Vai al contenuto
wild.duck

c'era un cartello giallo, con una scritta nera...

Messaggi raccomandati

in effetti...cmq è una frase pesantuccia eh... :)

1572848[/snapback]

beh almeno è ottimista...meglio di quella di Woody Allen "non solo Dio non esiste, ma provate a cercare un idraulico di domenica" trasudante nichilismo disperato :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pescara è la prima città d'Italia ad autorizzare l'affissione di manifesti atei. Su vistosi 70x100 gialli campeggia il messaggio «La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno». L'Uaar (Unione degli atei e degli agnostici razionalisti) ha acquistato 100 spazi pubblicitari. Roberto Anzellotti, il coordinatore del circolo di Pescara, che conta 53 aderenti in tutta la provincia, esulta: "Pescara si è confermata una città accogliente". L'arcivescovo Tommaso Valentinetti parla di "messaggio che può offendere il sentire comune, ma chi l'ha scritto si pone il problema di Dio"

 

Ecco un perfetto esempio di come convertire questa palese manifestazione di miscredenza sempre e comunque a favore del dubbio che Dio esista o meno...mamma mia quanto li odio li preti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti...cmq è una frase pesantuccia eh... :)

1572848[/snapback]

 

ma neanche tanto... è pure simpatica per me :D

 

l'unica cosa discutibile è che si facciano "spot" su un aspetto che dovrebbe rimanere sempre intimo, personale, individuale.

Non vedo l'esigenza di contrastare su questo piano qualcun altro: la battaglia non è ideologica fra opposte fazioni e dalle "invasioni" della fede su alcuni (molti) campi, ci si difende tenendo il punto, non attaccando o facendo proselitismo per l'ateismo.

Peraltro sarebbe meglio sostenere il laicismo, anzichè l'ateismo, lo trovo molto più democratico e di buonsenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
finalmente gli atei manifestano il loro diritto a non credere

 

non ho capito chi sarebbero i ridicoli........

1572902[/snapback]

 

 

eppure me conosci.... non è che magari ero ironico? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahahahah non ho messo faccine... CAZZO M'HANNO QUOTATO TUTTI COME SE FOSSI CONTRO LA SCRITTO NON MI HA CAPITO NESSUNO....

 

 

DIO NON ESISTE E NON ABBIAMO BISOGNO..... QUOTO E SOTTOSCRIVO :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hahahahah non ho messo faccine... CAZZO M'HANNO QUOTATO TUTTI COME SE FOSSI CONTRO LA SCRITTO NON MI HA CAPITO NESSUNO....

 

 

DIO NON ESISTE E NON ABBIAMO BISOGNO..... QUOTO E SOTTOSCRIVO :lol:

1572915[/snapback]

 

certe volte sì proprio criptico

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ridicoli.... come la peggiore manifestazione della + triste ignornaza

io pensavo ti riferissi a me, Lugabber e in misura minore a Cargapassuni :unsure:

 

:lol::lol::lol:

1572921[/snapback]

AMMAZZA... MA COSI STRONZO ME PENSATE E CHE CAZZO.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ridicoli.... come la peggiore manifestazione della + triste ignornaza

io pensavo ti riferissi a me, Lugabber e in misura minore a Cargapassuni :unsure:

 

:lol::lol::lol:

1572921[/snapback]

AMMAZZA... MA COSI STRONZO ME PENSATE E CHE CAZZO.... :(

1572934[/snapback]

scherzavo dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti...cmq è una frase pesantuccia eh... :)

1572848[/snapback]

 

ma neanche tanto... è pure simpatica per me :D

 

l'unica cosa discutibile è che si facciano "spot" su un aspetto che dovrebbe rimanere sempre intimo, personale, individuale.

Non vedo l'esigenza di contrastare su questo piano qualcun altro: la battaglia non è ideologica fra opposte fazioni e dalle "invasioni" della fede su alcuni (molti) campi, ci si difende tenendo il punto, non attaccando o facendo proselitismo per l'ateismo.

Peraltro sarebbe meglio sostenere il laicismo, anzichè l'ateismo, lo trovo molto più democratico e di buonsenso.

1572906[/snapback]

!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti...cmq è una frase pesantuccia eh... :)

1572848[/snapback]

 

ma neanche tanto... è pure simpatica per me :D

 

l'unica cosa discutibile è che si facciano "spot" su un aspetto che dovrebbe rimanere sempre intimo, personale, individuale.

Non vedo l'esigenza di contrastare su questo piano qualcun altro: la battaglia non è ideologica fra opposte fazioni e dalle "invasioni" della fede su alcuni (molti) campi, ci si difende tenendo il punto, non attaccando o facendo proselitismo per l'ateismo.

Peraltro sarebbe meglio sostenere il laicismo, anzichè l'ateismo, lo trovo molto più democratico e di buonsenso.

1572906[/snapback]

!

1573026[/snapback]

 

ottimo prendiamo atto che se sei ateo sei stronzo e devi sta zitto e non sostenere la tua posizione... se sei laico sei stronzo uguale ma hai la legittimità di parlare....

 

chissà se la pensate cosi anche per l'opposto dell'ateo.... credo di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo prendiamo atto che se sei ateo sei stronzo e devi sta zitto e non sostenere la tua posizione... se sei laico sei stronzo uguale ma hai la legittimità di parlare....

 

chissà se la pensate cosi anche per l'opposto dell'ateo.... credo di noi

1573031[/snapback]

No no, se sei ateo non devi stare zitto, puoi parlare quanto vuoi. Ma io sono autorizzato a non considerare autorevole il tuo proselitismo, in quanto incoerente

 

E nè gli atei, nè i laici sono stronzi. Gli stronzi siamo solo noi Cristiani (a detta vostra) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo prendiamo atto che se sei ateo sei stronzo e devi sta zitto e non sostenere la tua posizione... se sei laico sei stronzo uguale ma hai la legittimità di parlare....

 

chissà se la pensate cosi anche per l'opposto dell'ateo.... credo di noi

1573031[/snapback]

No no, se sei ateo non devi stare zitto, puoi parlare quanto vuoi. Ma io sono autorizzato a non considerare autorevole il tuo proselitismo, in quanto incoerente

 

E nè gli atei, nè i laici sono stronzi. Gli stronzi siamo solo noi Cristiani (a detta vostra) :D

1573040[/snapback]

beh i due concetti:

 

1) non pensare che esista alcun Dio

2) pensare sia un bene propagandare l'idea che non esiste alcun Dio

 

non mi sembrano mica evidentemente contraddittori ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo prendiamo atto che se sei ateo sei stronzo e devi sta zitto e non sostenere la tua posizione... se sei laico sei stronzo uguale ma hai la legittimità di parlare....

 

chissà se la pensate cosi anche per l'opposto dell'ateo.... credo di noi

1573031[/snapback]

 

 

E nè gli atei, nè i laici sono stronzi. Gli stronzi siamo solo noi Cristiani :o:o:o

1573040[/snapback]

 

vedi che qualche cosa sensaa la scrivi ogni tanto :lol::P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo prendiamo atto che se sei ateo sei stronzo e devi sta zitto e non sostenere la tua posizione... se sei laico sei stronzo uguale ma hai la legittimità di parlare....

 

chissà se la pensate cosi anche per l'opposto dell'ateo.... credo di noi

1573031[/snapback]

No no, se sei ateo non devi stare zitto, puoi parlare quanto vuoi. Ma io sono autorizzato a non considerare autorevole il tuo proselitismo, in quanto incoerente

 

E nè gli atei, nè i laici sono stronzi. Gli stronzi siamo solo noi Cristiani (a detta vostra) :D

1573040[/snapback]

beh i due concetti:

 

1) non pensare che esista alcun Dio

2) pensare sia un bene propagandare l'idea che non esiste alcun Dio

 

non mi sembrano mica evidentemente contraddittori ;)

1573044[/snapback]

il parroco gli ha detto di dire cosi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh i due concetti:

 

1) non pensare che esista alcun Dio

2) pensare sia un bene propagandare l'idea che non esiste alcun Dio

 

non mi sembrano mica evidentemente contraddittori  ;)

1573044[/snapback]

Apparte che come diceva Pascal, spesso le ragioni degli atei mi convincono dell’esistenza di Dio più che le ragioni dei credenti, ma cmq che motivo potrei vedere in una società dove sia un bene propagandare l'idea che non esiste alcun Dio. Ammettiamo che ciò sia vero e che l'Ateismo venga accettato universalmente (apparte che se penso agli stati che professano/vano l'ateismo di stato mi sale un brivido pari solo a quello che mi viene pensando agli stati teocratici) allora dovremmo rivedere totalmente il concetto di etica e di morale che abbiamo acquisito negli anni e che fa parte della nostra tradizione, in quanto figlia del Cristianesimo. Cose come il divieto di clonazione umana a scopi scientifico terapeutici dovrebbe essere introdotte, la selezione della specie umana, la fecondazione in vitro su embrioni selezionati per far nascere il bambino più sano e più intelligente. Mi sbaglio?

 

Io credo che invece che avremmo bisogno di un Italia dove la maggior parte della gente abbia un pensiero laico dello stato, ma senza quel laicismo esasperato che sfocia nel sentimento anticlericale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh i due concetti:

 

1) non pensare che esista alcun Dio

2) pensare sia un bene propagandare l'idea che non esiste alcun Dio

 

non mi sembrano mica evidentemente contraddittori  ;)

1573044[/snapback]

Apparte che come diceva Pascal, spesso le ragioni degli atei mi convincono dell’esistenza di Dio più che le ragioni dei credenti, ma cmq che motivo potrei vedere in una società dove sia un bene propagandare l'idea che non esiste alcun Dio. Ammettiamo che ciò sia vero e che l'Ateismo venga accettato universalmente (apparte che se penso agli stati che professano/vano l'ateismo di stato mi sale un brivido pari solo a quello che mi viene pensando agli stati teocratici) allora dovremmo rivedere totalmente il concetto di etica e di morale che abbiamo acquisito negli anni e che fa parte della nostra tradizione, in quanto figlia del Cristianesimo. Cose come il divieto di clonazione umana a scopi scientifico terapeutici dovrebbe essere introdotte, la selezione della specie umana, la fecondazione in vitro su embrioni selezionati per far nascere il bambino più sano e più intelligente. Mi sbaglio?

 

Io credo che invece che avremmo bisogno di un Italia dove la maggior parte della gente abbia un pensiero laico dello stato, ma senza quel laicismo esasperato che sfocia nel sentimento anticlericale.

1573057[/snapback]

 

 

parla della tua di morale... la mia morale non ha un cazzo a che vedere con una religione che per secoli ha professato l'odio la morte e la repressione che si regge su una serie di bugie scandalose e che sfrutta l'ignoranza per arricchirsi approfittando delle paure della gente... il mio stato eitco non HA NULLA A CHE FARE CON VOI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh i due concetti:

 

1) non pensare che esista alcun Dio

2) pensare sia un bene propagandare l'idea che non esiste alcun Dio

 

non mi sembrano mica evidentemente contraddittori  ;)

1573044[/snapback]

Apparte che come diceva Pascal, spesso le ragioni degli atei mi convincono dell’esistenza di Dio più che le ragioni dei credenti, ma cmq che motivo potrei vedere in una società dove sia un bene propagandare l'idea che non esiste alcun Dio. Ammettiamo che ciò sia vero e che l'Ateismo venga accettato universalmente (apparte che se penso agli stati che professano/vano l'ateismo di stato mi sale un brivido pari solo a quello che mi viene pensando agli stati teocratici) allora dovremmo rivedere totalmente il concetto di etica e di morale che abbiamo acquisito negli anni e che fa parte della nostra tradizione, in quanto figlia del Cristianesimo. Cose come il divieto di clonazione umana a scopi scientifico terapeutici dovrebbe essere introdotte, la selezione della specie umana, la fecondazione in vitro su embrioni selezionati per far nascere il bambino più sano e più intelligente. Mi sbaglio?

 

Io credo che invece che avremmo bisogno di un Italia dove la maggior parte della gente abbia un pensiero laico dello stato, ma senza quel laicismo esasperato che sfocia nel sentimento anticlericale.

1573057[/snapback]

beh proprio ieri stavo leggendo un articolo su focus che trattava delle credenze di popolazioni di non mi ricordo più dove. In pratica questi sono fondamentalmente atei (cioè non credono ci sia un aldilà, e soprattutto non credono che se si fa "i bravi" ci sarà una ricompensa) però sono fra i popoli considerati più "buoni" e "altruisti" che esistono. D'altra parte, concetti come "ama il prossimo tuo" o "non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te" sono praticamente una costante , con diverse sfumature , in gran parte delle tradizioni etico-religiose del mondo, perchè in qualche modo fanno parte della natura umana (almeno quando la panza è piena , ma questo è un altro discorso).

 

Comunque non riesco a vedere l'automatismo del rivedere tutte ste cose. Cioè , tu ritieni che, per dire, la clonazione della specie umana sia un male perchè è un male per l'umanità o perchè è un peccato di hubris (cioè , uno sfidare la superiorità di Dio)? Nel primo caso, nessuno ti vieta di tenerti una regolamentazione a prescindere da religione o altro, non è mica automatico.

 

Comunque sia molti nostri principi derivano dalla civiltà romana e dalla civiltà greca, ai tempi erano considerati "sacri", però ancora ce li abbiamo nonostante di Giove e Saturno non ci frega più nulla.

 

Cioè davvero non vedo il motivo di rivedere tutta l'etica, visto che in gran parte il Cristianesimo è basato su cose abbastanza terra-terra (non uccidere , non rubare , non fare del male...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cioè davvero non vedo il motivo di rivedere tutta l'etica, visto che in gran parte il Cristianesimo è basato su cose abbastanza terra-terra (non uccidere , non rubare , non fare del male...)

1573098[/snapback]

 

concetti rubati dal buddismo di 5 secoli prima, fra l'altro ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me , fare sti cartelli me fa venì in mente che è come farne uno tipo:

''oggi Non hai dimenticato di spegnere la luce ''

oppure

''ricordati di passare col semaforo verde''

 

cioè se per te Dio non esiste ,ok , ma che me lo voli comunicà a fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me , fare sti cartelli me fa venì in mente che è come farne uno tipo:

''oggi Non hai dimenticato di spegnere la luce ''

oppure

''ricordati di passare col semaforo verde''

 

cioè se per te Dio non esiste ,ok , ma che me lo voli comunicà a fa?

1573183[/snapback]

 

forse perchè tra la chiesa, i politici teodem o teocon o teocazzi , e il TG1 non c'è giorno in cui non vogliano tentare di convincerci che dio esiste , e che sostenga cose che probabilmente sono pure invenzioni di suoi ministri in Terra.

 

un minimo di reazione ce lo permettete, di fronte a questo strapotere????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.