Vai al contenuto
LU GABBER

MAXI-RISSA IN CORSO TACITO

Messaggi raccomandati

Scene di guerriglia urbana oggi pomeriggio nel centralissimo Corso Tacito. Intorno alle ore 18 si sono fronteggiate due bande di giovani, italiani e stranieri. Ne è nata una rissa gigantesca che ha coinvolto anche lo " struscio " del sabato pomeriggio. A quell'ora, infatti, il corso era affollatissimo. Per lo spavento una donna è svenuta ed è stata soccorsa da altri passanti mentre la rissa proseguiva a suon di pugni. Una trentina i ragazzi coinvolti. Il tutto è durato circa 10 minuti. All'arrivo di una pattuglia del 113 tutti si sono dati ad una fuga precipitosa per le vie laterali.

Un'ora più tardi due ragazzi si sono fatti medicare al pronto soccorso. Quello delle risse in centro sta diventando un vero problema. Soprattutto dopo che anche i Vigili Urbani hanno lasciato la loro postazione mobile in via Goldoni. Un motivo banale qualsiasi può essere il pretesto per scatenare scazzottate fra bande di bulli giovanissimi. L'età varia dai 13 ai 18 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me dispiace che se le so date troppo piano.

chiaramente se gli italiani erano quelle che stazionano de solito in via goldoni, il tifo incondizionato da parte mia va per gli stranieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me dispiace che se le so date troppo piano.

chiaramente se gli italiani erano quelle che stazionano de solito in via goldoni, il tifo incondizionato da parte mia va per gli stranieri.

1621337[/snapback]

quoto !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

porcoddio quelli che stazionano sempre in via goldoni li odio...ogni volta che je passi davanti te guardano con tono de sfida e sembrano sempre pronti a cercà il pretesto pe fa a stiaffi....che gente demmerda <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno me spiega perche la municipale non sta piu li davanti?? se so stufati?? c'hanno altro da fare?? vorrei capire perche dopo che erano andati anche sui giornali per questa storia e dopo due o tre mesi se non de piu de vigilanza..adesso hanno rilasciato quella zona nelle mani de sti 20 idioti!!

Modificato da LU GRI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scene di guerriglia urbana oggi pomeriggio nel centralissimo Corso Tacito. Intorno alle ore 18 si sono fronteggiate due bande di giovani, italiani e stranieri. Ne è nata una rissa gigantesca che ha coinvolto anche lo " struscio " del sabato pomeriggio. A quell'ora, infatti, il corso era affollatissimo. Per lo spavento una donna è svenuta ed è stata soccorsa da altri passanti mentre la rissa proseguiva a suon di pugni. Una trentina i ragazzi coinvolti. Il tutto è durato circa 10 minuti. All'arrivo di una pattuglia del 113 tutti si sono dati ad una fuga precipitosa per le vie laterali.

Un'ora più tardi due ragazzi si sono fatti medicare al pronto soccorso. Quello delle risse in centro sta diventando un vero problema. Soprattutto dopo che anche i Vigili Urbani hanno lasciato la loro postazione mobile in via Goldoni. Un motivo banale qualsiasi può essere il pretesto per scatenare scazzottate fra bande di bulli giovanissimi. L'età varia dai 13 ai 18 anni.

1621328[/snapback]

dateje foco a sti stronzetti :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x me è un focu de paja

consideranno anche che lu martedi grasso quest'anno è stato il più tranquillo de sempre.

nell'anni 90 a carnevale x esempio ce stava sempre la mega rissa alla leo tra compagni e fasci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno me spiega perche la municipale non sta piu li davanti?? se so stufati?? c'hanno altro da fare?? vorrei capire perche dopo che erano andati anche sui giornali per questa storia e dopo due o tre mesi se non de piu de vigilanza..adesso hanno rilasciato quella zona nelle mani de sti 20 idioti!!

1621368[/snapback]

Era calato il numero di multe elevate per fare cassa.

 

Ora sono tornati alla loro vera occupazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x me è un focu de paja

consideranno anche che lu martedi grasso quest'anno è stato il più tranquillo de sempre.

nell'anni 90 a carnevale x esempio ce stava sempre la mega rissa alla leo tra compagni e fasci

1621374[/snapback]

certo.

e negli anni 50 ce stava quella tra scapoli e ammogliati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me dispiace che se le so date troppo piano.

chiaramente se gli italiani erano quelle che stazionano de solito in via goldoni, il tifo incondizionato da parte mia va per gli stranieri.

1621337[/snapback]

*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh,ora usciranno fuori che erano slavi contro croati, inglesi contro irlandesi del nord, francesi contro tedeschi e via dicendo :D

 

sta cagata delle "baby gang" come ora vogliono chiamarle e come vogliono riempirci la bocca, fa parte dei giorni d'oggi, e basterebbe che la gente adulta, dai poliziotti alla gente comune, facesse capire e facesse rispettare di più le regole, senza tanti perchè. basterebbero 2 bei sganassoni come Cristo comanna, e vedi che la questione si risolverebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x me è un focu de paja

consideranno anche che lu martedi grasso quest'anno è stato il più tranquillo de sempre.

nell'anni 90 a carnevale x esempio ce stava sempre la mega rissa alla leo tra compagni e fasci

1621374[/snapback]

certo.

e negli anni 50 ce stava quella tra scapoli e ammogliati

1621377[/snapback]

è ovvio che tu non ce stavi...a carnevale era pericoloso e non esagero

evidentemente ogni tanto, ciclicamente, le risse ritornano de moda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x me è un focu de paja

consideranno anche che lu martedi grasso quest'anno è stato il più tranquillo de sempre.

nell'anni 90 a carnevale x esempio ce stava sempre la mega rissa alla leo tra compagni e fasci

1621374[/snapback]

certo.

e negli anni 50 ce stava quella tra scapoli e ammogliati

1621377[/snapback]

è ovvio che tu non ce stavi...a carnevale era pericoloso e non esagero

evidentemente ogni tanto, ciclicamente, le risse ritornano de moda.

1621614[/snapback]

 

quoto, c'ho preso talmente tanti boccatoni che ancora me rintronano :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porcoddio quelli che stazionano sempre in via goldoni li odio...ogni volta che je passi davanti te guardano con tono de sfida e sembrano sempre pronti a cercà il pretesto pe fa a stiaffi....che gente demmerda <_<

1621355[/snapback]

io, purtroppo, ho imparato a non passarci più per quella via.... <_<:(

è inquietante, e mi domando e dico, ok i genitori sembrano che hanno altro da pensare :huh::blink: ,ma sti qui un fratello o sorella che j danno du belli boccatoni,no???

roba che se lo faceva nostro fratello piccolo, io e quello grande gli facevamo passare la voglia a suon di cintate e a chiuderlo dentro casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porcoddio quelli che stazionano sempre in via goldoni li odio...ogni volta che je passi davanti te guardano con tono de sfida e sembrano sempre pronti a cercà il pretesto pe fa a stiaffi....che gente demmerda <_<

1621355[/snapback]

io, purtroppo, ho imparato a non passarci più per quella via.... <_<:(

è inquietante, e mi domando e dico, ok i genitori sembrano che hanno altro da pensare :huh::blink: ,ma sti qui un fratello o sorella che j danno du belli boccatoni,no???

roba che se lo faceva nostro fratello piccolo, io e quello grande gli facevamo passare la voglia a suon di cintate e a chiuderlo dentro casa.

1621666[/snapback]

 

E chi li regge più i minorenni di ora? io ho 40 anni e quando avevo circa 15 anni mi bastava prendere in giro un ragazzo più grande di me di soli tre anni per prendere due sberle, ora se i minorenni ti fanno qualcosa bisogna stare anche buoni perchè se gli fai qualcosa vengono i genitori a dirti che te hai avuto un comportamento irriguardoso verso un minorenne. Io sabato sera ero a Marina di Cecina davanti ad una gelateria e verso le ore 01.50 si è scatenata una rissa tra minorenni e l'oggetto del contendere era soltanto il fatto che una banda era di Cecina e l'altra di Rosignano. Io non sono intervenuto perchè non me ne importava proprio niente, perchè andare a prendere due schiaffi per andare a dividere tre imbecilli è l'ultimo dei miei pensieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porcoddio quelli che stazionano sempre in via goldoni li odio...ogni volta che je passi davanti te guardano con tono de sfida e sembrano sempre pronti a cercà il pretesto pe fa a stiaffi....che gente demmerda <_<

1621355[/snapback]

io, purtroppo, ho imparato a non passarci più per quella via.... <_<:(

è inquietante, e mi domando e dico, ok i genitori sembrano che hanno altro da pensare :huh::blink: ,ma sti qui un fratello o sorella che j danno du belli boccatoni,no???

roba che se lo faceva nostro fratello piccolo, io e quello grande gli facevamo passare la voglia a suon di cintate e a chiuderlo dentro casa.

1621666[/snapback]

 

E chi li regge più i minorenni di ora? io ho 40 anni e quando avevo circa 15 anni mi bastava iiprendere in giro un ragazzo più grande di me di soli tre anni per prendere due sberle, ora se i minorenni ti fanno qualcosa bisogna stare anche buoni perchè se gli fai qualcosa vengono i genitori a dirti che te hai avuto un comportamento irriguardoso verso un minorenne. Io sabato sera ero a Marina di Cecina davanti ad una gelateria e verso le ore 01.50 si è scatenata una rissa tra minorenni e l'oggetto del contendere era soltanto il fatto che una banda era di Cecina e l'altra di Rosignano. Io non sono intervenuto perchè non me ne importava proprio niente, perchè andare a prendere due schiaffi per andare a dividere tre imbecilli è l'ultimo dei miei pensieri.

1621678[/snapback]

non dico di dare due schiaffi due minorenni cretini che stanno a fa na rissa x strada,ma di darli al fratello cretino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porcoddio quelli che stazionano sempre in via goldoni li odio...ogni volta che je passi davanti te guardano con tono de sfida e sembrano sempre pronti a cercà il pretesto pe fa a stiaffi....che gente demmerda <_<

1621355[/snapback]

io, purtroppo, ho imparato a non passarci più per quella via.... <_<:(

è inquietante, e mi domando e dico, ok i genitori sembrano che hanno altro da pensare :huh::blink: ,ma sti qui un fratello o sorella che j danno du belli boccatoni,no???

roba che se lo faceva nostro fratello piccolo, io e quello grande gli facevamo passare la voglia a suon di cintate e a chiuderlo dentro casa.

1621666[/snapback]

 

E chi li regge più i minorenni di ora? io ho 40 anni e quando avevo circa 15 anni mi bastava iiprendere in giro un ragazzo più grande di me di soli tre anni per prendere due sberle, ora se i minorenni ti fanno qualcosa bisogna stare anche buoni perchè se gli fai qualcosa vengono i genitori a dirti che te hai avuto un comportamento irriguardoso verso un minorenne. Io sabato sera ero a Marina di Cecina davanti ad una gelateria e verso le ore 01.50 si è scatenata una rissa tra minorenni e l'oggetto del contendere era soltanto il fatto che una banda era di Cecina e l'altra di Rosignano. Io non sono intervenuto perchè non me ne importava proprio niente, perchè andare a prendere due schiaffi per andare a dividere tre imbecilli è l'ultimo dei miei pensieri.

1621678[/snapback]

non dico di dare due schiaffi due minorenni cretini che stanno a fa na rissa x strada,ma di darli al fratello cretino...

1621702[/snapback]

 

Spesso e volentieri i minorenni che fanno queste cose hanno fratelli o sorelle e genitori più cretini di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x me è un focu de paja

consideranno anche che lu martedi grasso quest'anno è stato il più tranquillo de sempre.

nell'anni 90 a carnevale x esempio ce stava sempre la mega rissa alla leo tra compagni e fasci

1621374[/snapback]

certo.

e negli anni 50 ce stava quella tra scapoli e ammogliati

1621377[/snapback]

è ovvio che tu non ce stavi...a carnevale era pericoloso e non esagero

evidentemente ogni tanto, ciclicamente, le risse ritornano de moda.

1621614[/snapback]

 

quoto, c'ho preso talmente tanti boccatoni che ancora me rintronano :D

1621647[/snapback]

è vero, è vero.... e era ganzissimo! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x me è un focu de paja

consideranno anche che lu martedi grasso quest'anno è stato il più tranquillo de sempre.

nell'anni 90 a carnevale x esempio ce stava sempre la mega rissa alla leo tra compagni e fasci

1621374[/snapback]

certo.

e negli anni 50 ce stava quella tra scapoli e ammogliati

1621377[/snapback]

è ovvio che tu non ce stavi...a carnevale era pericoloso e non esagero

evidentemente ogni tanto, ciclicamente, le risse ritornano de moda.

1621614[/snapback]

 

tu di sicuro non ce stavi in quelle tra scapoli e ammogliati :lol:;)

il senso del mio intervento era un altro: un conto la rissa de carnevale, che era quasi un evento segnato sul calendario.

un conto questi idioti di adesso.

non credo che siano paragonabili.

o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi bulletti di oggi vi giuro che li vado cercando..vanno girando sempre in non meno di 7-8..fanno gli strafottenti..gli arroganti e rompono i cojoni a tutti...ce vorrebbero 4 schiaffoni pesanti a loro e il doppio a chi li difende...dopo vedrai come abbassano le recchie..ma finche non ce pijano un bello bussaturu...continueranno a fare i galletti..

Modificato da paoletto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato la soluzione!

 

Una bella... RONDA! :D

 

 

 

(magari si potrebbero arruolare gli stessi galletti di via Goldoni, come si faceva a suo tempo mettendo una divisa ai delinquenti e dicendo poi che delinquenti non ce n'erano più)

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x me è un focu de paja

consideranno anche che lu martedi grasso quest'anno è stato il più tranquillo de sempre.

nell'anni 90 a carnevale x esempio ce stava sempre la mega rissa alla leo tra compagni e fasci

1621374[/snapback]

certo.

e negli anni 50 ce stava quella tra scapoli e ammogliati

1621377[/snapback]

è ovvio che tu non ce stavi...a carnevale era pericoloso e non esagero

evidentemente ogni tanto, ciclicamente, le risse ritornano de moda.

1621614[/snapback]

 

tu di sicuro non ce stavi in quelle tra scapoli e ammogliati :lol:;)

il senso del mio intervento era un altro: un conto la rissa de carnevale, che era quasi un evento segnato sul calendario.

un conto questi idioti di adesso.

non credo che siano paragonabili.

o no?

1621800[/snapback]

e invece perchè il risultato è lo stesso: una rissa da strada.

tra parentesi,il bullismo c'è sempre stato non è solo de adesso,anche quando facevo le medie e le superiori io,solo che una volta passava sotto silenzio,perchè la vittima di bullismo veniva considerato un debole se andava a dillo ai genitori. Cosa che adesso invece è più normale,denunciare fenomeni di bullismo: ecco,in questo vedo un passo avanti rispetto alle generazioni passate.

Modificato da ombra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fichè avranno genitori che nel migliore dei casi se ne fregano non esiste soluzione. Finchè avranno genitori che quando i figli vengono portati in questura dicono che è un'ingiustizia e che faranno i loro passi con gli avvocati.. finchè qualcuno, questi piccoli mentecatti, non li picchia davvero, e forte, e non gli fa passare la voglia non c'è soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x me è un focu de paja

consideranno anche che lu martedi grasso quest'anno è stato il più tranquillo de sempre.

nell'anni 90 a carnevale x esempio ce stava sempre la mega rissa alla leo tra compagni e fasci

1621374[/snapback]

certo.

e negli anni 50 ce stava quella tra scapoli e ammogliati

1621377[/snapback]

è ovvio che tu non ce stavi...a carnevale era pericoloso e non esagero

evidentemente ogni tanto, ciclicamente, le risse ritornano de moda.

1621614[/snapback]

 

tu di sicuro non ce stavi in quelle tra scapoli e ammogliati :lol:;)

il senso del mio intervento era un altro: un conto la rissa de carnevale, che era quasi un evento segnato sul calendario.

un conto questi idioti di adesso.

non credo che siano paragonabili.

o no?

1621800[/snapback]

e invece perchè il risultato è lo stesso: una rissa da strada.

tra parentesi,il bullismo c'è sempre stato non è solo de adesso,anche quando facevo le medie e le superiori io,solo che una volta passava sotto silenzio,perchè la vittima di bullismo veniva considerato un debole se andava a dillo ai genitori. Cosa che adesso invece è più normale,denunciare fenomeni di bullismo: ecco,in questo vedo un passo avanti rispetto alle generazioni passate.

1621884[/snapback]

 

ma manco per niente.

il comportamento dei beoti attuale è tutta un altra cosa.

non è bullismo nei confronti di coetanei.

è un comportamento verso tutti, persone e cose.

e dura 365 giorni all'anno.

in più, quelli di adesso, c'hanno dei gnitori peggio de loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.