato alternativo''. Secondo il tre volte campione del mondo Jackye Stewart, che si trova a Silverstone per seguire la gara, al patron Ecclestone spetta il compito di farsi promotore di un nuovo tentativo di mediazione con le squadre ribelli. ''E' il detentore dei diritti commerciali del Circus - ha sottolineato - e non credo possa esserci persona migliore per trovare una soluzione''. ''Bernie sa cosa fare - ha aggiunto Stewart - e sono sicuro che non vuole nessuna rottura. Nei prossimi due o tre giorni potrà avere in questa vicenda un ruolo molto importante''.

 

BRIATORE: "FIA NON E' NOSTRO INTERLOCUTORE"

"La Fia ha annunciato un comunicato? Non è un interlocutore per noi". Sono le parole di Flavio Briatore, team principal della Renault, che ha risposto così alle domande relative ad un comunicato preannunciato dalla Federazione internazionale dell'automobile (Fia). L'associazione dei team (Fota) ha annunciato l'intenzione di creare un campionato alternativo.

 

FORCE INDIA "INDECISA"

"A quale campionato parteciperemo? Dobbiamo pensarci". Vijay Mallya, patron della Force India, non sa a quale competizione parteciperà il suo team. La Force India si è già iscritta al Mondiale 2010 di Formula 1 organizzato dalla Federazione internazionale (Fia). Otto squadre, che fanno parte dell'associazione dei team (Fota), sono pronte ad organizzare un Mondiale alternative dopo la rottura dei rapporti con la federazione. "I costruttori hanno esperienza e soldi, non è semplice rimpiazzarli. Abbiamo bisogno di tempo per considerare le implicazioni. Da un punto di vista legale e commerciale, dobbiamo stare con la Fia", dice Mallya a Silverstone, dove domenica si corre il Gp di Gran Bretagna.

 

MOSLEY "SCAPPA" DAI GIORNALISTI

Mosley è arrivato sul circuito di Silverstone a dieci minuti dalla fine delle prove libere. Circondato immediatamente dai giornalisti, se n'è andato senza rilasciare alcuna dichiarazione e scurissimo in volto

 

PETRUCCI: "IMPOSSIBILE CAMPIONATO F1 SENZA FERRARI"

"Non so come si faccia a organizzare un Mondiale senza la Ferrari. Condivido quello che sta facendo il presidente Montezemolo. La Ferrari non è solo un team, è un insieme di risultati e immagine. E' il numero 1 per risultati e organizzazione". Gianni Petrucci, presidente del Coni, esprime il proprio sostegno alla Ferrari che, con gli altri membri dell'associazione dei team (Fota), si prepara ad organizzare un Mondiale alternativo dopo la rottura dei rapporti con la Federazione internazionale dell'automobile (Fia). "Montezemolo ha un'esperienza tale da sapere qual è la strada maestra per arrivare a certe determinazioni. Come si fa a organizzare un Mondiale senza la Ferrari?", ha ripetuto il presidente del Coni.

 

DOMENICALI: "SE LA FIA ACCETTA LE NOSTRE RICHIESTE, PORTE APERTE"

Stefano Domenicali, direttore della Gestione sportiva Ferrari, ha così commentanto la rottura tra Fota e Fia. "Ci sono due elementi importanti emersi dalla riunione di ieri (giovedì, ndr): il primo èuna grande unità di tutte le squadre - ha detto Domenicali -. Nonostante pressioni forti che arrivavano da vari lati, c'è unità tra i team per la coerenza delle cose chieste dalla Fota. Secondo, noi cerchiamo un accordo. Infatti non è stata ritirata l'iscrizione al Mondiale 2010 che resta valida se le nostre richieste verranno soddisfatte".

 

ALONSO: "LA FORMULA 1 E' FINITA"

Fernando Alonso invece è stato molto duro. Alla domanda dove correrà nel 2010, il pilota della Renault ha risposto secco: "Nella nuova categoria, non c'è dubbio. La F1 è finita, se la faranno con gli stessi motori Cosworth per tutti, così non è più F1". E Domenicali gongola: "Alonso ha detto così? Molto bene!".

 

MOSLEY: "RESTO FIDUCIOSO"

In giornata a Silverstone ci sarà l'ennesimo incontro tra Max Mosley, la Fota e Bernie Ecclestone e il presidente della Fia, Mosley, ai microfoni di Sky si è detto ottimista: "Cosa mi aspetto dall'incontro? Più informazioni. Fiducioso di avere i Costruttori in F1? Certo che si'!".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se cambiasse aria sul serio che sega, mosley ha rotto il cazzo, io na formula 3 l'anno prossimo no la vojo. E' ora de cambia; avanti FOTA! che me piace anche per una vaga assonanza co F..A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speriamo che i team dissidenti non facciano passi indietro  ;)

 

W LA FOTA  :D

1620560[/snapback]

che Dio la benedota :(

1620566[/snapback]

è il caldo? <_<

 

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speriamo che i team dissidenti non facciano passi indietro  ;)

 

W LA FOTA  :D

1620560[/snapback]

che Dio la benedota :(

1620566[/snapback]

è il caldo? <_<

 

:P

1620570[/snapback]

 

MA SE DOCVESSERO CREARE COME IO SPERO QUESTA SERIE ALTERNATIVA, SU QUALI CIRCUITI VIENE CORSA? PERCHE' ALCUNI CIRCUITI DELL'ATTUALE CIRCUS DELLA FORMULA 1 HANNO DEI CONTRATTI DI SVARIATI ANNI CON LA FIA.

CERTO MAX MOSLEY DICENDO CHE SI PUO' ANDARE AVANTI ANCHE SENZA LA FERRARI, IN QUELL'OCCASIONE FACEVA MEGLIO A STARE ZOTTO, PERCHE' SE NOI TUTTI PARLIAMO CON LE PERSONE SPARSE A GIRO NEL MONDO DI FORMULA 1, LA LORO RISPOSTA E': CHE LA FORMULA 1 E' LA FERRARI E NON MAX MOSLEY O QUEL CAPELLONE (E BRUTTO) DI BERNIE ECCLESTONE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA FORMULA 1 RINASCE

 

ECCO COME E DOVE SI CORRERA' IL NUOVO CAMPIONATO DEL MONDO

 

MA COME sarebbe il mondiale-bis di Formula uno che la fota ha annunciato di voler allestire sin dal 2010, in assenza di un ripensamento da parte di Mosley? quali macchine lo disputerebbero? con chi al volante? su quali circuiti? ecco una guida ragionata ad una ipotesi che potrebbe presto trasformarsi in realtà.

 

16 AUTO. Come minimo al via dei Gp senza Fia avremo 16 monoposto. Quelle schierate (due a testa) da Ferrari, Mclaren, Renault, Bmw, Toyota, Red Bull, Toro rosso e Brawn. Potrebbero diventare diciotto se il proprietariuo della Force India confermasse, come ha lasciato intuire ieri, di voler rientrare nell'alveo della Fota. La stessa Fota si è detta disponibile ad accogliere scuderie indipendenti.

 

3X1? C'è poi anche la soluzione briatore. In tempi non sospetti ha spiegato che i top team potrebbero schierare una terza vettura, riservandone il sedile a giovani promettenti da valutare in gara. E' un progetto che stimola parecchio anche Montezemolo.

 

TOP DRIVERS. Nessun dubbio sulla identità dei campioni in pista. Da Alonso in giù, tutti i manici più famosi si sono schierati con la Fota. A Istanbul hanno ufficializzato una posizione comune, Fernando l'ha ribadita in Inghilterra, Hamilton è d'accordo e i ferraristi Massa e Raikkonen hanno dichiaratoi fedeltà assoluta al cavallino. Cosi stando le cose alla F1 di Mosley resterebbero gli scarti...

 

IMOLA E MUGELLO. A proposito di piste, tutto dipende dal rapporto che la Fota avrà eventualmente, con Ecclestone. I grnadi team non vogliono rompere anche con il piccolo Bernie. Ma se il Padrino si schierasse con Mosley, essendo suo il controllo diretto o indiretto su gran parte dei circuiti che attualmente ospitano la F1, la scelta di location alternative diventerebbe una esigenza immediata. L'idea fota è di organizzare uyn campionato che comprenda almeno 14 tappe. La Ferrari ha già messo a disposizione il Mugello, dove da anni corre la MotoGp. Imola è pronta a rientrare. La Mercedes ha più di un tracciato tra Germania e Belgio. Inoltre, è ovvio che il governo di Abu Dhabi (dove il nuovo circuito è stato costruito all'interno del parco tematico del Cavallino...) non accetterebbe mai di ospitare i Gran Premi di Mad Max. Quanto a Montecarlo, si sà che al Principe Alberto il numero uno della Fia è sempre piaciuto come un calcio negli stinchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto come previsto....

 

Unica sorpresa il 4° posto di Massa agevolato dalla sfiga e dalla strategia sbagliata per Kimi.

Da sottolineare che se Trulli non avesse fatto quel doppio cambio di traiettoria in staccata, Kimi l'avrebbe sorpassato e adesso staremmo a parlare di posizioni invertite.

 

Ancora complimenti a Sebastian Vettel, al mago Adrian Newey e a Fisichella che co quella bagnarola quasi pija 1 punto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

famo pero' ancora i complimenti a quegli idioti del muretto Ferrari...se a kimi non sbagliavano la strategia parlavamo di altro..in partenza ha guadagnato 4 posizioni..

 

una parola su Trulli..possibile che ogni volta vhe je capita una Ferrari dietro deve sempre rompece li cojoni?? ma scansate no???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F1: GB, VITTORIA DI VETTEL

Doppietta Red Bull con Webber, 3/o Barrichello davanti a Massa

 

(ANSA) - SILVERSTONE (GRAN BRETAGNA), 21 GIU - Il tedesco Sebastian Vettel (Red Bull) ha vinto il Gp di F1 di Gran Bretagna, davanti al compagno di squadra Webber. Vettel, partito in pole, ha condotto la gara fin dalla prima curva. Sul podio anche il brasiliano della Brawn Gp Barrichello che ha preceduto il ferrarista Massa. Solo sesto il leader del Mondiale Button (Brawn Gp), preceduto anche dalla Williams di Rosberg. Ottavo Raikkonen, che non e' riuscito a sfruttare una buona partenza. Settimo Trulli su Toyota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F1, è accordo: hanno vinto i teamMosley lascia, restano le regole 2009

I team ribelli hanno vinto, la Formula 1 è salva. Al Consiglio Mondiale di Parigi è stato trovato l'accordo tra la Fia e la Fota. L'esito dell'incontro è stato questo: Max Mosley lascerà la carica di presidente della Federazione internazionale a ottobre, alla fine del suo mandato, e non si ricandiderà. Per il 2010, inoltre, resteranno valide le regole attuali, mentre le scuderie si impegnano a riportare i budget a quelli degli anni '90.

E' stato anche stabilito che i team restino sotto l'egida della Fia senza limiti temporali e che gli stessi conservino l'accordo con la Fom di Bernie Ecclestone (che gestisce tutti i diritti commerciali) fino al 2012. Ci sarà anche un nuovo Patto della Concordia, dove probabilmente sarà scritto che da adesso in avanti pure la Fota avrà una parte fondamentale nella definizione delle regole future.

E' stato scongiurato, quindi, il rischio della nascita di un campionato alternativo promosso da Ferrari e compagni. L'annuncio è stato fatto nel corso di una conferenza stampa congiunta con lo stesso Mosley e il presidente della Ferrari e della Fota, Luca Cordero di Montezemolo.

"Non ci sarà separazione, ma un unico Mondiale nel 2010, abbiamo raggiunto un accordo sulla riduzione dei costi" ha spiegato Mosley dopo la riunione con i costruttori. Il progetto di un mondiale parallelo, organizzato dalla Fota, era stato abbracciato dalle principali scuderie: Ferrari, McLaren, Bmw-Sauber, Renault, Toyota, Red Bull, Toro Rosso e Brawn GP. "Sono felice, ha prevalso il buon senso" ha detto Bernie Ecclestone nella giornata che segna la fine del braccio di ferro tra Fia e Fota.

Al campionato 2010 parteciperanno quindi le otto squadre Fota, le due scuderie già iscritte senza riserva (Force India e Williams) e i tre team neonati (Manor, Campos e US F1), per un totale di 13 formazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
F1, è accordo: hanno vinto i teamMosley lascia, restano le regole 2009

I team ribelli hanno vinto, la Formula 1 è salva. Al Consiglio Mondiale di Parigi è stato trovato l'accordo tra la Fia e la Fota. L'esito dell'incontro è stato questo: Max Mosley lascerà la carica di presidente della Federazione internazionale a ottobre, alla fine del suo mandato, e non si ricandiderà. Per il 2010, inoltre, resteranno valide le regole attuali, mentre le scuderie si impegnano a riportare i budget a quelli degli anni '90.

E' stato anche stabilito che i team restino sotto l'egida della Fia senza limiti temporali e che gli stessi conservino l'accordo con la Fom di Bernie Ecclestone (che gestisce tutti i diritti commerciali) fino al 2012. Ci sarà anche un nuovo Patto della Concordia, dove probabilmente sarà scritto che da adesso in avanti pure la Fota avrà una parte fondamentale nella definizione delle regole future.

E' stato scongiurato, quindi, il rischio della nascita di un campionato alternativo promosso da Ferrari e compagni. L'annuncio è stato fatto nel corso di una conferenza stampa congiunta con lo stesso Mosley e il presidente della Ferrari e della Fota, Luca Cordero di Montezemolo.

"Non ci sarà separazione, ma un unico Mondiale nel 2010, abbiamo raggiunto un accordo sulla riduzione dei costi" ha spiegato Mosley dopo la riunione con i costruttori. Il progetto di un mondiale parallelo, organizzato dalla Fota, era stato abbracciato dalle principali scuderie: Ferrari, McLaren, Bmw-Sauber, Renault, Toyota, Red Bull, Toro Rosso e Brawn GP. "Sono felice, ha prevalso il buon senso" ha detto Bernie Ecclestone nella giornata che segna la fine del braccio di ferro tra Fia e Fota.

Al campionato 2010 parteciperanno quindi le otto squadre Fota, le due scuderie già iscritte senza riserva (Force India e Williams) e i tre team neonati (Manor, Campos e US F1), per un totale di 13 formazioni.

1622647[/snapback]

 

 

Adesso Mosley potrà tornare ai suoi hobby preferiti........ :lol::lol::lol:

 

 

mosley_orgy_01.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.