Vai al contenuto
wild.duck

World Baseball Classic

Messaggi raccomandati

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sp.../baseball.shtml

 

intanto ieri abbiamo beccato coi venezuelani non so di quanto

l'ultima volta vinsero i giapponesi davanti a Cuba

 

se a qualcuno interessa su sky lo fanno su NASN (213) ovviamente in lingua originale, però magari le dirette in rete si potrebbero anche trovare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sinceramente non ho mai visto giocare a baseball gli italiani...sono curioso!

1577500[/snapback]

vabbè diciamo che buona parte della squadra di italiano porta solo il nome

http://web.worldbaseballclassic.com/roster...ita&season=2009

 

però un minimo di sforzo per mettere il nome delle squadre di appartenenza nel database potevano pure farlo nel mondo non ci sta solo la Mlb e la lega giapponese <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so mai riuscito a capì na cazzo de regola :lol:

1577501[/snapback]

la prima regola è che il lanciatore non attacca ma difende e il battitore attacca!

I giocatori devono conquistare casa base girando per le prime 3 basi....il battitore deve arrivare in base prima della palla!

 

Ex: I Rossi lanciano, blu batte (una "valida) e corre in base. Se arriva prima che la difesa lanci all'uomo che occupa la base si può fermare lì o rischiare (se la battuta è lunga e lontano) ad arrivare in 2a !

Quando battono un fuori campo camminano tranquillamente su tutte le basi perchè la pallina è fuori dal campo e non è "recuperabile"

Ogni uomo che va in casa base è un punto!

Per ogni Inning l'attacco (chi batte) ha 3 battitori. Ci sono 10 inning, perciò 10 turni di attacco e 10 di difesa a testa. Il battitore è eliminato dopo 3 strike.

 

Ho spiegato in modo grossolano la fase offensiva :D Se lo vedi però è simpatico!

 

Su Sky è bello da vedere perchè tagliano i tempi morti, ma dal vivo penso sia una palla!

Modificato da PuPPoNi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Sky è bello da vedere perchè tagliano i tempi morti, ma dal vivo penso sia una palla!

1577772[/snapback]

 

su South Park non perdono occasione per far notare quanto sia noioso.... :lol:

mitica la puntata in cui il padre di Stan andava alle partite del figlio per picchiarsi coi genitori degli altri figli mentre loro facevano di tutto per perdere e evitarsi il torneo successivo... :D

scusate l'OT ma questa frase mi ci ha fatto troppo pensare... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so mai riuscito a capì na cazzo de regola :lol:

1577501[/snapback]

e tutte le altre cose che non capisci? <_<

 

 

:lol::lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Sky è bello da vedere perchè tagliano i tempi morti, ma dal vivo penso sia una palla!

1577772[/snapback]

 

su South Park non perdono occasione per far notare quanto sia noioso.... :lol:

mitica la puntata in cui il padre di Stan andava alle partite del figlio per picchiarsi coi genitori degli altri figli mentre loro facevano di tutto per perdere e evitarsi il torneo successivo... :D

scusate l'OT ma questa frase mi ci ha fatto troppo pensare... :lol:

1577782[/snapback]

Si in diretta è veramente una sega infatti la birra allo stadio scorre a fiumi.....qualche volta mi sono visto le World Series ad esempio Boston Red Sox- Yaankes e mi sono letteralmente martellato i coglioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i fuori campo, se la palla è non recuperabile perchè finisce fra due imbottiture a fondocampo o va fuoricampo ma di rimbalzo mi pare che di basi te ne fanno fare solo 2? :unsure:

 

per l'attacco non è che hai tre battitori, più che altro continui a mandar dentro battitori finchè non te ne fanno fuori tre

 

gli inning in realtà dovrebbero essere 9, fatto salvo che in certe competizioni c'è la regola che se perdi tanto a poco ci si ferma prima per manifesta inferiorità, che la partita dura 8 inning e mezzo se la squadra che sta vincendo deve attaccare per ultima (e quindi il suo attacco sarebbe inutile) e non esistendo il pareggio eventualmente si continua con gli extra inning a oltranza(se alla fine di un extra inning c'è una squadra che vince si finisce). In ogni caso all'ultimo inning si smette appena si è sicuri che una squadra ha vinto.

 

il gioco è pizzosissimo, concetto mirabilmente espresso da Homer Simpson durante una partita in cui era costretto ad essere sobrio ("non mi ero mai accorto che questo gioco fosse così palloso..."), per apprezzarlo devi essere un pò ubriaco :lol::lol:

 

film sul baseball guardabili che ogni tanto mandano:

 

L'uomo dei sogni, ghost story con Kevin Kostner. Un tizio costruisce un campo da baseball per dei tizi squalificati a vita quando campavano per aver venduto una partita.

"Questo è il paradiso?" "No, questo è l'Iowa." "E' bello qui, posso portare degli amici?"

Come favola non era male.

 

Mr. Baseball con Tom Selleck. Battitore di major league sul viale del tramonto trova un ingaggio in Giappone. Commediola abbastanza divertente.

 

(tom selleck sta battendo senza problemi al primo allenamento)

(interprete) "l'allenatore dice che c'è un buco nella tua battuta"

(tom) "la palla non lo vede!"

(l'allenatore sussurra due parole al lanciatore, e tom selleck fa la panzata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so mai riuscito a capì na cazzo de regola :lol:

1577501[/snapback]

la prima regola è che il lanciatore non attacca ma difende e il battitore attacca!

I giocatori devono conquistare casa base girando per le prime 3 basi....il battitore deve arrivare in base prima della palla!

 

Ex: I Rossi lanciano, blu batte (una "valida) e corre in base. Se arriva prima che la difesa lanci all'uomo che occupa la base si può fermare lì o rischiare (se la battuta è lunga e lontano) ad arrivare in 2a !

Quando battono un fuori campo camminano tranquillamente su tutte le basi perchè la pallina è fuori dal campo e non è "recuperabile"

Ogni uomo che va in casa base è un punto!

Per ogni Inning l'attacco (chi batte) ha 3 battitori. Ci sono 10 inning, perciò 10 turni di attacco e 10 di difesa a testa. Il battitore è eliminato dopo 3 strike.

 

Ho spiegato in modo grossolano la fase offensiva :D Se lo vedi però è simpatico!

 

Su Sky è bello da vedere perchè tagliano i tempi morti, ma dal vivo penso sia una palla!

1577772[/snapback]

 

Grazie Puppò, ma dopo che ho proseguito a legge il topic co le varie martellate sui coglioni, non credo mi interessi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
resistenza pat ragazza del baseball!!

1577863[/snapback]

e perchè Tommy la stella dei Giants ?

 

ps vincemo uno a zero col canada dopo il primo inning

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè me sto a vedè il play by play sul sito come suspense è quasi meglio della partita vera con le ricostruzioni 3 d dei lanci...

 

soffriamo ma strappiamo un altro punticino 2 a 0 dopo il secondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi non capite un cazzo... clamorosa entrata a gamba tesa... :lol:

 

Puppo', ma una partita de baseball dal vivo l'hai vista mai?

 

Se no, che cazzo parlate? ammonizione per Otap :D

 

a parte gli scherzi, come ho detto in MP a Wild, il baseball è uno sport per nulla televisivo (un po' come il calcio a 5)... se tu stai allo stadio, puoi divertirti molto nei tempi morti (ad esempio quando il lanciatore sta per tirare) a vedere tantissime cose (movimenti di squadra, time out, segnalazioni di attacco e difesa) e' chiaro che tutto si accende quando la palla è in gioco (in TV forse l'unico momento decente), però io ho visto un paio di partite (di quelle importanti fra l'altro, tra cui una semifinale dei mondiali :P) e mi sono dovuto ricredere... detto questo, il baseball non lo vedo mai in tv, come non vedo mai il calcio a 5... il che è tutto dire... :)

 

italia canada 6-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voi non capite un cazzo... clamorosa entrata a gamba tesa... :lol:

 

Puppo', ma una partita de baseball dal vivo l'hai vista mai?

 

Se no, che cazzo parlate? ammonizione per Otap :D

 

a parte gli scherzi, come ho detto in MP a Wild, il baseball è uno sport per nulla televisivo (un po' come il calcio a 5)... se tu stai allo stadio, puoi divertirti molto nei tempi morti (ad esempio quando il lanciatore sta per tirare) a vedere tantissime cose (movimenti di squadra, time out, segnalazioni di attacco e difesa) e' chiaro che tutto si accende quando la palla è in gioco (in TV forse l'unico momento decente), però io ho visto un paio di partite (di quelle importanti fra l'altro, tra cui una semifinale dei mondiali :P) e mi sono dovuto ricredere... detto questo, il baseball non lo vedo mai in tv, come non vedo mai il calcio a 5... il che è tutto dire... :)

 

italia canada 6-2

1577963[/snapback]

 

sul baseball è così, sul calcio a 5, secondo me, la televisione da la possibilità di vedere la partita più "dall'alto", e come in una gigantesca lavagnetta puoi vedere meglio i movimenti senza palla, come si sviluppa il gioco, come effettuano il giro palla... poi se il regista è uno vero ti fa i replay su certe giocate individuali che magari dal vero ti perdi per qualche millesimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
resistenza pat ragazza del baseball!!

1577863[/snapback]

 

 

ricinti li

 

prendi il mondo e vaaaaaaaaiiiiii

1578058[/snapback]

 

 

grande!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul baseball è così, sul calcio a 5, secondo me, la televisione da la possibilità di vedere la partita più "dall'alto", e come in una gigantesca lavagnetta puoi vedere meglio i movimenti senza palla, come si sviluppa il gioco, come effettuano il giro palla... poi se il regista è uno vero ti fa i replay su certe giocate individuali che magari dal vero ti perdi per qualche millesimo

1578046[/snapback]

 

Condivido quello che ha detto Davide; ma resta una cosa da intenditori il giro palla ed i movimenti senza palla per dare gli appoggi a chi ha la palla... ;)

 

cmq dal vivo è tutto un altro spettacolo... :)

 

anche se come hai detto giustamente le finezze individuali in un palas, il più delle volte sfuggono... Per esempio Ippoliti... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che ha fatto Ippoliti? :D

1578173[/snapback]

 

io ho visto solo i quarti live; poi ieri la differita della finale... :o

 

praticamente la Coppa l'ha vinta lui e Miarelli nei quarti... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul baseball è così, sul calcio a 5, secondo me, la televisione da la possibilità di vedere la partita più "dall'alto", e come in una gigantesca lavagnetta puoi vedere meglio i movimenti senza palla, come si sviluppa il gioco, come effettuano il giro palla... poi se il regista è uno vero ti fa i replay su certe giocate individuali che magari dal vero ti perdi per qualche millesimo

1578046[/snapback]

 

Condivido quello che ha detto Davide; ma resta una cosa da intenditori

 

appunto, lascia perde allora tu :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul baseball è così, sul calcio a 5, secondo me, la televisione da la possibilità di vedere la partita più "dall'alto", e come in una gigantesca lavagnetta puoi vedere meglio i movimenti senza palla, come si sviluppa il gioco, come effettuano il giro palla... poi se il regista è uno vero ti fa i replay su certe giocate individuali che magari dal vero ti perdi per qualche millesimo

1578046[/snapback]

 

Condivido quello che ha detto Davide; ma resta una cosa da intenditori

 

appunto, lascia perde allora tu :D

1578180[/snapback]

 

mo' capisci pure de baseball? :unsure:

o sei solamente attratto da Ultimo messaggio: Otap ore....

e devi veni' a roppe li cojoni? :ph34r:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul baseball è così, sul calcio a 5, secondo me, la televisione da la possibilità di vedere la partita più "dall'alto", e come in una gigantesca lavagnetta puoi vedere meglio i movimenti senza palla, come si sviluppa il gioco, come effettuano il giro palla... poi se il regista è uno vero ti fa i replay su certe giocate individuali che magari dal vero ti perdi per qualche millesimo

1578046[/snapback]

 

Condivido quello che ha detto Davide; ma resta una cosa da intenditori

 

appunto, lascia perde allora tu :D

1578180[/snapback]

 

mo' capisci pure de baseball? :unsure:

o sei solamente attratto da Ultimo messaggio: Otap ore....

e devi veni' a roppe li cojoni? :ph34r:

 

:P

1578184[/snapback]

 

io nn ce capisco e infatti ho lasciato perde,e comunque il mio lascia perde era riferito soprattutto al calcio a 5 :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il mio lascia perde era riferito soprattutto al calcio a 5  :D

1578232[/snapback]

 

sul serio? :sigh: :sigh: :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera su espn alle 10 mandano Italia Venezuela in diretta (chi perde se ne va a casa)

 

se fate una ricerca su google non dovreste aver problemi a trovare un link per vederla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.