Vai al contenuto
ULTRAS07

Nè tesserati, Nè autorizzati ma liberi cittadini

Messaggi raccomandati

Siccome riteniamo che la nostra dignità non ha prezzo, che la libertà di espressione non si autorizza, che l’ appartenenza e la rappresentanza non scendono a patti né a compromessi, che la fede, la passione e l’ amore per la propria squadra e per la propria città non si tesserano, comunichiamo che fin da mercoledì 7/ottobre/09, così come è stato domenica 27/settembre/09, la curva Est resterà completamente spoglia di qualsiasi striscione o stendardo a tempo indeterminato.

Di questo, tutti gli amanti del tifo caloroso, colorato e goliardico possono ringraziare tutti i ministri e i governi che si sono succeduti in questi anni, coloro che in nome di una sicurezza virtuale e con la propaganda della paura, vorrebbero omologare e catalogare tutto e tutti, coloro che trasformano le cose, a loro dire illegali e pericolose, in legittime, con “semplici” autorizzazioni che di fatto ti mettono in una posizione supina e referenziale. Ebbene, con sommo dispiacere di governanti e servitori vari, questo non è il caso degli Ultras della Ternana, che finche avranno vita e riterranno opportuno andare allo stadio, non si piegheranno mai a vergognosi e schifosi provvedimenti.

 

Né autorizzati, né tesserati, ma liberi cittadini.

 

CURVA EST

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco questa decisione. e la condivido.

ma mi resta dentro l'amarissima sensazione che alla fine sono loro ad aver ottenuto quello che volevano: niente striscioni, niente colori, il soffocamento di quello che era, e che dovrebbe rimanere, il Tifo.

almeno mi piace sperare che queste proteste ci porteranno un giorno a tornare come si era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo punto mi trovate con voi!Se penso che domenica a Pescara hanno vietato l'ingresso ad una manifestazione sportiva a dei liberi cittadini,non c'è altro da fare che evidenziare l'abuso e l'incapacità dei tutori dell'ordine a certe situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco questa decisione. e la condivido.

ma mi resta dentro l'amarissima sensazione che alla fine sono loro ad aver ottenuto quello che volevano: niente striscioni, niente colori, il soffocamento di quello che era, e che dovrebbe rimanere, il Tifo.

almeno mi piace sperare che queste proteste ci porteranno un giorno a tornare come si era

1669405[/snapback]

sarà sempre peggio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siccome riteniamo che la nostra dignità non ha prezzo, che la libertà di espressione non si autorizza, che l’ appartenenza e la rappresentanza non scendono a patti né a compromessi, che la fede, la passione e l’ amore per la propria squadra e per la propria città non si tesserano, comunichiamo che fin da mercoledì 7/ottobre/09, così come è stato domenica 27/settembre/09, la curva Est resterà completamente spoglia di qualsiasi striscione o stendardo a tempo indeterminato.

Di questo, tutti gli amanti del tifo caloroso, colorato e goliardico possono ringraziare tutti i ministri e i governi che si sono succeduti in questi anni, coloro che in nome di una sicurezza virtuale e con la propaganda della paura, vorrebbero omologare e catalogare tutto e tutti, coloro che trasformano le cose, a loro dire illegali e pericolose, in legittime, con “semplici” autorizzazioni che di fatto ti mettono in una posizione supina e referenziale. Ebbene, con sommo dispiacere di governanti e servitori vari, questo non è il caso degli Ultras della Ternana, che finche avranno vita e riterranno opportuno andare allo stadio, non si piegheranno mai a vergognosi e schifosi provvedimenti.

 

Né autorizzati, né tesserati, ma liberi cittadini.

 

CURVA EST

1669383[/snapback]

 

Condivido in pieno le ragioni ma mi permetto di chiedere se la sospensione a tempo indeterminato di striscioni e stendardi faccia o meno il loro gioco. La mia opinione è che sia proprio quello che volevano loro, quelli per cui il tifo e la passione per una squadra rappresenta solo un problema politico da risovere con provvedimenti inquietanti e liberticidi.

Di fronte ad una siffatta ignoranza dovremmo tenere alti i nostri colori, le nostre bandiere e i no stri vessilli ad ennesima dimostrazione anche simbolica che la passione di una città non si piega facilmente.

Naturalmente rispetto la vostra decisione, la mia è solo l'opinione di un tifoso innamorato della sua curva e disgustato dal resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto la decisione che avete preso, ma non la condivido, anche se sono d'accordo sul fatto che hanno fatto delle leggi VERGOGNOSE, che stanno uccidendo il calcio, però sappiate che questo è quello che vogliono loro, quindi io avrei fatto di tutto per fare entrare i nostri striscioni, come del resto fanno tutte le curve ITALIANE, di qualunque, schieramento esse siano.

Questo è solo il mio parere.... ;) ........Accettate anche chi come me da vecchio FREAK, ha visto sempre la curva colorata, e non se nè fà una ragione di questa curva così SPENTA nei COLORI.

Magari fossi in voi metteri anche tutti striscioni solo rossoverdi, senza scritte, ma almeno così LA NOSTRA CURVA torna COLORATA.

post-4190-1254861917_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marce' forse non hai capito che devi riempire moduli e devi andare in questura, se non sbaglio anche foto dello striscione, ma de che parlamo? certo se ripenso a tutti li striscioni a le coriandolate alle coreografie me ce sento male, ma lu culo a sti signori no. comunque si puo sempre riempire la curva piu siamo piu vedono in quanti siamo e quanti vaffanculi prendono. forza fere no al calcio moderno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marce' forse non hai capito che devi riempire moduli e devi andare in questura, se non sbaglio anche foto dello striscione, ma de che parlamo? certo se ripenso a tutti li striscioni a le coriandolate alle coreografie me ce sento male, ma lu culo a sti signori no. comunque si puo sempre riempire la curva piu siamo piu vedono in quanti siamo e quanti vaffanculi prendono. forza fere no al calcio moderno

1669605[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispetto la decisione che avete preso, ma non la condivido, anche se sono d'accordo sul fatto che hanno fatto delle leggi VERGOGNOSE, che stanno uccidendo il calcio, però sappiate che questo è quello che vogliono loro, quindi io avrei fatto di tutto per fare entrare i nostri striscioni, come del resto fanno tutte le curve ITALIANE, di qualunque, schieramento esse siano.

Questo è solo il mio parere.... ;) ........Accettate anche chi come me da vecchio FREAK, ha visto sempre la curva colorata, e non se nè fà una ragione di questa curva così SPENTA nei COLORI. Magari fossi in voi metteri anche tutti striscioni solo rossoverdi, senza scritte, ma almeno così  LA NOSTRA CURVA torna COLORATA.

1669593[/snapback]

 

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa decisione è scaturita dal fatto che i vessilli che fino a ieri sono stati al nostro fianco, a seconda de come gira all'ufficiale de turno, a secondo del posto dove vai e che situazione metereologica trovi 2 striscioni entrano e 4 no, oppure quelli rossoverdi si quelli a scacchi no ecc.ecc. allora senza fa figli ne figliastri se tagli la testa al toro e nn se porta più niente.

In questura per l'autorizzazione de uno striscione non ce se va punto.

Poi se riusciranno a levacce dalle curve ce ritroveranno sicuramente da che altra parte.....penso che de cazzi al culo ne avemo presi abbastanza!!!

 

GOD SAVE THE ULTRAS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi io condivido a pieno questa decisione, però per colorare la curva, questo non ce lo possono impedire, si può sempre rimediare portando sciarpe e bandierine della Ternana, tanto a casa ognuno di noi ce l'ha :) (a meno che e su questo chiedo lumi ai bardasci della curva est, avete deciso che oltre a striscioni e stendardi anche le bandierine e le sciarpe non si devono portare :);) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi io condivido a pieno questa decisione, però per colorare la curva, questo non ce lo possono impedire, si può sempre rimediare portando sciarpe e bandierine della Ternana, tanto a casa ognuno di noi ce l'ha :) (a meno che e su questo chiedo lumi ai bardasci della curva est, avete deciso che oltre a striscioni e stendardi anche le bandierine e le sciarpe non si devono portare :)  ;) )

1669826[/snapback]

nessuno c'ha voja de portà niente se tocca vedè lu stadio spojo....o se fanno bene le cose come na vorda o niente, manco a fa ride chi te guarda!

 

per quanto riguarda il comunicato me sta bene...ma ancora una volta hanno vinto loro...ancor di più!!! e quindi il tempo da indeterminato diventa infinito...e sta curva sparisce!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi io condivido a pieno questa decisione, però per colorare la curva, questo non ce lo possono impedire, si può sempre rimediare portando sciarpe e bandierine della Ternana, tanto a casa ognuno di noi ce l'ha :) (a meno che e su questo chiedo lumi ai bardasci della curva est, avete deciso che oltre a striscioni e stendardi anche le bandierine e le sciarpe non si devono portare :)  ;) )

1669826[/snapback]

nessuno c'ha voja de portà niente se tocca vedè lu stadio spojo....o se fanno bene le cose come na vorda o niente, manco a fa ride chi te guarda!

per quanto riguarda il comunicato me sta bene...ma ancora una volta hanno vinto loro...ancor di più!!! e quindi il tempo da indeterminato diventa infinito...e sta curva sparisce!!!

1669869[/snapback]

e infatti se portassimo tutti le bandierine ad esempio faremmo una gran cosa invece, perchè in quel modo niciuno de pole fà firmà ne autorizzazioni ne niente, come hanno fatto gli ultras a verona che per me lì so stati degli idoli :) ma questo è un andro discorso e ste considerazioni so personali, come sempre me rimetto alle decisioni della curva ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni parere va rispettato, anche perché dite di rispettare la scelta degli Ultras. Però non vi capisco proprio. Veramente pensate che dovremmo adeguarci a tutte le curve italiane e farci autorizzare? Io su questo ho le idee chiare e faccio un IMMENSO APPLAUSO ai rappresentanti della curva: siamo liberi cittadini e soprattutto TERNANI. La nostra tifoseria è sempre stata famosa per essere coerente, intransigente e testarda. I padroni ci vogliono imporre di riempire moduli per portare un pezzo di stoffa? Benissimo, noi non riempiamo nessun modulo, ci teniamo la dignità. Mi pare chiarissimo come discorso. Non è il caso di mettersi a novanta solo per colorare la curva: se ci viene negato un DIRITTO, ne prendiamo atto, ma non possiamo CHIDERE IL PERMESSO per ottenere ciò che ci spetta di DIRITTO. Mai e poi MAI! Vorrà dire che troveremo il modo di essere magici anche senza striscioni, con la voce, con le mani, con il nostro zingarume... e soprattutto con la consapevolezza di non esserci MAI piegati a squallide imposizioni che negano la libertà!

 

QUESTO CALCIO NON CI APPARTIENE!

AVANTI CURVA EST!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marce' forse non hai capito che devi riempire moduli e devi andare in questura, se non sbaglio anche foto dello striscione, ma de che parlamo? certo se ripenso a tutti li striscioni a le coriandolate alle coreografie me ce sento male, ma lu culo a sti signori no. comunque si puo sempre riempire la curva piu siamo piu vedono in quanti siamo e quanti vaffanculi prendono. forza fere no al calcio moderno

1669605[/snapback]

 

 

 

scusame se insisto, e poi chiudo cò stà storia e non parlo più.

Ma in tutte le curve D'ITALIA, e dico "TUTTE" ma sò tutti più stupidi dè noi...??....solo noi semo ULTRAS, e quell'altri tutte MERDE..??.... Bò quarche dubbiu lascia che me vene... ;) ....e comunque pè portà le bandiere SOLO COL ROSSOVERDE, e senza scritte sopra, non serve nessun permesso dalla questura, nè tantomeno mettese a 90° gradi o scenne a compromessi cò nessuno.

Tolgo il disturbo... :ciao:

post-4190-1254922992_thumb.jpg

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ogni parere va rispettato, anche perché dite di rispettare la scelta degli Ultras. Però non vi capisco proprio. Veramente pensate che dovremmo adeguarci a tutte le curve italiane e farci autorizzare? Io su questo ho le idee chiare e faccio un IMMENSO APPLAUSO ai rappresentanti della curva: siamo liberi cittadini e soprattutto TERNANI. La nostra tifoseria è sempre stata famosa per essere coerente, intransigente e testarda. I padroni ci vogliono imporre di riempire moduli per portare un pezzo di stoffa? Benissimo, noi non riempiamo nessun modulo, ci teniamo la dignità. Mi pare chiarissimo come discorso. Non è il caso di mettersi a novanta solo per colorare la curva: se ci viene negato un DIRITTO, ne prendiamo atto, ma non possiamo CHIDERE IL PERMESSO per ottenere ciò che ci spetta di DIRITTO. Mai e poi MAI! Vorrà dire che troveremo il modo di essere magici anche senza striscioni, con la voce, con le mani, con il nostro zingarume... e soprattutto con la consapevolezza di non esserci MAI piegati a squallide imposizioni che negano la libertà!

 

QUESTO CALCIO NON CI APPARTIENE!

AVANTI CURVA EST!

1669880[/snapback]

 

QUOTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che una forma di protesta verso chi vorrebbe limitare la libertà d'espressione, questa mi sembra solo un'amara e sterile rassegnazione.

 

La libertà di espressione non si afferma "automozzandosi" la lingua.

 

Questa è solo una sconfitta.

 

Suvvia.

Non viviamo in Cina o in Iran.

 

Ci sono mille modi per protestare e dar voce a quella passione che nessuno può sopprimere.

Qullo che avete scelto mi pare il più inutile e inerte.

 

Senza offesa è solo la mia opinione e un invito a smuovere l'ingegno.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più che una forma di protesta verso chi vorrebbe limitare la libertà d'espressione, questa mi sembra solo un'amara e sterile rassegnazione.

 

La libertà di espressione non si afferma "automozzandosi" la lingua.

 

Questa è solo una sconfitta.

 

Suvvia.

Non viviamo in Cina o in Iran.

 

Ci sono mille modi per protestare e dar voce a quella passione che nessuno può sopprimere.

Qullo che avete scelto mi pare il più inutile e inerte.

 

Senza offesa è solo la mia opinione e un invito a smuovere l'ingegno.

 

.Ciaps

1672920[/snapback]

 

Se ci fai sapere quanto vuoi l' ora veniamo tutti a ripetizione da te.

Siamo abbastanza ....ce poli spizzicà 'ngemmale !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedi autorizzazioni de che????????

chi decide se lo striscione è idoneo oppure no??????

su quali basi??????????? su quali regole??????????....bisogna chiedere anche grazie se te lo fanno entrare?????????

 

MEGLIO UNA CURVA COLORATA SOLO DI DIGNITA' .......CHE MILLE COLORI DI IPOCRISIA

 

---- AVANTI ULTRAS!!! -------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiedi autorizzazioni de che????????

chi decide se lo striscione è idoneo oppure no??????

su quali basi??????????? su quali regole??????????....bisogna chiedere anche grazie se te lo  fanno entrare?????????

 

MEGLIO UNA CURVA COLORATA SOLO DI DIGNITA' .......CHE MILLE COLORI DI IPOCRISIA

 

---- AVANTI ULTRAS!!! -------

1673357[/snapback]

 

 

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.