Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

codice della strada anche per le biciclette

Messaggi raccomandati

tavanata galattica...

me voi fa 'na multa? bene allora me fai una rete de piste ciclabili che manco in olanda, poi se sgarro me multi, sennò shhhhhhhhhhhhhhhh!

1626591[/snapback]

ecco quello che dici te fa il paio con quello che ho detto io ;)

1626596[/snapback]

 

A voi lu callo inizia a fa male...la bici è un veicolo, e chi va contromano è pericoloso!

1626610[/snapback]

 

Stronzata megagalattica ma oggi non c'ho voglia de metteme a discute :D

1626612[/snapback]

 

Davvero? Eppure, e questo accade SEMPRE, le bici occupano la carreggiata come un motorino o un'auto...quindi lo considero VEICOLO...e se me vieni contromano e io in auto non me l'aspetto (vabbè che tocca sempre sta attenti,ma PERCHE' dovrei pensare NORMALE che una bici possa farlo? ) e m'artrovo col ciclista che anche se non è un genio me resta sulla coscienza.

Il ciclista per strada è un essere che il piu' delle volte fa quello che cazzo vole, e non va bene.

1626624[/snapback]

1626631[/snapback]

 

Da quanti hanni c'hai la patente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tavanata galattica...

me voi fa 'na multa? bene allora me fai una rete de piste ciclabili che manco in olanda, poi se sgarro me multi, sennò shhhhhhhhhhhhhhhh!

1626591[/snapback]

ecco quello che dici te fa il paio con quello che ho detto io ;)

1626596[/snapback]

 

A voi lu callo inizia a fa male...la bici è un veicolo, e chi va contromano è pericoloso!

1626610[/snapback]

 

Stronzata megagalattica ma oggi non c'ho voglia de metteme a discute :D

1626612[/snapback]

 

Davvero? Eppure, e questo accade SEMPRE, le bici occupano la carreggiata come un motorino o un'auto...quindi lo considero VEICOLO...e se me vieni contromano e io in auto non me l'aspetto (vabbè che tocca sempre sta attenti,ma PERCHE' dovrei pensare NORMALE che una bici possa farlo? ) e m'artrovo col ciclista che anche se non è un genio me resta sulla coscienza.

Il ciclista per strada è un essere che il piu' delle volte fa quello che cazzo vole, e non va bene.

1626624[/snapback]

1626631[/snapback]

 

Da quanti hanni c'hai la patente?

1626650[/snapback]

 

Quale patente? :D

 

Michè pero' me pare che piaccia molto a diversi ciclisti avere i vantaggi di fare quello che fanno le auto senza mettere in conto le infrazioni del codice della strada, perchè a sto punto lo devono segui' anche loro, oppure se ne stanno sulle aree a loro preposte. Del resto parliamo di un mezzo di trasporto senza motore che dovrebbe circolà senza impicciare veicoli VERI (va bene cosi'? :D ) e pedoni la cui normativa di circolazione è davvero troppo approssimativa...e siccome spesso da solo il buon senso non basta, ce vole la legge e la multa, che strano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dovrebbero PER LEGGE esistere sensi unici per le biciclette.

 

Il senso unico dovrebbe essere riferito alle sole auto.

 

Ogni via, avrebbe spazio sufficiente per far passare una bicicletta sulla destra senza ostacolare le auto.

E dovrebbe essere previsto, sempre!

 

Trovo ridicolo che le bici, che occupano pochi centimetri in larghezza debbano sottostare alle stesse limitazioni di chi, con un mezzo di 2 tonnellate di peso e 2 metri di larghezza condivide gli stessi spazi.

 

La città dovrebbe dare precedenza assoluta alle biciclette.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tavanata galattica...

me voi fa 'na multa? bene allora me fai una rete de piste ciclabili che manco in olanda, poi se sgarro me multi, sennò shhhhhhhhhhhhhhhh!

1626591[/snapback]

ecco quello che dici te fa il paio con quello che ho detto io ;)

1626596[/snapback]

 

A voi lu callo inizia a fa male...la bici è un veicolo, e chi va contromano è pericoloso!

1626610[/snapback]

 

Stronzata megagalattica ma oggi non c'ho voglia de metteme a discute :D

1626612[/snapback]

 

Davvero? Eppure, e questo accade SEMPRE, le bici occupano la carreggiata come un motorino o un'auto...quindi lo considero VEICOLO...e se me vieni contromano e io in auto non me l'aspetto (vabbè che tocca sempre sta attenti,ma PERCHE' dovrei pensare NORMALE che una bici possa farlo? ) e m'artrovo col ciclista che anche se non è un genio me resta sulla coscienza.

Il ciclista per strada è un essere che il piu' delle volte fa quello che cazzo vole, e non va bene.

1626624[/snapback]

1626631[/snapback]

 

Da quanti hanni c'hai la patente?

1626650[/snapback]

 

Quale patente? :D

 

Michè pero' me pare che piaccia molto a diversi ciclisti avere i vantaggi di fare quello che fanno le auto senza mettere in conto le infrazioni del codice della strada, perchè a sto punto lo devono segui' anche loro, oppure se ne stanno sulle aree a loro preposte. Del resto parliamo di un mezzo di trasporto senza motore che dovrebbe circolà senza impicciare veicoli VERI (va bene cosi'? :D ) e pedoni la cui normativa di circolazione è davvero troppo approssimativa...e siccome spesso da solo il buon senso non basta, ce vole la legge e la multa, che strano!

1626672[/snapback]

 

 

 

Da automobilista odio molto ma molto di più i pedoni che i ciclisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho capito callea hai ragione,ma questo non significa che i ciclisti devono attraversare con arragonza gli attraversamenti pedonali destinati ai pedoni come se gli spettassero di diritto!l'autista,il motociclista deve stare attento ma anche i ciclisti non possono fare i porci comodi loro per strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...la solita legge di merda emanata da uno stato e un governo di merda...

 

...prima famme le strutture (ciclabili), insegname fin dalle elementari educazione stradale..

 

..caso mai me multi..

 

..come sempre cominciamo (anzi cominciano il nano e la sua ghenga) dal tetto anzichè dalle

 

fondamenta...è più facile multare che costruire le strutture...

 

..ma vaffanculo va...

 

...ps. è ovvio che alle elementari insegnerai a leggere i cartelli stradali..visto che a quell'età

 

poli annà solo in bici :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ho capito callea hai ragione,ma questo non significa che i ciclisti devono attraversare con arragonza gli attraversamenti pedonali destinati ai pedoni come se gli spettassero di diritto!l'autista,il motociclista deve stare attento ma anche i ciclisti non possono fare i porci comodi loro per strada

1626711[/snapback]

 

 

Nemmeno i pedoni. Se la mettemo su sto piano servirebbe un codice della strada anche per chi va a piedi che in quanto ad arroganza non sò secondi a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se me levano la patente per colpa della bici, poi la bici la posso portà?

 

BAH! secondo me son giuste le multe, ma i punti no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito cash,ma pja sotto un pedone!!!!!!!!!!!!che dopo te lo da lui il pane con le noci!!!!!!!!!!se buttano apposta sugli attraversamenti pedonali per cerca il contatto almeno l'assicurazione caccia fori li sordi si mettono il collarino per camuffarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ho capito callea hai ragione,ma questo non significa che i ciclisti devono attraversare con arragonza gli attraversamenti pedonali destinati ai pedoni come se gli spettassero di diritto!l'autista,il motociclista deve stare attento ma anche i ciclisti non possono fare i porci comodi loro per strada

1626711[/snapback]

 

D'accordissimo.

 

Ma le limitazioni dovrebbero essere selettive e prendere in considerazione le risorse che un mezzo utilizza.

 

Un'auto utilizza risorse enormemente superiori a una bicicletta e quindi non possono essere trattate alla stessa stregua dal codice.

 

Sugli attraversamenti pedonali concordo.

Pedoni e biciclette dovrebbero avere la precedenza sulle strisce, ma altresì dovrebbero SEMPRE fermarsi comunque prima di attraversare e non "tuffarsi", considerando che gran parte delle strisce sono pressoché invisibili alle auto.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li alla stazione di orvieto scalo c'e un lungo rettilineo con degli attraversamenti pedonali:ebbene li tocca fasse il nome del padre per attraversare la strada perche vengono giu sparatia palla de foco tipo la sre a 120-130

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volemo parlà de quilli che vanno in giro in bici in 4 e stanno tutti allegramente in mezzo alla strada a chicchierà??  :angry:

1626723[/snapback]

 

 

du sportellate e passa la paura :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se andate ad allerona ,fabro o ficulle le striscie pedonali manco se vedono!saranno 7-8anni dall'ultima volta che l'hanno fatte,a baschi addirittura la segnaletica orizzontale e' praticamente inesistente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
li alla stazione di orvieto scalo c'e un lungo rettilineo con degli attraversamenti pedonali:ebbene  li tocca fasse il nome del padre per attraversare la strada perche vengono giu sparatia palla de foco tipo la sre a 120-130

1626725[/snapback]

 

 

Vabbè poi l'inciviltà è un altro discorso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo in giro la "gente da tajo" ce sta e fanno apposta quel tipo di lavoro !una volta con le assicurazioni si prendeva parecchio a livello economico,adesso hanno messo giustamente un po' di restrizioni,ve lo dico perche ho un parente che sta in assicurazione,vi faccio un esempio:una volta hanno tamponato in maniera leggerissima questo mio parente,insomma e' stato fatto subito il cid e' andato subito di corsa al prontosoccorso anche se non aveva accusato nulla,gli e' stato comunque riscontrato un leggero colpo di frusta(che per i colpi di frusta c'e il minimo sindacale a livello di punteggio assegnato)e alla fine dopo visite dai medici legali e vari controlli medici,tracorsi circa 5 mesi si e' portato a casa 4500 euro,niente male per un colpo di frusta!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.