Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

CICCIO GRABBI

Messaggi raccomandati

per carità Ciccio Grabbi è stato un grande forse uno dei migliori visti a Terni se non sbaglio in quella annata fantastica fece qualcosa tipo 20/21 gol.

però me dispiace ma io la palma al miglior giocatore la dò a Riccardo Zampagna che tralaltro se non mi sbaglio anche lui ne fece una ventina di cui 2/3 in rovesciata ... cioè... no dico...  :cesenti:

2210355[/snapback]

Capisco il campanilismo ma la tua affermazione e' inaccettabile

2210358[/snapback]

Quoto , e suggerisco de farmacce al discorso gol senno potrebbe scappa fori un discorso spiacevole

2210359[/snapback]

Parlo infatti solo di calciatori senza i fuori campo, per me anche borgobello e miccoli sono nettamente piu' forti di :ph34r: zampagna :o

2210369[/snapback]

 

 

Ma tu si paciu...Zampagna ha fatto lu stravedè in serie A comincianno la carriera professionistica a 26 anni...( vedi CUCCHIARU a S.Siro all'esordio contro Milan ) classe, forza e personalità da vendere, talento incompreso.

2210570[/snapback]

bè tornando sui miei passi borgobello no, ma miccoli si per i miei gusti de chi non capisce un cazzo...sarà che co miccoli sognavo da fijarello mentre co zampagna ho sognato 6 mesi e poi so dovuto cresce in fretta pe non ripijallo nel culo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non puoi giudicare Grabbi da mere statistiche.. Grabbi era il manuale del calcio... E stava in piedi per miracolo (chiedere ai vari "dottori" che lo hanno seguito in quei anni). Niente da dire su Riccardone che è stato allo stesso modo un grande.. Ma Grabbi è inarrivabile per chi ha visto "calcio" in quei anni con occhi "adulti"...

2211816[/snapback]

difatti non giudico anzi dico che è stato un grandissimo però quello che volevo dire che grabbi ha fatto 20 gol grazie anche alla squadra tutta che lo supportava e che zampagna ha fatto 21 gol trascinando la squadra ,poi ognuno la vede a modo suo percarità magari avecceli tutti e due adesso !!

poi un altra cosa volevo dì , se Zampagna ha fatto quelle dichiarazioni dopo Ternana - Pescara lo ha fatto per amore della propria città ,anche perchè sono convinto che i problemi che tutti sappiamo sarebbero comunque venuti fuori con o senza le sue dichiarazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo zampogna poteva fa certe dichiarazioni perché oltre ad essere fortissimo e' anche tifoso !!! Grabbi un gran giocatore incompreso sfortunato e esiliato da Moggi !!! Ma annate a legge in internet che dice Ciccio grabbi ... Non ho letto tutte ste dichiarazioni d amore verso la ternana !!! Quindi non ce provate a paragonare quello che ha rappresentato zampagna con grabbi !!! Maradona e' stato il più forte ma per Terni non rappresenta un cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RICCARDO ZAMPAGNA

 

81 presenze in serie A ( messina - atalanta)

31 reti in serie A (messina - atalanta )

 

41 presenze in serie B con la Ternana ( 1 sola stagione)

21 reti con Ternana

 

514 presenze totali in carriera con 168 gol

 

CORRADO GRABBI

 

2 presenze in serie A ( juventus )

1 rete in serie A ( juventus )

 

61 presenze in serie B con la Ternana ( 98/99  00/01  04/05 )

23 reti con la Ternana

 

294 presenze totali in carriera con 93 gol

 

DETTO QUESTO NON CAPISCO DE CHE PARLAMO , Grabbi è stato il primo che c'ha fatto sognà la serie A però..........

 

Zampagna è Zampagna !!!

2211281[/snapback]

 

penso che sia una questione di gusti personali e non di tabellino

 

personalmente, le emozioni che mi ha fatto provare Grabbi, non me le ha regalate nessuno e la classe e l'eleganza con cui si muoveva in campo mi emoziona ancora oggi...

me eccito al solo pensiero del cross d'esterno per il gol de Ripa o delle numerosissime finte a rientrare da sinistra verso la porta con l'esterno del piede dx...

2211338[/snapback]

 

 

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tre giocatori che hanno segnato la storia degli ultimi anni in seire B della Ternana, prima di questo, sono stati indiscutibilmente: Grabbi, Miccoli e Zampagna.

Dal punto di vista strettamente tecnico questi tre avevano qualcosa in piu' di Borgobello, che ha fatto molti gol ma non era un fenomeno.

Miccoli forse aveva addirittura qualcosa in piu' di Grabbi dal punto di vista tecnico, e del resto i suoi dieci e più anni tra serie A e Benfica qualcosa vorranno pur dire....

pero' e' sempre stato un mercenario.

al secondo posto tecnicamente c'e' senz'altro Cicco Grabbi, martirizzato dagli infortuni....ma quando ha giocato era uno spettacolo. da dire che il ruolo di Grabbi e di Miccoli non era esattamente lo stesso...Miccoli un fantasista/rifinitore/seconda punta, Grabbi attaccante puro molto dotato tecnicamente.

Zampagna è un caso a parte: poteva essere un vero fenomeno del calcio, ma ha iniziato troppo tardi a giocare seriamente....ha comunque fatto anni importanti in serie A, da centravanti di sfondamento che aveva anche ottimi piedi.

le rovesciate di zampagna sono un mito del calcio a terni...pero' il destino lo ha mandato qui nell'anno più nero del calcio....o meglio nel mezzo anno più bello della storia calcistica ternana dopo la serie A di Viciani, seguito dal mezzo anno peggiore.

il bilancio finale, purtroppo, è stato pesantemente negativo e anche se la colpa non era di zampagna, ha finito per pagarne il dazio anche lui, che fra l'altro poi è subito ripartito per altri lidi (magari non volontariamente). diciamo che nella valutazione di zampagna ha influito pesantemente il destino....poteva essere diversamente, ma è andata così.

MIA TOP FIVE DEI GIOCATORI ROSSOVERDI CHE HO VISTO DAL VIVO:

1) CICCIO GRABBI

2) MICCOLI (AL SECONDO POSTO PERCHE' MERCENARIO, MA TECNICAMENTE IL PRIMO)

3) ZAMPAGNA (IL DESTINO HA VOLUTO COSI')

4) BORGOBELLO

5) RICCHIUTI

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I tre giocatori che hanno segnato la storia degli ultimi anni in seire B della Ternana, prima di questo, sono stati indiscutibilmente: Grabbi, Miccoli e Zampagna.

Dal punto di vista strettamente tecnico questi tre avevano qualcosa in piu' di Borgobello, che ha fatto molti gol ma non era un fenomeno.

Miccoli forse aveva addirittura qualcosa in piu' di Grabbi dal punto di vista tecnico, e del resto i suoi dieci e più anni tra serie A e Benfica qualcosa vorranno pur dire....

pero' e' sempre stato un mercenario.

al secondo posto tecnicamente c'e' senz'altro Cicco Grabbi, martirizzato dagli infortuni....ma quando ha giocato era uno spettacolo. da dire che il ruolo di Grabbi e di Miccoli non era esattamente lo stesso...Miccoli un fantasista/rifinitore/seconda punta, Grabbi attaccante puro molto dotato tecnicamente.

Zampagna è un caso a parte: poteva essere un vero fenomeno del calcio, ma ha iniziato troppo tardi a giocare seriamente....ha comunque fatto anni importanti in serie A, da centravanti di sfondamento che aveva anche ottimi piedi.

le rovesciate di zampagna sono un mito del calcio a terni...pero' il destino lo ha mandato qui nell'anno più nero del calcio....o meglio nel mezzo anno più bello della storia calcistica ternana dopo la serie A di Viciani, seguito dal mezzo anno peggiore.

il bilancio finale, purtroppo, è stato pesantemente negativo e anche se la colpa non era di zampagna, ha finito per pagarne il dazio anche lui, che fra l'altro poi è subito ripartito per altri lidi (magari non volontariamente). diciamo che nella valutazione di zampagna ha influito pesantemente il destino....poteva essere diversamente, ma è andata così.

MIA TOP FIVE DEI GIOCATORI ROSSOVERDI CHE HO VISTO DAL VIVO:

1) CICCIO GRABBI

2) MICCOLI (AL SECONDO POSTO PERCHE' MERCENARIO, MA TECNICAMENTE IL PRIMO)

3) ZAMPAGNA (IL DESTINO HA VOLUTO COSI')

4) BORGOBELLO

5) RICCHIUTI  :ph34r:BORRELLO !

2211981[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I tre giocatori che hanno segnato la storia degli ultimi anni in seire B della Ternana, prima di questo, sono stati indiscutibilmente: Grabbi, Miccoli e Zampagna.

Dal punto di vista strettamente tecnico questi tre avevano qualcosa in piu' di Borgobello, che ha fatto molti gol ma non era un fenomeno.

Miccoli forse aveva addirittura qualcosa in piu' di Grabbi dal punto di vista tecnico, e del resto i suoi dieci e più anni tra serie A e Benfica qualcosa vorranno pur dire....

pero' e' sempre stato un mercenario.

al secondo posto tecnicamente c'e' senz'altro Cicco Grabbi, martirizzato dagli infortuni....ma quando ha giocato era uno spettacolo. da dire che il ruolo di Grabbi e di Miccoli non era esattamente lo stesso...Miccoli un fantasista/rifinitore/seconda punta, Grabbi attaccante puro molto dotato tecnicamente.

Zampagna è un caso a parte: poteva essere un vero fenomeno del calcio, ma ha iniziato troppo tardi a giocare seriamente....ha comunque fatto anni importanti in serie A, da centravanti di sfondamento che aveva anche ottimi piedi.

le rovesciate di zampagna sono un mito del calcio a terni...pero' il destino lo ha mandato qui nell'anno più nero del calcio....o meglio nel mezzo anno più bello della storia calcistica ternana dopo la serie A di Viciani, seguito dal mezzo anno peggiore.

il bilancio finale, purtroppo, è stato pesantemente negativo e anche se la colpa non era di zampagna, ha finito per pagarne il dazio anche lui, che fra l'altro poi è subito ripartito per altri lidi (magari non volontariamente). diciamo che nella valutazione di zampagna ha influito pesantemente il destino....poteva essere diversamente, ma è andata così.

MIA TOP FIVE DEI GIOCATORI ROSSOVERDI CHE HO VISTO DAL VIVO:

1) CICCIO GRABBI

2) MICCOLI (AL SECONDO POSTO PERCHE' MERCENARIO, MA TECNICAMENTE IL PRIMO)

3) ZAMPAGNA (IL DESTINO HA VOLUTO COSI')

4) BORGOBELLO

5) RICCHIUTI  :ph34r:BORRELLO !

2211981[/snapback]

2211989[/snapback]

si anche Borrello poteva starci......infatti ero indeciso tra i due.

pero', oggettivamente, in carriera Ricchiuti ha fatto di piu'...e quando stava qui c'aveva 16 anni....e tanto era superiore a tutti..

poi, per carità, anche Borrello era un grande...e se volemo dilla tutta anche Lello Bello Sciannimanico.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo zampogna poteva fa certe dichiarazioni perché oltre ad essere fortissimo e' anche tifoso !!! Grabbi un gran giocatore incompreso sfortunato e esiliato da Moggi !!! Ma annate a legge in internet che dice Ciccio grabbi ... Non ho letto tutte ste dichiarazioni d amore verso la ternana !!! Quindi non ce provate a paragonare quello che ha rappresentato zampagna con grabbi !!! Maradona e' stato il più forte ma per Terni non rappresenta un cazzo

2211884[/snapback]

E che c'entra col calcio giocato? Non e' il caso di zampagna a mio parere ma il mondo del pallone e' pieno di incaoaci ruffiani delle curve. Se bastassero le dichiarazioni io potevo anche spera' nel pallone d'oro. Poi semmai zampagna mi piace piu' per quello che sta facendo ora che non per quell'anno (probabilmente come detto sopra, rovinato dal destino)

grabbi era fantastico guardarlo giocare, miccoli idem

Io li guardo come giocatori in campo, gli eroi li cerco in altri luoghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la classifica è questa:

1-Grabbi

2-Miccoli

3-Zampagna

4-Borgobello

5-Jimenez - Frick

 

Per me Grabbi è stato il giocatore più forte che ha giocato in maglia rossoverde.

Miccoli subito sotto. La differenza tra loro 2 è stata una soltanto(apparte il fatto che miccoli andò ai pappagalli dell'alta umbria ;) ). Grabbi era massacrato dagli infortuni e non riuscì a fare la carriera che poteva fare, e secondo me sbagliò anche ad andare in Inghilterra.

Miccoli invece dalla sua ha avuto diciamo più fortuna a livello fisico,e forse un pizzico di "fame" in più di Grabbi, volendo arrivare a tutti icosti in nazionale e a un grande club come la Juventus.

Io comunque tra i 2 Grabbi tutta la vita.

Poco sotto a questi 2 metto Zampagna, che purtroppo ha giocato solo 1 anno qui e in quel maledetto anno del sogno che poi è diventato incubo. Anche Zampagna la penso come Miccoli,ossia ha avuto molta più voglia di arrivare ad alti livelli dopo una carriera iniziata tardi.

Al 4° Posto Borgobello, forse tecnicamente inferiore ai 3 sopra, ma che ci ha regalato tantissime emozioni, e molti sono cresciuti coi suoi gol.

Infine al 5° posto metto Jimenez e Frick che secondo me sono stati grandissimi giocatori, anche loro capitati qui in anni bui. Jimenez grosso talento,ma forse anche lui ha fatto delle scelte sbagliate, oltre al fatto che dopo ogni campionato si ritrovava a fare la preparazione qui a terni ;) Mentre Frick, guardando la classifica marcatori di tutti i tempi nostra è al 4° posto. Peccato che lui è capitato a Terni ed esploso in anni poco felici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me la classifica è questa:

1-Grabbi

2-Miccoli

3-Zampagna

4-Borgobello

5-Jimenez - Frick

 

Per me Grabbi è stato il giocatore più forte che ha giocato in maglia rossoverde.

Miccoli subito sotto. La differenza tra loro 2 è stata una soltanto(apparte il fatto che miccoli andò ai pappagalli dell'alta umbria ;) ). Grabbi era massacrato dagli infortuni e non riuscì a fare la carriera che poteva fare, e secondo me sbagliò anche ad andare in Inghilterra.

Miccoli invece dalla sua ha avuto diciamo più fortuna a livello fisico,e forse un pizzico di "fame" in più di Grabbi, volendo arrivare a tutti icosti in nazionale e a un grande club come la Juventus.

Io comunque tra i 2 Grabbi tutta la vita.

Poco sotto a questi 2 metto Zampagna, che purtroppo ha giocato solo 1 anno qui e in quel maledetto anno del sogno che poi è diventato incubo. Anche Zampagna la penso come Miccoli,ossia ha avuto molta più voglia di arrivare ad alti livelli dopo una carriera iniziata tardi.

Al 4° Posto Borgobello, forse tecnicamente inferiore ai 3 sopra, ma che ci ha regalato tantissime emozioni, e molti sono cresciuti coi suoi gol.

Infine al 5° posto metto Jimenez e Frick che secondo me sono stati grandissimi giocatori, anche loro capitati qui in anni bui. Jimenez grosso talento,ma forse anche lui ha fatto delle scelte sbagliate, oltre al fatto che dopo ogni campionato si ritrovava a fare la preparazione qui a terni ;) Mentre Frick, guardando la classifica marcatori di tutti i tempi nostra è al 4° posto. Peccato che lui è capitato a Terni ed esploso in anni poco felici.

2212585[/snapback]

se vogliamo parlare di tecnica allo stato puro, allora Borgobello in questa classifica non ci sta.

al quarto posto Frick, al quinto Jimenez.

pero' ho voluto inserire giocatori che avevano dato qualcosa alla città, alla squadra, ai tifosi, e Jimenez ci ha dato pochissimo (un gran gol e una grande vittoria contro la Fiorentina, non ricordo altro di lui degno di particolare nota).

un po' più importante il contributo di Frick, che potrebbe stare benissimo a giocarsi il quinto posto con Ricchiuti e Borrrello. Certo, Borrello ci ha dato tanto, ma ha giocato praticamente sempre in serie C. Che ce voi fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me la classifica è questa:

1-Grabbi

2-Miccoli

3-Zampagna

4-Borgobello

5-Jimenez - Frick

 

Per me Grabbi è stato il giocatore più forte che ha giocato in maglia rossoverde.

Miccoli subito sotto. La differenza tra loro 2 è stata una soltanto(apparte il fatto che miccoli andò ai pappagalli dell'alta umbria ;) ). Grabbi era massacrato dagli infortuni e non riuscì a fare la carriera che poteva fare, e secondo me sbagliò anche ad andare in Inghilterra.

Miccoli invece dalla sua ha avuto diciamo più fortuna a livello fisico,e forse un pizzico di "fame" in più di Grabbi, volendo arrivare a tutti icosti in nazionale e a un grande club come la Juventus.

Io comunque tra i 2 Grabbi tutta la vita.

Poco sotto a questi 2 metto Zampagna, che purtroppo ha giocato solo 1 anno qui e in quel maledetto anno del sogno che poi è diventato incubo. Anche Zampagna la penso come Miccoli,ossia ha avuto molta più voglia di arrivare ad alti livelli dopo una carriera iniziata tardi.

Al 4° Posto Borgobello, forse tecnicamente inferiore ai 3 sopra, ma che ci ha regalato tantissime emozioni, e molti sono cresciuti coi suoi gol.

Infine al 5° posto metto Jimenez e Frick che secondo me sono stati grandissimi giocatori, anche loro capitati qui in anni bui. Jimenez grosso talento,ma forse anche lui ha fatto delle scelte sbagliate, oltre al fatto che dopo ogni campionato si ritrovava a fare la preparazione qui a terni ;) Mentre Frick, guardando la classifica marcatori di tutti i tempi nostra è al 4° posto. Peccato che lui è capitato a Terni ed esploso in anni poco felici.

2212585[/snapback]

se vogliamo parlare di tecnica allo stato puro, allora Borgobello in questa classifica non ci sta.

al quarto posto Frick, al quinto Jimenez.

pero' ho voluto inserire giocatori che avevano dato qualcosa alla città, alla squadra, ai tifosi, e Jimenez ci ha dato pochissimo (un gran gol e una grande vittoria contro la Fiorentina, non ricordo altro di lui degno di particolare nota).

un po' più importante il contributo di Frick, che potrebbe stare benissimo a giocarsi il quinto posto con Ricchiuti e Borrrello. Certo, Borrello ci ha dato tanto, ma ha giocato praticamente sempre in serie C. Che ce voi fa?

2212597[/snapback]

Beh comunque Borgobello non era al pari di Miccoli,Grabbi e Jimenez a livello tecnico, ma non era male tecnicamente, vedi gol segnati in tutti i modi, anche su punizione o quello all'Andria, un mix di tecnica,precisione e potenza allo stato puro.

Jimenez comunque infiammava i tifosi quando faceva una delle sue giocate soprattutto in quel maledetto anno...

Borrello in C, ci ha dato molto, ma non penso che era minimamente al livello degli altri giocatori di cui dicevamo sopra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripeto. È un gran peccato che cercando su youtube "massimo borgobello" o "Ciccio Grabbi" non esca praticamente niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non faccio una classifica perchè li metto tutti al primo posto per le emozioni che mi hanno regalato:

Ciccio Grabbi

Riccardo Zampagna

Paolo Doto

Vincenzo D'Amico

Come non ricordare poi Giuliano Fiorini, Lello Sciannimanico... La lista si allunga, non c'è un topic più specifico dedicato ai rossoverdi che abbiamo amato di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.