Vai al contenuto
LU FUNGAROLO '78

DAI MONTI SIBILLINI A QUELLI DELLA LAGA

Messaggi raccomandati

..per quanto riguarda i sibillini..me ce so' annato a scrocchià certi cannoni co' l'amici mia...

 

partivamo a mezzanotte co lu furgone e pò aspettavamo l'alba...non ve dico che emo potuto

 

vedè.... :P

1738469[/snapback]

 

se non aprivate lu finestrino vedevate sto cazzo, co quella nebbia :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

superati i monti della laga ,sulla strada che DA AMATRICE PORTA A L'AQUILA,possiamo ammirare una delle meraviglie piu' belle del parco regionale della regione abruzzo ossia IL LAGO DI CAMPOTOSTO.

il lago di campotosto e' un bacino artificiale che si erge ad una altitudine di oltre 1300m

post-5581-1267732933_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
superati i monti della laga ,sulla strada che DA AMATRICE PORTA A L'AQUILA,possiamo ammirare una delle meraviglie piu' belle del parco regionale della regione abruzzo ossia IL LAGO DI CAMPOTOSTO.

il lago di campotosto e' un bacino artificiale che si erge ad una altitudine di oltre 1300m

1738639[/snapback]

 

da bardascetto me ce so preso n'abbrustolita de sole della madonna, le piaghe d'acquetta me vennero pure su le recchie.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..per quanto riguarda i sibillini..me ce so' annato a scrocchià certi cannoni co' l'amici mia...

 

partivamo a mezzanotte co lu furgone e pò aspettavamo l'alba...non ve dico che emo potuto

 

vedè.... :P

1738469[/snapback]

 

se non aprivate lu finestrino vedevate sto cazzo, co quella nebbia :D :D

1738636[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
superati i monti della laga ,sulla strada che DA AMATRICE PORTA A L'AQUILA,possiamo ammirare una delle meraviglie piu' belle del parco regionale della regione abruzzo ossia IL LAGO DI CAMPOTOSTO.

il lago di campotosto e' un bacino artificiale che si erge ad una altitudine di oltre 1300m

1738639[/snapback]

 

da bardascetto me ce so preso n'abbrustolita de sole della madonna, le piaghe d'acquetta me vennero pure su le recchie.....

1738640[/snapback]

infatti la pecca di questo lago E CHE PORCA MAD... NON CE STA IN TUTTO IL PERIMETRO DELL'INVASO UNO STRACCIA DE ALBERO.......................

IL RISULTATO E' CHE TE COCI COME UN GAMBERO!

 

comunque almeno una volta nella vita(io comunque ci andrei sempre ad ammirarlo per quanto e' spettacolare consapevole delle abbruscate che ce pijo come pochi) vale la pena di vederlo.............

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
superati i monti della laga ,sulla strada che DA AMATRICE PORTA A L'AQUILA,possiamo ammirare una delle meraviglie piu' belle del parco regionale della regione abruzzo ossia IL LAGO DI CAMPOTOSTO.

il lago di campotosto e' un bacino artificiale che si erge ad una altitudine di oltre 1300m

1738639[/snapback]

 

Spettacolare questo lago.

Grande scoperta quando lo vidi la prima volta passando non da Amatrice ma dal passo delle Capannelle con la moto.

 

Prima di esso conoscevo solo il lago di Piediluco, il Trasimeno, Bolsena e il Balaton.

 

Beh questo è un'altra storia... SELVAGGIO... tra le montagne innevate fino a giugno e le vacche selvatiche che vanno a cacà fin sulla riva...

uno spettacolo di natura frizznte e incontaminata.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
superati i monti della laga ,sulla strada che DA AMATRICE PORTA A L'AQUILA,possiamo ammirare una delle meraviglie piu' belle del parco regionale della regione abruzzo ossia IL LAGO DI CAMPOTOSTO.

il lago di campotosto e' un bacino artificiale che si erge ad una altitudine di oltre 1300m

1738639[/snapback]

 

Spettacolare questo lago.

Grande scoperta quando lo vidi la prima volta passando non da Amatrice ma dal passo delle Capannelle con la moto.

 

Prima di esso conoscevo solo il lago di Piediluco, il Trasimeno, Bolsena e il Balaton.

 

Beh questo è un'altra storia... SELVAGGIO... tra le montagne innevate fino a giugno e le vacche selvatiche che vanno a cacà fin sulla riva...

uno spettacolo di natura frizznte e incontaminata.

 

.Ciaps

1738646[/snapback]

non ha nulla a che vedere con i laghi di piediluco,trasimeno ecc...;anche se il bacino e' artificiale si puo' definirlo comodamente di origine appenninica-alpina vista la sua elevata altitudine,la natura in quel posto e' incontaminata e intorno allo specchio d'acqua fanno da sfondo tutte le vette piu' alte dei monti della laga e del massiccio del gran sasso;una parola sola per definirlo:FANTASTICO

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
superati i monti della laga ,sulla strada che DA AMATRICE PORTA A L'AQUILA,possiamo ammirare una delle meraviglie piu' belle del parco regionale della regione abruzzo ossia IL LAGO DI CAMPOTOSTO.

il lago di campotosto e' un bacino artificiale che si erge ad una altitudine di oltre 1300m

1738639[/snapback]

 

Se vai ai prati di Tivo e sali fino al rifugio Franchetti (mt. 2433 s.l.m.) e poi sali ancora fino alla sella da cui poi puoi proseguire per il ghiacciaio, ecco. li su quella sella vedi il lago di campotosto, io l'ho fotografato da li con una macchina reflex, e se riesco a poter fare un pdf lunedi la posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
superati i monti della laga ,sulla strada che DA AMATRICE PORTA A L'AQUILA,possiamo ammirare una delle meraviglie piu' belle del parco regionale della regione abruzzo ossia IL LAGO DI CAMPOTOSTO.

il lago di campotosto e' un bacino artificiale che si erge ad una altitudine di oltre 1300m

1738639[/snapback]

altro lago favoloso sta nel sud dell'abruzzo è il lago di scanno,raggiungerlo non è difficile,il paesaggio che attraversi per arrivarci è incantevole,se trovate foto postate :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
superati i monti della laga ,sulla strada che DA AMATRICE PORTA A L'AQUILA,possiamo ammirare una delle meraviglie piu' belle del parco regionale della regione abruzzo ossia IL LAGO DI CAMPOTOSTO.

il lago di campotosto e' un bacino artificiale che si erge ad una altitudine di oltre 1300m

1738639[/snapback]

altro lago favoloso sta nel sud dell'abruzzo è il lago di scanno,raggiungerlo non è difficile,il paesaggio che attraversi per arrivarci è incantevole,se trovate foto postate :)

1738758[/snapback]

 

Ci sono stato di ritorno da una vacanza a Civitella Alfedena, il lago è bello così come Scanno, ma gli scenari più belli - anche se in se brulli - lo ho visti attraversando le "Gole del Sagittario"scendendo verso Cocullo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari sarebbe da aprire un topic dedicato, tipo "La Compagnia del Pisello Reprise - Topic Ufficiale"

così si vede chi c'è e chi non c'è ,si cercano nuovi adepti, magari si tira fuori qualche proposta per il primo giretto (il primo weekend dopo Pasqua potrebbe essere una data papabile), si decide la politica da adottare in caso di iscrizioni femminili (sarebbe una svolta epocale, visto che il 100% delle precedenti escursioni del gruppo sono state esclusivamente maschili)

e così via..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FUORI PROGRAMMA.........................

 

VISTO CHE STIAMO PARLANDO DI MONTAGNE

 

 

ECCO VAI SUA MAESTA',O MEGLIO SUA ALTEZZA E CREDO CHE NON ABBIA RIVALI

 

8850 M SUL LIVELLO DEL MARE,IL TETTO DEL MONDO.........................

post-5581-1267793666.jpg

post-5581-1267793683.jpg

post-5581-1267793696.jpg

post-5581-1267793707.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FUORI PROGRAMMA.........................

 

VISTO CHE STIAMO PARLANDO DI MONTAGNE

 

 

ECCO VAI SUA MAESTA',O MEGLIO SUA ALTEZZA E CREDO CHE NON ABBIA RIVALI

 

8850 M SUL LIVELLO DEL MARE,IL TETTO DEL MONDO.........................

1738795[/snapback]

 

stupendo, ma il K2 ha un qualcosa che lo rende più mistico. Sarà sicuramente perchè di morti ne ha provocati tanti in più rispetto all'everest.

 

un saluto al nostro caro stefano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FUORI PROGRAMMA.........................

 

VISTO CHE STIAMO PARLANDO DI MONTAGNE

 

 

ECCO VAI SUA MAESTA',O MEGLIO SUA ALTEZZA E CREDO CHE NON ABBIA RIVALI

 

8850 M SUL LIVELLO DEL MARE,IL TETTO DEL MONDO.........................

1738795[/snapback]

 

stupendo, ma il K2 ha un qualcosa che lo rende più mistico. Sarà sicuramente perchè di morti ne ha provocati tanti in più rispetto all'everest.

 

un saluto al nostro caro stefano.

1738824[/snapback]

mi aggiungo anchio ovviamente;il k2 e' piu' ripido e presenta piu' dislivelli,di conseguenza risulta difficile da scalare e molto spesso miete vittime.

a quell'altitudine i cambiamenti di temperatura sono bruschi e repentini per non parlare delle tempeste di neve ,valanghe e venti fortissimi che rendono l'ascesa impervia e proibitiva.

nel k2 il punto piu' difficile da scalare e' la cosiddetta "PIRAMIDE NERA" una vetta intermedia ripidissima situata ad una quota di 8450-8500m,molte persone ci hanno lasciato le penne in quel punto vuoi per valanghe improvvise vuoi per la caduta di massi e rocce.

alcuni scalatori e alpinisti famosi sono riusciti a sopravvivere in quell'inferno di neve e vento nonostante le conseguenze siano state terribili:si parla di dita dei piedi e delle mani mozzate per via delle temperature siderali,il tessuto e la pelle umana vanno immediatamente in necrosi diventando di un colore nero-violaceo,si manifestano enfisemi ed edemi polmonari portando inevitabilmente l'individuo a morte certa,per non parlare poi delle tromboflebiti agli arti inferiori.

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magari sarebbe da aprire un topic dedicato, tipo "La Compagnia del Pisello Reprise - Topic Ufficiale"

così si vede chi c'è e chi non c'è ,si cercano nuovi adepti, magari si tira fuori qualche proposta per il primo giretto (il primo weekend dopo Pasqua potrebbe essere una data papabile), si decide la politica da adottare in caso di iscrizioni femminili (sarebbe una svolta epocale, visto che il 100% delle precedenti escursioni del gruppo sono state esclusivamente maschili)

e così via..

1738792[/snapback]

 

Io sono d'accordo, ma purtroppo fino a fine maggio lavoro anche il sabato pomeriggio, quindi potrei venire solo se di domenica.

In ogni caso ci sono :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magari sarebbe da aprire un topic dedicato, tipo "La Compagnia del Pisello Reprise - Topic Ufficiale"

così si vede chi c'è e chi non c'è ,si cercano nuovi adepti, magari si tira fuori qualche proposta per il primo giretto (il primo weekend dopo Pasqua potrebbe essere una data papabile), si decide la politica da adottare in caso di iscrizioni femminili (sarebbe una svolta epocale, visto che il 100% delle precedenti escursioni del gruppo sono state esclusivamente maschili)

e così via..

1738792[/snapback]

dopo pasqua inizio la 4 squadra :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magari sarebbe da aprire un topic dedicato, tipo "La Compagnia del Pisello Reprise - Topic Ufficiale"

così si vede chi c'è e chi non c'è ,si cercano nuovi adepti, magari si tira fuori qualche proposta per il primo giretto (il primo weekend dopo Pasqua potrebbe essere una data papabile), si decide la politica da adottare in caso di iscrizioni femminili (sarebbe una svolta epocale, visto che il 100% delle precedenti escursioni del gruppo sono state esclusivamente maschili)

e così via..

1738792[/snapback]

 

Io sono d'accordo, ma purtroppo fino a fine maggio lavoro anche il sabato pomeriggio, quindi potrei venire solo se di domenica.

In ogni caso ci sono :)

1738834[/snapback]

infatti la cosa migliore e' andarci di domenica se non vi crea problemi;durantre la settimanacon la gente che lavora credo che sia un po' piui' difficile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di monte everest,k2 ecc ,questo discorso mi ha fatto pensare all'altopiano del tibet e alla catena dell'himalaya......

l'altopiano del tibet varia da una altezza di 3800 fino a 4900m.

 

 

 

PRATICAMENTE SE PORTI QUI IN ITALIA UN MONACO TIBETANO PO DARSI CHE TA SALE SULLU GRAN SASSO IN SANDALI(O IN CIABATTE) E TE SE METTE A DORMI' UNA NOTTATA SULLA CIMA DEL CORNO GRANDE.PER LUI E COME STA A GIOCA' A SCHICCHERE SULLI PRATI STRONCONE O POCO PIU'............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fantastica foto della piana scattata dal rifugio(mi sfugge il nome)sul gran sasso dove stanno le 2 macellerie che fanno certi arrosticini :sbavo:,in lontananza si vede il massiccio della maiella...

post-5063-1267818430_thumb.jpg

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alcuni di voi ci sono stati mai sulla catena montuosa della maiella?

1738951[/snapback]

sul gran sasso ci sono stato(campo imperatore),la majella l'ho vista solo di passaggio

1738953[/snapback]

guarda la foto che ho ritrovato di alcuni anni fa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fantastica foto della piana scattata dal rifugio(mi sfugge il nome)sul gran sasso dove stanno le 2 macellerie che fanno certi arrosticini :sbavo:,in lontananza si vede il massiccio della maiella...

1738951[/snapback]

dovrebbe essere il rifugio duca degli abruzzi intitolato cosi' al grande alpinista e scalatore che nei primi anni del 900'(se sbaglio mi corriggerete) tento' di scalare la cima del k2 ma senza esito..................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fantastica foto della piana scattata dal rifugio(mi sfugge il nome)sul gran sasso dove stanno le 2 macellerie che fanno certi arrosticini :sbavo:,in lontananza si vede il massiccio della maiella...

1738951[/snapback]

dovrebbe essere il rifugio duca degli abruzzi intitolato cosi' al grande alpinista e scalatore che nei primi anni del 900'(se sbaglio mi corriggerete) tento' di scalare la cima del k2 ma senza esito..................

1739110[/snapback]

 

Non credo che sia quello il rifugio (il duca degli abruzzi). A quelle altezze non vi sono macellerie.

 

bo

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fantastica foto della piana scattata dal rifugio(mi sfugge il nome)sul gran sasso dove stanno le 2 macellerie che fanno certi arrosticini :sbavo:,in lontananza si vede il massiccio della maiella...

1738951[/snapback]

dovrebbe essere il rifugio duca degli abruzzi intitolato cosi' al grande alpinista e scalatore che nei primi anni del 900'(se sbaglio mi corriggerete) tento' di scalare la cima del k2 ma senza esito..................

1739110[/snapback]

 

Non credo che sia quello il rifugio (il duca degli abruzzi). A quelle altezze non vi sono macellerie.

 

bo

 

.Ciaps

1739156[/snapback]

a calle ma che dici? :blink: dalle macellerie,ce ne sono 2,fino al rifugio saranno 2 kilometri,massimo 3,ma ci sei stato mai?forse non hai ben chiara dove è stata scattata la foto ;) il nome sfugge anche a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL MONTE ELBRUS SITUATO NEL CAUCASO ARRIVA DA UNA ALTITUDINE DI 5600 M ABBONDANTI.

 

su questo monte ci fu un accesa polemica e un lungo dibattito tra i geografi-geologi e naturalisti piu illustri su quale fosse la vetta piu' alta d'europa.

 

se si colloca la regione caucasica(appartenente alla russia occidentale) nel continente asiatico il nostro monte bianco con i suoi 4810m e' la cima piu' alta.........

post-5581-1267983894_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RITORNANDO SULLA CATENA HIMALAYANA AMMIRIAMO UN ALTRO GIGANTE DELLA TERRA.

 

IL MONTE K2 SITUATO NELLA CATENA MONTUOSA DEL KARAKORUM E' STATO DEFINITO DAI MAGGIORI ALPINISTI E SCALATORI "L'OTTOMILA" PIU' DIFFICILE E IMPEGNATIVO DA SCALARE SIA PER RIPIDEZZA,PER NON AVERE POSTI ABBORDABILI PER ALLESTIRE DEI CAMPI BASE,PER LE VIOLENTISSIME TEMPESTE DI NEVE IMPROVVISE CHE SI SCATENANO NEI PRESSI DELLA VETTA.

 

NUMEROSE SONO STATE LE VITTIME DEL K2 TRA CUI UNA TRAGICA SPEDIZIONE DEL 1986 DOVE SU 13 ALPINISTI NE RITORNARONO VIVI SOLTANTO 8....................

 

il k2 si trova al confine tra pakistan e cina...

 

il versante piu' conosciuto e' quello pakistano

molto meno quello cinese a causa dei numerosi impedimenti delle autorita' del luogo

 

a vederlo solo nelle immagini e nelle foto e' impressionante........

post-5581-1267984718_thumb.jpg

post-5581-1267984808_thumb.jpg

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NUMEROSE SONO STATE LE VITTIME  DEL K2 TRA CUI UNA TRAGICA SPEDIZIONE DEL 1986 DOVE SU 13 ALPINISTI  NE RITORNARONO VIVI SOLTANTO 8....................

 

 

1739558[/snapback]

 

a questi j'è annata de lusso.

 

l'anno scorso confortola e manni hanno visto morire 11 compagni di scalata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.