Vai al contenuto
gino

PAMPLONA - SAN FIRMINO

Messaggi raccomandati

MORTO UNO CHE CORREVA CON I TORI.

 

CHE VE DEVO DI A ME NON ME DISPIACE PER NIENTE, MAGARI LA PROSSIMA VOLTA CE PENSI PRIMA.

 

E ORA DE CHIUDE TUTTE STE MERDATE DEL CAZZO, VEDI PALIO DI SIENA, NARNI, E ALTRE FESTE STUPIDE

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MORTO UNO CHE CORREVA CON I TORI.

 

CHE VE DEVO DI A ME NON ME DISPIACE PER NIENTE, MAGARI LA PROSSIMA VOLTA CE PENSI PRIMA.

 

E ORA DE CHIUDE TUTTE STE MERDATE DEL CAZZO, VEDI PALIO DI SIENA, NARNI, E ALTRE FESTE STUPIDE

1629418[/snapback]

ma perchè pure a Narni ci sono stati incidenti? :unsure: (che io a Narni alla festa ci vado solo per mangià...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voi ve drogate (senza offesa) :)

1629425[/snapback]

 

MAGARI.

 

MA PER ME I TORI DOVREBBERO AMMAZZA TUTTI E NON SOLO UNO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MORTO UNO CHE CORREVA CON I TORI.

 

CHE VE DEVO DI A ME NON ME DISPIACE PER NIENTE, MAGARI LA PROSSIMA VOLTA CE PENSI PRIMA.

 

E ORA DE CHIUDE TUTTE STE MERDATE DEL CAZZO, VEDI PALIO DI SIENA, NARNI, E ALTRE FESTE STUPIDE

1629418[/snapback]

ma perchè pure a Narni ci sono stati incidenti? :unsure: (che io a Narni alla festa ci vado solo per mangià...)

1629426[/snapback]

 

anche io

parlo di animali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma che c'entra Narni o Siena?

1629429[/snapback]

 

posso ritenerle stupide quelle corse con cavalli ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma che c'entra Narni o Siena?

1629429[/snapback]

 

posso ritenerle stupide quelle corse con cavalli ???

1629432[/snapback]

cos'è che le rende più stupide della corsa tris?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma che c'entra Narni o Siena?

1629429[/snapback]

 

posso ritenerle stupide quelle corse con cavalli ???

1629432[/snapback]

cos'è che le rende più stupide della corsa tris?

1629437[/snapback]

 

Forse che Siena è un pelo più pericolosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora chiudete pure le corse ippiche,le gare all'olimpiadi,le corse dei cani....che ne so? che andro ve da fastidio...sticazzi se ci stanno da migliaia de anni e se ,come a Siena,portano palate e palate de €

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma che c'entra Narni o Siena?

1629429[/snapback]

 

posso ritenerle stupide quelle corse con cavalli ???

1629432[/snapback]

cos'è che le rende più stupide della corsa tris?

1629437[/snapback]

 

Forse che Siena è un pelo più pericolosa?

1629438[/snapback]

ma che chiudi tutto cio che è pericoloso??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma che c'entra Narni o Siena?

1629429[/snapback]

 

posso ritenerle stupide quelle corse con cavalli ???

1629432[/snapback]

cos'è che le rende più stupide della corsa tris?

1629437[/snapback]

 

il modo in cui vengono tenuti, allenati e controllati i cavalli per primo !!!!

non sono bestie da macello come quelli ma degli animali da curare perche sono un investimento e producono reddito (non sono daccordo neanche su questo, ma non ce paragone con gli altri)

infatti su piu topic ho sempre detto di moltiplicare i controlli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma che c'entra Narni o Siena?

1629429[/snapback]

 

posso ritenerle stupide quelle corse con cavalli ???

1629432[/snapback]

cos'è che le rende più stupide della corsa tris?

1629437[/snapback]

 

Forse che Siena è un pelo più pericolosa?

1629438[/snapback]

dicevo di Narni, su Siena posso anche essere d'accordo che è eccessiva e andrebbe rivista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma che c'entra Narni o Siena?

1629429[/snapback]

 

posso ritenerle stupide quelle corse con cavalli ???

1629432[/snapback]

cos'è che le rende più stupide della corsa tris?

1629437[/snapback]

 

Forse che Siena è un pelo più pericolosa?

1629438[/snapback]

ma che chiudi tutto cio che è pericoloso??

1629440[/snapback]

scusa ma cosi neanche mi nipote che ha 6 anni mi avrebbe risposto, diciamo che e senza senso quello che hai detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma che c'entra Narni o Siena?

1629429[/snapback]

 

posso ritenerle stupide quelle corse con cavalli ???

1629432[/snapback]

cos'è che le rende più stupide della corsa tris?

1629437[/snapback]

 

il modo in cui vengono tenuti, allenati e controllati i cavalli per primo !!!!

non sono bestie da macello come quelli ma degli animali da curare perche sono un investimento e producono reddito (non sono daccordo neanche su questo, ma non ce paragone con gli altri)

infatti su piu topic ho sempre detto di moltiplicare i controlli.

1629444[/snapback]

a su questo niente da dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La corsa che fanno dentro a Pamplona coi tori si fa al mattino dopo una nottata di baldoria.

Vanno a fare la corsa che sono cotti. Anche se prendono i tori meno pericolosi e più piccoli il rischio di farci male c'è. Questo c'ha lasciato la pelle.

Adesso se uno fa il discorso :" sei andato lì in mezzo ai tori quindi devi mettere in conto di poterci lasciare la pelle" è un conto...Augurarlo...no...Dal 1911 sono morte 15 persone con l'encierro di Pamplona ed era dal 1995 che non ci scappava il morto (non a caso un turista americano).

Quello che secondo me non si deve fare è generalizzare.

La corsa di Narni non può essere paragonata con l'encierro di Pamplona. Così come il Palio di Siena credo abbia poco a vedere.

Io anni fa ho visto una corrida a Madrid e ho deciso che non ne vedrò più: mi fanno schifo.

Vedere un toro che viene indebolito dai picadores per poi essere finito dal torero che arriva quando la bestia è bella che sfinita è uno spettacolo deprimente impari.

Però io ancora ricordo un papà con il figlio di 7-8 anni che stavano lì come noi stiamo allo stadio. Gli spiegava la gestualità, le regole, la tradizione.

In certi casi ci sono delle tradizioni fortissime dietro: il fatto che non le condividiamo non significa che debbano essere eliminate e bollate come "tutte uguali".

Se persone di diversi ceti sociali,gente che non cammina a quattro zampe, continua a portare avanti queste tradizioni chiediamoci il motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma che c'entra Narni o Siena?

1629429[/snapback]

 

posso ritenerle stupide quelle corse con cavalli ???

1629432[/snapback]

cos'è che le rende più stupide della corsa tris?

1629437[/snapback]

 

Forse che Siena è un pelo più pericolosa?

1629438[/snapback]

ma che chiudi tutto cio che è pericoloso??

1629440[/snapback]

scusa ma cosi neanche mi nipote che ha 6 anni mi avrebbe risposto, diciamo che e senza senso quello che hai detto.

1629446[/snapback]

forse.......ma voi (non io) avete detto che Siena è una "corsa" per cavalli pericolosa quindi va chiusa.....come Narni ecc.ecc.... in altri ambiti quante cose ci stanno pericolose ?? che famo perche non riguardano li cavalli sticazzi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io anni fa ho visto una corrida a Madrid e ho deciso che non ne vedrò più: mi fanno schifo.

Vedere un toro che viene indebolito dai picadores per poi essere finito dal torero che arriva quando la bestia è bella che sfinita è uno spettacolo deprimente impari.

1629449[/snapback]

qui concordo in pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La corsa che fanno dentro a Pamplona coi tori si fa al mattino dopo una nottata di baldoria.

Vanno a fare la corsa che sono cotti. Anche se prendono i tori meno pericolosi e più piccoli il rischio di farci male c'è. Questo c'ha lasciato la pelle.

Adesso se uno  fa il discorso :" sei andato lì in mezzo ai tori quindi devi mettere in conto di poterci lasciare la pelle" è un conto...Augurarlo...no...Dal 1911 sono morte 15 persone con l'encierro di Pamplona ed era dal 1995 che non ci scappava il morto (non a caso un turista americano).

Quello che secondo me non si deve  fare è generalizzare.

La corsa di Narni non può essere paragonata con l'encierro di Pamplona. Così come il Palio di Siena credo abbia poco a vedere.

Io anni fa ho visto una corrida a Madrid e ho deciso che non ne vedrò più: mi fanno schifo.

Vedere un toro che viene indebolito dai picadores per poi essere finito dal torero che arriva quando la bestia è bella che sfinita è uno spettacolo deprimente impari.

Però io ancora ricordo un papà con il figlio di 7-8 anni che stavano lì come noi stiamo allo stadio. Gli spiegava la gestualità, le regole, la tradizione.

In certi casi ci sono delle tradizioni fortissime dietro: il fatto che non le condividiamo non significa che debbano essere eliminate e bollate come "tutte uguali".

Se persone di diversi ceti sociali,gente che non cammina a quattro zampe, continua a portare avanti queste tradizioni chiediamoci  il motivo.

1629449[/snapback]

 

io non mi devo chiedere assolutamente nessun motivo, le tradizioni possono essere cambiate, non e detto che se esiste dal 1915 debba rimanere tutto uguale, dall'epoca so passate 2 guerre mondiali e successo tante altre cose.

ho sbagliato a parlare di siena e narni.

 

allora mi correggo

 

mi riferisco a tutti i "giochi" o altre cazzate in cui gli animali sono trattati male.

 

delle tradizioni me e sbatto, della corrida neanche ne parlo per quanto mi fa' schifo.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche la caccia alla volpe è una tradizione. non è che TRADIZIONE voglia necessariamente dire qualcosa di positivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La corsa che fanno dentro a Pamplona coi tori si fa al mattino dopo una nottata di baldoria.

Vanno a fare la corsa che sono cotti. Anche se prendono i tori meno pericolosi e più piccoli il rischio di farci male c'è. Questo c'ha lasciato la pelle.

Adesso se uno  fa il discorso :" sei andato lì in mezzo ai tori quindi devi mettere in conto di poterci lasciare la pelle" è un conto...Augurarlo...no...Dal 1911 sono morte 15 persone con l'encierro di Pamplona ed era dal 1995 che non ci scappava il morto (non a caso un turista americano).

Quello che secondo me non si deve  fare è generalizzare.

La corsa di Narni non può essere paragonata con l'encierro di Pamplona. Così come il Palio di Siena credo abbia poco a vedere.

Io anni fa ho visto una corrida a Madrid e ho deciso che non ne vedrò più: mi fanno schifo.

Vedere un toro che viene indebolito dai picadores per poi essere finito dal torero che arriva quando la bestia è bella che sfinita è uno spettacolo deprimente impari.

Però io ancora ricordo un papà con il figlio di 7-8 anni che stavano lì come noi stiamo allo stadio. Gli spiegava la gestualità, le regole, la tradizione.

In certi casi ci sono delle tradizioni fortissime dietro: il fatto che non le condividiamo non significa che debbano essere eliminate e bollate come "tutte uguali".

Se persone di diversi ceti sociali,gente che non cammina a quattro zampe, continua a portare avanti queste tradizioni chiediamoci  il motivo.

1629449[/snapback]

 

io non mi devo chiedere assolutamente nessun motivo, le tradizioni possono essere cambiate, non e detto che se esiste dal 1915 debba rimanere tutto uguale, dall'epoca so passate 2 guerre mondiali e successo tante altre cose.

ho sbagliato a parlare di siena e narni.

 

allora mi correggo

 

mi riferisco a tutti i "giochi" o altre cazzate in cui gli animali sono trattati male.

 

delle tradizioni me e sbatto.

1629454[/snapback]

:clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche la caccia alla volpe è una tradizione. non è che TRADIZIONE voglia necessariamente dire qualcosa di positivo...

1629456[/snapback]

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in Sardegna c'è stata una corsa tradizionale pochi giorni fa di cavalli in cui c'è scappato un morto e ci sono stati scontri fra cavalli e relativi fantini..non so se avete visto il servizio in tv

 

la trovo assurda...ma questi paesetti ci campano su queste cose...come fai a proibirgliele?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in Sardegna c'è stata una corsa tradizionale pochi giorni fa di cavalli in cui c'è scappato un morto e ci sono stati scontri fra cavalli e relativi fantini..non so se avete visto il servizio in tv

 

la trovo assurda...ma questi paesetti ci campano su queste cose...come fai a proibirgliele?

1629467[/snapback]

aspè....non mischiamo la merda con la cioccolata però....non è che tutti possono fa un palio o una corsa cosi a cazzo....Siena con tutti i difetti che ci possono sta ha tutto un apparato dietro che controlla ,senza controlli diventa un massacro

anni fa una corsa la facevano pure a Vascigliano su una strada in salita ASFALTATA :blink: ... li per i cavalli era una tortura e infatti l'hanno abolita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto gino, mi fanno schifo tutte le manifestazioni in cui ci sono animali maltrattati anzi, mi fanno più schifo quelli che assistono.

Tradizione un corno, le persone vanno educate al rispetto degli animali sempre non a fasi alterne e non con deroghe per le "feste".

Ripristinate le lotte tra gladiatori no? Fateli ammazzare o mutilare in mezzo all'arena mi pare che come cosa tradizionale ci siamo...oppure noi valiamo più degli animali che decidiamo di sacrificare per "divertimento"...e chi lo ha stabilito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.