Vai al contenuto
David

CALCIOMERCATO

Messaggi raccomandati

io nn mi devo mettere lanima in pace per niente ......io allo stadio ci andro sempre anche ultimi in classifica con 0 punti ....

 

i tifosi non vanno allo stadio solo quando si vince  o quando c'è un presidente come agarini   che costruisce inceneritori tumorali, dietro promesse di serie A

 

per me puo' giocare anche la beretti ...... ma sempre ternana è

1632593[/snapback]

 

 

brau.

sbrigate me raccomanno, che se te spicci fai in tempo pure a fa l'abbonamento numero 1.

così certificamo che sì lu tifoso doc.

1632695[/snapback]

non bisogna di menticare che esiste L'ORGOGLIO E LA DIGNITA' di una persona perche quelli sono valori importanti!!!!! ;););)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io nn mi devo mettere lanima in pace per niente ......io allo stadio ci andro sempre anche ultimi in classifica con 0 punti ....

 

i tifosi non vanno allo stadio solo quando si vince  o quando c'è un presidente come agarini   che costruisce inceneritori tumorali, dietro promesse di serie A

 

per me puo' giocare anche la beretti ...... ma sempre ternana è

1632593[/snapback]

 

 

brau.

sbrigate me raccomanno, che se te spicci fai in tempo pure a fa l'abbonamento numero 1.

così certificamo che sì lu tifoso doc.

1632695[/snapback]

non bisogna di menticare che esiste L'ORGOGLIO E LA DIGNITA' di una persona perche quelli sono valori importanti!!!!! ;););)

1632705[/snapback]

 

 

Infatti dipende da che parti le guardi.

Modificato da Cash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io nn gliela faccio piu de longarini (che pozza ***********) però io a non annà a vede la partita la domenica allo stadio non glie la faccio e so convintissimo che se non faccio l'abbonamento dopo ogni domenica vado giu a fa lu biglietto e glie do piu sordi....ovviamente massimo rispetto per chi non va allo stadio e fanno bene perchè co questi noi non ce dovemo avè a che fa...AVANTI TERNANI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io nn mi devo mettere lanima in pace per niente ......io allo stadio ci andro sempre anche ultimi in classifica con 0 punti ....

 

i tifosi non vanno allo stadio solo quando si vince  o quando c'è un presidente come agarini   che costruisce inceneritori tumorali, dietro promesse di serie A

 

per me puo' giocare anche la beretti ...... ma sempre ternana è

1632593[/snapback]

 

 

brau.

sbrigate me raccomanno, che se te spicci fai in tempo pure a fa l'abbonamento numero 1.

così certificamo che sì lu tifoso doc.

1632695[/snapback]

non bisogna di menticare che esiste L'ORGOGLIO E LA DIGNITA' di una persona perche quelli sono valori importanti!!!!! ;););)

1632705[/snapback]

non credo sia molto orgoglioso farsi prendere in giro dagli eroi di via aleardi (PG) :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabè non ricominciamo. Ormai tanto la lista de quelli che vammo allo stadio la sapemo, non c'è bisogno che ogni volta arfamo l'elenco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io nn mi devo mettere lanima in pace per niente ......io allo stadio ci andro sempre anche ultimi in classifica con 0 punti ....

 

i tifosi non vanno allo stadio solo quando si vince  o quando c'è un presidente come agarini   che costruisce inceneritori tumorali, dietro promesse di serie A

 

per me puo' giocare anche la beretti ...... ma sempre ternana è

1632593[/snapback]

 

 

brau.

sbrigate me raccomanno, che se te spicci fai in tempo pure a fa l'abbonamento numero 1.

così certificamo che sì lu tifoso doc.

1632695[/snapback]

non bisogna di menticare che esiste L'ORGOGLIO E LA DIGNITA' di una persona perche quelli sono valori importanti!!!!! ;););)

1632705[/snapback]

non credo sia molto orgoglioso farsi prendere in giro dagli eroi di via aleardi (PG) :ph34r:

1632714[/snapback]

 

:quoto:

 

Si vabè non ricominciamo. Ormai tanto la lista de quelli che vammo allo stadio la sapemo, non c'è bisogno che ogni volta arfamo l'elenco.

1632716[/snapback]

 

 

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io nn mi devo mettere lanima in pace per niente ......io allo stadio ci andro sempre anche ultimi in classifica con 0 punti ....

 

i tifosi non vanno allo stadio solo quando si vince  o quando c'è un presidente come agarini   che costruisce inceneritori tumorali, dietro promesse di serie A

 

per me puo' giocare anche la beretti ...... ma sempre ternana è

1632593[/snapback]

 

 

brau.

sbrigate me raccomanno, che se te spicci fai in tempo pure a fa l'abbonamento numero 1.

così certificamo che sì lu tifoso doc.

1632695[/snapback]

non bisogna di menticare che esiste L'ORGOGLIO E LA DIGNITA' di una persona perche quelli sono valori importanti!!!!! ;););)

1632705[/snapback]

non credo sia molto orgoglioso farsi prendere in giro dagli eroi di via aleardi (PG) :ph34r:

1632714[/snapback]

 

:quoto:

 

Si vabè non ricominciamo. Ormai tanto la lista de quelli che vammo allo stadio la sapemo, non c'è bisogno che ogni volta arfamo l'elenco.

1632716[/snapback]

 

 

:quoto:

1632718[/snapback]

chi secondo me ha ORGOGLIO E DIGNITA' non va allo stadio GIUSTAMENTE! questo intendevo dire!!!!!!ma vedo che e' stato subito frainteso quello che cercavo di dire,pensavo che era chiara la cosa :lol::lol: :lol:poi ognuno e' libero di fare quello che gli pare!!ci mancherebbe altro :P

Modificato da orvietorossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io nn mi devo mettere lanima in pace per niente ......io allo stadio ci andro sempre anche ultimi in classifica con 0 punti ....

 

i tifosi non vanno allo stadio solo quando si vince  o quando c'è un presidente come agarini   che costruisce inceneritori tumorali, dietro promesse di serie A

 

per me puo' giocare anche la beretti ...... ma sempre ternana è

1632593[/snapback]

 

 

brau.

sbrigate me raccomanno, che se te spicci fai in tempo pure a fa l'abbonamento numero 1.

così certificamo che sì lu tifoso doc.

1632695[/snapback]

non bisogna di menticare che esiste L'ORGOGLIO E LA DIGNITA' di una persona perche quelli sono valori importanti!!!!! ;););)

1632705[/snapback]

non credo sia molto orgoglioso farsi prendere in giro dagli eroi di via aleardi (PG) :ph34r:

1632714[/snapback]

 

:quoto:

 

Si vabè non ricominciamo. Ormai tanto la lista de quelli che vammo allo stadio la sapemo, non c'è bisogno che ogni volta arfamo l'elenco.

1632716[/snapback]

 

 

:quoto:

1632718[/snapback]

chi secondo me ha ORGOGLIO E DIGNITA' non va allo stadio GIUSTAMENTE! questo intendevo dire!!!!!!ma vedo che e' stato subito frainteso quello che cercavo di dire,pensavo che era chiara la cosa :lol::lol::lol:

1632719[/snapback]

 

 

non tanto :D però vabbè lasciamo stà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io nn mi devo mettere lanima in pace per niente ......io allo stadio ci andro sempre anche ultimi in classifica con 0 punti ....

 

i tifosi non vanno allo stadio solo quando si vince  o quando c'è un presidente come agarini   che costruisce inceneritori tumorali, dietro promesse di serie A

 

per me puo' giocare anche la beretti ...... ma sempre ternana è

1632593[/snapback]

 

 

brau.

sbrigate me raccomanno, che se te spicci fai in tempo pure a fa l'abbonamento numero 1.

così certificamo che sì lu tifoso doc.

1632695[/snapback]

non bisogna di menticare che esiste L'ORGOGLIO E LA DIGNITA' di una persona perche quelli sono valori importanti!!!!! ;););)

1632705[/snapback]

non credo sia molto orgoglioso farsi prendere in giro dagli eroi di via aleardi (PG) :ph34r:

1632714[/snapback]

 

:quoto:

 

Si vabè non ricominciamo. Ormai tanto la lista de quelli che vammo allo stadio la sapemo, non c'è bisogno che ogni volta arfamo l'elenco.

1632716[/snapback]

 

 

:quoto:

1632718[/snapback]

chi secondo me ha ORGOGLIO E DIGNITA' non va allo stadio GIUSTAMENTE! questo intendevo dire!!!!!!ma vedo che e' stato subito frainteso quello che cercavo di dire,pensavo che era chiara la cosa :lol::lol::lol:

1632719[/snapback]

 

 

non tanto :D però vabbè lasciamo stà

1632720[/snapback]

veramente non se sa piu' che di'!!je stamo sempre a gira' attorno a ste cose :lol::lol::lol: il fatto e' che per il momento gli argomenti di cui discutere non e' che so tanti ,comunque io spero sempre che un giorno......................................................................................................................................................................................................chissa quando verranno"GLI AMERICANI UNA SECONDA VOLTA A LIBERARCI DAL TOTALITARISMO MARCHICIANO?"si puo' dire questo?mi riferisco ai moderatori perche certe volte me ne passo.............................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rigoni ceduto al novara ufficiale...ma la cosa più ridicola in compartecipazione.................

 

comunque per baldassarri che diche che le altre non si sono mosse sul mercato ricordo che il novara ha acquistato già rigoni e motta.....

 

e la ternana da lui salvata all'ultima giornata ha ceduto sartor, tedeschi, papini, rigoni e scappini e non ha comprato una cippa di cazzo

1632494[/snapback]

:quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be.... un buon calciomercato quest'anno meglio degli altri anni.... COMPLIMENTI ANDIAMO SEMPRE MIGLIORANDO.... ma quando ce lo fanno il regalo di lasciare la societa'??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
be.... un buon calciomercato quest'anno meglio degli altri anni.... COMPLIMENTI ANDIAMO SEMPRE MIGLIORANDO.... ma quando ce lo fanno il regalo di lasciare la societa'??

1632807[/snapback]

beh certo che si tratta di un buon CALCIOMERCATO ,si punta sui giovani e' la cosa migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol: SI ACCETTANO SCOMMESSE se ALLA TERZA-QUARTA giornata di ritorno del prossimo campionato di prima divisione siamo gia' CON UN PIEDE E MEZZO nella fossa della c2!!!!!per me e' cosi :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TERNANA, GINESTRA VICINISSIMO AL TARANTO

Ieri alle 21.05

Paolo Ginestra potrebbe lasciare tra qualche ora il ritiro di Pavullo perchè su di lui c'è un forte interessamento del Taranto, deciso a portarlo in Puglia per coprire un ruolo di fondamentale importanza.

La trattativa è ben avviata ed il procuratore del giocatore, Pastorello, conta di chiudere la trattativa nel giro di poche ore.

Del resto lo si era capito che Paolo Ginestra non avesse più intenzioni per restare in maglia rossoverde!

 

 

 

 

Beh, diciamo che il nostro "via tutti" l'hanno interpretato male. Li giocatori un pò più bravi li mannano via tutti... quello è sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TERNANA, GINESTRA VICINISSIMO AL TARANTO

Ieri alle 21.05

Paolo Ginestra potrebbe lasciare tra qualche ora il ritiro di Pavullo perchè su di lui c'è un forte interessamento del Taranto, deciso a portarlo in Puglia per coprire un ruolo di fondamentale importanza.

La trattativa è ben avviata ed il procuratore del giocatore, Pastorello, conta di chiudere la trattativa nel giro di poche ore.

Del resto lo si era capito che Paolo Ginestra non avesse più intenzioni per restare in maglia rossoverde!

 

 

 

 

Beh, diciamo che il nostro "via tutti" l'hanno interpretato male. Li giocatori un pò più bravi li mannano via tutti... quello è sicuro.

1632953[/snapback]

del resto quella del taranto è la migliore tifoseria d'Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che questo camillini non sia proprio una mezza sega

 

Matteo Camillini, terzino sinistro offensivo, si è legato all'Ascoli con un contratto di durata triennale. Il suo cartellino è stato rilevato a parametro zero in quanto il giocatore era in scadenza di contratto nel Bellaria. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, Camillini ha disputato le prime partite da calciatore professionista nell'Aglianese (C2) nal gennaio 2004, per poi disputare un campionato intero in C1 nelle file del Chieti. Quindici gare complessive disputate con Ettore Donati in panchina (uno che sa lanciare i giovani con buon profitto, ndr), e la soddisfazione di aver espugnato il "San Paolo" nell'ottobre 2004 in Napoli-Chieti 1-2, gara nella quale Camillini disputò gran parte del secondo tempo contribuendo al successo della compagine abruzzese. Nella stagione seguente il giovane terzino viene trasferito ancora in prestito, stavolta "vicino casa", al Bellaria Igea Marina. Nel club biancoazzurro romagnolo Camillini gioca tre anni di fila, fino ad essere ceduto a titolo definitivo alla vigilia della passata stagione. In una società dalle modeste ambizioni, alla prima stagione Camillini ottiene un ottimo ottavo posto con Franco Varrella in panchina, già vice allenatore di Arrigo Sacchi nel mondiale di Usa '94 e, assai più recentemente, tecnico del Ravenna nello scorso travagliato torneo. Nel campionato successivo il Bellaria deve lottare fino all'ultimo per salvarsi, ma riesce nell'intento. Camillini disputa 27 gare condite con un gol, realizzato alla prima giornata contro la Carrarese. La stagione della consacrazione è, tuttavia, quella passata: Camillini disputa un grande torneo con prestazioni di incredibile continuità e al di sopra della sufficienza. Ironia della sorte, la sua stagione migliore coincide proprio nel momento in cui il Cesena aveva deciso di sbarazzarsi completamente del suo cartellino. Secondo alcuni addetti ai lavori, il merito della crescita notevole palesata da Camillini risiede nel rapporto con il tecnico Luca Fusi, ex giocatore del Napoli campione d'Italia, e tecnico della Primavera del Cesena dal 2005 al 2007 (quando già però Camillini era impegnato nel calcio professionistico al Bellaria, ndr), a cui Camillini è molto grato. Trentatre presenze accumulate, titolare inamovibile della squadra, il giovane terzino (classe '84) è stato seguito per gran parte del campionato dal Verona. La società scaligera lo avrebbe voluto a tutti i costi, tanto da aver mandato un osservatore a vederlo con una certa continuità, e sembrava sul punto di poter ingaggiare il giocatore. L'Ascoli è tuttavia riuscita a spuntarla: Camillini avrà la possibilità di misurarsi in serie cadetta, categoria che inseguiva dai tempi del Cesena.

 

Dal punto di vista tecnico, Camillini è il classico terzino fluidificante che predilige la fase offensiva. Buona corsa, abile nelle sovrapposizioni, pur non essendo altissimo ha una buona stazza fisica. Ottimo piede sinistro, sa mettere al centro palloni invitanti in area di rigore, bravo a proporsi. Come ci ha confessato lo stesso suo ex tecnico Varrella, deve migliorare nei rientri nella fase difensiva, dove non è velocissimo nel rientro e non è ancora al top quando viene puntato da un tornante puro.

Personalità: "cattivo" in campo ma corretto, energico e grintoso. Caratterialmente tranquillo, fuori dal campo è un ragazzo serio e professionale.

Camillini viene ad Ascoli con grandissime motivazioni, volendo dimostrare di poter meritare il palcoscenico della serie B, in una piazza esigente e da sempre ambiziosa, consone al blasone che le deriva dai 16 campionati di serie A e 13 di B alle spalle.

 

Curiosità: Matteo ha un fratello gemello (Michele), anch'egli calciatore. Cresciuti insieme nel Cesena, hanno militato insieme nell'Aglianese (2003-04) e Bellaria (2006-07 e 2007-08). Michele gioca nel ruolo di difensore centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pare che questo camillini non sia proprio una mezza sega

 

Matteo Camillini, terzino sinistro offensivo, si è legato all'Ascoli con un contratto di durata triennale. Il suo cartellino è stato rilevato a parametro zero in quanto il giocatore era in scadenza di contratto nel Bellaria. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, Camillini ha disputato le prime partite da calciatore professionista nell'Aglianese (C2) nal gennaio 2004, per poi disputare un campionato intero in C1 nelle file del Chieti. Quindici gare complessive disputate con Ettore Donati in panchina (uno che sa lanciare i giovani con buon profitto, ndr), e la soddisfazione di aver espugnato il "San Paolo" nell'ottobre 2004 in Napoli-Chieti 1-2, gara nella quale Camillini disputò gran parte del secondo tempo contribuendo al successo della compagine abruzzese. Nella stagione seguente il giovane terzino viene trasferito ancora in prestito, stavolta "vicino casa", al Bellaria Igea Marina. Nel club biancoazzurro romagnolo Camillini gioca tre anni di fila, fino ad essere ceduto a titolo definitivo alla vigilia della passata stagione. In una società dalle modeste ambizioni, alla prima stagione Camillini ottiene un ottimo ottavo posto con Franco Varrella in panchina, già vice allenatore di Arrigo Sacchi nel mondiale di Usa '94 e, assai più recentemente, tecnico del Ravenna nello scorso travagliato torneo. Nel campionato successivo il Bellaria deve lottare fino all'ultimo per salvarsi, ma riesce nell'intento. Camillini disputa 27 gare condite con un gol, realizzato alla prima giornata contro la Carrarese. La stagione della consacrazione è, tuttavia, quella passata: Camillini disputa un grande torneo con prestazioni di incredibile continuità e al di sopra della sufficienza. Ironia della sorte, la sua stagione migliore coincide proprio nel momento in cui il Cesena aveva deciso di sbarazzarsi completamente del suo cartellino. Secondo alcuni addetti ai lavori, il merito della crescita notevole palesata da Camillini risiede nel rapporto con il tecnico Luca Fusi, ex giocatore del Napoli campione d'Italia, e tecnico della Primavera del Cesena dal 2005 al 2007 (quando già però Camillini era impegnato nel calcio professionistico al Bellaria, ndr), a cui Camillini è molto grato. Trentatre presenze accumulate, titolare inamovibile della squadra, il giovane terzino (classe '84) è stato seguito per gran parte del campionato dal Verona. La società scaligera lo avrebbe voluto a tutti i costi, tanto da aver mandato un osservatore a vederlo con una certa continuità, e sembrava sul punto di poter ingaggiare il giocatore. L'Ascoli è tuttavia riuscita a spuntarla: Camillini avrà la possibilità di misurarsi in serie cadetta, categoria che inseguiva dai tempi del Cesena.

 

Dal punto di vista tecnico, Camillini è il classico terzino fluidificante che predilige la fase offensiva. Buona corsa, abile nelle sovrapposizioni, pur non essendo altissimo ha una buona stazza fisica. Ottimo piede sinistro, sa mettere al centro palloni invitanti in area di rigore, bravo a proporsi. Come ci ha confessato lo stesso suo ex tecnico Varrella, deve migliorare nei rientri nella fase difensiva, dove non è velocissimo nel rientro e non è ancora al top quando viene puntato da un tornante puro.

Personalità: "cattivo" in campo ma corretto, energico e grintoso. Caratterialmente tranquillo, fuori dal campo è un ragazzo serio e professionale.

Camillini viene ad Ascoli con grandissime motivazioni, volendo dimostrare di poter meritare il palcoscenico della serie B, in una piazza esigente e da sempre ambiziosa, consone al blasone che le deriva dai 16 campionati di serie A e 13 di B alle spalle.

 

Curiosità: Matteo ha un fratello gemello (Michele), anch'egli calciatore. Cresciuti insieme nel Cesena, hanno militato insieme nell'Aglianese (2003-04) e Bellaria (2006-07 e 2007-08). Michele gioca nel ruolo di difensore centrale.

1633087[/snapback]

 

bè certo, un pettigrì coi controcazzi.

ricapitolando quello che c'è scritto sopra e togliendo i discorsi che non c'entrano niente, tipo sacchi, fusi e lu gemello, rimane questo:

- qualche partita con l'aglianese (società poi sparita e che adesso milita in 2 o 3 categoria)

- 15 partite col chieti (che se non me sbaglio è sparita pure questa)

- un par de campionati col bellaria

- qualche partita l'anno scorso con l'ascoli (ma poche, per carità)

 

bè, direi che potemo sta contenti.

soprattutto per il fatto che dopo che le prime due squadre sono sparite, quell'altre ancora esistono.

quindi risparmiamo de grattacce li cojioni. :(

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arriverà pure sto camillini ma in compenso abbiamo perso "solamente" papini, rigoni, sartor e il prossimo sarà ginestra :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arriverà pure sto camillini ma in compenso abbiamo perso "solamente" papini, rigoni, sartor e il prossimo sarà ginestra  :ph34r:

1633096[/snapback]

 

"ma in fondo mica hanno fatto poi sti sfaceli e .... saranno adeguatamente sostituiti" (che sembra una minaccia alla Fantozzi!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arriverà pure sto camillini ma in compenso abbiamo perso "solamente" papini, rigoni, sartor e il prossimo sarà ginestra  :ph34r:

1633096[/snapback]

Aggiungi anche Scappini.

Comunque, oggi come oggi la perdita veramente pesante secondo me è quella di Papini.

Ginestra non c'è da gennaio, e Visi comunque ha dimostrato di poterlo sostituire dignitosamente.

Anche Rigoni ha un sostituto naturale in Noviello (l'anno scorso non hanno praticamente MAI giocato insieme, e quando l'hanno fatto non si sono viste grandi cose).

Sartor ha fatto benissimo il primo anno (9 partite in tutto, o giù di lì...), molto meno bene l'anno scorso (quasi sempre infortunato, con la conseguenza che i veri centrali difensivi titolari erano altri).

Certo, oggi si parla di cessione di Del Grosso (e questa sarebbe una grave perdita, secondo me), e si parla di cessione di Tozzi Borsoi (anche se è vero che praticamente l'anno scorso non ha giocato mai...o quasi).

Ora, perdere anche questi altri due giocatori sarebbe gravissimo, soprattutto se non saranno sostituiti adeguatamente.

Se poi va via anche Di Deo (senza sostituzione) la situazione si fa veramente grigia dal punto di vista tecnico....

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pare che questo camillini non sia proprio una mezza sega

 

Matteo Camillini, terzino sinistro offensivo, si è legato all'Ascoli con un contratto di durata triennale. Il suo cartellino è stato rilevato a parametro zero in quanto il giocatore era in scadenza di contratto nel Bellaria. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, Camillini ha disputato le prime partite da calciatore professionista nell'Aglianese (C2) nal gennaio 2004, per poi disputare un campionato intero in C1 nelle file del Chieti. Quindici gare complessive disputate con Ettore Donati in panchina (uno che sa lanciare i giovani con buon profitto, ndr), e la soddisfazione di aver espugnato il "San Paolo" nell'ottobre 2004 in Napoli-Chieti 1-2, gara nella quale Camillini disputò gran parte del secondo tempo contribuendo al successo della compagine abruzzese. Nella stagione seguente il giovane terzino viene trasferito ancora in prestito, stavolta "vicino casa", al Bellaria Igea Marina. Nel club biancoazzurro romagnolo Camillini gioca tre anni di fila, fino ad essere ceduto a titolo definitivo alla vigilia della passata stagione. In una società dalle modeste ambizioni, alla prima stagione Camillini ottiene un ottimo ottavo posto con Franco Varrella in panchina, già vice allenatore di Arrigo Sacchi nel mondiale di Usa '94 e, assai più recentemente, tecnico del Ravenna nello scorso travagliato torneo. Nel campionato successivo il Bellaria deve lottare fino all'ultimo per salvarsi, ma riesce nell'intento. Camillini disputa 27 gare condite con un gol, realizzato alla prima giornata contro la Carrarese. La stagione della consacrazione è, tuttavia, quella passata: Camillini disputa un grande torneo con prestazioni di incredibile continuità e al di sopra della sufficienza. Ironia della sorte, la sua stagione migliore coincide proprio nel momento in cui il Cesena aveva deciso di sbarazzarsi completamente del suo cartellino. Secondo alcuni addetti ai lavori, il merito della crescita notevole palesata da Camillini risiede nel rapporto con il tecnico Luca Fusi, ex giocatore del Napoli campione d'Italia, e tecnico della Primavera del Cesena dal 2005 al 2007 (quando già però Camillini era impegnato nel calcio professionistico al Bellaria, ndr), a cui Camillini è molto grato. Trentatre presenze accumulate, titolare inamovibile della squadra, il giovane terzino (classe '84) è stato seguito per gran parte del campionato dal Verona. La società scaligera lo avrebbe voluto a tutti i costi, tanto da aver mandato un osservatore a vederlo con una certa continuità, e sembrava sul punto di poter ingaggiare il giocatore. L'Ascoli è tuttavia riuscita a spuntarla: Camillini avrà la possibilità di misurarsi in serie cadetta, categoria che inseguiva dai tempi del Cesena.

 

Dal punto di vista tecnico, Camillini è il classico terzino fluidificante che predilige la fase offensiva. Buona corsa, abile nelle sovrapposizioni, pur non essendo altissimo ha una buona stazza fisica. Ottimo piede sinistro, sa mettere al centro palloni invitanti in area di rigore, bravo a proporsi. Come ci ha confessato lo stesso suo ex tecnico Varrella, deve migliorare nei rientri nella fase difensiva, dove non è velocissimo nel rientro e non è ancora al top quando viene puntato da un tornante puro.

Personalità: "cattivo" in campo ma corretto, energico e grintoso. Caratterialmente tranquillo, fuori dal campo è un ragazzo serio e professionale.

Camillini viene ad Ascoli con grandissime motivazioni, volendo dimostrare di poter meritare il palcoscenico della serie B, in una piazza esigente e da sempre ambiziosa, consone al blasone che le deriva dai 16 campionati di serie A e 13 di B alle spalle.

 

Curiosità: Matteo ha un fratello gemello (Michele), anch'egli calciatore. Cresciuti insieme nel Cesena, hanno militato insieme nell'Aglianese (2003-04) e Bellaria (2006-07 e 2007-08). Michele gioca nel ruolo di difensore centrale.

1633087[/snapback]

chi l'ha scritta il padre?

 

comunque ho sentito il parere di 3 ascolani: uno diceva che è un buon giocatore per la d....l'altro che era assolutamente indatto alla c tanto meno alla b...e l'altro manco lo conosceva....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arriverà pure sto camillini ma in compenso abbiamo perso "solamente" papini, rigoni, sartor e il prossimo sarà ginestra  :ph34r:

1633096[/snapback]

Aggiungi anche Scappini.

Comunque, oggi come oggi la perdita veramente pesante secondo me è quella di Papini.

Ginestra non c'è da gennaio, e Visi comunque ha dimostrato di poterlo sostituire dignitosamente.

Anche Rigoni ha un sostituto naturale in Noviello (l'anno scorso non hanno praticamente MAI giocato insieme, e quando l'hanno fatto non si sono viste grandi cose).

Sartor ha fatto benissimo il primo anno (9 partite in tutto, o giù di lì...), molto meno bene l'anno scorso (quasi sempre infortunato, con la conseguenza che i veri centrali difensivi titolari erano altri).

Certo, oggi si parla di cessione di Del Grosso (e questa sarebbe una grave perdita, secondo me), e si parla di cessione di Tozzi Borsoi (anche se è vero che praticamente l'anno scorso non ha giocato mai...o quasi).

Ora, perdere anche questi altri due giocatori sarebbe gravissimo, soprattutto se non saranno sostituiti adeguatamente.

Se poi va via anche Di Deo (senza sostituzione) la situazione si fa veramente grigia dal punto di vista tecnico....

1633175[/snapback]

 

 

indipendentemente da chi parte, chi resta e chi arriva, speriamo che il campionato sia mediocre come negli ultimi 3 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TERNANA, GINESTRA VICINISSIMO AL TARANTO

Ieri alle 21.05

Paolo Ginestra potrebbe lasciare tra qualche ora il ritiro di Pavullo perchè su di lui c'è un forte interessamento del Taranto, deciso a portarlo in Puglia per coprire un ruolo di fondamentale importanza.

La trattativa è ben avviata ed il procuratore del giocatore, Pastorello, conta di chiudere la trattativa nel giro di poche ore.

Del resto lo si era capito che Paolo Ginestra non avesse più intenzioni per restare in maglia rossoverde!

 

 

 

 

Beh, diciamo che il nostro "via tutti" l'hanno interpretato male. Li giocatori un pò più bravi li mannano via tutti... quello è sicuro.

1632953[/snapback]

del resto quella del taranto è la migliore tifoseria d'Italia

1632961[/snapback]

STRAQUOTO!

quella tarantina e tra la migliori tifoserie di tutta europa... altro che italia

vero paolè? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo 14 pagine de topic che non ho letto tutto...

chi avemo preso? mi fareste un riepilogo?? immagino una lunghissima lista di nomi... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana conti ok situazione tecnica in alto mare

Pubblicato da Umbria

Etichette: Ternana Calcio

 

Dopo una settimana di ritiro e quindici giorni dall'apertura ufficiale del mercato, la Ternana può già fare un primissimo bilancio su questa fase iniziale della stagione.

Nel calcio, come nella vita, tutto è relativo, ovvero se c'è da compiacersi che il calcio ternano non abbia avuto problemi di sorta per mantenersi in vita (a differenza di quanto accaduto a gloriosi clubs come Sambenedettese, Treviso, Avellino o Venezia), per contro ci sono altre realtà che invece hanno già posto le basi per una stagione di alto profilo (Pescara, Benevento, o al nord il Novara o il Verona).

Via Aleardi è stata impeccabile, come al solito, nell'onorare tutti gli adempimenti per l'iscrizione, mentre dal punto di vista tecnico sostenere che si è "in ritardo" vuol dire utilizzare un generoso eufemismo.

Indicazioni Al momento ciò che trapela dalla "stanza dei bottoni" longariniana è la direttiva che si debba abbattere il monte ingaggi, privandosi di quegli elementi dai contratti più onerosi.

Indiscrezioni, queste, che hanno anche il conforto dei fatti, come dimostrato dall'aver lasciato liberi alcuni titolari dell'anno scorso in scadenza di contratto (su tutti Papini e Sartor, ma anche lo stesso Morello) o anche Rigoni, che invece alla Ternana era legato fino al 2010.

A quest'ultimo è stato fatto prolungare l'accordo, prima di cederlo in comproprietà al Novara, ma il sodalizio piemontese ha la possibilità di esercitare il diritto di riscatto della seconda metà nel giugno prossimo, circostanza che si verificherà sicuramente se Rigoni giocherà secondo i suoi standard.

Sulla stessa lunghezza d'onda vanno inserite le ventilate partenze di Ginestra, Del Grosso, Di Deo e Tozzi Borsoi, già indicati da esponenti societari come "cedibili".

L'unico arrivo, finora, è quello del terzino Camillini, per il quale manca solo una firma da parte del diesse dell'Ascoli, Mirra.

Se giocasse oggi Se Baldassarri dovesse far giocare oggi la sua squadra, escludendo i quattro "big" sopracitati che difficilmente saranno utilizzati in una gara ufficiale prima di capire se resteranno o meno (come avvenne l'anno scorso per Di Deo, che pure rimase), ecco che il potenziale undici titolare delle Fere sarebbe composto da diversi elementi che nella stagione passata non avevano certo il posto in squadra garantito.

E quella Ternana ha evitato i play out all'ultima giornata. Partendo dalla difesa, Bertoli era rincalzo di Del Grosso; Di Dio faceva panchina nel finale di stagione quando stavano bene Sartor e Tedeschi; Borghetti ha giocato pochisismo; a centrocampo, invece, Cardona e Danucci (unici centrali in organico, oltre al Berretti Bartoli) avevano davanti Papini e Di Deo, al punto che il primo è stato reinventato terzino, mentre il secondo a gennaio è stato ceduto al varese.

In attacco, infine, Perna è stato titolare nella fase centrale della stagione (nel finale giocava Tozzi Borsoi) e Noviello è stato utilizzato a corrente alternata.

É bene precisare, comunque, che fino al 31 agosto c'è tempo per compiere altri acquisti. Perché così com'è, questa Ternana qualche preoccupazione francamente la creerebbe

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.