Vai al contenuto
fogueres

ROSSI G.

Messaggi raccomandati

Oramai il topic ce l'hanno cani e porci...per lui è obboligatorio :D

 

 

Rossi e la Champions:

"Inter, puoi farcela"

 

Intervista all'attaccante della Nazionale che gioca nella Liga spagnola. "Con il Villarreal abbiamo fermato due volte lo United. Gioca bene, ma non ti schiaccia; i nerazzurri sono più solidi"

 

VILA-REAL (Spagna), 20 febbraio 2009 - Giuseppe Rossi è un saggio vecchietto di ventidue anni. "Vecchietto" perché cura con maniacale attenzione i suoi muscoli preziosi ma fragili, perché apprezza la movida molto soft di Vila-Real e perché ha già viaggiato per il mondo più di quanto una persona normale, in genere, faccia in tutta una vita. Ma "Giuse" adora tremendamente le sfide e allora la storia del ragazzo maturo che ama la tranquillità regge sì, ma solo fino a un certo punto. Infatti, mentre si gode il sole già primaverile del febbraio valenciano, d’un tratto se ne esce con questa frase: "Però qui da noi manca un po’ di sana pressione".

Significa che è pronto per tentare l’avventura in un grande club metropolitano?

"Non so come sarà il mio futuro. Ci vorrebbe la sfera di cristallo, per il momento penso solo a portare in alto il mio Villarreal".

Quindi non esclude di tornare presto a giocare in serie A?

"Ho imparato a non escludere mai nulla. Ma non ci penso, ho un contratto lungo e ho già fissato i miei obiettivi per il 2009. Andare avanti in questa Champions League, qualificarsi per la prossima e continuare a meritarmi le chiamate in Nazionale".

Per lei si parla di un interessamento della Juventus e di altri squadroni. Queste voci le fanno piacere o la deconcentrano?

"E’ normale che essere apprezzato faccia piacere. Tra l’altro, Claudio Ranieri mi ha già allenato ai tempi del Parma. Lavoravamo tantissimo sulla tattica, è un’ossessione degli allenatori italiani".

All’estero è diverso?

"Sì, molto. In serie A ho imparato la tattica, in Inghilterra mi avevano insegnato l’aggressività e in Spagna mi stanno facendo riscoprire il gusto della giocata, del numero che risolve le partite".

Nel Villarreal ci sono giocatori che consiglierebbe ai club italiani?

"Marcos Senna ormai lo conoscono tutti: talento e interdizione, non mi stupisce che all’ultimo Europeo abbia tolto il posto perfino a un fuoriclasse come Cesc Fabregas. Ma occhio anche a Santi Cazorla".

Gli ottavi di Champions League sono alle porte, qual è la sua favorita per la vittoria finale?

"Il Barcellona. Quando giochi contro di loro non ti fanno vedere la palla. Se non sfrutti i pochi momenti in cui ti lasciano attaccare, finisce malissimo. Per me oggi quella di Guardiola è la squadra più forte d’Europa".

Più del Manchester United?

"Sì. Il Manchester gioca bene, ma ti schiaccia di meno. In questa stagione, noi del Villarreal lo abbiamo già fermato due volte e quindi può farcela anche l’Inter".

L’Inter è davvero la più forte in Italia?

"I numeri parlano chiaro. Mourinho mette in campo squadre solide e la loro forza è che sanno vincere anche quando giocano male".

Capitolo Nazionale. Contro il Brasile ha fatto vedere di che pasta è fatto.

"Sono contento della mia prova, ma non della partita. Abbiamo iniziato male, eravamo stanchi. Anche i brasiliani lo erano, ma i ritmi bassi hanno esaltato la loro tecnica".

In che ruolo si trova meglio?

"Seconda punta, ma ovviamente mi adatto a tutte le soluzioni e pure a tutti i compagni d’attacco. Anche ad Amauri, se Marcello Lippi lo chiamasse".

Tutti concordano sulle sue doti, ma qualcuno la ritiene un po’ egoista in campo. Che ne pensa?

"Egoista? No, a me non sembra. Però accetto tutti i commenti. Mi piace quando mi criticano, così posso dimostrare che si sbagliano. E’ una sfida. E io le sfide le amo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Futuro della nazionale (nonchè presente, sia ben chiaro!) nonchè l ultimo dei veri fenomeni italiani, magna sulla capoccia anche a giovinco e balotelli secondo me! se non altro è un giocatore fatto, non una promessa! immenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Futuro della nazionale (nonchè presente, sia ben chiaro!) nonchè l ultimo dei veri fenomeni italiani, magna sulla capoccia anche a giovinco e balotelli secondo me! se non altro è un giocatore fatto, non una promessa! immenso

1569518[/snapback]

 

:quoto: e aggiungo (seppure è una banalità) come cazzo è possibile che sia scappato alle squadre italiane? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Futuro della nazionale (nonchè presente, sia ben chiaro!) nonchè l ultimo dei veri fenomeni italiani, magna sulla capoccia anche a giovinco e balotelli secondo me! se non altro è un giocatore fatto, non una promessa! immenso

1569518[/snapback]

 

:quoto: e aggiungo (seppure è una banalità) come cazzo è possibile che sia scappato alle squadre italiane? :ph34r:

1569525[/snapback]

dice.....che al momento della vendita il Manchester abbia messo sul contratto delle clausole "particolari"....tipo diritto di prelazione in caso di vendita dalla squadra che lo acquistava ad un prezzo prestablito o roba simile...sennò è impossibile che è finito al Villareal....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Futuro della nazionale (nonchè presente, sia ben chiaro!) nonchè l ultimo dei veri fenomeni italiani, magna sulla capoccia anche a giovinco e balotelli secondo me! se non altro è un giocatore fatto, non una promessa! immenso

1569518[/snapback]

A differenza di Balotelli e Giovinco ha :

 

- giocato col MANCHESTER UNITED

-salvato il PARMA

-gioca col VILLAREAL in Liga e Champion

-Sta nel giro della nazionale maggiore e ne diventa a breve titolare.

 

Basta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Futuro della nazionale (nonchè presente, sia ben chiaro!) nonchè l ultimo dei veri fenomeni italiani, magna sulla capoccia anche a giovinco e balotelli secondo me! se non altro è un giocatore fatto, non una promessa! immenso

1569518[/snapback]

A differenza di Balotelli e Giovinco ha :

 

- giocato col MANCHESTER UNITED

-salvato il PARMA

-gioca col VILLAREAL in Liga e Champion

-Sta nel giro della nazionale maggiore e ne diventa a breve titolare.

 

Basta?

1569556[/snapback]

 

che ho detto io!? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno così l'avrei preso ad occhi chiusi. All'Inter sarebbe stato titolare inamovibile, ne sono convintissimo.

1569560[/snapback]

 

 

invece spero per lui di nn capitare all inter.......

 

comunque gran bel giocatore.....sempre piaciuto.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo è un fenomeno! :)

1569494[/snapback]

Questo sarebbe un gran bel "dopo-Del Piero" secondo me.

1569513[/snapback]

xchè lo vuoi rovinare? :D

 

a parte gli scherzi......................gran giocatore, ha dei numeri come pochi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Futuro della nazionale (nonchè presente, sia ben chiaro!) nonchè l ultimo dei veri fenomeni italiani, magna sulla capoccia anche a giovinco e balotelli secondo me! se non altro è un giocatore fatto, non una promessa! immenso

1569518[/snapback]

 

:quoto: e aggiungo (seppure è una banalità) come cazzo è possibile che sia scappato alle squadre italiane? :ph34r:

1569525[/snapback]

perchè non ha un nome esotico tipo rossao o rossinho .... cmq non è solo numeri fini a se stessi ma anche decisivo e segna tantissimo.... la nazionale con lui andrà sul sicuro... mi sembra che venga dal vivaio d'oro del Parma ed era in squadra con gente del calibro di Lupoli (che però si è un po perso per strada) e Cigarini altro giocatore che a me piace da morire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si spendono soldi per acquistare le cosiddette sole,non capisco pke il presidente del parma non l'ha riscattato per 11 milioni di euro.....misteri del calcio <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rossi è strepitoso ed è giusto il ruolo che ricopre oggi. Però diamo a Balotelli due scapellotti perché si ricordi che oltre ad essere bravi bisogna avere la testa, diamo a Giovinco modo di dimostrare qualcosa (ma non in squadre che devono salvarsi, bensì che puntino come minimo a un posto in Uefa ogni anno e dove possa fare il titolare fisso), diamo ad Acquafresca... niente perché lui è già stellare così :D e abbiamo bello che fatto l'attacco della nazionale del futuro, con Gilardino che a 27 anni farebbe la "chioccia". Basta con Toni che ormai ha dato (e nemmeno tantissimo) e con Di Natale e Quagliarella che possono andar bene giusto contro Far Oer e Lituania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scordiamoci, amici juventini, che Rossi a noi c'ha snobbato.

L'estate che andò al Villareal, lessi un articolo, dove lui non era molto entusiasta di un possibile arrivo alla Juventus.

Detto questo è un mio pupillo da tempo.

Io sono fanatico dei giocatori classe '87:

MESSI, ROSSI, GIOVINCO, BENZEMA, MENEZ, NASRI ecc...

Su pro, ho una squadra di tutti 87 ( e qualche 89 come me), con capitano indiscutibile Leo Messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non scordiamoci, amici juventini, che Rossi a noi c'ha snobbato.

L'estate che andò al Villareal, lessi un articolo, dove lui non era molto entusiasta di un possibile arrivo alla Juventus.

Detto questo è un mio pupillo da tempo.

Io sono fanatico dei giocatori classe '87:

MESSI, ROSSI, GIOVINCO, BENZEMA, MENEZ, NASRI ecc...

Su pro, ho una squadra di tutti 87 ( e qualche 89 come me), con capitano indiscutibile Leo Messi.

1569855[/snapback]

 

sempre più idolo!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non scordiamoci, amici juventini, che Rossi a noi c'ha snobbato.

L'estate che andò al Villareal, lessi un articolo, dove lui non era molto entusiasta di un possibile arrivo alla Juventus.

Detto questo è un mio pupillo da tempo.

Io sono fanatico dei giocatori classe '87:

MESSI, ROSSI, GIOVINCO, BENZEMA, MENEZ, NASRI ecc...

Su pro, ho una squadra di tutti 87 ( e qualche 89 come me), con capitano indiscutibile Leo Messi.

1569855[/snapback]

 

Non leggo un certo nome tra gli '87... <_<

 

flow.JPG

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non scordiamoci, amici juventini, che Rossi a noi c'ha snobbato.

L'estate che andò al Villareal, lessi un articolo, dove lui non era molto entusiasta di un possibile arrivo alla Juventus.

Detto questo è un mio pupillo da tempo.

Io sono fanatico dei giocatori classe '87:

MESSI, ROSSI, GIOVINCO, BENZEMA, MENEZ, NASRI ecc...

Su pro, ho una squadra di tutti 87 ( e qualche 89 come me), con capitano indiscutibile Leo Messi.

1569855[/snapback]

 

sempre più idolo!!! :lol:

1569868[/snapback]

:prr::prr::prr:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non scordiamoci, amici juventini, che Rossi a noi c'ha snobbato.

L'estate che andò al Villareal, lessi un articolo, dove lui non era molto entusiasta di un possibile arrivo alla Juventus.

Detto questo è un mio pupillo da tempo.

Io sono fanatico dei giocatori classe '87:

MESSI, ROSSI, GIOVINCO, BENZEMA, MENEZ, NASRI ecc...

Su pro, ho una squadra di tutti 87 ( e qualche 89 come me), con capitano indiscutibile Leo Messi.

1569855[/snapback]

 

Non leggo un certo nome tra gli '87... <_<

 

flow.JPG

 

:D

1569870[/snapback]

Opsssss, pardon.

Lo tengo in panca, davanti ho Pato- Benema- Messi, capiscimi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno così l'avrei preso ad occhi chiusi. All'Inter sarebbe stato titolare inamovibile, ne sono convintissimo.

1569560[/snapback]

 

secondo me all'inter non lo avrebbero mai fatto giocà e lo avrebbero rovinato come molti giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non scordiamoci, amici juventini, che Rossi a noi c'ha snobbato.

L'estate che andò al Villareal, lessi un articolo, dove lui non era molto entusiasta di un possibile arrivo alla Juventus.

Detto questo è un mio pupillo da tempo.

Io sono fanatico dei giocatori classe '87:

MESSI, ROSSI, GIOVINCO, BENZEMA, MENEZ, NASRI ecc...

Su pro, ho una squadra di tutti 87 ( e qualche 89 come me), con capitano indiscutibile Leo Messi.

1569855[/snapback]

ti sei scordato di me, anche io sono classe '87 eh!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non scordiamoci, amici juventini, che Rossi a noi c'ha snobbato.

L'estate che andò al Villareal, lessi un articolo, dove lui non era molto entusiasta di un possibile arrivo alla Juventus.

Detto questo è un mio pupillo da tempo.

Io sono fanatico dei giocatori classe '87:

MESSI, ROSSI, GIOVINCO, BENZEMA, MENEZ, NASRI ecc...

Su pro, ho una squadra di tutti 87 ( e qualche 89 come me), con capitano indiscutibile Leo Messi.

1569855[/snapback]

ti sei scordato di me, anche io sono classe '87 eh!!! ;)

1569918[/snapback]

Dimme in che ruolo giochi, e ti aggiungo su pes :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche ieri sera ha dimostrato tutto il suo valore,certi osservatori,o direttori tecnici italiani hanno i paraocchi per lasciarlo partire dall'italia <_<

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche ieri sera ha dimostrato tutto il suo valore,certi osservatori,o direttori tecnici italiani hanno i paraocchi per lasciarlo partire dall'italia <_<

1572696[/snapback]

la storia di rossi sembra ripercorrere quella di zola :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.