Vai al contenuto
Lu fallacciano

ATALANTA BC

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, fogueres ha scritto:

L’impressione è che l’Atalanta si sia un attimo seduta sui suoi successi altrimenti ti tuteli e fai qualcosa. 
Intendiamoci: stare fra le prime quattro per l’Atalanta è un lusso ( inteso come confronto monte ingaggi/posizione ) , per Inter, Milan , Napoli, Juventus è necessario ( più per le milanesi e la Juventus) visto che i conti sono quello che sono.

Vendere Gosens a una diretta concorrente, non sostituire adeguatamente Ilicic ( che non è da ieri con questo serio problema della depressione) è un po’ da voler far cassa a tutti i costi.

Un grosso banco di prova ( per loro e per noi)  sarà lo scontro diretto Atalanta-Juventus. Lì vedremo la piega del campionato. 

Visto l'andazzo per me in Champions' andrà la Juve che probabilmente riprenderà anche il Napoli, per la DEA sarei soddisfatto se accedesse all'Europa League senza preliminari e giocarla magari per arrivare in fondo ... Poi, magari, per quanto sia una Coppa di Merda magari portare a casa un trofeo come la Coppetta Italia sarebbe un giusto premio a questi anni di lavoro, bel gioco e successi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sei uno zingaro 
Sei uno zingaro
Sei uno zingaro"

La curva dell'Atalanta apostrofò così Dusan Vlahovic quando vestiva la maglia della Fiorentina.

 

Questa sera è accaduto di nuovo.

Non so se si tratta di quattro scemi o di una curva. Disgustoso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella e equilibrata la partita di oggi tra Dea e Juve….due squadre che si equivalgono, con l’Atalanta che a questi livelli è una certezza ormai (a dispetto dell’assenza pesantissima di Zapata e della vendita forse avventata di Gosens), mentre i bianconeri di Allegri in netta crescita, ormai squadra solida che non credo si farà sfuggire la zona Champions e che non escludo possa minacciare le prime della classe….oggi fortunati col pari all’ultimo (l’Atalanta ha preso una traversa sull’1-0 che avrebbe chiuso il match).

Ad ogni modo neroblu un pelino meglio dei bianconeri, essendo più rodati come complesso di squadra.

La Juve alla distanza però è squadra che mostrerà di essere più forte come rosa (non giocava Zakaria, ma con questo innesto al posto dell’irritante è inutile Rabiot può migliorare ancora) La Juve è stata salvata diverse volte da un mostruoso De Light, il cui unico piccolo errore è però costata la punizione da cui il tiro strabiliante di Malynovsky (questa più la sontuosa giocata da cui la traversa di Hateboer valgono il prezzo del biglietto, per chi c’era). 
I due (L‘olandese della Juve e l’ucraino della Dea) per me i migliori in campo.

Mi sono piaciuti anche Danilo, McKennie, Morata (molto bene), De sciglio, Boga (che pur non perfetto, ha grandi margini di miglioramento), Toloi, Hateboer e Koopmeiners.

 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BuFERA ha scritto:

de ligt, braccio larghissimo

Sono andato a cercare su Youtube perché non ho visto tutta la partita.

Ma non lo becca sotto l’ascella?
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Bella e equilibrata la partita di oggi tra Dea e Juve….due squadre che si equivalgono, con l’Atalanta che a questi livelli è una certezza ormai (a dispetto dell’assenza pesantissima di Zapata e della vendita forse avventata di Gosens), mentre i bianconeri di Allegri in netta crescita, ormai squadra solida che non credo si farà sfuggire la zona Champions e che non escludo possa minacciare le prime della classe….oggi fortunati col pari all’ultimo (l’Atalanta ha preso una traversa sull’1-0 che avrebbe chiuso il match).

Ad ogni modo neroblu un pelino meglio dei bianconeri, essendo più rodati come complesso di squadra.

La Juve alla distanza però è squadra che mostrerà di essere più forte come rosa (non giocava Zakaria, ma con questo innesto al posto dell’irritante è inutile Rabiot può migliorare ancora) La Juve è stata salvata diverse volte da un mostruoso De Light, il cui unico piccolo errore è però costata la punizione da cui il tiro strabiliante di Malynovsky (questa più la sontuosa giocata da cui la traversa di Hateboer valgono il prezzo del biglietto, per chi c’era). 
I due (L‘olandese della Juve e l’ucraino della Dea) per me i migliori in campo.

Mi sono piaciuti anche Danilo, McKennie, Morata (molto bene), De sciglio, Boga (che pur non perfetto, ha grandi margini di miglioramento), Hateboer e Koopmeiners.

 

Dopo le sconfitte con il Cagliari e la Fiorentina mi aspettavo una gara non dico semplice ma sicuramente non impossibile.

E’ stata una gara difficilissima, con la traversa sul possibile 2-0 che ha tenuto aperto la porta a un pareggio.

Pareggio alla fine giusto. 
Concordo sul fatto che l’Atalanta oramai è in maniera consolidata una delle prime della classe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fogueres ha scritto:

Sono andato a cercare su Youtube perché non ho visto tutta la partita.

Ma non lo becca sotto l’ascella?
 

 

beh dai... già da come rimbalza verso il basso la palla è palese il braccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, NINNI ha scritto:

dai, è una forzatura con un fermoimmagine riuscita malissimo, anche perché si vede solo l'avambraccio e per quanto si giochi con la prospettiva è chiaro che dopo aver preso il braccio la palla rimbalza verso il basso. capisco a malapena i giornalisti che lo fanno per lavoro, ma almeno tra noi siamo seri... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, BuFERA ha scritto:

dai, è una forzatura con un fermoimmagine riuscita malissimo, anche perché si vede solo l'avambraccio e per quanto si giochi con la prospettiva è chiaro che dopo aver preso il braccio la palla rimbalza verso il basso. capisco a malapena i giornalisti che lo fanno per lavoro, ma almeno tra noi siamo seri... :D

 

 

L’Atalanta e Gasperini si lamentano in continuazione.


https://www.milanlive.it/2021/09/17/gasperini-polemica-errori-arbitrali/amp/

 

https://napolipiu.com/atalanta-gasperini-arbitri-serie-a/amp
 

https://www.pianetagenoa1893.net/primo-piano/gasperini-il-gol-annullato-mi-aspetto-una-spiegazione-dagli-arbitri/

 

Questo è l’intervento su De Sciglio, solo ammonito 
 

ce42d088-8726-43a9-850e-1fcd59a4d889-100
 

60849be2-de70-4d3d-985a-7c17672d2a7e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, BuFERA ha scritto:

dai, è una forzatura con un fermoimmagine riuscita malissimo, anche perché si vede solo l'avambraccio e per quanto si giochi con la prospettiva è chiaro che dopo aver preso il braccio la palla rimbalza verso il basso. capisco a malapena i giornalisti che lo fanno per lavoro, ma almeno tra noi siamo seri... :D

Dal video della partita si capisce ancora di meno, sinceramente. Comunque, leggendo i giornali e le analisi dei vari Marelli, mi sembra che sia chiaro solo per te. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, NINNI ha scritto:

Dal video della partita si capisce ancora di meno, sinceramente. Comunque, leggendo i giornali e le analisi dei vari Marelli, mi sembra che sia chiaro solo per te. :D

chiedi all'oste se è buono il vino... :D non sarà che ora le leggi della fisica ce le deve spiegare un giornalista sportivo, come fa la palla a rimbalzare verso il basso se non prende il braccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Il rigore non c’era 

2. Il fallo su De Sciglio è da ammonizione (regolamento alla mano, per quanto si possa ormai parlare di “regolamento del giuoco del calcio” )

3. Che le grandi, In Italia, in tutti i campionati, abbiano un metro di giudizio diverso da parte dell’arbitro, mi sembra come di dire che l’acqua è bagnata…

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

1. Il rigore non c’era 

2. Il fallo su De Sciglio è da ammonizione (regolamento alla mano, per quanto si possa ormai parlare di “regolamento del giuoco del calcio” )

3. Che le grandi, In Italia, in tutti i campionati, abbiano un metro di giudizio diverso da parte dell’arbitro, mi sembra come di dire che l’acqua è bagnata…

ok, però me devi spiegà come fa la palla a rimbalzà verso il basso dopo il contatto con de ligt, perché col braccio largo in quel modo proprio non se spiega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BuFERA ha scritto:

ok, però me devi spiegà come fa la palla a rimbalzà verso il basso dopo il contatto con de ligt, perché col braccio largo in quel modo proprio non se spiega

Mi pare di aver visto dal replay che abbia preso la testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Mi pare di aver visto dal replay che abbia preso la testa

ok, quello era il secondo salvataggio in cui effettivamente de ligt prende la palla con la testa, ma prima ce ne era stato un altro:

 

11 ore fa, fogueres ha scritto:

Sono andato a cercare su Youtube perché non ho visto tutta la partita.

Ma non lo becca sotto l’ascella?
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato questa
 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/14-02-2022/serie-a-moviola-atalanta-juventus-4301414787704.shtml

 

Mi piace pensare che l’olandese abbia fatto dei super interventi e che nemmeno questo sia rigore.

Ma al di là dell’episodio, a vedere pure le partite della Ternana, per dire, l’uso del Var è ridicolo, per me meglio che lo tolgono. Vedere le partite di calcio, diventa sempre più difficile, dato quello di cui sono capaci ormai quei panzoni dell’International Board

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Ma chi è sto LeakID che non ti fa postare i video? 😀

non so chi sia, ma immagino di sapere per quale squadra tifi :D

il video originale non era mio, ma era ripreso bene, dalla parte del contatto col braccio di de ligt e non dalla prospettiva della porta in cui oggettivamente non si vede nulla. era un video, con la palla in movimento e quindi col cambiamento d'angolo della traiettoria chiaro dopo l'impatto col braccio, e inoltre col braccio che si muove verso l'alto dopo l'impatto.

 

di scene del genere ce ne sono tutti i fine settimana, e quello che fa più specie è che dalla a alla b il var non ha cambiato nulla se non evidenziare ancora di più la malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me in Italia più che altrove (perché anche altrove è un pochino così, solo che come sempre in Italia manca il senso della dignità e della misura) è questione di incompetenza e sudditanza psicologica, d'altra parte è così in ogni espressione di questo paese (lavoro, politica, etc). Solo qualche volta pura malafede.

Io tifo Ternana.

Poi, sono quasi tifoso di Doria e DEA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Per me in Italia più che altrove (perché anche altrove è un pochino così, solo che come sempre in Italia manca il senso della dignità e della misura) è questione di incompetenza e sudditanza psicologica, d'altra parte è così in ogni espressione di questo paese (lavoro, politica, etc). Solo qualche volta pura malafede.

Io tifo Ternana.

Poi, sono quasi tifoso di Doria e DEA.

io vedo piuttosto un problema di corruzione, in ogni strato del paese. l'italia è un paese corrotto in modo tale che la corruzione non la si vede e non la si riconosce più, a tal punto ci è entrata nella pelle... la respiriamo, ci conviviamo, l'accettiamo. la rassegnazione con cui ho visto i miei concittadini accettare certe prepotenze e certi processi in atto in cui manca totalmente la giustizia sociale mi ha messo parecchio sconforto, ora al di la degli episodi di trattamenti arbitrali e quant'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, BuFERA ha scritto:

io vedo piuttosto un problema di corruzione, in ogni strato del paese. l'italia è un paese corrotto in modo tale che la corruzione non la si vede e non la si riconosce più, a tal punto ci è entrata nella pelle... la respiriamo, ci conviviamo, l'accettiamo. la rassegnazione con cui ho visto i miei concittadini accettare certe prepotenze e certi processi in atto in cui manca totalmente la giustizia sociale mi ha messo parecchio sconforto, ora al di la degli episodi di trattamenti arbitrali e quant'altro

Però, sostanzialmente, nasce tutto dai rigori della Juve. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, BuFERA ha scritto:

io vedo piuttosto un problema di corruzione, in ogni strato del paese. l'italia è un paese corrotto in modo tale che la corruzione non la si vede e non la si riconosce più, a tal punto ci è entrata nella pelle... la respiriamo, ci conviviamo, l'accettiamo. la rassegnazione con cui ho visto i miei concittadini accettare certe prepotenze e certi processi in atto in cui manca totalmente la giustizia sociale mi ha messo parecchio sconforto, ora al di la degli episodi di trattamenti arbitrali e quant'altro

Gli italiani sono mafiosi, corrotti, ingnoranti, analfabeti funzionali, sottoposti al potente di turno, avezzi al nepotismo, alla raccomandazione, incompetenti, disorganizzati, inclini allla burocratizzazione di qualsiasi cosa a partire dalle regole di casa o di condominio

Il calcio ne è espressione, inevitabilmente

 

Vabbè qui siamo OT

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, chetestraceki said:

Gli italiani sono mafiosi, corrotti, ingnoranti, analfabeti funzionali, sottoposti al potente di turno, avezzi al nepotismo, alla raccomandazione, incompetenti, disorganizzati, inclini allla burocratizzazione di qualsiasi cosa a partire dalle regole di casa o di condominio

Il calcio ne è espressione, inevitabilmente

 

Vabbè qui siamo OT

 

La mentalita’ dipende dalla cultura ed anche il clima influisce nella forma di essere e vivere.

Portogallo-Spagna-Italia e Grecia sono simili e fortunatamente diversi da Tedeschi, Inglesi e Francesi. 
Ogni popolo ha la sua merda, ma noi vivíamo molto meglio rispetto agli altri avendo seppur avendo delle disponibilita’ economiche minori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è una partita dell’Atalanta dove in caso di pareggio o sconfitta Gasperini non si lamenti di episodi arbitrali sfavorevoli: possibile che in tutte le partite sia così? 
 

Secondo il Corriere dello Sport quello di De Light non è rigore 😂
 

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/moviola/2022/02/14-89882701/atalanta-juve_la_moviola_esperto_mariani_hateboer_rischia_de_ligt_no_rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fogueres ha scritto:

Non c’è una partita dell’Atalanta dove in caso di pareggio o sconfitta Gasperini non si lamenti di episodi arbitrali sfavorevoli: possibile che in tutte le partite sia così? 
 

Secondo il Corriere dello Sport quello di De Light non è rigore 😂
 

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/moviola/2022/02/14-89882701/atalanta-juve_la_moviola_esperto_mariani_hateboer_rischia_de_ligt_no_rigore

Io le partite dell'Atalanta le vedo e, come tutte le squadre che non hanno nobiltà acquisita, per vincere devono essere perfette. Perché gli arbitraggi, per le questioni di cui sopra, proprio è difficile siano equanimi

Ieri per esempio l'arbitro non mi è dispiaciuto, e non sono moltissime le volte che posso dire altrettanto quando i nero-blu giocano partite importanti o, per esempio, quando vedo le Ferie in B o giocarsi qualcosa. È buon discorso generale, comunque, per i vizi spiegati sopra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, A Sotto ha scritto:

La mentalita’ dipende dalla cultura ed anche il clima influisce nella forma di essere e vivere.

Portogallo-Spagna-Italia e Grecia sono simili e fortunatamente diversi da Tedeschi, Inglesi e Francesi. 
Ogni popolo ha la sua merda, ma noi vivíamo molto meglio rispetto agli altri avendo seppur avendo delle disponibilita’ economiche minori.

 

D'accordo sulla prima parte, sulla seconda ormai credo fosse vero un tempo, oggi non lo è più.

Quello che distingue l'Italia dagli altri paesi è la mancanza di vergogna e limiti rispetto a certi vizi, e la mentalità profondamente mafiosa che oggi è ormai sistema politico ed economico.

Non a caso gli italiani hanno cominciato, come la storia insegna, ad emigrare di nuovo per realizzarsi dove è meglio possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Gli italiani sono mafiosi, corrotti, ingnoranti, analfabeti funzionali, sottoposti al potente di turno, avezzi al nepotismo, alla raccomandazione, incompetenti, disorganizzati, inclini allla burocratizzazione di qualsiasi cosa a partire dalle regole di casa o di condominio

Il calcio ne è espressione, inevitabilmente

 

Vabbè qui siamo OT

 

Tempo fa un giornalista sportivo inglese disse che se in Premier League si indagasse sul sistema scommesse UK - Asia ne uscirebbe un letamaio tale da far chiudere baracca e burattini.


 

Usci’ poi questo scandalo

 

https://www.corriere.it/sport/16_ottobre_01/premier-league-scandalo-ora-anche-scommesse-tottenham-redknapp-puntava-f8ca133e-87da-11e6-bf16-41bc56635276_amp.html

 

La realtà è che quando girano montagne di denaro qualcuno bloccherà ogni azione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.