Vai al contenuto
gattanera

LA TESSERA DEL TIFOSO

Messaggi raccomandati

Mi levate la curiosità? Che cazzo serve la tessera del tifoso? Dove sono andate a fabbricarle e chi è il genio di tuttociò? Sapete dove la metterei "la tessera del tifoso"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi levate la curiosità? Che cazzo serve la tessera del tifoso? Dove sono andate a fabbricarle e chi è il genio di tuttociò? Sapete dove la metterei "la tessera del tifoso"?

1657408[/snapback]

 

 

Sempre dentro la notizia gattanè!!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi levate la curiosità? Che cazzo serve la tessera del tifoso? Dove sono andate a fabbricarle e chi è il genio di tuttociò? Sapete dove la metterei "la tessera del tifoso"?

1657408[/snapback]

 

 

Sempre dentro la notizia gattanè!!! :lol::lol:

1657425[/snapback]

 

 

 

 

 

 

Certo carissimo Cash! :lol::lol::lol::lol::lol: Mi spieghi a che serve quella cazzo di tessera? Io non ho ancora capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi levate la curiosità? Che cazzo serve la tessera del tifoso? Dove sono andate a fabbricarle e chi è il genio di tuttociò? Sapete dove la metterei "la tessera del tifoso"?

1657408[/snapback]

 

 

Sempre dentro la notizia gattanè!!! :lol::lol:

1657425[/snapback]

 

 

 

 

 

 

Certo carissimo Cash! :lol::lol::lol::lol::lol: Mi spieghi a che serve quella cazzo di tessera? Io non ho ancora capito.

1657873[/snapback]

a schedare i tifosi in trasferta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi levate la curiosità? Che cazzo serve la tessera del tifoso? Dove sono andate a fabbricarle e chi è il genio di tuttociò? Sapete dove la metterei "la tessera del tifoso"?

1657408[/snapback]

 

 

Sempre dentro la notizia gattanè!!! :lol::lol:

1657425[/snapback]

 

 

 

 

 

 

Certo carissimo Cash! :lol::lol::lol::lol::lol: Mi spieghi a che serve quella cazzo di tessera? Io non ho ancora capito.

1657873[/snapback]

a schedare i tifosi in trasferta

1657875[/snapback]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bella idea........ sì sì si bella idea :blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

copio e incollo dalla gazzetta

 

 

MILANO, 18 settembre 2009 - Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla tessera del tifoso. 22 domande e le relative risposte per conoscere tutti i risvolti di questa iniziativa.

 

Cos’è la tessera del tifoso?

È uno strumento di fidelizzazione che identifica i tifosi di un club o della Nazionale. Il rapporto che si instaura con la società sportiva è analogo a quello che ormai il mondo commerciale pone in essere quotidianamente coi suoi migliori clienti quando vende i propri prodotti. Tutti i dati personali comunicati dai tifosi sono conservati solo dalle società sportive e utilizzati (nel rispetto della legge sulla privacy) per promuovere tutte le attività e le agevolazioni offerte ai propri clienti (convenzioni con aziende di trasporto e di ristoro, corsie dedicate, borsellino elettronico e molto altro). L’attività degli organi di polizia, nel progetto della tessera del tifoso, si limita all’esclusivo accertamento di eventuali motivi ostativi e solo per il tempo necessario.

 

Com’è fatta?

Come una normale carta di credito, ma dovrebbe avere anche la foto del possessore.

 

A cosa serve?

A seguire in trasferta la propria squadra ed entrare nei settori «ospiti» dello stadio, ma anche a usufruire di vie di accesso preferenziali ed evitare i controlli ai varchi, per acquistare i biglietti anche al posto del documento d’identità. Molti club la utilizzeranno anche per marketing.

 

Quanto costerà?

Dipende dai club, ma il costo può arrivare a 10 euro come risulta da un’indagine effettuata presso le squadre.

 

Che vantaggi dà la tessera?

Consente di avere percorsi preferenziali all’interno degli stadi, di avere accessi con controlli limitati, sconti su altre manifestazioni organizzate dalle società, sconti in esercizi commerciali convenzionati o per il merchandising, acquisto privilegiato di biglietti per le competizioni internazionali e per i match dell’Italia, percorsi preferenziali anche in caso di gare all’estero. Inoltre è un investimento per i club ed è un’importante opportunità per promuovere il marchio della società tra i tifosi.

 

Chi la può avere? E chi no?

Possono avere la tessera: coloro che non sono sottoposti a Daspo, che non abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni e che non abbiano misure di prevenzione tipo la sorveglianza speciale.

 

Quando entrerà in vigore?

Già da ora può essere richiesta alle società sportive. Dal primo gennaio 2010 non sarà più possibile seguire la propria squadra in trasferta, nel settore ospiti, senza la tessera.

 

Fino ad allora cosa succede?

Non cambia nulla. Quindi saranno limitate solo le trasferte per le quali il Casms abbia ravvisato rischi per gli spettatori o i cittadini.

 

E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?

No. È necessario averla solo per entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

 

Come si richiede? E a chi?

La tessera è rilasciata dalle società sportive e va richiesta al proprio club che, attraverso il proprio sito, segnala le strutture abilitate a rilasciarla e la documentazione necessaria (sicuramente servono le foto).

 

Cosa serve per ottenerla?

Occorre compilare un modulo e consegnare le foto. Ovviamente, il richiedente, non deve essere stato sottoposto a Daspo, a misure di restrizione, o essere stato condannato negli ultimi 5 anni per reati da stadio.

 

Se voglio seguire la mia squadra in trasferta fuori provincia, posso acquistare i biglietti per lo stadio anche se non ho la tessera?

Sì, la tessera non è un’imposizione. Gli spettatori che non vogliono aderire al programma «tessera del tifoso» possono continuare a frequentare gli stadi acquistando un normale biglietto in settori diversi da quello riservato agli ospiti; naturalmente, in questo modo, non godranno dei privilegi derivanti della tessera.

 

E se vivo fuori regione?

E’ la stessa cosa. Solo per accedere al settore ospiti è necessaria la tessera. Ulteriori limitazioni potrebbero esserci solo per gare in cui è previsto un rischio per spettatori e cittadini.

 

Vivo a Novara e sono tifoso del Milan: per andare a San Siro (e per cui fuori regione) mi serve la tessera?

Ecco un caso: no, si può acquistare un biglietto per la partita in casa.

 

Vivo in Lombardia, sono tifoso della Juve: se vado a Torino mi serve la tessera?

Soltanto se si vuole essere sicuri di essere esentato da eventuali limitazioni.

 

Sono residente all’estero, ma sono spesso in Italia per lavoro e mi capita di andare allo stadio in città diverse. Devo fare la tessera?

No, non è necessario. Si possono acquistare biglietti per i settori diversi da quello ospiti.

 

Amo seguire il calcio, ma non sono tifoso di nessuna squadra. Posso scegliere casualmente a quale squadra «legarmi» o devo avere una tessera per ogni squadra?

È sufficiente una sola tessera, ma chiaramente ogni club potrà privilegiare i propri tifosi.

 

Vado allo stadio con mio figlio minorenne: deve avere anche lui la tessera del tifoso?

No. I titolari della tessera, infatti, possono acquistare fino a 4 biglietti per parenti o amici.

 

Sono un volontario. Accompagno un non vedente allo stadio, ma non mi interesso di calcio, devo fare la tessera?

No. Per i portatori di handicap si accede a settori riservati. Se si vuole avere accesso al settore ospiti per le trasferte è obbligatorio anche in questo caso il possesso della tessera.

 

Lavoro all’interno dello stadio, devo avere la tessera?

No, basta il pass per gli addetti ai lavori.

 

Se un tifoso vuole acquistare un solo biglietto per un’unica partita, deve comprare anche la tessera del tifoso?

No, a meno che non voglia acquistare un biglietto per una trasferta e accedere al settore ospiti.

 

La tessera serve anche per assistere alle gare casalinghe?

La tessera deve essere vissuta come un’opportunità. Dal primo gennaio 2010 sarà obbligatoria per seguire la propria squadra in trasferta, ma se si vuole comunque decidere di far parte di un «club» di privilegiati, la tessera sarà utile anche per acquistare senza dover fare le file ai botteghini i biglietti per qualsiasi stadio d’Italia, godere di agevolazioni in tutta Italia, avere varchi preferenziali attraverso i quali si entrerà allo stadio solo inserendo la tessera, sconti in tutti gli esercizi convenzionati, la possibilità di acquistare più biglietti anche se la vendita è limitata a un solo tagliando a spettatore.

 

gasport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

era parecchi che non leggevo tanta cazzate tutte insieme !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi levate la curiosità? Che cazzo serve la tessera del tifoso? Dove sono andate a fabbricarle e chi è il genio di tuttociò? Sapete dove la metterei "la tessera del tifoso"?

1657408[/snapback]

schedare i tifosi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi levate la curiosità? Che cazzo serve la tessera del tifoso? Dove sono andate a fabbricarle e chi è il genio di tuttociò? Sapete dove la metterei "la tessera del tifoso"?

1657408[/snapback]

schedare i tifosi ;)

1659167[/snapback]

siamo già schedati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma la domanda.. PERCHE' qualcuno la fa?

1659156[/snapback]

 

 

avoja se la faranno, e quanti poi...

la gente che vuole vedere la partita la fà senza problemi, tanto oramai c'avemo un portafoglio pe i sordi, e uno per tutte le tessere, dal supermercato allo stadio, da lu nocchiettaro a le mignotte. Anche in una scuola del Nord ho visto che hanno dato la tessera agli studenti per le pagelle, le entrate/uscite....cose d'altro mondo.

 

Io ripeto una mia teoria, moltissimi la faranno e il Governo, vede che la cosa piace, la estenderà anche per le partite casalinghe dal prossimo campionato,così ce famo dan culo.

 

Te poi lamentà quanto te pare, ma su quello che vogliono sono inamovibili. Quante leggi ci sono che non ci piacciono e vorremmo cambiarle? Purtroppo chi comanda c'ha (quasi) sempre ragione.

 

Io non je la faccio......e poi la vedo un pò come un ricatto-inculata:

 

se la fai sei tesserato(schedato)

se non la fai, e vuoi vedere la tua squadra, ti fai sky o altro...

 

e il gioco è fatto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
copio e incollo dalla gazzetta

La tessera serve anche per assistere alle gare casalinghe?

La tessera deve essere vissuta come un’opportunità. Dal primo gennaio 2010 sarà obbligatoria per seguire la propria squadra in trasferta, ma se si vuole comunque decidere di far parte di un «club» di privilegiati, la tessera sarà utile anche per acquistare senza dover fare le file ai botteghini i biglietti per qualsiasi stadio d’Italia, godere di agevolazioni in tutta Italia, avere varchi preferenziali attraverso i quali si entrerà allo stadio solo inserendo la tessera, sconti in tutti gli esercizi convenzionati, la possibilità di acquistare più biglietti anche se la vendita è limitata a un solo tagliando a spettatore.

1659148[/snapback]

 

eccola là la domanduccia per la prossima stagione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi,nell'ultima domanda, non ha risposto SI SERVE PER LA GARE CASALINGHE oppure NO NON SERVE. hanno scritto e risposto quello che volevanooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che poi,nell'ultima domanda, non ha risposto SI SERVE PER LA GARE CASALINGHE oppure NO NON SERVE. hanno scritto e risposto quello che volevanooo

1659217[/snapback]

STRANO.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se entrasse effettivamente in vigore sta tessera automaticamente non ci sarebbero più le trasferte vietate, o no?

Poi perchè schedare i tifosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'altra perla è quella do dice che si puo andare in trasferta anche senza,basta acquistare un biglietto diverso dal settore ospiti :blink:

che vor di? che se vado a vede .. che so .. Pescara - Ternana posso compra il biglietto ai distinti loro senza problemi e senza tessera?

se cosi fosse me pare una cazzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'altra perla è quella do dice che si puo andare in trasferta anche senza,basta acquistare un biglietto diverso dal settore ospiti  :blink:

che vor di? che se vado a vede .. che so .. Pescara - Ternana posso compra il biglietto ai distinti loro senza problemi e senza tessera?

se cosi fosse me pare una cazzata

1659387[/snapback]

infatti non c'ha senso, come domenica che li potentini stavano in mezzo a noi alla nord. O tutto o niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'altra perla è quella do dice che si puo andare in trasferta anche senza,basta acquistare un biglietto diverso dal settore ospiti  :blink:

che vor di? che se vado a vede .. che so .. Pescara - Ternana posso compra il biglietto ai distinti loro senza problemi e senza tessera?

se cosi fosse me pare una cazzata

1659387[/snapback]

te ricordi ravenna ternana?

 

cosa mi impedirebbe di fare una cosa del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'altra perla è quella do dice che si puo andare in trasferta anche senza,basta acquistare un biglietto diverso dal settore ospiti  :blink:

che vor di? che se vado a vede .. che so .. Pescara - Ternana posso compra il biglietto ai distinti loro senza problemi e senza tessera?

se cosi fosse me pare una cazzata

1659387[/snapback]

te ricordi ravenna ternana?

 

cosa mi impedirebbe di fare una cosa del genere?

1659412[/snapback]

Non c'ero a Ravenna, che successe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'altra perla è quella do dice che si puo andare in trasferta anche senza,basta acquistare un biglietto diverso dal settore ospiti  :blink:

che vor di? che se vado a vede .. che so .. Pescara - Ternana posso compra il biglietto ai distinti loro senza problemi e senza tessera?

se cosi fosse me pare una cazzata

1659387[/snapback]

te ricordi ravenna ternana?

 

cosa mi impedirebbe di fare una cosa del genere?

1659412[/snapback]

da quello che sta scritto li niente ... ma sicuramente metteranno la vendita di domenica solo per i residenti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tessera del tifoso, Maroni: "Non vogliamo schedare nessuno"

01.08.2010 17:00 di Antonio Ferraro articolo letto 483 volte

Fonte: Lira Tv

© foto di Giacomo Morini

 

Il progetto Tessera del Tifoso è definitivamente decollato. Ieri mattina al Viminale il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha presentato l'ultimo tassello di un mosaico fortemente voluto e inseguito da tempo. L'accordo firmato dal governo con le Ferrovie dello Stato e Autogrill Spa introduce importanti agevolazioni per i possessori della tessera che vogliono seguire la propria squadra del cuore in trasferta.

 

Le Ferrovie si sono impegnate a praticare uno sconto del 15 per cento sui biglietti dei treni, mentre Autogrill ridurrà del 10 per cento i prezzi nei ristoranti "Ciao" e predisporrà vantaggiosi "Menù del tifoso" nei propri bar. Il Viminale avrà invece il diritto di organizzare ogni domenica un piano nazionale di prevenzione lungo le vie di trasporto stradali e ferroviarie, finalizzato a garantire il regolare svolgimento delle trasferte.

 

Dopo cinque anni di idee, discussione e rinvii, il ministro Maroni può finalmente gioire: "Oggi è una giornata importante. La convenzione firmata con le Ferrovie dello Stato e Autogrill Spa rappresenta un punto di svolta: la tessera del tifoso ha destato molte polemiche, preoccupazioni e anche qualche parola di troppo. Chi è contro non ha capito di cosa si tratta, oppure fa finta di non capire e pensa che la violenza sia una cosa lecita". Maroni ha risposto ancora una volta alle critiche provenienti dai tifosi e dai gruppi ultrà, riunitisi la scorsa settimana a Catania per protestare contro l'introduzione della tessera (il costo della tessera varia dai 5 ai 10 euro e in alcuni casi è gratis con l'abbonamento). "Non vogliamo schedare né controllare nessuno, ma solo favorire i tifosi buoni e lasciar fuori dagli stadi chi va per scopi diversi dallo spettacolo. Voglio ringraziare le società per aver aderito all'iniziativa nonostante le numerose pressioni ricevute". Dopo aver elencato i risultati ottenuti, Maroni ha rivelato un sogno nascosto: "Entro fine legislatura, cioè nei prossimi tre anni, vorrei eliminare le barriere e le reti di protezione da tutti gli stadi italiani. Per riuscirci dobbiamo sconfiggere la criminalità organizzata e cancellare ogni forma di violenza. È un fatto culturale: lo stadio deve diventare un luogo di accoglienza, per il tifo vero e leale, come accade negli altri paesi".

 

Anche Giancarlo Abete, presidente della Federazione italiana gioco calcio, ha commentato positivamente l'entrata in vigore della tessera: "Il progetto del Viminale ha trovato ampia condivisione da parte di tutto il sistema sportivo. Certo bisogna ragionare e verificare la qualità dello strumento adottato, ma la tessera non è una schedatura: già oggi è necessario esibire un documento d'identità per acquistare i biglietti". I

 

n chiusura è intervenuto anche il capo della polizia Antonio Manganelli, spiegando lo stato attuale della situazione: "Stiamo cercando di strappare le radici del fenomeno violenza all'interno degli stadi. Negli ultimi anni abbiamo ottenuto buoni risultati grazie all'introduzione degli steward, ma nel finale dello scorso campionato c'è stata una leggera inversione di tendenza. Anche per questo abbiamo varato un pool investigativo con lo scopo di individuare i tifosi violenti legati alla criminalità organizzata".

 

 

:nono1::nono1::nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quest'anno mi dovrò sottoporre a questa simpatica e gioviale iniziativa ...

 

vi farò sapere se mi ci trovo bene

1805509[/snapback]

 

non è obbligatorio farla ehhh...non è nè lu canone ne na tassa...

voi essere più amico del tuo club (come vogliono farti credere?) ?? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.