Vai al contenuto
Romagna ROSSOVERDE

GABRIELE BALDASSARRI

Messaggi raccomandati

a mio modesto parere, credo gli vadano riconosciuti dei meriti. prendere una squadra in corsa e con i problemi che c'erano lo scorso anno era una cosa, iniziare la stagione, dalla preparazione estiva  con un gruppo che già conosci è sicuramente un vantaggio. avere la tranquillità di non dover pensare a non perdere per non rischiare di essere coinvolto nei play out, probabilmente condizionava un pò. poi  ognuno  il calcio lo interpreta come vuole ed è giusto che si critichi, o meno, a seconda dello spettacolo. poi l'avvento di un ds che, piaccia o meno, serve ad avere un confronto con una figura che a calcio ha giocato e i giocatori li conosce. quindi sembra che l'approssimazione degli scorsi anni per ora sia parte del passato. cmq per ora sembra andar bene così. vedremo.

1656948[/snapback]

1664959[/snapback]

per i complimenti all'allenatore aspetterei la fine dell'anno...

l'ultimo che li ha meritati è stato del neri. ;)

prima di lui clagluna e prima ancora tobia.

stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a mio modesto parere, credo gli vadano riconosciuti dei meriti. prendere una squadra in corsa e con i problemi che c'erano lo scorso anno era una cosa, iniziare la stagione, dalla preparazione estiva  con un gruppo che già conosci è sicuramente un vantaggio. avere la tranquillità di non dover pensare a non perdere per non rischiare di essere coinvolto nei play out, probabilmente condizionava un pò. poi  ognuno  il calcio lo interpreta come vuole ed è giusto che si critichi, o meno, a seconda dello spettacolo. poi l'avvento di un ds che, piaccia o meno, serve ad avere un confronto con una figura che a calcio ha giocato e i giocatori li conosce. quindi sembra che l'approssimazione degli scorsi anni per ora sia parte del passato. cmq per ora sembra andar bene così. vedremo.

1656948[/snapback]

1664959[/snapback]

per i complimenti all'allenatore aspetterei la fine dell'anno...

l'ultimo che li ha meritati è stato del neri. ;)

prima di lui clagluna e prima ancora tobia.

stop.

1664972[/snapback]

 

posso concordare con te, ma ti ricordo che del neri, ha avuto a disposizione il meglio di ciò che si poteva avere in serie c in quel periodo in fatto di giocatori (c'era nababbo AGARINI e ciò che chiedeva gli comprava). e se ti ricordi di gioco e spettacolo allora se ne vedeva ben poco, erano famosi i lanci lunghi su giovanni rossi che faceva sponde sempre spalle alla porta sui centrocampisti, io lo ricordo pure quando faceva giocare caverzan che era un trequartista esterno a sx.....poi nel tempo ha conosciuto gli esterni e quel tipo di gioco...ma altrove. ti ricordo che in B fù contestato ed esonerato per la qualità di gioco e scarsi risultati. TOBIA x me è stato il calcio a terni e non solo. il CLAG è stato oltre un grande amico un vero signore, in tutto. allenatore moderno.

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri l'ascoltato nell'intervista telefonica de "la testa nel pallone",

mi è piaciuto molto, per la serenità, per la razionalità, gli è stata fatta

anche LA domanda importante su Cardona e alla quale ha risposto per quello

che gli competeva senza sfuggire o nascondersi dietro un dito.

Sarà che la Ternana è prima, sarà che in casa con il taranto probabilmente

la partita l'ha vinta lui, ma in questi giorni stò rivalutando la sua figura..

 

Anche se domenica a Ferrara mi è subito venuto il nervoso quando nel primo tempo

dopo il gol, ho visto che le ali non andavano più sul fondo, che piccioni doveva quasi

fare il terzino insieme a camillini, e pensare che per la prima mezz'ora si era vista solo

la Ternana in campo e invece 0 a 1 e se tira fori subito lu porco e se lega bello stretto.

Le fere scompaiono dal campo e ci mettiamo in balia dell'avversario di turno.

 

La squadra può crescere e indubbiamente anche lui come tecnico deve crescere,

senza aver paura di rischiare, in fondo se non vado errato è la sua prima panchina

in serie C, quelle precedenti, l'aveva sempre fatte da secondo (e secondo di chi poi)

e penso che ci sia una bella differenza.

Bisognerebbe anche che se decide di fare la terza sostituzione, non faccia i danni,  

(eheheh) a Cesena ce le abbiamo prese al 94°, a Ferrara, terza sostituzione al 90°

entra Bizzarri e rischiamo l'osso del collo... Se dev'essere così meglio farne solo due :)

 

Senza facili entusiasmi, o improvvisi carri dei vincitori comunque mi sembra che un discreto margine per migliorare ci sia, che ne pensate ??

1654168[/snapback]

 

 

 

infatti ve lu ricordate lu marchiciano quando faceva lu secondo dè BRINI, e si rivolse verso li tifosi della tribuna A nascondendosi dietro al dito...........................

1654302[/snapback]

:clap::clap::clap:

1654571[/snapback]

 

Ma non era CIAPPI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la partita di ieri sera voglio fare un applauso anche a baldassarri perchè se lo merita :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CERTO CHE NOI TERNANI SEMO PROPRIO COERENTI.

 

QUANTO LE COSE VA BENE: UN PLAUSO A BALDASSARRI, HA AZZECCATO LI CAMBI ECC.

 

QUANDO PERDEMO CE RICORDAMO CHE E' QUILLO DEL DITO MEDIO ECC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io rimango coerente,per me rimane un allenatore limitato,quello che gli riconosco e gli ho riconosciuto e' che sotto l'aspetto umano sta facendo un buon lavoro di coesione del gruppo

ma per me rimane sempre un robottino programmato per fare sempre le stesse cose

anche se ieri non e' che avesse tante alternative,io per esempio cardona lo avrei messo subito il secondo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai Balda......................smentisci il progetto degli EROI..........................................regalaci un gran campionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......AVANTI BALDA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice che se riuniscono domani, se rispondono in altri 5 o 6 si rischia veramente di non partire.

 

Noi, qua da Londra, facciamo un aereo privato.

 

Io e Wah lo piltomo, poi già abbiamo una 30ina di iscritti tra cinesi,pakistani,polacchi e londinesi. Se arriviamo a 50 paghiamo di meno e ce passano anche le bibite

 

 

:ot: scusate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dice che se riuniscono domani, se rispondono in altri 5 o 6 si rischia veramente di non partire.

 

Noi, qua da Londra, facciamo un aereo privato.

 

Io e Wah lo piltomo, poi già abbiamo una 30ina di iscritti tra cinesi,pakistani,polacchi e londinesi. Se arriviamo a 50 paghiamo di meno e ce passano anche le bibite

 

 

:ot: scusate

1683515[/snapback]

:lol::lol::lol::lol::lol:

salutami tommy

fine ot ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dice che se riuniscono domani, se rispondono in altri 5 o 6 si rischia veramente di non partire.

 

Noi, qua da Londra, facciamo un aereo privato.

 

Io e Wah lo piltomo, poi già abbiamo una 30ina di iscritti tra cinesi,pakistani,polacchi e londinesi. Se arriviamo a 50 paghiamo di meno e ce passano anche le bibite

 

 

:ot: scusate

1683515[/snapback]

:lol::lol::lol::lol::lol:

salutami tommy

fine ot ;)

1683527[/snapback]

abbraccio.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a mio modesto parere, credo gli vadano riconosciuti dei meriti. prendere una squadra in corsa e con i problemi che c'erano lo scorso anno era una cosa, iniziare la stagione, dalla preparazione estiva  con un gruppo che già conosci è sicuramente un vantaggio. avere la tranquillità di non dover pensare a non perdere per non rischiare di essere coinvolto nei play out, probabilmente condizionava un pò. poi  ognuno  il calcio lo interpreta come vuole ed è giusto che si critichi, o meno, a seconda dello spettacolo. poi l'avvento di un ds che, piaccia o meno, serve ad avere un confronto con una figura che a calcio ha giocato e i giocatori li conosce. quindi sembra che l'approssimazione degli scorsi anni per ora sia parte del passato. cmq per ora sembra andar bene così. vedremo.

1656948[/snapback]

1664959[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a mio modesto parere, credo gli vadano riconosciuti dei meriti. prendere una squadra in corsa e con i problemi che c'erano lo scorso anno era una cosa, iniziare la stagione, dalla preparazione estiva  con un gruppo che già conosci è sicuramente un vantaggio. avere la tranquillità di non dover pensare a non perdere per non rischiare di essere coinvolto nei play out, probabilmente condizionava un pò. poi  ognuno  il calcio lo interpreta come vuole ed è giusto che si critichi, o meno, a seconda dello spettacolo. poi l'avvento di un ds che, piaccia o meno, serve ad avere un confronto con una figura che a calcio ha giocato e i giocatori li conosce. quindi sembra che l'approssimazione degli scorsi anni per ora sia parte del passato. cmq per ora sembra andar bene così. vedremo.

1656948[/snapback]

1664959[/snapback]

1684997[/snapback]

 

 

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E de questo articolo illuminato non dimo niente :D

 

Dalla Gazzetta di Sabato 21 Novembre

Daje piccolo guardiolo, se non antro hanno capito pure loro

che da guardiano de lu porco stai a cresce e ormai diventerai macellaro

 

In Bocca al lupo Mister

[attachmentid=69728]

post-5316-1258879665_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E de questo articolo illuminato non dimo niente  :D

 

Dalla Gazzetta di Sabato 21 Novembre

Daje piccolo guardiolo, se non antro hanno capito pure loro

che da guardiano de lu porco stai a cresce e ormai diventerai macellaro

 

In Bocca al lupo Mister

[attachmentid=69728]

1693147[/snapback]

 

 

 

mitico :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a mio modesto parere, credo gli vadano riconosciuti dei meriti. prendere una squadra in corsa e con i problemi che c'erano lo scorso anno era una cosa, iniziare la stagione, dalla preparazione estiva  con un gruppo che già conosci è sicuramente un vantaggio. avere la tranquillità di non dover pensare a non perdere per non rischiare di essere coinvolto nei play out, probabilmente condizionava un pò. poi  ognuno  il calcio lo interpreta come vuole ed è giusto che si critichi, o meno, a seconda dello spetacolo. poi l'avvento di un ds che, piaccia o meno, serve ad avere un confronto con una figura che a calcio ha giocato e i giocatori li conosce. quindi sembra che l'approssimazione degli scorsi anni per ora sia parte del passato. cmq per ora sembra andar bene così. vedremo.

1656948[/snapback]

 

Avviso urgente per Superfera.

Qualcuno t'ha fregato la password e sta scrivendo con il tuo nick, :lol:

1656996[/snapback]

 

questo è quello che scrivevo nel 2009 del mio amico Baldassarri, mentre c'era chi lo criticava ed ora lo osanna. riporto solo questo per far resente che non prendo le parti a nessuno ma per me l'allenatore in genere è solo l'anello più debole di ogni società. specie in quelle dove non c'è chiarezza. a prescindere dai loro errori.

 

tosculu non è riferito a te. :lol:

 

l'ho ripreso perchè domenica dopo la partita un amico tifoso mi ha detto che se questa squadra l'avesse presa il Balda, avrebbe fatto ben altro.

questi era uno dei tanti, in virtù di quello che emergeva allora, che criticava il mio amico Balda.

il calcio è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per completezza.

baldassarri domenica scorsa, come secondo di genio cavasin, è retrocesso con la sampdoria.

chi passa da Terni da sette anni a questa parte c'ha lu bollino doc come le ciquita.

 

giordano però li batte tutti: il curriculum è imbattibile :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ripeto invece quello che dissi all'epoca su Baldassarri:l'allenatore per essere bravo deve avere 2 qualita',quelle tecniche (mettere bene in campo una squadra e raddrizzarla in corsa) che sapeva fare parzialmente,e quelle umane (dare tranquillita' ma anche la mentalita' vincentei,tenere il gruppo compatto) che aveva e con le quali mascherava qualche pecca tecnica e con le quali ha ottenuto i migliori risultati dell'era Agarini (a parte il campionato di B che sappiamo).

sulla retrocessione della samp,in quanto allenatore in seconda,non e' neanche minimamente responsabile

 

 

con giordano non c'e' confronto semplicemente perche' giordano non e' un allenatore

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ripeto invece quello che dissi all'epoca su Baldassarri:l'allenatore per essere bravo deve avere 2 qualita',quelle tecniche (mettere bene in campo una squadra e raddrizzarla in corsa) che sapeva fare parzialmente,e quelle umane (dare tranquillita' ma anche la mentalita' vincentei,tenere il gruppo compatto) che aveva e con le quali mascherava qualche pecca tecnica e con le quali ha ottenuto i migliori risultati dell'era Agarini (a parte il campionato di B che sappiamo).

sulla retrocessione della samp,in quanto allenatore in seconda,non e' neanche minimamente responsabile

 

 

con giordano non c'e' confronto semplicemente perche' giordano non e' un allenatore

1923127[/snapback]

 

io non ho scritto che è responsabile della retrocessione della samp.

ho detto che sarà un caso, ma tra tutti gli allenatori passati da Terni in questi 7 anni non ce n'è uno che abbia fatto qualcosa di positivo fuori da Terni e tutti, escluso baldassarri, manco a Terni.

Giordano in tutto ciò è addirittura fuori concorso, inarrivabile.

Detto questo, chiaramente, mica è colpa loro: la colpa è di chi paga, di chi ce l'ha portati e di chi ce l'ha tenuti.

Ergo: prima di tutto Longa e appresso gli eroi che si sono succeduti nel tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ripeto invece quello che dissi all'epoca su Baldassarri:l'allenatore per essere bravo deve avere 2 qualita',quelle tecniche (mettere bene in campo una squadra e raddrizzarla in corsa) che sapeva fare parzialmente,e quelle umane (dare tranquillita' ma anche la mentalita' vincentei,tenere il gruppo compatto) che aveva e con le quali mascherava qualche pecca tecnica e con le quali ha ottenuto i migliori risultati dell'era Agarini (a parte il campionato di B che sappiamo).

sulla retrocessione della samp,in quanto allenatore in seconda,non e' neanche minimamente responsabile

 

 

con giordano non c'e' confronto semplicemente perche' giordano non e' un allenatore

1923127[/snapback]

 

io non ho scritto che è responsabile della retrocessione della samp.

ho detto che sarà un caso, ma tra tutti gli allenatori passati da Terni in questi 7 anni non ce n'è uno che abbia fatto qualcosa di positivo fuori da Terni e tutti, escluso baldassarri, manco a Terni.

Giordano in tutto ciò è addirittura fuori concorso, inarrivabile.

Detto questo, chiaramente, mica è colpa loro: la colpa è di chi paga, di chi ce l'ha portati e di chi ce l'ha tenuti.

Ergo: prima di tutto Longa e appresso gli eroi che si sono succeduti nel tempo.

1923133[/snapback]

 

 

Favarinho non è annato male...

1923254[/snapback]

 

ha vinto un campionato di serie d e uno di c2 con la lucchese (che per la serie d e la c2 è come una squadra metropolitana in serie A).

poi in c1 dopo poche giornate a casa.

prima di lucca era andato a scafati e mi pare che pure lì non è che sia andato benissimo.

comunque anche lui, rispetto a tanti altri degli ultimi anni, non è tra i peggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Brini, nonostante tutto alla fine è stato uno dei meno peggio, perlomeno ci ha dalla sua 3 promozioni dalla C1 alla B:

Ancona Ca 1997-98

Ancona 1999-2000

Salernitana 2007-08

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.