Vai al contenuto
ternano_84

TARGHE ALTERNE

Messaggi raccomandati

Io mi sento ostaggio fino alle 19,30. Posso denunciare qualcuno?

certamente; denuncia chi ti passa lo stipendio che, ovviamente, rubi :lhlh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sento ostaggio fino alle 19,30. Posso denunciare qualcuno?

 

A chi lo dici...............

tutto questo è ridicolo. il blocco della circolazione non fa altro che POSTICIPARE l'orario di uscita dal posto di lavoro. io dovrei uscire alle 18,00 e stare a casa verso le 18,30. Ma per colpa di questa ordinanza assurda devo partire dal mio ufficio un ora più tardi e arrivare a casa un ora più tardi.

in pratica si posticipa il rientro a casa, ma non si riduce il traffico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro esempio di stupidità di questo provvedimento:

io ho una polo 1.4 TD del 2003 EURO 3 che con un litro fa 20 km.

per poter circolare il lunedì e il martedì devo prendere la macchia di mia madre che è una FIESTA del 2006 a benzina EURO 4 che con un litro fa 12 Km.

ovviamente questi giorni io consumo di più e inquino di più. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non serve a un cazzo così come è.

 

o si fanno le cose per raggiungere degli obiettivi e scontentando parecchie persone e creando inevitabili disagi o cercando di ridurli inventandosi qualcosa

 

o non si fanno stronzate simili che causano disagi senza risolvere praticamente alcunché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro esempio della stupidità di questo provvedimento:

ieri tornando a casa ho incrociato :

1) motorino vecchissimo che lasciava la SCIA BIANCA DI FUMO dalla marmitta. sembrava un incendio. ( zona di Valenza guidava una signora )

2 ) furgoncino cassonato ( zona stadio ) che partendo dopo un semaforo ha lasciato la SCIA NERA di fumo

3 ) camioncino ( zona San Valentino ) che nall'affrontare la salita di San Valentino ha affumicato tutti quelli poracci che stavano lì dietro.

 

ma, mannaggia li scienziati del comune, io devo pija la macchina de mi madre ( che consuma de più Ma è EURO 4 ) e sta gente pole circolà tranquillamente ?

FATEVE VEDè DA UNO BRAVO è UN CONSIGLIO .....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe trovare 1-2 persone (a seconda dei casi) da raccattare alla fermata dell'autobus che vanno vicino alla destinazione ed il gioco è fatto...

Magari il più pacio/genio ce farà un app!

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A chi lo dici...............

tutto questo è ridicolo. il blocco della circolazione non fa altro che POSTICIPARE l'orario di uscita dal posto di lavoro. io dovrei uscire alle 18,00 e stare a casa verso le 18,30. Ma per colpa di questa ordinanza assurda devo partire dal mio ufficio un ora più tardi e arrivare a casa un ora più tardi.

in pratica si posticipa il rientro a casa, ma non si riduce il traffico.

Hai sintetizzato perfettamente. In pratica siamo ostaggi per volere del Comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissa' perché al nostro beneamato "Sindaco dei miei stivali" piace tanto adottare l'ordinanza delle targhe alterne?

forse perché ce magna a 4 ganasse e prende gli incentivi dallo Stato?

 

perché se non lo fa la comunità europea multa il comune di Terni per sforamento eccessivo dei limiti di PM10

quindi è in qualche modo costretto a farlo

sull'efficacia di tale misura sappiamo tutti che è zero carbonella

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché se non lo fa la comunità europea multa il comune di Terni per sforamento eccessivo dei limiti di PM10

quindi è in qualche modo costretto a farlo

sull'efficacia di tale misura sappiamo tutti che è zero carbonella

lo fa anche per il motivo che ho scritto sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei disposto a sopportare un tale sopruso solo se accanto ad esso il comune mi dimostrasse coi fatti che fa qualcosa di veramente utile per ridurre l'inquinamento in città. Tipo:

stanziare xmila euro l'anno per sostituire le caldaie più obsolete con nuove e meno inquinanti

stanziare xmila euro l'anno per sostituire le vecchie autovetture più inquinanti con nuove e meno inquinanti

stanziare xmila euro l'anno per piantare nuovi alberi e piante, in particolari quelle specie più "depurative" dell'aria (esistono, informatevi)

stanziare xmila euro l'anno per installare strumenti atti alla riduzione dell'inquinamento previo filtraggio dell'aria (ad es esistono pannelli pubblicitari che filtrano e depurano l'aria; tra l'altro con la vendita degli spazi pubblicitari il prezzo degli stessi verrebbe presto recuperato).

 

Ma poichè il comune di Terni non fa NULLA di quanto sopra esposto per quanto mi riguarda non sopporto il sopruso e nelle fasce orarie libere giro 20 volte tanto quanto farei normalmente per inquinare di più con la speranza di far venire tumori a grappoli ai nostri amministratori, così magari, una volta ammalati, smovono il culo ed invece di destinare i pochi fondi comunali agli amici e agli amici degli amici li investono per qualcosa di utile alla comunità che in teoria (e solo in teoria) dovrebbero rappresentare e tutelare ma di cui in pratica non gliene frega un beneamato cazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei disposto a sopportare un tale sopruso solo se accanto ad esso il comune mi dimostrasse coi fatti che fa qualcosa di veramente utile per ridurre l'inquinamento in città. Tipo:

stanziare xmila euro l'anno per sostituire le caldaie più obsolete con nuove e meno inquinanti

stanziare xmila euro l'anno per sostituire le vecchie autovetture più inquinanti con nuove e meno inquinanti

stanziare xmila euro l'anno per piantare nuovi alberi e piante, in particolari quelle specie più "depurative" dell'aria (esistono, informatevi)

stanziare xmila euro l'anno per installare strumenti atti alla riduzione dell'inquinamento previo filtraggio dell'aria (ad es esistono pannelli pubblicitari che filtrano e depurano l'aria; tra l'altro con la vendita degli spazi pubblicitari il prezzo degli stessi verrebbe presto recuperato).

 

Ma poichè il comune di Terni non fa NULLA di quanto sopra esposto per quanto mi riguarda non sopporto il sopruso e nelle fasce orarie libere giro 20 volte tanto quanto farei normalmente per inquinare di più con la speranza di far venire tumori a grappoli ai nostri amministratori, così magari, una volta ammalati, smovono il culo ed invece di destinare i pochi fondi comunali agli amici e agli amici degli amici li investono per qualcosa di utile alla comunità che in teoria (e solo in teoria) dovrebbero rappresentare e tutelare ma di cui in pratica non gliene frega un beneamato cazzo!

Straconcordo !!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei disposto a sopportare un tale sopruso solo se accanto ad esso il comune mi dimostrasse coi fatti che fa qualcosa di veramente utile per ridurre l'inquinamento in città. Tipo:

stanziare xmila euro l'anno per sostituire le caldaie più obsolete con nuove e meno inquinanti

stanziare xmila euro l'anno per sostituire le vecchie autovetture più inquinanti con nuove e meno inquinanti

stanziare xmila euro l'anno per piantare nuovi alberi e piante, in particolari quelle specie più "depurative" dell'aria (esistono, informatevi)

stanziare xmila euro l'anno per installare strumenti atti alla riduzione dell'inquinamento previo filtraggio dell'aria (ad es esistono pannelli pubblicitari che filtrano e depurano l'aria; tra l'altro con la vendita degli spazi pubblicitari il prezzo degli stessi verrebbe presto recuperato).

 

Ma poichè il comune di Terni non fa NULLA di quanto sopra esposto per quanto mi riguarda non sopporto il sopruso e nelle fasce orarie libere giro 20 volte tanto quanto farei normalmente per inquinare di più con la speranza di far venire tumori a grappoli ai nostri amministratori, così magari, una volta ammalati, smovono il culo ed invece di destinare i pochi fondi comunali agli amici e agli amici degli amici li investono per qualcosa di utile alla comunità che in teoria (e solo in teoria) dovrebbero rappresentare e tutelare ma di cui in pratica non gliene frega un beneamato cazzo!

Ma figurati...... manco c'honno avuto voja de ARFA' LE ISTRISCIE PEDONALI E DE RIASFARDA' LE ISTRADE, figurete se fonno quillu che hai scrittu. Ma che te se sta svotanno la scatola cranica peccasu, fiju?????!!!!!

 

 

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei disposto a sopportare un tale sopruso solo se accanto ad esso il comune mi dimostrasse coi fatti che fa qualcosa di veramente utile per ridurre l'inquinamento in città. Tipo:

stanziare xmila euro l'anno per sostituire le caldaie più obsolete con nuove e meno inquinanti

stanziare xmila euro l'anno per sostituire le vecchie autovetture più inquinanti con nuove e meno inquinanti

stanziare xmila euro l'anno per piantare nuovi alberi e piante, in particolari quelle specie più "depurative" dell'aria (esistono, informatevi)

stanziare xmila euro l'anno per installare strumenti atti alla riduzione dell'inquinamento previo filtraggio dell'aria (ad es esistono pannelli pubblicitari che filtrano e depurano l'aria; tra l'altro con la vendita degli spazi pubblicitari il prezzo degli stessi verrebbe presto recuperato).

 

Ma poichè il comune di Terni non fa NULLA di quanto sopra esposto per quanto mi riguarda non sopporto il sopruso e nelle fasce orarie libere giro 20 volte tanto quanto farei normalmente per inquinare di più con la speranza di far venire tumori a grappoli ai nostri amministratori, così magari, una volta ammalati, smovono il culo ed invece di destinare i pochi fondi comunali agli amici e agli amici degli amici li investono per qualcosa di utile alla comunità che in teoria (e solo in teoria) dovrebbero rappresentare e tutelare ma di cui in pratica non gliene frega un beneamato cazzo!

 

 

IO aggiungerei :

stanziare xmila euro per sostutuire vecche finestre con vetri singoli. Nuove finestre con doppi vetri e taglio termico permettono una minore dispersione termica e minor necessità utilizzare la caldaia a gas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che le targhe alterne sarebbero molto più utili le "domeniche senza auto". Una volta si facevano, c'erano eventi tipo "bicincittà"... Oggi non se fa più un cazzo! Si mettono le inutili targhe alterne, si creano ZTL chiuste 24/7 e cazzate varie!

 

Avrebbe più senso fare invece una domenica al mese senza traffico, senza nessun mezzo, da Euro 0 fino alle più moderne auto (che inquinano ugualemente se non più di vecchi cassoni). Tutto chiuso al traffico e stop, chiaramente corroborato da qualche cazzatina da fare in centro o cose simili.

 

Ma capisco che è molto più facile fare le targhe alterne e via... senza scervellarsi troppo a trovare un'alternativa valida!

 

Comunque, come piccola nota a margine, io da quando sto a Torino non ho mai sentito di targhe alterne e la ZTL, ovviamente è aperta a fasce orarie. Per chi non lo sapesse a Torino c'è una forte presenza industriale con problemi che possono essere simili ai nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martedì sospesa l'ordinanza di limitazione del traffico

16.03.2015 - ore 14:24 - Il provvedimento preso dal sindaco in concomitanza con la giornata di lutto cittadino

(Ufficio stampa) - Il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha firmato il provvedimento di sospensione, per la sola giornata di martedì 17 marzo, dell'ordinanza di limitazione del traffico. Il provvedimento volto al contenimento dell'inquinamento da Pm10 è stato sospeso in quanto concomitante con la giornata di lutto cittadino proclamata per domani e con il funerale di David Raggi, il giovane ucciso a piazza dell'Olmo. E' stato infatti ritenuta necessaria una piena mobilità per consentire alla cittadinanza di partecipare ai funerali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualità dell'aria: arrivano le Giornate ticket free e il permesso per le elettriche

 

17.03.2015 - Il 23, il 24 e il 30, il 31 marzo, in concomitanza con l'ordinanza di limitazione del traffico, trasporto pubblico gratuito. Varato anche il permesso di accesso alla Ztl per auto ibride o elettriche

 

(Ufficio stampa) - Due provvedimenti della giunta comunale per dare un contributo al miglioramento della qualità dell'aria per quanto riguarda l'inquinamento da polveri sottili. Due decisioni per diffondere, più complessivamente, l'utilizzo del trasporto pubblico e dei mezzi ecologicamente sostenibili.

 

L'Amministrazione Comunale di Terni ha deciso di aderire alla campagna della Regione dell'Umbria Giornate ticket free: mezzi pubblici gratuiti il 23, il 24 e il 30 e il 31 marzo, in concomitanza con le giornate di limitazione del traffico veicolare nell'ambito dell'ordinanza antiPm10.

 

Non solo: sempre il Comune di Terni ha dato via libera all'accesso nella zona a traffico limitato di tutte i veicoli a trazione elettrica o a motore ibrido.

 

"Si tratta di due provvedimenti distinti e con valenza diversa - dichiara l'assessore all'Ambiente Emilio Giacchetti - ma entrambi puntano, pur con diverse modalità, a diffondere l'utilizzo di mezzi di trasporto ecologicamente più sostenibili. Le quattro giornate di gratuita dei mezzi pubblici vogliono dare un contributo concreto a chi si vede fermare l'auto dall'ordinanza che è in vigore dal 15 dicembre fino al 31 marzo ma anche far scoprire il servizio pubblico a tutti coloro che non lo utilizzano solitamente, far comprendere che prendere il bus ha dei vantaggi, anche in termini di comodità e di spesa, perché nella nostra città e più complessivamente nella nostra regione il trasporto pubblico funziona e rappresenta una valida alternativa all'auto. Per questo abbiamo chiesto e ottenuto dalla Regione l'inserimento di Terni in questa iniziativa che si tiene anche a Perugia. Sull'accesso alla Ztl per le auto ibride ed elettriche abbiamo voluto dare un segnale di attenzione a quei cittadini, quegli enti pubblici, quelle associazioni che hanno investito su questo tipo di mezzi".

 

Per quanto riguarda le giornate con il trasporto urbano gratuito per ulteriori informazioni: www.umbriamobilita.it, oppure 0744549864, 0755042683. Per ulteriori informazione per l'accesso dei mezzi ibridi o elettrici alla Ztl vedi sito del Comune di Terni o 0744549845.

SPA - Ufficio Stampa

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il biglietto gratuito (scusate, volevo dire ticket free, mi ero dimenticato di stare a Londra) vale anche per Nera Montoro? No perché è la' che mi devo recare per il lavoro, ed è la' che la nostra amministrazione comunale mi costringe a stare fino alle 19,30.

 

Comunque per carità, lodevole iniziativa (se poi togliessero la pagliacciata del blocco del traffico sarebbe ancora meglio).

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il biglietto gratuito (scusate, volevo dire ticket free, mi ero dimenticato di stare a Londra) vale anche per Nera Montoro? No perché è la' che mi devo recare per il lavoro, ed è la' che la nostra amministrazione comunale mi costringe a stare fino alle 19,30

a scaldare la sedia :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, fine anticipata del blocco del traffico: torna la libera circolazione per tutti

Pubblicato il 26 marzo 2015alle 15:21da Terni Oggi in Cronaca0 commenti

 

 

Il provvedimento del blocco del traffico si conclude con una settimana di anticipo. Questo significa che nel comune di Terni tutti i veicoli possono tornare a circolare liberamente in tutti i giorni della settimana.

Secondo quanto previsto dall’ordinanza del sindaco di Terni, il blocco del traffico sarebbe dovuto restare in vigore fino al 31 marzo 2015 (quindi anche lunedì e martedì della prossima settimana). Invece questa mattina lo stesso Di Girolamo ha firmato la sospensione del provvedimento per il 30 e 31 marzo poiché giorni a ridosso delle festività pasquali. Con questa sospensione, il blocco del traffico è di fatto concluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, fine anticipata del blocco del traffico: torna la libera circolazione per tutti

Pubblicato il 26 marzo 2015 alle 15:21 da Terni Oggi in Cronaca0 commenti

 

 

Il provvedimento del blocco del traffico si conclude con una settimana di anticipo. Questo significa che nel comune di Terni tutti i veicoli possono tornare a circolare liberamente in tutti i giorni della settimana.

Secondo quanto previsto dall’ordinanza del sindaco di Terni, il blocco del traffico sarebbe dovuto restare in vigore fino al 31 marzo 2015 (quindi anche lunedì e martedì della prossima settimana). Invece questa mattina lo stesso Di Girolamo ha firmato la sospensione del provvedimento per il 30 e 31 marzo poiché giorni a ridosso delle festività pasquali. Con questa sospensione, il blocco del traffico è di fatto concluso.

 

da quel che si legge oggi, provvedimento (come ampiamente previsto) completamente inutile se non per fare qualche multa

 

gli sforamenti sono stati tanti ed anche belli alti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.