Vai al contenuto
wild.duck

ubuntu 9.10 netbook remix

Messaggi raccomandati

è uscito oggi e ce l'ho infilato... io vi dico solo una cosa, fatevi un favore (anche alle diottrie), mettetevelo su una chiavetta usb e provatelo. Se disgraziatamente vi funziona (a me funziona tutto "out of the box" webcam compresa) per me win XP sul giocattolino non lo toccate più manco col forcone. E visto come l'hanno castrato non so se anche windows 7 SE regge il confronto...

post-7-1256866352_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
va alla grande?

1681193[/snapback]

beh per adesso pare di si, con un solo pacchetto installato poi apparentemente mi sta funzionando tutto (mp3, flash, divx etc.). ... ma più che altro è proprio l'interfaccia che è più adatta a un portatilino. Ci starebbe pure Moblin 2.0(di intel) che ho provato ma senza installarlo, sembra fatto bene ma ormai sono abituato con ubuntu (alla fine il netbook remix non è altro che una ubuntu liscia ottimizzata e con l'interfaccia modificata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yep.

 

Mi sono sempre chiesto che senso abbia mettere Windows sui netbook.

 

Linux va molto meglio ed è pure più facile.

 

La mancanza di programmi professionali come Photoshop e simili, su un netbook è un problema che nemmeno si pone.

 

Per tutto il resto: web, mail, applicazioni da ufficio ecc ecc, Linux non ha proprio nulla da invidiare.

 

bo

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sul notebook l'sunico programma che utilizzo è power point per delle presentazioni, sapete se il corrispondente di open office li apre senza problemi di visualizzazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sul notebook l'sunico programma che utilizzo è power point per delle presentazioni, sapete se il corrispondente di open office li apre senza problemi di visualizzazione?

1681560[/snapback]

boh magari ti conviene provarci e vedi come sono compatibili (se te lo apre su openoffice di windows probabilmente lo farà anche su linux, immagino)

 

sui repository di ubuntu inoltre c'è power point viewer, lo fa girare in emulazione (cioè è semplicemente ppviewer di windows che gira sotto emulatore wine) ma se lo mettono sulla lista dei programmi supportati probabilmente funziona almeno discretamente

 

tra parentesi sto provando adesso ubuntu 9.10 "normale" sul portatilone, anche qui niente da dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico ha messo la precedente versione e mi ha detto che si trova molto bene , io vorrei metterlo però sono un pò timoroso che non mi riconosca le periferiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un mio amico ha messo la precedente versione e mi ha detto che si trova molto bene , io vorrei metterlo però sono un pò timoroso che non mi riconosca le periferiche.

1682074[/snapback]

è abbastanza improbabile, comunque se lo fai partire in live dalla penna usb in genere dovrebbe riconoscerti un pò tutto anche prima di installare qualcosa (così provi se funziona senza rischio di fare danni o perdere tempo inutilmente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ho appena installato sul mio netbook ma mi gira veramente lento

ho un acer aspire one 751h

 

avete qualche consiglio??

1741996[/snapback]

a leggere qui potrebbe essere la scheda grafica (vabbè, si fa per dire) che rompe le scatole

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1208711&page=2

vedi se risolvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su ubuntuguide.org c'è una guida in inglese, principali programmi per gli usi più svariati compresi

però per questa distribuzione se c'è una cosa che non c'è difficoltà a trovare è il materiale (magari potrebbe anche essere un'idea buttare 5-6 euro per un manuale cartaceo in edicola)

 

comunque ultimamente mi sono rimesso anche sul netbook ubuntu normale (o quasi , Linux Mint)... alla fine se metti le icone dei programmi che usi spesso grandi e aprendo i programmi uno per desktop virtuale a tutto schermo non è che ci sia tanta differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da una settimana ho messo ubuntu netbook 10.04, dal punto di vista della facilità d'installazione e d'uso non mi pare sia cambiato granchè

 

Ci sono alcune limature sulle applicazioni di default (Gimp - tipo Photoshop - sostituito da un più leggero F-Spot, in più un paio di programmi multi account per gestire messaggistica e social network senza impazzire, Openoffice l'hanno lasciato)

Il colore di default è passato dal marrone cacca al viola addobbo funebre :unsure: (niente che non si possa stravolgere in due minuti volendo) , avvio e spegnimento sono buoni anche se ci si aspettava di più (circa 20 secondi per avviarsi e 5 per spegnersi su un atom 1.6 con disco fisso tradizionale

 

 

 

 

[attachmentid=72625][attachmentid=72624][attachmentid=72626][attachmentid=72627]

post-7-1272804220_thumb.jpg

post-7-1272804247_thumb.jpg

post-7-1272804353_thumb.jpg

post-7-1272804405_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.