Vai al contenuto
Claudio75

FILM - AVATAR in 3D

Messaggi raccomandati

Piaccia o non piaccia (e personalmente non capisco come può non piacere se non giocando a fare il bastian contrario per forza) il film segna un punto di svolta per il cinema a grandi budget. E' completamente girato con una tecnologia nuova a cui ha lavorato lo stesso Cameron con il suo staff ed è il primo 3D davvero fatto per dare tre dimensioni all'immagine e non per stupire il pubblico con oggeti che saltano fuori dallo schermo e fanno gridare "OooooooHHH". Come ha detto un mio amico, in avatar la terza dimensione sta dietro allo schermo negli altri 3d verso la platea.

 

L'ho visto sia in 3d che su schermo normale, e non c'è alcun paragone. E' un film fatto e girato per essere proiettato in quel modo, e in quel modo va visto altrimenti è ridotto alla "normalità".

 

Posto che a me piace il neorealismo (il cinema è cinema, non effetti speciali) non si può comunque non riconoscere che Cameron ha di nuovo spostato in alto l'asticella della tecnologia applicata al grande schermo creando un'opera che dura 3 ore ma vola via senza annoiare o punti morti. Una favola bellissima, più per il suo contesto e narrazione che non per la storia, che vale la pena andare a vedere (anche se 10 euro per il 3d, almeno a roma, so veramente troppi)

1718230[/snapback]

 

Me capiti a cecio!!!

Nel bel mezzo del film, più o meno quanno pija focu la cerqua, sento un fruscìo su le poltroncine dietro a me... e dopo un pò vedo marito e moje che, "armati" de giacchettini, guadagnano l'uscita! :lol:

 

A parte questa "quotata" a Purinum:

 

film BELLO, SI, ma secondo me niente de TRASCENDENTALE. Anche la storia è normalissima. :)

1719456[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto ieri sera: trama scontata come un panettone a febbraio, ma in quanto ad animazioni, effetti e resa tridimensionale grandissima figata!

1719879[/snapback]

 

ma un panettone a febbraio non me pare mica scontato... ergo la trama è inaspettata?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto ieri sera: trama scontata come un panettone a febbraio, ma in quanto ad animazioni, effetti e resa tridimensionale grandissima figata!

1719879[/snapback]

 

ma un panettone a febbraio non me pare mica scontato... ergo la trama è inaspettata?!?!

1721086[/snapback]

 

Scontato come prezzo, intendo: settimana scorsa da Superconti un Balocco senza canditi stava intorno ai 2 euro. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quelli che c'honno sempre da critica' su tuttu: "ITE A VEDE' LA CORAZZATA POTEMKIN CHE E' MEJIU!!!"

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1719191[/snapback]

La corazzata stronzionkin Borgoooo, quella devono ji a vedè (in questo caso non je lu potemo di' de annà a lu cimena).... :lol::lol::lol::lol:

Veramente bello il film, bellissime le scene (sarà computer grafic ma a quelli che la danno tanto pe scontata sta cosa dico provateci voi a fare quelle animazioni) e malgrado le 2 ore e 40 il film scorre veloce senza appesantire mai.

Unico appunto forse potevano fare una trama più intricata.

Per quanto riguarda l'effetto 3D (era il mio secondo film) è carino si ma non mi lascia sbalordito, trovo che dopo un po' ci si abitua e ci si fa poco caso e comunque a volte si vedeva sfocato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda l'effetto 3D (era il mio secondo film) è carino si ma non mi lascia sbalordito, trovo che dopo un po' ci si abitua e ci si fa poco caso e comunque a volte si vedeva sfocato...

1721119[/snapback]

 

 

 

 

 

 

magari erano inadatti gli occhiali oppure era un problema tecnico di messa a fuoco della sala.....

 

non è sempre colpa del supporto....... molto dipende da chi lo proietta, dalla cura e dedizione che ci mette nel lavoro che fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto è entrato già nella storia per incassi

 

ha raggiunto la vetta degli incassi di tutti i tempi superando anche Titanic

 

1. Avatar (2009) $1,840,797,418

2. Titanic (1997) $1,835,300,000

3. The Lord of the Rings: The Return of the King (2003) $1,129,219,252

4. Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest (2006) $1,060,332,628

5. The Dark Knight (2008) $1,001,921,825

6. Harry Potter and the Sorcerer's Stone (2001) $968,657,891

7. Pirates of the Caribbean: At World's End (2007) $958,404,152

8. Harry Potter and the Order of the Phoenix (2007) $937,000,866

9. Harry Potter and the Half-Blood Prince (2009) $933,956,980

10. Star Wars: Episode I - The Phantom Menace (1999) $922,379,000

 

 

Anche in Italia 25 milioni di euro in soli 10 giorni :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avatar affonda Titanic

 

 

Con Avatar James Cameron ha affondato il 'suo' Titanic: la 20th Century Fox che distribuisce la pellicola ha annunciato che il film di fantascienza in 3D ha spodestato Titanic al boxoffice internazionale e si sta apprestando a far lo stesso in Nord-America. "Siamo di fronte alla storia", ha detto Paul Dergarabedian, che analizza l'andamento dei botteghini per Hollywood.com, di fronte al successo di un film costato 237 milioni di dollari che ha trionfato agli ultimi Golden Globe. E a fare la storia sono le mazzette di dollari, di euro, di rubli e di yuan che si accumulano ai box office del pianeta ovunque venga offerta la possibilità di entrare nel mondo di Pandora, la fantasy location di Avatar. In sei settimane il film di Cameron ha venduto un miliardo 841 milioni di dollari di biglietti in tutto il mondo contro il miliardo 843 milioni di Titanic. La porzione internazionale (cioé l'incasso mondiale non comprensivo di USA e Canada) del box office è stata di un miliardo 288 milioni di dollari contro un miliardo 242 milioni di Titanic.

 

Negli Usa e in Canada, secondo la Fox, ci vorranno due settimane prima che Avatar, che ha incassato oltre 552 milioni di dollari di cui 36 soltanto questo week end, possa affondare il record di 601 milioni di dollari di Titanic. Nei mercati internazionali invece l'ultimo fine settimana ha portato 107 milioni di dollari nelle casse del film della Fox che è andato forte soprattutto in Francia (123 milioni di dollari complessivi), Cina (102 milioni nonostante sia stata bloccata la distribuzione in 2D), Germania (96 milioni), Russia (95 milioni) e Gran Bretagna (93 milioni). In Italia Avatar ha volato anche di giovedì, con incassi nella prima settimana nelle sale di 16 milioni di euro.

 

Titanic con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, aveva conquistato i box office nel biennio 1997-1998 e i dati non sono aggiustati rispetto all'inflazione. Sono invece aggiustati all'inflazione gli incassi relativi al film campione di tutti i tempi, il mitico Via col Vento di 70 anni fa (uscì nel dicembre 1939 in Technicolor, un miracolo tecnologico portato alle masse paragonabile al 3D di Avatar) con vendite di quasi 1,5 miliardi di dollari secondo i calcoli di Box Office Mojo: nella classifica basata su questo standard il kolossal di Cameron è appena al 26esimo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao amiche ed amici...ho visto diverso tempo fa l'anteprima stampa di avatar...ecco la critica di ematube: http://www.ematube.it/video.asp?id=2054

spero sia abbastanza completa

un abbraccio

ema

1721956[/snapback]

 

 

 

 

completa?? non dici niente del film...... che critica o analisi hai fatto?? troppe chiacchiere.......

 

 

quello che hai scritto lo potevi sintetizzare in 6/7 righe......

 

 

cmq complimenti per il taglio che gli hai dato ;) ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri. Dal punto di vista della scenografia e degli effetti 3D davvero stupendo.

La storia.....Gli effetti speciali davvero stupendi!!!

 

P.s. : quasi tre ore senza pausa ho rischiato de fa' come in pullman in trasferta per rispondere ai richiami del mio corpo :ph34r::ph34r:

Modificato da lu bidello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

martedì, gennaio 12, 2010

Depressione e tendenze suicide post Avatar

Chi l'avrebbe mai detto. Oltre ad essere un'esperienza nuova sotto diversi punti di vista tecnologici e cinematografici, Avatar pare essere anche un'intensa esperienza emotiva. Tanto intensa che alcune persone, a dire il vero più di una manciata, hanno sperimentato un profondo senso di depressione per il non poter vivere e sperimentare nella realtà il complesso e meraviglioso mondo di Pandora.

 

Sul forum dei fan di Avatar è comparso un topic "Ways to cope with the depression of the dream of Pandora being intangible" ("soluzioni per gestire la depressione per il fatto che il sogno di Pandora sia intangibile"). Ha ricevuto oltre 1000 post da persone che hanno sperimentato una depressione profonda per il fatto di non poter mai vedere realizzato il loro sogno: vivere su Pandora, o essere un Na'vi.

 

Philippe Baghdassarian, amministratore del forum, sente di condividere parte di questa depressione: "Non mi sono sentito depresso. Infatti il film mi ha reso felice. Ma posso comprendere perchè ha reso depresse alcune persone. Il film è stato così bello, ed ha mostrato cose che non potremmo mai avere qui sulla Terra. Credo che le persone abbiano visto che potremmo vivere in un mondo completamente diverso, e questo a generato in loro un senso di depressione".

 

L'emozione sperimentata da alcuni spettatori del film rimasti emotivamente e profondamente coinvolti sarà forse più chiara dopo aver letto alcuni commenti delle persone coinvolte in questa "sindrome depressiva da Avatar, come Elequin, uno dei membri del forum:

 

"Tutto ciò che ho fatto dopo [il film] è stato cercare su Internet altre informazioni su Avatar. Credo che possa aiutare. E' così difficile sforzarsi di non pensare che sia soltanto un film, e di passare oltre, rendendosi conto che vivere come un Na'vi non accadrà mai."

 

Un altro utente, nickname Mike, ha scritto sul sito "Naviblue" che ha pensato al suicidio dopo aver visto il film:

 

"Fin dal momento in cui sono andato a vedere Avatar mi sono sentito depresso. Ammirare il bellissimo mondo di Pandora ed i Na'vi mi ha fatto sognare di essere uno di loro. Non riesco a smettere di pensare a tutte le cose accadute nel film ed a tutte le lacrime che mi hanno suscitato. Ho anche contemplato l'idea del suicidio pensando che se mi uccidessi potrei rinascere in un mondo simile a Pandora, in tutto e per tutto simile ad Avatar".

 

Ed ancora, Ivar Hill, svedese di 17 anni che sul forum di Avatar scrive con il nickname "Eltu":

 

"Quando mi sono svegliato questa mattina dopo aver visto Avatar per la prima volta, il mondo sembrava...grigio. E' stato come se tutta la mia vita, tutto ciò che ho fatto e per cui ho lavorato avesse perso significato. Tutto sembra così...privo di senso. Non riesco davvero a vedere alcun motivo...per continuare a fare qualunque cosa. Sto vivendo in un mondo morente. Si potrebbe dire che la mia depressione abbia due aspetti: ero depresso perchè avrei voluto vivere su Pandora, che sembra essere un posto così perfetto, ma ero anche depresso e disgustato per il destino del mostro mondo, per quello che abbiamo fatto alla Terra. Volevo così tanto fuggire dalla realtà".

 

Il mondo di Avatar tuttavia sembra aver riunito un sacco di persone che sono riuscite ad uscire dal proprio guscio, e ad esprimere le loro più intime emozioni riguardo al mondo in cui vivono.

 

Sembra però che l'amarezza di vivere sul pianeta Terra, che oggettivamente stiamo trasformando in un mondo sempre meno abitabile, sia difficile da smaltire. Molte persone sembrano preferire il mondo di celluloide ed artefatto di Pandora, elevandolo a simbolo dell'armonia naturale ed a sogno di un'umanità connessa con le altre forme di vita di questo pianeta.

 

Siamo forse di fronte ad una nuova forma di patologia mentale che potremmo definire "depressione da Avatar"? Non credo. Ritengo che lo stato depressivo in cui versano alcune persone dopo aver visto il film sia soltanto l'espressione del fatto che queste stesse persone non riescano a ricavarsi una nicchia nel mondo di oggi.

Il che non significa necessariamente che siano loro quelli "sbagliati", che siano dei reietti o che non ci sia spazio nella società per persone di questo tipo.

 

Forse, significa soltanto che il nostro stile di vita sta iniziando ad "andare stretto" ad alcuni di noi. Avatar ha mostrato che, seppure limitato alla fantasia per molti dei suoi aspetti biologici ed esoterici, possa esistere un mondo in cui il legame tra la specie dominante ed il resto della fauna e dalla flora possa essere più profondo, una sorta di simbiosi che il regno animale e vegetale sperimentano tutt'ora ma che l'uomo sembra aver dimenticato.

 

Sotto un certo punto di vista, l'esaltazione di Pandora è una sorta di riabilitazione della primitività intesa come legame indissolubile con la natura ed i suoi meccanismi.

 

:azz: :azz: :azz: :azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo sinceramente dire che anche io mi sono sentito fortissimamente attratto da quell'ambiente e il fatto che non esista nella realtà, dopo aver vissuto quell'esperienza, un pò dispiace. quelle atmosfere, quel tipo di vita...

 

ma da qui ad essere depresso ce ne passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao amiche ed amici...ho visto diverso tempo fa l'anteprima stampa di avatar...ecco la critica di ematube: http://www.ematube.it/video.asp?id=2054

spero sia abbastanza completa

un abbraccio

ema

1721956[/snapback]

 

 

 

 

completa?? non dici niente del film...... che critica o analisi hai fatto?? troppe chiacchiere.......

 

 

quello che hai scritto lo potevi sintetizzare in 6/7 righe......

 

 

cmq complimenti per il taglio che gli hai dato ;) ciao

1721988[/snapback]

grazie jok...la critica comunque non è mia da di una collaboratrice!

glielo riferirò!

un abbraccio

ema B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IDOLO!!!!

 

Tinto Brass: "Girerò Chiavatar"

Il primo film erotico in 3d

Ispirato dal film record di incassi "Avatar", Tinto Brass dichiara a sorpresa: "Girerò il primo film erotico in 3d della storia del cinema. - dice il regista all'Agi - S'intitola 'Chi ha ucciso Caligola?' ma in molti l'hanno già ribattezzato 'Chiavatar'. Sarà il primo film del genere in 3d al mondo". Entusiasta afferma: "Se un'attrice avvicina una mano alla telecamera hai la sensazione che la infili sotto i tuoi pantaloni. Esperienza magnifica".

Il regista veneziano non vuole ancora parlare della società che curerà tecnicamente la realizzazione del film, nè ha ancora scelto i protagonisti (almeno così dice). Parla volentieri, invece, dell'effetto che la nuova tecnologia avrà sul pubblico. "E' strepitosa - dice -. Ho visto delle scene e devo dire che affinare la sensorialità porta ad affinare la sensualità".

 

"Riprendo il mio vecchio progetto del film sull'imperatore di Roma che mi fu scippato dagli americani e ne faccio un nuovo film. Le riprese dovrebbero iniziare tra maggio e giugno e racconterò la parte finale della vita di Caligola, la sua follia per la morte dell'amata sorella Drusilla, la decisione di far prostituire le mogli dei senatori per finanziare le casse dell'impero. Ci sarà poi un gruppo di senatori che cercherà di mettere al potere lo zio scemo Claudio e Messalina. Il film del '79 che gli americani mi scipparono, finendolo e montandolo loro, parlava dell'orgia del potere. Questo parlerà del potere dell'orgia...".

 

Infine Brass si recherà in Colombia dove gli dedicano una retrospettiva e dove presenterà il corto 'Hotel Courbet' in compagnia della sua "nuova musa", la psichiatra e attrice Caterina Varzi, che sta scrivendo un'intervista autobiografica dal titolo emblematico, "Ciak, si giri". "Laggiù sono molto popolare - conclude Brass - anche perché ho fatto arricchire moltissimi produttori locali".

 

Si consiglia di portare gli occhialini direttamente da casa sto giro!! :ph34r::ph34r::ph34r:

:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IDOLO!!!!

 

Tinto Brass: "Girerò Chiavatar"

Il primo film erotico in 3d

Ispirato dal film record di incassi "Avatar", Tinto Brass dichiara a sorpresa: "Girerò il primo film erotico in 3d della storia del cinema. - dice il regista all'Agi - S'intitola 'Chi ha ucciso Caligola?' ma in molti l'hanno già ribattezzato 'Chiavatar'. Sarà il primo film del genere in 3d al mondo". Entusiasta afferma: "Se un'attrice avvicina una mano alla telecamera hai la sensazione che la infili sotto i tuoi pantaloni. Esperienza magnifica".

Il regista veneziano non vuole ancora parlare della società che curerà tecnicamente la realizzazione del film, nè ha ancora scelto i protagonisti (almeno così dice). Parla volentieri, invece, dell'effetto che la nuova tecnologia avrà sul pubblico. "E' strepitosa - dice -. Ho visto delle scene e devo dire che affinare la sensorialità porta ad affinare la sensualità".

 

"Riprendo il mio vecchio progetto del film sull'imperatore di Roma che mi fu scippato dagli americani e ne faccio un nuovo film. Le riprese dovrebbero iniziare tra maggio e giugno e racconterò la parte finale della vita di Caligola, la sua follia per la morte dell'amata sorella Drusilla, la decisione di far prostituire le mogli dei senatori per finanziare le casse dell'impero. Ci sarà poi un gruppo di senatori che cercherà di mettere al potere lo zio scemo Claudio e Messalina. Il film del '79 che gli americani mi scipparono, finendolo e montandolo loro, parlava dell'orgia del potere. Questo parlerà del potere dell'orgia...".

 

Infine Brass si recherà in Colombia dove gli dedicano una retrospettiva e dove presenterà il corto 'Hotel Courbet' in compagnia della sua "nuova musa", la psichiatra e attrice Caterina Varzi, che sta scrivendo un'intervista autobiografica dal titolo emblematico, "Ciak, si giri". "Laggiù sono molto popolare - conclude Brass - anche perché ho fatto arricchire moltissimi produttori locali".

 

Si consiglia di portare gli occhialini direttamente da casa sto giro!! :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

:D  :D  :D  :D

1722948[/snapback]

gnente :inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IDOLO!!!!

 

Tinto Brass: "Girerò Chiavatar"

Il primo film erotico in 3d

Ispirato dal film record di incassi "Avatar", Tinto Brass dichiara a sorpresa: "Girerò il primo film erotico in 3d della storia del cinema. - dice il regista all'Agi - S'intitola 'Chi ha ucciso Caligola?' ma in molti l'hanno già ribattezzato 'Chiavatar'. Sarà il primo film del genere in 3d al mondo". Entusiasta afferma: "Se un'attrice avvicina una mano alla telecamera hai la sensazione che la infili sotto i tuoi pantaloni. Esperienza magnifica".

Il regista veneziano non vuole ancora parlare della società che curerà tecnicamente la realizzazione del film, nè ha ancora scelto i protagonisti (almeno così dice). Parla volentieri, invece, dell'effetto che la nuova tecnologia avrà sul pubblico. "E' strepitosa - dice -. Ho visto delle scene e devo dire che affinare la sensorialità porta ad affinare la sensualità".

 

"Riprendo il mio vecchio progetto del film sull'imperatore di Roma che mi fu scippato dagli americani e ne faccio un nuovo film. Le riprese dovrebbero iniziare tra maggio e giugno e racconterò la parte finale della vita di Caligola, la sua follia per la morte dell'amata sorella Drusilla, la decisione di far prostituire le mogli dei senatori per finanziare le casse dell'impero. Ci sarà poi un gruppo di senatori che cercherà di mettere al potere lo zio scemo Claudio e Messalina. Il film del '79 che gli americani mi scipparono, finendolo e montandolo loro, parlava dell'orgia del potere. Questo parlerà del potere dell'orgia...".

 

Infine Brass si recherà in Colombia dove gli dedicano una retrospettiva e dove presenterà il corto 'Hotel Courbet' in compagnia della sua "nuova musa", la psichiatra e attrice Caterina Varzi, che sta scrivendo un'intervista autobiografica dal titolo emblematico, "Ciak, si giri". "Laggiù sono molto popolare - conclude Brass - anche perché ho fatto arricchire moltissimi produttori locali".

 

Si consiglia di portare gli occhialini direttamente da casa sto giro!! :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

:D  :D  :D  :D

1722948[/snapback]

Spero che gli occhialini c'abbiano li tergicristalli!!!!!!! Po' devono da forni' pure unu ombrellu cadaunu!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente visto....

beh la storia è scontata, ma cmq bella da vedere...

il 3d non mi ha dato fastidio per niente agli occhi e devo dire che 3 ore sono passate benissimo....

certo che quelli che si lamentano di andare al bagno... lo sapete che dura 3 ore, organizzatevi insomma!

cmq gli effetti sono stupendi e il 3d è qualcosa di fantastico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CINEMA: 'AVATAR' DA RECORD, SUPERATA SOGLIA 2 MLD DOLLARI

 

Il colossal 'Avatar' di James Cameron ha gia' superato la soglia dei 2 miliardi di dollari di introiti ed e' il film piu' remunerativo della storia del cinema. La pellicola, secondo i dati della 20th Century Fox, ha finora totalizzato 2,039 miliardi di dollari. Venerdi' aveva sorpassato il precedente n.1, 'Titanic' diretto dallo stesso Cameron nel 1997, che ha incassato 1,843 miliardi di dollari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il film è bello, la tecnologia usata è qualcosa che segnerà per sempre il futuro di questo genere.....però...c'è un però!

 

 

 

il titolo doveva esse: "Balla coi Lupi su un andro pianeta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.