Vai al contenuto
tomasso

STA PUZZA ACRE

Messaggi raccomandati

Porca mignotta e chi ha tenuto le finestre aperte tutta la notte che cazzo deve fa???

 

bo

 

.Ciaps

1625967[/snapback]

se spara cosi non soffre :ph34r:

 

ma che deve fa Callè??? niente....

1625972[/snapback]

 

Ce vole tanto a capì il mio dubbio??

 

Se la concentrazione di diossina è più alta all'esterno che dentro casa le finestre vanno chiuse.

 

Se la concentrazione di diossina è più alta dentro casa che all'esterno le finestre vanno aperte.

 

Il mio dubbio è: se le finestre stanotte l'ho lasciate aperte proprio quando la concentrazione esterna era massima, ha senso chiuderle ora che magari fuori la concentrazione è scesa mentre in casa è alta??

 

bo

 

Queste cose mi fanno imbufalire, spero che il responsabile possa pagare tutti i danni fisici, morali ed eventualmente biologici.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SCUSATE...ma sta puzza  de plastica e st'aria pesantisima...e' la stessa de quella de 3 4 gironi fa?

 

su RADIO GALILEO dice che c'e una riunione in prefettura per monitorare la situazione e mi e'sembrato che i tecnici dell'ARPA dicono che la puza dura da giorni...

 

QUALCUNO SA DIRE CON ESATTEZZA SE L'INCENDIO NEI PRESSI DI STRONCONE QUANDO ALL'INCIRCA HA AVUTO ORIGINE?

e se soprattuto la puzza de 3 4 giorni fa , assurda che si sentiva e'  da nn confondersi con quela dell'incedio della fabbrica di vascigliano...

:huh:  :huh:

1626010[/snapback]

 

la notte tra il 01/07 e il 02/07 verso le 3:00

1626014[/snapback]

 

Ma come, io avevo capito che a Vascigliano era avvenuto la notte scorsa (tra il 2 e il 3).

 

Perchè si sa solo ora, ieri non ho saputo nulla.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Porca mignotta e chi ha tenuto le finestre aperte tutta la notte che cazzo deve fa???

 

bo

 

.Ciaps

1625967[/snapback]

se spara cosi non soffre :ph34r:

 

ma che deve fa Callè??? niente....

1625972[/snapback]

 

Ce vole tanto a capì il mio dubbio??

 

Se la concentrazione di diossina è più alta all'esterno che dentro casa le finestre vanno chiuse.

 

Se la concentrazione di diossina è più alta dentro casa che all'esterno le finestre vanno aperte.

 

Il mio dubbio è: se le finestre stanotte l'ho lasciate aperte proprio quando la concentrazione esterna era massima, ha senso chiuderle ora che magari fuori la concentrazione è scesa mentre in casa è alta??

 

bo

 

Queste cose mi fanno imbufalire, spero che il responsabile possa pagare tutti i danni fisici, morali ed eventualmente biologici.

.Ciaps

1626037[/snapback]

:lol::lol::lol: è una s.r.l. paga sto cazzo !!! va a fini che i costi dello smaltimento de tutta quella monnezza (una volta raffreddata ovviamente) se li deve paga il comune di Stroncone

PS: ma sai per caso chi è il proprietario? ;)

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Porca mignotta e chi ha tenuto le finestre aperte tutta la notte che cazzo deve fa???

 

bo

 

.Ciaps

1625967[/snapback]

se spara cosi non soffre :ph34r:

 

ma che deve fa Callè??? niente....

1625972[/snapback]

 

Ce vole tanto a capì il mio dubbio??

 

Se la concentrazione di diossina è più alta all'esterno che dentro casa le finestre vanno chiuse.

 

Se la concentrazione di diossina è più alta dentro casa che all'esterno le finestre vanno aperte.

 

Il mio dubbio è: se le finestre stanotte l'ho lasciate aperte proprio quando la concentrazione esterna era massima, ha senso chiuderle ora che magari fuori la concentrazione è scesa mentre in casa è alta??

 

bo

 

Queste cose mi fanno imbufalire, spero che il responsabile possa pagare tutti i danni fisici, morali ed eventualmente biologici.

.Ciaps

1626037[/snapback]

:lol::lol::lol: è una s.r.l. paga sto cazzo !!! va a fini che i costi dello smaltimento de tutta quella monnezza (una volta raffreddata ovviamente) se li deve paga il comune di Stroncone

PS: ma sai per caso chi è il proprietario? ;)

1626040[/snapback]

 

No, non so niente l'ho saputo per caso stamattina.

 

So solo che verso chi attenta alla salute degli altri per i propri interessi potrei diventare un delinquente...

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il proprietario è tanto sfortunato...

A Maratta vicino a me gli sono occorsi negli anni tanti sfortunati incidenti..

Sfortunatamente quasi sempre di notte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il proprietario è tanto sfortunato...

A Maratta vicino a me gli sono occorsi negli anni tanti sfortunati incidenti..

Sfortunatamente quasi sempre di notte....

1626096[/snapback]

mesa che je toccherà cambia l'elettricista.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il proprietario è tanto sfortunato...

A Maratta vicino a me gli sono occorsi negli anni tanti sfortunati incidenti..

Sfortunatamente quasi sempre di notte....

1626096[/snapback]

 

Per persone così tanto sfortunate vedrei bene, ma TANTO bene, un bel tribunale birmano che giudichi le loro sfortunatissime coincidenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il proprietario è tanto sfortunato...

A Maratta vicino a me gli sono occorsi negli anni tanti sfortunati incidenti..

Sfortunatamente quasi sempre di notte....

1626096[/snapback]

 

Per persone così tanto sfortunate vedrei bene, ma TANTO bene, un bel tribunale birmano che giudichi le loro sfortunatissime coincidenze.

1626173[/snapback]

 

Più che tribunali vorrei vedere una bella folla de gente incazzata e violenta per essere stata costretta a respirare veleni.

 

Peccato che la gente non si incazzi mai spontaneamente, ma solo se qualcuno in alto lo decide.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il proprietario è tanto sfortunato...

A Maratta vicino a me gli sono occorsi negli anni tanti sfortunati incidenti..

Sfortunatamente quasi sempre di notte....

1626096[/snapback]

 

Per persone così tanto sfortunate vedrei bene, ma TANTO bene, un bel tribunale birmano che giudichi le loro sfortunatissime coincidenze.

1626173[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia raga vive nella strada SANTA MARIA MADDALENA... spesso la sera sempre dopo cena e sul tardi.. si sente una forte odore di ferro... tipo quando scaldi i freni della macchina che fa quell'odore di scallaticcio (per capirci)

 

e viene sempre dall'acciaieria

 

poi ho notato che se ti affacci dalla sua finestra c'e' una cappa che sia alza sopra l'acciaieria spaventosa..... e se lavi la macchina e la lasci li sotto trovi un velo di polverina bianca/marroncina/argento....

 

TUTTA SALUTE INSOMMA....

 

:(:(:(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la mia raga vive nella strada SANTA MARIA MADDALENA...  spesso la sera sempre dopo cena e sul tardi.. si sente una forte odore di ferro... tipo quando scaldi i freni della macchina che fa quell'odore di scallaticcio (per capirci)

 

e viene sempre dall'acciaieria

 

poi ho notato che se ti affacci dalla sua finestra c'e' una cappa che sia alza sopra l'acciaieria spaventosa.....  e se lavi la macchina e la lasci li sotto trovi un velo di polverina bianca/marroncina/argento....

 

TUTTA SALUTE INSOMMA.... 

 

:(  :(  :(  :(  :(  :(

1626467[/snapback]

 

la famosa NEVE DE PRISCIANO...un accumulo de carbone, metalli pesanti, scarti de lavorazione de rottami e un mix de rimanenze rugginose, essendo li rottami in superficie ossidati...

 

:(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è solo suggestione, ma stamattina sento un tanfo di plastica bruciata e un leggero bruciore in gola...

 

bo

 

.Ciaps

 

AUGURO OGNI MALE POSSIBILE E LUNGHE SOFFERENZE A TUTTI COLORO CHE AVVELENANO LA NOSTRA ARIA E LA NOSTRA ACQUA PER I PROPRI PORCI INTERESSI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'incendio che ha distrutto l'Eco recuperi di Vascigliano di Stroncone ha liberato nell'aria sostanze inquinanti come la diossina. Lo comunica l'Arpa che ha diffuso i dati relativi alle analisi che sono state compiute subito dopo che si era sviluppato l'incendio. " Valori superiori alla norma " sostiene Arpa anche se non esistono limiti fissati per legge. Sono stati però di gran lunga superati i limiti raccomandati dalla Commissione Consultiva Tossicologica Nazionale. La concentrazione del benzo-a-pirene è di circa 10 volte superiore rispetto al limite consentito. Sono risultati che, comunque, non hanno sorpreso i tecnici dell'Arpa, perchè sono stati rilevati nell'immediatezza dell'incendio e quindi nel periodo di massima concentrazione nell'aria dei livelli inquinanti. Le zone colpite sono quelle di Vascigliano , Col Martino e Stroncone, zone che l'Arpa ha deciso di continuare a monitorare

Il rapporto dell'Arpa è stato inviato al Prefetto di Terni, alla Provincia di Terni, alla ASL e al Sindaco di Stroncone. Saranno questi soggetti istituzionali a decidere eventuali provvedimenti da prendere a tutela della salute della popolazione residente nella zona, degli uomini dei Vigili del Fuoco tutt'ora impegnati nel definitivo spegnimento dell'incendio e a tutela dell'ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sti fiji de puttana... mo voglio vedè come va a finì sta storia...

1628151[/snapback]

 

Come tutte quell'altre....

Noi ce lo scorderemo, l'assicurazione pagherà i danni e l'ecorecuperi costruirà altri capannoni nuovi e magari anche più grossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

noi come minoranza in comune abbiamo chiesto che i residenti delle zone colpite vengano sottoposti a controlli medici e che la cosa rimanga in vigore anche in futuro,anche 2 controlli l'anno non sarebbero male visto che la percentuale di determinate malattie è molto piu alta della media nazionale gia da anni, inoltre abbiamo richiesto che venga istallata una centralina permanente nella zona industriale per monitorare quotidianamente la "qualità" dell'aria

sicuramente non otterremo nulla però.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sti fiji de puttana... mo voglio vedè come va a finì sta storia...

1628151[/snapback]

 

Come tutte quell'altre....

Noi ce lo scorderemo, l'assicurazione pagherà i danni e l'ecorecuperi costruirà altri capannoni nuovi e magari anche più grossi.

1628153[/snapback]

lontano da Stroncone....molto lontano

e poi a chi li paga i danni? a noi che avemo respirato per giorni la monnezza chi ci paga?? a tutti coloro che hanno un terreno li vicino e dovranno buttà via tutto chi li paga?? a Grilli che rischia un' intera vigna e quindi gran parte della produzione del vino chi lo ripaga??

deve fa un vomito e basta!!!

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sti fiji de puttana... mo voglio vedè come va a finì sta storia...

1628151[/snapback]

 

Come tutte quell'altre....

Noi ce lo scorderemo, l'assicurazione pagherà i danni e l'ecorecuperi costruirà altri capannoni nuovi e magari anche più grossi.

1628153[/snapback]

lontano da Stroncone....molto lontano

e poi a chi li paga i danni? a noi che avemo respirato per giorni la monnezza chi ci paga?? a tutti coloro che hanno un terreno li vicino e dovranno buttà via tutto chi li paga?? a Grilli che rischia un' intera vigna e quindi gran parte della produzione del vino chi lo ripaga??

deve fa un vomito e basta!!!

1628157[/snapback]

 

calma

prima deve essere accertata la responsabilità penale ...se c'è....dato che è stata aperta un'inchiesta

 

se dovesse risultare una colpa dell'azienda (per ora escludo volontariamente il dolo, poi chi vivrà vedrà) ci sarebbero i presupposti per le richieste di risarcimento , e l'obbligo di bonifica da parte dell'azienda, che forse pagherà pure coi soldi dell'assicurazione, ma pagherà.

 

e sempre che non ci sia di mezzo qualcos'altro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sti fiji de puttana... mo voglio vedè come va a finì sta storia...

1628151[/snapback]

 

Come tutte quell'altre....

Noi ce lo scorderemo, l'assicurazione pagherà i danni e l'ecorecuperi costruirà altri capannoni nuovi e magari anche più grossi.

1628153[/snapback]

lontano da Stroncone....molto lontano

e poi a chi li paga i danni? a noi che avemo respirato per giorni la monnezza chi ci paga?? a tutti coloro che hanno un terreno li vicino e dovranno buttà via tutto chi li paga?? a Grilli che rischia un' intera vigna e quindi gran parte della produzione del vino chi lo ripaga??

deve fa un vomito e basta!!!

1628157[/snapback]

 

calma

prima deve essere accertata la responsabilità penale ...se c'è....dato che è stata aperta un'inchiesta

 

se dovesse risultare una colpa dell'azienda (per ora escludo volontariamente il dolo, poi chi vivrà vedrà) ci sarebbero i presupposti per le richieste di risarcimento , e l'obbligo di bonifica da parte dell'azienda, che forse pagherà pure coi soldi dell'assicurazione, ma pagherà.

 

e sempre che non ci sia di mezzo qualcos'altro.....

1628170[/snapback]

responsbilità penale UN CAZZO !!! :D

io la merda l'ho respirata...poi se qualcuno j'ha dato foco,se ha preso foco da solo o per qualsiasi altro motivo personalmente ME NE FREGO !!!

ormai il danno il fatto....considerando poi che ci stava stoccato almeno il 50% in piu de quello che ci poteva sta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa pagherà (se pagherà) chiunque sia il responsabile, pagherà sempre troppo poco...

 

Danni ambientali di questo tipo non sono nemmeno quantificabili anche perchè non evidenti subito.

 

Presto ci si dimenticherà dell'accaduto e magari tra 10 anni o 20 ci saranno dei morti di tumore senza che nessuno potrà ricollegare il fatto.

 

Questa gente meriterebbe l'ergastolo ad essere buoni...

 

Peccato che la gente non si incazza abbastanza per queste cose... ci si incazza per le cazzate ma non per le cose veramente serie.

 

.Ciaps :(

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.