Vai al contenuto
David

CALCIOMERCATO

Messaggi raccomandati

Ma nel caso in cui non dovessimo pija nessuno...voi ad oggi pensate che siamo da retrocessione??boh..io vedo troppo allarmismo,ci sono almeno 6-7 squadre inferiori a noi (senza contare che la classifica è già un cimitero)

E' normale che piu' compramo e piu' semo felici,però cercamo da sta rilassati e vivere le ultime ore di calciomercato come un migliorarci e non come un out out tra la B e la lega pro...io la vedo così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per forzaternana: non sono e non sono mai stata in tv e non faccio la giornalista, anzi attualmente cerco lavoro (peccato, perché "è sempre meglio fare i giornalisti che lavorare...").

Per mincia: tu invece fai il giornalista da molto tempo, ti ho visto anche recentemente sugli schermi di teleumbriaviva e ti ricordo in passato in altre emittenti locali, posso sapere perché utilizzi per me il termine "cortigiana" e poi ipotizzi addirittura che io sia "ginevro"?

Un avvocato esperto come te non dovrebbe essere più attento, usando espressioni più corrette e evitando insinuazioni offensive?

p.s. se qualcuno fosse talmente cortese da insegnarmi a usare i messaggi privati potrei replicare in privato a chi mi offende e potrei intervenire in questo topic solo e soltanto per parlare di calcio-mercato. Grazie!

2141580[/snapback]

 

Clicca a sinistra sul nickname di chi vuoi contattare, dopo di che si aprirà una schermata riassuntiva dell'utente. A destra troverai l'opzione invia messaggio privato.

2141582[/snapback]

grazie mille classe 86!... gentilissimo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(in proiezione Paolucci?) Siena probabile approdo dell'attaccante Zè Eduardo. Ieri si era parlato anche di Guidetti ed oggi s'è scoperto del forte pressing su Betdner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per fortuna eccolo il 31 agosto, calciomercato con 400000000 nomi fatti al momento zero. 4 giocatori e non sa chi siano

2141544[/snapback]

 

chi li ha fatti nomi?

te lo sei mai chiesto?

2141545[/snapback]

 

li giornalari

2141546[/snapback]

 

li giornalari una minima parte se intendi quelli del circondario!

il restante 99% quei siti del cazzo che senno je tocca chiude dopo du giorni!

2141548[/snapback]

 

mettemoce pure qualche bombarolo tipo dragonball

pensa per te,dato che anche tu ora vai su wikipedia a vede' l'eta' dei giocatori,pio ha fatto scuola :lol:

comunque seriamente a questo punto penso piu' Cutolo che falco,poi paolucci e stamo a posto

pero' falco :cry:

2141562[/snapback]

 

 

io invece te dirò che a Cutolo e Paolucci non ce credo per niente. Alla fine, se andrà in porto, ci accontenteremo di Ragusa. Che a me piace, ma non ci risolve il problema prima punta.

2141565[/snapback]

 

sicuramente Ragusa e' un buon giocatore,ma l'attaccante centrale e' piu' necessario (contro la pro se ce l'avevi vincevi),io credo che verra',poi c'e' anche il discorso dei calci da fermo,la ternana lo scorso anno ha fatto un solo goal su calcio da fermo (Gotti),con Falco avresti risolto 2 problemi

penso che rientri in gioco anche Di Roberto,il cittadella ha preso Beljnovich,non puo' mica rimanere con 7.8 attaccanti in rosa!

certo tratta' coi tesoro e' tanto difficile,o metti di piu' sul piatto,o sacrifichi qualcuno (nole') o spendi quei soldi per di roberto o cutolo e paolucci (o bonazzoli o corvia)

penso purtroppo che dovremo pena' fino alle 19 di domani per sapere chi verra'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per fortuna eccolo il 31 agosto, calciomercato con 400000000 nomi fatti al momento zero. 4 giocatori e non sa chi siano

2141544[/snapback]

 

chi li ha fatti nomi?

te lo sei mai chiesto?

2141545[/snapback]

 

li giornalari

2141546[/snapback]

 

li giornalari una minima parte se intendi quelli del circondario!

il restante 99% quei siti del cazzo che senno je tocca chiude dopo du giorni!

2141548[/snapback]

 

mettemoce pure qualche bombarolo tipo dragonball

pensa per te,dato che anche tu ora vai su wikipedia a vede' l'eta' dei giocatori,pio ha fatto scuola :lol:

comunque seriamente a questo punto penso piu' Cutolo che falco,poi paolucci e stamo a posto

pero' falco :cry:

2141562[/snapback]

 

 

io invece te dirò che a Cutolo e Paolucci non ce credo per niente. Alla fine, se andrà in porto, ci accontenteremo di Ragusa. Che a me piace, ma non ci risolve il problema prima punta.

2141565[/snapback]

 

sicuramente Ragusa e' un buon giocatore,ma l'attaccante centrale e' piu' necessario (contro la pro se ce l'avevi vincevi),io credo che verra',poi c'e' anche il discorso dei calci da fermo,la ternana lo scorso anno ha fatto un solo goal su calcio da fermo (Gotti),con Falco avresti risolto 2 problemi

penso che rientri in gioco anche Di Roberto,il cittadella ha preso Beljnovich,non puo' mica rimanere con 7.8 attaccanti in rosa!

certo tratta' coi tesoro e' tanto difficile,o metti di piu' sul piatto,o sacrifichi qualcuno (nole') o spendi quei soldi per di roberto o cutolo e paolucci (o bonazzoli o corvia)

penso purtroppo che dovremo pena' fino alle 19 di domani per sapere chi verra'

2141592[/snapback]

per me sacrificare Nolè è pura follia. Se vogliono Falco a tutti i costi lo pagano quello che costa con denaro contante (tanto zio Edo ce l'ha), se no ripiegano su Cutolo che non sarebbe niente affatto male (o Ragusa, o Di Roberto.....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per forzaternana: non sono e non sono mai stata in tv e non faccio la giornalista, anzi attualmente cerco lavoro (peccato, perché "è sempre meglio fare i giornalisti che lavorare...").

Per mincia: tu invece fai il giornalista da molto tempo, ti ho visto anche recentemente sugli schermi di teleumbriaviva e ti ricordo in passato in altre emittenti locali, posso sapere perché utilizzi per me il termine "cortigiana" e poi ipotizzi addirittura che io sia "ginevro"?

Un avvocato esperto come te non dovrebbe essere più attento, usando espressioni più corrette e evitando insinuazioni offensive?

p.s. se qualcuno fosse talmente cortese da insegnarmi a usare i messaggi privati potrei replicare in privato a chi mi offende e potrei intervenire in questo topic solo e soltanto per parlare di calcio-mercato. Grazie!

2141580[/snapback]

 

ma perchè invece non te dai una calmata visto che stai solo minacciando denunce e parlando di diffide??? io non sono un amministratore quindi il mio è solo un invito, sono un semplice utente di questo forum e me pijano certe madonne a legge ste parole qua dentro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per fortuna eccolo il 31 agosto, calciomercato con 400000000 nomi fatti al momento zero. 4 giocatori e non sa chi siano

2141544[/snapback]

 

chi li ha fatti nomi?

te lo sei mai chiesto?

2141545[/snapback]

 

li giornalari

2141546[/snapback]

 

li giornalari una minima parte se intendi quelli del circondario!

il restante 99% quei siti del cazzo che senno je tocca chiude dopo du giorni!

2141548[/snapback]

 

mettemoce pure qualche bombarolo tipo dragonball

pensa per te,dato che anche tu ora vai su wikipedia a vede' l'eta' dei giocatori,pio ha fatto scuola :lol:

comunque seriamente a questo punto penso piu' Cutolo che falco,poi paolucci e stamo a posto

pero' falco :cry:

2141562[/snapback]

 

 

io invece te dirò che a Cutolo e Paolucci non ce credo per niente. Alla fine, se andrà in porto, ci accontenteremo di Ragusa. Che a me piace, ma non ci risolve il problema prima punta.

2141565[/snapback]

 

sicuramente Ragusa e' un buon giocatore,ma l'attaccante centrale e' piu' necessario (contro la pro se ce l'avevi vincevi),io credo che verra',poi c'e' anche il discorso dei calci da fermo,la ternana lo scorso anno ha fatto un solo goal su calcio da fermo (Gotti),con Falco avresti risolto 2 problemi

penso che rientri in gioco anche Di Roberto,il cittadella ha preso Beljnovich,non puo' mica rimanere con 7.8 attaccanti in rosa!

certo tratta' coi tesoro e' tanto difficile,o metti di piu' sul piatto,o sacrifichi qualcuno (nole') o spendi quei soldi per di roberto o cutolo e paolucci (o bonazzoli o corvia)

penso purtroppo che dovremo pena' fino alle 19 di domani per sapere chi verra'

2141592[/snapback]

per me sacrificare Nolè è pura follia. Se vogliono Falco a tutti i costi lo pagano quello che costa con denaro contante (tanto zio Edo ce l'ha), se no ripiegano su Cutolo che non sarebbe niente affatto male (o Ragusa, o Di Roberto.....).

2141596[/snapback]

 

per me Cutulo nell immediato non è un ripiego di Falco............Cutulo la serie B la fa ad occhi chiusi............Falco ad oggi non so.........

 

cmq ho deciso de non legge sto topic fino a domani..........troppo stress

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma nel caso in cui non dovessimo pija nessuno...voi ad oggi pensate che siamo da retrocessione??boh..io vedo troppo allarmismo,ci sono almeno 6-7 squadre inferiori a noi (senza contare che la classifica è già un cimitero)

E' normale che piu' compramo e piu' semo felici,però cercamo da sta rilassati e vivere le ultime ore di calciomercato come un migliorarci e non come un out out tra la B e la lega pro...io la vedo così...

2141583[/snapback]

 

ad oggi siamo una squadra incompleta! questa è la verità poi ci stanno i pessimisti (lega pro diretta) e gli ottimisti (outsider!?) da come dice anche il Mister abbiamo un solo centravanti di ruolo che è Litteri quindi almeno li DOBBIAMO fare qualcosa, se arrivano i 3/4 richiesti da Toscano fai un campionato dove ti puoi ANCHE divertire altrimenti triboli!

 

Ma noi semo nati pe tribolà no? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per forzaternana: non sono e non sono mai stata in tv e non faccio la giornalista, anzi attualmente cerco lavoro (peccato, perché "è sempre meglio fare i giornalisti che lavorare...").

Per mincia: tu invece fai il giornalista da molto tempo, ti ho visto anche recentemente sugli schermi di teleumbriaviva e ti ricordo in passato in altre emittenti locali, posso sapere perché utilizzi per me il termine "cortigiana" e poi ipotizzi addirittura che io sia "ginevro"?

Un avvocato esperto come te non dovrebbe essere più attento, usando espressioni più corrette e evitando insinuazioni offensive?

p.s. se qualcuno fosse talmente cortese da insegnarmi a usare i messaggi privati potrei replicare in privato a chi mi offende e potrei intervenire in questo topic solo e soltanto per parlare di calcio-mercato. Grazie!

2141580[/snapback]

 

Clicca a sinistra sul nickname di chi vuoi contattare, dopo di che si aprirà una schermata riassuntiva dell'utente. A destra troverai l'opzione invia messaggio privato.

2141582[/snapback]

ci ho provato! ho scritto il messaggio, ma mi dice pagina web vuota, o quacosa di simile... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per fortuna eccolo il 31 agosto, calciomercato con 400000000 nomi fatti al momento zero. 4 giocatori e non sa chi siano

2141544[/snapback]

 

chi li ha fatti nomi?

te lo sei mai chiesto?

2141545[/snapback]

 

li giornalari

2141546[/snapback]

 

li giornalari una minima parte se intendi quelli del circondario!

il restante 99% quei siti del cazzo che senno je tocca chiude dopo du giorni!

2141548[/snapback]

 

mettemoce pure qualche bombarolo tipo dragonball

pensa per te,dato che anche tu ora vai su wikipedia a vede' l'eta' dei giocatori,pio ha fatto scuola :lol:

comunque seriamente a questo punto penso piu' Cutolo che falco,poi paolucci e stamo a posto

pero' falco :cry:

2141562[/snapback]

 

 

io invece te dirò che a Cutolo e Paolucci non ce credo per niente. Alla fine, se andrà in porto, ci accontenteremo di Ragusa. Che a me piace, ma non ci risolve il problema prima punta.

2141565[/snapback]

 

sicuramente Ragusa e' un buon giocatore,ma l'attaccante centrale e' piu' necessario (contro la pro se ce l'avevi vincevi),io credo che verra',poi c'e' anche il discorso dei calci da fermo,la ternana lo scorso anno ha fatto un solo goal su calcio da fermo (Gotti),con Falco avresti risolto 2 problemi

penso che rientri in gioco anche Di Roberto,il cittadella ha preso Beljnovich,non puo' mica rimanere con 7.8 attaccanti in rosa!

certo tratta' coi tesoro e' tanto difficile,o metti di piu' sul piatto,o sacrifichi qualcuno (nole') o spendi quei soldi per di roberto o cutolo e paolucci (o bonazzoli o corvia)

penso purtroppo che dovremo pena' fino alle 19 di domani per sapere chi verra'

2141592[/snapback]

per me sacrificare Nolè è pura follia. Se vogliono Falco a tutti i costi lo pagano quello che costa con denaro contante (tanto zio Edo ce l'ha), se no ripiegano su Cutolo che non sarebbe niente affatto male (o Ragusa, o Di Roberto.....).

2141596[/snapback]

 

penso alla fine andra' come dici tu,cioe' che i soldi per falco li utilizzano per una punta e una altro esterno d'attacco

comunque segnati queste parole e fra qualche anno forse mi dirai (c'aveva ragione quel testa di minchia di dragonball):Falco fra 2-3 anni gioca in serie A,rivedo in lui un altro miccoli ma col piede sinistro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X me in difesa arriveranno BROSCO e GIOVANNINI

In avanti x me arriverà solo un esterno, spero CUTOLO ma è molto difficile. Spero almeno in RAGUSA che è un buon giocatore

Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X me in difesa arriveranno BROSCO e GIOVANNINI

In avanti x me arriverà solo un esterno, spero CUTOLO ma è molto difficile. Spero in RAGUSA

2141609[/snapback]

 

anche secondo me arriva brosco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X me in difesa arriveranno BROSCO e GIOVANNINI

In avanti x me arriverà solo un esterno, spero CUTOLO ma è molto difficile. Spero in RAGUSA

2141609[/snapback]

 

brosco è già nostro.... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X me in difesa arriveranno BROSCO e GIOVANNINI

In avanti x me arriverà solo un esterno, spero CUTOLO ma è molto difficile. Spero almeno in RAGUSA che è un buon giocatore

2141609[/snapback]

 

 

 

 

ahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X me in difesa arriveranno BROSCO e GIOVANNINI

In avanti x me arriverà solo un esterno, spero CUTOLO ma è molto difficile. Spero in RAGUSA

2141609[/snapback]

 

brosco è già nostro.... <_<

2141611[/snapback]

 

Si appunto manca solo la firma ed è quasi ufficiale.

Giovannini lo dovrebbero tesserare e a quel punto in difesa numericamente ci siamo.

In avanti non lo so... spero però che almeno un esterno bravo arrivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
finalmente un operazione e' stata ufficializzata:Brosco e' nostro :rolleyes:

per giovannini si aspettera' dopo la chiusura del calcio mercato,tanto e' svincolato

2141615[/snapback]

 

 

sto scendendo per strada a festeggiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X me in difesa arriveranno BROSCO e GIOVANNINI

In avanti x me arriverà solo un esterno, spero CUTOLO ma è molto difficile. Spero almeno in RAGUSA che è un buon giocatore

2141609[/snapback]

 

 

 

 

ahahahaha

2141612[/snapback]

...per me invece non arriva nessuno....azi c'arlevano anche Brosco!!!!!! :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma nel caso in cui non dovessimo pija nessuno...voi ad oggi pensate che siamo da retrocessione??boh..io vedo troppo allarmismo,ci sono almeno 6-7 squadre inferiori a noi (senza contare che la classifica è già un cimitero)

E' normale che piu' compramo e piu' semo felici,però cercamo da sta rilassati e vivere le ultime ore di calciomercato come un migliorarci e non come un out out tra la B e la lega pro...io la vedo così...

2141583[/snapback]

 

ad oggi siamo una squadra incompleta! questa è la verità poi ci stanno i pessimisti (lega pro diretta) e gli ottimisti (outsider!?) da come dice anche il Mister abbiamo un solo centravanti di ruolo che è Litteri quindi almeno li DOBBIAMO fare qualcosa, se arrivano i 3/4 richiesti da Toscano fai un campionato dove ti puoi ANCHE divertire altrimenti triboli!

 

Ma noi semo nati pe tribolà no? :P

2141603[/snapback]

 

Anche io direi incompleta! Poi che non è scarsa so' d'accordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In risposta a superfera. Primo, evidenzi ancora una volta la tua scarsa conoscenza delle vicende rossoverdi. In realtà Tavares è stato acquistato nel gennaio 2011 da Recchi, mentre Vailatti è arrivato a Terni su precisa indicazione di Deodati. Senza dubbio D'Antoni (e Giubilato, che stranamente tu non citi) ha deluso rispetto alle aspettative, ma a mio avviso un diesse che sbaglia 3 acquisti (ci metto anche Stendardo) in 2 sessioni estive di mercato (peraltro condotte con un budget ridotto) è straordinario. Secondo, Cozzella ha agito sempre e soltanto da solo, senza nessuna collaborazione esterna. Non esistono e non sono mai esistiti "consulenti esterni", chi insinua questo mente sapendo di mentire. Terzo, entro venerdì sera Cozzella acquisterà (ottimizzando come di consueto il rapporto tra esborso economico e qualità dei giocatori ingaggiati) un centravanti (non credo che possa trattarsi di Corvia), una punta esterna (quasi sicuramente Falco) e un difensore (forse Ferronetti) di assoluto livello. E allora mi chiedo: a questo punto ti cospargerai il capo di cenere oppure proseguirai nella tua critica infondata, o meglio fondata su una incomprensibile acrimonia?

p.s. Non conosco Cozzella, anzi non ci ho mai parlato in vita mia, però so che si tratta di un professionista esemplare, di un profondo conoscitore di calcio e di una persona intellettualmente onesta. Ma forse tu ritieni che una donna che esprime valutazioni (condivisibili o meno) sulla sua squadra del cuore non possa farlo per genuina passione per i colori rossoverdi ma solo e soltanto per interessi personali, magari in quanto amica, fidanzata, moglie (Cozzella ne ha una bellissima, si chiama Monica), madre o sorella. Congratulazioni vivissime per il tuo habitus mentale paleolitico...

2141240[/snapback]

Ginevra.... Per me puoi essere chiunque e dire ciò che preferisci.... Ti prego solo di farlo con altri termini, perchè non posso sta co lu Zingarelli sottomano ogni volta che leggo un tuo post...l

2141350[/snapback]

 

Se riesci a seguire agevolmente Giovannetti in TV, non dovresti aver grossi problemi a leggere Ginevra :lol::lol::lol:

2141359[/snapback]

Solitamente me distraggo a vedè lu gatto.... Quindi in effetti non lo seguo

2141366[/snapback]

 

ahhahahahahahaaaa

2141369[/snapback]

che intendi per "atri termini"?...credevo che solo le parolacce e le volgarità non fossero ammesse!... non scrivo niente di particolare e non penso che ci voglia lo Zingarelli, ma se i miei commenti non sono di tuo gradimento o mi fai cacciare o non mi leggi!...

2141421[/snapback]

 

In caso tu fossi cacciata (e spero di no) prerisci apprendere della tua cacciata:

1) Dal direttore responsabile del Forum

2) Per bocca di qualcun altro, ma mai dal Direttore responsabile del Forum

3) Non apprenderlo da nessun, ma scopri da sola che non fai più parte di questo Forum.

 

Quale opzione preferisci?

2141453[/snapback]

Porcino, spero intanto di rispondere alla persona giusta.... direi la prima opzione, mi sembra la più corretta!.... che vinco se indovino??? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aridateci Palenga

2141434[/snapback]

in che ruolo gioca?

2141435[/snapback]

 

sta in prestito a Viterbo, qui scriveva la verità e qualcuno l'ha fatto spostare.

 

spero torni presto, è tra i primi 5 migliori della conca. :lol:

2141441[/snapback]

Se non tra i primi tre :D

2141444[/snapback]

 

tra i primi due, ovviamente dopo ginevra!

2141445[/snapback]

Forza Ternana: perchè non credi che io sia una donna e davvero non sono una giornalista?... che motivo avrei di nasconderlo??... p.s. è ovvio che se lo fossi stata, sarei la prima!!!.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guidetti e Rosina sono ormai del Siena, ma i toscani non si fermano e cercano un altro attaccante. Avviati i contatti con la Roma per Tallo, classe 1992, una trattativa che può concretizzarsi. A maggior ragione se il Siena trovasse una sistemazione a Paolucci (insiste anche la Ternana) e Giannetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma nel caso in cui non dovessimo pija nessuno...voi ad oggi pensate che siamo da retrocessione??boh..io vedo troppo allarmismo,ci sono almeno 6-7 squadre inferiori a noi (senza contare che la classifica è già un cimitero)

E' normale che piu' compramo e piu' semo felici,però cercamo da sta rilassati e vivere le ultime ore di calciomercato come un migliorarci e non come un out out tra la B e la lega pro...io la vedo così...

2141583[/snapback]

 

ad oggi siamo una squadra incompleta! questa è la verità poi ci stanno i pessimisti (lega pro diretta) e gli ottimisti (outsider!?) da come dice anche il Mister abbiamo un solo centravanti di ruolo che è Litteri quindi almeno li DOBBIAMO fare qualcosa, se arrivano i 3/4 richiesti da Toscano fai un campionato dove ti puoi ANCHE divertire altrimenti triboli!

 

Ma noi semo nati pe tribolà no? :P

2141603[/snapback]

 

Anche io direi incompleta! Poi che non è scarsa so' d'accordo...

2141620[/snapback]

 

concordo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che aspetto domani per dare giudizi. Però se veramente non dovesse arrivà nessuno (e non ci credo a questo) la campagna acquisti non potrà essere considerata buona, soprattutto dal punto di vista quantitativo... Sono 42 partite, se se scoccia qualcuno che ce inventamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La F.C. PRO VERCELLI 1892 comunica di aver acquistato a titolo definitivo l'esperto attaccante dell'Atalanta SIMONE TIRIBOCCHI.

Il calciatore romano classe '78, che a Vercelli vestirà la maglia numero 15, si è legato alla società bianca con un contratto biennale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ginevra,oltre ad essere una brava giornalista sei anche di bella presenza?

ma secondo te chi verra'a rinforzare le fere,non mi dire re artu' e lancillotto che non ci credo :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.