Vai al contenuto
LU FUNGAROLO '78

COMPATIBILITA' GIOCHI PLAY S.1

Messaggi raccomandati

non so bene ma mi pare di aver capito che la ps3 non è retrocompatibile con niente ne ps2 ne psx.

1709392[/snapback]

quindi ammettiamo che io voglia giocare con resident evil 2(famosissimo gioco horror -survival del 1998 per play station 1) mi devo procurare la vecchia console play 1 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so bene ma mi pare di aver capito che la ps3 non è retrocompatibile con niente ne ps2 ne psx.

1709392[/snapback]

quindi ammettiamo che io voglia giocare con resident evil 2(famosissimo gioco horror -survival del 1998 per play station 1) mi devo procurare la vecchia console play 1 ?

1709393[/snapback]

penso proprio di si

oppure fai con gli emulatori, ma nn so se sia possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio pèer l'informazione,ma adesso dove cavolo me la procuro la console vecchia play 1?........................e soprattutto i giochi.............................. :o

 

 

cioe',la console play 1 me la posso anche procurare perche' ce l'ha mio suocero,ma i giochi dove cazzo li vado a comprare a terni?qualcuno di voi di santa pazienza sa forse chi vende ancora questi giochi vecchi?

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio pèer l'informazione,ma adesso dove cavolo me la procuro la console vecchia play 1?........................e soprattutto i giochi.............................. :o

 

 

cioe',la console play 1 me la posso anche procurare perche' ce l'ha mio suocero,ma i giochi dove cazzo li vado a comprare a terni?qualcuno di voi di santa pazienza sa forse chi vende ancora questi giochi vecchi?

1709396[/snapback]

 

Li vendo io... ma non ho magazzino. tutto da ordinare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio pèer l'informazione,ma adesso dove cavolo me la procuro la console vecchia play 1?........................e soprattutto i giochi.............................. :o

 

 

cioe',la console play 1 me la posso anche procurare perche' ce l'ha mio suocero,ma i giochi dove cazzo li vado a comprare a terni?qualcuno di voi di santa pazienza sa forse chi vende ancora questi giochi vecchi?

1709396[/snapback]

 

Li vendo io... ma non ho magazzino. tutto da ordinare

1709398[/snapback]

ma veramente li vendi te?cioe' vendi sia la console play che i giochi?

 

guarda che non sto' scherzando semmai contattiamoci tramite mp privati che sono seriamente intenzionato............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio pèer l'informazione,ma adesso dove cavolo me la procuro la console vecchia play 1?........................e soprattutto i giochi.............................. :o

 

 

cioe',la console play 1 me la posso anche procurare perche' ce l'ha mio suocero,ma i giochi dove cazzo li vado a comprare a terni?qualcuno di voi di santa pazienza sa forse chi vende ancora questi giochi vecchi?

1709396[/snapback]

cmq ti conviene la ps2 perchè è retrocompatibile psx ed è anche lettore dvd e poi si trova piu facilmente, anche nuova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè te serve per forza la ps3?

non c'hai i giochi, non c'hai la consolle...che te frega? :D

1709401[/snapback]

no,no infatti volevo ripartire dalla play 1

 

mi piaceva rigiocare ai vecchi giochi tipo che ne so',resident evil 1,2-dino crisis,gran turismo 1,command e conquare tutti giochi che 10 anni fa' ce stavo incollato l'ore.............

 

e adesso mi e' arpijato lu pallinu de giocacce come li fiji,sai ad una certa eta' se ritorna bardasci :lol:

 

comunque chi e' disposto a vendermi la console play 1 e questi giochi io ve li compro............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio pèer l'informazione,ma adesso dove cavolo me la procuro la console vecchia play 1?........................e soprattutto i giochi.............................. :o

 

 

cioe',la console play 1 me la posso anche procurare perche' ce l'ha mio suocero,ma i giochi dove cazzo li vado a comprare a terni?qualcuno di voi di santa pazienza sa forse chi vende ancora questi giochi vecchi?

1709396[/snapback]

cmq ti conviene la ps2 perchè è retrocompatibile psx ed è anche lettore dvd e poi si trova piu facilmente, anche nuova.

1709402[/snapback]

 

cioe',scusa hai detto che la ps2 e' retrocompatibile con la psx........

 

quindi tutti i giochi della play 1 vanno bene anche per la ps2?giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho la ps3 prima versione 60gb retrocompatibile con i giochi ps2 e ps1...pagata 599 euri

quindi non è del tutto vero che la ps3 non è retrocompatibile

magari ne trovi una usata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho la ps3 prima versione 60gb retrocompatibile con i giochi ps2 e ps1...pagata 599 euri

quindi non è del tutto vero che la ps3 non è retrocompatibile

magari ne trovi una usata...

1709410[/snapback]

ma non e' retrocompatibile con tutti i giochi pero'............

 

da quello che ho letto,di 2000 e passa giochi solo la meta' sono compatibili e di questa meta':

 

 

molti vanno bene

 

 

alcuni danno qualche noia

 

qualcuno da grossi problemi.............

 

adesso non so' le cifre esatte ma so' che e' cosi'...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho la ps3 prima versione 60gb retrocompatibile con i giochi ps2 e ps1...pagata 599 euri

quindi non è del tutto vero che la ps3 non è retrocompatibile

magari ne trovi una usata...

1709410[/snapback]

ma non e' retrocompatibile con tutti i giochi pero'............

 

da quello che ho letto,di 2000 e passa giochi solo la meta' sono compatibili e di questa meta':

 

 

molti vanno bene

 

 

alcuni danno qualche noia

 

qualcuno da grossi problemi.............

 

adesso non so' le cifre esatte ma so' che e' cosi'...........

1709415[/snapback]

a me hanno funzionato tutti (eccetto i masterizzati ovviamente) eccetto uno: out run 2sp x ps2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ce l'ago

co la marmitta non sua...

 

e c'avevo pure na caterba de giochi ...

 

me tocca ritrova tutto...

 

quanto me offri?

semmai domani me do da fa  :D

1709419[/snapback]

semmai me dovresti procurare,oltre ovviamente alla console,i seguenti giochi(se ce l'hai)

 

1)resident evil 1

2)resident evil 2(piu di tutti)

3)dino crisis 1,2

4)gran turismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che giochi ps1 cerchi?

1709420[/snapback]

guarda oil post sotto

1709422[/snapback]

mmmh io c'ho wipeout 3 invece (che vendo)

quell'andri ce l'avevo tutti pirata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che giochi ps1 cerchi?

1709420[/snapback]

guarda oil post sotto

1709422[/snapback]

mmmh io c'ho wipeout 3 invece (che vendo)

quell'andri ce l'avevo tutti pirata

1709423[/snapback]

vanno bene anche pirata se ce l'hai..............

eventualmente per la console smarmittata come dice matteuccio la pijo da lui............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che giochi ps1 cerchi?

1709420[/snapback]

guarda oil post sotto

1709422[/snapback]

mmmh io c'ho wipeout 3 invece (che vendo)

quell'andri ce l'avevo tutti pirata

1709423[/snapback]

vanno bene anche pirata se ce l'hai..............

eventualmente per la console smarmittata come dice matteuccio la pijo da lui............

1709426[/snapback]

non ce l'ho più quelli l'ho dati a un tizio che fa il mercatino a Terni (seconda sabato e domenica del mese)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che giochi ps1 cerchi?

1709420[/snapback]

guarda oil post sotto

1709422[/snapback]

mmmh io c'ho wipeout 3 invece (che vendo)

quell'andri ce l'avevo tutti pirata

1709423[/snapback]

vanno bene anche pirata se ce l'hai..............

eventualmente per la console smarmittata come dice matteuccio la pijo da lui............

1709426[/snapback]

non ce l'ho più quelli l'ho dati a un tizio che fa il mercatino a Terni (seconda sabato e domenica del mese)

1709427[/snapback]

beh,ma possibile che in vendita non si trovano piu'?

 

mio sembra strano..........eppure in giro (non a terni) ho visto negozi che vendevano giochi vecchi per ps1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ce l'ago

co la marmitta non sua...

 

e c'avevo pure na caterba de giochi ...

 

me tocca ritrova tutto...

 

quanto me offri?

semmai domani me do da fa  :D

1709419[/snapback]

quanto me la metti la console?

 

e se puoi i giochi che ho elencato..............

 

credo che tutto x 50 euri sia un prezzo ragionevole...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragà, non vorrei dirvi una cacchiata ma le ps 3 dovrebbero essere tutte compatibili con i giochi ps1 (anche se tramite compatibilità software)... anche perchè i giochi della ps1 continuano a venderli sullo store online della ps3 e levare una retrocompatibilità così poco "ingombrante" non converrebbe alla stessa sony credo

 

invece la compatibilità con la ps2 l(in Italia credo si sia sempre parlato di compatibilità software e non hardware) ce l'avevano solo alcuni modelli da 60 e 80 giga di hard disk,

e un'eventuale retrocompatibilità tramite emulatore credo sarebbe ormai quasi impossibile perchè sulle nuove slim hanno disabilitato la possibilità di infilarci linux (che comunque con 256 mega di ram credo fatichi anche con le applicazioni normali...)

 

ps cmq per sicurezza fate una prova , io un disco ps1 da provare sulla mia slim non ce l'ho

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate la mia enorme ignoranza in materia ,ma qualcuno di voi sa se i vecchi giochi per la play station 1 sono anche compatibili(cioe' funzionano) anche per la play station 3?

 

grazie............

1709391[/snapback]

fungaro anch'io ho qualche gioco per la ps1,però quasi tutti sul calcio o macchine e moto,alcuni masterizzati alcuni originali ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ce l'ago

co la marmitta non sua...

 

e c'avevo pure na caterba de giochi ...

 

me tocca ritrova tutto...

 

quanto me offri?

semmai domani me do da fa  :D

1709419[/snapback]

semmai me dovresti procurare,oltre ovviamente alla console,i seguenti giochi(se ce l'hai)

 

1)resident evil 1

2)resident evil 2(piu di tutti)

3)dino crisis 1,2

4)gran turismo

1709421[/snapback]

 

di questi giochetti non ne ho nemmeno uno per la 1, forse resident evil 4 mi pare :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ce l'ago

co la marmitta non sua...

 

e c'avevo pure na caterba de giochi ...

 

me tocca ritrova tutto...

 

quanto me offri?

semmai domani me do da fa  :D

1709419[/snapback]

semmai me dovresti procurare,oltre ovviamente alla console,i seguenti giochi(se ce l'hai)

 

1)resident evil 1

2)resident evil 2(piu di tutti)

3)dino crisis 1,2

4)gran turismo

1709421[/snapback]

 

il migliore... questo te faceva veramente caga sotto!!!!!!

il 5 è un call of duty con i mostri invece dei militari!

 

poi gran turismo che la prima macchina che vincevi era quella che usavi pè fa la frena dopo il km lanciato e puntualmente rivendevi subito, senza manco provalla, a 10mila crediti!!!!

Troppo bello!

Modificato da Signore dei draghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.