Vai al contenuto
HARDCORE^

ATTENZIONE AL FALSO INVALIDO CHE

Messaggi raccomandati

RAGA IERI SERA MI SONO VISTO UNA SCENA MOLTO TRISTE...

STAVO PASSANDO CON LA MIA RAGAZZA IN VIA CAVOUR.. E PRIMA DELLA CHIESA FUORI DA UN PORTONE CI STAVA QUELLO CHE CHIEDE SEMPRE L'ELEMOSINA A CORSO VECCHIO SEMPRE SEDUTO SU UNA CARROZZELLA CON UN CANE MOLTO PICCOLO..

VOI MI DIRETE.. BE COSA C'E' DI STRANO??? BLA BLA BLA BLA BLA

 

LA COSA STRANA CHE IL TIZIO ERA IN PIEDI... PORTAVA IN BRACCIO IL CANE.. FACEVA AVANTI E INDIETRO DAVANTI AL PORTONE.. TUTTO INCAZZATO GUARDANDO LE FINESTRE E DICENDO TUTTE COSE CHE NON SI CAPIVA UN CAZZO... (LINGUA INCOMPRENSIBILE)

 

LA CARROZZINA ERA PARCHEGGIATA DAVANTI AL PORTONE... E LUI CAMMINAVA BENISSIMO NEMMENO A DI CHE ZOPPICAVA O COSE SIMILI... MI SONO SOFFERMATO A GUARDARLO DA DAVANTI AL PLACEBO PER 2-3 MINUTI.. POI ALLA FINE GLI HANNO APERTO IL PORTONE E E' ENTRATO COME UNA PERSONA NORMALE.....

 

QUINDI INVITO TUTTI A NON DARE NEMMENO UN CENTESIMO A QUESTO (PARASSITA) SPERANDO CHE LA CARROZZINA GLI SERVA SI.. MA PER TUTTA LA VITA....

 

NON TI AUGURO NEMMENO LE PIU GROSSE MALATTIE DI QUESTA TERRA... ANCHE PERCHE' POI ANDRESTI ALL'OSPEDALE A OCCUPARE UN POSTO LETTO E SARESTI UNA SPESA INUTILE PER LO STATO.... :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il caso specifico la regola generale è di non dare mai l'elemosina agli sconosciuti soprattutto se questi sono bambini o infermi (veri o falsi).

 

Dando dei soldi a questa gente, non si fa un'opera buona ma si alimenta il racket dello sfruttamento di esseri umani.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RAGA IERI SERA MI SONO VISTO  UNA SCENA MOLTO TRISTE...

STAVO PASSANDO CON LA MIA RAGAZZA IN VIA CAVOUR.. E PRIMA DELLA CHIESA FUORI DA UN PORTONE CI STAVA QUELLO CHE CHIEDE SEMPRE L'ELEMOSINA A CORSO VECCHIO SEMPRE SEDUTO SU UNA CARROZZELLA CON UN CANE MOLTO PICCOLO..

VOI MI DIRETE.. BE COSA C'E' DI STRANO??? BLA BLA BLA BLA BLA

 

LA COSA STRANA CHE IL TIZIO ERA IN PIEDI... PORTAVA IN BRACCIO IL CANE.. FACEVA AVANTI E INDIETRO DAVANTI AL PORTONE..  TUTTO  INCAZZATO GUARDANDO LE FINESTRE E DICENDO TUTTE COSE CHE NON SI CAPIVA UN CAZZO...  (LINGUA INCOMPRENSIBILE)

 

LA CARROZZINA ERA PARCHEGGIATA DAVANTI AL PORTONE... E LUI CAMMINAVA BENISSIMO NEMMENO A DI CHE ZOPPICAVA O COSE SIMILI... MI SONO SOFFERMATO A GUARDARLO DA DAVANTI AL PLACEBO PER 2-3 MINUTI.. POI ALLA FINE GLI HANNO APERTO IL PORTONE E E' ENTRATO COME UNA PERSONA NORMALE.....

 

QUINDI INVITO TUTTI A NON DARE NEMMENO UN CENTESIMO A QUESTO (PARASSITA) SPERANDO CHE LA CARROZZINA GLI SERVA SI.. MA PER TUTTA LA VITA....

 

NON TI AUGURO NEMMENO LE PIU GROSSE MALATTIE DI QUESTA TERRA... ANCHE PERCHE' POI ANDRESTI ALL'OSPEDALE A OCCUPARE UN POSTO LETTO E SARESTI UNA SPESA INUTILE PER LO STATO....  :angry:  :angry:  :angry:

1678474[/snapback]

probabilmente si chiamava LAZZARO :D

 

p.s. da me nessuno ha mai beccato soldi ;)

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che una volta uno al semaforo c'aveva il solito pezzo di cartone con scritto "Non ho lavoro, ho fame blablabla" mi padre je fa "Ho giusto bisogno di un muratore". Terrorizzato è scappato via!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considera che una volta uno al semaforo c'aveva il solito pezzo di cartone con scritto "Non ho lavoro, ho fame blablabla" mi padre je fa "Ho giusto bisogno di un muratore". Terrorizzato è scappato via!

1678494[/snapback]

DELLA SERIE:"CERCO LAVORO E PREGO DIO DE NON TROVALLO" B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto anche io. Stavo a cena al Vinaio sempre in via Cavour.

 

Cammina benissimo.... sono stato tentato di chiamare la protezione animali per fargli portare via pure il cane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rega sto tizio lo vedevo tutti i giorni davanti alla chiesta de san cristoforo..stava li e non faceva male a nessuno..sta sempre solo e quellu canetto je fa una gran compagnia..lo vedo sempre come ce parla e come ce gioca.. Un giorno s'è sentito male e l'hanno portato via in ambulanza e lu cane a momenti je pija un corbo.. dopo qualche giorno l'ho rivisto con la sedia a rotelle, quindi non è che è un finto sciancato..è solo uno che c'ha avuto qualche corbo e j'hanno lasciato sta sedia..

 

non famo li cani...quelli da pija a carci so altri..non questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho visto anche io. Stavo a cena al Vinaio sempre in via Cavour.

 

Cammina benissimo.... sono stato tentato di chiamare la protezione animali per fargli portare via pure il cane.

1678981[/snapback]

pora bestia .... il cane soffirebbe ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un tale Roman, credo polacco, stava nella stessa stanza d'ospedale co papà un paio d'anni fa.

Grossi problemi di alcol e a detta sua una vita particolarmente sfortunata, con una sacco di problemi familiari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un tale Roman, credo polacco, stava nella stessa stanza d'ospedale co papà un paio d'anni fa.

Grossi problemi di alcol e a detta sua una vita particolarmente sfortunata, con una sacco di problemi familiari.

1679030[/snapback]

 

be ma credo che puo' lavorare....

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rega sto tizio lo vedevo tutti i giorni davanti alla chiesta de san cristoforo..stava li e non faceva male a nessuno..sta sempre solo e quellu canetto je fa una gran compagnia..lo vedo sempre come ce parla e come ce gioca.. Un giorno s'è sentito male e l'hanno portato via in ambulanza e lu cane a momenti je pija un corbo.. dopo qualche giorno l'ho rivisto con la sedia a rotelle, quindi non è che è un finto sciancato..è solo uno che c'ha avuto qualche corbo e j'hanno lasciato sta sedia..

 

non famo li cani...quelli da pija a carci so altri..non questo

1679026[/snapback]

 

ESSI PORETTO.... ME FA NA PENA.... :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho io ve giuro sarò passato davanti a lui almeno 600 volte e m'avesse mai chiesto niente..

 

comunque il mio intervento era tanto per puntualizzare che secondo me non è uno che fa finta de esse invalido, la storia l'ho vista con gli occhi miei e secondo me è solo uno che j'hanno lasciato sta sedia e invece de sta a sede per terra se mette a sede li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho io ve giuro sarò passato davanti a lui almeno 600 volte e m'avesse mai chiesto niente..

secondo me è solo uno che j'hanno lasciato sta sedia e invece de sta a sede per terra se mette a sede li.

1679690[/snapback]

si vabbè ma se ce va in giro e ce chiede l'elemosina,non è corretto,anzi è paraculo!?!!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di sindacare sulle vere o presunte invalidità di uno che chiede la carità, mi sembra un esercizio inutile e anche un po' squallido!

 

A mio parere, chi arriva a chiedere l'elemosina, già ha sepolto la propria dignità di uomo e questo basta a me per dare comunque (nel limite del disponibile al momento) sempre qualcosa........senza chiedermi se gli serve o no, nè che cosa ne farà!

 

Ritengo quel gesto, un superamento verso il basso del limite della dignità umana, per cui tutto il resto non m'interessa.

 

Non credo che tutti gli accattoni del mondo siano vittime di una SPECTRE DELL'ELEMOSINA che li sfrutta o che ognuno di loro sia solo una merda che non ha voglia di lavorare.

Chiaramente, in mezzo a loro ci saranno sia gli uni che gli altri, ma la maggior parte credo appartenga a quella moltitudine sempre più numerosa che la società non riesce a tenere dentro di sè.

 

Quindi, arrovellarsi il cervello o peggio ancora "stare attento" ad un falso invalido che mendica pochi centesimi in giro per la città, mi sembra l'ultimo dei problemi da risolvere nella mia vita quotidiana.......io la vedo così! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello di sindacare sulle vere o presunte invalidità di uno che chiede la carità, mi sembra un esercizio inutile e anche un po' squallido!

 

A mio parere, chi arriva a chiedere l'elemosina, già ha sepolto la propria dignità di uomo e questo basta a me per dare comunque (nel limite del disponibile al momento) sempre qualcosa........senza chiedermi se gli serve o no, nè che cosa ne farà!

 

Ritengo quel gesto, un superamento verso il basso del limite della dignità umana, per cui tutto il resto non m'interessa.

 

Non credo che tutti gli accattoni del mondo siano vittime di una SPECTRE DELL'ELEMOSINA che li sfrutta o che ognuno di loro sia solo una merda che non ha voglia di lavorare.

Chiaramente, in mezzo a loro ci saranno sia gli uni che gli altri, ma la maggior parte credo appartenga a quella moltitudine sempre più numerosa che la società non riesce a tenere dentro di sè.

 

Quindi, arrovellarsi il cervello o peggio ancora "stare attento" ad un falso invalido che mendica pochi centesimi in giro per la città, mi sembra l'ultimo dei problemi da risolvere nella mia vita quotidiana.......io la vedo così! ;)

1679700[/snapback]

:quoto::quoto:

parole sante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho io ve giuro sarò passato davanti a lui almeno 600 volte e m'avesse mai chiesto niente..

secondo me è solo uno che j'hanno lasciato sta sedia e invece de sta a sede per terra se mette a sede li.

1679690[/snapback]

si vabbè ma se ce va in giro e ce chiede l'elemosina,non è corretto,anzi è paraculo!?!!?

1679695[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi, arrovellarsi il cervello o peggio ancora "stare attento" ad un falso invalido che mendica pochi centesimi in giro per la città, mi sembra l'ultimo dei problemi da risolvere nella mia vita quotidiana.......io la vedo così! ;)

1679700[/snapback]

 

non sono d'accordo...

 

anche a me i miei insegnarono quando era possibile di dare una mano a chi aveva bisogno... poi ho scoperto il mondo degli zingari.

"dammi qualcosa" mentre stavo mangiando un panino; ok! e do' al ragazzino il mio secondo panino... lui lo prende, gira l'angolo e lo butta nel cestino...

 

da quel momento :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

 

se posso, dò qualcosa volentieri a qualche organizzazione che reputo sia corretta... e non mi arrovello a non dargli niente, credimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi, arrovellarsi il cervello o peggio ancora "stare attento" ad un falso invalido che mendica pochi centesimi in giro per la città, mi sembra l'ultimo dei problemi da risolvere nella mia vita quotidiana.......io la vedo così! ;)

1679700[/snapback]

 

non sono d'accordo...

 

anche a me i miei insegnarono quando era possibile di dare una mano a chi aveva bisogno... poi ho scoperto il mondo degli zingari.

"dammi qualcosa" mentre stavo mangiando un panino; ok! e do' al ragazzino il mio secondo panino... lui lo prende, gira l'angolo e lo butta nel cestino...

 

da quel momento :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

 

se posso, dò qualcosa volentieri a qualche organizzazione che reputo sia corretta... e non mi arrovello a non dargli niente, credimi.

1680051[/snapback]

ribadisco: non me ne frega un cavolo di cosa ci fanno coi soldi, il problema semmai è loro!!

se uno sta con la mano tesa per strada qualche motivo ce l'ha e per quanto mi riguarda già l'aver messo la propria dignità sotto i piedi merità compassione......prova ci un po' tu a metterti sul marciapiede a chiede l'elemosina??

Credi sia facile?

Credi non ci voglia coraggio e/o disperrazione??

Le organizzazioni, a vario titolo, le aiuto anche io, ma pure in quel campo ne sono usciti fuori di scandali che te li raccomando!! Se dai retta alle eccezioni e alla ingordigia umana, non ti muovi mai verso nessuno e rimani chiuso in te stesso......a me non va! <_<;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi, arrovellarsi il cervello o peggio ancora "stare attento" ad un falso invalido che mendica pochi centesimi in giro per la città, mi sembra l'ultimo dei problemi da risolvere nella mia vita quotidiana.......io la vedo così! ;)

1679700[/snapback]

 

non sono d'accordo...

 

anche a me i miei insegnarono quando era possibile di dare una mano a chi aveva bisogno... poi ho scoperto il mondo degli zingari.

"dammi qualcosa" mentre stavo mangiando un panino; ok! e do' al ragazzino il mio secondo panino... lui lo prende, gira l'angolo e lo butta nel cestino...

 

da quel momento :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

 

se posso, dò qualcosa volentieri a qualche organizzazione che reputo sia corretta... e non mi arrovello a non dargli niente, credimi.

1680051[/snapback]

ribadisco: non me ne frega un cavolo di cosa ci fanno coi soldi, il problema semmai è loro!!

se uno sta con la mano tesa per strada qualche motivo ce l'ha e per quanto mi riguarda già l'aver messo la propria dignità sotto i piedi merità compassione......prova ci un po' tu a metterti sul marciapiede a chiede l'elemosina??

Credi sia facile?

Credi non ci voglia coraggio e/o disperrazione??

Le organizzazioni, a vario titolo, le aiuto anche io, ma pure in quel campo ne sono usciti fuori di scandali che te li raccomando!! Se dai retta alle eccezioni e alla ingordigia umana, non ti muovi mai verso nessuno e rimani chiuso in te stesso......a me non va! <_<;)

1680244[/snapback]

pero' com'e' che se je dai un panino girano dietro l'angolo e lu buttano via?

partendo dal presupposto che chiedo l'elemosina(e quindi non c'ho na lira mancu pe compramme chiccosa da magna) se uno me offre un panino io lo magno perche c'ho fame e non lo butto dentro lu secchio come se fosse merda perche buttare via il cibo e' un peccato mortale!quisti secondo me piagnono lu mortu e fregano lu vivo!(come se dice a terni);evidentemente sotto c'e' qualcosa che neanche noi sappiamo bene da retta.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, si può stare a discutere sul fatto di dare o meno qualche centesimo a chi chiede l'elemosina, ma aprire un topic su una persona francamente è troppo.

Come giustamente ha osservato oscar in mezzo a quella gente ci sono i truffatori e ci sono i poveri cristi; insomma, escludendo l'ipotesi che ci dormiate insieme o che l'abbiate preso in cura durante un ricovero ospedaliero, nessuno di voi può sapere cosa sia successo (o cosa abbia nella capoccia) al "falso invalido".

E se avete toppato? Sti cazzi perchè il barbone non c'ha internet? Secondo me ve ne state passando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi, arrovellarsi il cervello o peggio ancora "stare attento" ad un falso invalido che mendica pochi centesimi in giro per la città, mi sembra l'ultimo dei problemi da risolvere nella mia vita quotidiana.......io la vedo così! ;)

1679700[/snapback]

 

non sono d'accordo...

 

anche a me i miei insegnarono quando era possibile di dare una mano a chi aveva bisogno... poi ho scoperto il mondo degli zingari.

"dammi qualcosa" mentre stavo mangiando un panino; ok! e do' al ragazzino il mio secondo panino... lui lo prende, gira l'angolo e lo butta nel cestino...

 

da quel momento :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

 

se posso, dò qualcosa volentieri a qualche organizzazione che reputo sia corretta... e non mi arrovello a non dargli niente, credimi.

1680051[/snapback]

ribadisco: non me ne frega un cavolo di cosa ci fanno coi soldi, il problema semmai è loro!!

se uno sta con la mano tesa per strada qualche motivo ce l'ha e per quanto mi riguarda già l'aver messo la propria dignità sotto i piedi merità compassione......prova ci un po' tu a metterti sul marciapiede a chiede l'elemosina??

Credi sia facile?

Credi non ci voglia coraggio e/o disperrazione??

Le organizzazioni, a vario titolo, le aiuto anche io, ma pure in quel campo ne sono usciti fuori di scandali che te li raccomando!! Se dai retta alle eccezioni e alla ingordigia umana, non ti muovi mai verso nessuno e rimani chiuso in te stesso......a me non va! <_<;)

1680244[/snapback]

 

ma infatti Oscar... sono due facce della stessa medaglia... come tu non ti arrovelli a pensare e dai, io non mi arrovello e non dò. ;)

posizioni entrambe accettabili. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi, arrovellarsi il cervello o peggio ancora "stare attento" ad un falso invalido che mendica pochi centesimi in giro per la città, mi sembra l'ultimo dei problemi da risolvere nella mia vita quotidiana.......io la vedo così! ;)

1679700[/snapback]

 

non sono d'accordo...

 

anche a me i miei insegnarono quando era possibile di dare una mano a chi aveva bisogno... poi ho scoperto il mondo degli zingari.

"dammi qualcosa" mentre stavo mangiando un panino; ok! e do' al ragazzino il mio secondo panino... lui lo prende, gira l'angolo e lo butta nel cestino...

 

da quel momento :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

 

se posso, dò qualcosa volentieri a qualche organizzazione che reputo sia corretta... e non mi arrovello a non dargli niente, credimi.

1680051[/snapback]

ribadisco: non me ne frega un cavolo di cosa ci fanno coi soldi, il problema semmai è loro!!

se uno sta con la mano tesa per strada qualche motivo ce l'ha e per quanto mi riguarda già l'aver messo la propria dignità sotto i piedi merità compassione......prova ci un po' tu a metterti sul marciapiede a chiede l'elemosina??

Credi sia facile?

Credi non ci voglia coraggio e/o disperrazione??

Le organizzazioni, a vario titolo, le aiuto anche io, ma pure in quel campo ne sono usciti fuori di scandali che te li raccomando!! Se dai retta alle eccezioni e alla ingordigia umana, non ti muovi mai verso nessuno e rimani chiuso in te stesso......a me non va! <_<;)

1680244[/snapback]

pero' com'e' che se je dai un panino girano dietro l'angolo e lu buttano via?

partendo dal presupposto che chiedo l'elemosina(e quindi non c'ho na lira mancu pe compramme chiccosa da magna) se uno me offre un panino io lo magno perche c'ho fame e non lo butto dentro lu secchio come se fosse merda perche buttare via il cibo e' un peccato mortale!quisti secondo me piagnono lu mortu e fregano lu vivo!(come se dice a terni);evidentemente sotto c'e' qualcosa che neanche noi sappiamo bene da retta.......

1680252[/snapback]

Sono visioni diverse della vita e del prossimo!!

Ritengo inutile domandarmi e indagare che cazzo fa col mio panino o coi miei 50 centesimi!!

La scelta di dare qualcosa è personale, se ti va la fai altrimenti no!!

Ma dal momento che la fai finisce lì, mica è un investimento in borsa che devi controllare l'andamento della azioni e del mercato!!

Poi, ognuno ha una propria coscienza alla quale rispondere.......

 

Se uno è paraculo e ci marcia il peggio è per lui......non può diventare un pretesto o un problema per me....... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi, arrovellarsi il cervello o peggio ancora "stare attento" ad un falso invalido che mendica pochi centesimi in giro per la città, mi sembra l'ultimo dei problemi da risolvere nella mia vita quotidiana.......io la vedo così! ;)

1679700[/snapback]

 

non sono d'accordo...

 

anche a me i miei insegnarono quando era possibile di dare una mano a chi aveva bisogno... poi ho scoperto il mondo degli zingari.

"dammi qualcosa" mentre stavo mangiando un panino; ok! e do' al ragazzino il mio secondo panino... lui lo prende, gira l'angolo e lo butta nel cestino...

 

da quel momento :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

 

se posso, dò qualcosa volentieri a qualche organizzazione che reputo sia corretta... e non mi arrovello a non dargli niente, credimi.

1680051[/snapback]

ribadisco: non me ne frega un cavolo di cosa ci fanno coi soldi, il problema semmai è loro!!

se uno sta con la mano tesa per strada qualche motivo ce l'ha e per quanto mi riguarda già l'aver messo la propria dignità sotto i piedi merità compassione......prova ci un po' tu a metterti sul marciapiede a chiede l'elemosina??

Credi sia facile?

Credi non ci voglia coraggio e/o disperrazione??

Le organizzazioni, a vario titolo, le aiuto anche io, ma pure in quel campo ne sono usciti fuori di scandali che te li raccomando!! Se dai retta alle eccezioni e alla ingordigia umana, non ti muovi mai verso nessuno e rimani chiuso in te stesso......a me non va! <_<;)

1680244[/snapback]

pero' com'e' che se je dai un panino girano dietro l'angolo e lu buttano via?

partendo dal presupposto che chiedo l'elemosina(e quindi non c'ho na lira mancu pe compramme chiccosa da magna) se uno me offre un panino io lo magno perche c'ho fame e non lo butto dentro lu secchio come se fosse merda perche buttare via il cibo e' un peccato mortale!quisti secondo me piagnono lu mortu e fregano lu vivo!(come se dice a terni);evidentemente sotto c'e' qualcosa che neanche noi sappiamo bene da retta.......

1680252[/snapback]

Sono visioni diverse della vita e del prossimo!!

Ritengo inutile domandarmi e indagare che cazzo fa col mio panino o coi miei 50 centesimi!!

La scelta di dare qualcosa è personale, se ti va la fai altrimenti no!!

Ma dal momento che la fai finisce lì, mica è un investimento in borsa che devi controllare l'andamento della azioni e del mercato!!

Poi, ognuno ha una propria coscienza alla quale rispondere.......

 

Se uno è paraculo e ci marcia il peggio è per lui......non può diventare un pretesto o un problema per me....... :)

1680276[/snapback]

vabbeh insomma,ognuno la pensa a modo suo anche se io personalmente certi atteggiamenti (e io lo visto fare spesso da questa gente buttare via il cibo e non e' la prima volta che accade)non li capisco e non li condivido affatto.come accetti il denaro(perche e' quello che gli interessa a questa gente) devi accettare anche il cibo.

stesso discorso vale anche per i vu cumpra' ;tu non gli vuoi comprare nulla e se gli vuoi offrire da mangiare loro non lo accettano(dico per la stragrande maggioranza non tutti ovviamente).

evidentemente il dio denaro vale sopra ogni cosa,il cibo passa ormai in secondo piano.

 

 

ps:io ti ho spiegato come la penso,non ti ho detto che la mia affermazione e' vera e la tua e' falsa

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sono tanto d'accordo con oscar, poichè se devo privarmi di un euro....per fare del bene...allora ok, anche due, ma se vedo che poi viene usato per bere o viene buttato al cesso, allora preferisco darlo a uno dei tanti amici che sono in cassaintegrazione.

 

sono d'accordo invece sul fatto che anche la beneficienza che si va alle varie associazioni non ha mai lo scopo "assicurato". Sta alla coscienza di ognuno decidere.

 

il concetto di elemosina è molto soggettivo, e francamente trovo riduttivo dividersi anche qui in schieramenti "pro" e "contro".

 

 

entrando nel caso specifico, so di chi si sta parlando, dato che la mia ragazza ha l'ufficio lì vicino, sono passato cento volte davanti a queste persone ( sono di norma più di uno ) e nessuna mi ha mai chiesto nulla. Magari chiedono solo se si trovano senza l'occhi per piagne, a differenza di tanti altri che invece fanno questo "di professione" ( basti pensare a quello che sta sempre al corso, versante piazza tacito, verso le due quando esco da lavoro ).

 

trovo squallido però mettere in croce una persona ( PERSONA, perchè di questo si tratta, voi lo state trattando come una cartella clinica ) sulla base di illazioni le quali, seppur dettate da "indizi visivi" sempre illazioni sono fino a prova contraria.

 

io direi che spesso qua dentro non si è capaci di esprimere un concetto magari giusto usando l'appropriata forma.

 

E' sempre un processo, un'inquisizione.

 

se potessi sto topic lo chiuderei.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono sono tanto d'accordo con oscar, poichè se devo privarmi di un euro....per fare del bene...allora ok, anche due, ma se vedo che poi viene usato per bere o viene buttato al cesso, allora preferisco darlo a uno dei tanti amici che sono in cassaintegrazione.

 

sono d'accordo invece sul fatto che anche la beneficienza che si va alle varie associazioni non ha mai lo scopo "assicurato". Sta alla coscienza di ognuno decidere.

 

il concetto di elemosina è molto soggettivo, e francamente trovo riduttivo dividersi anche qui in schieramenti "pro" e "contro".

 

 

entrando nel caso specifico, so di chi si sta parlando, dato che la mia ragazza ha l'ufficio lì vicino, sono passato cento volte davanti a queste persone ( sono di norma più di uno ) e nessuna mi ha mai chiesto nulla. Magari chiedono solo se si trovano senza l'occhi per piagne, a differenza di tanti altri che invece fanno questo "di professione" ( basti pensare a quello che sta sempre al corso, versante piazza tacito, verso le due quando esco da lavoro ).

 

trovo squallido però mettere in croce una persona ( PERSONA, perchè di questo si tratta, voi lo state trattando come una cartella clinica ) sulla base di illazioni le quali, seppur dettate da "indizi visivi" sempre illazioni sono fino a prova contraria.

 

io direi che spesso qua dentro non si è capaci di esprimere un concetto magari giusto usando l'appropriata forma.

 

E' sempre un processo, un'inquisizione.

 

se potessi sto topic lo chiuderei.

1680302[/snapback]

e' il bello della menta umana,ognuno la pensa in un modo;sai che monotonia se tutti la pensassimo allo stesso modo?non mi sembra che si sono stati fatti processi in merito a questa discussione e non ci vedo nulla di male se ognuno fa le proprie riflessioni.

dico soltanto che per me il cibo buttato via e' un peccato mortale e queste cose non le posso vedere,non le sopporto e' una cosa piu forte di me.

c'e' veramente gente che nel modo muore di fame e farebbe carte false per avere un tozzo di pane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fungarò, con tutto il rispetto, ma dell'intervento di lubiondo non c'hai capito una minchia.

Per processo si intende il fatto che si sia aperto un topic SU UNA PERSONA e non sull'elemosina.

Potrei fare lo stesso con te, se ci pensi, e questo è sbagliato perchè per quanto le mie impressioni possano essere convincenti non avrei la certezza di quanto scrivo. E ti potrei mettere alla gogna pubblica. Invece qua parliamo di un barbone, uno che sto topic non lo leggerà mai, quindi sti cazzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.