Vai al contenuto
ternano_84

IL RITORNO DI MOGGI......

Messaggi raccomandati

Moggi ha detto che qualche presidente gli chiedeva consigli nonostante fosse squalificato.Tutto regolare non ha rivestito alcun ruolo ufficiale però se vogliono ripulire l immagine del calcio italiano non credo che consultare o meglio fare entrare Moggi in una società sia la mossa giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moggi ha detto che qualche presidente gli chiedeva consigli nonostante fosse squalificato.Tutto regolare non ha rivestito alcun ruolo ufficiale però se vogliono ripulire l immagine del calcio italiano non credo che consultare o meglio fare entrare Moggi in una società sia la mossa giusta

1625159[/snapback]

questa l ho sentita pure io...bah addirittura consigli...ma su cosa? su come smafiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va detta una cosa: Moggi di pallone ne capisce. Stiamo parlando di una versione attuale di Machiavelli, ma è innegabile che sapesse riconoscere il talento calcistico.

1625247[/snapback]

 

quoto..

quantomeno aveva i contatti giusti che gli permettevano di scovarli i talenti e indubbiamente le squadre sapeva anche costruirle...

in fondo alla Juve aldilà dei metodi etc era riuscito a fare degli squadroni facendo spendere pochissimo alla proprietà...

certo, se fosse rimasto lontano dal calcio ancora per un pò non avrei sicuramente sentito la sua mancanza m direi che il suo ritorno era più che prevedibile guardando com'è ridotto questo paese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
moggi il più grande direttore sportivo di sempre

tutti sapevano quello che faceva e nessuno diceva niente perchè??

1625308[/snapback]

pke secondo me faceva parte di un sistema talmente compatto,chi provava ad andargli contro,ho veniva penalizzato dall'arbitro,o se eri una piccola anche con la retrocessione un mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultras Bologna: "Via i Menarini"

Rivolta causata da contatti con Moggi

 

Una durissima lettera aperta a Renzo e Francesca Menarini per spiegare "l'offesa arrecata prima alla città e poi alla tifoseria", per pretendere da loro le scuse e per invitarli ad andarsene. Il gruppo Forever Ultras 1974 ha firmato una vera e propria dichiarazione di guerra alla proprietà del Bologna, dopo l'ammissione dei contatti con Moggi. "La vostra 'smentita' - scrivono - non ha smentito proprio nulla. Potete anche andarvene".

Il gruppo, uno dei più rappresentativi della tifoseria rossoblù che occupa la curva Bulgarelli, chiede anche le scuse dei Menarini: "Voi se almeno un po' ci tenete a Bologna e al Bologna, dovevate fare una cosa molto facile. Chiedere scusa a questa città offesa dal vostro comportamento prima ancora che dalla vostra incompetenza".

E' il segno di una rottura consumata definitivamente negli ultimi giorni. La tifoseria non ha mandato giù l'eventualità che Moggi minacciasse di ripartire, proprio dal Bologna. In città l'ex dg della Juve è sempre stato accusato, in primis dall'ex presidente Gazzoni, di averne causato la retrocessione del 2005.

I tifosi, che la sera di martedì prossimo scenderanno in piazza, hanno infatti iniziato ironicamente la lettera dicendo di voler "spiegare qualcosa" ai Menarini, sempre che "Gentili Geometra Renzo e dottoressa Francesca, Menarini, non siate impegnati in qualche cena con uno dei vostri 'amici'".

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va detta una cosa: Moggi di pallone ne capisce. Stiamo parlando di una versione attuale di Machiavelli, ma è innegabile che sapesse riconoscere il talento calcistico.

1625247[/snapback]

 

quoto..

quantomeno aveva i contatti giusti che gli permettevano di scovarli i talenti e indubbiamente le squadre sapeva anche costruirle...

in fondo alla Juve aldilà dei metodi etc era riuscito a fare degli squadroni facendo spendere pochissimo alla proprietà...

certo, se fosse rimasto lontano dal calcio ancora per un pò non avrei sicuramente sentito la sua mancanza m direi che il suo ritorno era più che prevedibile guardando com'è ridotto questo paese...

1625252[/snapback]

 

Riflessione notturna.

 

Vi stimo entrambi, e spesso sono d'accordo con voi. E per questo vi rispondo, quando con altri utenti avrei probabilmente lasciato cadere la cosa. Penso da tempo che dovremmo smetterla tutti (pro-moggi, contro-moggi), le precisazioni sul suo vero o presunto talento di scopritore di giocatori sono scarsamente significative. (Io ho sempre pensato che Zeman sia un genio e che nessuno lo capisca :lol:). Basta con i "se" e i "ma": rubano tutti alla stessa maniera, si stava meglio quando si stava peggio, non è cambiato niente...Calciopoli è stato una accozzaglia di decisioni contrastanti, ma sono passati 3 anni....e poi ho l'impressione che dopo 30 anni di calcio, se non sei Varriale o Aldo Biscardi, qualcosa inizi a capire per forza...

 

Basta con questa cultura del "avrà pure sbagliato ma di calcio ne capiva", "avrà pure sbagliato ma è un amico" (Menarini), "dal punto di vista strettamente personale è un mio amico e gli chiedo consigli, che male c'è?" (il genio di Zamparini). Ma andasse a fanculo Moggi, e tutta la gente che gli telefona ancora. A me interessa il calcio, a me interessa che per colpa di gente incapace (nel migliore dei casi) o disonesta (nel peggiore dei casi) il calcio italiano fa schifo - e a pensarci bene non è una cosa limitata al calcio -, anzi lo sport italiano fa schifo. Alla gente, credo, interessa il calcio, e più trasparente è questo mondo di merda che tanto ci appassiona e più ci divertiremmo. Se prima era notte fonda, adesso non siamo certo all'alba, su questo sono d'accordo anche io.

 

I'm talking about football: giocatori forti da osannare che giocano per la tua maglia, giocatori scarsi da insultare che non capisci come cazzo si possano comprare, stadi pieni di gente per bene che rutta scoreggia ma non vuole ammazzare nessuno, qualche gol se possibile nella porta altrui, bestemmie come se piovesse e tifosi senza voce, che c'è troppa gente che torna dallo stadio come fosse andata al cinema.

 

Basta sentimentalismi "ah, quando c'era lui vincevamo". Gli juventini apprezzeranno molto di più il prossimo scudetto con una società che hanno contestato fin dal primo attimo. Ma vi ricordo che lo stesso tifo bianconero fece passare due anni di inferno al "porco" Ancelotti, che ora tutto il mondo ha scoperto. Ottimo allenatore e persona per bene. Sono gli stessi eccessi che hanno portato la curva milanista a insultare nel giorno dell'addio il suo storico capitano Maldini. E cose altrettanto balorde, sia chiaro, succedono nella curva neroazzurra. Gli juventini apprezzeranno il prossimo scudetto più di tutti quelli che hanno portato a casa senza festeggiare con la triade. Il sapore dell'amaro in bocca rende più forte il gusto della vittoria, se hai la fortuna di trovartela in mano.

 

Giriamo pagina. Per farlo non basta che ci sia un presidente di lega illuminato (cosa in cui non confido), serve che noi appassionati di calcio capiamo un po' di cose.

 

(PS: Sembra un predicozzo, ma non voleva esserlo. Prendetela come una riflessione ad alta voce di un "ammalato di calcio") B-)

Modificato da Marko Kià

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marko, ti rispondo per me e in merito al mio posto...

io non volevo osannare Moggi, non mi interessa tornare a vincere ad ogni costo, non voglio che Moggi ritorni nel calcio, come ho scritto prima, e, anzi, penso proprio di odiarlo, come ho scritto in passato, se non altro per aver fatto conoscere a una delle squadre per cui tifo la serie B per la prima volta nella sua storia e perchè ha messo in dubbio molte vittorie per cui ho esultato negli ultimi anni..

questo tanto per chiarire...

 

Nel mio giudizio cerco di scindere il suo modo di operare in superficie dal suo modo, diciamo, di operare sottobanco...

Il secondo è sicuramente da condannare ma sul primo penso si possa discutere e, nel suo modo di costruire la squadra, scegliere i giocatori e gestirne gli umori, scoprire giovani di talento era indubbiamente bravo, sinceramente non capisco nè come lo si possa negare nè che male ci sia nel separare questi due aspetti e giudicarli singolarmente...

Va benissimo l'onestà della nuova società Juventus, è una cosa che apprezzo anch'io, ma quando tutta questa onestà deve diventare stupidità come è stata in questi tre anni allora non mi sta più tanto bene... :lol:

potrei capire la tua obiezione se avessi scritto che "si, però rubano tutti" e simili ma il mio era un ragionamento diverso se però vuoi che dica a tutti i costi che "Moggi è il male assoluto, punto" allora ti dico che non mi interessa farlo, è/era uno dei mali del nostro calcio e sarebbe bene che ne restasse lontano come sarebbe bene che si cercasse di toglierne altri di mali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultras Bologna: "Via i Menarini"

Rivolta causata da contatti con Moggi

 

Una durissima lettera aperta a Renzo e Francesca Menarini per spiegare "l'offesa arrecata prima alla città e poi alla tifoseria", per pretendere da loro le scuse e per invitarli ad andarsene. Il gruppo Forever Ultras 1974 ha firmato una vera e propria dichiarazione di guerra alla proprietà del Bologna, dopo l'ammissione dei contatti con Moggi. "La vostra 'smentita' - scrivono - non ha smentito proprio nulla. Potete anche andarvene".

Il gruppo, uno dei più rappresentativi della tifoseria rossoblù che occupa la curva Bulgarelli, chiede anche le scuse dei Menarini: "Voi se almeno un po' ci tenete a Bologna e al Bologna, dovevate fare una cosa molto facile. Chiedere scusa a questa città offesa dal vostro comportamento prima ancora che dalla vostra incompetenza".

E' il segno di una rottura consumata definitivamente negli ultimi giorni. La tifoseria non ha mandato giù l'eventualità che Moggi minacciasse di ripartire, proprio dal Bologna. In città l'ex dg della Juve è sempre stato accusato, in primis dall'ex presidente Gazzoni, di averne causato la retrocessione del 2005.

I tifosi, che la sera di martedì prossimo scenderanno in piazza, hanno infatti iniziato ironicamente la lettera dicendo di voler "spiegare qualcosa" ai Menarini, sempre che "Gentili Geometra Renzo e dottoressa Francesca, Menarini, non siate impegnati in qualche cena con uno dei vostri 'amici'".

1626312[/snapback]

 

 

VISTO IL PASSATO QUELLA BOLOGNESE NON E' UNA DELLE CURVE PIU' AMICHE ma questo comunicato è impeccabile.....che schifo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi: attacco a Cairo

Dopo le rivelazioni, emerse negli scorsi, sui rapporti tra il Bologna e Luciano Moggi nelle ultime settimane del campionato appena concluso. Urbano Cairo si era limitato ad una considerazione amara: "Mi spiego tante cose".

Ora arriva la contro-replica dell'ex-dirigente della Juventus, squalificato in seguito alle vicende di una Calciopoli che attende ancora la propria conclusione. Moggi scrive a ruota libera sulle colonne di Libero, testata che dà ampio spazio al Moggi-pensiero, e se la prende un po' con tutti e con tutto, come sulla faccia della Terra vantasse solo un'enorme schiera di nemici.

In particolare, ecco le parole dedicate ad Urbano Cairo: "[...]potrei tranquillamente fare il consulente di qualsivoglia presidente, ma non è la mia volontà, non voglio dare fastidio a nessuno! [...] Non altrettanto posso dire di chi ha colto il momento per cercare alibi ai suoi fallimenti sportivi. Chi poteva infatti intervenire se non Cairo, il presidente granata che di calcio capisce niente e comunque meno di qualsiasi altro suo collega.[...]Gli rispondo che io nel calcio ho sempre costruito squadre forti e non ho mai avuto bisogno di niente e nessuno. Lui no, e quindi -ed ecco la più pura illazione moggesca- può darsi che ciò che vuol far capire per sottintesa sia una cosa che sarà stato costretto a fare lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moggi: attacco a Cairo

Dopo le rivelazioni, emerse negli scorsi, sui rapporti tra il Bologna e Luciano Moggi nelle ultime settimane del campionato appena concluso. Urbano Cairo si era limitato ad una considerazione amara: "Mi spiego tante cose".

Ora arriva la contro-replica dell'ex-dirigente della Juventus, squalificato in seguito alle vicende di una Calciopoli che attende ancora la propria conclusione. Moggi scrive a ruota libera sulle colonne di Libero, testata che dà ampio spazio al Moggi-pensiero, e se la prende un po' con tutti e con tutto, come sulla faccia della Terra vantasse solo un'enorme schiera di nemici.

In particolare, ecco le parole dedicate ad Urbano Cairo: "[...]potrei tranquillamente fare il consulente di qualsivoglia presidente, ma non è la mia volontà, non voglio dare fastidio a nessuno! [...] Non altrettanto posso dire di chi ha colto il momento per cercare alibi ai suoi fallimenti sportivi. Chi poteva infatti intervenire se non Cairo, il presidente granata che di calcio capisce niente e comunque meno di qualsiasi altro suo collega.[...]Gli rispondo che io nel calcio ho sempre costruito squadre forti e non ho mai avuto bisogno di niente e nessuno. Lui no, e quindi -ed ecco la più pura illazione moggesca- può darsi che ciò che vuol far capire per sottintesa sia una cosa che sarà stato costretto a fare lui

1626773[/snapback]

su una cosa ha ragione che Ciaro non capisce un cazzo e non solo di calcio... per il resto solita voglia di fare la vittima... è risorta l'anima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....INCREDIBILE :paura::sbocco:

 

So che siete grandi tifosi della TERNANA come me...ma voi nn siete nauseati da questo calcio?iopersonalmente n riesco piu ad andare allo stadio ne in trasfertta, pur avendo avuto abbonamento per 10 anni de seguito e aver fato piu de 120 trasferte nei peggio luoghi d'italia...

 

pur avendo SKY non riesco amette il pacchetto CALCIOx non da li sordi a sti zozzoni

 

solo negli ultime settimane:

 

-DOMINICIS CHE SE DIMETTE

 

-FIORANELI CHE VOLECOMPRA LA ROMA , MA NN SE SA XCHE N LA PO COMPRA', NON OSTANTE HA DEPOSITATO TUTI LI SORDI RICHIESTI DAI SENSI E DALE BANCHE

( niente niente gli interessi bancari che sono cmq controllati al nord hano impedito ad una cordata italiana di prelevare la roma che sarebbe uscita dal solito giro di interessi bancari italiani, ma coinvlgeva bache olandesi e francesi?

come dire la torta tocca spartissela in pochi e chiudemo le porte

 

 

-LA LEGGE CHE RIDISTRIBUIVA I SOLDI DELE TV A TUTTE LE SOCIETA DI CALCIO DI A E B E' STAT ABROGATA E LE GRANDI CONTINUERANNO A PIJJA LI SORDI A PALATE AUMENTANDO LE DIFERENZE E LE OPPORTUNITA'

 

-LA LEGA DE SERIE A E B SE SO SCISSE, O MEGLIO LA LEGA DE B SE SCISSA XCHEERA STRANGOLATA DALA SERIE A

 

-LI SETTORI GIOVANILI SPESO RIDOTTI MALISSIMO, AVENDO EPRSO MOLTO DELA CULTURA SPOSTIVA, STI BARDASCETTI A 15 16 ANNI FANNO DE TUTO PER SOGNARE UN POSTO NNSE SA CON CHI...QUARCUNO E' ARRIVATO A PROSTITUISSE A MILANO PER UNA PROPOSTA DE GIOCA CO L'INTER, E SO STATI COINVOLTI UN SACCO DE RAGAZZETTI

 

-OGGI IL RITORNO DI MOGGI?

 

 

 

BASTA...QUESTO CALCIO NN E' PIU UNO SPORT CREDIBILE...

 

 

:no:

:grev::grev::grev:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....INCREDIBILE  :paura:  :sbocco:

 

So che siete grandi tifosi della TERNANA come me...ma voi nn siete nauseati da questo calcio?iopersonalmente n riesco piu ad andare allo stadio ne in trasfertta, pur avendo avuto abbonamento per 10 anni de seguito e aver fato piu de 120 trasferte nei peggio luoghi d'italia...

 

pur avendo SKY non riesco amette il pacchetto CALCIOx non da li sordi a sti zozzoni

 

solo negli ultime settimane:

 

-DOMINICIS CHE SE DIMETTE

 

-FIORANELI CHE VOLECOMPRA LA ROMA , MA NN SE SA XCHE N LA PO COMPRA', NON OSTANTE HA DEPOSITATO TUTI LI SORDI RICHIESTI DAI SENSI E DALE BANCHE

( niente niente gli interessi bancari che sono cmq controllati al nord hano impedito ad una cordata italiana di prelevare la roma che sarebbe uscita dal solito giro di interessi bancari italiani, ma coinvlgeva bache olandesi e  francesi?

come dire la torta tocca spartissela in pochi e chiudemo le porte

 

 

-LA LEGGE CHE RIDISTRIBUIVA I SOLDI DELE TV A TUTTE LE SOCIETA DI CALCIO DI A E B E' STAT ABROGATA E LE GRANDI CONTINUERANNO A PIJJA LI SORDI A PALATE AUMENTANDO LE DIFERENZE E LE OPPORTUNITA'

 

-LA LEGA DE SERIE A E B SE SO SCISSE, O MEGLIO LA LEGA DE B SE SCISSA XCHEERA STRANGOLATA DALA SERIE A

 

-LI SETTORI GIOVANILI SPESO RIDOTTI MALISSIMO, AVENDO EPRSO MOLTO DELA CULTURA SPOSTIVA, STI BARDASCETTI A 15 16 ANNI FANNO DE TUTO PER SOGNARE UN POSTO NNSE SA CON CHI...QUARCUNO E' ARRIVATO A PROSTITUISSE A MILANO PER UNA PROPOSTA DE GIOCA CO L'INTER, E SO STATI COINVOLTI UN SACCO DE RAGAZZETTI

 

-OGGI IL RITORNO DI MOGGI?

 

 

 

BASTA...QUESTO CALCIO NN E' PIU UNO SPORT CREDIBILE...

 

 

:no:

:grev:  :grev:  :grev:

1626788[/snapback]

che il calcio di oggi non sia più credibile quello è evidente e non parlo solamente di quello italiano. Cifre improponibili che girano soprattutto in Spagna con noi che facciamo le vittime dimenticandoci che i primi a far lievitare i prezzi siamo stati noi col motto "la serie A è il campionato più difficile del mondo". Vi ricordo che uno dei primi trasferimenti record fu quello di Lentini (72 miliardi delle vecchie lire con un processo ancora in corso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.